Anyway a Trofarello (TO)

Lo spazio per tenersi informati o fare promozione ai gruppi che interpretano i brani dei Genesis.

Anyway a Trofarello (TO)

Postby lucnicol » 11 Dec 2009, 17:10

Domani sera vado per la prima volta a sentire (e vedere) gli Anyway, gruppo che ripropone repertorio dei G.
Da alcuni preview che ho visto penso che lo spettacolo e le atmosfere siano garantite.
L'unica mia preoccupazione è di ritrovarmi di fronte ad un gruppo che lavora con impegno in un locale con una dozzina di persone.
Nello stesso locale circa 3 settiman fa ho assistito ad un concerto dei "Kind of Magic" (tribute band dei Queen). Oltre me ci saranno state 15 persone.
Quindi se siete della zona fate un salto a dare calore a questi benemeriti.
Magari dopo ci beviamo sopra......
Last edited by lucnicol on 14 Dec 2009, 11:14, edited 1 time in total.
User avatar
lucnicol
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 76
Joined: 25 Sep 2009, 15:24
Location: Torino

Anyway a Trofarello (TO)

Postby lucnicol » 14 Dec 2009, 09:25

IL DOPO.....

Devo subito anticipare le conclusioni di questo post: io mi sono divertito un sacco. Personalmente ritengo che lo spettacolo offerto dagli Anyway è stato anche emozionante. Per me che ho sempre amato i Genesis e che non ho mai avuto la fortuna di vederli dal vero è stato tutto una sorpresa.
Sono sicuro che tornerò a rivederli.

Che dire dello spettacolo. Giovani molto prossimi alla cinquantina,
alcuni. Altri molto più giovani ma comunque preparati.

Il repertorio si è snodato sui primi lavori dei Genesis. Ottime esecuzioni da "Selling..", dove il gruppo si è distinto per la precisione. "Fith oh Firth", "Dancing with...", e "I know what.." Bellissime.
Emozione grandissima con "Watcher of..." interpretato dal Peter 'de noiartri' con il solo costume adatto. Occhi umidi.

Ancora con il ritorno del gigante Hogweed, l'esecuzione è stata accurata. Da manuale.

"The lamb..." interessante, seguito da una ripresa di "The musical box" che molto mi ricordava l'identico stacco di "Second out". Copiato bene.

"In the cage" ....entusiasmante.

Tra le cose che mi sono piaciute voglio evidenziare la proposta di un brano normalmente considerato di seconda fila, "Seven Stone". Originale.

Se mi posso permettere una osservazione è invece relativa al tentativo non completamente convicente fatto su "Fountain of Salmacis". Brano che, personalmente, adoro. Intendiamoci ... la materia è difficile. E' in questo brano il Peter (quello originale) ha tirato fuori dal suo gargarozzo tutte le sfumature canore che aveva. Mi pare infatti che le escursioni vocali rendano una ri-interpretazione alquanto difficile. Impervio.

Invece tripudio per quell'ultimo tratto di "Supper's ready". Prego gli Anyway di eseguire qualche altra porzione della suite. La cima.

Conclusione con "Carpet.."un buon modo per dire arrivederci. Peraltro eseguite dopo simpatici improperi del bassista. Aufwiedersehen mein Liebe.

Dire chi era più bravo è ingiusto. Però non posso nascondere che ho apprezzato il buon lavoro del cantante che, come succede spesso con le cover band, deve reggere il confronto con i mostri sacri del rock. In certe interpretazioni ha fatto una fatica del boia, ma ne è uscito comunque sempre bene. Mi ha divertito il suo 'stare sul palco'.
Marcherò stretto il sito degli Anyway per conoscere le loro prossime date.
Last edited by lucnicol on 15 Dec 2009, 09:06, edited 1 time in total.
User avatar
lucnicol
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 76
Joined: 25 Sep 2009, 15:24
Location: Torino

Anyway a Trofarello (TO)

Postby highinfidelity » 15 Dec 2009, 05:34

Sabato dovrebbero essere a Torino, mi ero appuntato in agenda di andarli a sentire, spero di riuscirci davvero. Il fatto che siano bravi e' un'ottima notizia!
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Anyway a Trofarello (TO)

Postby ciciuisss » 15 Dec 2009, 05:55

Sabato suoneranno a Torino?
Dove?
"We've got to get in to get out"
User avatar
ciciuisss
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 425
Joined: 04 Sep 2008, 12:54
Location: Italy

Anyway a Trofarello (TO)

Postby lucnicol » 15 Dec 2009, 09:02

Non mi pare che sul sito anyway.it siano riportate nuove date.
Se avere altre fonti, rendetele note.
....
Ora che ricordo... Attenzione... l'uscita inizialmente era prevista per il 19.12. Solo 15/20 giorni fa era stata anticipata al 12.
Last edited by lucnicol on 15 Dec 2009, 09:05, edited 1 time in total.
User avatar
lucnicol
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 76
Joined: 25 Sep 2009, 15:24
Location: Torino

Anyway a Trofarello (TO)

Postby Albi » 15 Dec 2009, 09:56

Bene, bene... Al Peocio con Lucnicol c'ero anch'io e posso confermare la buona riuscita della serata!
Pur conoscendo i G. non ho la mitica competenza di L. però posso dire di aver apprezzato molto il grande estro di Paolo Lazzerini, il cantante: oltre alle buone capacità vocali (...ma in alcuni casi ha inevitabilmente "cannato"..) è notevole la presenza scenica. E penso che in un gruppo che suona G. sia veramente molto importante!
Lucnicol ha nominato i "Kinds of Magic": li seguo da molto tempo e consiglio a chiunque segua "buona musica" a Torino di andare ad ascoltarli...
Albi
Charterhouser
 
Posts: 2
Joined: 13 Dec 2009, 18:06
Location:

Anyway a Trofarello (TO)

Postby lucnicol » 15 Dec 2009, 18:44

Last edited by lucnicol on 15 Dec 2009, 18:55, edited 1 time in total.
User avatar
lucnicol
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 76
Joined: 25 Sep 2009, 15:24
Location: Torino

Anyway a Trofarello (TO)

Postby highinfidelity » 16 Dec 2009, 04:07

quote:
Originally posted by lucnicol

Ora che ricordo... Attenzione... l'uscita inizialmente era prevista per il 19.12. Solo 15/20 giorni fa era stata anticipata al 12.
Che idea scarsissimamente professionale. E' la prima volta in vita mia che sento parlare di un concerto "anticipato". Capisco gli imprevisti, ma per ragioni del tutto ovvie in caso di necessita' i concerti si posticipano, non si anticipano mai.

Va beh. Serata libera, tanto avevo un altro mezzo impegno.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Anyway a Trofarello (TO)

Postby lucnicol » 16 Dec 2009, 04:09

Purtroppo.........[:-|]
User avatar
lucnicol
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 76
Joined: 25 Sep 2009, 15:24
Location: Torino

Anyway a Trofarello (TO)

Postby Rael Matrix » 19 Dec 2009, 03:10

Prossima data: 15 gennaio 2010, The Corner House, Corso Sebastopoli, Torino.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Anyway a Trofarello (TO)

Postby ilgen » 20 Dec 2009, 13:35

Ciao!
C'ero anch'io al Peocio.
Ho parlato con loro e ho chiesto: perché fate così pochi concerti?
Mi hanno risposto: non è una scelta, è che a Torino sta diventando impossibile suonare musica di qualità.
Purtrtoppo è vero!!!
Mi rivolgo agli amanti dei Genesis che abitano fuori città. Perché non organizzate un evento per gli Anyway dalle vostre parti? Loro saranno certamente disponibili. Per una volta che Torino esprime qualcosa di valido, mi piacerebbe valorizzarlo.
ilgen
Charterhouser
 
Posts: 2
Joined: 20 Dec 2009, 13:31
Location:

Anyway a Trofarello (TO)

Postby ilgen » 20 Dec 2009, 13:46

Ah... anch'io sono scocciatissimo dell'anticipo del concerto, oltre tutto comunicato all'ultimo. Mi sono lamentato con gli Anyway. La verità (mi hanno confessato) è che loro l'hanno subito quanto noi...
ilgen
Charterhouser
 
Posts: 2
Joined: 20 Dec 2009, 13:31
Location:

Anyway a Trofarello (TO)

Postby lucnicol » 22 Dec 2009, 06:45

Sono d'accordo con ilgen. Bisogna valorizzare di più la musica di qualità.
Ma cosa posso fare nel mio piccolo, se non essere presente tutte le volte che posso....
Che cosa vuol dire organizzare un evento? Avere contatti con la pro loco del paese in cui si vive?
Personalmente abito in un grosso centro della citura nord di Torino... vi assicuro che è difficile essere in quel giro.

Fermo restando che se posso essere d'aiuto... Sempre a disposizione.
User avatar
lucnicol
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 76
Joined: 25 Sep 2009, 15:24
Location: Torino

Anyway a Trofarello (TO)

Postby highinfidelity » 22 Dec 2009, 08:54

Chiedo scusa ma forse non sono stato chiaro: non mi riferivo necessariamente al gruppo, ma in generale a chi avesse causato questo anticipo.

Sono passati una decina d'anni ma vedo che la situazione nel torinese e' sempre la stessa: trovare luoghi decenti dove suonare e' impresa impossibile, ragione per cui il complesso di cui facevo parte batteva a tappeto l'intera regione Piemonte e faceva al massimo una serata all'anno in citta', tipicamente senza alcun compenso (in provincia pagano, a Torino no), con l'unica ragione di facilitare parenti e amici ansiosi di ascoltarci senza fare viaggi improponibili.

I locali di Torino tipicamente avevano (hanno) una cerchia chiusa di gruppi, sempre gli stessi, mediamente noiosissimi, che fanno serate fisse. Esempio paradigmatico ai nostri tempi era il XO di via Po, che spregiativamente (per l'appunto) ci dilettavamo a chiamare "icszero", ove tutti i santi venerdi' (o un altro giorno, non ricordo bene) c'erano sempre i soliti Amici di Roland che suonavano le solite sigle dei soliti cartoni animati sentite un milione di volte. Non so come facesse il pubblico a non scassarsi i maroni. Va bene una volta Goldrake, va bene la seconda Jeeg Robot d'Acciaio, poi basta. Se portavi un demo, finiva dritto nel cesso perche' tutte le serate erano occupate dai soliti gruppi con le solite canzoni. Cosi' era, e vedo tristemente che nulla e' cambiato.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Anyway a Trofarello (TO)

Postby blu777blu » 26 Dec 2009, 08:20

Ragazzi noi siamo di milano ma la situazione e' la stessa .
portare in giro questa musica e' difficile .

Blu
Gfo
blu777blu
Revelator
Revelator
 
Posts: 37
Joined: 06 Feb 2009, 12:15
Location: Italy

Anyway a Trofarello (TO)

Postby Anyway » 26 Dec 2009, 19:30

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, perchè non ne avevo mai scoperto l'esistenza, nonostante sia un vero fan dei genesis. Sono il tastierista degli anyway (gruppo di cui si è parlato in questo topic) e soprattutto un genesiano convinto...
Ringrazio moltissimo chi ha assistito allo spettacolo da parte di tutto il gruppo, siamo veramente contenti che ci sia qualcuno davvero interessato a questo tipo di musica (vista anche come dicevate la difficoltà di far girare questa musica).
Grazie anche di tutti i complimenti, le critiche, i commenti in generale! E poi ora sono contentissimo di essermi registrato in un forum sui genesis, visto che sono sempre stato fan, e ora li suono pure... come potevo mancare?
User avatar
Anyway
Revelator
Revelator
 
Posts: 17
Joined: 20 Dec 2009, 20:13
Location:

Anyway a Trofarello (TO)

Postby Anyway » 26 Dec 2009, 19:37

... e poi con qualcuno di voi tra quelli che sono venuti forse ho anche parlato [:)]

Forse oltre a fare due chiacchiere sui genesis (cosa ben lieta), questo forum potrà servire anche proprio a "far girare" un po' l'attività musicale. Comincio con l'aprire un topic ogni volta che gli Anyway hanno una data, invitando caldamente tutti i torinesi (e anche non), e poi sarà fantastico da parte nostra ricevere impressioni del dopo concerto, commenti, critiche, consigli e proposte! (così si celebra tutti insieme quel capolavoro musicale che è la musica di Gabirel e compagni!)
User avatar
Anyway
Revelator
Revelator
 
Posts: 17
Joined: 20 Dec 2009, 20:13
Location:

Anyway a Trofarello (TO)

Postby Duke of Mar » 26 Dec 2009, 19:39

Benvenuto! [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Anyway a Trofarello (TO)

Postby lucnicol » 27 Dec 2009, 07:17

Ciao Anyway
Sono felice che siate presenti anche voi nel forum, in questo spazio possiamo scambiarci osservazioni/impressioni sul vostro straordinario lavoro.
Sono sollevato che alcune critiche sulla vostra ultima performance non abbia scatenato le ire di nessuno.
Come ho già scritto.... quella sera (meglio dire notte!) mi sono divertito un sacco.
Purtroppo durante l'esibizione al Peocio dalla mia posizione, il tastierista era giusto dietro ad una colonna.... Peccato.
Spero di essere presente il 15 gennaio e potervi salutare e vedere di nuovo.
User avatar
lucnicol
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 76
Joined: 25 Sep 2009, 15:24
Location: Torino

Anyway a Trofarello (TO)

Postby highinfidelity » 28 Dec 2009, 06:11

quote:
Originally posted by Anyway

Comincio con l'aprire un topic ogni volta che gli Anyway hanno una data
Ottima cosa!

Benvenuto (anzi benvenuti) anche da parte mia, e' un piacere avervi a bordo! [:)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino


Return to Cover band

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 16 guests