Anyway live a Torino, venerdì 15 gennaio 2010

Lo spazio per tenersi informati o fare promozione ai gruppi che interpretano i brani dei Genesis.

Anyway live a Torino, venerdì 15 gennaio 2010

Postby Anyway » 10 Jan 2010, 11:21

A tutti i torinesi e amanti dei Genesis, come promesso annuncio il prossimo concerto degli Anyway (Genesis Tribute Band) che si terrà venerdì 15 Gennaio 2010 al Corner House, C.so Sebastopoli 230.

Come sempre il repertorio sarà orientato, inutile dirlo, sulla gloriosa era Gabriel.

Vi aspettiamo numerosi!
User avatar
Anyway
Revelator
Revelator
 
Posts: 17
Joined: 20 Dec 2009, 20:13
Location:

Anyway live a Torino, venerdì 15 gennaio 2010

Postby highinfidelity » 11 Jan 2010, 04:32

Grazie del promemoria, quasi certamente ci saro'! [:)]

Mi confermi che l'inizio e' previsto per le 22:30?
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Anyway live a Torino, venerdì 15 gennaio 2010

Postby Anyway » 11 Jan 2010, 14:02

Si le migliori intenzioni sono di iniziare alle 22:30, a meno che il gestore non ci faccia iniziare un po' dopo per mancanza di gente, ma non credo. Cercheremo di essere puntuali [;)]
User avatar
Anyway
Revelator
Revelator
 
Posts: 17
Joined: 20 Dec 2009, 20:13
Location:

Anyway live a Torino, venerdì 15 gennaio 2010

Postby Rael Matrix » 11 Jan 2010, 14:57

quote:
Originally posted by Anyway

Si le migliori intenzioni sono di iniziare alle 22:30, a meno che il gestore non ci faccia iniziare un po' dopo per mancanza di gente, ma non credo. Cercheremo di essere puntuali [;)]



Pasquale il pizzaiolo...[:-D] è sempre lo stesso, non cambia mai[:D]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Anyway live a Torino, venerdì 15 gennaio 2010

Postby lucnicol » 12 Jan 2010, 19:37

Accidenti.... non ci sarò...
Mi dispiace un sacco.
Dovrò attendere la prossima data, che mi pare, sia a marzo.
User avatar
lucnicol
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 76
Joined: 25 Sep 2009, 15:24
Location: Torino

Anyway live a Torino, venerdì 15 gennaio 2010

Postby ciciuisss » 13 Jan 2010, 05:48

Che sfiga, pensavo di essere a Torino venerdì sera, invece mi è saltato tutto...
Peccato, mi avrebbe fatto piacere vedere il concerto e incontrare di persona gli amici del forum presenti.
Sarà per la prossima volta.
Aspettiamo un resoconto dettagliato della serata, mi raccomando!
[:)]
"We've got to get in to get out"
User avatar
ciciuisss
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 425
Joined: 04 Sep 2008, 12:54
Location: Italy

Anyway live a Torino, venerdì 15 gennaio 2010

Postby highinfidelity » 18 Jan 2010, 06:22

Un divertentissimo venerdi' sera quello trascorso dalla highinfidelita e da me in compagnia della musica dei Genesis ma soprattutto in compagnia degli Anyway, tribute band molto competente e attenta, negli ovvi limiti delle risorse disponibili, anche ai dettagli piu' minuti. Lo spazio limitato del locale unito alla folla che lo gremiva forse non ha consentito ai piu' di godersi lo spettacolo al meglio (anche noi eravamo relegati in un angolo dietro il bovindo di ingresso, seduti alla bell'e meglio su una specie di cassapanca) ed ha causato qualche difficolta' anche alla band stessa. Un peccato perche' il cantante/flautista era provvisto (con mia sorpresa!) anche dei tradizionali travestimenti di Peter Gabriel, e un po' di mobilita' in piu' (impedita da terribili effetti larsen che si innescavano appena cercava di allontanarsi dal palco) avrebbe certamente migliorato ancora lo spettacolo.

Spettacolo che si e' aperto - coraggiosamente, devo dire - con la splendida Lilywhite Lilith. Una scelta promettente, anche se il complesso era ancora un po' impacciato. Fa seguito Watcher of the skies, guastata purtroppo da un misterioso problema ai pedali bassi che ha letteralmente massacrato lo strumentale di introduzione.

Col terzo brano pero', The return of the Giant Hogweed, la band entra finalmente "in tiro" e, tranne qualche trascurabile e comprensibile incertezza qua' e la', non ne esce piu'. Splendida l'esecuzione, "cattiva al punto giusto". Seguono Firth of Fifth, davvero ben riuscita, e le altrettanto convincenti Dancing with the Moonlit Knight e The musical box. Curatissimi i suoni di chitarra, sempre molto ben presenti la voce e la ritmica di batteria e basso, un po' in secondo piano (almeno dalla mia postazione, non certo la migliore) i sintetizzatori ai quali personalmente avrei voluto alzare un po' il volume per sentire meglio. Peccato perche' anche i timbri tastieristici sembravano essere stati curati al massimo.

Segue un bel trittico dell'agnello: Back in NYC (molto aggressiva, un pezzo di cui e' difficile sostenere il ritmo senza farla "afflosciare", complimenti alla band!) Hairless heart e Counting out time, con annessi intermezzi strumentali MOLTO ben riusciti. Unica stranezza: gli "acuti" dell'ultima strofa presi dal cantante un'ottava sotto, come nelle orride sovra-incisioni gabrieliane di Archive I. Dico "stranezza" perche' il vocalista ha dimostrato in tutto il resto del concerto di avere estensione e tenuta vocale da vendere, sono convinto che avrebbe potuto affrontare il passaggio come da long playing con grande emozione del pubblico. Completa la parentesi "lambiana" una Carpet Crawlers particolarmente convincente.

Si "stacca" con la super classica I know what I like cui segue un brano viceversa inatteso e poche volte eseguito dai Genesis stessi, uno dei miei preferiti di tutti i tempi: Seven Stones, che e' stato veramente un piacere sentir eseguire dal vivo dagli Anyway.

La claque del complesso da' il meglio di se' reclamando a voce "The Knife" esattamente come si sente nelle urla del pubblico in Genesis Live. E ed il cantante, come da manuale, concede identificandosi a sua volta in Peter Gabriel: "The Knife". Veramente TIRATISSIMA l'esecuzione, "da combattimento", ricalcata sulla versione leggermente adattata di GL, nuovamente con timbri di chitarra molto ben curati.

Dopo convinti richiami del pubblico, il complesso torna sul palco per il bis e attacca Supper's Ready partendo da Apocalypse in 9/8. Bella e accorata esecuzione, peccato che l'ora tarda non abbia consentito di suonare tutta la "cena".

Complimenti vivissimi a tutti i musicisti degli Anyway, ci vogliono veramente tanto impegno e tanta passione per portare sul palco uno spettacolo cosi'. Vi seguiro' assiduamente ai prossimi appuntamenti torinesi!

Qualche foto sparsa della serata (mi scuso per la scarsa qualita', ma come gia' detto la piccola sala era gremita all'inverosimile e la mia postazione non era certo la migliore):

Image http://img693.imageshack.us/i/gen2010002.jpg/
Image http://img130.imageshack.us/i/gen2010003.jpg/
Image http://img684.imageshack.us/i/gen2010004.jpg/
Image http://img51.imageshack.us/i/gen2010006.jpg/
Image http://img51.imageshack.us/i/gen2010007.jpg/
Image http://img51.imageshack.us/i/gen2010010.jpg/
Image http://img685.imageshack.us/i/gen2010012.jpg/
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Anyway live a Torino, venerdì 15 gennaio 2010

Postby ciciuisss » 18 Jan 2010, 11:02

Grazie infinite High per la minuziosa e dettagliata recensione!
Il concerto dev'essere stato senz'altro bello e appassionante.
Spero proprio di esserci anch'io la prossima volta:

ANYWAY in concerto
Sabato 13 Marzo 2010
Manhattan Pub
Via Giachino 46
Torino
ore 22.30

[:)]
"We've got to get in to get out"
User avatar
ciciuisss
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 425
Joined: 04 Sep 2008, 12:54
Location: Italy

Anyway live a Torino, venerdì 15 gennaio 2010

Postby Anyway » 18 Jan 2010, 17:13

Grazie ancora per avere assistito al concerto e per la tua puntigliosissima e dettagliata recensione. Mi accodo a ciciuisss nel ricordare la prossima data al Manhattan, ed aggiungo un'anticipazione: per il prossimo spettacolo proseguiremo con la nostra usanza di presentare di volta in volta un tributo particolare ad un album. Questa sarà la volta di Foxtrot, e anticipo che ci saranno delle (spero gradite) novità nel nostro repertorio.

Ancora grazie per la partecipazione, a presto!
User avatar
Anyway
Revelator
Revelator
 
Posts: 17
Joined: 20 Dec 2009, 20:13
Location:

Anyway live a Torino, venerdì 15 gennaio 2010

Postby XandY » 27 Jan 2010, 10:58

Allora eravamo vicini di postazione!Quell'angolino dietro l'entrata è un posto malefico,perché tolto la gente che va avanti e indietro c'è anche la gente che si pianta lì davanti.Ma per fortuna sentire si sentiva(non come nella sall'altra saletta,dove mi dicono si vedevano solo le immagini sullo schermo). Direi che la recensione dice tutto.Io sono particolamente contenta di Firth of Fifth (la tastiera non ha deluso le mie aspettative), Musical box, ci tenevo tanto a sentirla e Carpet Crawlers,che ha fatto partire spontaneo il coro tutto intorno. Complimenti e al prossimo concerto [:)]
C.C.
XandY
Charterhouser
 
Posts: 1
Joined: 16 Jan 2010, 08:40
Location: Italy


Return to Cover band

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 25 guests