DUSK E-BAND LIVE AT FERROCK FESTIVAL (VI)

Lo spazio per tenersi informati o fare promozione ai gruppi che interpretano i brani dei Genesis.

DUSK E-BAND LIVE AT FERROCK FESTIVAL (VI)

Postby graziano » 24 Jun 2010, 18:26

URAGANO DISTRUTTO PALCO E DINTORNI, SERATA SALTATA[!:-!]
Last edited by graziano on 18 Jul 2010, 10:52, edited 1 time in total.
graziano
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 189
Joined: 09 Mar 2007, 14:14
Location: Italy

DUSK E-BAND LIVE AT FERROCK FESTIVAL (VI)

Postby Hairless Heart » 29 Jun 2010, 18:58

GRA
NDI
SSI
MI!
Davvero una gran bella serata, quella di ieri sera. Grande musica (e come poteva essere diversamente..) ben suonata, quando sei uscito con la silhouette di Peter per Supper's ready mi hai fatto sobbalzare. Repertorio di cui non avrei cambiato una virgola (le cose più recenti erano da A trick of the tail! ad aprire e chiudere l'esibizione). Peccato per qualche tifoso brasiliano idiota, che si è messo a strombazzare verso il palco (avevo un'idea su che uso fare di quella trombetta...[X-P]); non so se vi abbia disturbato sul palco, spero di no.
Mi dispiace che i 3spass abbiano chiuso, ho avuto modo di vedervi due volte ed era un gran gruppo.
Avrei un paio di domande da rivolgerti, non da cagaca..o ma semplici curiosità: mia impressione o avete abbassato la tonalità del finale di Supper? E come mai il batterista si è alzato nel bel mezzo di Musical box, le solite cose di cui ci si accorge solo sul palco mentre il pubblico ha le "bave" alla bocca?[:D]
Di nuovo complimenti![:p][:p]
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

DUSK E-BAND LIVE AT FERROCK FESTIVAL (VI)

Postby duskband » 30 Jun 2010, 11:47

Rispondo io (tastierista).
Innanzitutto grazie per i complimenti.
E' stata una bella serata, bel palco, belle luci etc etc etc.
Il calore del pubblico mi ha commosso. Lo dico senza infingimenti: sono in un periodo particolare della mia vita, ho iniziato il concerto con metà zucca da un'altra parte e la risposta del pubblico mi ha portato completamente sul palco. Ho dimenticato i miei casini per un paio d'ore e questo significa molto.
Purtroppo, come succede spesso, il "dietrolequinte" non è così luccicante. Non abbiamo fatto un sound check adeguato (mezz'ora per fare i suoni e regolare i monitor è pochino) causa restrizioni orarie (Pittarello non vuole sentire una nota prima delle 20 e per le 20:30 deve essere tutto a posto) e così siamo partiti cercando di dare il meglio, sopperendo con l'energia al disagio tecnico. Il batterista si è alzato su Mus Box perchè non reggeva proprio più il volume che aveva nei monitor. Più o meno la stessa cosa è successa a me su Watcher.
Abbiamo anche dovuto tagliare dei pezzi previsti (Fly on a windshield/Broadway Melody, Lamia, Hogweed, Knife) così come sono saltate alcune scenografie. Il concerto si è svolto all'interno di una rassegna. Il palco e l'attrezzatura luci sono standard per tutti e bisogna arrangiarsi. E' stato un miracolo riuscire a proiettare le diapo.
Sul finale di Supper's hai ragione: facciamo la versione di Second's Out dove prima di "and it's...." la tonalità viene abbassata.
Non credo che Graziano lo sappia [8D]
duskband
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 54
Joined: 04 Sep 2008, 05:26
Location:

DUSK E-BAND LIVE AT FERROCK FESTIVAL (VI)

Postby Hairless Heart » 30 Jun 2010, 17:49

quote:
non vuole sentire una nota prima delle 20 e per le 20:30 deve essere tutto a posto

Strano. Ci ho suonato anch'io qualche lunedì fa, a noi era stato detto niente sound-check prima delle 19...
Comunque, come al solito il "di qua" è sempre molto diverso dal "di la". Ma ti garantisco che, come hai potuto vedere anche tu, il pubblico era entusiasta.

EDIT: negozi della zona vogliono citare per danni il Marghera Village, perchè il palco copre le insegne, perchè il soundcheck fa scappare i clienti, ecc.
Last edited by Hairless Heart on 02 Jul 2010, 17:46, edited 1 time in total.
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

DUSK E-BAND LIVE AT FERROCK FESTIVAL (VI)

Postby graziano » 30 Jun 2010, 22:43

si che lo so tastierista[:p]e provata sulla mia pelle... quando la feci con i 3spass era una sofferenza finirla in tonalita' originale... anche peter si sgolava poverino nel foxtrot tour... poi mi pare che gia' dal tour di selling enland l'abbiano abbassata...
grazie hairless... ti aspettiamo alla prossima in provincia di treviso 10 luglio...
graziano
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 189
Joined: 09 Mar 2007, 14:14
Location: Italy

DUSK E-BAND LIVE AT FERROCK FESTIVAL (VI)

Postby Hairless Heart » 10 Jul 2010, 14:37

Duskband ha scritto:
quote:

Sul finale di Supper's hai ragione: facciamo la versione di Second's Out dove prima di "and it's...." la tonalità viene abbassata.

Anche in questa versione a suo tempo postata da Carl, quella presunta esclusa dal Genesis Live versione doppio vinile
http://www.genesismuseum.com/vinyl/livetp.htm
la tonalità viene abbassata. Io non ho altri bootleg contenenti la suite, suppongo sia uno stratagemma usato live per evitare stecche a Peter sul "Jerusalem".... chiedo conferma ai più informati.
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

DUSK E-BAND LIVE AT FERROCK FESTIVAL (VI)

Postby graziano » 11 Jul 2010, 20:38

SU BATACLAN(VIDEO)FOXTROT TOUR C'E' UN SUNTO DELLA SUITE, E SUL FINALE IL POVERO PETER ARRANCA... DAL TOUR SUCCESSIVO LA ABBASSARONO...[;)]
graziano
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 189
Joined: 09 Mar 2007, 14:14
Location: Italy


Return to Cover band

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 12 guests

cron