Il trucco di tutti i governi degli ultimi 20/30 anni

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Il trucco di tutti i governi degli ultimi 20/30 anni

Postby Duke59 » 01 Nov 2014, 20:44

Spietata (ma ahimè lucida) e (almeno apparentemente) sincera analisi del trucco messo in atto da tutti i governi italiani degli ultimi 20/30 anni.

L'autore dell'analisi è Mario Baldassarri, economista e già vice ministro dell'economia di alcuni governi del "noto statista" [:D] di Arcore.

Baldassarri non è certo persona della mia parte politica ma credo di potergli riconoscere una certa obiettività di analisi nei confronti di un serissimo problema che in Italia affligge destra, sinistra e centro da decenni.

Da leggere per meditare e - magari - esprimere accordo o disaccordo.

http://tinyurl.com/kbkdegs
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1430
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Re: Il trucco di tutti i governi degli ultimi 20/30 anni

Postby chvfrc » 03 Nov 2014, 11:12

eee... gli intoccabili...

Chiunque al Governo, a mio giudizio, ha sempre avuto 2 limiti: risolvere i problemi, mantenendosi in vita, quindi salvaguardando elettorato e "lobby" (comincerei a usare più spesso questo termine anche da noi...)
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Il trucco di tutti i governi degli ultimi 20/30 anni

Postby aorlansky60 » 03 Nov 2014, 15:57

...io cambierei titolo del topic : "...degli ultimi 50/60anni" (almeno, includendoci anche la cara vecchia DC di decennale memoria), tanto è longevo il sistema "clientelare" voto-posto in auge sul territorio italiano... [:-j]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Il trucco di tutti i governi degli ultimi 20/30 anni

Postby Duke59 » 04 Nov 2014, 00:46

Qua il concetto viene spiegato un po' meglio e nel corso di una diretta di radio Radicale Baldassarri forniva anche i numeri dei governi degli ultimi 30 anni.

http://www.mariobaldassarri.net/site/wp ... 0_2014.pdf

IL trucco è banale ma lo hanno usato TUTTI.

Mettiamo che si preveda una spesa per l'anno prossimo di 150 miliardi.
Allora la previsione di spesa per l'anno futuro viene abbassata a 120 miliardi (la previsione eh ... attenti ... NON LA SPESA EFFETTIVA) e poi si mette a verbale che la spesa E' STATA TAGLIATA di 30 miliardi !!!! [:0] [:0] [:0]

Poi l'anno successivo si rifanno i conti (e intanto magari si sono spesi 155 miliardi anzichè i 120 "previsti") e il taglio di spesa "virtuale" verrà portato di nuovo avanti all'anno successivo MA NON SI TAGLIA MAI NEL PRESENTE, solo nel futuro ipotetico, ma la cosa viene venduta come se fosse stata fatta.

E così si dichiarano riduzioni di spesa inesistenti che però vengono messi a bilancio per far felice l'Europa mentre in pratica NON ESISTONO.
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1430
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests