Tonino Accolla ci lascia...

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Tonino Accolla ci lascia...

Postby Salmacis » 14 Jul 2013, 15:45

http://www.corriere.it/spettacoli/13_lu ... 889e.shtml

Mai più risata di Eddie Murphy né scemenze di Jim Carrey, mai più Timon o Mike Wazowski, ma soprattutto, soprattutto, soprattutto mai più questo: http://www.youtube.com/watch?v=ifeiS7g96_I

Ciao Tonino, mi mancherai... R.I.P. [:.-(]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Re: Tonino Accolla ci lascia...

Postby Thomas Eiselberg » 14 Jul 2013, 21:00

R.i.p. [:.-(]

Grandissimo doppiatore (a mio avviso il migliore attualmente assieme a Giannini), si vedeva che ultimamente aveva dei problemi, non credevo cosi' seri

Per me i Simpson muoiono oggi, Homer senza la sua voce non puo' esistere
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Tonino Accolla ci lascia...

Postby chvfrc » 15 Jul 2013, 08:41

tra tutte le morti di quest anno, questa è quella che mi tocca più da vicino [:.-(] [:.-(] [:.-(] [:.-(] [:.-(] [:.-(] [:.-(] [:.-(] [:.-(]
anche per me i Simpson non hanno più futuro...
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Tonino Accolla ci lascia...

Postby highinfidelity » 22 Jul 2013, 13:30

Davvero, si trascina quel personaggio nella tomba con se'. [:(]

La scuola dei doppiatori italiani e' sempre stata grandiosa, ci sono centinaia di attorucoli americani da quattro soldi che dovrebbero erigere un monumento agli italiani che si son presi la briga di doppiare il loro mediocre recitato. Con i cartoni animati e' stato lo stesso, se non di piu': chi non ricorda il mitico urlo di Jeeg Robot D'acciaio durante la trasformazione? Era un urlo completamente assente nell'edizione originale, inventato di sana pianta dal doppiatore, il quale ha contribuito non poco a costruire il "mito" di quel personaggio.

La popolarita' di Homer Simpson in italia e' l'ulteriore prova della maestria di Accolla e dei suoi colleghi. Massimo rispetto da parte mia. [/:-|]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests

cron