Pòoooooo popòpppo popppòooo pòoooooooooo

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Pòoooooo popòpppo popppòooo pòoooooooooo

Postby highinfidelity » 01 Sep 2006, 05:27

Scusate, ma qualcuno mi sa dire - ma non sparando a caso - com'e' che il poppoppoppo e' diventato l'inno degli stadi del mondiale? (in particolare della squadra italiana?)

L'hanno passata in sottofondo durante un gol particolarmente importante? Era negli spot pubblicitari durante le partite? L'hanno usata come sigla di qualche trasmissione calcistica?

Oppure il poppoppoppo e' partito completamente a caso, "all'italiana"?
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Pòoooooo popòpppo popppòooo pòoooooooooo

Postby Duke of Mar » 01 Sep 2006, 05:37

Mi risulta che sia stato introdotto dai tifosi della Roma, che si sono appropriati dell'inno dopo averlo sentito dai tifosi del Bruges in una partita di Coppa.
Last edited by Duke of Mar on 01 Sep 2006, 05:37, edited 1 time in total.
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Pòoooooo popòpppo popppòooo pòoooooooooo

Postby highinfidelity » 01 Sep 2006, 06:10

'azz, la cosa si fa complicata... A questo punto bisognerebbe scoprire perche' i tifosi del Bruges intonassero poppopoppoppo... [:-I]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Pòoooooo popòpppo popppòooo pòoooooooooo

Postby Duke of Mar » 01 Sep 2006, 06:19

Semplicemente perchè gli piaceva? Magari, tra i tifosi del Bruges c'era un fanatico dei White stripes che la cantanva ossessivamente, e da lì a farne un inno il passo è stato breve...

Molti inni dei tifosi riprendono le melodie di canzoni famose. Sarà accaduto anche in questo caso.[;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Pòoooooo popòpppo popppòooo pòoooooooooo

Postby highinfidelity » 01 Sep 2006, 06:38

Si, ma la cosa ridicola e' che i White Stripes sono degli spocchiosi terribili, di quelli che fan finta di voler rimanere "di nicchia" e a cui il successo - ufficialmente - "fa schifo". HI HI HI e la loro canzone adesso la cantano allo stadio HUAH HUAH!!! [:D]

Ho sentito ad Agosto un'intervista in radio in cui erano costretti ad abbozzare, e sostenevano che la loro e' una musica popolare e che quindi sono molto contenti che il popolo se ne sia impossessato HE HE HE [:D] Cosa non si dice per non guastare le vendite! [:-D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Pòoooooo popòpppo popppòooo pòoooooooooo

Postby cymbaline » 01 Sep 2006, 06:39

quote:
Originally posted by Duke of Mar

Mi risulta che sia stato introdotto dai tifosi della Roma, che si sono appropriati dell'inno dopo averlo sentito dai tifosi del Bruges in una partita di Coppa.


già, e mi risulta che poi Totti in un'intervista televisiva ne abbia accennato l'aria, o qualcosa del genere... da lì è rimbalzata dappertutto[:-I]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Pòoooooo popòpppo popppòooo pòoooooooooo

Postby percuoco » 01 Sep 2006, 10:09

io incendierei il glassmaster di quel pezzo.... ORRIBILE !!! [;^(][xx(]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

Pòoooooo popòpppo popppòooo pòoooooooooo

Postby smiroldo » 01 Sep 2006, 10:55

quote:
Originally posted by percuoco

io incendierei il glassmaster di quel pezzo.... ORRIBILE !!! [;^(][xx(]



glassmaster? che d'è? [:-I]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Pòoooooo popòpppo popppòooo pòoooooooooo

Postby cymbaline » 01 Sep 2006, 11:51

per la precisione, da musicalnews:

"E' ormai accertato che il vero tormentone dei Mondiali 2006 è "Seven Nation Army" dei White Stripes, il celebre duo dei fratelli White, tratto dell'acclamato album "Elephant" del 2003. La canzone ha vinto un grammy Award come "migliore canzone rock".
Il titolo "Seven Nation Army" si ricollega all'infanzia di Jack White, ed è una storpiatura quasi involontaria di Salvation Army, l'Esercito della salvezza.

Numerosi sono gli artisti che si sono cimentati con delle cover di "Seven Nation Army", tra cui gli Audioslave, Hard-Fi, Flaming Lips, Punk Division, Metallica. Mentre alcuni dj tra cui Benny Benassi, Tommy Vee, Tim Deluxe hanno creato dei remix molto apprezzati nelle discoteche italiane. E dopo le discoteche il riff è arrivato negli stadi. Prima al derby Roma-Lazio, poi Totti lo ha accennato al Festival di Sanremo e ora spopola in tutte le piazze italiane."

comunque il pezzo era carino... ma era davvero già un tormentone, ci eravamo stancati di ascoltarlo già nel 2003, figuriamoci adesso...[V]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

Pòoooooo popòpppo popppòooo pòoooooooooo

Postby highinfidelity » 01 Sep 2006, 11:56

Aaaahhh Totti lo ha accennato a Sanremo... Dev'essere partita di li'!
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Pòoooooo popòpppo popppòooo pòoooooooooo

Postby Salmacis » 01 Sep 2006, 12:28

dai,mica male...mi ricorda troppo il bordello postmondiale...[:D][:D]è un po' discotecaro come motivetto[:-!],ma ci sta dai...[O:-)][O:-)][:-D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Pòoooooo popòpppo popppòooo pòoooooooooo

Postby Duke of Mar » 01 Sep 2006, 15:55

quote:
Originally posted by highinfidelity

Si, ma la cosa ridicola e' che i White Stripes sono degli spocchiosi terribili, di quelli che fan finta di voler rimanere "di nicchia" e a cui il successo - ufficialmente - "fa schifo". HI HI HI e la loro canzone adesso la cantano allo stadio HUAH HUAH!!! [:D]

Ho sentito ad Agosto un'intervista in radio in cui erano costretti ad abbozzare, e sostenevano che la loro e' una musica popolare e che quindi sono molto contenti che il popolo se ne sia impossessato HE HE HE [:D] Cosa non si dice per non guastare le vendite! [:-D]



I soliti cialtroni alla moda...[X-P]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Pòoooooo popòpppo popppòooo pòoooooooooo

Postby vise60 » 01 Sep 2006, 17:12

Confermo Duke, l'ho sentita anch'io nel derby romano di quest'anno in particolare intonata dai romanisti dopo la vittoria sulla lazio ma risulta cantata prima da altri e quindi presa in "prestito" tanto da diventare il tormentone di quest'estate ,del resto ancora adesso dentro certi stadi anche stranieri si sente intonata "l'amico e'" di Dario Baldan Bembo ve la ricordate[;)]?
Il Paradiso lo preferisco per il clima,l'Inferno per la compagnia
Mark Twain
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

Pòoooooo popòpppo popppòooo pòoooooooooo

Postby koory » 04 Sep 2006, 06:28

già nn sopportavo i vicini che urlavano, figuriamoci adesso risentire quel pezzo che prima bene o male sopportavo, ora lo ODIO decisamente >.<
http://www.forumcommunity.net/?t=3022275 <-- my firma XDD (x IE u.u")
http://koory.deviantart.com/ <-- la mia gallery °o° fateci 1 salto ogni tanto, sempre se vi và xD

"la + piccola. la + scema. la + ottosa. la + rompiballe. Koory, mascotte ufficiale del Genesis Forum Italia."

ah si? e chi l'ha deciso? °_°" LOL XD
koory
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 160
Joined: 07 Feb 2006, 12:22
Location:


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 69 guests