So this is Christmas, again...

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

So this is Christmas, again...

Postby aorlansky60 » 22 Dec 2021, 16:51

Ebbene si: dopo un altro anno a dir poco 'movimentato' per alcuni motivi, primo tra i quali una pandemia ancora recrudescente,

è di nuovo Natale.

[:)] Tanti auguri a Tutti :

agli appassionati dei Genesis che frequentano questo forum e alle loro famiglie;

agli amanti del Rock in genere;

agli amanti della Musica in genere e agli amanti dell'Arte;

auguri a tutti quelli/e mossi da 'spirito positivo' e da buona volontà, nonostante tutte le avversità che possono incontrare sulla loro strada;

auguri anche ai 'cattivi' in genere, perchè non è colpa loro l'esserlo, non si rendono conto di essere vittime di un mondo 'ottuso' 'cinico' e 'spietato' che non funziona come dovrebbe (...) e reagiscono alle avversità in maniera errata, a volte sconsiderata;

soprattutto, il mio augurio maggiore [oltre che il mio desiderio più forte] è che l'Onnipotente possa illuminare tutti di quella saggezza che tanto servirebbe a rendere migliore il 'mondo' rispetto a quello che 'è';

auguri a coloro che non ci credono;

Ultimo mio pensiero và al vero 'significato' del Natale : verso Colui che nacque in povertà, che visse in povertà, e che caricò su di se 'tutti i peccati del mondo' (perchè così gli era stato detto di fare) per concedere la salvezza tramite 'nuova Vita' a tutti coloro che crederanno in Lui e in Colui che lo inviò in Terra a diffondere la buona novella del Vangelo.

[:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: So this is Christmas, again...

Postby highinfidelity » 22 Dec 2021, 19:28

Auguri a tutti! [:)]

Purtroppo le cose non stanno affatto andando bene, cercate di essere prudenti il più possibile: niente tavolatone e grupponi inutili.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: So this is Christmas, again...

Postby maomac 2 » 22 Dec 2021, 20:23

Auguri a tutti e Buon Natale.
Speriamo bene per l'anno prossimo perchè se va avanti così è dura rimanere positivi, io dico sempre che per fortuna ho la mia musica che riesce a estraniarmi da tutti i casini.
AUGURI
User avatar
maomac 2
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 125
Joined: 20 May 2020, 20:06

Re: So this is Christmas, again...

Postby rkive » 23 Dec 2021, 13:35

Anche quest'anno mi hanno regalato un libro di papa Francesco, questo con il titolo Buona Vita.

Anche se il segreto della vita è aiutare i Poveri, sò che non lo farò...

Auguri di Buon Natale e Felice Anno a tutto il Forum e...

https://youtu.be/IeD0YwEQ_iU
Ferry Aid - Let It Be (1987)
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: So this is Christmas, again...

Postby vise60 » 23 Dec 2021, 15:28

SuperAuguroni di un Buon Natale e di Buone Feste a tutti i "ragazzi " del forum , famiglie comprese, teniamocele strette [;)] [;)]
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

Re: So this is Christmas, again...

Postby aorlansky60 » 01 Jan 2022, 08:38

Anno nuovo, nuovo 'giro di boa'... gergo 'marittimo' da regata, quanto invidio quelli che vivono in riva al mare, non sanno quanto sono 'fortunati' nel non conoscere le nebbie e il freddo umido 'del nord'... [:-j]

Anno Nuovo, Buon anno nuovo a tutti. [:)]
Con l'augurio che sia meno 'delirante' di quelli (soprattutto gli ultimi due) che l'hanno preceduto.

Un pò mi dispiace per i più giovani, considerando che quando transitai da quell'età i miei anni (e poi anche quelli della maturità successiva) coincisero con tempi assai più floridi di quelli attuali, sotto tutti i punti di vista.

Comunque tutto 'guardiamo avanti' con rinnovato ottimismo. [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: So this is Christmas, again...

Postby rkive » 01 Jan 2022, 09:42

Caro amico, ti scrivo...

Ma la televisione ha detto che il nuovo anno
Porterà una trasformazione
E tutti quanti stiamo già aspettando.

MATTARELLA: FIDUCIA E SPERANZA PER 2022

https://www.televideo.rai.it/televideo/ ... pagina=181

Buon Anno, boh ?
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: So this is Christmas, again...

Postby aorlansky60 » 02 Jan 2022, 08:39

"Ma la televisione ha detto che il nuovo anno
porterà una trasformazione
E tutti quanti stiamo già aspettando...
"

...me li ricordo questi versi,
li sentii in televisione (appunto) i primi giorni del GEN 79 quando la Rai mandò in onda il video della canzone di Lucio Dalla... nel frattempo sono passati 40anni e la 'trasformazione' è "work-in-progress" (ma non ancora completata...) non però secondo le intenzioni volute come forse lasciavano presagire quei versi... ma non è il caso di parlarne in questo thread...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: So this is Christmas, again...

Postby rkive » 02 Jan 2022, 17:53

Chiedo scusa per i miei auguri un po' amari...

Come cantava Zucchero (o meglio Verdi):

Brindiamo alla Vita!
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: So this is Christmas, again...

Postby aorlansky60 » 25 Dec 2022, 09:37

"Ebbene si: dopo un altro anno a dir poco 'movimentato' per alcuni motivi, primo tra i quali una pandemia ancora recrudescente, è di nuovo Natale."

Questo scrivevo un anno fà, quando non potevo immaginare che l'anno in corso sarebbe stato decisamente "diverso"(in peggio) rispetto a quello che stavamo lasciando...
Nonostante tutto, Buon Natale a tutti Voi e alle vostre Famiglie, un sereno Natale e un augurio particolare che il nuovo anno, per tutti, possa essere migliore dell'anno che stiamo per lasciare. [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: So this is Christmas, again...

Postby rkive » 25 Dec 2022, 12:08

Un augurio musicale.

https://m.youtube.com/watch?v=GGklhQtTLSc
Lucio Dalla- Il Duemila, Un Gatto E Il Re.

Buon Natale a tutti i Registered e/o Guests! [:)]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: So this is Christmas, again...

Postby highinfidelity » 27 Dec 2022, 09:39

Mamma mia, anno talmente tremendo che viene addirittura pigramente riciclato il thread dell'anno scorso, non merita nemmeno un thread a sé stante... [&:-S]

Non so cosa dire, è stato anche per me un anno di grandissima fatica, fisica e morale, e di forti preoccupazioni, mie personali ma anche per l'Italia e l'Europa in generale. Non voglio proprio parlarne male e buttarlo via perché ci sono stati anche dei giorni importanti e felici, ma certamente non rimarrà nella mia memoria come un anno gioioso e sereno. Quando si accendeva la radio o la televisione poi... meglio lasciar stare. [:(-(]

È anche stato l'anno in cui ho compiuto 50 anni: un anno importante sul quale avevo fantasticato e riflettuto a lungo, e onestamente con lo stile di vita morigerato e attivo che ho sempre osservato, contavo di arrivarci in tutt'altro stato di salute. Ma va bene. Forse è più giusto rivolgere il pensiero agli amici che per varie ragioni a questo traguardo non ci sono nemmeno arrivati, e ringraziare per qualche bel ricordo che di quest'anno comunque conserverò.

Buone feste a tutti e buon anno nuovo! [:)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: So this is Christmas, again...

Postby maomac 2 » 27 Dec 2022, 20:41

Beato te che hai compiuto solo 50 anni [:D]
User avatar
maomac 2
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 125
Joined: 20 May 2020, 20:06

Re: So this is Christmas, again...

Postby aorlansky60 » 28 Dec 2022, 08:03

@ HIGH

piccolo aiutino morale da parte mia a Te, caro Marco : [:)]

ricordo quando nel 2010, il 30 Aprile (data del mio compleanno) feci il mio post in questo forum per annunciare l'evento [:D] lamentandomi anch'io dell'età raggiunta [:D] ebbene qualcuno (se non ricordo male era una "lei") mi rispose così :

"e vaiii!... che sei nel momento migliore della vita!" [:)] [:D] [;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: So this is Christmas, again...

Postby vise60 » 29 Dec 2022, 09:05

aorlansky60 wrote:@ HIGH
"e vaiii!... che sei nel momento migliore della vita!" [:)] [:D] [;)]

Confermo [8D] [;)]
Pensa che io ormai sono pronto per quota 103.. [J-,] [:D] [:D]
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

Re: So this is Christmas, again...

Postby Duke59 » 29 Dec 2022, 11:51

A parte l'inevitabile appesantimento fisico dovuto alle 64 primavere che compirò tra 3 mesi circa (ma conto di iniziare il 2023 andando a correre la mattina del 1 Gennaio in barba a tutte le convenzioni sociali relative al Capodanno che passerò sul divano in pantofole [:D] ) devo dire che ho passato il 2022 meno bene di quel che speravo ma meglio di quel che avrebbe potuto essere.

Mi sono preso il covid a Luglio (nonostante i tre vaccini [:(] ) ed è stato moolto fastidioso ma per fortuna non pericoloso.

Anche le recenti festività natalizie, che - non avendo più famigliari stretti - passo usualmente con amici, sono state più opache del previsto, causa problemi vari che alcuni di loro stanno avendo (lavoro, salute). Ho anche avuto un calo nella voglia di suonicchiare pianoforte e chitarra, un impigrimento generale a cui sto cercando di reagire.

Però lavorativamente da qualche anno non ho più problemi (in quel senso ho dato abbondantemente in passato) e - per recuperare i due anni di lockdown - nel 2022 ho visto un sacco di bei concerti: dal gruppetto jazz sotto casa a Paolo Fresu, dai Muse ai Nightwish (spettacolari!), dai Dream Theater a Carmen Consoli, da Simona Molinari a Billy Cobham, da Antonio Sanchez (Pat Metheny group) a Paolo Conte, dalla PFM ai Subsonica e BluVertigo e poi Steve Hackett (2 volte) più altri che ora non ricordo. La musica a casa la ascolto raramente per cui sopperisco con i concerti quando posso e finchè sarà possibile [:)] .

Per il resto tra guerre in corso (Russia-Ukraina, Siria, Iraq, Yemen, Etiopia, Pakistan, Kashmir, Congo, Palestina-Israele ... in totale secondo l'Internazionale le guerre in corso sarebbero ben 59) e rivolte sociali represse con la violenza (Iran) non c'è molto per cui stare allegri. Anche la situazione politica italiana, europea e dei nostri piaccia-o-meno-alleati USA non mi pare al meglio (e sto usando un eufemismo [!:-!] ).

Ma così come l'essere umano spesso ci stupisce in senso negativo ogni tanto riesce a stupire in senso positivo, per cui dalle ceneri attuali potrebbe nascere qualcosa di meglio, come è sempre stato nella Storia di questo pianeta.
Così mi auguro ed auguro a tutti per il 2023 in arrivo. [:)]
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1432
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Re: So this is Christmas, again...

Postby highinfidelity » 29 Dec 2022, 16:05

Accodandomi ad alcuni punti toccati da Duke, desidero precisare che il problema non sono i 50 anni: ho sempre saputo che presto o tardi ci sarei arrivato e non mi fanno nessuna impressione. Sono le scadenti condizioni di salute dell'ultimo anno - superate solo in parte, e con ampie zone residue d'incertezza - che mi preoccupano non poco.

Sul lavoro non dico nulla: mi è stato chiaro fin da giovanissimo che cercare soddisfazioni in ambito professionale in Italia era inutile. Alla fin dei conti ho una posizione che, a furia di peggioramenti continui del mondo del lavoro, molti ormai considerano "da privilegiato". Per cui amen.

Speriamo dunque che, sempre come dice Duke, le tante ombre del 2022 si rivelino almeno in parte essere luci nel 2023. [:)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: So this is Christmas, again...

Postby rkive » 29 Dec 2022, 19:46

Oggi ho salutato un mio collega di lavoro e gli ho detto: ci vediamo nel 2023!

Subito mi sono ricordato una canzone che ascoltavo per televisione. [8D]
https://m.youtube.com/watch?v=cOey0Gmpq-0
Dalida - Nel 2023.

Il prossimo anno avrò 60 anni e in me prevale il pessimismo cosmico Leopardiano da me rinominato di...Tony Banks. [&:-S]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: So this is Christmas, again...

Postby maomac 2 » 29 Dec 2022, 20:57

A leggere gli ultimi messaggi viene da toccarsi su con la vita gente ascoltate un pò di buona musica e la vita vi sorride ve lo dice uno che di anni ne ha 61 e spera di vivere altri 99 anni senza mai andare in pensione, perchè è quella che fa diventare vecchi
User avatar
maomac 2
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 125
Joined: 20 May 2020, 20:06

Re: So this is Christmas, again...

Postby maomac 2 » 29 Dec 2022, 20:58

Dimenticavo Buon Anno.
User avatar
maomac 2
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 125
Joined: 20 May 2020, 20:06

Re: So this is Christmas, again...

Postby aorlansky60 » 31 Dec 2022, 17:51

@Maomac
"...senza mai andare in pensione, perchè è quella che fa diventare vecchi..."

[:-I] [:D]

il fatto è che in pensione (per chi ha la fortuna di arrivarci) ci si arriva "over 60" (con la regolamentazione attuale) quindi con un età che ormai non è più da considerarsi da "primo pelo" (tutt'altro...),

il trucco per non "arruginirsi" sia nella mente che nel fisico è riuscire, secondo me, a trovare tempo e [soprattutto] voglia per svolgere un adeguata attività fisica: io ho la fortuna di vivere in una zona rurale lontano dalla città, che appena uscito di casa mi permette di imboccare stradine di campagna poco trafficate, le quali in poco tempo mi allacciano poi alla prima collina parmense, dalle cui alture si gode di paesaggi fantastici alla vista... da quando sono in pensione faccio delle camminate che definirei "oceaniche" [:D] per lunghezza (anche di 20km a piedi, spesso e volentieri anche "fuori strada" attraverso prati e boschi attraverso vie che ho esplorato e scoperto nei miei viatici) e vi assicuro che sono in grado di ristorare la mente in modo incredibile... e poi naturalmente tempo anche per i miei soliti hobbies, musica e lettura soprattutto... se devo fare un confronto con la mia vita "prima" e "dopo" il conseguimento della pensione, devo dire di non invidiare troppo i miei anni lavorativi di qualche anno fa... ho un sacco ma davvero UN SACCO di tempo libero che prima non avevo... [:)] e soprattutto la bellissima sensazione di non essere assillato, come lo ero prima, a dover rispettare determinati orari specie nei giorni feriali... [:)]

-----------------------

@ Duke
"Anche la situazione politica italiana, europea e dei nostri piaccia-o-meno-alleati USA non mi pare al meglio..."

Davvero un caotico guazzabuglio, l'attuale situazione politica internazionale. [:-|]
Piu ristrettamente, quella europea che ci riguarda da vicino [:-|] risente proprio del 'dettaglio' che hai citato, caro Duke... oltre al fatto che l'UE si dimostra sempre molto "spaccata" nei suoi Paesi appartenenti, quando si tratta di affrontare temi critici, dove si assiste molto spesso a prese di posizioni e scelte unilaterali, solitamente adottate da Paesi dell'unione che "se lo possono permettere" [:-I] quali Francia e Germania... Se ne sono accorti anche gli USA, che su determinati temi, uno su tutti che stà particolarmente a cuore ai nord americani (conflitto in Ukraina) non hanno mancato di far sentire la "voce grossa" ai 'partners europei'(sic), che come cagnolini ubbidienti si sono inchinati ed allineati al padrone... [:-j]

--------------------------

quasi dimenticavo... [:D] mancano poche ore alla fine di questo 2022 che non si farà ricordare propriamente come un anno particolarmente florido... [:-j] quindi: buon nuovo anno a tutti! [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: So this is Christmas, again...

Postby highinfidelity » 02 Jan 2023, 09:39

Onestamente non me la sento di dare più lezioni di vita a nessuno. Sono il ritratto perfetto dell'uomo dedito allo sport, all'alimentazione sana e regolare, a letto presto tutte le sere, bere pochissimo, caffè zero, sigarette mai fumata nemmeno una, ed eccomi nelle condizioni descritte nel post qui sopra. Poche settimante fa ho visto il megatossico dedito ad ogni tipo di stravizio - almeno per una lunga porzione della sua vita - Mick Jagger correre (non camminare, attenzione: correre) da una parte all'altra del palco alla bell'età di 80 anni. Direi quindi che, come in tutte le altre cose della vita, va semplicemente a culo.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: So this is Christmas, again...

Postby aorlansky60 » 03 Jan 2023, 08:47

"Direi quindi che, come in tutte le altre cose della vita, va semplicemente a culo."

anche se non del tutto così, sono d'accordo con Te nel riconoscere che "quella" componente si rivela importante nei destini di ognuno...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: So this is Christmas, again...

Postby aorlansky60 » 25 Dec 2023, 08:56

Il mio augurio di Buon Natale a tutti i frequentatori del forum.
[:)]

Piccolo pensiero di Natale: per chi è corrucciato e deluso magari per motivi futili e passeggeri, o per qualsiasi altro "piccolo" motivo del quale si tende spesso a fare "UNA MONTAGNA", vorrei dire loro che
“i veri problemi” possono essere e rivelarsi ben altri…

Come Disse Cristo Gesù (testimoniato dal Vangelo) :
a che ti serve essere ricco e possedere tutto l’oro del mondo, se domani stesso dovrai rendere il tuo Spirito al Signore DIO?

La vera RICCHEZZA che è stata donata a tutti noi l’abbiamo sempre sotto gli occhi ma spesso non ce ne accorgiamo nemmeno, perchè dediti a rincorrere tutt’altre faccende illusorie, come ben scrisse Re Salomone nel Libro di Proverbi :

il Signore DIO ha creato l’uomo, e l’uomo va in cerca di infinite complicazioni.

Di nuovo Sereno Natale a tutti.
[:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: So this is Christmas, again...

Postby rkive » 25 Dec 2023, 11:55

https://m.youtube.com/watch?v=DMcFKmF4Vj8
Gerry Scotti - Feliz Navidad.

Buon Natale a tutti! [:)]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: So this is Christmas, again...

Postby highinfidelity » 27 Dec 2023, 10:01

Non so se la cosa sia intenzionale o meno, ma il brano """"di Gerry Scotti""" (notare il virgolettato plurimo) fa parte di un """album""" per incidere il quale il noto presentatore non s'è peritato d'imparare a cantare in modo accettabile come avrebbe fatto chiunque tenga a non coprirsi di ridicolo, ma ha pensato come scorciatoia di far cantare al suo posto l'intelligenza artificiale.

Non so a chi possano veramente interessare stupidaggini simili, ma a quanto pare questa è la forma sotto la quale ci si presenta il """progresso""". [:|]

Che dire... tanti auguri a tutti. Davvero.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: So this is Christmas, again...

Postby rkive » 27 Dec 2023, 15:45

Si era intenzionale, anche perché nella classifica FIMI ha superato I/O di Peter Gabriel. [:D]
https://www.fimi.it/top-of-the-music/cl ... #/charts/1
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: So this is Christmas, again...

Postby aorlansky60 » 28 Dec 2023, 09:53

highinfidelity wrote:Non so se la cosa sia intenzionale o meno, ma il brano """"di Gerry Scotti""" (notare il virgolettato plurimo) fa parte di un """album""" per incidere il quale il noto presentatore non s'è peritato d'imparare a cantare in modo accettabile come avrebbe fatto chiunque tenga a non coprirsi di ridicolo, ma ha pensato come scorciatoia di far cantare al suo posto l'intelligenza artificiale.

Non so a chi possano veramente interessare stupidaggini simili, ma a quanto pare questa è la forma sotto la quale ci si presenta il """progresso""". [:|]

Che dire... tanti auguri a tutti. Davvero.



[:0]
[&:-S]
[:-|]


aiah... allora manca davvero poco... [:(]
quasi ci siamo: 'la macchina' che prende(rà) il sopravvento "sull'uomo"... [':-|]
c'è di che ridere (per non piangere) a pensare che 'la trappola' se la stà costruendo l'uomo stesso...

Personalmente non sono contrario all'IA a priori, se troverà campi di applicazioni nei quali potrà fornire aiuto all'uomo (in questo penso soprattutto al settore della SCIENZA MEDICA e della CURA per l'uomo), ma il mio timore è che a guidare le scelte dell'uomo è sempre la stessa: DENARO e PROFITTI a tutti i costi e prima di ogni altra cosa...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: So this is Christmas, again...

Postby highinfidelity » 28 Dec 2023, 12:59

Di progressi nella scienza medica dovuti all'IA per ora non se ne sono visti. In compenso Scotti s'è riempito le tasche di soldi vendendo ai gonzi questa scemenza.

Per sovrappiù, come ricordava Rkive stiamo già anche assistendo ad un notevole momento di nemesi: Peter Gabriel che crede tanto nella IA (ma in precedenza ha creduto anche in tante altre cose a dire il vero...) vede il suo bel disco frutto di vent'anni di lavoro e ripensamenti surclassato da una porcheria tirata giù in cinque minuti proprio con la IA che gli piace tanto. [:|]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: So this is Christmas, again...

Postby rkive » 28 Dec 2023, 14:13

Non drammatizzerei dato che si tratta di canzoni di Natale, e si sa vanno per la maggiore.

Per Natale speravo nell'ultimo di Peter Gabriel invece ho ricevuto...Trespass. [:-|]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 82 guests