Nuovo concerto Anyway a Torino il 14/11/10!!

Lo spazio per tenersi informati o fare promozione ai gruppi che interpretano i brani dei Genesis.

Nuovo concerto Anyway a Torino il 14/11/10!!

Postby wolfram » 10 Nov 2010, 09:47

Annuncio a tutti gli amanti dei Genesis e non che Domenica 14 novembre 2010 gli Anyway si esibiranno con una nuova formazione al Pronto Soccorso degli Artisti, via Oristano 3/c, Torino. Vi attendiamo numerosi!
wolfram
Charterhouser
 
Posts: 5
Joined: 10 Nov 2010, 09:46
Location:

Nuovo concerto Anyway a Torino il 14/11/10!!

Postby lucnicol » 10 Nov 2010, 16:49

Ci sarò. Ma vi prego .... non iniziate tanto tardi!!!

Pensavo di venire con il logo del forum appuntato. Mi piacerebbe conoscere qualcuno degli avventori di questo sito.... che ne dite?
User avatar
lucnicol
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 76
Joined: 25 Sep 2009, 15:24
Location: Torino

Nuovo concerto Anyway a Torino il 14/11/10!!

Postby chvfrc » 11 Nov 2010, 09:51

urca! potrei esserci... a che ora inizieranno?
http://www.emilylachatte.com

"at the end of the day, it's what you do, not what you say"
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Nuovo concerto Anyway a Torino il 14/11/10!!

Postby highinfidelity » 12 Nov 2010, 05:31

Purtroppo credo che questo giro saro' costretto a perdermelo... Si fa troppo tardi.

Qualche particolare sul cambio di formazione? [:-I]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8078
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Nuovo concerto Anyway a Torino il 14/11/10!!

Postby wolfram » 15 Nov 2010, 16:47

Ciao a tutti, scusate l'assenza: non ho potuto leggere in tempo i nuovi post, e d'altraparte abbiamo saputo solo ieri sera che avremmo iniziato a quell'ora. Tuttavia mi scuso per l'orario non adeguato a una domenica sera, spero che vi siate divertiti e che non abbia causati molti problemi. Attendo con curiosà commenti e consigli sulla serata!!

Diego
wolfram
Charterhouser
 
Posts: 5
Joined: 10 Nov 2010, 09:46
Location:

Nuovo concerto Anyway a Torino il 14/11/10!!

Postby wolfram » 15 Nov 2010, 16:49

PS: per hifidelty... ho notato solo ora che le "matricole" del forum sono siglate come "charterhouser"... ah ah ah, complimenti per l'idea da vero intenditore!
wolfram
Charterhouser
 
Posts: 5
Joined: 10 Nov 2010, 09:46
Location:

Nuovo concerto Anyway a Torino il 14/11/10!!

Postby highinfidelity » 16 Nov 2010, 04:17

Grazie! [:D]

Ma quel giovane tastierista che era il nostro abituale contatto... ora mi sfugge il nome... e' ancora in formazione? [:-I]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8078
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Nuovo concerto Anyway a Torino il 14/11/10!!

Postby lucnicol » 16 Nov 2010, 17:00

Io ero presente.
E vi assicuro che è stato dei 3 che ho visto il migliore concerto degli Anyway.
La serata si è svolta in un locale degno di ospitare una tale esibizione.
Il pubblico si è dimostrato caloroso e competente.
Nei momenti precedenti all'esibizione ho avuto modo, insieme all'amico Alby, di conoscere Moreno il bassista e Paolo il cantante. Sono persone entusiaste e disponibilissimi anche per fare quattro chiacchiere sulle loro fatiche e su quelle delle altre tribute-band del torinese.

Il concerto è iniziato molto più tardi dell'orario indicato a programma (terribile poi la mattina dopo).
A differenza delle passate esibizioni l'equilibrio dei suoni era nettamente migliore, nessuna saturazione e rimbombi vari. Il volume sonoro notevole ma mai fastidioso.
I brani proposti. Ho apprezzato moltissimo le new-entry da The Lamb: Lilywhite (primo brano della serata) e la suite Anyway, Anaesthesist e The Lamia. Queste ultime due ancora un poco da affinare ma comunque grandiose.
A quando una serata "Speciale The Lamb"?
Sono stati eseguiti molti altri brani dei quali ho già parlato in altri post precedenti.

Desidero personalmente ringraziare gli Anyway per il grande lavoro svolto, infatti nonstante la mia non verde età (50) ho avuto momenti di vera commozione del quale, perdonate, non me ne vergogno.

Una ultima notazione: al termine del concerto, parlando con Diego il tastierista, mi sono permesso di suggerire loro di tenersi stretto il batterista neo-acquisto del gruppo.....bravissimo!!

A quando la prossima?
Last edited by lucnicol on 16 Nov 2010, 17:15, edited 1 time in total.
User avatar
lucnicol
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 76
Joined: 25 Sep 2009, 15:24
Location: Torino

Nuovo concerto Anyway a Torino il 14/11/10!!

Postby Albi60 » 17 Nov 2010, 16:41

Concordo con Lucnicol: ho visto gli Anyway per la seconda volta e sicuramente è stata la migliore!
Il suono era meglio di quello ascoltato al Peocio: ma molto meglio!
La novità nella formazione era il cambio del batterista: ottimo cambio! preciso, pulito e tosto quando è ora di picchiare! Anche io mi sono permesso di consigliare al cantante Paolo di tenersi ben stretto questo nuovo acquisto!
Ho torturato molto la mia resistenza fisica per venire a questo concerto, ma posso dire che ne è valsa la pena! ...sulla mattina successiva stenderei un velo pietoso...
Una curiosità Wolfram (che dovrebbe essere Diego... o no?): i brani dei Genesis sono musicalmente complessi, con frequenti cambi di tempo e tonalità. Quando affrontate la preparazione di un brano vi procurate le partiture per ogni strumento o le affrontate "ad orecchio", ascoltando il brano?

Curiosità a parte, onore agli Anyway, dunque.... Anche io, come Lucnicol, ho apprezzato la disponibilità di Paolo e Moreno a conversare con noi di musica e locali del torinese: una gran bella serata, da ripetere quanto prima!
...attendiamo notizie sulle prossime date!
Albi60
Charterhouser
 
Posts: 4
Joined: 14 Mar 2010, 16:19
Location:

Nuovo concerto Anyway a Torino il 14/11/10!!

Postby wolfram » 20 Nov 2010, 18:22

quote:
Originally posted by highinfidelity

Grazie! [:D]

Ma quel giovane tastierista che era il nostro abituale contatto... ora mi sfugge il nome... e' ancora in formazione? [:-I]



Sì, sono io!! [:-D]
wolfram
Charterhouser
 
Posts: 5
Joined: 10 Nov 2010, 09:46
Location:

Nuovo concerto Anyway a Torino il 14/11/10!!

Postby wolfram » 20 Nov 2010, 18:31

Sì wolfram=Diego, sono io..
Ringrazio tutti per i calorosi complimenti e sono contento che vi siate trovati bene, e via assicuro che anche per noi è sempre un piacere avere un pubblico appassionato e competente. Mi dispiace per l'orario (ha causato non pochi problemi anche a noi) ma sono contento che ne sia valsa la pena...

Concordo con voi riguardo al nuovo batterista, e credo che effettivamente ci sia stato un salto di qualità, soprattutto sotto il profilo dello spirito esecutivo e della fedeltà al repertorio (che in realtà è tutto per un genere come questo!). Sicuro che ce lo terremo stretto!!

Per rispondere alla domanda sulle partiture.. beh se si riesce a reperire una partitura decente la si usa come traccia e poi la si corregge abbondantemente ad orecchio perchè è impossibile trovare una partitura giusta e soddisfacente. In molti casi l'orecchio è l'unica speranza in realtà :-)

Diego
wolfram
Charterhouser
 
Posts: 5
Joined: 10 Nov 2010, 09:46
Location:

Nuovo concerto Anyway a Torino il 14/11/10!!

Postby Albi60 » 20 Nov 2010, 19:39

Ok! Grazie Diego per le precisazioni circa le partiture! In rete si trova qualcosa ma spesso è impreciso se non addiritura sbagliato... quindi non posso che concordare sull'utilizzo dell'"orecchio", che però dev'essere fino, moooolto fino: complimenti, quindi, anche per questa grande capacità di "riscrivere" i Genesis!
Albi60
Charterhouser
 
Posts: 4
Joined: 14 Mar 2010, 16:19
Location:


Return to Cover band

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest