Concerto ANYWAY "Olb Building" (Chieri) - 24/11/12

Lo spazio per tenersi informati o fare promozione ai gruppi che interpretano i brani dei Genesis.

Concerto ANYWAY "Olb Building" (Chieri) - 24/11/12

Postby pit » 16 Nov 2012, 11:09

Ciao a tutti. Gli Anyway ritornano in concerto a Chieri, il 24 novembre prossimo.
Spero che vengano i frequentatori del forum, in modo da potere leggere dopo le critiche, sempre utili e mirate, che servono a crescere.
pit
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 52
Joined: 16 Nov 2012, 10:59

Re: Concerto ANYWAY "Olb Building" (Chieri) - 24/11/12

Postby highinfidelity » 16 Nov 2012, 13:40

Provero' senz'altro a venire, anche se Chieri come accessibilita', parcheggi eccetera non e' che sia "facilissima".

Approfitto per chiedere: la serata Genesis - Pink Floyd di cui s'era parlato prima delle vacanze estive e' poi saltata o e' ancora in corso d'organizzazione?
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Concerto ANYWAY "Olb Building" (Chieri) - 24/11/12

Postby pit » 19 Nov 2012, 08:44

In questo caso, c'è un parcheggio quasi attacato al locale. Consiglio di arrivare presto (tra l'altro lì si mangia bene).
Per quanto riguarda la serata Genesis-Pink, ci stiamo organizzando, insieme alle altre date del 2013.
pit
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 52
Joined: 16 Nov 2012, 10:59

Re: Concerto ANYWAY "Olb Building" (Chieri) - 24/11/12

Postby chvfrc » 19 Nov 2012, 11:25

farò il possibile! dov'è l'old building?
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Concerto ANYWAY "Olb Building" (Chieri) - 24/11/12

Postby pit » 19 Nov 2012, 12:39

L' Old Building si trova in Piazza Caselli (ex Piazza Trieste): http://maps.google.it/maps?q=piazza+cas ... e&t=m&z=16
pit
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 52
Joined: 16 Nov 2012, 10:59

Re: Concerto ANYWAY "Olb Building" (Chieri) - 24/11/12

Postby highinfidelity » 26 Nov 2012, 10:11

A questo punto non ho capito chi e' Pit, pensavo fosse il "solito" Diego Teisa ma mi ha detto che questa volta non e' stato lui a mantenere i contatti. Forse Paolo? [:-I]

Serata divertente sabato ma con molti incidenti di percorso. Motore primo direi che e' stata la batteria, che sovrastava tutto e ha provocato continue lamentele del pubblico per la chitarra troppo in sordina (secondo me motivate solo in parte: non e' che il basso e le tastiere si sentissero molto meglio... buona invece la voce che spiccava con chiarezza) causando interruzioni continue e perdita di concentrazione. Quest'ultimo aspetto non e' stato aiutato anche dalla struttura del locale: caldo asfissiante, palco triangolare con dimensioni tipo cassetta della frutta rovesciata, tavolatone con amici e parenti sbafanti e commentanti ad un centimetro dai microfoni, luci accese sempre anche di giorno alla Nico Cereghini e pizze che andavano e venivano a tutto spiano, ci mancava poco che mettessero qualcuno a mangiare anche sulle tastiere. Tra parentesi fino ad almeno meta' concerto e' rimasta accesa la musichina di sottofondo del locale, fortunatamente a basso volume.

Va beh, d'altra parte ci sta, il business e' proprio quello: tu suoni e intanto io vendo pizze a palate [:D] e come abbiamo detto tanto volte trovare locali in cui suonare nel Torinese e' veramente arduo. Certamente comunque tutta la situazione non aiutava a essere concentrati e calarsi nella parte, il che giustifica gli incidenti di percorso, purtroppo molto piu' numerosi del solito. Bravi come sempre, ma vi aspetto alla prossima occasione sperando in un locale piu' d'atmosfera! [;)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Concerto ANYWAY "Olb Building" (Chieri) - 24/11/12

Postby chvfrc » 26 Nov 2012, 11:43

ancù grasie, dicono dalle mie parti.
i locali dove si suona certa musica, anzi, i locali dove si suona sono ormai merce rara. soprattutto in piemonte [:(] . e ormai sono 10 anni che bazzico palchi sabaudi
e sapere che ci sono ancora locali che "resistono" e fanno suonare certa musica, anche se col fine di tirare amici e parenti, BEN VENGA [;)]
io purtroppo non ho potuto andare a chieri sabato. spero non si debba aspettare troppo per vederli da altre parti! [^]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Concerto ANYWAY "Olb Building" (Chieri) - 24/11/12

Postby pit » 26 Nov 2012, 18:51

Ciao a tutti. Io sono effettivamente Paolo... Vi chiedo scusa se non mi sono presentato.
Sabato è successo di tutto di più: canali del mixer che sparivano, segnali che andavano e venivano, volumi che esplodevano improvvisamente soverchiando il resto. E se in sala avete sentito cose "strane", vi assicuro che è niente in confronto a quello che si sentiva (o NON si sentiva) sul palco! Vi dico solo che ho cantato tutta "Cinema Show" solfeggiando sulla batteria, perché non sentivo minimamente gli arpeggi di chitarra. Gli altri amici avrebbero episodi simili da raccontare.
Il fatto è che, quando non ci si sente, ci si muove "sulle uova", e si finisce per suonare male. Posso solo chiedere scusa a tutti, e ringraziare la pazienza di chi ha cercato lo stesso di seguire il concerto.
Nel frattempo ci stiamo organizzando con un nostro fonico, che d'ora in poi ci seguirà a tutti i concerti, anche nei locali che hanno un fonico loro. E' l'unico modo di avere i suoni a posto! Prometto quindi che episodi come quelli del concerto di sabato non si ripeteranno più.
pit
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 52
Joined: 16 Nov 2012, 10:59

Re: Concerto ANYWAY "Olb Building" (Chieri) - 24/11/12

Postby highinfidelity » 27 Nov 2012, 09:19

Ciao Paolo, effettivamente avevo intuito che dovessi essere tu... [:)]

Guarda, in sala, almeno dal punto dov'ero io, non si sentiva poi tanto male, tranne appunto questa sproporzione tra batteria e tutto il resto che ritengo fosse dovuta anche alla ristrettezza del locale in quanto, almeno cosi' "a occhio", la batteria non mi sembrava che fosse microfonata (ma magari lo era). Sicuramente il concerto, dal lato pubblico, e' andato meglio di quanto non sia sembrato a voi. La voce ad esempio era ottima, sia come pressione sonora che come equalizzazione.

Certamente comunque si e' percepito un vostro disagio, anche dal continuo interagire col tizio al mixer, che mi ha dato l'impressione che aveste problemi molto seri coi monitor di palco. Tra parentesi anche il fatto che, al momento di alzare il volume, il chitarrista abbia confessato di essere gia' a tavoletta indica che col mixerista gia' durante il soundcheck non vi eravate "trovati": ci si ritaglia sempre un po' di margine per alzare o abbassare MOTU PROPRIO [;)] in caso d'emergenza, per cui se uno si ritrova a inizio concerto coi volumi a fondo scala vuol dire che gia' durante le prove l'intesa con chi si doveva occupare del suono non era stata buona.

Sicuramente se riusciste a trovare qualcuno che abbia la costanza di seguirvi sempre, una persona sveglia con cui vi capite al volo e che non molli le cose a meta', sarebbe una gran cosa, vi semplificherebbe di molto la vita. Mi raccomando, teneteci informati sulle vostre prossime uscite, specie quell'interessante serata Genesis / Pink Floyd che non ho capito se e' definitivamente saltata o e' ancora in preparazione.

Grazie per la serata e complimenti per il vostro impegno! [8D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino


Return to Cover band

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests