Diario di un positivo.

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Diario di un positivo.

Postby rkive » 09 Mar 2022, 14:22

E' da sabato che sono positivo al Covid e da ieri direi che sto bene.

Sono stato fortunato perchè avevo fatto la terza dose (a novembre) e ho avuto solo un forte mal di gola per due tre giorni, mentre la febbre era su 37,2.

Cui Prodest... [:-I]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Diario di un positivo.

Postby Duke59 » 09 Mar 2022, 15:31

Tutto è bene ciò che finisce bene. [:)]
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1432
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Re: Diario di un positivo.

Postby aorlansky60 » 09 Mar 2022, 17:41

Tutto il sostegno morale da parte mia, caro Rkive. [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Diario di un positivo.

Postby rkive » 09 Mar 2022, 19:20

Vi ringrazio! [:)]

L'ho scritto perché a parte la malattia, per mia fortuna molto lieve, ho scoperto delle cose che non sapevo.

Ad esempio il tampone fai da te è utile, ma non è valido per avere il certificato di malattia e quindi devi andare all'uls a rifarlo. [:D]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Diario di un positivo.

Postby aorlansky60 » 06 Apr 2023, 07:18

Sono entrato anch'io a far parte del 'club' [:D]
...9 giorni fà, quando nel primo pomeriggio ho scoperto di avere la febbre, ovviamente il primo pensiero è stato quello di fare un tampone che si è rivelato 'positivo'... [:-I]

Con ZERO vaccini anticovid (che poi definirli 'vaccini' è inappropriato, perchè questi 'intrugli' di Pfizer e Moderna hanno efficacia si e no di 6 mesi, tanto è vero che si sono inventati seconda terza quarta dose, mentre un VACCINO VERO ha durata di molti anni, e ne basta UNO SOLO... se cogliete una vena ironica di sarcasmo in queste mie parole, non sono scritte a caso...) dicevo con ZERO intrugli anticovid in corpo, essendo 'over60' secondo OMS io rientrerei nei soggetti a rischio, invece sono ancora qua a rompere le scatole [:D]
tanto più che al momento sono ritornato nelle mie condizioni normali di salute... è stata come passare una comune forma d'influenza aerea come ce ne sono tante... non mi sento nemmeno troppo affaticato, mentre invece confermo uno degli aspetti nefasti di questo dannato virus, ovvero perdita del gusto percettivo al palato... domani farò un altro test, che spero dia esito negativo.

PS: per forza che si sono inventati 'seconda terza quarta' dose da somministrare... con miliardi di dosi prodotte e distribuite nel mondo, molte delle quali ancora in circolazione e magari prossime alla scadenza, dovevano per forza mettere pressione sulle autorità sanitarie locali, altrimenti come potevano raggiungere i profitti e le 'plus valenze' che alcune case farmaceutiche quotate in borsa, hanno registrato negli ultimi 2anni ?...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Diario di un positivo.

Postby rkive » 06 Apr 2023, 15:50

Secondo questo articolo il covid è diventato endemico e in teoria meno aggressivo.
https://www.google.com/amp/s/www.rainew ... 42b97.html

Lavorando come tecnico in ospedale, c'è ancora un reparto di Medicina COVID e per entrare devi vestirti come un astronauta. [:(]

Auguri @aor di buona guarigione. [:)]
User avatar
rkive
Lamb
Lamb
 
Posts: 1801
Joined: 14 Mar 2019, 16:24
Location: Venezia

Re: Diario di un positivo.

Postby aorlansky60 » 06 Apr 2023, 18:29

grazie Rkive, [;)]
oggi mi sento praticamente guarito, sto bene come prima dell'inizio della malattia...
in questi giorni di segregazione forzata, ho messo in 'super lavoro' lo stereo principale di casa, ebbene la buona notizia (per me) è che il covid non ha intaccato il mio udito, [:D] ci sento ancora molto bene... [:-D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Diario di un positivo.

Postby highinfidelity » 07 Apr 2023, 12:11

Ciao Alain, meno male, son contento per te. Spero i sintomi terminino qui e che presto tu riacquisti pienamente anche il gusto, a molti miei colleghi con un po' di pazienza è poi tornato. Io non posso dire altrettanto perché da più di un anno continuo a trascinarmi strani sintomi atipici, che a questo punto attribuisco a long covid.

Di vaccini ne esistono di tipi molto diversi, in base all'agente patogeno e a come interagiscono con esso, e in base alla facilità e frequenza con cui l'agente patogeno muta. Si va dal vaccino antitubercolare che si fà un'unica volta perchè o fà effetto e ti copre a vita, o non lo fa e "t'attacchi", a quelli per l'influenza che sono stagionali e van rifatti tutti gli anni. Essendo la SARS-COV2 sostanzialmente un'influenza, sebbene dalla prognosi particolarmente infausta, se ci pensi è logico che tenda a comportarsi come le influenze meno severe e che di conseguenza anche i vaccini abbiano coperture e durate simili.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Diario di un positivo.

Postby aorlansky60 » 07 Apr 2023, 17:59

Grazie Marco [;)]
Il tampone che ho appena fatto ha dato esito NEGATIVO [8D]
Posso dire di esserne ufficialmente 'fuori' da oggi pomeriggio, anche se in realtà è già da un paio di giorni che mi sento 'a posto' o quasi... dico quasi perchè permane uno strano senso di apatia e stanchezza fisica anche quando non faccio niente, una sensazione che prima di 10 giorni fà non conoscevo, quando avevo una vita molto attiva dal punto di vista fisico... mi sa che ci vorrà pazienza e tempo, per ritornare a fare quello che facevo prima...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 53 guests