Anyway Live Sabato 13 marzo al Manhattan (Torino)

Lo spazio per tenersi informati o fare promozione ai gruppi che interpretano i brani dei Genesis.

Anyway Live Sabato 13 marzo al Manhattan (Torino)

Postby Anyway » 09 Mar 2010, 10:59

Per tutti i torinesi (e non), vi ricordo che che sabato 13/03 gli Anyway (tributo Genesis) si esibiranno nel locale Manhattan Pub (via Giachino 46), ore 22 circa.
Purtroppo il nostro batterista è stato fuori combattimento per un po' di tempo, quindi non abbiamo potuto collaudare molto la nuova scaletta, e non siamo al massimo della forma. Nonostante ciò faremo del nostro meglio e manteniamo la promessa di presentare delle novità: sarà un tributo particolare a Foxtrot, e ci saranno anche altre sorprese.

Vi aspettiamo numerosi
Last edited by Anyway on 09 Mar 2010, 11:03, edited 1 time in total.
User avatar
Anyway
Revelator
Revelator
 
Posts: 17
Joined: 20 Dec 2009, 20:13
Location:

Anyway Live Sabato 13 marzo al Manhattan (Torino)

Postby highinfidelity » 10 Mar 2010, 04:25

Ciao! Mi ero appuntato la data ma purtroppo ho un impegno improprogabile in prima serata. Conto di fare un salto sul tardi per vedermi almeno la seconda parte del concerto. A presto e in bocca al lupo! [;)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Anyway Live Sabato 13 marzo al Manhattan (Torino)

Postby lucnicol » 14 Mar 2010, 06:30

Mi domando, però, se a Torino non ci siano luoghi un poco più degni per andare a sentire buona musica.
Ieri sera mi sono presentato con tutte le migliori intenzioni presso il locale indicato.
All'interno purtroppo sono rimasto solo 10 minuti poi sono scappato.
Non voglio spiegare nel dettaglio ciò che ho visto e sentito.
Mi dispiace che, dopo aver atteso molto tempo questo concerto, questo si debba svolgere in un tale locale.
E' vero, ho quasi 50 anni, quindi mi piace frequentare luoghi condizioni un poco più agiate.
Mi domando: ma a Torino abbiamo solo questo?
User avatar
lucnicol
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 76
Joined: 25 Sep 2009, 15:24
Location: Torino

Anyway Live Sabato 13 marzo al Manhattan (Torino)

Postby Albi60 » 14 Mar 2010, 16:32

ih ih...[:-D]
Dai, è un locale... caratteristico...!
Inoltre direi che 10 minuti è un'affermazione non corretta... hai resistito poco più di un minuto...[:p]

Comunque confermo: il locale è piccolo e ha visto giorni migliori [xx(] (...spero), il tavolo a cui sedere era dietro ad una colonna, con visibilità zero sul palco [!:-!] e il fumo si tagliava a fette [X-P], in barba ad ogni regola: Lucnicol ha gettato immediatamente la spugna e io l'ho seguito a ruota...

Peccato. Speriamo in un prossimo appuntamento, magari all'aperto... [:)]
Albi60
Charterhouser
 
Posts: 4
Joined: 14 Mar 2010, 16:19
Location:

Anyway Live Sabato 13 marzo al Manhattan (Torino)

Postby highinfidelity » 15 Mar 2010, 05:04

Purtroppo, come gia' ampiamente spiegato in topic appositi, la situazione torinese per quanto riguarda i locali "live" e' drammatica da sempre, e gli Anyway si barcamenano come possono.

Il Manhattan purtroppo e' un posto mal frequentato dove sono tollerati comportamenti ed atteggiamenti con cui in qualsiasi altro posto si tornerebbe a casa coi denti rotti dai buttafuori. Sabato sera, fumo e cannoni a parte (tanto quando si va li' gia' si sa in partenza che bisogna portarsi la maschera antigas), purtroppo era particolarmente infestato da bimbiminkia insopportabili.

Il Manhattan ha pero' il pregio di far suonare TUTTI i gruppi, di qualunque genere eta' e bravura, basta chiedere e la porta e' sempre aperta anche agli esordienti totali, non chiedono neanche di sentire un demo e non importa se le vendite aumentano o no, l'impianto voce lo mettono loro. E scusate se e' poco. Io altri locali cosi' non ne conosco.

Venendo alla serata: bravissimi come sempre, complimenti a tutta la band, che e' riuscita a ben destreggiarsi nonostante gli immancabili incidenti di percorso. Non fatevene troppo un problema: il rpogressive richiede attrazzature complicate che, come tutte le cose complicate, hanno una tendenza innata a guastarsi o non funzionare bene. Grandiosa la vostra esecuzione integrale di Supper's Ready: avete lasciato tutti a bocca aperta perche' pensavano ne avreste suonato solo un estratto. Ma d'altro canto era la serata-omaggio a Foxtrot, e quindi Supper's non poteva mancare! Peccato per la forzata mancanza dei mitici costumi del vostro cantante, sara' per la prossima!

Anyway, rinnovo in particolare i complimenti a te gia' fatti a voce: sabato ti ho sentito particolarmente "in tiro"; l'intro di Firth of Fifth e' stato perfetto senza sbavature, e l'assolo di In The Cage veramente tiratissimo; molto bravo!

Se posso darvi un piccolissimo consiglio, in tutta umilta': va bene non strafare nel solo finale di Musical Box, ma un po' piu' di "punch" non guasta. L'avete presa talmente lenta che poi negli staccato conclusivi siete andati fuori tempo. E' giusto non suonare tutto all'acceleratore come fanno certe band da strapazzo, pero' in quel punto anche i Genesis "veri" davano una piccola sgasata per aggiungere un po' di tiro al pezzo; concedetevelo anche voi [;)].

A quando la prossima serata in Torino o dintorni? A proposito di locali "papabili", di cui discutevamo anche sabato sera, ho trovato questo riferimento al Miro' su Music Club che mi fa intuire che dovrebbe essere ancora un locale da concerti:

http://www.musicclub.it/musicclub/jsp/l ... 9252996210
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Anyway Live Sabato 13 marzo al Manhattan (Torino)

Postby smiroldo » 15 Mar 2010, 05:43

quote:
Originally posted by highinfidelity

Purtroppo, come gia' ampiamente spiegato in topic appositi, la situazione torinese per quanto riguarda i locali "live" e' drammatica da sempre

ti lamenti di Torino? io, da settembre, non ho ancora visto UN locale in cui si suona a Genova...[:-I]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Anyway Live Sabato 13 marzo al Manhattan (Torino)

Postby highinfidelity » 15 Mar 2010, 10:57

Verissimo, difatti credo che la situazione sia un po' la stessa in tutte le grandi citta' del nord. Ma Genova e' Genova, Torino e' Torino... Nel senso che, senza nulla togliere ai porti di mare, a Torino c'e' e c'e' sempre stato un movimento musicale di tutt'altra penetrazione presso il pubblico. Ma girandosi attorno viene da chiedersi: i Linea 77, i Subsonica, ma dove caz. andavano a suonare? [:-I]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Anyway Live Sabato 13 marzo al Manhattan (Torino)

Postby Anyway » 15 Mar 2010, 13:02

Mi spiace molto che qualcuno non ha resistito al "fascino" del Manhattan Pub... [:)]
Purtroppo è un po' una bettola e fa un po' lo stesso effetto anche a me... Concordo però sui lati positivi che ha evidenziato highinfidelity, in questo periodo di crisi per la musica dal vivo è rimasto uno dei pochi locali a non fare storie, e aggiungo che fanno anche un'ottima pizza, basta non riflettere sulle condizioni igieniche del locale prima di mangiare...
Ringrazio highinfidelity per il resoconto e per i complimenti, e sono contento di come è andata la serata, viste anche le brutte premesse del mio primo post. Grazie anche a chi è fuggito, di averci provato [:)]
Spero la prossima volta di essere in una location che offra delle "condizioni ambientali" che facciano sentire un po' piu a suo agio il nostro pubblico.. a presto!
User avatar
Anyway
Revelator
Revelator
 
Posts: 17
Joined: 20 Dec 2009, 20:13
Location:

Anyway Live Sabato 13 marzo al Manhattan (Torino)

Postby lucnicol » 15 Mar 2010, 15:56

Vi adoro Anyway!!
La prima volta che vi ho sentito (al Peocio... gran locale)mi sono divertito un sacco.
Per sabato sera ero riuscito a portare, oltre al coriaceo Alby60, anche mia moglie (alla quale regalai ai 18 anni "Selling...").
....una delusione...

Comunque farò il possibile per essere presente alla vostra prossima data.
Last edited by lucnicol on 15 Mar 2010, 16:53, edited 1 time in total.
User avatar
lucnicol
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 76
Joined: 25 Sep 2009, 15:24
Location: Torino

Anyway Live Sabato 13 marzo al Manhattan (Torino)

Postby Albi60 » 15 Mar 2010, 18:21

eh eh... coriaceo?!?
Lode agli Anyway, affumicati ma soddisfatti...
Ho dato un'occhiata al locale citato da Highinfidelity: sembra tutta un'altra cosa dal Manatthan ma non ho trovato nessuna indicazione su chi ci è andato e ci andrà a suonare.. merita cmq tenerlo d'occhio.. Lucnicol sei lì vicino... indaga!
Vedo, purtroppo, che al momento non sono previste altre date fino a giugno: auguro agli Anyway di riuscire a trovare una location adatta!
Highinfidelity: hai esperienze dirette del Robin Hood a Robassomero? ...Nonostante sia vicinissimo a me non ci sono mai stato...chissà, magari...
Albi60
Charterhouser
 
Posts: 4
Joined: 14 Mar 2010, 16:19
Location:


Return to Cover band

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 20 guests