THE CINEMA SHOW By Pino Lettieri

Lo spazio per tenersi informati o fare promozione ai gruppi che interpretano i brani dei Genesis.

THE CINEMA SHOW By Pino Lettieri

Postby pino lettieri » 17 Oct 2013, 10:23

Ciao a tutti, con piacere vi posto il link della mia nuova cover.


Qui la versione integrale
http://www.youtube.com/watch?v=WLPS-vlXf08

Qui la versione che parte dallo strumentale.
http://www.youtube.com/watch?v=c_xhrlcMduc

Buon ascolto

pino
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

Re: THE CINEMA SHOW By Pino Lettieri

Postby chvfrc » 17 Oct 2013, 13:10

uella!!!! welcome back!!! [;)]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: THE CINEMA SHOW By Pino Lettieri

Postby aorlansky60 » 18 Oct 2013, 08:17

davvero IMPRESSIONANTE caro Pino ! [8D] [:p] [^]

Volendo proprio spaccare il capello in 4, hai dato "un pelino di gas in più" alla velocità del brano (in riferimento alla sua versione originale), però questo non toglie nulla alla tua bravura tecnica e alla tua grande passione. Una rilettura, la tua, in chiave moderna (molto)"post-prog" [:D] quale la si potrebbe definire. Mi è piaciuta particolarmente la scelta di suoni dei vari synths e tastiere che hai utilizzato, un pò meno (l'unico neo a dir la verità) quell' accennato "solo" di batteria nel punto quasi terminale del brano, comunque un inezia nel generale alto livello di esecuzione.

BRAVO e Complimenti !! [:)]

Alain
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: THE CINEMA SHOW By Pino Lettieri

Postby pino lettieri » 18 Oct 2013, 09:07

Grazie.
Quando il Brano ha scelto di essere rieseguito da me, non riuscivo a scegliere quale delle due versioni principali avrei dovuto coverizzare:
Ho scelto (stranissimo che tu non te ne sia accorto) la versione Live del Secound out per ciò che riguarda le dinamiche, la stesura (mini assolo di batterie compreso) e velocità;
Ma ho cercato di restare il più possibile legato ai suoni della versione da Studio: non a caso ho utilizzato proprio il vst dell'Arp Prosoloist per la suite strumentale. Una finezza è stata la trascrizione fedelissima del pattern di batteria iniziale che pue essendo estremamente veloce rispetto alla versione da studio, è stato rieseguito in maniera identica per tributare un Omaggi alla creatività di chi quel Pattern l'ha ideato: Philippo. Poi ho cercato di fondere il grooving di Phil e di Chester durante la stesura...
Sì, mi sono preso qualche piccola licenza arrangiamentistica su alcune frasi di synth in cui il MiniMoog ha cantato frequenze spettacolari; così come anche un leggero fascio di polvere stellare prodotta da un arpeggiatore/sequencer nella parte in cui (avrai notato) il volume si abbassa prima dell'epicità della ripresa a volume pieno della strofa principale dove Mellotron e raggi di luce la fanno da padrone. Mi piaceva l'idea di aggiungere queste gocce arpeggiate a punteggiare quella situazione così onirica svincolata dai limiti temporali.
Un saluto a tutti.
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

Re: THE CINEMA SHOW By Pino Lettieri

Postby aorlansky60 » 18 Oct 2013, 09:36

ciao Pino [:)]


"Ho scelto (stranissimo che tu non te ne sia accorto) la versione Live del Secound out per ciò che riguarda le dinamiche, la stesura (mini assolo di batterie compreso) e velocità"

eh eh eh [:D] , in realtà me ne sono accorto... [:)] ...infatti, per me il RIFERIMENTO assoluto -e l'ho citato quale "originale"- è la versione da studio dell'album SELLING ENGLAND, non quella di Second Out : per "RIFERIMENTO" intendo quella che delle due a me piace di più.


"Ma ho cercato di restare il più possibile legato ai suoni della versione da Studio"

Verissimo, ho notato (ed apprezzato) anche questo, i suoni dei synth utilizzati sono fedeli all'originale, comprese sfumature e particolari di contorno.


"Sì, mi sono preso qualche piccola licenza arrangiamentistica su alcune frasi di synth... Mi piaceva l'idea di aggiungere queste gocce arpeggiate a punteggiare quella situazione così onirica svincolata dai limiti temporali. "

È naturale : qui salta fuori anche la peculiarità di uno che ha la voglia di "variare sul tema" conoscendo a menadito quelle partiture (come te), andando oltre il semplice (e mero) "eseguire".

ancora complimenti. [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: THE CINEMA SHOW By Pino Lettieri

Postby pino lettieri » 18 Oct 2013, 09:39

THX again.
[:)]
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

Re: THE CINEMA SHOW By Pino Lettieri

Postby intermediario » 18 Oct 2013, 15:56

Bravo !!! [8D]
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Re: THE CINEMA SHOW By Pino Lettieri

Postby pino lettieri » 18 Oct 2013, 15:58

Thx [:)]
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy

Re: THE CINEMA SHOW By Pino Lettieri

Postby kobaia » 24 Oct 2013, 19:24

direi molto fedele.. ma al tempo stesso moderna.

mi piace di più l'originale [:D]

però tanto (anzi TANISSIMO) di cappello... che razza di lavoro [:0] bravissimo
kobaia
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 97
Joined: 20 Mar 2013, 21:20

Re: THE CINEMA SHOW By Pino Lettieri

Postby pino lettieri » 25 Oct 2013, 09:06

Stratacoing! Wow...

grazie [I8)] [I8)]
pino lettieri
Lamb
Lamb
 
Posts: 1199
Joined: 11 Sep 2009, 12:35
Location: Italy


Return to Cover band

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests