The Good Wife.

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

The Good Wife.

Postby rkive » 10 Oct 2020, 09:56

Non sono un esperto di telefilm, ma vorrei segnalare questa serie molto avvincente e ricca di colpi di scena, che racconta la storia di una donna avvocato, tradita dal marito procuratore del governo coinvolto in uno scandalo sessuale.
https://it.wikipedia.org/wiki/The_Good_Wife

Oltre alla simpatia per la protagonista, una persona umile ma tenace, malvista dai colleghi perchè considerata una raccomandata, nei vari episodi viene trattato il tema della verità-non verità della giustizia e della politica nella società americana.

Quando posso la guardo sempre con molto interesse, e l'unica "distrazione" è cambiare canale quando arriva la pubblicità. [:(]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: The Good Wife.

Postby rkive » 12 Nov 2020, 14:31

Volevo segnalare tra gli avversari della nostra eroina Alicia Florrick (interpretata dall'imperturbabile Julianna Margulies) le divertenti interpretazioni di Michael J. Fox nel ruolo del "cinico" avvocato Louis Canning e della sua collega Patti Nyholm che sfrutta il suo ruolo di mamma per impietosire i giudici!

Gli episodi sono di diversi anni fà, e recentemente le condizioni di salute di MIchael J. Fox si sono aggravate, quindi sarà difficile rivederlo ancora recitare. [:(]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: The Good Wife.

Postby 11mo Conte di Mar » 12 Nov 2020, 17:43

Approfitto di un raro distaccamento dall 'ondata di esistenzialismo e teologismo che da tempo ha sequestrato questa parte del forum per dire che la serie in oggetto l' ho vista e concordo sul fatto che è fatta bene, ben strutturata e recitata e una trama non banale. Nulla di clamoroso intendiamoci. Credo sia stata prodotta da Ridley Scott.
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: The Good Wife.

Postby rkive » 12 Nov 2020, 20:27

11mo Conte di Mar wrote:Approfitto di un raro distaccamento dall 'ondata di esistenzialismo e teologismo che da tempo ha sequestrato questa parte del forum ...

Chiedo scusa è che avendo studiato un pò di teologia non riesco a...trattenermi. [8D]

Per l'esistenzialismo, un pò è il periodo che stiamo vivendo e molto dipende...da me.

Come attenuante è il titolo L'Ultima Spiaggia che richiama quasi la Metafisica... [&:-S]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: The Good Wife.

Postby 11mo Conte di Mar » 13 Nov 2020, 16:50

Tranquillo figurati.

Per me l'argomento è come la criptonite per Superman o l' aglio per la strega Nocciola.
Ma se va bene a tutti...
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: The Good Wife.

Postby highinfidelity » 13 Nov 2020, 18:45

11mo Conte di Mar wrote:Ma se va bene a tutti...


Diciamo che si è venuta a creare una situazione "singolare", non c'è dubbio...

Ma visto che la cosa si è sempre mantenuta nei limiti della cortesia e con un numero di messaggi tutto sommato contenuto non mi è parso il caso di intervenire, anzi mi sembrerebbe scorretto. Sono messaggi correttamente postati in una sezione in cui, per regolamento, si può parlare di tutto. [:-I]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: The Good Wife.

Postby rkive » 18 Jun 2021, 19:10

Viva l'estate, viva le repliche... [8D]

The Good Wife st.2 ep.6: Lo Stratagemma.

Bentornata Alicia! [:)]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 54 guests