genesis piano project

Lo spazio per tenersi informati o fare promozione ai gruppi che interpretano i brani dei Genesis.

genesis piano project

Postby paolo.cordella » 09 Nov 2015, 14:59

Venerdì 13/11 sarò a Schio a vedermi questi:
GENESIS PIANO PROJECT
VENERDI' 13 NOVEMBRE 2015 ore 21.00
Teatro CIVICO di Schio
Il Genesis Piano Project é un tributo alle fantastiche musiche dei Genesis che vengono riarrangiate ed eseguite su due pianoforti.
Queste composizioni che già in origine non sono legate ad un genere specifico hanno strutture complesse che passano da melodie sussurrate che evocano paesaggi bucolici o inquietanti a parti fortemente rock.
Esiste da tempo la diatriba se la musica di Banks, Hackett, Rutherford, Collins e Gabriel non solo derivi ma abbia anche valenza di musica classica.
Adam Kromelow e Angelo Di Loreto qui da vedere in video con "Firth Of Fifth" e "Supper's ready"
www.youtube.com/watch
Intero 25,00 euro PLATEA e PRIMO LOGGIONE
Intero 15,00 euro GALLERIA e SECONDO LOGGIONE
se interessa... http://www.schiolife.com/
paolo.cordella
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 340
Joined: 31 Mar 2009, 13:25
Location: Italy

Re: genesis piano project

Postby ciciuisss » 10 Nov 2016, 15:16

Visti ieri sera a Paderno Dugnano (MI).
Questi due ragazzi statunitensi, Adam Kromelow e Angelo Di Loreto, sono FENOMENALI.
Palesemente appassionati di ciò che suonano e affiatatissimi tra di loro, hanno riarrangiato e riadattato i brani con lo stesso talento che hanno dimostrato dal punto di vista tecnico ed esecutivo.
La loro rielaborazione è un nuovo importante contributo, insolito rispetto alle tribute band, che riporta ancora una volta alla luce complessità, ricchezza e profondità delle composizioni dei nostri, evidenziando in particolare la sconfinata abilità compositiva del nostro beneamato Tonino.
Pelle d'oca totale e nodo allo stomaco per le forti emozioni che mi hanno regalato: grazie di cuore, Adam e Angelo!!!
Paolo, ci fai sapere com'è andata a Schio?
User avatar
ciciuisss
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 425
Joined: 04 Sep 2008, 12:54
Location: Italy

Re: genesis piano project

Postby paolo.cordella » 10 Nov 2016, 17:31

...lasciamo perdere... [!:-!]
già con il biglietto in tasca mi sono beccato una malora che mi ha spaccato, comunque i due miei amici che sono andati e hanno rivenduto il mio biglietto sono rimasti entusiasti, praticamente come te, e mi hanno riferito che hanno riscosso un grande successo;
sulla qualità sinfonica del repertorio genesis non si discute, a più di 40 anni di distanza queste musiche restano non solo fresche ma oserei dire insuperabili, la classe non è acqua e i migliori campioni del prog 70 ne avevano da vendere!
paolo.cordella
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 340
Joined: 31 Mar 2009, 13:25
Location: Italy


Return to Cover band

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests