The Watch suonano tutto FOXTROT il 4/2 a Rozzano!

Lo spazio per tenersi informati o fare promozione ai gruppi che interpretano i brani dei Genesis.

The Watch suonano tutto FOXTROT il 4/2 a Rozzano!

Postby ciciuisss » 28 Jan 2010, 06:12

THE WATCH plays GENESIS - Blue show + JOHN HACKETT and NICK MAGNUS

E' lo show che i The Watch porteranno in giro per l'Europa nel 2010. Si basa sul capolavoro del 1972 dei Genesis FOXTROT, la band suonerà l'intero album, più molte altre sorprese... comprese alcune versioni inedite.
Sarete condotti nel mondo dei Genesis dei primi anni, nel modo che solo i The Watch riescono a fare, con la miglior voce "gabrielliana" che abbiate mai avuto occasione di sentire... lo stesso Steve Hackett si è espresso molto positivamente sul modo di rivisitare i Genesis dei The Watch, riaccogliendoli anche nel 2010 al suo Steve Hackett event, questa volta in Francia.

La serata sarà aperta dallo show acustico di John Hackett e Nick Magnus, da sempre compagni della band solista di Steve, per un inizio di serata melodico e sognante.

John Hackett infine si unirà ai The Watch regalando alcune antiche perle Genesis per un ensemble veramente d'eccezione.

-------------------------

The Watch plays Genesis - Blue Show
4 febbraio 2010 - Rozzano (MI) - Spazio Polifunzionale Musicità
Ingresso 15€ - h. 21.00

Prenotazione posti a sedere non numerati e qualsiasi altra informazione:
mail tickets@thewatch.it - telefono 347 4261013
"We've got to get in to get out"
User avatar
ciciuisss
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 425
Joined: 04 Sep 2008, 12:54
Location: Italy

The Watch suonano tutto FOXTROT il 4/2 a Rozzano!

Postby uppg34 » 28 Jan 2010, 07:42

A/R= 904Km secondo viamichelin, altrimenti ero già lì [:.-(]
Certo, passare da Mourinho e Milito a Lippi e Cannavaro, voglio dire, avrebbe fatto appassire anche la verga di Siffredi
User avatar
uppg34
England Seller
England Seller
 
Posts: 953
Joined: 03 Feb 2007, 18:18
Location: Italy

The Watch suonano tutto FOXTROT il 4/2 a Rozzano!

Postby Rael1978 » 29 Jan 2010, 08:05

Io ci sono ! [;)]
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

The Watch suonano tutto FOXTROT il 4/2 a Rozzano!

Postby zio peter » 01 Feb 2010, 06:39

quote:
Originally posted by ciciuisss




Sarete condotti nel mondo dei Genesis dei primi anni, nel modo che solo i The Watch riescono a fare, con la miglior voce "gabrielliana" che abbiate mai avuto occasione di sentire...

-------------------------








....mmmhhhh....ho i miei dubbi....[;)][:D]
...MOUNT IDA RISES LIKE AN ISLAND"
Cris e Chiara nel coraçao..
zio peter
Lamb
Lamb
 
Posts: 1059
Joined: 06 Feb 2007, 09:46
Location: Italy

The Watch suonano tutto FOXTROT il 4/2 a Rozzano!

Postby blu777blu » 01 Feb 2010, 10:03

I the watch li ho sentiti l'anno scorso e da collega devo dire che ci sanno fare .

La voce di Rossetti effettivamente e' una delle piu' aderenti all'originale !

Naturalmente ci sono altri gruppi meglio o peggio pero' vale la pena di andarli a sentire almeno una volta.

Blu
Gfo
blu777blu
Revelator
Revelator
 
Posts: 37
Joined: 06 Feb 2009, 12:15
Location: Italy

The Watch suonano tutto FOXTROT il 4/2 a Rozzano!

Postby thewickedlady » 03 Feb 2010, 12:49

io ci sono!
Sono una piccola ape furibonda. Mi piace cambiare di colore. Mi piace cambiare di misura!
User avatar
thewickedlady
Lamb
Lamb
 
Posts: 1120
Joined: 15 Sep 2008, 09:47
Location: Italy

The Watch suonano tutto FOXTROT il 4/2 a Rozzano!

Postby ciciuisss » 06 Feb 2010, 08:58

Allora, qualcuno è riuscito ad andare nonostante il maltempo? [:-j]
Com'è andata? [:-I]
La scaletta? [:-I]

Aspettiamo tutt'orecchi/occhi/naso/eccetera/eccetera... [;)][:)][:p]
"We've got to get in to get out"
User avatar
ciciuisss
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 425
Joined: 04 Sep 2008, 12:54
Location: Italy

The Watch suonano tutto FOXTROT il 4/2 a Rozzano!

Postby Moonhead » 06 Feb 2010, 09:59

AAzzzzz mannaggia a me! L'ho letto solo ora! sarei venuto di corsa! Ma porc@@@***** [V]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

The Watch suonano tutto FOXTROT il 4/2 a Rozzano!

Postby uppg34 » 06 Feb 2010, 10:32

Sul movement circola una registrazione di un concerto a Francoforte della settimana scorsa: sono proprio bravi.
Io li ho sentiti fare loro canzoni quando hanno aperto lo spettacolo di A trick of the tail dei The Musical Box nel 2008 (se non sbaglio) a Roma.
Certo, passare da Mourinho e Milito a Lippi e Cannavaro, voglio dire, avrebbe fatto appassire anche la verga di Siffredi
User avatar
uppg34
England Seller
England Seller
 
Posts: 953
Joined: 03 Feb 2007, 18:18
Location: Italy

The Watch suonano tutto FOXTROT il 4/2 a Rozzano!

Postby Rael1978 » 06 Feb 2010, 10:54

Io ci sono andato.
Il tempo ha retto,ha cominciato a nevicare a fine concerto.
Il luogo e' piccolo,200 posti a sedere,ottimo quindi per l'intimita' coi musicisti...e con gli ospiti,che sono stati disponibilissimi.
John Hackett e Nick Magnus hanno aperto la serata suonando qualche brano della carriera di John,e persino Hammer in the sand e Jacuzzi di Steve Hackett.
I The Watch sono sempre grandi,ed in qualche brano hanno avuto l'aiuto del flauto di John Hackett.
Hanno curato anche la scenografia,anche se e' stata "sporcata" dalle ombre dei vari riflettori.
La scaletta ora non la ricordo bene,pero' e' stato eseguito l'intero Foxtrot,piu' In the cage,The Musical Box,White Mountain,The Knife come bis,e le 2 chicche speciali con John :

The Sheperd : http://www.youtube.com/watch?v=OfkqH8mh ... re=channel

Ed una particolare Dusk mischiata con la linea melodica su Trespass e la parte finale della versione demo 69 !
Una versione pero',un bel po' stravolta,a mio modesto parere.[:|]
http://www.youtube.com/watch?v=4NFmmxOj ... re=channel

Della loro carriera i The Watch hanno eseguito "Damage Mode",e la nuova "New Normal" sempre con John come ospite anche nella versione incisa nel loro nuovo album,in uscita il 20 febbraio,ma in vendita gia' ai loro concerti in anteprima.
Mi pare di aver capito che il luogo,che apriva i battenti con i The Watch, potrebbe ospitare anche la Steve Hackett band,ma non ci giuro in quanto in quel momento,mentre la speaker parlava,mi ero distratto a parlare... [I8)]
Sicuramente ospitera' altri concerti prog.[:p]
Last edited by Rael1978 on 06 Feb 2010, 16:47, edited 1 time in total.
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

The Watch suonano tutto FOXTROT il 4/2 a Rozzano!

Postby Queen of Maybe 2 » 07 Feb 2010, 10:44

Io sono stata allo show di Roma ieri sera. E' stata la mia quarta volta eppure ci tornerei anche domani e dopodomani. Non mi stanco mai perchè sono davvero troppo bravi. E in questo momento sto ascoltando il nuovo album comprato proprio ieri sera ed è magnifico.
Non ve li perdete se potete!!!!
User avatar
Queen of Maybe 2
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 52
Joined: 12 Jun 2007, 18:50

The Watch suonano tutto FOXTROT il 4/2 a Rozzano!

Postby marcoleodori » 07 Feb 2010, 13:24

Io lavoravo e non ho visto il concerto... ma mi sono precipitato appena uscito al Xroads per salutare gli amici (quelli che ancora non erano andati via) e per farmi fotografare con John Hackett e Nick Magnus. Abbiamo scambiato due parole con Nick Magnus (il Maestro 'theknife' ed io) e ci ha detto che il suo lavoro solista del 1993 "STRAIGHT ON TILL MORNING" (introvabile) sarà molto probabilmente disponibile per il download sul nuovo sito di Steve Hackett. Abbiamo anche ricordato i suoi concerti romani con la Steve Hackett Band del 1980 al PalaEur e del 1981 a Castel Sant'Angelo...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

The Watch suonano tutto FOXTROT il 4/2 a Rozzano!

Postby theknife » 07 Feb 2010, 20:21

Concerto magnifico quello di ieri al CrossRoads di Roma. In perfetto orario alla 22 John Hackette Nick Magnus ci hanno deliziato x 25 minuti con un set tratto da Velvet Afternoon Prelude To Summer e Checking out of London tutti di John nonchè un paio di brani di Nick, uno dei quali saà presente sul prossimo album del tastierista in uscita il 15 marzo e tre brani di brother Steve...Poi sul palco sono saliti i the watch con john al flauto per i primi tre pezzi...un loro brano, dall'ultimo album, e, udite udite, le genesisiane The Shepherd e Dusk...Bellissime versioni con Rossetti in palla assoluta...dopo l'uscita di John...è iniziato il delirio (ad certo punto ho addirittura gridato nel silenzio tra un brano e l'altro "sto godendo"!!!) tutti i brani di Foxtrot intermezzati da musical box in the cage...con i thewatch energici e credibili senz'altro molto migliorati...(forse solo il drummer è un pò troppo potente e meno filologico). John mi ha poi presentato Nick e tra chiacchere e foto. Ho visto Simone Mazzilli Flak venuto da Terni, il buon MarcoLeodori inetivabilmente assente al concerto (mannaggia!) che ringrazio qui x l'ottimo tavolo riservato...e Marco Lo Muscio con cui sono giunto colà ho cenato e visto il concerto - che (anche lui) a marzo pubblica il suo nuovo cd -si son fatte le due passate con ritorno a casa nella mitica opel corsa bianca del Maestro Lo Muscio...
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

The Watch suonano tutto FOXTROT il 4/2 a Rozzano!

Postby Queen of Maybe 2 » 08 Feb 2010, 04:07

ah, eri tu! Ho riso per mezz'ora.. :)

quote:
Originally posted by theknife
..è iniziato il delirio (ad certo punto ho addirittura gridato nel silenzio tra un brano e l'altro "sto godendo"!!!)

User avatar
Queen of Maybe 2
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 52
Joined: 12 Jun 2007, 18:50

The Watch suonano tutto FOXTROT il 4/2 a Rozzano!

Postby twilightalehouse » 12 Feb 2010, 18:52

Ahhhh!!! Felice di aver conosciuto l'autore del geniale commento dopo "Can-utility and the coastliners"!!! In effetti è stata stratosferica! Bravi The Watch e bravo theknife!!
twilightalehouse
Revelator
Revelator
 
Posts: 15
Joined: 02 Nov 2009, 19:14
Location:

The Watch suonano tutto FOXTROT il 4/2 a Rozzano!

Postby ciciuisss » 20 Apr 2010, 10:44

Grandissimi i The Watch venerdì scorso (16/04/2010) al Moods di Montecarlo.

Scaletta simile a Rozzano/Roma (The Watch plays Genesis ovvero tutto Foxtrot + altre perle Genesis (tipo Frustration!!!) e un paio di brani dal loro repertorio).

Tecnici, sicuri, credibili, appassionati e carichi.
Il folto (sold-out, anche la seconda seratadi sabato) e attento pubblico gli ha giustamente riconosciuto diverse ovazioni tra un brano e l'altro, oltre al tributo finale.
La The Knife di encore è stata la migliore esecuzione eseguita dal vivo di questo brano che io abbia mai visto, certamente migliore di quelle sentite dai The Musical Box.

Chi non li ha ancora visti, non se li perda.
E anche i loro dischi, quattro in studio (nell'ultimo, con John Hackett al flauto) più uno dal vivo, sono altamente consigliati.
Last edited by ciciuisss on 20 Apr 2010, 10:50, edited 1 time in total.
"We've got to get in to get out"
User avatar
ciciuisss
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 425
Joined: 04 Sep 2008, 12:54
Location: Italy

The Watch suonano tutto FOXTROT il 4/2 a Rozzano!

Postby Queen of Maybe 2 » 21 Apr 2010, 05:29

I dischi, confermo, sono tutti eccezionali ma mi permetto di suggerirvi l'ascolto attento dell'ultimo (Planet Earth?) perchè merita davvero tutta la nostra attenzione e il nostro supporto!
The Watch forever!!! :)

quote:
Originally posted by ciciuisss




E anche i loro dischi, quattro in studio (nell'ultimo, con John Hackett al flauto) più uno dal vivo, sono altamente consigliati.



User avatar
Queen of Maybe 2
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 52
Joined: 12 Jun 2007, 18:50

The Watch suonano tutto FOXTROT il 4/2 a Rozzano!

Postby duskband » 21 Apr 2010, 07:58

I The Watch sono bravi. Molto.
Suonano bene il repertorio Genesis. Tra tutti, mi sembra che il chitarrista si distingua per bravura e fedeltà di trascrizione dei pezzi, a differenza di alcune parti di tastiere sulle quali non concordo.
Bravo anche il cantante/leader.
Ammirevole la dedizione e l'atteggiamento sul palco. Gente che non se la tira, anche se potrebbe eccome.
I loro dischi non sono del genere che gradisco. Ho sentito più volte accostamenti ai G del tipo "sembra di sentire" questo o quel pezzo.
Mah.
Inoltre, commenti del genere, IMHO, non rendono giustizia alla ricerca di originalità del gruppo.
duskband
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 54
Joined: 04 Sep 2008, 05:26
Location:


Return to Cover band

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 14 guests