90° Minuto.

Il punto di ritrovo degli sportivi del forum. Educazione e "fair play" sono obbligatori per tutti. Portare birre e patatine per allietare il terzo tempo!

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 10 Jun 2014, 11:18

highinfidelity wrote:La cosa piu' inquietante e' che sono d'accordo con Checco Zalone, un personaggio fittizio tra l'altro di un'ignoranza stratosferica.


Fa la parte dell'ingnorante ma non lo è, quando smette i panni del comico si vede che non è affatto stupido.

chvfrc wrote:so che una laurea al sud per qualcuno può valere meno


[;^(]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby highinfidelity » 10 Jun 2014, 12:40

Ma non e' un personaggio fittizio? Lui (l'attore), si chiama veramente Checco Zalone all'anagrafe? [:-I]

Comunque mi sembrava abbastanza ovvio che stessi parlando del personaggio. Non e' che quando vedo Tarunciello penso che Diego Abatantuono quando va a far la spesa parli in quel modo e faccia le penne col suo motofurgone che lo fa sentire un leone... Fin li' ci arrivo! [;)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: 90° Minuto.

Postby maomac » 10 Jun 2014, 19:58

Giudicare ignorante una persona che nemmeno si conosce, quella sì che è vera ignoranza anza oserei dire superbia intelletuale, tipica dei radical chic e forse è per quello che si odia Checo Zalone.
maomac
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 82
Joined: 24 Oct 2013, 22:55

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 10 Jun 2014, 20:31

highinfidelity wrote:Ma non e' un personaggio fittizio? Lui (l'attore), si chiama veramente Checco Zalone all'anagrafe? [:-I]

Comunque mi sembrava abbastanza ovvio che stessi parlando del personaggio. Non e' che quando vedo Tarunciello penso che Diego Abatantuono quando va a far la spesa parli in quel modo e faccia le penne col suo motofurgone che lo fa sentire un leone... Fin li' ci arrivo! [;)]


Avevo capito male [I8)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 11 Jun 2014, 15:34

Domani cominciano i mondiali.
Io dopo un'annata di polemiche sterili, stupide e tipicamente italiote (in cui, ahimé, mi ci sono gettato a capofitto), ho staccato dal calcio (e spero di non limitarmi a quest'estate ma tanto so che a fine agosto ricomincerò con il classico tran tran) e seguirò i mondiali dal divano senza troppi patemi e/o sofferenze.
Mi importa assai poco delle convocazioni, di chi è stato escluso, di chi giocherà e come giocherà.
Semmai spero in un ottimo mondiale da parte di tutti i giocatori della Juve, se lo meriterebbero per la serietà e l'impegno che mettono quando giocano.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 12 Jun 2014, 19:15

Stasera si parte.
Spero, ripeto, in una boccata di bel calcio e di sano sport, dopo il mediocre spettacolo offerto dal nostro campionato [:)] [;)]
[:D]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 12 Jun 2014, 23:42

Un Genoa-Chievo alla penultima giornata, con le due squadre già salve, sarebbe più emozionante di questo Brasile-Croazia finito ingiustamente 3-1.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby highinfidelity » 13 Jun 2014, 10:47

Partita non vista, sentiti 10 minuti in radio (combinazione proprio durante il gol croato [8D] ).

Alla fine la Croazia mi ha fatto simpatia, cosi' rassegnata nelle interviste. Erano talmente sicuri che tanto gli organizzatori avrebbero fatto qualunque cosa per far vincere il Brasile, che non si sono nemmeno incavolati per l'arbitraggio cialtronesco. E almeno si son tolti lo sfizio di bucargli la porta per primi (chapeau!). [/:-|]

'Sto Brasile mi sta gia' sull'anima. Spero proprio che non vincano. [:|]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 13 Jun 2014, 12:49

Prima partita e come prevedibile l'andazzo è quello di cercare di "agevolare" il Brasile verso la finale, prevedibile, un po' come nelle olimpiadi ai mondiali spesso si assiste ad arbitraggi "casalinghi", se poi ci aggiungiamo che il Brasile già è tra le favorite di suo...
Io comunque tifo tutte le avversarie del Brasile, mi sono sempre stati antipatici e questo clima da "se non vinciamo è una tragedia, è il NOSTRO mondiale" mi da la nausea.

Betelgeuse wrote:Spero, ripeto, in una boccata di bel calcio e di sano sport, dopo il mediocre spettacolo offerto dal nostro campionato [:)] [;)]
[:D]


Mi sa che non sei stato esaudito

windshield74 wrote:Un Genoa-Chievo alla penultima giornata, con le due squadre già salve, sarebbe più emozionante di questo Brasile-Croazia finito ingiustamente 3-1.


[^] [:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 13 Jun 2014, 13:46

penso che chiunque tifi contro il Brasile.
L'errore però, forse è stato iniziare a giocare sporco (per necessità) da subito... si sono scoperti troppo presto. e ciò potrebbe essere un bene
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 13 Jun 2014, 16:47

I brasiliani sono da sempre una squadra antipatica, ma almeno prima giocavano il Calcio.
Giusto l'altra sera su La7 davano per l'ennesima volta Italia-Brasile del 1982 e io per l'ennesima volta l'ho guardata restando affascinato, come sempre, dai fuoriclasse che quel Brasile aveva in squadra.
Zico, Junior, Socrates, Falcao, Cerezo, Oscar giusto per nominarne alcuni...presuntuosi, arroganti con quell'aria da "noi siamo i più forti e vi insegniamo a giocare a calcio"...però che squadra!!!
Ma il Brasile odierno, a parte il pallone gonfiato di Neymar (che per la cronaca doveva essere espulso) e Oscar (omonimo) è davvero poca roba...
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 13 Jun 2014, 22:01

Che crollo per la Spagna campione del mondo! [:0]
Olanda stratosferica, ma ha poco da illudersi: il mondiale non lo vincerà.
Assolutamente grandiosi Robben e Van Persie.
E pensare che c'è chi, in base a non si sa bene cosa, è valutato improvvisamente 60 milioni...
Certo com'è strano il calcio ( ma forse tanto strano a pensarci bene non lo è ): nella stessa barca, quella dell'eccellenza pallonara, continuano a coesistere chi sa veramente giocare a calcio, e chi SE LA CANTA E SE LA SUONA [:-|]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 14 Jun 2014, 11:08

Sapete, ho riflettuto, e ho deciso per principio. [:-I]
Ma si può vedere una partita a mezzanotte? [:-I] [:-|] Ma non se ne parla neanche! [;^(]
A quell'ora si dorme o si fa altro, ma certo non si guarda una partita. [:-I]
Quindi stanotte non vedrò Italia-Inghilterra, anche se sicuramente non fregherà a nessuno. E' solo una mia considerazione! [:|]
Anzi di questo mondiale ( che dalle prime partite sembra di livello veramente basso ) mi sono sinceramente già stufato. [V]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 14 Jun 2014, 19:37

Contento per la sconfitta della Spagna, tifo per le outsider e l'Olanda meriterebbe dopo tanti piazzamenti qualcosina di prestigioso.

Betelgeuse wrote:Ma si può vedere una partita a mezzanotte? [:-I] [:-|] Ma non se ne parla neanche! [;^(]
A quell'ora si dorme o si fa altro, ma certo non si guarda una partita. [:-I]


Eh, purtroppo si sapeva che con i mondiali in Brasile gli orari sarebbero stati improponibili, se non altro domani è domenica e quindi probabile che molti faranno un sacrificio per vederla.

Io avevo intenzione di vederle tutte le partite, poi ho saputo che oggi il Giappone gioca alle tre di notte e ho desistito all'istante [:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 15 Jun 2014, 11:25

Partita equillibrata, decisa dalla maggior concretezza dell'Italia rispetto all'Inghilterra.

Prandelli schiera una formazione strana, con Chiellini spostato sulla fascia e Paletta al centro della difesa al posto di Bonucci, il primo evidentemente fuori ruolo e il secondo evidentemente fuori posto (come difensore dell'Italia intendo), inanella una serie di errori da oratorio da mani nei capelli (al suo confronto Bonucci pare Tiago Silva). La baracca la salvano una buona prestazione di Sirigu, un Barzagli ottimo e un Darmian molto molto in palla (non ci avrei scommesso un centesimo).

Molto meglio a centrocampo dove un Pirlo monumentale e un Marchisio in gran forma (che goal!) giganteggiano assieme ad un Candreva molto propositivo.

Balotelli solissimo in attacco combina poco o nulla fino al goal decisivo (non difficilissimo), ma ha segnato e quindi ha ragione lui, Immobile un po' spaesato nel finale invece.

I giornali spagnoli hanno parlato di Italia grandissima e di partita fantastica tra due grandissime nazioni (Pirlo proposto come pallone d'oro), io non ho avuto la stessa impessione ma devo dire che mi aspettavo di peggio dalla partita di ieri. [:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Salmacis » 15 Jun 2014, 20:27

Noiosetta la partita di ieri, durante il secondo tempo metà comitiva ronfava sui divani. Così l'Inghilterra. "Partita epica" mi sembra un po' eccessivo.
Grande Candreva, grandissimo Sirigu e mamma mia Pirlo [8:-x] [8:-x] Peccato per quella traversa!
Balotelli non ha combinato un beneamato: non fosse stato per quel goal, poteva esserci o non esserci, in campo ("Prandè, mitt' a Cassan'!!!" [:D])
Per me, che di calcio non capisco una sega, Thiago Motta non sa giocare. Sta in nazionale per grazia divina. Cosa lo piazzino a fare, non lo capisco.
Se non sbaglio, solo questa partita aveva un orario fastidioso, le altre (nostre) si possono seguire tranquillamente [:)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 15 Jun 2014, 21:43

Salmacis wrote:Noiosetta la partita di ieri, durante il secondo tempo metà comitiva ronfava sui divani.


Hahahahahaha [:D] guarda mi hai tolto le parole di bocca, come si suol dire, perchè anch'io durante la partita ho dormito che era un piacere [^]
Un paio di volte accendevo la tivvù, guardavo il risultato, e poi di nuovo a nanna...no dai ragazzi, una partita a mezzanotte non si può [:-|]
Ho rivisto una sintesi oggi...eh sì, c'è poco da dire e c'è poco da fare, quando hai due fuoriclasse come Pirlo e Balotelli...ma anche se fossero Pirtelli e Balotirlo la sostanza non cambia lo stesso, come quando metti la mozzarella di bufala e i funghi porcini sulla pizza: gli altri ingredienti contano poco, verrà comunque una pizza favolosa.
Comunque, importantissima vittoria, ma forse un pareggio sarebbe stato più giusto, in quanto nel secondo tempo abbiamo subito.
Vedremo le prossime partite. Io continuo a vedere per questa squadra i quarti di finale, massimo le semifinali.
Questo mondiale mi sembra finora di livello medio-basso, e nonostante il gran numero di goal segnati, ho visto tanti strafalcioni difensivi, soprattutto da parte di Spagna e Uruguay.
Ma anche gli azzurri, in un paio di occasioni ( ad esempio con Paletta ) non hanno scherzato...
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Salmacis » 15 Jun 2014, 22:09

Betelgeuse wrote:no dai ragazzi, una partita a mezzanotte non si può [:-|]

Europei 2008, Italia-Spagna: io ero ad Hong Kong, puoi immaginare a che ora l'abbia vista, quella partita [:D]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 15 Jun 2014, 22:14

Non capisco perché Betel faceva riferimento ad Icardi mentre parlava di Van Persie, ma forse mi sbaglio, si riferiva a Guarin...comunque non ho capito, limite mio... [:D] [:D] [:D]
Dicevamo, dicevamo, dicevamo...
Mica male la partita dell'Italia ieri sera!
Considerato che giocavano in mezzo alla foresta amazzonica (costo dello stadio 300 milioni, in una realtà dove non c'è mezza squadra di calcio, quindi finiti i mondiali diventerà inutilizzato), che c'erano 30 gradi ma soprattutto il 91% di umidità (quindi sudi anche se stai fermo), la partita è stata sin troppo bella.
L'Italia mi ha favorevolmente colpito: difesa a parte dove Paletta non si sa bene cosa ci stia a fare (ma conto di vedere miglioramenti con il ritorno di De Sciglio sulla sinistra), buona l'idea dei 4 centrocampisti di ottima qualità come De Rossi, Marchisio, Verratti e Pirlo. Il primo è una garanzia e quando c'è da menare non si tira indietro, il secondo è in ottima forma (considerato che metà campionato l'ha visto dalla panchina, senza mai protestare tra l'altro...), il terzo deve solo vincere un po' di emozione e poi...poi c'è Pirlo!
Si vede che ha voglia di divertirsi e di giocare un ottimo mondiale, ma ieri sera era proprio una delizia per gli occhi...se solo fosse entrata quella punizione! [:0] [:0] [:0]
Ottima prova sulla fascia destra di Candreva e Darmian e poi buona prova di Balotelli in attacco: doveva segnare e l'ha fatto, poi ovviamente è stato santificato (anche perché non ha fatto altre cavolate) e questa sarà la sua nazionale.
Amen, comunque buona la prima.
Mi pare ci sia un buon gruppo, molto unito.
PS. Sugli orari...poco da dire, se fanno i mondiali in Brasile questo è quanto.
Mica preferivi la soluzione tipo USA 94 con la finale giocata con 45°???
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby mgozzy » 16 Jun 2014, 06:28

Che cozzalone se non ricordo male è l'equivalente di che tamarro, che boro, che coatto.
In realta lui si chiama Luca Medici ed è laureato in giurisprudenza.
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby aorlansky60 » 16 Jun 2014, 08:35

Win ha scritto :

Giusto l'altra sera su La7 davano per l'ennesima volta Italia-Brasile del 1982 e io per l'ennesima volta l'ho guardata restando affascinato, come sempre, dai fuoriclasse che quel Brasile aveva in squadra.
Zico, Junior, Socrates, Falcao, Cerezo, Oscar giusto per nominarne alcuni...presuntuosi, arroganti con quell'aria da "noi siamo i più forti e vi insegniamo a giocare a calcio"...però che squadra!!!




A detta di tecnici e storici del calcio "uno dei Brasile più forti di sempre"... a parte il centravanti Serginho vero brocco (in quella partita contro l'italia non toccò praticamente la palla) la maggiorparte di quei giocatori erano autentici fuoriclasse, bastò vedere l'uno-due Zico-Socrates con goal di quest'ultimo (il pareggio dell'1-1 con Zoff che a dir la verità si fece uccellare sul suo palo) per capire cos'era la tecnica e la velocità di quei giocatori, in particolare quella di ZICO : per tempi in cui non era ancora arrivato il pressing asfissiante degli ultimi anni, un giocatore come quello (l'altro suo alter ego era MARADONA) era una roba da fantascienza assai difficile da marcare (la maglietta strappata di ZICO che egli mostra all'arbitro in una fase di quella partita dopo una vistosa trattenuta di Gentile ci dice che dove non arrivavano i mezzi leciti i difensori avversari dovevano arrangiarsi come potevano...)

solo pensare a quel centrocampo, con JUNIOR-CEREZO-FALCAO-SOCRATES e là davanti EDER-ZICO (anche pur con quel brocco di Serginho...) ti spiega tutto.

In brasile ancora oggi non si capacitano di come possano aver perso quella partita; per loro la sola conclusione logica è tipicamente fatalista : "doveva finire così"; Zico e gli altri giocatori brasiliani a ricordo hanno dichiarato "...se dovessimo giocare altre 300 volte quella partita vinceremmo noi, evidentemente quella dovera finire così."
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 16 Jun 2014, 08:53

aorlansky60 wrote:A detta di tecnici e storici del calcio "uno dei Brasile più forti di sempre"... a parte il centravanti Serginho vero brocco (in quella partita contro l'italia non toccò praticamente la palla) la maggiorparte di quei giocatori erano autentici fuoriclasse, bastò vedere l'uno-due Zico-Socrates con goal di quest'ultimo (il pareggio dell'1-1 con Zoff che a dir la verità si fece uccellare sul suo palo) per capire cos'era la tecnica e la velocità di quei giocatori


Anche il secondo gol non fu da meno, con il movimento senza palla di Cerezo che si portò dietro Cabrini e Scirea aprendo di fatto la strada a Falcao per battere a rete.
Parliamo del 1982 e ancora oggi si tessono lodi per azioni molto meno elaborate!
Veramente una grande squadra, per fortuna nostra troppo piena di se stessa....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 16 Jun 2014, 09:18

a chi si lamenta dell'orario dico: mica ve l'ha detto il dottore di guardarla. e concordo con chi ricorda la finale di usa 94.

italia buona, non buonissima. inghilterra pessima, soprattutto dietro.
Paletta è li solo per scaramanzia (serviva un mezzo italo argentino...)
Cairo si faceva le pippe a 4 mani vedendo Darmian e pensando a quanto può rivenderlo ora.
ottimo centrocampo (Thiago Motta è lento, ma mostruoso ndr) ma balotelli da solo con queslla difesa è un peccato mortale. Immobile non poteva fare i miracoli...

Resto dell'idea che non andremo lontanissimi. Soprattutto perchè chi parte male ma riesce comunque a sacrificarsi, avrà una forma fisica migliore tra 3 settimane. Noi temo di no
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 16 Jun 2014, 11:17

C'è una squadra che considerano in pochi perchè non è una squadra "nobile" e ha poca storia, ma sono sicuro che il Belgio farà un ottimo mondiale, basta vedere la rosa che hanno.

chvfrc wrote:Paletta è li solo per scaramanzia (serviva un mezzo italo argentino...)


Ah, ecco, potrebbe essere una spiegazione, perchè altre non riesco a trovarne [:-D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 16 Jun 2014, 12:46

da aprile dico che il Belgio può rivelarsi al mondiale. vedremo...
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 16 Jun 2014, 13:40

E allora la pensiamo allo stesso modo [;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 16 Jun 2014, 14:23

[:0] [:D]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 16 Jun 2014, 16:35

Si, diventa preoccupante come cosa [:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 17 Jun 2014, 09:47

stasera vediamo se saremo smentiti o no.
intanto prevedibile vittoria della germania. Si conferma che il Portogallo è una nazione calcisticamente inutile
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby highinfidelity » 17 Jun 2014, 10:14

Pero' che mi dite della Germania? Una volta solo a sentire il nome ce la si faceva sotto. Ai mondiali scorsi se non ricordo male si disse invece che era una nazionale vecchia, con troppi giocatori "anziani" (per modo di dire). E quest'anno? Temibile come un tempo o no? [:-I]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 17 Jun 2014, 10:18

vecchia non è. ma a parte il risultato di ieri, non credo (pronto a fare ammenda in caso di smentita e a goderne) potrà vincere. arriverà lontano, come sempre, ma le manca il quid per fare il salto di qualità
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 17 Jun 2014, 11:06

highinfidelity wrote:Pero' che mi dite della Germania? Una volta solo a sentire il nome ce la si faceva sotto. Ai mondiali scorsi se non ricordo male si disse invece che era una nazionale vecchia, con troppi giocatori "anziani" (per modo di dire). E quest'anno? Temibile come un tempo o no? [:-I]


Una nazionale strana: è sempre tra le favorite, parte sempre a razzo nei gironi, ha giocatori anche decisamente più forti dei nostri e tra i primissimi al mondo, però poi sul più bello si perde in un bicchier d'acqua (soprattutto quando gioca contro l'Italia [:D] ). Resta tra le favorite e secondo me in semifinale ci arriva, ma se non vince i mondiali dal 90' qualche motivo ci sarà
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby highinfidelity » 17 Jun 2014, 12:28

Thomas Eiselberg wrote:(soprattutto quando gioca contro l'Italia [:D] )

Probabilmente passano quatttro anni a ripetersi "italiani spaketti, perluskoni, paffo nero zuona zempre mantolino!!!" per cui poi, quando gli tocca dimostrare URBI ET ORBI in diretta planetaria che in effetti scendiamo in campo suonando 'sto famoso mandolino, la prendono sempre troppo alla leggera. [;)] Per di piu' fare i sicuri di se' porta una sfiga tremenda. Se facessero un po' di dichiarazioni prudenziali scaramantiche alla fine magari vincerebbero. [:D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: 90° Minuto.

Postby aorlansky60 » 17 Jun 2014, 12:44

apro -provocatoriamente, [:D] in un palinsesto attuale dominato dal football per ovvi motivi- [:D] una finestra verso un altra disciplina, ricordando che AUDI ha vinto (per la 13ma volta nella sua storia) l'ultima edizione della 24ore di LeMans disputatasi sabato-domenica scorsa(devo essere l'unico italiano [:D] su 60milioni che all'una di notte di sabato anzichè guardare la partita dell'Italia ai mondiali in Brasile stava guardando la 24H... [:p] ); fin qui nulla di strano visto che negli ultimi anni la casa tedesca ha sempre (stra)vinto, ma è che dal 2012 le sue auto stanno vincendo questa gara massacrante (per meccanica e piloti) grazie ad un propulsore a tecnologia ibrida "diesel/elettrico"; ancora più interessante il fatto che dal 2012 Toyota stà cercando di insidiare il predominio AUDI nelle gare di durata con la propria ultracollaudata tecnologia ibrida "benzina-elettrico" e che da quest'anno Le Mans ha rivisto il ritorno di un autentico mito, quello della PORSCHE(che detiene tutt'ora il record assoluto di vittorie a LeMans, ben 16), arrivata con un prototipo ufficiale anch'esso mosso da tecnologia ibrida.

Tutta questa ricerca delle prestazioni da parte di grandi costruttori auto di fama mondiale incentrata su propulsori ibridi depone bene per il futuro soprattutto in ottica di tecnologia da gara applicata alle auto di serie : è auspicabile che vengano forniti ai consumatori sempre più modelli mossi da motori ibridi per cercare di combattere il livello di emissioni CO2 e relativo inquinamento da gas di combustione.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: 90° Minuto.

Postby aorlansky60 » 18 Jun 2014, 07:21

torniamo in topic [:D] : ieri sera ho visto Brasile-Mexico,
ma sinceramente non ho capito se i messicani erano quelli con la maglia gialla oppure quelli in maglia rossa... [:-I]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 18 Jun 2014, 09:37

che goduria... anche se alla fine arriverà l'aiutinONE... [X-P]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 18 Jun 2014, 11:32

Continuo a pensarla come chvfrc...e mi preoccupo [:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby highinfidelity » 18 Jun 2014, 12:23

Oh, beh, logico. Piu' che altro e' un beato innocente chi non la pensa come voi. Cosa vuoi aspettarti da un paese in cui il 99% della popolazione crepa letteralmente di fame ma non pensa ad altro che al samba una volta all'anno e al mondiale ogni quattro? [:-j]

(Si nota tanto che non ho nessuna stima del Brasile come nazione? [:-I] )
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 18 Jun 2014, 16:41

del Belgio alla fine ho solo "sentito" il commento della partita fatto dalla gialappa's. buona squadra, che forse ha fatto una preparazione mirata al lungo termine. qualcuno l'ha vista?
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 18 Jun 2014, 20:00

Thomas Eiselberg wrote:C'è una squadra che considerano in pochi perchè non è una squadra "nobile" e ha poca storia, ma sono sicuro che il Belgio farà un ottimo mondiale, basta vedere la rosa che hanno.

Hanno Hazard, Lukaku, e poi? C'è qualcosa che mi sfugge? [:-I]
Concordo con te, comunque, sul fatto che farà bene, anche perchè è tradizionalmente una squadra coriacea e difficile da superare.

Ormai tutte hanno giocato almeno una volta, e credo di poter dire che Germania, Olanda e Colombia siano state le più brillanti.
Bisogna però ammettere che proprio l'Italia ha i maggiori spazi di miglioramento: è partita bene, anche se non ha fatto sfracelli, ha dosato in maniera equilibrata le proprie forze, e si avvia a gestire, secondo me, in modo intelligente questo mondiale.
Non vincerà magari il titolo, ma può andare lontano, discretamente lontano.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 19 Jun 2014, 09:42

Betelgeuse wrote:Hanno Hazard, Lukaku, e poi? C'è qualcosa che mi sfugge? [:-I] .

Mertens, Courtois, Company... così, a memoria... [;)]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 20 Jun 2014, 13:10

chvfrc wrote:del Belgio alla fine ho solo "sentito" il commento della partita fatto dalla gialappa's. buona squadra, che forse ha fatto una preparazione mirata al lungo termine. qualcuno l'ha vista?


Si, l'ho vista, un po' deludente, è venuta fuori alla distanza però, si devono amalgamare probabilmente. Le individualità le hanno.

Betelgeuse wrote:Hanno Hazard, Lukaku, e poi? C'è qualcosa che mi sfugge? [:-I]
Concordo con te, comunque, sul fatto che farà bene, anche perchè è tradizionalmente una squadra coriacea e difficile da superare.


Hazard, Kompany, Courtois, Alderweireld, Vermaelen, Fellaini, Mertens, Lukaku...

Tutti giocatori che giocano nelle primissime squadre dei maggiori campionati europei. Ovvio che si parla sempre di sorpresa, non certo di favorita per il mondiale, ma per una nazionale come il Belgio che è stata quasi sempre nulla questi nomi sono tanta roba, probabilmente il Belgio più forte della storia a guardare la rosa.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 20 Jun 2014, 19:01

ABBIAMO DATO IL MASSIMO [:0] [:0] [:0] [:0] [:0]
Ho dovuto sentire, nelle interviste post partita, anche dichiarazioni del genere!
NO COMMENT [:-!]

Sconfitta meritatissima per l'Italia, considerando anche che al Costarica sono stati negati due rigori solari.
Marchisio, Abate, Candreva, Thiago Motta, Chiellini veramente imbarazzanti....
Che brutta serata per il calcio italiano [V]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 20 Jun 2014, 19:19

Che dire, hanno giocato male tutti, inutile soffermarsi sui singoli, i singoli sarebbero almeno 7/8: tra un Chiellini stranamente con la testa altrove, un Candreva impalpabile, un Balotelli indecente, un Insigne versione "Giovinco dei poveri" (ma Insigne gioca così il 70% delle volte, non mi stupisco), un Cassano che ha un'autonomia di 2 minuti, un Abate che non si capisce cosa ci faccia in nazionale...

Comunque il Costa Rica è la vera sorpresa del mondiale, altro che Belgio [:D] , si parlava di "girone di ferro" per la presenza Uruguay, Italia e Inghilterra e i primi a passare il girone sono loro [:D]

Ovviamente dopo l'Inghilterra tutti a darci per favoritissimi, a tessere le lodi di una squadra imbattibile e di Mario Balotelli ai livelli di Messi, adesso invece diranno tutti che abbiamo una nazionale e dei giocatori ai livelli della Lega Pro messicana, viva le vie di mezzo [:-D]

Ora spareggione tra Uruguay e Italia, uno l'Uruguay già l'ha vinto, vedremo il secondo [:-I]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 20 Jun 2014, 19:29

E dire, Thomas, che ci basta anche un pari con l'Uruguay per farla franca [:0]
Già, ma in che condizioni saremo per ipotizzare la conquista di questo pareggio?
Quali prospettive avremo se a contrastare Cavani metteremo il Chiellini visto oggi, se apriremo autostrade al devastante Suarez, se continueremo a lasciare desolatamente solo Balotelli, contro presumibilmente una difesa attenta e inferocita.
Prandelli deve cambiare alcune cosette nella formazione, altrimenti la vedo male per questa Nazionale.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 20 Jun 2014, 19:54

Betelgeuse wrote:E dire, Thomas, che ci basta anche un pari con l'Uruguay per farla franca [:0]
Già, ma in che condizioni saremo per ipotizzare la conquista di questo pareggio?


Non so se ci riusciremo a pareggiare, oggi li ho visti proprio sulle gambe, giocando così... [:-I]


Betelgeuse wrote:Quali prospettive avremo se a contrastare Cavani metteremo il Chiellini visto oggi, se apriremo autostrade al devastante Suarez, se continueremo a lasciare desolatamente solo Balotelli, contro presumibilmente una difesa attenta e inferocita.
Prandelli deve cambiare alcune cosette nella formazione, altrimenti la vedo male per questa Nazionale.


Io non credo che il problema sia Chiellini, ma la difesa in se (certo che Chiellini se lo sta giocando male il mondiale è fuori di dubbio) e come la imposta Prandelli: nella prima partita mi schiera Chellini fuori ruolo e Paletta (giocatore che ancora non capisco perchè sia stato convocato), nella seconda mi mette i difensori della Juve ma in una difesa a 4 (i difensori della Juve soffrono sempre molto questo tipo di modulo, per questo Conte gioca sempre con la difesa a 3). Perchè se togli Chiellini e rimetti Paletta o Bonucci (che sono più scari di lui) non è che risolvi di molto la situazione.
Bisogna giocare con i giocatori nel ruolo e nel modo in cui sanno giocare meglio, non a membro di segugio, tipo Balotelli solissimo in attacco che è inconsistente (speriamo che dopo 2 partite lo abbia capito che Balotelli non può giocare da solo).
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Magog » 20 Jun 2014, 20:15

tutta la colpa a i giocatori non la darei
un qualsiasi modulo che metti in campo ha bisogno di movimenti ben coordinati e che soprattutto preveda una serie di schemi per mettere in difficoltà l'avversario di turno, Chiellini si sa, nella difesa a quattro è deleterio, se vuoi usarre una difesa collaudata giochi a tre con i tre che sono anni che giocano insieme, vedere De Rossi e Pirlo che si pestano i piedi nella mediana non si può vedere, Pirlo ha bisogno di protezione quando riceve palla e De Rossi ha i tempi e il dinamismo per poterlo fare, Marchisio non l'ho mai visto giocare sull'esterno, può variare tra in centro destra o i centro sinistra magari sovrapporsi sull'esterno, ha i tempi d'inserimento ma ci vogliono delle giocate bel collaudate! buona la prova di Darmian l'unico nel secondo tempo a tirare verso la porta avversaria. Tiago Motta avrà avuto qualche problema perche non si spiega che alla mezzora fosse già con le gambe molli!!! Balotelli è, di conseguenza, lasciato troppo solo, nel Milan da il suo meglio quando ha un centravanti puro accanto e lui che svariando riesce a crearsi delle buone occasioni, ma in questa nazionale non c'è un giocatore che sia utilizzato nel suo ruuolo.... mah! sarà per confondere gli avversari!
lo stato confusionale di Prandelli si è visto su i cambi, l'ultima mezzora si giocava con la difesa a quattro, e non di meno ci hanno messo in difficoltà più di una volta, con Pirlo e De Rossi che non passavano il centrocampo e con quattro, Insigne, Cassano, Balotelli e Cerci che navigavano nell'anarchia più totale !!!

Non sarà facile contro l'Uruguay, in difesa lasciano un po a desiderare ma in avanti sono letali, certo se si passa per secondi ci tocca la Colombia ....
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Salmacis » 21 Jun 2014, 12:33

Che partita inutile, ce lo siamo proprio meritato [J-,]
Chapeau al Costa Rica!
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 22 Jun 2014, 12:55

E dire che Paletta era stato ( mediaticamente ) massacrato dopo la prova con l'Inghilterra: però l'Italia aveva vinto!
Adesso senza Paletta, ad essere massacrata è stata tutta la squadra.
Quindi et conseguenzialmente, delle tre, l'una
1) Paletta non è poi così scarso come lo si descrive
2) Paletta può essere considerato un portafortuna
3) Chi lo ha sostituito è, secondo la proprietà transitiva, scarso quanto lui se non di più.
E se proprio bisogna fare dei nomi, allora bisogna dire altrettanto chiaramente che se Chiellini non è in forma, allora non lo si faccia giocare, se Buffon ( certe uscite con il Costarica, brrrrr [:-|] ) non attraversa un gran periodo, che non giochi, se Thiago Motta stecca la seconda partita consecutiva, che stia in panchina.
La formazione contro l'Uruguay, allo stato attuale ( con De Rossi fuori, e con Pirlo e Verratti che NON POSSONO GIOCARE INSIEME, e lo ripeterò trecento volte se necessario ) potrebbe essere la seguente:

Buffon ( ma solo se sta bene, altrimenti Sirigu )
Darnian
De Sciglio
Candreva
Bonucci
Barzagli
Marchisio
Aquilani
Balotelli
Pirlo
Immobile

Ma dalle ultime notizie, sembra che giocherà Verratti ( una copia di Pirlo, inutile nasconderlo ): Pirlo ha bisogno di campo libero per orchestrare il gioco, e Verratti gli toglierebbe spazi. [V]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby highinfidelity » 23 Jun 2014, 08:35

Betelgeuse wrote:ABBIAMO DATO IL MASSIMO [:0] [:0] [:0] [:0] [:0]
Ho dovuto sentire, nelle interviste post partita, anche dichiarazioni del genere!
NO COMMENT [:-!]

Frase palesemente assurda. Non ho seguito bene la partita perche' stavo pendolarizzando [:(-(] ; comunque arrivato al bar della stazione ho chiesto qualche commento a caldo al barista che stava seguendo la partita al maxischermo e mi ha detto che stavamo facendo pena (ed eravamo ancora 0-0). Giunto a casa ho seguito gli ultimi dieci minuti in radio e pure il radiocronista era smarronato, a mezzo minuto dalla fine aveva gia' dichiarato chiusa la partita e salutato gli ascoltatori. [':-|] Persa per persa una squadra normale da' il tutto per tutto, i nostri sembrava facessero melina. [:(-(]

O gli danno da bere un paio di bottiglie di Vov a testa, o contro l'Uruguay sara' la Sagra Delle Mazzate. [&:-S]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: 90° Minuto.

Postby aorlansky60 » 23 Jun 2014, 10:42

IN ALTO I CUORI !!

Il profeta ha sentenziato. [:D]

Ieri sera a roma, Mick JAGGER ha annunciato a 70.000 presenti e al mondo intero che domani la ns nazionale di futboll batterà quella Uruguyana per 2-1 [:p] (nel 1982 ci prese in pieno con una profezia del genere, ns vittoria per 3-1 sui tedeschi in finale).

Ottavi spianati. [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Salmacis » 23 Jun 2014, 12:02

Ahahahah [:-D]
Inutile crearsi false speranze: perderemo clamorosamente. Sembra un po' il mondiale delle squadre "minori", o comunque di quelle nazioni abituate al gran caldo + umidità. Boh. Comunque se non vince il Brasile ci scapperà il morto [:-j]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby aorlansky60 » 23 Jun 2014, 13:58

Di sicuro, domani la nazionale Italiana avrà dalla sua TUTTO il tifo brasiliano : solo a sentir parlare di Uruguay, ai brasiliani
(a TUTTI i brasiliani!) viene l'orticaria, gli si elucubrano nella mente antichi fantasmi... [:-D] ...non mi stupirei se sugli spalti dello stadio assitessimo a "macumbe" e riti "voodoo" in diretta... [:-D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 23 Jun 2014, 20:28

Betelgeuse wrote:E dire che Paletta era stato ( mediaticamente ) massacrato dopo la prova con l'Inghilterra: però l'Italia aveva vinto!
Adesso senza Paletta, ad essere massacrata è stata tutta la squadra.
Quindi et conseguenzialmente, delle tre, l'una
1) Paletta non è poi così scarso come lo si descrive
2) Paletta può essere considerato un portafortuna
3) Chi lo ha sostituito è, secondo la proprietà transitiva, scarso quanto lui se non di più.



4) Si è vinto nonostante le michiate di Paletta, anche perchè si giocava contro una squadra alla prova dei fatti abbastanza inconsistente [J-,]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 24 Jun 2014, 19:06

Eliminazione meritata: la difesa non sarà un granchè ma anche oggi non è che ha retto malissimo, pure in 10 contro 11 ma non ho mai visto una nazionale senza un attaccante decente che sia uno, nessuno, neanche una punta decente, è qualcosa di mai visto. Balotelli è il giocatore più sopravvalutato della storia, Immobile dipinto come il nuovo Ronaldo è quello che è, un attaccante di provincia che ha fatto un'ottima annata ma è impresentabile come salvatore della patria, Cassano non regge 5 minuti, gli altri pur non giocando oggi hanno fatto vedere nelle altre partite di che pasta sono fatti.

Prandelli ha deciso di affidarsi alla difesa della Juve e "poi per far goal si vedrà", ha visto che non eravampo proprio capaci non di segnare ma di tirare in porta e si è messo ancora di più in difesa, rimasti in 10 ancora di più a fare le barricate, il goal normale che lo subisci.

Arbitraggio indegno, ma ci sta, all'italia capita spesso che accada: Suarez ormai ha preso il vizio di morsicare gli avversari, è una delle sue qualità, non meritava certo l'espulsione.

D'altronde i mondiali in sudamerica sono sempre stati amari per le europee.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby maomac » 24 Jun 2014, 19:56

Scusate ma se Suarez per un morso non meritava l'espulsione allora non facciamo nessuno sport che è meglio. Per quando riguarda l'eliminazione è figlia di uno scarsissimo Prandelli che contro il Costa Rica mi gioca con una punta. Se hai paura di vincere allora vai ad allenare una squadra dell'oratorio che è meglio. Speriamo che adesso abbia ammeno la decenza di dimettersi.
maomac
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 82
Joined: 24 Oct 2013, 22:55

Re: 90° Minuto.

Postby vise60 » 24 Jun 2014, 20:07

Che pena....
Fisicamente ; non corriamo , e se lo facciamo lo facciamo male e io non me ne sono accorto....
Tatticamente ; Almeno 5/6 moduli differenti in tre partite, poche idee e pure confuse....
Tecnicamente :Balotelli e' il nostro giocatore ,dicono gli addetti,con più qualita' tecniche ,siamo messi bene......
Agonisticamente ;chi gioca con la maglia della nazionale dovrebbe sputare sangue ,qui c'e' molto da imparare dagli altri, Costarica su tutti....
Al di la' delle decisioni arbitrali ,se su tre partite due le perdiamo, ce ne torniamo a casa meritatamente
Le quattro componenti fondamentali non lasciano dubbi ....
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 24 Jun 2014, 20:16

maomac wrote:Scusate ma se Suarez per un morso non meritava l'espulsione allora non facciamo nessuno sport che è meglio.



Se ti riferisci a me ero ironico [:D]

Comuqnue Suarez è recidivo, se non lo squalificano per almeno un paio di mesi sono in malafede

maomac wrote:Per quando riguarda l'eliminazione è figlia di uno scarsissimo Prandelli che contro il Costa Rica mi gioca con una punta. Se hai paura di vincere allora vai ad allenare una squadra dell'oratorio che è meglio. Speriamo che adesso abbia ammeno la decenza di dimettersi.


Ha appena detto che si dimette
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 24 Jun 2014, 22:07

Questa eliminazione era nell'aria, tuttavia speravo sempre in uno scatto d'orgoglio degli azzurri: ma non è stato così.
Prandelli avrà, anzi HA SICURAMENTE sbagliato in alcune occasioni, ma è da ammirare per essersi preso tutte le responsabilità del caso, con conseguenti dimissioni. E in questo nostro paese sono pochi coloro che si prendono le proprie, precise responsabilità.
E per favore non mi si venga a dire che con Rossi, Toni, Gilardino o Destro sarebbe cambiato granchè, credo che ormai neppure i bambini credano a queste fandonie.
Ma non siamo sicuramente stati eliminati oggi: il disastro ha avuto origine dalla tremenda prestazione con il Costarica, in una partita gestita malissimo a molteplici livelli.
Certo, c'è anche da dire che la fortuna non ci ha assistito. Non è arrivato il rigore che ci ha tolto d'impaccio come nella squallida partita degli ottavi contro l'Australia nel 2006, così come non ci è venuta in aiuto una testata di un avversario, con conseguente superiorità numerica ( vedi Zidane-Materazzi, sempre nel 2006 ).
Sono corsi e ricorsi storici, che si ripetono ormai con sistematicità: nelle ultime 5 edizioni del Mondiale è sì arrivato un primo posto nel 2006, ma anche 4 roboanti e assordanti fallimenti ( Francia 1998, Corea del sud/Giappone 2002, Sudafrica 2010, Brasile 2014 ).
Il calcio italiano è in crisi, inutile girarci attorno, con una considerazione internazionale che ormai è ai minimi storici, e che imprese di squadre di club come il Milan di Ancelotti o l'immensa Inter campione d'Europa e del Mondo sono soltanto parzialmente riuscite a risollevare.
C'è da lavorare, molto da lavorare. E c'è da scegliere il nuovo CT. Già, ma chi potrebbe essere? Io non ne ho la minima idea...
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby aorlansky60 » 25 Jun 2014, 07:44

Intanto devo annotare con grande tristezza [:(] che lo sciamano ha perso i suoi poteri :
caro vecchio Mick, gli anni passano anche per te, del resto basta vedere com'è messa anche la faccia di Keith per capire come deve essere ormai la testa e quello che c'è rimasto dentro... [:D]

Proseguendo : non è tanto che a dispiacermi sia l'eliminazione dell'Italia, ma il modo;
perdere due partite su tre e perderle nel modo che tutti hanno visto non ammette repliche o attenuanti.

Salvo solo per il fatto che i sudamericani possono essere più abituati a giocare in condizioni limite locali (per gli europei giocare alle 13:00 ora locale sotto un sole cocente e con alti tassi di umidità è sicuramente più problematico, ho ancora davanti agli occhi gli ultimi 20 minuti col CostaRica, allorchè Chiellini si portava regolarmente le mani congiunte sul capo per cercare di rimprendere fiato dopo scatti difensivi sui 20metri, e gli altri italiani non sembravano essere messi molto meglio su quel profilo...)

Dispiace anche vedere quanto certi comportamenti latini tipicamente sudamericani non siano cambiati con il tempo : argentini e uruguagi sono sempre stati maestri nell'impostare in campo calcistico -quando ad essi conviene perchè non si possono attaccare ad altro- sfide in bilico tra pelle e nervi, il morso di suarez peraltro recidivo (immagini impietose documentate dalla Premier League inglese) e la sua patetica scena teatrale seguente per provare con l'inganno che egli fosse la vittima mi ha lasciato letteralmente
D-I-S-G-U-S-T-A-T-O. Vorrei che ci fossero giocatori di calcio che segnassero meno goals ma che si comportassero da UOMINI, ma ormai dati i tempi che corrono mi rendo conto che è pretendere troppo. Spero almeno che sulla scia della prova televisiva inappellabile, a suarez venga inflitta una squalifica esemplare. Se invece la dovesse passare liscia, sarebbe davvero un pessimo esempio sia per coloro che devono sottostare alle regole, sia per coloro che le regole le devono fare applicare. Un pessimo esempio dato poi agli occhi del mondo intero, spettatori, tifosi ed appassionati.

E' fin troppo chiaro che la partita di ieri è stata condizionata dall'espulsione di Marchisio, per un fallo indubbio che magari in italia ti fischiano senza nemmeno ammonirti, ma che all'estero non ti perdonano (sebbene il rosso diretto mi sia sembrato eccessivo) occorrerebbe riflettere anche su questo, [:-I] per come siano male abituati i giocatori nel campionato di calcio italiano sotto il profilo del regolamento. Queste cattive abitudini poi si pagano in campo internazionale.

Concordo con Betel circa il fatto che il calcio italiano è in crisi (e come potrebbe non essere dati i risultati??);
il termometro della situazione sono state le recenti competizioni europee, entrambe vinte da squadre di club spagnole, con le italiane uscite agli ottavi e anche prima; si potrà obiettare allora che anche la Spagna è uscita massacrata da questi mondiali, allora come si spiega??... andiamo a vedere come sono composte le rose di Real e Siviglia ed il rapporto tra spagnoli e stranieri e poi ne riparliamo (senza dimenticare Atletico e Valencia che sono giunte in finale e semifinale rispettivamente tanto per avere l'idea del livello calcistico spagnolo attuale in fatto di clubs).

Così come devo far notare una profonda differenza tra le due squadre italiane da leggenda che Betel ha ricordato :

il MILAN stellare di Sacchi (quello delle due Coppe Campioni e delle due Coppe Intercontinentali consecutive) annoverava solo tre stranieri (i mitici tre Olandesi) con la base portante formata da giocatori ITALIANI -dal talento indubbio peraltro- mentre l'altrettanta stellare INTER di Mourinho in realtà era un gruppo di mercenari stranieri (professionisti ineccepibili ma pur sempre stranieri) con pochissimi giocatori italiani nella rosa :

avrete sicuramente già capito dove voglio arrivare.

Ultima nota positiva -l'unica- in una situazione tempestosa : Prandelli è un signore come uomo, non solo un signore allenatore.
Sarebbe un grave peccato lasciare andar via una persona così seria; egli ha cercato di fare con quello che aveva in mano,
e che cosa aveva in mano? Un gruppo disomogeneo nel quale la qualità tecnica è scesa a livelli veramente bassi; non servono parole per trovare conferma di questo, basta guardare come giocano le altre squadre nazionali di punta di questi mondiali...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: 90° Minuto.

Postby highinfidelity » 25 Jun 2014, 09:22

Va beh, che dire.

Partita seguita in radio (per cui senza vedere il gioco), ma non m'e' sembrato di sentire la voce dei radiocronisti eccitarsi nemmeno per una - e dico una che sia una - discesa dei nostri verso la porta avversaria. E' logico che cosi' si perde.

Poi, anche se com'e' noto io non capisco una beatissima di calcio, la decisione di sostituire un attaccante con un ulteriore centrocampista, in una partita che devi per forza vincere se no sei fuori, e' sembrata... come dire... Va beh, diciamo che a noi che non siamo esperti di calcio e' sembrata una grandissima illogicita', ecco. [O:-)]

Tutto il resto (arbitro cornuto, espulsione ingiusta, cani rabbiosi che mordevano in campo) sara' anche grave, non dico di no, certamente lo e', ma e' fuffa. L'unica verita' e' che per vincere devi segnarne almeno uno, e ieri sera, almeno da quel che ho sentito in radio, non ci siamo andati manco vicino, forse non ci abbiamo manco provato. E dire che era imperativo vincere, non certo cercare di salvare un inutile pareggio blindando il centro campo. Buffon che alla fine ha abbandonato la porta ed e' sceso in area avversaria m'e' sembrato l'unico ad aver capito bene questa cosa.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8087
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: 90° Minuto.

Postby aorlansky60 » 25 Jun 2014, 11:10

Leggo da ANSA odierna :

http://www.ansa.it/brasile_2014/notizie ... 79096.html



Oscar Wahsington Tabarez racconta cosa ha provato quando Godin ha messo in rete di testa la palla della qualificazione agli ottavi. "Io ho l'Uruguay dentro, mi è scoppiato il cuore in petto dalla gioia: volevo abbracciare tutti". Dopo aver superato la difesa dell'Italia, l'ex tecnico del Milan incassa dai media del suo Paese una serie di elogi con tanto di sottolineature del titolo 'el maestro', ma in conferenza stampa contrattacca sul caso Suarez. "Questo è il Mondiale di calcio, non un Mondiale di morale da quattro soldi", sbotta quando per la terza volta un inviato internazionale gli chiede cosa pensi del morso di Suarez a Chiellini. A stuzzicarlo sono soprattutto i media britannici, e all'inviato della Bbc che gli ricorda come il suo attaccante sia recidivo.


......


Dalle sue parole, appare evidente quanto il sig. Tabarez abbia il proprio paese nel sangue (niente di male in questo) fino a giustificare la consacrazione del proprio paese "sopra tutto e nonostante tutto" (anche il morso ormai storico di suarez a Chiellini) e in questo non ci vedo nulla di bene, se per riuscire a farlo lo si fà anche in barba alle regole (così come è stato espulso Marchisio, stessa sorte toccava a suarez, parlando obiettivamente regolamenti sotto mano).

I cronisti inglesi hanno battuto su questo punto (conoscendo i comportamenti del soggetto interessato nel proprio campionato)
Un professionista serio non sarebbe mai caduto in atteggiamenti provocatori come quelli messi in atto da suarez (non solo quello di ieri).

Non c'è nulla da fare : anche in occasione della conferenza stampa post partita, emerge in tutta la sua evidenza la differenza di filosofia comportamentale di un popolo serio (quello Britannico di cui ho sempre avuto un altissima considerazione insieme a quello Francese) rispetto ad un accozzaglia di gente latina -mi riferisco a buona parte del continente sudamericano, non solo all'uruguay, ndr- che personalmente riassumo sotto un unica definizione che stà loro a pennello : quella di "cavron". [:|]

In fondo, anche la storica "manina" di Maradona ai mondiali dell'86 conferma che loro -buona parte dei "latini"- vorrebbero vincere anche con mezzi che persone serie non si sognerebbero nemmeno di mettere in atto.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 25 Jun 2014, 11:14

Betelgeuse wrote:Il calcio italiano è in crisi, inutile girarci attorno, con una considerazione internazionale che ormai è ai minimi storici, e che imprese di squadre di club come il Milan di Ancelotti o l'immensa Inter campione d'Europa e del Mondo sono soltanto parzialmente riuscite a risollevare.


Punti di vista, l'inter del 2010 ha risollevato ben poco visto che qualche giorno dopo il triplete dell'inter l'Italia faceva uno dei suoi peggiori mondiali della storia. Grande impresa quella dell'inter nel 2010 ma una vittoria estemporanea e che ha avuto poco a che fare col movimento calcistico italiano, visto che lei stessa e il calcio italiano in generale da lì non sono certo migliorati.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 25 Jun 2014, 11:17

aorlansky60 wrote:Leggo da ANSA odierna :

http://www.ansa.it/brasile_2014/notizie ... 79096.html


Se è "morale da 4 soldi" attaccare un calciatore che per ben 3 volte si è reso responsabile di atteggiamenti inqualificabili e pericolosi per l'incolumità degli avversari allora Tabarez probabilmente ha sbagliato sport. E' il suo giocatore forse più forte ma c'è modo e modo di tutelarlo, farebbe meglio a tacere, ma come dici tu certi popoli latinoamericani sono fatti così: Maradona dopo il famoso goal di mano non solo non si scusò ma continua a vantarsene pure ancora adesso. [:-|]

EDIT

C.v.d.

Qui non si tratta di prendersela con l'arbitro ma di cultura sportiva, ecco un'altra perla:

Ecco cosa dice il calciatore dell'Urugay Diego Lugano: ""Siete veramente sicuri di avere visto Suarez dare un morso? Io non ho visto assolutamente nulla. Ho visto la foto di Chiellini. Bisognerebbe essere veramente stupidi a pensare che quella cicatrice fosse così recente.Non avrei mai immaginato che un giocatore italiano potesse essere così vigliacco fuori dal campo. Durante la partita va bene, fa parte del gioco. La cosa più giusta sarebbe quella di accettare la sconfitta ed imparare dagli errori".

In pratica è una cosa mai accaduta (quando tutto il mondo ha visto e Suarez lo aveva già fatto più volte) e comunque è vigliacco colui che lo dice (cioè bisogna essere omertosi, non bisogna denunciare queste cose). [xx(] [xx(]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby 11mo Conte di Mar » 25 Jun 2014, 11:40

Image

No, non si tratta di un caimano delle everglades. E' Suarez.
Cosa unisce Rocco Siffredi e Luis Suarez?
La tendenza ad usare la parte anatomica maggiormente sviluppata.
Possiamo condannarlo se risponde ai dettami di Lamarck e Darwin?

Dopo questa foto e gli ultimi eventi se fossi il difensore designato per Suarez pretenderei una sottomaglia di titanio.

Fuori dagli scherzi: non la pretendo divina ma se esiste una giustizia sportiva costui dovrebbe essere allontanato dal campo per un bel po' e sottoposto ad una terapia psichiatrica. Evidentemente ha grossi problemi e non mi riferisco agli smisurati incisivi.

Ciò non toglie peso ai demeriti della nostra nazionale. A casa cornuti e addentati, verrebbe da dire.
Non sono un intenditore ma mi paiono evidenti due cose:

1) Col ritiro di Pirlo e Buffon (quando lo farà) siamo affacciati ad un enorme vuoto tecnico generazionale. Impostare il progetto sulle solide spalle di Balotelli, come ha detto Prandelli, è stato un suicidio ma quello hai e con quello devi fare.

2) Siamo entrati in campo con l'intenzione di puntare al pareggio sottovalutando i rischi che ciò comporta. I cambi del secondo tempo decisamente sono stati un invito agli Urukai a spingerci nella nostra metà campo. Ci stava perchè a quel punto erano loro a dover cambiare l'inerzia della gara. Il problema è che Prandelli avrebbe dovuto cercare il gol almeno nella prima parte della gara per non sottoporsi alla trappola che poi regolarmente è scattata all '80mo.

Questo Moreno NON ci ha aiutato e questo alimenta il sospetto (creatosi in me sin dalla prima gara col rigore regalato alla seleçao) che si stia lavorando per una finale Brasile argentina con le europee che ad una ad una vengono buttate giù come i barattoli al tiro a segno del luna park, con la scusa che in america non si vince. Noi, inglesi e spagnoli abbiamo collaborato molto al progetto, nel caso, forse con la germania si dovrà faticare di più.
Per quanto mi concerne forza Olanda d'ora in poi.
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 25 Jun 2014, 11:45

11mo Conte di Mar wrote:
No, non si tratta di un caimano delle everglades. E' Suarez.
Cosa unisce Rocco Siffredi e Luis Suarez?
La tendenza ad usare la parte anatomica maggiormente sviluppata.
Possiamo condannarlo se risponde ai dettami di Lamarck e Darwin?



[:-D]

Sul resto dell'analisi condivido totalmente, io tiferò per le outsider (ma tanto già si sa che vincerà il Brasile [J-,] )
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Salmacis » 25 Jun 2014, 12:12

Schifo e disgusto totale.
Non ci muoviamo, non corriamo, non giochiamo, non ci crediamo, a questi meravigliosi azzurri non fotte un beneamato di vincere. Thiago Motta cosa cazzo ci fa ancora in campo, invece di duettare con Paolo Meneguzzi? Balotelli perché non va a mettere incinta qualche mignotta? Perché non osannano Verratti invece di questo coglione che ha preso la maturità solo per il suo cognome? E devo proprio parlare dell'espulsione di Marchisio e di quel maledetto morso, che era quotato - pare, pure - 1 a 175?! Andassero tutti al diavolo. Non riuscivano proprio a giocare come negli ultimi dieci minuti per tutta la partita e pure durante la precedente? In 90 minuti e passa, ogni 5 secondi c'era uno che si schiantava contro un altro e giù a terra. Sembrava un mondiale di bowling. Azzurri a casa perché giocano da schifo, i teneroni dell'Uruguay a casa perché fanno schifo. Se questo stronzo di Suarez non si becca niente di niente e continua a filar dritto e impunito come se niente fosse, qui gli spetta la presidenza del Consiglio.

Se non vince il Brasile vedremo gente suicidarsi, l'ho già detto.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Mondiali/ ... 9367.shtml
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 25 Jun 2014, 13:00

Salmacis wrote: Perché non osannano Verratti invece di questo coglione che ha preso la maturità solo per il suo cognome?


Verratti invece la maturià manco l'ha presa [:D]
Però ha giocato bene, meno peggio diciamo.


Salmacis wrote:
E devo proprio parlare dell'espulsione di Marchisio e di quel maledetto morso, che era quotato - pare, pure - 1 a 175?



Un norvegese se l'è pure giocato il morso di Suarez e ha vinto 700 euro [:-D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby aorlansky60 » 25 Jun 2014, 14:21

Salmacis wrote:quel maledetto morso, che era quotato - pare, pure - 1 a 175?!


[:0]

come come come ???!!!

cioè, fatemi capire : i bookmakers hanno quotato una eventualità del genere????? [&:-S]

allora, se vero, i casi sono due :

-) o sono io troppo ingenuo (ingenuo magari no, diciamo decisamente fuori dal coro) per questo tipo di mondo
-) o il mondo è davvero peggiorato oltre le mie più nere previsioni... con prospettive anche più tetre per il futuro...

[:(]

essendoci di mezzo soldi e scommesse, il caso si presta a pensieri assai tenebrosi : metti che suarez fosse al corrente che... metti che ci abbiano scommesso su pure tanto... metti che "qualcuno" [:-I] abbia fatto "sapere" la cosa a suarez (con i mezzi informatici odierni la cosa è fattibile nel giro di un tweet o qualcosa del genere nel breve giro di pochi secondi...) e non mi spingo oltre... [:-!]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 25 Jun 2014, 15:09

Thomas Eiselberg wrote:
Betelgeuse wrote:Il calcio italiano è in crisi, inutile girarci attorno, con una considerazione internazionale che ormai è ai minimi storici, e che imprese di squadre di club come il Milan di Ancelotti o l'immensa Inter campione d'Europa e del Mondo sono soltanto parzialmente riuscite a risollevare.


Punti di vista, l'inter del 2010 ha risollevato ben poco visto che qualche giorno dopo il triplete dell'inter l'Italia faceva uno dei suoi peggiori mondiali della storia. Grande impresa quella dell'inter nel 2010 ma una vittoria estemporanea e che ha avuto poco a che fare col movimento calcistico italiano, visto che lei stessa e il calcio italiano in generale da lì non sono certo migliorati.


Ancora con questa inter del 2010???
Ho come la sensazione che seguiranno le orme dei tifosi del Toro che ancora oggi parlano sempre e solo del Grande Torino.
E' stata un'annata dove tutto è andato bene e meritatamente ha vinto tutto: prima di quell'annata c'era una buona squadra, dopo una squadra spompata, ora una società che ha impegnato anche Appiano Gentile.

Sul mondiale già finito dell'Italia...
Peccato, davvero peccato, avevo sopravvalutato l'unità del gruppo dopo la partita contro l'Inghilterra.
Per quanto riguarda il gioco...non c'è stato, a parte qualche fiammata contro l'Inghilterra si sono visti tre tiri in porta, due calci di punizione di Pirlo e un'occasione fallita da Balotelli.
Poco, niente, proprio niente.
Ora si dovrebbe ripartire, da dove non si sa visto che a differenza di altre volte manca la generazione di ricambio e manca il contorno.
Amen.
PS. E ora forza Colombia.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Salmacis » 25 Jun 2014, 16:40

Thomas Eiselberg wrote:Verratti invece la maturià manco l'ha presa [:D]
Però ha giocato bene, meno peggio diciamo.

Appunto. Lode per lode, almeno ha corso con la palla al piede.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 25 Jun 2014, 19:09

aorlansky60 wrote:come come come ???!!!

cioè, fatemi capire : i bookmakers hanno quotato una eventualità del genere????? [&:-S]

allora, se vero, i casi sono due :

-) o sono io troppo ingenuo (ingenuo magari no, diciamo decisamente fuori dal coro) per questo tipo di mondo
-) o il mondo è davvero peggiorato oltre le mie più nere previsioni... con prospettive anche più tetre per il futuro...
[:(]
essendoci di mezzo soldi e scommesse, il caso si presta a pensieri assai tenebrosi : metti che suarez fosse al corrente che... metti che ci abbiano scommesso su pure tanto... metti che "qualcuno" [:-I] abbia fatto "sapere" la cosa a suarez (con i mezzi informatici odierni la cosa è fattibile nel giro di un tweet o qualcosa del genere nel breve giro di pochi secondi...) e non mi spingo oltre... [:-!]


Io non ci vedo complotti sotto, semplicemente Suarez è ultrarecidivo e già prima della partita di ieri era rinomato per i suoi morsi agli avversari... [;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Salmacis » 25 Jun 2014, 20:33

Come mai a uno così si permette ancora di giocare?
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby 11mo Conte di Mar » 26 Jun 2014, 08:57

Salmacis wrote:Come mai a uno così si permette ancora di giocare?


Quoto.
Non mi scandalizza che si possa scommettere sui morsi di Suarez.
Mi scandalizza che si permettano i morsi di Suarez.

Caressa parlava di almeno 6 mesi di squalifica.
Io farei 12 con una decurtazione degli ingaggi in favore della federazione (un po' come nella NBA).
E terapia forzata da uno bravo.
E museruola al rientro per i primi 6 mesi.
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby aorlansky60 » 26 Jun 2014, 09:29

"Non mi scandalizza che si possa scommettere sui morsi di Suarez."

dovrebbe, invece. [:|]

Ma non lo dico solo a Te ma a tutti quanti, anche coloro che non leggono qui perchè intenti a scommettere sulle cose più futili e ignobili come lo può essere per esempio un "morso" deliberatamente portato ad un proprio simile.

CHE TRISTEZZA [:(]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 26 Jun 2014, 10:16

che bello leggere i commenti dopo il costa rica solo oggi [:D]
che bello leggere i commenti dopo l'uruguay solo oggi [:D]
ne aggiungo qualcuno
- squadra bollita
- allenatore pusillanime
- 6 su 13 (tra titolari e subentrati) giocano in squadre che non sono manco in Europa League (o ci sono per sbaglio). Cosa pretendiamo?
- spero ora non arrivi Mancini, sennò avremmo in nazionale un altro sopravvalutato oltre Balotelli (che finalmente è il VERO Balotelli che io e Betel conosciamo benissimo [:D] [J-,] )
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Salmacis » 26 Jun 2014, 10:39

11mo Conte di Mar wrote:Non mi scandalizza che si possa scommettere sui morsi di Suarez.
Mi scandalizza che si permettano i morsi di Suarez.

Standing ovation. Il punto è proprio questo: le scommesse appaiono incontrollabili e incontrollate, e si scommette su qualsiasi minchiata. Scelte personali e discutibili. Ma qui stiamo parlando di sport, disciplina, che qui non esiste. Hanno trovato scuse e giustificazioni, hanno persino detto che il morso non c'è stato. Roba da far venire i capelli bianchi: se una cosa così folle viene permessa, coperta, addirittura caldeggiata, significa che ci si può aspettare di tutto, che abbiamo toccato il fondo e stiamo scavando per vedere cosa c'è sotto. E il discorso è molto più ampio e applicabile a tutto lo schifo intorno. Altro che squalifica di sei, dodici, mille mesi: espulsione a vita. Mia cugina mordeva a due anni quando non le passavi i giocattoli e si innervosiva, e già così non era normale come reazione. Questo qui che problemi ha? Demenza senile preoce? Regressione ingiustificata all'infanzia? DNA mischiato con quello di un coccodrillo? Sei un giocatore, fai quello che - in teoria - ti piace e vieni pure pagato - presumo bene, no? - per farlo, sei sotto gli occhi di tutti e stai giocando per passione, per la tua nazione, per soldi, per le donne, per quello che ti pare: se vuoi andare avanti a morsi, mettiti a organizzare combattimenti tra cani e fatti attaccare la rabbia da un pitbull. Chissà che la cosa non riesca a ottenere il duplice scopo di far finire lo scempio dei sudetti combattimenti e di dare uno scopo alla vita di questo deficiente.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 26 Jun 2014, 10:44

scusa ma veramente trovi ci sia differenza tra i morsi di Suarez e, AD ESEMPIO, i calci da dietro di Totti, gli sputi in faccia di Totti, i falli cattivi di Totti?
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Salmacis » 26 Jun 2014, 10:56

No, mai detto che i nostri giocatori o quelli di altre nazioni siano migliori. Io seguo il calcio ogni quattro anni, ho visto il morso di Suarez, parlo del morso di Suarez. Se Totti spara calci, che si iscriva a un corso di karate. Se Totti sputa, che vada a masticare tabacco. Per me chiunque non rispetti l'altro è un poveretto e un coglione. Se parliamo di sportivi, di politici, di clerici, di *inserire qui figure pubbliche random*, si è doppiamente poveretti e doppiamente coglioni.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 26 Jun 2014, 11:38

chvfrc wrote:scusa ma veramente trovi ci sia differenza tra i morsi di Suarez e, AD ESEMPIO, i calci da dietro di Totti, gli sputi in faccia di Totti, i falli cattivi di Totti?


Secondo me un intervento un po' rude ci può stare, una gamba tesa pure, un gomito alto per tenere l'avversario lontano è al limite ma ci sta, ma lo sputo o il morso non hanno nulla a che vedere col calcio, sono proprio atteggiamenti di uno che non sa stare su un campo di calcio, soprattutto se lo fa più e più volte. Si è parlato per mesi, per anni, del morso di Mike Tyson ma lì si trattava di due bestioni che se le davano su un ring eppure fece scalpore, figuriamoci uno che in teoria dovrebbe essere un calciatore (e in teoria è uno dei più talentuosi calciatori al mondo) ma ogni tanto si fa prendere dalla pazzia all'improvviso. [:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 26 Jun 2014, 14:16

chvfrc wrote:spero ora non arrivi Mancini, sennò avremmo in nazionale un altro sopravvalutato oltre Balotelli (che finalmente è il VERO Balotelli che io e Betel conosciamo benissimo [:D] [J-,] )


Fede, io non voglio Mancini in Nazionale, e sai perchè? Perchè aspetto il suo ritorno all'Inter, ecco perchè, e possibilmente subito e non tra un anno. [:p]
L'unica alternativa possibile al Mancio per la Beneamata, secondo me è il Grande Clarence Seedorf ( si vocifera di un contatto con Thohir ) [:p] [:p]
Simeone, se proprio lo devo dire, non mi convince.

Capitolo Balotelli.
Se qualcuno pensa che Mario sia l'unico colpevole del disastro azzurro, allora neanche c'è da discutere.
Avrà pure comportamenti, diciamo, troppo estroversi e disinvolti, ma a me quello che fanno i giocatori nella loro esistenza privata non interessa, e trovo bizzarrissimo che ci siano dei media che si accaniscano in questo modo alle sue vicende personali.
Se trova l'allenatore giusto, e un ambiente giusto, Balotelli può diventare il miglior giocatore del mondo.

Capitolo Suarez
E' incredibile che sia già al terzo riuscito tentativo di mordere un avversario.
E' un'azione che è completamente estranea alla dinamica del gioco, a differenza dei falli normali, anche quelli più violenti. Per questo è, ripeto, incredibile tutto ciò.
Non vale neppure la pena di chiedersi se sia stato provocato, come pure ho letto e sentito: queste cose non si fanno e basta.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 26 Jun 2014, 15:13

Ufficiale: 9 giornate di squalifica con la nazionale e 4 mesi di squalifica da qualsiasi attivita' calcistica [:p]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby 11mo Conte di Mar » 26 Jun 2014, 16:31

chvfrc wrote:scusa ma veramente trovi ci sia differenza tra i morsi di Suarez e, AD ESEMPIO, i calci da dietro di Totti, gli sputi in faccia di Totti, i falli cattivi di Totti?


Uno può pensare che siano sofismi, ma trovo che ci sia una differenza abissale.
Un calcio ti lascerà sempre il dubbio della buona/mala fede anche se proibito o scorretto.
Il calcio di Marchisio potrebbe passare per involontario se non fosse per il fatto che chi segue il calcio abitualmente sa che lo juventino quel vizio ce l'ha, così si dice. Al di là della sanzionabilità o meno.
Insomma, banalizzo: un calcio, un colpo fuori fuori controllo, anche se in malafede, in uno sport che prevede il contatto fisico me lo posso aspettare.
Un morso non ha paternità in nessuno sport, tradisce la pura intenzione di far male, di recare un danno all' avversario con qualsiasi mezzo. Una punizione, una intimidazione violenta. Spesso dettata dalla disperazione.
Oppure un raptus animale e qui si aprono ampi scenari psichiatrici.
Se Tyson con Evander Holyfield si fosse limitato ad un colpo basso la notizia non avrebbe fatto il giro del mondo.
Last edited by 11mo Conte di Mar on 26 Jun 2014, 16:36, edited 1 time in total.
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby 11mo Conte di Mar » 26 Jun 2014, 16:34

Thomas Eiselberg wrote:Ufficiale: 9 giornate di squalifica con la nazionale e 4 mesi di squalifica da qualsiasi attivita' calcistica [:p]


Per uno al terzo morso, per tacer di altre piacevolezze di stampo razzista, è poco.
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 26 Jun 2014, 18:09

11mo Conte di Mar wrote:Il calcio di Marchisio potrebbe passare per involontario se non fosse per il fatto che chi segue il calcio abitualmente sa che lo juventino quel vizio ce l'ha, così si dice.


Non mi risulta [:-I] [:D]

11mo Conte di Mar wrote:
Per uno al terzo morso, per tacer di altre piacevolezze di stampo razzista, è poco.


Hai ragione, ma avevo il presentimento che gliela facessero passare liscia.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 26 Jun 2014, 18:44

Noto ( con piacere ) l'ingresso nell'arena del Bar Sport del Conte, non molto presente in passato in questo topic.
Ma qualche informazioncina in più sulla tua fede calcistica? Se ti va naturalmente [;)]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby aorlansky60 » 27 Jun 2014, 07:20

"Capitolo Suarez
E' incredibile che sia già al terzo riuscito tentativo di mordere un avversario.
"

Oltre quello che si è già detto sull'animale in questione, pur avendo sembianze umane il soggetto deve avere il cervello di una capra (sempre che di materia grigia si tratti, perchè nel suo caso è verosimile pensare ad un pugno di mosche che brancolano al buio nella sua scatola cranica vuota...) perchè dovrebbe almeno sapere che i moderni mezzi tecnologici messi in campo sono in grado di documentare praticamente tutto, anche azioni assai lontane dal pallone in quel momento; ciò che non può essere visto da arbitro, guardalinee e quarto uomo (proprio perchè impegnati a concentrarsi sul pallone e a quelli che se lo contendono) ormai non sfugge più all'esercito di telecamere sistemate a riprendere l'evento; la sua idea di riuscirla a farla franca grazie ad un plateale atteggiamento da vittima ha solo del patetico.
Poi ancora, dopo ben due atti sul genere già commessi (e puniti) in passato, suarez va a scegliere proprio il palcoscenico più grande in assoluto che si possa immaginare in fatto di football, I CAMPIONATI MONDIALI con gli occhi del mondo incollati davanti alla tv, per esibire quell'inqualificabile tipo di comportamento... visto il tipo di soggetto, [:-j] non mi stupirei affatto se egli avesse incaricato un intermediario di puntare una cifra considerebole sul suo ipotetico "morso" presso i bookmakers...

Sarà anche uno che sa fare bene il suo mestiere per quello che viene pagato -pare che in Premier League quest'anno abbia fatto furori di goals- ma se fossi il presidente o il coach del Liverpool, io uno come suarez non lo vorrei proprio nella mia squadra.


11mo Conte scrive :

"Un morso non ha paternità in nessuno sport, tradisce la pura intenzione di far male, di recare un danno all' avversario con qualsiasi mezzo. Una punizione, una intimidazione violenta. Spesso dettata dalla disperazione.
Oppure un raptus animale e qui si aprono ampi scenari psichiatrici.
"

Esattamente;

un gesto del genere ha un solo aggettivo : IGNOBILE, proprio come l'Uomo quando decide di scendere al livello della bestia.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: 90° Minuto.

Postby 11mo Conte di Mar » 27 Jun 2014, 09:04

Betelgeuse wrote:Noto ( con piacere ) l'ingresso nell'arena del Bar Sport del Conte, non molto presente in passato in questo topic.
Ma qualche informazioncina in più sulla tua fede calcistica? Se ti va naturalmente [;)]


Mi vedete poco in questo topic perché non sono un grande amante del calcio.
Un po' lo seguo (difficile ignorare il calcio in Italia, se non sei tu a cercarlo è lui che trova te...) ma mi ci appassiono, lo devo dire, soprattutto in occasione di mondiali ed europei. Dal 1994 seguo le partite dell' Italia in casa dello stesso amico in compagnia dello stesso gruppo di amici...
Pur bolognese calcisticamente nacqui juventino (come credo la stragrande maggioranza dei bambini nei '70's) ma crescendo sono passato ai rossoblu. Proprio in questi gg mi sono gustato un docufilm in dvd "il cielo capovolto" dedicato all' ultimo (ahimè) scudetto del Bologna di 50 anni fa. Posso con orgoglio dire di aver stretto la mano a Giacomo Bulgarelli, che era nato a pochi km da dove vivo ora. Per il resto difficilmente entro in discussioni da campionato o champions...
In realtà le mie vere passioni sportive sono basket (praticato per oltre 30 anni) e tennis (autodidatta)...
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 27 Jun 2014, 09:18

Betelgeuse wrote:
Fede, io non voglio Mancini in Nazionale, e sai perchè? Perchè aspetto il suo ritorno all'Inter, ecco perchè, e possibilmente subito e non tra un anno. [:p]
L'unica alternativa possibile al Mancio per la Beneamata, secondo me è il Grande Clarence Seedorf ( si vocifera di un contatto con Thohir ) [:p] [:p]

[:0] [:0] [:0]

ESCI DA QUESTO CORPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [!:-!] [!:-!] [!:-!]

[:D] [:D] [:D]
abbi pazienza ma stavolta NON sono d'accordo con te nemmeno a metà [:D] [:D] [;)]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 27 Jun 2014, 09:33

11mo Conte di Mar wrote:Un calcio ti lascerà sempre il dubbio della buona/mala fede anche se proibito o scorretto.

Insomma, banalizzo: un calcio, un colpo fuori fuori controllo, anche se in malafede, in uno sport che prevede il contatto fisico me lo posso aspettare.


parliamo di cose concrete.
io mi riferivo a questo
https://www.youtube.com/watch?v=jehNMZ0BHCs&feature=kp
minuto 0'28''

questo non è in buona fede e avrebbe potuto fare ben più danni del segno lasciato sulla spalla di chiellini da suarez e photoshop
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 27 Jun 2014, 09:34

aorlansky60 wrote:il soggetto deve avere il cervello di una capra

al Liverpool è seguito costantemente da uo psicologo. Perchè al gol non si comanda...
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 27 Jun 2014, 09:35

più che della sua fede calcistica (purtroppo pseudogobba) al conte chiederei un suo pronostico su gara 7 [;)]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 27 Jun 2014, 09:58

chvfrc wrote:
11mo Conte di Mar wrote:Un calcio ti lascerà sempre il dubbio della buona/mala fede anche se proibito o scorretto.

Insomma, banalizzo: un calcio, un colpo fuori fuori controllo, anche se in malafede, in uno sport che prevede il contatto fisico me lo posso aspettare.


parliamo di cose concrete.
io mi riferivo a questo
https://www.youtube.com/watch?v=jehNMZ0BHCs&feature=kp
minuto 0'28''

questo non è in buona fede e avrebbe potuto fare ben più danni del segno lasciato sulla spalla di chiellini da suarez e photoshop


Tra le perle del Capitano c'è anche questa (di cui abbiamo parlato a suo tempo su altri lidi...)

https://www.youtube.com/watch?v=5H3Jbi80z20

minuto 0'34"

Poteva rompergli una gamba, venne solo ammonito, nella ripresa segnò il gol della vittoria, tutti alla fine lo lodarono come grande fuoriclasse... [:0] [:0] [:0]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 27 Jun 2014, 10:08

infatti. ma la mia non è una crociata contro Totti, lodato da tutti giustamente, censurato da troppo pochi.
Io mi riferisco alla cattiveria in genere.
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 27 Jun 2014, 11:05

11mo Conte di Mar wrote:Pur bolognese calcisticamente nacqui juventino (come credo la stragrande maggioranza dei bambini nei '70's) ma crescendo sono passato ai rossoblu.


[:(]

Peccato eri sulla strada giusta... [:D]

11mo Conte di Mar wrote: Proprio in questi gg mi sono gustato un docufilm in dvd "il cielo capovolto" dedicato all' ultimo (ahimè) scudetto del Bologna di 50 anni fa. Posso con orgoglio dire di aver stretto la mano a Giacomo Bulgarelli


Tra l'altro fu l'unico scudetto della storia del calcio deciso allo spareggio, che per quanto mi riguarda meglio che abbiate vinto voi [:D]

chvfrc wrote:questo non è in buona fede e avrebbe potuto fare ben più danni del segno lasciato sulla spalla di chiellini da suarez e photoshop


In realtà con photoshop il segno gliel'hanno cancellato e hanno mostrato l'opposto [:D]
Geniale anche l'idea di far circolare immagini in cui Suarez stava semplicemente dietro Chiellini senza far nulla, peccato che l'Italia avesse la maglia bianca [:-D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby aorlansky60 » 27 Jun 2014, 14:59

http://www.corriere.it/foto-gallery/mon ... 0f79.shtml

[:-I]

...come dicevo, i casi sono due :

-) o sono io in errore a pensare che questi siano sportivamente diseducati -e andrebbe bene se la cosa si fermasse solo allo sport, ma qualcosa mi dice che se sei fallace nelle piccole e futili cose, lo sei poi anche in quelle più grandi e serie...

-) o questi qua sono nella ragione e hanno capito tutto per "come si deve stàre al mondo" -che non corrisponde tuttavia, al pensare ed agire con rettitudine, si badi- fino a giustificare anche il comportamento più becero pur di arrivare all'obiettivo.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 27 Jun 2014, 15:03

11mo Conte di Mar wrote:Proprio in questi gg mi sono gustato un docufilm in dvd "il cielo capovolto" dedicato all' ultimo (ahimè) scudetto del Bologna di 50 anni fa.


7 Giugno 1964, l'unico caso nella storia in cui lo scudetto viene deciso da uno spareggio: Bologna-Inter 2-0. Io non ero ancora nato, come la maggior parte dei forumisti, ma non posso non fare una considerazione.
E cioè che gli scudetti dell'Inter potevano essere molti di più dei 18 conquistati. Oltre questo del 64 perso allo spareggio, un altro pochi anni dopo ( 1967 ) all'ultima giornata, uno che grida ancora vendetta, e sapete a cosa mi riferisco, nel 1998, un altro, quello del famoso 5 Maggio 2002 con strani avvenimenti e strane coincidenze ( lo posso dire? ) che avvennero QUALCHE SETTIMANA PRIMA di questa fatidica data.
La verità è una sola, ragazzi: che avere la coscienza pulita predispone a che ti ridano dietro, è andata a finie così, il mondo sta girando veramente all'incontrario. Non conviene tifare Inter, ma non per le motivazioni che taluni credono [:-!]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby aorlansky60 » 27 Jun 2014, 15:19

Betelgeuse wrote:
11mo Conte di Mar wrote:Proprio in questi gg mi sono gustato un docufilm in dvd "il cielo capovolto" dedicato all' ultimo (ahimè) scudetto del Bologna di 50 anni fa.


E cioè che gli scudetti dell'Inter potevano essere molti di più dei 18 conquistati. Oltre questo del 64 perso allo spareggio, un altro pochi anni dopo ( 1967 ) all'ultima giornata,...[:-!]


1-0 a Mantova (per il Mantova) se non ricordo male... ma il fatto è che 3 giorni dopo quella partita -o prima non ricordo bene- l'INTER perse anche la finale di Coppa CAMPIONI contro il Celtic di Glasgow... una vera disdetta...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: 90° Minuto.

Postby 11mo Conte di Mar » 27 Jun 2014, 17:42

chvfrc wrote:più che della sua fede calcistica (purtroppo pseudogobba) al conte chiederei un suo pronostico su gara 7 [;)]

Se proprio devo farlo: Milano.
Sarebbe ora, se Gentile non si deconcentra per la chiamata al draft.

Ma da 7 anni, ossia da quando pago un contributo mensile a Murdock, fa diverso se vuoi vedere basket e tennis ..., seguo esclusivamente la NBA. Più che tifoso di questi o quelli sono ecumenicamente fan del bel gioco. E i San Antonio Spurs quest'anno hanno fatto vedere un basket da cineteca.
Quando ti abitui alla NBA fatichi a tornare a quello italico... è un po' come passare la serata con Charlize Theron e poi ritornare a casa dalla moglie in vestaglia flanellata e bigodini. E con inquietanti intenzioni, per giunta...
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 27 Jun 2014, 17:48

Betelgeuse wrote:7 Giugno 1964, l'unico caso nella storia in cui lo scudetto viene deciso da uno spareggio: Bologna-Inter 2-0. Io non ero ancora nato, come la maggior parte dei forumisti, ma non posso non fare una considerazione.
E cioè che gli scudetti dell'Inter potevano essere molti di più dei 18 conquistati. Oltre questo del 64 perso allo spareggio, un altro pochi anni dopo ( 1967 ) all'ultima giornata, uno che grida ancora vendetta, e sapete a cosa mi riferisco, nel 1998, un altro, quello del famoso 5 Maggio 2002 con strani avvenimenti e strane coincidenze ( lo posso dire? ) che avvennero QUALCHE SETTIMANA PRIMA di questa fatidica data.
La verità è una sola, ragazzi: che avere la coscienza pulita predispone a che ti ridano dietro, è andata a finie così, il mondo sta girando veramente all'incontrario. Non conviene tifare Inter, ma non per le motivazioni che taluni credono [:-!]


Se consideri conquistato uno scudetto assegnato in segreteria da un ex AD improvvisatosi commissario della federcalcio. giustamente devi rivendicare anche gli altri citati, non fa una grinza.
(Per dovere di cronaca, non so se ricorderai, in quel campionato arrivaste terzi a 16 punti dalla prima e tra l'altro quel campionato non è mai stato oggetto d'indagine).
Ma a voi piace vincere così.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

PreviousNext

Return to Al Bar dello Sport

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 11 guests

cron