Concerto Anyway del 12.6.2010

Lo spazio per tenersi informati o fare promozione ai gruppi che interpretano i brani dei Genesis.

Concerto Anyway del 12.6.2010

Postby lucnicol » 14 Jun 2010, 15:21

La serata al "Peocio" di Trofarello (Torino) è stata molto intensa e perfettamente riuscita.
Infatti inizialmente si è esibito un gruppetto di gente simpaticissima, che ha suonato blues in modo molto coinvolgente nel parcheggio di fronte al locale.
Da notare che il batterista era allocato all'interno del vano di carico di un fiat doblò con parte della sua strumentazione all'interno della vettura e parte fuori. Fortissimi.

Ma veniamo ai nostri eroi.
L'ora di avvio dell'esibizione è stata particolarmente tarda: bisognerà considerate in futuro che le persone che lavorano (e magari non più nel fiore degli anni) giungono all'appuntamneto già ridotte ai "minimi termini".
Comunque la sala era piena come non avevo mai visto. Molto bene.

Anche questa volta "Watcher..." ha aperto le danze. E l'impatto è stato, come sempre, notevole. A seguire il gigante Hogweeh.
Non sono però qui per parlare del "già visto", che da solo vale il prezzo del biglietto.
Quella sera abbiamo avuto due piatti forti: la riproposizione quasi integrale di Selling e l'esecuzione tutta d'un fiato di Supper Ready.
Cinema Show e Dancing.. sono state esemplari, what i like... perfetta, Fifth..da manuale.
Per contro non mi ha soddisfatto "the Battle of Epping Forest". La causa di ciò non la vado a cercare nell'esecuzione del gruppo (molto impegnato), quanto ad una regia dei suoni .... orribile.
Questa è stata per me la terza volta che mi introduco nelle profondità di questo locale, ma tutte le volte la regia del suono lascia sempre molto a desiderare. Tanto che mi domando se c'è stato mai un tuning iniziale prima del concerto... altrimenti certe cose non sarebbero possibili.
In pratica.. riduciamo di qualche decibel l'emissione sonora e cerchiamo un poco di equilibrio nel complesso.
In questo caso ho trovato venificate la fatiche del gruppo durante la battaglia di Epping...troppo saturo!

Successivamente, però, si è toccato il vertice con Supper.. Personalmente sono rimasto sbalordito. Una suite di quasi 20 minuti è stata eseguita perfettamente, senza intoppi e con i travestimenti del caso.
GRANDI GRANDI GRANDI!

Ultima chicca "the Knife". E' un brano che non amo particolarmente (in Trespass ritenco ci siano anche altre perle), ma vederlo eseguire dal vivo e sempre uno spettacolo grandioso.

Sono uscito dal locale stanco ma molto contento, sempre stupito dal grado di aderenza e qualità raggiunta dagli Anyway.
Mi piacerebbe, però, sentirli in uno spazio più ampio e con una regia del suono un poco più professionale che possa amministrare la potenza sonora con maggior occulatezza.

Per concludere vorrei suggerire.
1 - Far seguire a The Lamb il tormentato Fly on windshield e chiudere con Melody74, dedicando un giusto spazio a Musical box.
2 - Una piccola suite comprendente Anyway - Supernatural Anaesthetist - Lamia.

Grazie Anyway... alla prossima... che attenderò con impazienza!
User avatar
lucnicol
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 76
Joined: 25 Sep 2009, 15:24
Location: Torino

Concerto Anyway del 12.6.2010

Postby Anyway » 27 Jun 2010, 11:03

WOW che recensione! Scusa se rispondo solo ora, non avevo visto questo post!
Siamo molto contenti degli apprezzamenti, anche perchè ci siamo messi in gioco abbastanza, tra costumi e questa epping forest che ci ha dato non pochi problemi. Grazie di essere venuto, nonostante la stanchezza e l'ora tarda! Purtroppo al fatto che di solito al peocio si inizia tardi si è aggiunta la notte bianca di trofarello e concertino all'aperto quindi in effetti si è sforato abbastanza nell'orario.
Purtroppo per me firth non è stata proprio "da manuale" eh eh... ma capita.. per il discorso regia dei suoni.. siamo d'accordo con te.. al peocio è così.
Accogliamo con piacere le proposte che ci hai dato.. quando toccherà al tributo a the lamb le prenderemo in considerazione, tanto piu che adesso per problemini interni (non gravi comunque :-) avremo nell'estate una pausetta di riflessione in cui potremo pensare di rinnovare un po' il repertorio.
Arrivederci alla prossima, grazie ancora di averci seguito!
User avatar
Anyway
Revelator
Revelator
 
Posts: 17
Joined: 20 Dec 2009, 20:13
Location:

Concerto Anyway del 12.6.2010

Postby highinfidelity » 28 Jun 2010, 04:20

quote:
Originally posted by Anyway

adesso per problemini interni (non gravi comunque :-) avremo nell'estate una pausetta di riflessione
Ahia... [:-|]

Mi raccomando tienici informati: ormai si e' creato un drappello di fedelissimi che vi segue ad ogni concerto!
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino


Return to Cover band

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests