Estro live ad Albano Estate - Villa Doria

Lo spazio per tenersi informati o fare promozione ai gruppi che interpretano i brani dei Genesis.

Estro live ad Albano Estate - Villa Doria

Postby thefishinnet » 16 Aug 2010, 09:13

Sabato 21 Agosto ore 21:30
ALBANO ESTATE 2010
VILLA DORIA
ESTRO plays GENESIS

Roberto D'Amore : Voce
Giampiero Sparagna : Basso, Chitarra & Moog Taurus
Gianni Barbati : Chitarra
Ugo Cosentino : Batteria e Chitarra
Pino Vecchioni : Batteria
Massimo Metalli : Tastiere
Last edited by Zeppelin on 17 Aug 2010, 14:55, edited 1 time in total.
thefishinnet
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 58
Joined: 11 Dec 2009, 07:50
Location:

Estro live ad Albano Estate - Villa Doria

Postby Romeo » 16 Aug 2010, 09:19

GENESIS o genesis?[:D]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

Estro live ad Albano Estate - Villa Doria

Postby marco » 17 Aug 2010, 11:36

Gli Estro li ascolto da molto tempo avendo casa a nettuno,località da dove provengono (per la precisione Anzio).

Premetto che li reputo molto validi essendo dei fan doc. del genere.

Devo però essere sincero nell'ammetere che ultimamente mi sono calati molto,per due PERSONALISSIMI motivi:

1)Il cantante lo trovo abbastanza fuori luogo nel cantare ed impersonificare i Genesis.Avvolte ha un modo di fare sul palco che stona molto con quello che stà cantando,fà calare le emozioni con gesti o vocalizzi che poco centrano con il pezzo....se ne sono accorti tutti quelli che ho portato....
Basterebbe "entrare" un pò più nel personaggio....

2)Lo show che stanno facendo nell'ultimo periodo,quello con le due batterie risulta un pò "'na caciara" come diciamo qui a Roma...semplicente per il fatto che le due batterie suonano non in alcuni frangenti come facevano i Genesis,ma suonano l'intere canzoni (ve lo immaginate voi le partiture ritmiche dei primi Genesis,che già sono complicate da sole,suonate non da una ma da due batterie)con il risultato che il suono che ne esce è sporco e mal fatto,con molti errori inevitabili....

Detto questo consiglio comunque l'ascolto e se qualcuno del gruppo vorrà prendere spunto da questa piccola riflessione ne sarò contento..anche perchè penso sia utile anche capire e conoscere quello che si dice giù dal palco![:)][;)]
marco
England Seller
England Seller
 
Posts: 613
Joined: 03 Jun 2007, 08:37
Location: Italy

Estro live ad Albano Estate - Villa Doria

Postby Zeppelin » 17 Aug 2010, 14:56

Non per essere petulante e pedante, ma questa è la sezione giusta dove aprire il topic. Non stiamo parlando dei Genesis, ma di un gruppo che vuole (giustamente) farsi pubblicità perché ha organizzato una serata di musica dei Genesis.[:D][:D][;)]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Estro live ad Albano Estate - Villa Doria

Postby thefishinnet » 17 Aug 2010, 16:56

caro il mio giovane fan dei Genesis. Ti ringrazio anticipatamente per aver speso del tempo sulla tastieram e per aver espresso il tuo punto di vista sugli Estro.
Piacere sono Roberto D'Amore, da un paio di anni ho l'onore di cantare con questi ragazzi di Nettuno (non di Anzio....).

Mi spiace il gruppo ti sia calato con il mio ingresso, ma purtroppo non riesco a cantare, respirare, scimmiottare, imitare, clonare, tutto quello che prima Gabriel e poi Collins hanno espresso nelle vesti di frontman della band che amo di più. Io, modestamente, cerco solo di sdrammatizzare un pò,e, sicuramente non mi vedrete mai ripetere per filo e per segno quello che solo loro sapevano fare. Sul palco mi diverto, amo scherzare, non mi risparmio mai fino all'ultima nota e, assieme ai miei colleghi cerco di fare del mio meglio....canto oramai da più di trent'anni, e se come è successo proprio ad Anzio, a Villa Adele, 1200 persone paganti sono venute ad un nostro show, probabilmente così da buttare gli Estro non sono.
Le batterie in "caciara"? Noi proviamo ogni singola figurazione di batteria, e, se qualche volta c'è uno sbaglio.....ci può stare. I musicisti sono(me compreso), tutti professionisti quindi, la qualità mediamente è sempre di livello. Magari la prossima volta fatti vedere così mi spiegherai a voce cos'è che non ti piace....
Grazie Roberto
thefishinnet
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 58
Joined: 11 Dec 2009, 07:50
Location:

Estro live ad Albano Estate - Villa Doria

Postby marco » 17 Aug 2010, 17:20

Ciao Roberto,
ho espresso un opinione e tu sei libero di condividerla oppure no....

Io ne ho viste di coverband e vorrei vedere,da fan,non la perfezione,ci mancherebbe,ma almeno che ci si calasse un pò più su quello che si stà riproducendo....e questo fatto lo hanno notato anche altre persone...
(bisogna sempre essere consapevoli che quello che si tenta di riprodurre è musica "sacra" che si fonde molto sul patos,sui sentimenti,sulle atmosfere,e se quelle atmosfere vengono interrotte con vocalizzi o atteggiamenti che poco hanno a che vedere con il pezzo
si rischia di far disinnamorare il fan vero...)

Essendo un batterista reputo Cosentino un ottimo drummer che però ultimamente non l'ho visto al suo massimo.A mio avviso da quello che ho potuto notare,si preoccupa troppo di sentire quello che fà l'altro,avvolte arrivando a semplificare molto la sua partitura,contrariamente a quanto faceva prima,quando li vidi le prime volte....ma questo è normale,si stanno suonando i Genesis mica Nilla Pizzi con tutto il rispetto...

Non penso ricapiterà di vederci Roberto,perchè personalmente non ho aprezzato,come ripeto i "nuovi" Estro,ma attenzione,sono cmq ottimi musicisti,grande coverband,forse la migliore nel Lazio,ma io che li ho visti prima posso liberamente dire che li preferivo com'erano....

[:)]
marco
England Seller
England Seller
 
Posts: 613
Joined: 03 Jun 2007, 08:37
Location: Italy

Estro live ad Albano Estate - Villa Doria

Postby thefishinnet » 17 Aug 2010, 18:08

ok, rispetto il tuo punto di vista e chiudo qui, altrimenti si potrebbe andare avanti per giorni...
thefishinnet
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 58
Joined: 11 Dec 2009, 07:50
Location:

Estro live ad Albano Estate - Villa Doria

Postby zio peter » 18 Aug 2010, 16:00

...peccato...a me interessava molto questo scambio....
...MOUNT IDA RISES LIKE AN ISLAND"
Cris e Chiara nel coraçao..
zio peter
Lamb
Lamb
 
Posts: 1059
Joined: 06 Feb 2007, 09:46
Location: Italy


Return to Cover band

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest