90° Minuto.

Il punto di ritrovo degli sportivi del forum. Educazione e "fair play" sono obbligatori per tutti. Portare birre e patatine per allietare il terzo tempo!

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 27 Jun 2014, 19:22

Betelgeuse wrote:7 Giugno 1964, l'unico caso nella storia in cui lo scudetto viene deciso da uno spareggio: Bologna-Inter 2-0. Io non ero ancora nato, come la maggior parte dei forumisti, ma non posso non fare una considerazione.
E cioè che gli scudetti dell'Inter potevano essere molti di più dei 18 conquistati. Oltre questo del 64 perso allo spareggio, un altro pochi anni dopo ( 1967 ) all'ultima giornata, uno che grida ancora vendetta, e sapete a cosa mi riferisco, nel 1998, un altro, quello del famoso 5 Maggio 2002 con strani avvenimenti e strane coincidenze ( lo posso dire? ) che avvennero QUALCHE SETTIMANA PRIMA di questa fatidica data.
La verità è una sola, ragazzi: che avere la coscienza pulita predispone a che ti ridano dietro, è andata a finie così, il mondo sta girando veramente all'incontrario. Non conviene tifare Inter, ma non per le motivazioni che taluni credono [:-!]


In compenso ne avete vinto uno arrivando terzi e uno con i bambini della pro vercelli [:D]

A parte gli sfottò, seriamente, tutti i tifosi credono che la propria squadra abbia vinto meno di quello che meritava, per noi juventini ad esempio Perugia 2000 (una vergogna) oppure l'anno dopo (regole cambiate in corso per far giocare giocatori di squadre avversarie), o una coppa dei campioni scippataci dal real nel 1998 ecc., in realtà il campo parla sempre chiaro e al 95% la squadra che vince lo ha meritato. i discorsi sulla coscienza pulita lasciano un po' il tempo che trovano, nel calcio il più pulito c'ha la rogna. [:D] [;)]



E' un tipo di mentalità comune a molti sudamericani, oggi anche quello che è considerato da molti (pure da me) il giocatore più forte della storia se ne è uscito con una difesa a spada tratta di Suarez definendo la FIFA mafiosa e mettendosi una maglia con su scritto "Luisito siamo con te", si, proprio lui, quello che non solo fece un goal di mano decisivo ai mondiali ma che a distranza di 28 anni ancora se ne vanta. [xx(]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 02 Jul 2014, 09:35

il peggior Brasile di sempre
una Germania ne carne ne pesce
L'Olanda forse un po sopravvalutata
La Colombia che può regalare soddisfazioni
L'Argentina troppo dipendente (ancora) da uno solo
Alla fine la spunta il Belgio sornione?
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 02 Jul 2014, 09:42

http://www.gazzetta.it/Calcio/Mondiali/01-07-2014/mondiali-maradona-matuidi-fallo-criminale-peggio-suarez-801098954740.shtml

non su tutto, ma una volta tanto sono d'accordo con Diego.
Molto peggio il fallo del mangiarane che rischiava di stroncare la carriera di un avversario, piuttosto che il morso di Suarez...
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 02 Jul 2014, 11:32

chvfrc wrote:il peggior Brasile di sempre
una Germania ne carne ne pesce
L'Olanda forse un po sopravvalutata
La Colombia che può regalare soddisfazioni
L'Argentina troppo dipendente (ancora) da uno solo
Alla fine la spunta il Belgio sornione?


Quoto tutto e sull'ultima me lo auguro [^]

[:0] [:D]

chvfrc wrote:http://www.gazzetta.it/Calcio/Mondiali/01-07-2014/mondiali-maradona-matuidi-fallo-criminale-peggio-suarez-801098954740.shtml

non su tutto, ma una volta tanto sono d'accordo con Diego.
Molto peggio il fallo del mangiarane che rischiava di stroncare la carriera di un avversario, piuttosto che il morso di Suarez...


Fallo bruttissimo, al confronto del quale quello di Marchisio è una carezza.

Nel caso di Suarez però è stata punita la recidività, Suarez ha dei problemi comportamentali, lo ha fatto qualcosa come 8 volte, ha bisogno di un periodo di riposo, per me hanno fatto benissimo.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 02 Jul 2014, 11:38

non giudico la squalifica di suarez. giusto punirlo e punire la recidiva.
parlavo di gravità intrinseca, su di cui si discuteva qualche giorno fa
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby aorlansky60 » 02 Jul 2014, 13:24

chvfrc wrote:il peggior Brasile di sempre
una Germania ne carne ne pesce
L'Olanda forse un po sopravvalutata
La Colombia che può regalare soddisfazioni
L'Argentina troppo dipendente (ancora) da uno solo
Alla fine la spunta il Belgio sornione?



...visto ieri sera, devo dire che mi ha fatto una gran bella impressione. Solo una cosa, mi hanno dato l'idea di non essere troppo decisi, come se non avessero l'istinto del predatore, tanto per usare una metafora, da infierire il colpo decisivo... in una fase da partita unica -o si vince o si esce- il particolare potrebbe essere rilevante...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 02 Jul 2014, 15:26

Anche se non mi va tanto di scrivere di calcio ( soprattutto di squadre di club ), c'è pur sempre un Mondiale che sta andando avanti e quandi meritevole di un commento.
Ebbene, dico con sicurezza che questo è il Mondiale più modesto a cui io abbia mai assistito ( il primo che ricordo consapevolmente è quello del 1978 ).
Ma andiamo con ordine.
Anzitutto va notato che Italia, Inghilterra e Spagna, cioè le Nazionali dei tre Paesi più rappresentativi storicamente a livello di club ( con nomi sfavillanti e prestigiosi, come Inter, Milan, Real Madrid, Barcellona, Liverpool, Manchester United ) sono state buttate fuori.
E questo nonostante precise strategie ormai consolidatesi da anni.
L'Italia che ha continuato ad operare con il blocco di una precisa squadra di club, la Spagna che si è affidata ancora una volta al duopolio Barcellona/Real, l'Inghilterra che continua a basare le proprie velleità affidandosi alla forza atletica e all'agonismo.
Brasile e Argentina che sono passate ai quarti in maniera faticosa e stressante, tra l'altro contro avversarie ( Cile e Svizzera ) non proprio di primissimo piano.
Germania sorniona, come al solito, ma con scarse possibilità di vittoria finale. Belgio che, nonostante le belle figure, non andrà poi lontanissimo, come la Francia del resto.
Caratterialmente mi sembra forte l'Olanda ( gagliardissima la sua vittoria in rimonta sul Messico ), ma questa Nazionale ci ha abituato a perdersi in un bicchier d'acqua proprio nei momenti decisivi ( tre finali mondiali, 1974, 1978 e 2010, tutte perse ).
Pertanto Costarica e soprattutto Colombia sono le uniche vere novità piacevoli di questo Mondiale povero di contenuti, di gioco e di personaggi.
Resto, in ogni caso, convinto che a vincere il titolo sarà il Brasile.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 02 Jul 2014, 17:14

Betelgeuse wrote:L'Italia che ha continuato ad operare con il blocco di una precisa squadra di club.


Scelta abbastanza insensata in effetti: non capisco perche' affidarsi ad un club poco "prestigioso" appena scudettato, con tanti italiani, piuttosto che andare sul sicuro convocando i giocatori di una squadra fatta di stranieri e arrivata a 40 punti di distacco. [:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 03 Jul 2014, 09:46

Thomas Eiselberg wrote:con tanti italiani,


questa me la segno per la prossima stagione eh...
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 03 Jul 2014, 11:18

Segna segna, poi facciamo tutto un conto [:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 03 Jul 2014, 11:45

Betelgeuse wrote:L'Italia che ha continuato ad operare con il blocco di una precisa squadra di club, la Spagna che si è affidata ancora una volta al duopolio Barcellona/Real, l'Inghilterra che continua a basare le proprie velleità affidandosi alla forza atletica e all'agonismo.


Allora telefona al presidente della tua squadra, che ha appena impegnato l'impegnabile per coprire i debiti, e digli di far giocare tutti giocatori italiani.
Ma finché nella tua squadra giocheranno 250 stranieri e non ci saranno elementi da mettere in nazionale, a parte ranocchia (e ho detto tutto), è inutile che ti metti a sfottere uno dei pochi club che fa giocare gli italiani.
E visto che questo club poi viene preso puntualmente a pesci in faccia dalla FIGC e dai loro scagnozzi (vedi nel 2012 quando condannarono senza prove Conte sputandogli addosso, dopo che questi aveva consegnato a Prandelli dei giocatori che portarono l'Italia in finale all'europeo), spero che decida di abbandonare questa strada e si concentri negli acquisti di giocatori stranieri.
La nazionale spero la lascino ai fenomeni della vostra cantera.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 03 Jul 2014, 13:03

Ranocchia avrebbe fatto peggio di Paletta?
facciamo così. Se l'anno prossimo la rube gioca in media con più di 4 italiani titolari, mi faccio una foto con la maglia gobba e ve la mando così potete appendervela in camera. che ne dite?
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 03 Jul 2014, 13:16

Ci sto [:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 03 Jul 2014, 14:47

chvfrc wrote:Ranocchia avrebbe fatto peggio di Paletta?
facciamo così. Se l'anno prossimo la rube gioca in media con più di 4 italiani titolari, mi faccio una foto con la maglia gobba e ve la mando così potete appendervela in camera. che ne dite?

Infatti ho detto "a parte Ranocchia", che significa non avrebbe assolutamente fatto peggio di paletta...
Comunque ho l'idea che non la indosserai la nostra maglia; a parte Buffon, Marchisio e, forse, Pirlo, gli altri non sono sicuri: Barzagli comincia ad avere troppi problemi fisici, Chiellini è in fase calante, Bonucci senza Barzagli entra in crisi.
Se poi proviamo a comprare dai club italiani chiedono un botto di soldi, per cui meglio andare all'estero. [:D] [:D] [:D]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 03 Jul 2014, 17:41

windshield74 wrote:Ma finché nella tua squadra giocheranno 250 stranieri e non ci saranno elementi da mettere in nazionale, a parte ranocchia (e ho detto tutto), è inutile che ti metti a sfottere uno dei pochi club che fa giocare gli italiani.


http://www.inter.it/it/news/51845 [;)]

Fratelli del mondo, capito? E me ne vanto.
Direi ( ma non è riferito a te, Wind, dico in generale ) che è ora di finirla con questa storia trita e ritrita dell'italianità a tutti i costi, che posso capire trattandosi della Nazionale, ma di una squadra di club no. Mi sembrano argomentazioni dense di debolezza, anacronisticità, antistoricità, e nel caso più edulcorato, di ingenuità.
L'Inter è nata nel 1908 come simbolo di fratellanza universale, cercando di contribuire al contrasto di barriere e steccati, razziali e non, che, evidentemente avevano, ahimè, discrete radici anche allora...
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 03 Jul 2014, 17:55

Ho capito...ma onestamente dello statuto dell'inter mi interessa fino a un certo punto.
Il punto è che se l'inter, purtroppo una delle società calcistiche più importanti d'italia, continua a far giocare un sacco di stranieri e le altre squadre importanti fanno lo stesso e l'unica che punta sugli italiani è la Juve...ma dove si deve andare a pescare per la nazionale?
Se, per esempio, la difesa che ha subito meno gol del campionato è quella Bonucci-Chiellini-Barzagli con in porta Buffon, che fai, non la ripresenti in nazionale (Prandelli per non passare da filojuventino ha fatto anche questo)?
Ripeto, se anche gli altri club importanti cominciassero a contribuire di più alla nazionale forse le cose migliorerebbero.
La Juve da sola non può far miracoli.
PS. Il pretino Prandelli, quello delle dimissioni irrevocabili, del codice etico, che doveva far tornare la nazionale simpatica dopo l'era del cattivone Lippi...ha appena firmato un mega contratto con il Galatasaray. Alè!
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 03 Jul 2014, 20:02

windshield74 wrote:
Il punto è che se l'inter, purtroppo una delle società calcistiche più importanti d'italia, continua a far giocare un sacco di stranieri e le altre squadre importanti fanno lo stesso e l'unica che punta sugli italiani è la Juve...ma dove si deve andare a pescare per la nazionale?


Io ancora non ho capito dove vogliono andare a parare con questa storia della Nazionale che fa schifo perchè ci giocano gli juventini.
No perchè se la Juve vince lo scudetto e la sua difesa è la meno battuta del campionato ed è formata da italiani, la logica impone di convocare quei giocatori. [:-I]
Vorrebbero che tutti i loro calciatori stranieri diventassero naturalizzati? Vorrebbero affidare la Nazionale ai calciatori del Chievo, del Sassuolo ecc? [:-I]

Betelgeuse wrote:
Fratelli del mondo, capito? E me ne vanto.


Da una parte si getta il sasso (l'italia fa schifo perchè convoca gli juventini) e dall'altra si nasconde la mano (noi siamo internazionali e ce ne vantiamo, dell'Italia non ci frega nulla), furbetto [:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 03 Jul 2014, 20:52

Io avrei scritto che della Nazionale non mi frega nulla? [:-I] E dove? [:-I] E quando? [:-I] Mi puoi mostrare, per favore, Thomas, un mio quote in cui io affermo ciò? [:-I]
Boh! Stavolta non comprendo proprio.
Comunque, a proposito di stranieri, ti faccio notare che il reparto medio-avanzato della tua juventus è stato formato quasi sempre da Asamoah, Vidal, Llorente, Pogba e Tevez: non solo, ma questi 5 sono stati in assoluto, insieme a Buffon, i più presenti del 2013-14 sempre dei bianconeri.

Piuttosto, noto da un pò di tempo che probabilmente annoio o provoco un leggero risentimento allorquando scrivo di calcio sul forum.
E' verissimo che io non ami particolarmente certe squadre: tuttavia uso l'ironia e il sarcasmo per dare maggiore " sapore " alle discussioni, per renderle più " folkloristiche ", credo che l'abbiate tutti capito in tanti anni che frequento il forum.
Pertanto fatemi sapere se volete che io non faccia più alcun commento su certe squadre, diciamo, particolarmente popolari nel forum, proprio perchè percepisco una sottile presa di distanza e un parzialmente celato fastidio: sensazioni che vorrei accuratamente evitare di provocare.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 03 Jul 2014, 23:58

Betelgeuse wrote:Piuttosto, noto da un pò di tempo che probabilmente annoio o provoco un leggero risentimento allorquando scrivo di calcio sul forum.


No no, tu mi fai proprio andare il sangue al cervello... [:D] [:D] [:D]
Funziona così da anni, tu provochi, io mi arrabbio e viceversa...direi che siamo in equilibrio così... [:D] [:D] [:D] [;)]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 04 Jul 2014, 12:58

Betelgeuse wrote:Piuttosto, noto da un pò di tempo che probabilmente annoio o provoco un leggero risentimento allorquando scrivo di calcio sul forum.
E' verissimo che io non ami particolarmente certe squadre: tuttavia uso l'ironia e il sarcasmo per dare maggiore " sapore " alle discussioni, per renderle più " folkloristiche ", credo che l'abbiate tutti capito in tanti anni che frequento il forum.
Pertanto fatemi sapere se volete che io non faccia più alcun commento su certe squadre, diciamo, particolarmente popolari nel forum, proprio perchè percepisco una sottile presa di distanza e un parzialmente celato fastidio: sensazioni che vorrei accuratamente evitare di provocare.


Secondo me Betel a volte te la prendi troppo. Come dici tu, ti piace ironizzare su certe squadre a volte utilizzi il sarcasmo e lo sfottò, allo stesso modo lo fanno gli altri nei confronti della tua squadra, dove sarebbe il "risentimento?" [:-I]
Spesso prendi di mira la Juve ed altri prendono di mira la tua inter, cosa c'è che non va? Non è questa la natura dello sfottò? Non è che semplicemente ti da fastidio che si ironizzi sull'inter? Perchè altrimenti commenti come "Pertanto fatemi sapere se volete che io non faccia più alcun commento su certe squadre, diciamo, particolarmente popolari nel forum" non si spiegano. Quali sarebbero queste squadre "popolari"? Su questo topic ultimamente siamo 2 juventini e 2 interisti. Perchè i tuoi commenti darebbero fastidio? Dove sarebbero queste frasi che ti fanno arrivare a queste conclusioni? Mah [:-I]

Se fai delle frecciate allo stesso modo ti devi aspettare frecciate, sempre sul filo dell'ironia e dello sfottò, non c'è nessun fastidio o noia nel rispondere a certi utenti, anzi il fastidio e la noia portano all'indifferenza non alla replica ironica. Se ti riferisci al mio ultimo commento era evidentemente ironico (c'è pure la faccina che lo rende ancora più chiaro). Nessun fastidio quindi, anzi, a me piace replicare quando difendi a spada tratta una squadra indifendibile [:D] [;)] [;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 04 Jul 2014, 20:30

Thomas Eiselberg wrote:[Se ti riferisci al mio ultimo commento era evidentemente ironico (c'è pure la faccina che lo rende ancora più chiaro). Nessun fastidio quindi, anzi, a me piace replicare quando difendi a spada tratta una squadra indifendibile [:D] [;)] [;)]


No, Thomas, non mi riferisco a te, nè a Wind [:0]
Ho solo avuto la sensazione che non ci si diverta più, discutendo di calcio, come una volta.
E' vero che siamo in pochi a partecipare al topic ( e sempre gli stessi 4, con interventi ogni tanto di Aor o di altri ), ed è verissimo che forse ho la tendenza a ripetermi.
Io però sono fatto così: quando parlo o scrivo di calcio, devo mettere il sarcasmo, anche se a volte esagero.
C'è anche da dire che le ultime stagioni fallimentari della mia Inter sono sotto gli occhi di tutti, e mi capita di dissimulare la mia delusione volgendo l'attenzione contro quella che, sportivamente parlando, è la mia nemica storica.
OK, prendo atto della tua precisazione, e sono contento di non avere, diciamo, stancato [:D]

Oggi Germania-Francia ( che non ho visto, in quanto non abbonato alla piattaforma che la trasmetteva ), ma dalla sintesi ho notato che la Francia ha fatto tanti tiri in porta, ma per lo più imprecisi, mentre alla Germania sono stati negati due rigori solari.
Qualificazione, sembrerebbe, meritata per i tedeschi che, ancora una volta, arrivano tra le prime, anche se non vincono il Mondiale dal 1990.
Stasera Brasile-Colombia [:p] Sarà una partita da sogno, secondo me, quindi tutti con patatine ( frittatona di cipolle no, alle 22 avremo forse già cenato ), birrone gelato e rutto libero! [:D]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 05 Jul 2014, 14:43

Betelgeuse wrote:
No, Thomas, non mi riferisco a te, nè a Wind [:0]
Ho solo avuto la sensazione che non ci si diverta più, discutendo di calcio, come una volta.
E' vero che siamo in pochi a partecipare al topic ( e sempre gli stessi 4, con interventi ogni tanto di Aor o di altri ), ed è verissimo che forse ho la tendenza a ripetermi.
Io però sono fatto così: quando parlo o scrivo di calcio, devo mettere il sarcasmo, anche se a volte esagero.
C'è anche da dire che le ultime stagioni fallimentari della mia Inter sono sotto gli occhi di tutti, e mi capita di dissimulare la mia delusione volgendo l'attenzione contro quella che, sportivamente parlando, è la mia nemica storica.
OK, prendo atto della tua precisazione, e sono contento di non avere, diciamo, stancato [:D]



Uffa, ora si che mi arrabbio per davvero... [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]

Posso dire comunque che parlare di calcio quando la tua squadra va male non è il massimo, soprattutto se la squadra che detesti vince (non tutto, però vince).
Pensa comunque a noi come dovevamo stare nel 2010... [:-D] [:-D] [:-D]

Passando ai mondiali, ho visto pochissime partite, comunque mi aspettavo che la Germania battesse la Francia: a parte che sono la loro bestia nera, poi la Francia per ora è una nazionale in prospettiva, molti erano al primo mondiale e non hanno reso al massimo. Secondo me al prossimo europeo andranno bene.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 05 Jul 2014, 19:24

Al Mondiale stanno andando avanti, tranne la Spagna, le vere favorite della vigilia.
Veramente bella la partita di ieri sera tra Brasile e Colombia, con un primo tempo da antologia, forse la vetta di questi campionati.
L'infortunio di Neymar fa sicuramente immalinconire tutti i sinceri sportivi, e direi che quasi quasi mi auguro la vittoria finale dei verde-oro.
Stasera Olanda-Costarica: con tutta la simpatia possibile per i centroamericani, farò il tifo per l'Olanda ( ma non potrò vedere la partita in TV ).

Livello generale del torneo non eccelso, secondo me, ma alcune individualità stanno uscendo alla grande: il portiere messicano Ochoa, i difensori David Luiz ( Brasile ), Armero ( Colombia ), il tedesco Khedira, tra i centrocampisti da segnalare l'eccellente Fellaini del Belgio, l'incredibile Rodriguez della Colombia ( capocannoniere del torneo ), e ancora Di Maria ( Argentina ), Cuadrado ( Colombia ), Shaqiri ( Svizzera ), mentre tra gli attaccanti direi che Higuain è una furia vera e propria, come e più del compagno Messi, e poi ancora: Robben, lo sfortunato Neymar, il sottovalutato ma di valore assoluto Hulk del Brasile.

Spero in una finale Brasile-Olanda e poi..si vedrà!
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 06 Jul 2014, 11:24

Peccato per il Belgio, ma è ancora una squadra giovane e inesperta, con un attacco leggerino, sarà per le prossime volte.

Sono passate quasi tutte quelle che preferivo non passassero [:D] , soltanto l'Olanda potrebbe essere un'ottima sorpresa e francamente dopo tante delusioni un mondiale lo merita. Non dovessero farcela gli orange l'importante è che non vincano i padroni di casa che non sopporto [:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 06 Jul 2014, 12:58

Thomas Eiselberg wrote:soltanto l'Olanda potrebbe essere un'ottima sorpresa e francamente dopo tante delusioni un mondiale lo merita.


[:0] [:0] [:0] [:0] [:0]
[:D]
Che sta succedendo? Gli asini volano, il sole gira intorno alla terra, e.....
INCREDIBILE, MA SONO D'ACCORDO CON TE IN MATERIA CALCISTICA!!!!!

Solo che per il Brasile, per il fatto che non potrà disporre di Neymar...mi dispiace, ecco! [:-|]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 06 Jul 2014, 14:43

Ho appena visto fuori dalla finestra di casa un asino che volava [:0]

[:D] [;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby aorlansky60 » 08 Jul 2014, 07:16

Betelgeuse wrote:
Thomas Eiselberg wrote:Solo che per il Brasile, per il fatto che non potrà disporre di Neymar...mi dispiace, ecco! [:-|]


Dopo aver visto al rallentatore l'entrata da dietro del difensore colombiano (a tutta altezza, ginocchio contro schiena dell'avversario) sul malcapitato Neymar, bisognerebbe avvisare molti dei giocatori presenti -anche se ormai è troppo tardi, il mondiale è alle battute finali, ma almeno sarebbe utile per il futuro- che là in Brasile non competono per il mondiale di karate ma per quello di football... [:-j]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 08 Jul 2014, 10:05

windshield74 wrote:
chvfrc wrote:Ranocchia avrebbe fatto peggio di Paletta?
facciamo così. Se l'anno prossimo la rube gioca in media con più di 4 italiani titolari, mi faccio una foto con la maglia gobba e ve la mando così potete appendervela in camera. che ne dite?

Infatti ho detto "a parte Ranocchia", che significa non avrebbe assolutamente fatto peggio di paletta...
Comunque ho l'idea che non la indosserai la nostra maglia; a parte Buffon, Marchisio e, forse, Pirlo, gli altri non sono sicuri: Barzagli comincia ad avere troppi problemi fisici, Chiellini è in fase calante, Bonucci senza Barzagli entra in crisi.
Se poi proviamo a comprare dai club italiani chiedono un botto di soldi, per cui meglio andare all'estero. [:D] [:D] [:D]

beh, i conti li ho fatti anche io [;)]
a parte tutto, però, è inevitabile, se si vuole fare il botto. vai a cercare i giocatori migliori, ovunque siano...


windshield74 wrote:Se, per esempio, la difesa che ha subito meno gol del campionato è quella Bonucci-Chiellini-Barzagli con in porta Buffon, che fai, non la ripresenti in nazionale

certo! giustissimo! ma perchè allor a non l'ha fatto?? mah...
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 08 Jul 2014, 10:08

windshield74 wrote:
Betelgeuse wrote:Piuttosto, noto da un pò di tempo che probabilmente annoio o provoco un leggero risentimento allorquando scrivo di calcio sul forum.


No no, tu mi fai proprio andare il sangue al cervello... [:D] [:D] [:D]
Funziona così da anni, tu provochi, io mi arrabbio e viceversa...direi che siamo in equilibrio così... [:D] [:D] [:D] [;)]

è il calcio. è il tifo.
chi parla di "sportività" a proposito di calcio in Italia mi fa proprio ridere [:D] [:D] [:D]

Betelgeuse wrote:
Thomas Eiselberg wrote:No, Thomas, non mi riferisco a te, nè a Wind [:0]

allora ti riferivi a me!!?? [:0] [:-|]


Betelgeuse wrote:e direi che quasi quasi mi auguro la vittoria finale dei verde-oro.

[:0] [:0] [:0]
non esageriamo... [:D] [;)] [;)]

Thomas Eiselberg wrote:Peccato per il Belgio, ma è ancora una squadra giovane e inesperta, con un attacco leggerino, sarà per le prossime volte.
Sono passate quasi tutte quelle che preferivo non passassero [:D] , soltanto l'Olanda potrebbe essere un'ottima sorpresa e francamente dopo tante delusioni un mondiale lo merita. Non dovessero farcela gli orange l'importante è che non vincano i padroni di casa che non sopporto [:D]

quoto tutto!!
[:-I] [:0] [:D]


aorlansky60 wrote:Dopo aver visto al rallentatore l'entrata da dietro del difensore colombiano (a tutta altezza, ginocchio contro schiena dell'avversario) sul malcapitato Neymar, bisognerebbe avvisare molti dei giocatori presenti -anche se ormai è troppo tardi, il mondiale è alle battute finali, ma almeno sarebbe utile per il futuro- che là in Brasile non competono per il mondiale di karate ma per quello di football... [:-j]


si, ma il morso di suarez è molto più grave!!!!!!!!!!!!
scherzo ovviamente [:D] [I8)]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 08 Jul 2014, 11:59

Miri a fare il record di post consecutivi?. Ho "aggregato" un po' [:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 08 Jul 2014, 15:41

chvfrc wrote:allora ti riferivi a me!!?? [:0] [:-|]


Ma no [:D] la solidarietà tra nerazzurri non si tocca [:-D]
A proposito di Inter, non vedo dove dovremo andare a parare con M'Vila, Dodò e Vidic ( quest'ultimo grandissimo giocatore, ma non di prospettiva ). E poi questa cosa di Pato, che non capisco se sia una burla o se siamo di fronte alla Grande Scommessa: se è integro, se è in forma, è un attaccante tra i più forti in circolazione. In questo lasso di tempo che ha giocato in Brasile, nel post-Milan, ha fatto una figura dignitosa, dando il suo contributo.
Ho comunque la precisa sensazione che vedremo Juve, Roma e Napoli col binocolo, tanto sono lontani da noi in questo momento.
Capisco che le possibilità per prendere top-player non ci sono, capisco che la Beneamata è in fase di ristrutturazione, capisco tutto e il contrario di tutto: però, cavolo, fino a tre anni fa eravamo sul tetto del mondo [:0]
Non ricordo una squadra sprofondare così dopo anni di trionfi, anzi forse sì: il Notthingham Forest, scivolato nell'anonimato dopo due coppe dei campioni vinte.
Certo che mi aspettano mesi di delusioni, considerato che il Catania è in B, che l'Inter è rimasta mediocre, e che certe squadre, che fanno il bello e il cattivo tempo in Italia proveranno a reinserirsi nei giochi di quell'Europa che, in anni recenti e meno recenti, ha loro riservato solenni bastonate.
Mah, sono perplesso [:-|] Sto pensando di seguire un altro sport...che dite va bene l'ippica? O meglio il polo? [:-I]

[:D]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 08 Jul 2014, 15:58

con ordine:
- era più facile farne uno per volta. sorry
- ma il dodo non era estinto???
- Pato. Ma per favore...
- 3 anni fa c'era un'altra proprietà, un altro calcio, altri mezzi. Anche le aziende in crisi passano dal successo al fallimento. Speriamo di fare un atterraggio morbido
- Gli altri sono avanti. Ci va tempo. Ci andrebbe lo stadio, che tu mi insegni non si fa in un giorno. Non solo quello di roma [:D]
- Preferisco vd una ricostruzione poco per volta che non un tentativo di rimanere appesi a non si sa quale treno come negli ultimi 3 anni, in cui però ti ci appendi con lo sputo. La nota dolente è la permanenza del piangina incapace. Con lui faremo un altro disastro.
- ultimo. La nuova maglia non mi piace. Ma più la guardo più mi convince. A me però piacciono le maglie fuori dagli schemi. L'unica che abbia mai comprato è quella con le strisce orizzontali. E quella rossa non mi dispiaceva...
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby aorlansky60 » 09 Jul 2014, 07:35

annichiliti

...non solo la "seleçao" e 200 milioni di brasiliani, ma il mondo intero, almeno quello interessato a questi mondiali di calcio e per questo incollati ai teleschermi ieri sera.

1-7 : un risultato del genere credo non trovi precedenti nella storia dei mondiali di calcio -considerando compagini di rango e fasi terminali successive ai gironi- e difficilmente potrà essere eguagliato o battuto in futuro...

quello cui si è potuto assistere ieri da belo horizzonte è la differenza tra una fragile illusione e una tremenda concretezza.

I tedeschi speravano nella vittoria di cui erano più che convinti, ma di certo non in queste proporzioni... se Ozil all'80mo avesse messo dentro una palla di certo non impossibile per uno della sua classe, a tu per tu con J.Cesar, sarebbero stati anche 8 (considerando anche che il goal della bandiera brasiliana è stato più un regalo dei tedeschi che non una prodezza della squadra di casa)... ma ormai era saltato tutto, non solo gli schemi ma anche la testa, almeno dalla fine del primo tempo quando erano già sullo 0-5, bastava vedere le facce dei brasiliani, quando inquadrati, per averne l'idea.

Se è vero ciò che ha detto ad un certo punto il telecronista Rai ieri sera, cioè che la seleçao brasiliana non perdeva una partita ufficiale in casa propria dal 1975(!!) si ha l'esatta dimensione di un dramma più che di una sconfitta.

I brasiliani sono stati bruscamente destati da un sogno che non aveva fondamenta : privi di Neymar e Thiago Silva hanno palesato le lacune di uno dei Brasile più poveri e mediocri di sempre (forse il più brutto in assoluto in buona compagnia di quello del 74 umiliato nell'occasione dall'Olanda di Cruijff; lo stesso gigantesco Brasile dell'82 si sarebbe divorato per pranzo e cena questo minuscolo brasile del 2014).

Non basta la presenza di un fuori classe come Neymar a fare la differenza... lo stesso Brasile stellare del 70, oltre a Pelè poteva vantare un centrocampo inarrivabile per qualità tecnica e sostanza - quella squadra era schierata con 5 centrocampisti là davanti, senza nemmneno una punta di ruolo, e ciò nonostante fece una valanga di goals sbaragliando tutto e tutti.

Contro la Germania vista ieri, non penso che la presenza di Neymar avrebbe aiutato il Brasile... forse quella di Thiago Silva e della sua esperienza, si; forse lui non avrebbe mai lasciato solo (come colpevolmente ha fatto la difesa brasiliana) un avvoltoio da area di rigore come Mueller che ha dato il via alla sarabanda tedesca.

A proposito di Mueller, l'ho visto pressare inferrocito e imperterrito fino alla fine... raro esempio di tenacia e di uno che non molla mai... e così -magari non al suo stesso livello di applicazione, ma quasi- l'intera compagine tedesca : questo è il guaio per chiunque deve affrontare la nazionale tedesca 2014, questi quà non sono solo solidi ma anche tecnicamente all'altezza e soprattutto dotati di un robusto ed efficace modulo di gioco. Una squadra vera.

Io ne ho uno mio di sogno, legato a questi mondiali : che l'Olanda vinca stasera la propria semifinale estromettendo l'Argentina (con buona pace di tutto l'ambiente pilotato da tempo verso una finale Brasile-Argentina...) per poi sconfiggere i tedeschi in finale e regalare al proprio paese quella coppa che la generazione di J.Cruijff prima e M.Van Basten poi avrebbero di certo meritato ma non riuscirono mai a fare loro.

Certo che contro questa Germania e contro i tedeschi visti ieri sera, sarà dura.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: 90° Minuto.

Postby highinfidelity » 09 Jul 2014, 08:38

Mamma mia ragazzi, perche' non mi avvertite mai quando c'e' la Sagra delle Mazzate? [:-!]

Devo scoprirlo da solo accendendo la radio per caso e sentendo che al 26° la Germania ha gia' infilato quattro belle pappine ai sambisti del sambodromo?

Stamattina quando ho sentito il risultato finale a momenti non ci credevo, quante botte ragazzi! Venivano giu' goal come grandine!!!

Annoverandomi anch'io tra coloro i quali vedevano come il fumo negli occhi la tanto sognata (solo da loro) finalona in casa Brasile-Argentina, sono piu' che soddisfatto. Forza Olanda! [:D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 09 Jul 2014, 09:47

chvfrc wrote:il peggior Brasile di sempre

[:D]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 09 Jul 2014, 09:50

un'ottima Germania. Ma il cui valore credo sia stato amplificato dalla pochezza del Brasile, che dalla prima partita ha dimostrato di essere una squadraccia.
Felice per chi ha speso 60 milioni di euro per il Caparezza difensivo verdeoro... Altra mossa azzeccatissima di mou...
Gli altri adesso si comprano facilmente.
In avanti totalmente nulli...
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby highinfidelity » 09 Jul 2014, 10:07

chvfrc wrote:In avanti totalmente nulli...

Direi che anche in difesa non e' che fossero esattamente una saracinesca... [:D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 09 Jul 2014, 10:36

si infatti. se in mancanza di thiago silva il migliore è il capellone... andare a tirar fuoriun 33enne che ha vinto tutto ma 4 anni fa mi sembra proprio toccare il fondo. a cc poi, sono abbastanza ridicoli. giocano praticamente all'europea (normale, giocando tutti qui, o quasi). Ma son proprio scarsi. bene così
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby 11mo Conte di Mar » 09 Jul 2014, 10:51

Dal 22' al 25' sono andato in confusione io.
Ho avuto, lo giuro, per un attimo, l'impressione di non essere sveglio, o forse non presente a me stesso, di essere vittima di un Truman Show, uno Scherzi a Parte all' ennesima potenza. Ho dovuto chiamare mia moglie per accertarmi di vivere nel mondo reale.
Poi accertata la realtà ho cominciato a sghignazzare rumorosamente preoccupandomi di spalancare la finestra dietro di me. Dietro casa mia infatti abita una brasiliana, sposata con un italiano, i cui figli si chiamano Leo e Thiago.
Quando voglio sono stronzo dentro, lo so.

Sapete che non sono un esperto in materia ma non credo che la partita di ieri si possa spiegare tecnicamente.
Che la Germania fosse forte lo avevamo visto tutti, che questo Brasile, già poco brillante, privato di Neymar e T.Silva fosse una lumaca senza il guscio lo potevamo immaginare.
Ma dopo il primo goal, davanti al proprio pubblico, nel proprio paese in cui 200 milioni di persone accettano qualsiasi cosa ma la fede in Gesù cristo e nella Seleçao sono inscalfibili, si sono allarmati e disuniti. Il secondo li ha messi davanti all' evidenza che i buoi stavano scappando. In quei 3 minuti (da record) gli sguardi erano atterriti, nebbia totale. Il disastro.
Non credo che il 7-1 abbia spiegazioni tecniche, o meglio le avrà, ma sono soprattutto psicologiche.
Non credo sia una questione di Scolari, di disposizione, cambi o altro. Questa Germania era certamente più forte
ma una batosta del genere è frutto di panico.
Senza voler assolvere nulla o nessuno.
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 09 Jul 2014, 11:29

Che mazzate [:D]

Il Brasile fino a ieri aveva vissuto in un sogno, un sogno nel quale loro erano i più forti dell'universo, avrebbero dovuto vincere perchè era scritto nel destino, era il cielo a pilotarli vero la finale non il caso. Quelle che per noi erano vittorie ai rigori contro il Cile, 2-1 contro squadrette arrivate per la prima volta ai quarti nella loro storia, partite risolte da aiuti arbitrali, per loro erano tutti segnali che era l'anno loro e non c'era nulla da fare per gli altri. Non si sono accorti del fatto che avevano una delle formazionio più scarse che il Brasile ricordi, salvata appunto da Neymar e Thiago Silva. Mancando loro nella partita decisiva, dopo aver subito il primo goal hanno perso la testa, non ci hanno capito più nulla, cominciando a vagare per il campo senza un perchè, senza il minimo senso tattico. Dimostrazione è il fatto che la Germania nel secondo tempo non si è manco stancata più di tanto, il Brasile non c'era più, giocava un'altra partita, contro i suoi fantasmi e la fine di un sogno.



aorlansky60 wrote:
Io ne ho uno mio di sogno, legato a questi mondiali : che l'Olanda vinca stasera la propria semifinale estromettendo l'Argentina (con buona pace di tutto l'ambiente pilotato da tempo verso una finale Brasile-Argentina...) per poi sconfiggere i tedeschi in finale e regalare al proprio paese quella coppa che la generazione di J.Cruijff prima e M.Van Basten poi avrebbero di certo meritato ma non riuscirono mai a fare loro.

Certo che contro questa Germania e contro i tedeschi visti ieri sera, sarà dura.


[^] [^]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby aorlansky60 » 09 Jul 2014, 14:06

11mo Conte wrote :

"Dal 22' al 25' sono andato in confusione.
Ho avuto, lo giuro, per un attimo, l'impressione di non essere sveglio, o forse non presente a me stesso, di essere vittima di un Truman Show, uno Scherzi a Parte all' ennesima potenza. Ho dovuto chiamare mia moglie per accertarmi di vivere nel mondo reale.
"



Mentre faticavo anch'io ad aggiornare il pallottoliere, [:D] dovendo star dietro ai tedeschi che la mettevano dentro freneticamente, sul goal dello 0-5 ho sentito di là in cucina la mia, di moglie, sbottare : "ma questi tedeschi sono delle belve!..." ...lei non se ne intende di calcio, ma quello che stava accadendo in tempo reale a migliaia di km di distanza da lei mentre faceva distrattamente le parole crociate non le è passato inosservato...

Comunque è chiaro che quella non è stata una partita normale; e di certo passerà alla storia per tanti motivi, non ultimo il risultato finale roboante; in futuro la analizzeranno scrutandola nei minimi particolari per cercare di trovare una ragione logica a quello che è successo... arrivando alla conclusione laconica di un brasiliano che par avere detto : "era meglio, molto meglio, che quella sassata cilena scagliata al 89mo anzichè andare a sbattere sulla traversa fosse finita dentro in rete!..."
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: 90° Minuto.

Postby 11mo Conte di Mar » 09 Jul 2014, 14:51

aorlansky60 wrote:...
Comunque è chiaro che quella non è stata una partita normale; e di certo passerà alla storia per tanti motivi, non ultimo il risultato finale roboante; in futuro la analizzeranno scrutandola nei minimi particolari per cercare di trovare una ragione logica a quello che è successo... arrivando alla conclusione laconica di un brasiliano che par avere detto : "era meglio, molto meglio, che quella sassata cilena scagliata al 89mo anzichè andare a sbattere sulla traversa fosse finita dentro in rete!..."


Decisamente.
Oppure per citare Spinoza.it:

E Neymar che rompeva il ca§§o a Zuniga per avergli fatto saltare 'sta partita... [8D]
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby vise60 » 09 Jul 2014, 17:53

Che roba....solo il calcio....
Mi sembra impossibile che questo e' il meglio che il Brasile sa produrre in questo momento...
Si potra' dire di tutto riguardo questa partita ma quello che e' successo ancora una volta e' che il calcio spesso va oltre a qualsiasi immaginazione...di sicuro sara' materia di studio anche per i tanto reclamizzati psicologi che hanno seguito la squadra verdeoro [&:-S]
Complimenti ai teutonici ,come direbbe Pizzul...telecronista che rimpiango ogni volta che mi ascolto Caressa...
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 09 Jul 2014, 18:56

Thomas Eiselberg wrote:Non si sono accorti del fatto che avevano una delle formazionio più scarse che il Brasile ricordi, salvata appunto da Neymar e Thiago Silva. Mancando loro nella partita decisiva, dopo aver subito il primo goal hanno perso la testa, non ci hanno capito più nulla, cominciando a vagare per il campo senza un perchè, senza il minimo senso tattico.


Ecco, il punto è questo.
Pur nell'enfasi e nell'incredulità per quanto accaduto, si dovrebbe ammettere che con questi due giocatori presenti, il Brasile avrebbe aumentato enormemente il suo potenziale tecnico, ma non solo. Pochi infatti, hanno considerato che il morale sarebbe stato tutt'altro, probabilmente a mille, e anche l'entusiasmo, e di conseguenza la sicurezza in se stesso.
Comunque, partita che rimarrà nella storia. Come rimarrà nella storia il fatto che nella tre-quarti d'attacco , sembrava che i tedeschi giocassero da soli, ma non come un eufemismo, ma nel senso letterale della frase: GIOCAVANO DA SOLI [:0] Senza contare quei 10 minuti in cui ogni azione, anche la più innocua, era goal, quasi come se si giocasse a calcio balilla.
Sul Brasile si può dire pochissimo o niente: semplicemente non era in campo. La Germania è invece come la conosciamo: forte, quadrata, rocciosa, ma non so se vincerà il Mondiale.

Vedo che, una volta tanto, siamo tutti d'accordo in materia calcistica: anch'io spero che alla fine l'Olanda ce la faccia, per tanti motivi [^]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby aorlansky60 » 10 Jul 2014, 07:08

"Vedo che, una volta tanto, siamo tutti d'accordo in materia calcistica: anch'io spero che alla fine l'Olanda ce la faccia, per tanti motivi "


...speranza infranta... [:(]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: 90° Minuto.

Postby aorlansky60 » 10 Jul 2014, 09:11

c'erano una volta "i mondiali di football"


Una volta, era per me come li ricordo da bimbo, con tutto l'entusiasmo derivante dalla giovane età, con la fame e con la sete di scoprire ogni novità e con quel desiderio che hai solo quando sei piccolino... erano gli anni 60 e poi 70; erano gli anni di Beatles e Rolling Stones, ma anche di Pelè, Bobby Charlton e George Best, Riva, Mazzola e Rivera, e già incombevano all'orizzonte quelli di Cruijff e di Neeskens, Mueller e Beckembauer...

I primi mondiali di pallone di cui ho memoria fotografica per averli visti in tv, nei tempi in cui la tv di stato, la nostra come quella di altri paesi, trasmetteva quasi tutte le partite (ed anche molto altro a livello sportivo, prima che arrivasse l'era della cannibalizzazione delle pay-tv e dei magnati "stile murdoch" a drogare economicamente tutto l'ambiente...) sono quelli indimenticabili di Mexico '70... indimenticabili per tutta una serie di motivi (non ultimo lo storico 4-3 di Italia - Germania che si ricorderà perennemente) a cominciare dallo stile e dalla qualità di gioco : io quel Brasile che vinse la coppa Rimet me lo ricordo bene, era una squadra che quando voleva non ti faceva vedere il pallone per minuti interi (oggi si parla molto del "tiki-taka" inventato da Guardiola per il Barça, ignorando chi ne furono i veri inventori) fino a quando decideva di affondare ed allora faceva male; non schierava punte di ruolo, salvo forse il solo Jairzinno che punta pura comunque non era, ma solo centrocampisti stile Gerson e Tostao e mezze punte come Pelè e Rivelino, ma questi giocatori possedevano una qualità tecnica individuale tale da potersi far beffe di moduli, tattiche e teorie. Riuscendo a dimostrare che anche senza punte pure come Mueller o Riva ma disponendo di "piedi buoni" e fantasia formidabile, si poteva arrivare lo stesso all'obiettivo finale del football : mettere la palla in rete. Almeno una volta in più degli avversari.
Giocavano come solo loro sapevano e facevano; goals a grappoli ma prima di tutto incantando il pubblico con lo stile di gioco. (da quei mondiali mi ricordo una mostruosa finta di corpo di Pelè in corsa, a tu per tu con il portiere avversario, con quest'ultimo che si vede sfilare a destra Pelè e a sinistra il pallone, [:0] senza capirci assolutamente nulla! [:D] ) Quel Brasile non era forte solo davanti : ricordo bene i due terzini di fascia Everaldo e Carlos Alberto e basta solo citarne i nomi e hai detto tutto.

Era sicuramente un altro tipo di calcio rispetto a quello attuale; la differenza maggiore è che si pressava molto meno di adesso, e forse anche per questo c'era lo spazio per maggiore fantasia e spettacolo, perchè c'era più tempo per "pensare"; la frenesia e la velocità del calcio attuale hanno soffocato tutto questo; è vero, ci sono ancora i Messi o i Neymar che riescono ancora ad incantare nello stretto e nel veloce, ma il rapporto è drasticamente cambiato.

Tutta questa premessa per dire che io ai mondiali del 2014, di calcio memorabile ne ho visto poco. Molto poco.

Ho visto molta fisicità -anche al limite del regolamento e a volte anche oltre- molto pressing e tatticismi, ma poca pochissima fantasia e spettacolo, che poi sono quelli che ti incantano e che si ricordano nel tempo. Invece, ad essere ricordati saranno episodi come il morso di suarez o l'entrata da "cintura nera" alle spalle di Neymar, e basta dire questo per dare l'idea della mediocrità attuale, quasi come se il football riflettesse la mediocrità generale della società di oggi. (è vero, c'è stato anche quello che sarà ricordato come il volo d'angelo di VanPercie in occasione del suo goal di testa alla Spagna, ma resta comunque troppo poco per un simile palcoscenico come sono i mondiali)

Un ultima considerazione sulla copertura televisiva dell'evento : tralasciando la pay-tv (e la fortuna di chi può permettersi di vedere tutto pagando l'abbonamento...) la ns tv di stato ci ha fagocitati di continui interminabili talk-show condotti all'occasione da comici, giornalisti, ex giocatori, presunti esperti e show girls in gran spolvero addobbate di tutto punto, tutti quanti generosamente pagati (presumo), sia dall'italia che in studi appositamente allestiti nelle locations brasiliane dove molti cronisti sono stati inviati da "mamma Rai" (per non essere secondi a nessuno, il seguito della ns nazionale è stato il più numeroso di tutti, e su questo non ci potevano essere dubbi...) . Ecco, io magari avrei evitato uno spiegamento di forze del genere, per un ritorno che almeno per me è praticamente nullo (sai che me importa di ascoltare le loro considerazioni, a me bastano gli occhi per vedere e il cervello per giudicare) cercando di utilizzare i soldi necessari a pagare tutti questi ciarlatani mascherati da finti esperti, acquistando magari qualche diritto in più per qualche partita in più da trasmettere (specialmente quelle dagli ottavi in su).

Ma so bene che queste ultime parole si perdono nel vento, conoscendo il paese e il sistema che vige.
Last edited by aorlansky60 on 10 Jul 2014, 09:19, edited 1 time in total.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 10 Jul 2014, 09:19

Betelgeuse wrote:si dovrebbe ammettere che con questi due giocatori presenti, il Brasile avrebbe aumentato enormemente il suo potenziale tecnico, ma non solo.

No, assolutamente no. e le partite precedenti l'hanno dimostrato. vittoria di culo al girone. ancor peggio col cile. Thiago Silva è fortissimo ma non fa i miracoli. Neymar è forte ma sopravvalutato

Betelgeuse wrote:anch'io spero che alla fine l'Olanda ce la faccia

ammazza come gliel'hai tirata!
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 10 Jul 2014, 11:27

Peccato per l'Olanda, i rigori sono una lotteria. Partita noiosissima e tatticissima ieri dove in realtà ha vinto la paura di perdere. Argentina in questi mondiali per nulla eccezionale, anzi, ha praticamente sempre vinto di misura, faticando a battere Svizzera, Iran, Nigeria, Belgio e anche ieri va avanti ai rigori. Diciamo che avevano un cammino non proibitivo e lo hanno sfruttato bene.
Finale che francamente non mi piace per nulla, probabilmente non la vedrò, i tedesken da sempre non mi sono simpaticissimi, l'Argentina non mi dice nulla, poi c'è quell'ex calciatore panzone che si crede il padrone del mondo e mi scoccerebbe vederlo esultare. Diciamo che preferisco leggermente l'Argentina, non più di tanto però [:D]


aorlansky60 wrote:c'erano una volta "i mondiali di football"

Tutta questa premessa per dire che io ai mondiali del 2014, di calcio memorabile ne ho visto poco. Molto poco.



La penso allo stesso modo, mondiali mediocrissimi, anche i grandi campioni hanno dato pochissimo spettacolo. Molti tatticismi e calcoli, poco bel calcio. E dire che questo doveva essere per alcuni "il mondiale dei mondiali", giocato nella culla del bel calcio [:-j] [:-|]


aorlansky60 wrote:Un ultima considerazione sulla copertura televisiva dell'evento : tralasciando la pay-tv (e la fortuna di chi può permettersi di vedere tutto pagando l'abbonamento...) la ns tv di stato ci ha fagocitati di continui interminabili talk-show condotti all'occasione da comici, giornalisti, ex giocatori, presunti esperti e show girls in gran spolvero addobbate di tutto punto, tutti quanti generosamente pagati (presumo), sia dall'italia che in studi appositamente allestiti nelle locations brasiliane dove molti cronisti sono stati inviati da "mamma Rai" (per non essere secondi a nessuno, il seguito della ns nazionale è stato il più numeroso di tutti, e su questo non ci potevano essere dubbi...) . Ecco, io magari avrei evitato uno spiegamento di forze del genere, per un ritorno che almeno per me è praticamente nullo (sai che me importa di ascoltare le loro considerazioni, a me bastano gli occhi per vedere e il cervello per giudicare) cercando di utilizzare i soldi necessari a pagare tutti questi ciarlatani mascherati da finti esperti, acquistando magari qualche diritto in più per qualche partita in più da trasmettere (specialmente quelle dagli ottavi in su).

Ma so bene che queste ultime parole si perdono nel vento, conoscendo il paese e il sistema che vige.


[^]

Ma la rai è formata da raccomandati, figli di, mogli di, vecchi tromboni ecc.
Jacopo Volpi, vicedirettore di rai sport, sai come ha risposto a questo tipo di accuse alla rai? "Diciamo la verità: al Mondiale ci sono un mucchio di partite brutte e quindi il fatto di non dare tutti gli incontri in diretta non è poi così grave" [xx(] [xx(]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby aorlansky60 » 10 Jul 2014, 12:55

...questa dichiarazione mi era sfuggita... [:-I] ...non necessita di commenti, si commenta da sola e testimonia essa stessa della pochezza di vedute strategiche della rai -sempre che da quelle parti ci sia rimasto ancora qualcuno in grado di "pensare"... [:-j]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 10 Jul 2014, 16:46

Concordo con Thomas sul fatto che l'Argentina ha sempre faticato nel corso del torneo, e la prova sta nel fatto che quando ha vinto l'ha fatto di misura.
Tuttavia credo proprio che Argentina e Germania siano effettivamente le squadre più forti, insieme, insisto, al Brasile con Neymar e Thiago Silva.
Da notare che questa finale si ripete per la terza volta: nel 1986 fu l'Argentina a prevalere per 3-2, in una partita entusiasmante. A Italia 90 fu, viceversa, la Germania che vinse per 1-0 con rigore dell'interista Bremhe. In entrambi i casi partecipava la rappresentativa della Germania Ovest ( l'unificazione non era ancora avvenuta ).
Quindi questa partita è ormai diventata un " classico " di prestigio.
Per chi farò il tifo? Sono in dubbio.
Da una parte vorrei che a vincere fosse una nazionale europea.
Dall'altra vedo in rosa ben tre giocatori dell'Inter ( Campagnaro, Alvarez e Palacio, anche se solo quest'ultimo ha giocato, e a spezzoni, tra l'altro ).
Va comunque sottolineato il fatto che la Germania, vincendo, ci raggiungerebbe come numero di Mondiali vinti ( 4 ) alle spalle del Brasile, che è a 5...
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby 11mo Conte di Mar » 10 Jul 2014, 17:01

OLANDA - ARGENTINA
Image

Da Spinoza.it

Solidarietà a Joachim Löw che dovrà rivedersi tutta Argentina-Olanda per studiare gli avversari.

Pare che l'addetto al montaggio degli highlights abbia chiesto la serata libera.

C'è una mosca sullo schermo. La capisco.

Blatter sta pensando di rendere obbligatori 2 tedeschi per squadra.

La pubblicità di Trapattoni che va a figa mi ha svegliato.

A quest'ora Genny 'a Carogna avrebbe già bloccato la partita.

Trentesimo minuto e ancora 0-0. E pensare che ieri qui era tutta Germania.
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 10 Jul 2014, 19:14

[:-D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 10 Jul 2014, 20:55

Eppure stasera, a 7GOLD credo, c'era chi parlava bene di Argentina-Olanda, nel senso di una partita priva di goal e spettacolo ma molto ben giocata dal punto di vista tattico.
In effetti non ha poi tutti i torti neppure chi diceva ( Gianni Brera? ) che lo 0-0 è il risultato perfetto. Però manca quel curioso optional che è il goal.
Un piatto di rigatoni al ragù può essere invitante e prelibatissimo, ma se non ci grattugi il parmigiano non è la stessa cosa. Ecco, il goal è il parmigiano, è l'ingrediente che sublima e completa questo spettacolo.
L'Olanda comunque va via imbattuta dal Mondiale, facendo un'ottima figura, questo è certo.

Un'altra cosa. Se la finalina per il terzo e quarto posto sembra in effetti un pò anacronistica ( infatti è stata abolita all'Europeo già nel lontano 1984 ), adesso assume contorni addirittura desolanti e malinconici.
Possiamo solo immaginare con che voglia e con che spirito entreranno in campo il Brasile dopo il recente disastro, e l'Olanda, buttata fuori ai rigori.
Direi senz'altro che di questa partita se ne poteva, SE NE DOVEVA sicuramente fare a meno. [:-|]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby aorlansky60 » 11 Jul 2014, 07:30

@ 11mo Conte : [:D] [:-D]

...tu non ci crederai, ma io in realtà mi sono appisolato ben prima della fine dei 90 minuti regolamentari di quella partita (deve essere stato a metà del secondo tempo... mi sono risvegliato- non so come e perchè- ai tempi supplementari e non ricordo nemmeno se fosse il primo o il secondo dato che avevo appena le forze per spegnare la tv e trascinarmi a letto... [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: 90° Minuto.

Postby 11mo Conte di Mar » 11 Jul 2014, 09:40

aorlansky60 wrote:@ 11mo Conte : [:D] [:-D]

...tu non ci crederai, ma io in realtà mi sono appisolato ben prima della fine dei 90 minuti regolamentari di quella partita (deve essere stato a metà del secondo tempo... mi sono risvegliato- non so come e perchè- ai tempi supplementari e non ricordo nemmeno se fosse il primo o il secondo dato che avevo appena le forze per spegnare la tv e trascinarmi a letto... [:D]


Tu pensa a uno che durante Brasile-Germania al 20' fosse andato soltanto a buttare l'immondizia e a fumarsi una sigaretta... [:0]
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby 11mo Conte di Mar » 11 Jul 2014, 09:45

Betelgeuse wrote:...
Ecco, il punto è questo.
Pur nell'enfasi e nell'incredulità per quanto accaduto, si dovrebbe ammettere che con questi due giocatori presenti (Neymar e Thiago Silva), il Brasile avrebbe aumentato enormemente il suo potenziale tecnico, ma non solo.


In effetti 13 contro 11 sarebbe stata più equilibrata.. [8D]

Ps: non è mia...
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 11 Jul 2014, 10:03

Betelgeuse wrote:Argentina e Germania siano effettivamente le squadre più forti, insieme, insisto, al Brasile con Neymar e Thiago Silva.

comincio a dubitare che tu ti intenda di calcio, non fosse che sei interista [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
ma l'hai visto giocare veramente il Brasile????
Ma l'hai visto il Belgio, ad esempio?
nonono, non sono d'accordo... [;^(] [:D]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby highinfidelity » 11 Jul 2014, 17:48

Sto "ammirando" nel frattempo attonito la discesa agli inferi di Balotelli, giocatore di dubbissimi talenti ma cittadino (e italiano) certamente d'infima classe e di pessimo esempio. Dopo le incredibili sparate sui "fratelli africani migliori degli italiani perche' non lo avrebbero abbandonato", cosa che detta da un ragazzo abbandonato in africa e adottato da una coppia di milanesi fa un po' pena, un po' tristezza e molto incazzare (non avrei avuto argomenti per ribattere, se qualche razzista gli avesse risposto "torna pure da dove sei venuto quando vuoi"... [:|] ) il Mario nazionale ci saluta oggi con questa bella e simpatica foto, che certamente aiutera' molti giovani ragazzi ad avere una crescita sana e bilanciata:

http://www.repubblica.it/speciali/mondi ... 70494/1/#1

Va beh, tanto domani dira' che non voleva [:---(] e tutti gli diranno che e' un gran campione. [:---(]

Sono dispiaciutissimo per l'Olanda. Anche se pero' l'idea che adesso pure gli orange gliele suonino di santa ragione al Brasile gia' mi gasa! [O:-)]

La finale a questo punto e', politicamente parlando, una mezza schifezza. La Germania e' gia' piena di se' che meta' basta, ci manca solo che vinca i mondiali e si rimetteranno a marciare al passo dell'oca. [:(-(] L'Argentina in teoria e' una nazione che mi sta simpatica, pero' non so se un'ubriacatura di festeggiamenti, in un periodo in cui sono di nuovo sull'orlo del default e dovrebbero stare tutti belli incazzati e pensare solo a quello, possa fargli bene. Probabilmente no. E inoltre toccherebbe sentire nuove dichiarazioni farneticanti [xx(] da quel panzone tossicodipendente che fu un tempo - e oggi pare impossibile - el pibe de oro. (E in piu' non vorrei che i brasiliani la considerassero una mezza vittoria nel senso che comunque ha vinto il sudamerica... [J-,] )

Pari non puo' finire, vero? [:D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: 90° Minuto.

Postby 11mo Conte di Mar » 12 Jul 2014, 00:52

Speravo anch'io che fosse la volta buona per l'Olanda, ma invece...

Tifo Germania , pur non avendo particolare simpatia per i teutonici, perché hanno mostrato fin qui sprazzi di buon gioco.
In un mondiale che di gran livello non mi è sembrato. Ma, come dico sempre, non sono un esperto.

Tifo Germania anche perchè non ho grande simpatia per gli argentini che identifico calcisticamente con il cocainomane evasore partenopeo ad honorem.
Lo avrei mandato al fresco di una miniera cilena a 400mt sotto terra, assieme a Balotelli con il quale condivide non la pelle, non il talento (non scherziamo) ma certamente il deficit cerebrale.

Tifo Germania perché bisogna sfatare il mito che lontano dall'europa le europee non vincono.

Però, da quanto ho appreso dai ficcanti resoconti giornalistici della pletora di opinionisti in vacanza equatoriale a spese nostre (mie doppiamente visto che pago pure Sky),
sembrerebbe che se a vincere il mondiale brasileiro fossero gli argentini sarebbero addirittura le corna dopo le mazzate (7-1).
Manca solo Gozzilla che esce dal pan di zucchero...
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 12 Jul 2014, 10:08

11mo Conte di Mar wrote:Tifo Germania perché bisogna sfatare il mito che lontano dall'europa le europee non vincono.


In Sudafrica, nel 2010, vinse la Spagna [;)]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby 11mo Conte di Mar » 12 Jul 2014, 10:27

Hai ragione in effetti il mito dovrebbe essere che le europee non vincono nelle americhe.
Botta d' Alzheimer, ma questo non è un centravanti... [:-D]
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 12 Jul 2014, 20:05

highinfidelity wrote:
La finale a questo punto e', politicamente parlando, una mezza schifezza. La Germania e' gia' piena di se' che meta' basta, ci manca solo che vinca i mondiali e si rimetteranno a marciare al passo dell'oca. [:(-(] L'Argentina in teoria e' una nazione che mi sta simpatica, pero' non so se un'ubriacatura di festeggiamenti, in un periodo in cui sono di nuovo sull'orlo del default e dovrebbero stare tutti belli incazzati e pensare solo a quello, possa fargli bene. Probabilmente no. E inoltre toccherebbe sentire nuove dichiarazioni farneticanti [xx(] da quel panzone tossicodipendente che fu un tempo - e oggi pare impossibile - el pibe de oro. (E in piu' non vorrei che i brasiliani la considerassero una mezza vittoria nel senso che comunque ha vinto il sudamerica... [J-,] )

Pari non puo' finire, vero? [:D]


Quoto anche le virgole.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby 11mo Conte di Mar » 13 Jul 2014, 01:19

Tre pappine anche dagli orange nella finalina contuntubo.
La seleciao ha subito 10 gol in 2 partite, esattamente quanti ne ha subiti in totale ai mondiali in germania nel 2006, sudafrica 2010 e fino ai quarti in questo del 2014...

Sconto comitiva, psicoterapia per 23.
Scolari già su un cargo battente bandiera liberiana.

150 mila argentini invadono Rio.

La cresta di gozzilla fa capolino ?!
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 13 Jul 2014, 12:08

Il rigore che ha portato l'Olanda sull'1-0 non c'era ( il fallo era fuori area ), ma Robben era l'ultimo uomo: pertanto doveva essere punizione dal limite ed espulsione del difensore brasiliano.
Direi che alcuni arbitraggi non sono stati all'altezza del Mondiale, ma continuo ad essere contrario alla moviola in campo.

In quanto alla finalissima, non faccio pronostici, stavolta [:D]
Dico soltanto che si tratta, con molta probabilità, della finale più equilibrata di tutti i tempi. Aggiungo che se gioca Di Maria, ma in buone condizioni però, non certo malconcio, FORSE l'ago della bilancia si sposta un pò, ma proprio di poco, dalla parte dell'Argentina.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 13 Jul 2014, 22:43

Dai, ragazzi! Tanto di cappello alla Germania, che ha meritato di vincere il Mondiale, perchè è stata la più continua, la più organizzata, la più coesa. Una squadra che ha avuto pochissime defaillances, e praticamente nessun punto debole ( e gli avversari se ne sono accorti ).
In quanto alla finale, è stata una partita stupenda, combattutissima, con una miriade di occasioni, da una parte e dall'altra. Una finale che ha parzialmente riscattato un torneo abbastanza mediocre dal punto di vista del gioco e dei personaggi.
Ho visto dei giganti in campo con, in particolare, un giocatore incredibile, quel Lahm che ha letteralmente imperversato, sulla fascia destra ma non solo.
Comunque direi che nessuno è sceso sotto la sufficienza, stasera.
Una partita degna, a differenza di altre del passato, di una finale di un Campionato del Mondo.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby aorlansky60 » 14 Jul 2014, 07:12

Marco ha scritto :

"La Germania e' gia' piena di se' che meta' basta, ci manca solo che vinca i mondiali e si rimetteranno a marciare al passo dell'oca."


Fatto ! Deutschland uber alles !! [:D]



"L'Argentina in teoria e' una nazione che mi sta simpatica, pero' non so se un'ubriacatura di festeggiamenti, in un periodo in cui sono di nuovo sull'orlo del default e dovrebbero stare tutti belli incazzati e pensare solo a quello, possa fargli bene.


Tipica medicina dei paesi sudamericani, il calcio... il guaio è che ieri sera hanno perso, e come dicevi giustamente riferendoti ad un non improbabile default (che non farebbe altro che aggravare una situazione già problematica) il "giorno dopo" rimane denso di incognite...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: 90° Minuto.

Postby aorlansky60 » 14 Jul 2014, 07:18

Betelgeuse wrote:Dai, ragazzi! Tanto di cappello alla Germania, che ha meritato di vincere il Mondiale, perchè è stata la più continua, la più organizzata, la più coesa. Una squadra che ha avuto pochissime defaillances, e praticamente nessun punto debole ( e gli avversari se ne sono accorti ).


D'accordissimo [/:-|] Oltre agli aggettivi che hai attribuito, per i tedeschi ne aggiungo uno particolarmente indicato per loro, non solo nello sport ma soprattutto "per fare squadra" come gruppo e come nazione : SOLIDI


"Ho visto dei giganti in campo con, in particolare, un giocatore incredibile, quel Lahm che ha letteralmente imperversato, sulla fascia destra ma non solo."

Vero, un giocatore davvero prezioso; peraltro non una sorpresa, se ne conoscevano già i meriti per quello che ha fatto vedere nel Bayern.

"Una partita degna, a differenza di altre del passato, di una finale di un Campionato del Mondo."

Anche qui d'accordissimo, tra l'altro il goal tecnicamente nel suo gesto individuale (stop di petto e rapidissimo tiro al volo) è stato DAVVERO all'altezza di una finale mondiale.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 14 Jul 2014, 10:47

Betelgeuse wrote:In quanto alla finale, è stata una partita stupenda, combattutissima, con una miriade di occasioni, da una parte e dall'altra. Una finale che ha parzialmente riscattato un torneo abbastanza mediocre dal punto di vista del gioco e dei personaggi.

comincio a avere seri dubbi sulla diversa concezione di calcio che abbiamo...
io ho visto una partita abb noiosetta con qualche occasione per l'argentina e poca roba per la Germania che ha sicuramente meritato per l'intero torneo ma non per la finale.
poi, anche a me diego non sta simpatico, ma ieri sera si è finalmente capito che lui era un vero fuoriclasse unico mentre messi è un ottimo giocatore e basta
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 14 Jul 2014, 11:09

Sono più o meno sulla stessa linea di chvfrc: partita non certo entusiasmante. Le occasioni ci sono state, vero, ma a livello di gioco la partita ha offerto poco e non poteva che finire 0-0 durante i 90 minuti, con i tedeschi molto cinici a segnare all'overtime.

La vittoria dei tedeschi devo dire non mi fa molto piacere ma tant'è, ci raggiungono a quota 4. [:(]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 14 Jul 2014, 11:16

allora ha ragione Bet. considerando che la vediamo allo stesso modo, ma tu sei gobbo, è palese che io mi stia sbagliando perchè tu non capisci di calcio... [:D] [:D] [;)]
quindi è stata una partita bellissima!!! [:D] [:D]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 14 Jul 2014, 12:01

Non ti preoccupare, i mondiali sono finiti, tra un po' ci si rituffa nel campionato e torneremo a vederla in maniera diametralmente opposta [:D] [;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 14 Jul 2014, 12:38

non credo. mazzarri è rimasto... [V]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 14 Jul 2014, 13:58

E come disse Pasquale Bruno dopo un Colonia-Juventus nel 1990: "Ha vinto la scuatra più fòtte!" [:D] [:D] [:D]
Ha vinto la Germania, era giusto così dopo un bel mondiale e dopo le tante delusioni degli ultimi tornei: era giusto che questa nazionale vincesse qualcosa e poco importa se la finale è stata, tanto per cambiare, noiosa (io mi sono addormentato e non ho visto il gol di Goetze... [:D] ), quello che contava era il risultato.
Rosico di invidia perché negli anni i tedeschi hanno saputo aspettare, pazientare e superare numerose delusioni continuando comunque nel progetto cominciato 10 anni fa.
Ora raccolgono i frutti e tutto ciò contribuirà a rendere la bundesliga sempre più attraente: stadi nuovi e sempre pieni, conti in ordine, possibilità di spendere, la classica efficienza teutonica applicata al calcio.
Nel frattempo in Italia, mentre si dovrebbe correre per recuperare, ancora non si sa chi sarà il prossimo selezionatore e probabilmente il successore di Abete sarà Tavecchio (omen nomen), classico sottoprodotto della burocrazia calcistica romana, allegro giovincello di 70 e passa anni. Alè!
[:0] [:0] [:0]
Comunque godo per l'Argentina, nazionale mai sopportata sin dal gol di Burruchaga che rese vana una straordinaria rimonta della Germania Ovest nel 1986: ma allora c'era un Maradona così grande che ci si poteva passare sopra...
Poi si può aggiungere anche il mondiale del 1990, quando ci eliminarono ingiustamente ai rigori e sempre Diego ci dava di figli di putt**a in mondovisione.
E poi è sempre stata una nazionale simbolo dell'anticalcio: un mondiale lo vinsero in casa propria per volere della dittatura e nel 1986 lo vinse Maradona da solo, per il resto mai vista una loro nazionale giocare a calcio decentemente, solo tante botte in difesa, palla in avanti e Diego (o Messi) pensaci tu...
Un po' poco direi...
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 14 Jul 2014, 15:05

non per continuare a difendere gli argentini e diego, che anche a me sono sempre stati abb sulle p... ma le nazionali che picchiano mi sembrano altre. loro sono sempre stati concreti, i tedeschi [;)] del sudamerica. E il "figli di p..." di diego era la risposta ai "signori" che gli fischiavano l'inno, per come me la ricordo io. o sbaglio. Se non dovessi sbagliare, direi che c'aveva ragione...
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby aorlansky60 » 15 Jul 2014, 07:00

...beh, in tema di "picchiatori", l'europa non è certo da ritenersi candida come santi : io mi ricordo bene nella finale dei mondiali 2010 quanto la nazionale "orange" abbia picchiato come fabbri su quella spagnola... [:-j]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 15 Jul 2014, 14:09

Resto della mia idea: non solo Germania e Argentina sono due delle tre squadre ( l'altra è il Brasile al completo ) più forti, ma la finale è stata SPLENDIDA, nonostante un solo goal.
Forse alcuni si sono lasciati suggestionare da noti quotidiani sportivi, secondo i quali Francia, Cile e l'Italia, blocco compreso, hanno stupito il pianeta per la bellezza del gioco espresso: anzi è inverosimile che una di queste tre non abbia vinto il Mondiale. [:D]

Il titolo alla Germania è meritatissimo. Il resto sono chiacchiere.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 15 Jul 2014, 14:14

si è meritato. ma che sia stata una bella finale ho i miei dubbi. a un certo punto si sono randellati come se gli argentini avessero mandato i pumas in campo mentre i tedeschi picchiavano come turchi [:D] [;)]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 15 Jul 2014, 14:17

chvfrc wrote:i tedeschi picchiavano come turchi [:D] [;)]


Veramente io mi ricordo Schweinsteiger quasi massacrato dai difensori...
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 15 Jul 2014, 14:26

appunto. googleizza "pumas argentina" e vedi cosa viene fuori...
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 15 Jul 2014, 14:29

Vedo soprattutto link sulla loro Nazionale di rugby.
Fortissima, credo che sia tra le prime al mondo nel ranking.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 15 Jul 2014, 14:34

bet, pumas è il soprannome dei giocatori della nazionale di rugby. se dico "come se gli argentini avessero mandato i pumas" intendo che gli argentini ci sono andati giù pesante [;)]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 15 Jul 2014, 14:36

Ah, vero! Non avevo compreso subito [;)]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 15 Jul 2014, 19:35

[:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0]
Incredibili le dimissioni di Conte!!!!! Aspettiamo tutti di saperne di più...
[:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 15 Jul 2014, 19:36

Dico solo che sono schifato, ci devo riflettere su [xx(]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 16 Jul 2014, 01:06

Delusione, questa è l'unica parola che mi viene in mente.
Non ci si dimette il secondo giorno di ritiro, mandando all'aria un'intera stagione: se non hai stimoli, se sai che in Italia meglio non potrai fare e che in Europa non potrai vincere la CL, dimettiti a Maggio e festa finita.
Invece no, si imposta un mercato, si puntano giovani, si cerca di sfoltire la rosa mandando via i vari Vucinic e Peluso e poi salta tutto.
Io proprio questo gesto non lo capisco: si dice che la probabile cessione di Vidal sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma allora Lippi cosa doveva fare quando gli cedevano Vieri o Zidane???
Non doveva dimettersi, doveva mettere la Juve davanti a se stesso e fare un'ultima annata: io ricordo Zoff che nel 1989 sapeva già che sarebbe arrivato Maifredi l'anno dopo. Si lamentò? Protestò? Si dimise? No, rimase fino alla fine salutando con una coppa UEFA ed una coppa Italia, vinte con una Juve modesta...
Trapattoni già dal 1985 aveva trovato l'accordo con l'Inter, ma fece un'ultima stagione alla Juve lavorando seriamente e portando a casa l'ennesimo scudetto.
Questo vuol dire comportarsi in modo serio.
Conte invece se ne va, sa che in Italia non potrà fare di meglio e che non potrà vincere la CL, quindi zero stimoli e ciao Juve.
Grazie!
Anche perché, dulcis in fundo, al suo posto arriva Allegri (bingo!), Iturbe va alla Roma, Evra non è più sicuro di venire, Morata idem e chissà cosa pensa Pirlo...
Ci aspettano tempi bui, il periodo delle vacche grasse è finito.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby aorlansky60 » 16 Jul 2014, 07:03

@Win :

"io ricordo Zoff che nel 1989 sapeva già che sarebbe arrivato Maifredi l'anno dopo. Si lamentò? Protestò? Si dimise? No, rimase fino alla fine salutando con una coppa UEFA ed una coppa Italia, vinte con una Juve modesta..."

Quella Juve sarà stata modesta sulla carta e in teoria, ma nei fatti si dimostrò GRANDE, questo è quanto ricordo della finale di Coppa Italia, che allora si giocava sulle 2 partite, contro il Milan di Sacchi, e quello non era mica un milan piccolino, era il Milan asfaltatore trita sassi dei 3 Olandesi e di Baresi, Maldini, Tassotti, Costacurta, Donadoni, al pieno della propria potenza... [:D]

A parte questo, davvero spiazzante ed inatteso quanto verificatosi ieri in casa Juve tra società e (ex) allenatore... giunti a questo punto del calendario con le squadre che rientrano per la fase preparatoria, e con i giochi strategici che sono già stati impostati (campagna acquisti&cessioni) difficile comprendere la realtà di certe decisioni... ma (chiedo ai più informati di me in materia) Conte ha per caso pronta un altra opzione (di prestigio oltre la Juve) oppure ha deciso per il classico anno sabbatico dopo 3 anni di successi???
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 16 Jul 2014, 09:26

Conte andrà in nazionale. Ha chiesto però che gli comprino i giocatori della Germania [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
a parte la battuta, che non è mia, per correttezza, non posso che esultare. Soprattutto se arriva allegri. Vincerà lo scudetto (sempre che la Roma sia d'accordo), ma romperà il giocattolo...
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 16 Jul 2014, 10:10

aorlansky60 wrote:@Win :

"io ricordo Zoff che nel 1989 sapeva già che sarebbe arrivato Maifredi l'anno dopo. Si lamentò? Protestò? Si dimise? No, rimase fino alla fine salutando con una coppa UEFA ed una coppa Italia, vinte con una Juve modesta..."

Quella Juve sarà stata modesta sulla carta e in teoria, ma nei fatti si dimostrò GRANDE, questo è quanto ricordo della finale di Coppa Italia, che allora si giocava sulle 2 partite, contro il Milan di Sacchi, e quello non era mica un milan piccolino, era il Milan asfaltatore trita sassi dei 3 Olandesi e di Baresi, Maldini, Tassotti, Costacurta, Donadoni, al pieno della propria potenza... [:D]

A parte questo, davvero spiazzante ed inatteso quanto verificatosi ieri in casa Juve tra società e (ex) allenatore... giunti a questo punto del calendario con le squadre che rientrano per la fase preparatoria, e con i giochi strategici che sono già stati impostati (campagna acquisti&cessioni) difficile comprendere la realtà di certe decisioni... ma (chiedo ai più informati di me in materia) Conte ha per caso pronta un altra opzione (di prestigio oltre la Juve) oppure ha deciso per il classico anno sabbatico dopo 3 anni di successi???


Sulla Juve del 1990 non ho specificato, vista l'ora, ma in effetti si dimostrò grandissima; lo stesso avvocato Agnelli dopo quel Milan-Juventus scese negli spogliatoi a fare i complimenti dicendo loro "ero venuto a vedere la partita ma non mi sarei mai aspettato di vedervi vincere".
In effetti...1-0 in casa della squadra più forte del mondo, con rete di Galia su passaggio di Marocchi, quello fu un vero miracolo di Zoff! [:)] [:)] [:)]
Conte si è sempre lamentato perché voleva Sanchez (venduto all'Arsenal per 42 milioni) o Cuadrado o Di Maria o altri giocatori che ora la Juventus non può permettersi e quindi pare che senza loro è inutile provare a giocarsi la CL, quindi inutile continuare.
Ecco, siccome sono ancora arrabbiato, ricordo a Conte che con un centrocampo formato da Pirlo, Pogba e Vidal e Tevez in attacco, oltre a una difesa di tutto rispetto, non è riuscito ad arrivare in fondo all'EL. E gli ricordo che Zoff, con Galia, De Agostini, Marocchi e Schillaci vinse, oltre ad una Coppa italia, anche una Coppa UEFA (torneo che all'epoca aveva tutt'altro blasone rispetto ad ora).
Sul suo futuro non saprei, se va alla nazionale mi scade definitivamente, visto la quantità di letame che gli gettarono addosso due anni fa.
Già che ci siamo, allora la Juve lo difese rinnovandogli il contratto invece di rifilargli una pedata nel didietro.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 16 Jul 2014, 10:34

Allegri [xx(] [V] [X-P] [V] [xx(]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 16 Jul 2014, 10:43

dopo "stai sereno"... "state allegri" [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 16 Jul 2014, 11:15

E' ufficiale, l'acciuga ha firmato, vado a suicidarmi
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 16 Jul 2014, 11:20

beh, dovreste essere "allegri". le premesse sono buone... come Capello che ha sputato su di voi per anni e poi è venuto e ha vinto un sacco [:D]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 16 Jul 2014, 11:26

Capello e Allegri nella stessa frase non si possono vedere, è un offesa al calcio.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 16 Jul 2014, 11:30

Capello è un'offesa al calcio di suo, ma tant'è...
Che devo dire, se giusto ieri a mezzogiorno mi avessero detto "nelle prossime 24 ore Conte si dimette ed arriva Allegri" mi sarei fatto una bella risata.
Adesso la risata me la faccio ma per non piangere.
Delusione totale, comunque sempre forza Juve!
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 16 Jul 2014, 11:35

windshield74 wrote:Capello è un'offesa al calcio di suo, ma tant'è...


Pessimo uomo ma almeno allenatore vincente, Allegri è il nulla assoluto, sia come uomo che come allenatore.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 16 Jul 2014, 13:10

mal comune mezzo... scudetto [:D]
ora abbiamo "allenatori" toscani incompetenti, presidenti incompetenti, mercato impossibile da fare.
Io dico che a Roma stanno già organizzando la festa scudetto...
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 16 Jul 2014, 14:04

Ehm...toc toc, è permesso? [:D]
Anzitutto una precisazione, sarò antipatico ma la devo fare

chvfrc wrote:beh, dovreste essere "allegri". le premesse sono buone... come Capello che ha sputato su di voi per anni e poi è venuto e ha vinto un sacco [:D]


[V]
Eh no, Capello come allenatore non ha vinto un bel niente con la juventus, e non è Betelgeuse a dirlo, ma quella cosa carina e bellina che si chiama " albo d'oro ".

In quanto a Conte, forse ciò che è successo indebolirà la juventus, e non sono così ipocrita da affermare che un'ipotesi del genere mi dispiaccia.
Tuttavia a me interessa principalmente dell'Inter, della sua mediocrità, delle scarse prospettive che la vedranno, allo stato dei fatti, soccombere se non alla juventus, sicuramente a Roma e Napoli.
Riconosco che Conte è un signor allenatore. Se è andato via evidentemente si è convinto che, con il personale e i mezzi a disposizione, poteva fare, ancora una volta, poca strada in Europa.
Tuttavia dire che questa squadra è finita, come ho incredibilmente letto, mi sembra fuori dalla realtà: l'impianto è ( per ora ) lo stesso della passata stagione, cioè di prim'ordine, anche se, effettivamente, ci sono tutti i segnali per capire che uno tra Vidal e Pogba andrà via.
Ma Vidal è, a mio avviso, molto più forte del francese.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 16 Jul 2014, 15:15

dettagli...
anzi, se si ripetesse il tutto dovresti già iniziare a festeggiare...
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 16 Jul 2014, 16:13

Allora, Allegri è arrivato, è il nuovo allenatore della Juve e domani comincia.
Speriamo bene.
Su Conte poi sono d'accordo, a parte qualche errore ortografico, su ciò che dice questo personaggio del Twitter (tifoso juventino di Siena).
Non è un'analisi banale.

http://kantor57.tumblr.com/post/91951931577/la-terra-dei-cachi-77-upside-down

[:)]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 16 Jul 2014, 19:07

Io sono dell'idea che scelta peggiore non ci potesse essere, poi magari se rimane la stessa rosa forse un altro scudettillo a stento lo si vince, ma il progetto di crescita è andato a farsi benedire. Poi ovvio non è che diventiamo l'inter però di sicuro ci ridimensioniamo [:D]

Betelgeuse wrote:
[V]
Eh no, Capello come allenatore non ha vinto un bel niente con la juventus, e non è Betelgeuse a dirlo, ma quella cosa carina e bellina che si chiama " albo d'oro ".



[:-D]

91 punti teste di cassio (semicit.) [:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

PreviousNext

Return to Al Bar dello Sport

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest