90° Minuto.

Il punto di ritrovo degli sportivi del forum. Educazione e "fair play" sono obbligatori per tutti. Portare birre e patatine per allietare il terzo tempo!

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 01 Sep 2014, 13:57

ieri sera ero, mio malgrado, allo stadio.
la PEGGIOR partita che abbia mai visto live...
TREMENDA
gioc: zero
voglia di giocare: zero
occasioni da gol: zero
primo tiro nello specchio della porta: minuto 73

Se il toro avesse avuto davanti cerci e immobile avrebbe vinto tranquillamqente 3-0. Non avremmo segnato nemmeno avessimo giocato 11 contro 7
Siamo totalmente inconcludenti.
Vai a Torino a giocartela con 1 punta sola. Cambi le ali a 10 minuti dalla fine, dopo che per tutta la partita non hanno combinato praticamente NULLA!

A chi tira fuori la storia del rigore non dato sputo in faccia! [X-P]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 01 Sep 2014, 17:42

Però, tutto sommato, non credi che il fatto di non aver perso una partita così sia un buon segnale?
E poi, è vero, abbiamo toccato il fondo, ma, per l'appunto, possiamo solo risalire.
E' un buon punto, secondo me, ripeto...ma hai visto come ha vinto il Napoli? E la Fiorentina?
Vediamo chi arriva stasera, anche se non mi illudo più di tanto. Lavezzi non arriverà, ma non è che questo nome mi facesse poi impazzire...
Comunque, il problema è la mancanza di schemi, di velocità, di sovrapposizioni, ma più di tutto c'è qualcosa che blocca i giocatori a livello mentale. Ma c'è anche la precisa consapevolezza che questa squadra non può fare a meno di Palacio.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 02 Sep 2014, 09:04

Betelgeuse wrote:Però, tutto sommato, non credi che il fatto di non aver perso una partita così sia un buon segnale?

ma hai visto come ha vinto il Napoli? E la Fiorentina?

il problema è la mancanza di schemi, di velocità, di sovrapposizioni, ma più di tutto c'è qualcosa che blocca i giocatori a livello mentale.

sulla prima cosa, NO! non lo credo!!! Loro in avanti sono ridicoli. COn Immobile e Cerci ce ne avrebbero fatti 3, ma Larrondo e QUaglia, non ne valgono mezzi...

Di cosa fanno gli altri, considerata la ns partita, non me ne preoccupo. Sarà difficile vincere con chiunque.

Concordo in pieno sul finale. In pratica, facevano girare la palla a vuoto, lentamente, senza idee. Chi aveva la palla nei piedi non solo non sapeva cosa farne, ma non aveva davanti NESSUNO che facesse un movimento a smarcarsi seppur minimo!!!
Ripeto. Sono preoccupatissimo
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 02 Sep 2014, 17:13

Dimenticavo: grande Milan! netto 3-1 alla Lazio.
Speriamo che tra due settimane giochi con la stessa foga e con la stessa lena [:-j] [J-,]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 02 Sep 2014, 19:15

Si, guarda, il milan contro di noi non si impegna mai per principio, stai tranquillo che abbiamo già i 3 punti in tasca [:-D] [:D] [;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 02 Sep 2014, 23:22

Eccomi!!!!!!!!
Finalmente trovo un minuto per scrivere di calcio qui sul GFI!

Allora, terminato il primo turno e la sessione estiva del calciomercato direi che possiamo finalmente cominciare a fare sul serio!
Mannaggia alla solita pausa per la nazionale che ci tronca subito l'entusiasmo, però dai, il campionato è lungo e se si comincia a metà settembre è meglio.
Previsioni.
Roma e Juve favorite per la lotta scudetto, credo sarà una lotta a due vista l'oggettiva superiorità delle due squadre rispetto alle altre.
Juve apparentemente scossa dall'abbandono di Conte ma dopo 3 anni credo che i giocatori giochino a memoria e, soprattutto, abbiano imparato la lezione sul come si fa a vincere. Alcuni poi avranno anche la voglia di dimostrare che non era SOLO merito di Conte se la squadra vinceva...
Buona campagna acquisti, mandati via pesi morti come Vucinic, Isla e De Ceglie e presi alcuni prospetti interessanti come Coman, Pereyra e Morata oltre a una vecchia volpe come Evra. Soprattutto nessuno tra Pogba e Vidal se n'è andato, con buona pace degli esperti che davano il primo al PSG e il secondo allo United... [X-P] [X-P] [X-P]
Panchina più completa, ci sarà più turnover.
La mia previsione comunque è che si darà più importanza alla CL, sia per un discorso di introiti (con un girone abbordabile, unito a quello duro della Roma, c'è la prospettiva passando il turno di essere da soli e ragranellare tanti tanti sodini) che di immagine. Arrivare tra le prime 8 sarebbe già un buon risultato e per quanto riguarda il campionato...se alla fine lo vincesse qualcun altro amen, basterebbe arrivare secondi per evitare i preliminari.

Roma spendacciona, rinforzatasi con l'arrivo di Iturbe ma indebolita dietro con il cambio Benatia - Manolas.
Grandi proclami, puntano decisamente allo scudetto e per me lo vinceranno se non si faranno cannibalizzare dall'ambiente.
Sabato sera hanno giocato una buona partita ma nell'ultima mezzora hanno sofferto oltre modo una Fiorentina non proprio eccelsa.
Vediamo come andranno con il doppio impegno.

Napoli non pervenuto.
La sconfitta di Bilbao è stata pesante, al figura davvero imbarazzante perché non si possono prendere due gol su tre in quel modo.
Ma a parte i singoli episodi la squadra nelle due partite è stata impalpabile, molle, a tratti inesistente.
Dio solo sa chi ha condotto la campagna acquisti e ha trascurato i punti deboli della squadra, la difesa e il centrocampo. Ora rischiano un bel tracollo in campionato (onestamente lo spero, squadra e società strapiena di lagnoni) e ovviamente snobberanno l'Europa League.

Continua...
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 03 Sep 2014, 10:07

Betelgeuse wrote:Dimenticavo: grande Milan! netto 3-1 alla Lazio.
Speriamo che tra due settimane giochi con la stessa foga e con la stessa lena [:-j] [J-,]

premetto che non ho visto nulla, ma il commento di un amico milanista è stato "abbiamo vinto di c*lo..., soprattutto perchè la Lazio ha una difesa terribile e un attacco forse anche peggio..."
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 03 Sep 2014, 10:40

windshield74 wrote:Eccomi!!!!!!!!


Bentornato [;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 05 Sep 2014, 20:24

Ottima prestazione della Nazionale Italiana contro l'Olanda, e vittoria chiara e lampante.
Era solo un'amichevole, d'accordo, ma certi automatismi, l'impegno di tutti, un entusiasmo nuovo, sono tutte cose che da anni non vedevo in casa azzurra.
Protagonista naturalmente il nuovo allenatore Conte, che sta continuando ad utilizzare il blocco della sua ex squadra, con buoni risultati a quanto sembra.
C'è scetticismo su questa nuova Nazionale, e credo che molti juventini non siano estranei a tutto ciò. Loro interpretano questo incarico del loro ex-condottiero come un tradimento, ma, ragazzi scusate, Conte sta andando ad allenare la Nazionale, cioè la squadra di tutti, indipendentemente dal tifo.
Credo che dobbiamo tutti appoggiarlo in quest'impresa, soprattutto ora che c'è una Nazionale che deve essere risollevata dopo le recenti delusioni: e pertanto, provare risentimento o cercare, tifando contro, una sorta di rivalsa, non serve a niente e non porta da nessuna parte.
Sì lo confermo: a me piace questa Nazionale [^]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 06 Sep 2014, 11:00

Della nazionale mi frega zero.

Nessuna rivalsa, nessun "tradimento", Conte è semplicemente uno che predica bene e razzola male, non poteva fare scelta peggiore dopo certe dichiarazioni.
Ma il tempo è galantuomo...
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 08 Sep 2014, 08:53

Thomas Eiselberg wrote:Della nazionale mi frega zero.

[/:-|]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 13 Sep 2014, 22:36

Bene anche la seconda. Molte occasioni (tante sprecate) e attenti dietro. Vittoria strameritata. Bravino quel ragazzo li', Evra [:D]
Bene pure Pereyra (mi sbilancio, decisamente meglio di Isla), spremuto e stanco Pogba. Sempre affidabile la coppia Tevez-Llorente. Poteva segnare pure Morata, sara' per la prossima volta [:)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 15 Sep 2014, 15:03

Finalmente sabato sono riuscito a vedere la Juve!
Nel complesso ottima impressione, giustamente Allegri per ora non si discosta molto dal gioco di Conte ma piano piano sta cercando di metterci qualcosa di suo...
Rispetto all'anno scorso ho notato una maggiore imprevedibilità, meno lanci lunghi di Bonucci, più inserimenti sulle fasce e più passaggi in generale.
Una Juve un po' più divertente ma ancora imprecisa sotto porta e, cosa che non succedeva con Conte, un po' di disordine con giocatori che vanno a cozzare l'uno con l'altro.
Comunque ottima prova, ora sotto con il Malmoe e vediamo di cominciare bene stavolta!!!

Per il resto...le milanesi da ieri vengono celebrate a più non posso (evidentemente giornali come la gazzetta e il corriere, per non parlare di mediaset, l'anno scorso hanno patito oltre misura): tra le due vedo meglio l'Inter, anche se la partita di ieri mi è parsa più un allenamento che altro. Però, però, però...forse sta uscendo fuori Kovacic (anche Mazzarri se n'è accorto) e per il gioco di Mazzarri avere davanti uno come Icardi (tanto antipatico quanto bravo nel segnare) vuol dire tanto.
Il Milan...che dire? Da ieri sera è partita la santificazione di Inzaghi che a molti ricorda il Conte del primo anno alla Juve e bla bla bla.
Dico solo che è meglio se lo lasciano lavorare in pace senza paragoni privi di logica, anche perché quella Juve in 38 partite prese 19 gol, il Milan 5 in 2 partite... [:D] [:D] [:D]
Comunque vediamo sabato sera, il Parma di ieri sera era inguardabile, la difesa del Milan idem, ma mai e poi mai sottovalutare il Milan.

La Roma vista sabato scorso poi...niente di che, ma ha fatto ampio turnover e poi l'importante certe partite è vincerle, il resto conta poco.
Noto poi con piacere pessimi risultati di Fiorentina e Napoli, ma tanto i loro tifosi sono contenti perché lo scorso anno c'hanno battuti... [:D] [:D] [:D]

Ps. Thomas, come "benino Pereyra"??? Ha fatto un partitone, poi alla lunga era stanco ed è uscito. Non ha fatto rimpiangere Vidal, a parte quando ha mandato alle stelle il tiro dal limite dell'area...ma d'altra parte di Vidal ce n'è uno...
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 15 Sep 2014, 17:34

Secondo turno di campionato particolarmente interessante, che ha diradato ulteriormente le nuvole che c'erano ancora, soprattutto per il ruolo che potranno ricoprire alcune squadre.
Il risultato più significativo è certamente la sconfitta interna del Napoli contro il Chievo, che ha scontato la gran fortuna avuta in occasione della sua vittoria a Genova: adesso si può parlare di sfortuna, ma francamente la prestazione degli attaccanti, soprattutto di Higuain, ha lasciato molto a desiderare.
Dopo l'eliminazione dalla Champions, adesso gli azzurri, con questa sconfitta, oltre al passo indietro in classifica, potrebbero entrare in un vortice di sfiducia, e uscirne magari con difficoltà. Benitez sembrava intoccabile, ma a questo punto non so se le basi del suo progetto siano poi tanto solide.
L'altra delusione è la Fiorentina. Un solo punto in due partite e zero goal fatti: sono cifre impietose giustificate solo in parte dall'assenza di Rossi e dai problemi di Gomez, in quanto pochi hanno rimarcato la scarsa vena di Cuadrado, e di altri elementi. Montella avrà il suo gran da fare.
Juventus e Roma fanno il loro dovere con due vittorie " regolari ", senza sussulti particolari. Erano le favorite della vigilia e, per ora, stanno tenendo fede al ruolo. Bisognerà però vederle contro avversarie di livello superiore per dare un giudizio più preciso. La sensazione è coomunque che Allegri stia addirittura facendo giocare meglio la juventus rispetto a Conte, anche se manca ancora la controprova con Pirlo in squadra.
Il 7-0 dell'Inter è un risultato roboante ma pericoloso, perchè c'è, ancora una volta, il pericolo di illudersi.
Però guardiamo i numeri: squadra imbattuta nelle gare ufficiali, E NEPPURE UN GOL SUBITO IN QUESTE STESSE GARE, giocatori letteralmente scoppiettanti, come Kovacic, Icardi e Medel, un altro, sembra, sulla via del recupero, come Guarin ( poche decine di minuti giocati ieri, e un assist e un gol, non male davvero! ), il portiere probabilmente più forte del mondo, come Handanovic, lena e velocità che lo scorso anno latitavano. Vedremo! Io sicuramente non mi illudo.
Piuttosto veramente irritanti gli OOOHHHH di entusiasmo per il 5-4 del Milan. Io però di un risultato del genere non sarei così felice...4 DICANSI 4 goal al passivo non sono uno scherzo, ma tutti sottolineano i goal fatti, e, tra l'altro, sono già 2 rigori a favore in queste 2 prime partite.
Speriamo che questo elettrizzante entusiasmo, gli uomini di Inzaghi LO METTANO IN PRATICA sabato, contro la Corazzata di Tutte le Galassie. Chiedo forse la luna? [:-I]
Ma io insisto nel sottolineare che la squadra a cui tengo di più è la Nazionale, a cui tutti dovremmo essere affezionati.
Credo che tutti dobbiamo seguire con simpatia il progetto di Conte, verso la rinascita della squadra in vista dell'Europeo, a maggior ragione dopo le ultime disastrose edizioni.
Mi piace questa Nazionale e mi piace il progetto di tutte le componenti per cercare di fare le cose per bene [^]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 15 Sep 2014, 19:34

windshield74 wrote:Finalmente sabato sono riuscito a vedere la Juve!


Ps. Thomas, come "benino Pereyra"??? Ha fatto un partitone, poi alla lunga era stanco ed è uscito. Non ha fatto rimpiangere Vidal, a parte quando ha mandato alle stelle il tiro dal limite dell'area...ma d'altra parte di Vidal ce n'è uno...


Ho detto "bene", non "benino", "mostruoso" non mi sembrava molto azzeccato [:D] ma ha fatto un ottima partita [;)]
Pure Morata in quei 4 minuti ha fatto 3 buoni spunti ma aspetto di giudicarlo più in là

Betelgeuse wrote:Piuttosto veramente irritanti gli OOOHHHH di entusiasmo per il 5-4 del Milan. Io però di un risultato del genere non sarei così felice...4 DICANSI 4 goal al passivo non sono uno scherzo, ma tutti sottolineano i goal fatti, e, tra l'altro, sono già 2 rigori a favore in queste 2 prime partite.


Ecco, per una volta, io tu e wind siamo d'accordo, esaltazione davvero patetica per i milanensi, ma ovvio che le tv del biscione debbano pompare a dismisura la creatura del capo, soprattutto ora che i risultati gli danno ragione.. Anche io vedo meglio l'inter del milan, lasciamo perdere però il 7-0 che non fa testo visto che è accaduto pure l'anno scorso, ah se giocaste sempre col Sassuolo ogni domenica... [:D]

Betelgeuse wrote:Speriamo che questo elettrizzante entusiasmo, gli uomini di Inzaghi LO METTANO IN PRATICA sabato, contro la Corazzata di Tutte le Galassie. Chiedo forse la luna? [:-I]


Se giocano come ieri gliene facciamo 6, altro che entusiasmo [:D]

Betelgeuse wrote:Ma io insisto nel sottolineare che la squadra a cui tengo di più è la Nazionale, a cui tutti dovremmo essere affezionati.
Credo che tutti dobbiamo seguire con simpatia il progetto di Conte, verso la rinascita della squadra in vista dell'Europeo, a maggior ragione dopo le ultime disastrose edizioni.
Mi piace questa Nazionale e mi piace il progetto di tutte le componenti per cercare di fare le cose per bene [^]


Strana questa nuova passione, il Betel nazionalista è un aspetto di te che non conoscevo, così come la simpatia e la stima per Conte [:D]
A me la nazionale lascia indifferente, le "componenti" mi fanno semplicemente schifo e per componenti si sa a chi mi riferisco (no, non a Conte)
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 16 Sep 2014, 14:55

Zum zum zum zum zum...ricomincia la Champion's con la musichetta ad introdurla!!!
Per la cronaca non ho mai sopportato quella musichetta e la formula Champion's League che mi pare una contraddizione in termini.
Se si deve parlare di Lega dei Campioni perché ci possono rientrare anche le 2° o 3° classificate?
Ok ok, più squadre, più partite, più spettacolo e più soldini che entrano nelle casse delle squadre...ma comunque per me la musichetta della Coppa dei Campioni è quella dell'Eurovisione, fine.

E' un torneo che odio profondamente e non so cosa sperare: uscire come l'anno scorso ai gironi brucerebbe troppo, ma memore delle 5 sconfitte in 7 finali che la Juve ha disputato nella sua storia non mi auguro neanche la finale, tanto andrebbe male. [:D] [:D] [:D]
Quella maledetta coppa con le orecchie la odio per tanti motivi:
-) Perché tutti ripetono come un mantra che nessuna squadra l'ha mai vinta per due volte di fila (da quando si chiama CL), poi mi guardo indietro e mi rendo conto che la Juve, se solo avesse affrontato decentemente le finali del 1997 e 1998 ne avremmo vinte tre di fila.
-) Perché quella del 1996 l'abbiamo vinta ai rigori dopo aver dominato una partita intera.
-) Perché quella del 1985 ce la rovinarono quei maledetti inglesi ubriachi e assassini.
-) Perché un onesto mestierante del calcio chiamato Felix Magath ce la soffiò nel 1983 quando in squadra avevamo 6 campioni del mondo più Platini, Boniek e Bettega.
-) Perché quando la perdemmo con l'Ajax nel 1973 per loro era così banale che la portarono fuori nel borsone delle maglie sporche.
-) Perché nel 2003 un Marcello Lippi fuori di testa schierò Montero terzino e in semifinale non tolse Nedved sul 3-0 benché fosse diffidato ed infatti venne ammonito.

A parte tutto ciò vediamo di vender cara la pelle e di non fare le figuracce come lo scorso anno.
A cominciare da stasera.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 16 Sep 2014, 19:15

windshield74 wrote:Zum zum zum zum zum...ricomincia la Champion's con la musichetta ad introdurla!!!
Per la cronaca non ho mai sopportato quella musichetta e la formula Champion's League che mi pare una contraddizione in termini.


Sei sicuro che faccia zum zum zum? Ma non faceva "The champions na na na naaaaaaaaa" [:D]

windshield74 wrote:Quella maledetta coppa con le orecchie la odio per tanti motivi:
-) Perché tutti ripetono come un mantra che nessuna squadra l'ha mai vinta per due volte di fila (da quando si chiama CL), poi mi guardo indietro e mi rendo conto che la Juve, se solo avesse affrontato decentemente le finali del 1997 e 1998 ne avremmo vinte tre di fila.
-) Perché quella del 1996 l'abbiamo vinta ai rigori dopo aver dominato una partita intera.
-) Perché quella del 1985 ce la rovinarono quei maledetti inglesi ubriachi e assassini.
-) Perché un onesto mestierante del calcio chiamato Felix Magath ce la soffiò nel 1983 quando in squadra avevamo 6 campioni del mondo più Platini, Boniek e Bettega.
-) Perché quando la perdemmo con l'Ajax nel 1973 per loro era così banale che la portarono fuori nel borsone delle maglie sporche.
-) Perché nel 2003 un Marcello Lippi fuori di testa schierò Montero terzino e in semifinale non tolse Nedved sul 3-0 benché fosse diffidato ed infatti venne ammonito.



Vabbè altri 2 motivi per odiarla sarebbero

- Ma come si fa a perdere una finale di Champions contro una squadra che una settimana prima era appena arrivata terza in campionato dietro di te e addirittura dietro l'inter? [xx(]
- La champions del 1998 persa per un errore arbitrale. Niente, con le finali siamo proprio sfortunati [V]

Comunque dai, raggiungere i quarti sarebbe un buon risultato, essere tra le prime 8 d'Europa in questo momento del calcio italiano sarebbe già qualcosa. Pensiamo a sti svedesi per ora va [:D] [;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 16 Sep 2014, 22:55

Contava la vittoria ed e' arrivata. Primo tempo non buono, secondo tempo decisamente meglio. Per passare il girone pero' dovremo sudare e fare di piu' , basta vedere cosa e' successo nell'altra partita (l'Atletico sconfitto in grecia).

Comunque grande Carlitos (ma non era incapace di segnare in champions?) [:)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 17 Sep 2014, 08:29

Thomas Eiselberg wrote:
Sei sicuro che faccia zum zum zum? Ma non faceva "The champions na na na naaaaaaaaa" [:D]



Avevo in testa zum zum zum di Mina (e scommetto che ora l'attacco a tutti) e allora ho scritto così... [:D] [:D] [:D]

Comunque, buono l'esordio! Un po' di fatica perché, è risaputo, la Juve soffre le squadre che la pressano ma alla fine una bellissima triangolazione Tevez - Asamoah - Tevez ha permesso di sbloccare il risultato.
Tra l'altro...tutti a meravigliarsi di Asamoah, perfetto nell'inserimento e nel passaggio di tacco: io sin dalla Supercoppa di Pechino lo reputo un giocatore eccezionale e purtroppo per lui sottovalutato.
Tornando alla giornata di ieri: buoni i 3 punti, sorpresa in Grecia, la prossima partita andremo a Madrid e li troveremo leggermente incazzati quelli dell'Atletico.
Mannaggia... [:-I] [:-I] [:-I]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby highinfidelity » 17 Sep 2014, 09:13

Thomas Eiselberg wrote:Sei sicuro che faccia zum zum zum? Ma non faceva "The champions na na na naaaaaaaaa" [:D]

E' curioso... Secondo me invece fa "The Chaaampiooooooons perepè peppè peppè peppèeeEEEEEE!". [:D]

Mi togliete una curiosita'? Questa "champions" e' quella che una volta le persone normali chiamavano Coppa dei Campioni, e che compariva una volta all'anno e non scassava le maracas a chi di calcio non gliene frega niente per dodici mesi di fila come fa adesso? [:-I]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 17 Sep 2014, 11:07

Si, è la stessa coppa una volta nota come Coppa campioni, non mi risulta però che prima si svolgesse una volta l'anno, o meglio si disputa una volta l'anno ma dura mesi [:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 17 Sep 2014, 11:39

Fino al 1992 si chiamava Coppa dei Campioni, vi partecipavano le squadre vincitrici dei tornei nazionali e le detentrice del trofeo.
Si partiva a settembre con i sedicesimi di finale, ottobre novembre con gli ottavi, poi in primavera il resto.
Poi hanno pensato bene di rendere tutto molto più lucroso organizzando gironi eliminatori, di conseguenza più partite più sponsor ecc...
A me non entusiasma la formula, anche perché vi partecipano le seconde e terze classificate, quindi di che Champion parliamo?
Inoltre in nome di questo trofeo hanno sacrificato due competizioni bellissime come la Coppa delle Coppe (abolita del tutto) e la Coppa UEFA, diventata ormai una coppa dei poveri.

Tuttavia quando c'è la Juve passa tutto in secondo piano, torno il bambinetto di sempre e, come ieri sera, tiro moccoli a ripetizione ed esulto come un cretino ai gol di Tevez... [:D] [:D] [:D] [:D]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby highinfidelity » 17 Sep 2014, 12:37

Si', piu' che altro ricordavo quello: che non se ne parlava finche' non si sapeva chi aveva vinto i campionati. Adesso se ne parla SEMPRE. [xx(]

Anche a me la Coppa delle Coppe era simpatica. Chissa' perche' han dovuto abolirla. Magari come trofeo non diceva gran che', ma era sempre comunque un superpartitone. Devo dire una cosa: a me il calcio, gia' "di mio", non e' mai piaciuto un gran che; pero' certamente lorsignori si son dati un gran da fare per eliminare tutto quel poco che mi piaceva e pompare come un dirigibile tutto cio' che del calcio invece mi infastidiva.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 19 Sep 2014, 18:24

5 vittorie e 1 pareggio in questo turno di coppe europee: davvero niente male, anche se è presto per parlare di una ripresa del calcio italiano di club, che ha visto l'ultimo trionfo con l'Inter del triplete, che fece impazzire il pianeta.
Ma torniamo a oggi.
Anzitutto devo dire che Juventus-Malmoe non l'ho vista, perchè non trasmessa dalla piattaforma a cui sono abbonato, quindi non posso dare un giudizio preciso. La juve ha vinto, mi pare di aver capito, con qualche patema, riuscendo a sbloccare la partita nel secondo tempo, con uno dei due, e due soli, top-player che ha, cioè Tevez ( l'altro è Pirlo ). Ha vinto in casa contro la squadra nettamente più debole del girone, ma va ammesso che ha iniziato comunque il torneo nel modo giusto.
Spettacolare il 5-1 della Roma, tra l'altro contro una signora squadra come il CSKA Mosca, ma la Roma ha sempre fatto bene nei gironi. Il problema di questa squadra è che manca gli appuntamenti importanti e decisivi, sembrerebbe per un disagio atavico che si trascina dietro dalla sfortunata finale del 1984 persa ai rigori contro il Liverpool, proprio davanti al pubblico di casa. E d'altronde resta, il suo, un girone veramente di ferro, e pertanto bisognerà vedere gli sviluppi del suo cammino, partita per partita.
In Europa League, discreta Inter, che ha fatto quello che doveva fare, cioè vincere, contro una squadra più tosta di quel che sembra, cioè il Dnipro. L'Inter è stata anche l'unica italiana a vincere in trasferta, e, considerando che ha giocato senza molti titolari, direi che ha fatto una bella figura, con, probabilmente, un piede ai sedicesimi di finale. Portentosa, come al solito, la difesa, ancora imbattuta nelle partite ufficiali.
Sembrano rinsavite Fiorentina e Napoli, con due nette affermazioni, ma in campionato sarà sicuramente un'altra cosa. Il Napoli, in particolare, ha sorpreso positivamente, in quanto ha dato l'impressione di non prendere sottogamba il torneo, dopo la disastrosa eliminazione dalla Champions.
Il coriaceo Torino, infine, va a prendersi un buon punto a Bruges, e inizia così il suo cammino europeo, dopo tanti anni, in un girone che sembrerebbe alla sua portata.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 20 Sep 2014, 10:58

Betelgeuse wrote: che ha visto l'ultimo trionfo con l'Inter del triplete, che fece impazzire il pianeta.


Adesso fa impazzire solo i suoi tifosi [:-D] [:D] [;)]

Quasi tutte vittoriose le italiane in Europa, anche se alcune contro squadre modestissime e ridotte ingiustamente in 10, ma i 3 punti sono sempre 3 punti, forse il campionato italiano non è così scarso come sembra [:-I]

Vedremo.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 20 Sep 2014, 16:53

Stasera grande kermesse: Premiato Rigorificio contro la Corazzata di Tutte le Galassie [:-!]
Sono indeciso se augurarmi un pari, oppure uno scherzetto di Pippo a Mister Allegria... [:-I]

Mi ero dimenticato di dire due cosette sull'Inter:
1) La finale di Champions 2016 si giocherà a Milano, è ufficiale, e state tranquilli che sarà prenotata dalla Beneamata. [^]
2) Domenica scorsa è risuonato di nuovo al Meazza l'inno " Pazza Inter Amala ", e in quell'occasione, in tutte le città, paesi e borghi d'Italia, solenni rosicate a tempo di musica hanno dettato il ritmo, appunto, all'inno!
Hahahahahahahaha [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 20 Sep 2014, 22:02

Betelgeuse wrote:Speriamo che questo elettrizzante entusiasmo, gli uomini di Inzaghi LO METTANO IN PRATICA sabato, contro la Corazzata di Tutte le Galassie. Chiedo forse la luna? [:-I]


NON LO HANNO MESSO IN PRATICA! [!:-!]
E per quanto mi riguarda, evidentemente, chiedo la luna.
Comunque stasera ho visto tante, troppe cose che mi hanno disgustato. Mi sto francamente stufando di certi spettacoli. [V]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 20 Sep 2014, 22:19

Beh, vincere a Milano, in casa del Milan tornato grandissimo come ai tempi di Sacchi non è male.
Soprattutto se lo allena uno che da giocatore è stato esempio di slealtà sportiva nei confronti degli avversari ma anche dei compagni.
Soprattutto se a segnare è sempre lui, quel Carlitos Tevez che a gennaio del 2013 stava per arrivare al Milan...
Soprattutto se a fine gara si lamentano per un rigoruccio non assegnatogli (per i loro standard in effetti era netto... [:-D] [:-D] [:-D] ) per un fallo su quel Menez che nel primo tempo era entrato con il piede a martello su Pereyra senza essere ammonito.
Last but not least, se chi ci allena è il loro ex allenatore cacciato a calci nel sedere lo scorso gennaio.
Bene così!
Grazie Juve.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 20 Sep 2014, 23:09

Archiviata anche la pratica Milan.

Vittoria meritata e grande Carlitos [:)]
Hanno provato il solito giochetto del "tuffo e rigorino" visto che non riuscivano a tirare in porta (Menez ambisce ad essere il nuovo Balotelli, anche nel modo di cadere) ma gli e' andata male.

Bella rivincita per Acciuga, bella stilettata di Tevez alla squadra che gli preferi' Pato e bella sconfitta per Pippone l'irriconoscente che gia' si credeva il Conte del milan [:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 22 Sep 2014, 08:38

Altre considerazioni dalla giornata di ieri?
Ancora è presto ma si sta delineando quello che sarà l'andamento del campionato: da una parte la lotta a due tra Juve e Roma per lo scudetto con la seconda leggermente favorita sulla prima; dall'altra tutto il resto che si scannerà per il terzo posto che vuol dire preliminari di CL.
Bel tonfo del Napoli ad Udine, a me pare che il Benitez abbia sempre più i giorni contati e qualcuno forse si sta pentendo di esserci rifinito a giocare.
Vittoria immeritata della Fiorentina a Bergamo, comunque segnalo tra i bergamaschi il terzino Zappacosta (noi gobbi lo conosciamo già in quanto non nasconde il suo tifo per la Juve).
Per il resto pareggio giusto tra Palermo e Inter ma riconosco al Palermo la volontà di averci provato a vincere la partita fino alla fine.
Infine, per il calcio estero, ennesimo tonfo del Manchester United a Leicester (con tanto di gol di Cambiasso): se ripenso che il loro ultimo acquisto ha dichiarato pochi giorni fa "per venire a Manchester ho rifiutato un club che fa la CL" allora godo e neanche poco.
Se poi penso che a loro avrebbe fatto più comodo un certo centrocampista che fa la CL...allora godo ancora di più.
DIo esiste. [:D] [:D] [:D] [:D]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 22 Sep 2014, 11:34

windshield74 wrote:Infine, per il calcio estero, ennesimo tonfo del Manchester United a Leicester (con tanto di gol di Cambiasso): se ripenso che il loro ultimo acquisto ha dichiarato pochi giorni fa "per venire a Manchester ho rifiutato un club che fa la CL" allora godo e neanche poco.
Se poi penso che a loro avrebbe fatto più comodo un certo centrocampista che fa la CL...allora godo ancora di più.
DIo esiste. [:D] [:D] [:D] [:D]


[:-D]

Succede quando fai pena in difesa e continui a comprare attaccanti su attaccanti. [:D]

Tanto per restare in tema di calcio estero, continua a stupire per equlibrio il campionato Spagnolo, altro che il campionato italiano dove dominano sempre le stesse squadre e le altre sono costrette a fare da materasso:

Levante-Barcellona 0-5
La Coruna-Real Madrid 2-8 [:0]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 22 Sep 2014, 18:26

Il pareggio dell'Inter a Palermo non è in sè un cattivo risultato. Il gioco espresso dalla squadra è, naturalmente, tutt'altra cosa, ma il pari non è da buttare.
Mettiamola così: se l'Inter in teoria voleva lottare per lo scudetto, è chiaro che tra Torino, sponda granata, e Palermo, non esiste proprio che fai due pareggi, perchè almeno una la devi vincere.
Però in prospettiva terzo posto, e quindi qualificazione in Champions, questa della perfetta media inglese è la strada giusta, e va bene così.
Tutto sommato i progressi rispetto alla prima trasferta contro il Toro sono evidenti: ieri sera l'Inter ha cercato almeno di giocare, qualche volta ha tirato in porta, ha avuto pure annullati due goal, di cui uno regolarissimo.
Per ora va bene così, ripeto.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 25 Sep 2014, 11:01

Turno infrasettimanale che non ha riservato sorprese, Juve e Roma vittoriose e inter terza forza del campionato.

la vittoria di Cesena è stata larga ma non giocata benissimo nel primo tempo. Ma purtroppo se trovi squadre che si arroccano in difesa così è difficile tirare in porta. Ottimo il ritorno in campo e al goal del nostro fenomenale Vidal (ma non era rotto?) [:D] , bene stranamente Giovinco, Llorente ha fatto il lavoro sporco ma non ha fatto male. Bravissomo il "nostro" Leali che ha impedito un risultato più rotondo, devo dire che continua a piacermi e l'anno prossimo potrebbe essere l'anno buono per tornare (anche Rugani martedì aveva fatto bene, ma quanti ne abbiamo? [:D] ).
Arbitraggio pessimo: ci nega 2 rigori netti nei primi minuti, poi ce ne assegna uno meno evidente.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 25 Sep 2014, 11:38

stamattina pensavo di commentare la giornata. Poi mi sono reso conto che un commento a metà settembre servirebbe solo a farsi smentire a maggio. A parte che i gobbi hanno già di nuovo vinto lo scudetto
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 27 Sep 2014, 22:09

E anche questa è andata. Quinta partita consecutiva vinta senza subire goal, ennesimo record [:)]

Partita non semplice a Bergamo, l'Atalanta soprattutto in casa è ostica e gioca sempre bene. Dopo un primo tempo non eccezionale però piano piano la Juve ha preso in pugno la partita e non l'ha persa più. A parte uno svarione arbitrale che stava per scombinare le carte in tavola (bravissimo Buffon, sarebbe stata dura farsi pareggiare in quel momento, in quel modo) il secondo tempo è stato dominato.


Tevez [8:-x] [8:-x]

Bravino pure quello lì, spagnolo, il pennellone, Morata (ormai gli spagnoli alla Juve sono una garanzia [:D])
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 29 Sep 2014, 10:26

dai dai dai che ce la facciamo per i santi a far fuori il piangina!!! [:p]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 29 Sep 2014, 10:54

E io che credevo che ieri saltasse Zeman e me lo fate resuscitare [;^(]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 01 Oct 2014, 22:09

Peccato, si poteva pareggiare in casa dei vice-campioni d'Europa. Partita non bella, lo 0-0 ci stava e si e' sbloccato per una disattenzione difensiva.
Peccato soprattutto perche' vista la vittoria del Malmoe un pareggio sarebbe stato ottimo, cosi' il girone resta equilibrato ma potevamo essere primi da soli.

Sara' importantissima la prossima.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 05 Oct 2014, 19:50

Qua ci si deve dare una calmata: se per una partita che arriva alla sesta giornata di campionato fanno tutto questo casino al ritorno che fanno, si uccidono? Non so cosa abbia detto Garcia ai suoi calciatori ma doveva ricordargli che prima di tutto si trattava di una partita di calcio. Nervosi anche i nostri, l'arbitro è andato in bambola e ha sbagliato di tutto e di più: possibile rigore per noi negato, poi rigore molto generoso, poi rigore inesistente alla Roma (fallo precedente di Totti), poi di nuovo rigore a noi, poi falli da killer dei romanisti non puniti, poi nel secondo tempo una espulsione per parte...
Ora ovviamente per stemperare gli animi clima da guerriglia anche da parte dei media [V] [V]

Quando si è giocato a calcio abbiamo mostrato buone cose e abbiamo meritato la vittoria, sul resto stendiamo un velo pietoso.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 18 Oct 2014, 22:50

Peccato, gettati al vento 2 punti importantissimi. Dopo la pausa per le nazionali torniamo sempre stanchi e svogliati. Tante occasioni sprecate per scarsa cattiveria. Non possiamo sbagliare queste partite.
Arbitraggio pessimo, altri si sarebbero stracciati le vesti e avrebbero gridato al complotto, ma ormai ci ho fatto il callo.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 20 Oct 2014, 08:53

Thomas Eiselberg wrote:Arbitraggio pessimo, altri si sarebbero stracciati le vesti e avrebbero gridato al complotto,.

lo hai appena fatto
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 20 Oct 2014, 13:07

Non mi sembra di aver gridato ad alcun complotto o detto che è un campionato falsato, ho semplicemente detto che l'arbitraggio è stato pessimo. [:-I]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 30 Oct 2014, 11:07

che vergogna. vincere 2 partite con 2 rigori. Ma soprattutto, ora costretti a tenerci sto coglione in panchina...
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 30 Oct 2014, 12:27

E' proprio un campionato anomalo: all'inter danno i rigori e vince, alla Juve li negano e perde, voglio tornare a comprare i campionati come una volta [;^(] [:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 30 Oct 2014, 15:42

User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 30 Oct 2014, 20:11

Questa non la sapevo, Mazzarri è così odiato? Posso capire che non sia ben visto però arrivare addirittura ad omettere il suo nome per paura che lo fischi tutto lo stadio mi sembra eccessivo [:-I]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 31 Oct 2014, 10:29

non l'hanno omesso.
ma comunque si. chi ama il calcio odia mazzarri. sta scritto sulla stele di rosetta...
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 01 Nov 2014, 21:38

Partita non bella, piena di giocate confuse e poco altro, era troppo importante vincere oggi però e i 3 punti sono arrivati grazie alla solita punizione di Pirlo (anche oggi però ha giocato male) e al pennellino spagnolo [:D]

Oggi poi era il nostro compleanno e non potevamo festeggiare senza vittoria [8:-x] [8:-x]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 03 Nov 2014, 10:59

dai dai dai che verona sarà la caporetto del cogl...ne
scusate il termine ma non ne trovo di più eleganti [!:-!]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 03 Nov 2014, 12:15

Certo che Mazzarri ti sta proprio simpatico [:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 03 Nov 2014, 12:23

siamo sempre di più...
ieri su fb girava questa
Image
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 03 Nov 2014, 13:02

[:-D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 09 Nov 2014, 12:15

Oggi compie 40 anni una leggenda della Juve e del calcio in generale, Alex Del Piero. Come passa il tempo [:(]

Credo che bandiere così e calciatori di questa correttezza e lealtà in campo ne vedremo pochissimi in futuro.

Image
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 09 Nov 2014, 16:58

Che partita [:0] [:0] [:0] [:0] [:0]

Date il pallone d'oro ad uno a caso tra Tevez, Morata e Llorente [:D]

Devo dire che non ricordo l'ultima volta che abbiamo vinto 7-0, il Parma è scarso per carità ma le sue belle partite le ha fatte (senza citare la vittoria con l'inter contro la roma per pochissimo non hanno pareggiato). Il cambio di modulo ha giovato probabilmente, gli attaccanti molto più nel vivo dell'azione e pericolosi, scambi veloci e tanta corsa (e dopo la vittoria di martedì in champions non era facile, visto il dispendio di energie) [:)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 10 Nov 2014, 13:48

dai che forse il 24 novembre avremo un nuovo allenatore... daje!!!!!
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 14 Nov 2014, 12:57

Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 14 Nov 2014, 14:12

comincio a credere che dio esista
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 14 Nov 2014, 14:14

Mancini mi fa schifo, ma non mi farà MAI schifo come quell altro co...one
quindi, oggi è un giorno di festa.

la mia previsione è che arriveremo in EL per il rotto della cuffia, di nuovo. E quest anno non vinceremo nulla.
Ma almeno avrò motivo per tornare a vd le partite
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Magog » 23 Nov 2014, 18:37

noi invece diciamo che “Opti Poba” è venuto qua che prima mangiava le banane ... e si son presi tre cosi
"cit dell'accoppiata del secolo"
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 24 Nov 2014, 12:29

Apperò Opti Poba, che giocatore, non credo che sia uno caso il fatto che sia l'unico che gioca in serie a tra i candidati al pallone d'oro. Mi spiace solo che molto probabilmente difficilmente riusciremo a trattenere troppo a lungo uno così [:(]
Quanto alla partita di sabato: grande prestazione, Lazio che era partita meglio di noi, poi però col passare dei minuti abbiamo preso in mano la partira e poi è stato calcio champagne, pure in 10 abbiamo tenuto benissimo il campo, anzi non si sentiva affatto che eravamo in inferiorità numerica. Continua a stupire Pereyra che giudicavo il solito acquisto alla Marotta per regalare un po' di soldi a Pozzo e invece...

Magog wrote:noi invece diciamo che “Opti Poba” è venuto qua che prima mangiava le banane ... e si son presi tre cosi
"cit dell'accoppiata del secolo"


Gianni e Pinotto [:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Magog » 24 Nov 2014, 14:23

Thomas Eiselberg wrote:Gianni e Pinotto [:D]


io li chiamo in un altra maniera !! [;)]
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby mgozzy » 01 Dec 2014, 07:57

Ieri ho fatto il mio esordio, da tifoso, allo JUVENTUS Stadium.
Che cu...ore ...
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby mgozzy » 01 Dec 2014, 09:03

Diciamo che ci siamo ripresi il punto perso con il Genoa con gli interessi.
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 02 Dec 2014, 12:16

mgozzy wrote:Ieri ho fatto il mio esordio, da tifoso, allo JUVENTUS Stadium.
Che cu...ore ...


[:-D]

Hai scelto proprio la partita perfetta [:D] [:D] [:D]

Diciamo che è stato un derby molto...particolare, il calcio dà e il calcio toglie, stavolta giustamente la dea bendata ci ha dato una mano però che goal Pirlo [:p] [:p] [:p] [8:-x] [8D]

Peccato, speravo in una giornata ancora più positiva ma giustamente era difficile che l'inter riuscisse a strappare punti a Roma, va bene anche così
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 03 Dec 2014, 20:30

Thomas Eiselberg wrote:Peccato, speravo in una giornata ancora più positiva ma giustamente era difficile che l'inter riuscisse a strappare punti a Roma, va bene anche così


Però in primavera, fermando la stessa Roma ( 0-0 all'Olimpico ), e l'anno prima, battendo il Milan nel derby per 4-2, vi abbiamo fatto dei grooooooossi favori, servendovi in pratica due scudetti in piatti d'argento.
E' vero che non c'è due senza tre, ma siamo stanchi di fare regalini, e a voi per giunta! [:D]

Non scrivo di calcio nel forum da tempo immemorabile. I motivi sono diversi.
Noto che Wind non si fa più vedere, che chvfrc ha un pò mollato, e che altri forumisti ( a parte me e Thomas ) sono completamente disinteressati al topic.
A ciò va aggiunto la solita serie impressionante di delusioni e brutte figure dell'Inter, che sembra essersi, con Mancini, un pò arrestata sul piano del gioco, ma non certo su quello dei risultati.
Ancora, come l'anno scorso continuano ad andare avanti, MOLTO avanti, le solite.

Meno male che in Europa League andiamo discretamente, ma purtroppo il fatto di questa novità, che porterà in Champions la vincitrice di questa coppa, sta facendo illudere e distrarre non poco in casa nerazzurra.
L'Inter avrà a che fare, dai sedicesimi in poi, con squadre quali Tottenham, Everton, Napoli, Borussia M., Fiorentina, senza contare le terze che scenderanno dai gironi di Champions.
Ergo, sarà molto, ma molto, difficile arrivare in fondo.
Chissà quando torneremo veramente competitivi [V]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 03 Dec 2014, 20:39

Betelgeuse wrote:
Però in primavera, fermando la stessa Roma ( 0-0 all'Olimpico ), e l'anno prima, battendo il Milan nel derby per 4-2, vi abbiamo fatto dei grooooooossi favori, servendovi in pratica due scudetti in piatti d'argento.
E' vero che non c'è due senza tre, ma siamo stanchi di fare regalini, e a voi per giunta! [:D]


Hai ragione, c'è sempre il ritorno, il regalino sarebbe gradito lo stesso [:p] [:p]

[:D] [;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 04 Dec 2014, 10:45

ho scritto della cacciata del coglione. Per quest anno non vedo altri motivi per scrivere
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 06 Dec 2014, 14:18

Pareggio ieri a Firenze che ci può stare, ho avuto l'impressione che la squadra non si sia impegnata di proposito, la testa era a martedì (e sotto questo punto di vista quando hai la testa altrove è importante non perdere), la partita poi è stata ultraspezzettata (e quindi si è visto poco calcio sia da parte nostra che loro) da un Rizzoli che come al solito se la fa addosso quando si tratta di fischiare qualcosa di importante ma invece poi per tutta la partita fischia ogni 2 secondi rendendo le partite ingiocabili.

Come detto comunque è un pareggio che era ampiamente preventivabile.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 10 Dec 2014, 12:26

Bene, l'importante era passare il turno è l'abbiamo fatto: fino a 2 partite e mezzo fa eravamo praticamente eliminati quindi passare agli ottavi è già un grandissimo risultato. Purtroppo il fatto di rischiare (visto anche il risultato dei greci) l'eliminazione ci ha fatto tirare un po' il freno a mano. Nel primo tempo la partita è stata aperta e combattuta e devo dire che abbiamo anche rischiato. Nella ripresa dopo i primi minuti in cui ci abbiamo provato abbiamo preferito restare così perchè la beffa poteva essere dietro l'angolo, anche perchè lo stesso Atletico nel finale ha rinunciato a giocare.

Agli ottavi al 90% ci aspetta una corazzata, ma pazienza, lo sapevamo, poi si vedrà [:)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 10 Dec 2014, 18:32

Non ho visto la partita di ieri sera ( sono abbonato a una piattaforma che non trasmette le partite di Champions il martedì ), e pertanto non mi permetto di commentare cose che non conosco: tuttavia in rete si fa ironia su questo fantomatico " biscotto ", ovverossia il pareggio che ha salvato capra e cavoli.
Ripeto, non mi permetto di giudicare.
Comunque: in un girone con Atletico Madrid, Olympiakos e Malmoe avete vinto 3 partite, ma le altre 3 no ( anzi 2 le avete perse ). Quindi io non mi esalterei troppo per questa qualificazione, anzi credo di poter dire che il cammino della juventus sia stato forse il peggiore ALMENO delle 8 qualificate di ieri sera.
Vi vedo FORSE ai quarti, ma sinceramente non di più. E altrettanto sinceramente spero di non sbagliarmi [:D]

Per quanto riguarda l'Inter, credo che la cosa migliore da fare sia tacere.
Sarà difficilissimo-issimo-issimo vincere l'Europa League, ma almeno il fatto di non trovare la juventus, e mi auguro anche la Roma, è già qualcosa.
La squadra, ATTUALMENTE, è a terra, c'è poco da dire. Ma sta giocando meglio rispetto a quella di Mazzarri, questo, almeno questo, è incontestabile.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 10 Dec 2014, 19:51

Betelgeuse wrote:Comunque: in un girone con Atletico Madrid, Olympiakos e Malmoe avete vinto 3 partite, ma le altre 3 no ( anzi 2 le avete perse ). Quindi io non mi esalterei troppo per questa qualificazione, anzi credo di poter dire che il cammino della juventus sia stato forse il peggiore ALMENO delle 8 qualificate di ieri sera.


Hai ragione in effetti è uno scandalo passare il girone con 10 miseri punti, c'è da disperarsi.
Pensa che oggi una tra Roma e City passerà il girone con 8 punti e anzi è molto probabile che lo passi con 6 punti, non so se mi spiego. Scommetto che se ne vergogneranno, così come non vi esaltaste voi passando il girone con 9 punti l'anno del triplete [:D]

Ogni girone fa storia a se. [;)]

Comunque concordo con te, sarebbe già tanto arrivare ai quarti.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 11 Dec 2014, 09:40

Betelgeuse wrote:Quindi io non mi esalterei troppo per questa qualificazione, anzi credo di poter dire che il cammino della juventus sia stato forse il peggiore ALMENO delle 8 qualificate di ieri sera.

non riesco mai a capire se scherzi o dici sul serio...
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 11 Dec 2014, 22:04

No no, sono serio.
E perchè dovrei scherzare? [:D]
La juventus ha fatto più o meno le stesse figure dell'anno scorso, ma stavolta è stata molto più fortunata ( la partita di Torino contro l'Olympiakos sembrava, ad un certo punto l'inizio della fine, poi una combinazione di fortuna e mestiere l'hanno rimessa in carreggiata, con una incredibile vittoria ).
Adesso non c'è stato lo Sneijder della situazione che l'ha buttata fuori: con il mestiere, l'esperienza, le furbizie e le zampate di vecchie volpi, si 'è sudata e guadagnata la qualificazione.
Evvabbè, 14 milioni di tifosi festanti ed esultanti, è un dato di fatto. E a me piace vedere gente contenta.
E consiglio vivamente di avere fiducia per il futuro: le eventuali 4 polpette preparate ed offerte gentilmente da un Barcellona o un Bayern agli ottavi, potrebbero essere reali, come potrebbero essere un optional da respingere con tutte le forze.
Aspetto, aspettiamo tutti di vedere la cosiddetta corazzata bianconera cosa farà contro una squadra ( finalmente! ) all'altezza di questo torneo.
[;)]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 12 Dec 2014, 12:26

Betelgeuse wrote:La juventus ha fatto più o meno le stesse figure dell'anno scorso, ma stavolta è stata molto più fortunata ( la partita di Torino contro l'Olympiakos sembrava, ad un certo punto l'inizio della fine, poi una combinazione di fortuna e mestiere l'hanno rimessa in carreggiata, con una incredibile vittoria ).


Un po' come voi nel 2010, remember? [:-I] [:p] [:D] [;)]

Betelgeuse wrote:Aspetto, aspettiamo tutti di vedere la cosiddetta corazzata bianconera cosa farà contro una squadra ( finalmente! ) all'altezza di questo torneo.
[;)]


Eh si, perchè l'Atletico valeva il Chievo o il Qarabag [:-j] [:D]

Comunque come detto è inutile aspettare, siamo già fuori, però volente o nolente siamo l'unica squadra italiana presentabile in campo europeo [;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 14 Dec 2014, 20:04

E se andasse a finire che corazzate o simil tali fanno ZERU TITULI, mentre compagini scarcagnate magari una Coppa Italia la rimediano? [:D]
HAHAHAHAHAHAHAHAHA
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 14 Dec 2014, 21:51

Peccato, a vedere le due partite direi che meritava più la vittoria la Juve della Roma che ultimamente sta giocando abbastanza maluccio ma spesso riesce a raccattare qualche punticino un po' così [J-,] , a noi invece da qualche partita gli espisodi dicono male, pur non giocando malissimo. Oggi francamente il pareggio è un risultato ingiusto per quanto visto in campo ma una serie di circostanze hanno fatto si che arrivasse questo risultato. Bisogna stare più attenti ed essere più cattivi sotto porta.

Betelgeuse wrote:E se andasse a finire che corazzate o simil tali fanno ZERU TITULI, mentre compagini scarcagnate magari una Coppa Italia la rimediano? [:D]
HAHAHAHAHAHAHAHAHA


Scudetto alla Roma, ovvio, attento piuttosto che domani avete lo scontro diretto col Chievo [:D] [;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 14 Dec 2014, 22:17

Thomas Eiselberg wrote:attento piuttosto che domani avete lo scontro diretto col Chievo [:D] [;)]


Purtroppo devo darti ragione.
Siamo al limite tra il centroclassifica e la zona retrocessione. Mi sembra di essere tornato nel 1994.
Epperò, metterei la firma se l'Inter arrivasse dodicesima ( come allora ) ma vincesse l'Europa League ( come allora ).
Se la vincesse, l'Inter avrebbe anzitutto un trofeo europeo in più, inoltre guadagnerebbe il diritto a partecipare alla prossima Champions League, e si giocherebbe la Supercoppa Europea in partita unica: da pessima, la stagione potrebbe trasformarsi in trionfale.
Purtroppo Tottenham, Roma, Napoli, Everton, Borussia M., Fiorentina, Liverpool non avranno nessuna intenzione di scherzare. [V]

La juventus, oggi mi è sembrata l'Inter: primo tempo a dominare la partita, secondo a farsi raggiungere come polli. E' un film già visto tante volte all'Inter in questa stagione, adesso è toccato ad altri.
Piuttosto, i bianconeri, se non ci fosse stato il gol di Pirlo al novantatreesimo contro il Torino, avrebbero fatto 4 pareggi consecutivi, Champions compresa: si può dire che questa squadra è un pò in affanno, o è una considerazione esagerata? [:-I]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 15 Dec 2014, 12:39

Dunque sarà il Borussia la nostra avversaria agli ottavi. Diciamo che ci poteva andare peggio (Chelsea della caramella Mou, Real, Bayern, Barcellona) ma anche meglio (Monaco e Porto).
Il Borussia è una squadra indecifrabile: ha stravinto il girone di Champions e in campionato è in zona retrocessione ad un punto dall'ultimo posto [:0]
Diciamo che se l'affrontassimo ora avremmo buone possibilità (anche per via dell'infortunio del fondamentale Reus), l'anno prossimo non so, non credo, questi in condizioni normali per me ci sono superiori. [:-I]

Betelgeuse wrote:Piuttosto, i bianconeri, se non ci fosse stato il gol di Pirlo al novantatreesimo contro il Torino, avrebbero fatto 4 pareggi consecutivi, Champions compresa: si può dire che questa squadra è un pò in affanno, o è una considerazione esagerata? [:-I]


Un po' come la Roma d'altronde, che a parte la vittoria risicata e fortunosa col Genoa (giocando quasi tutta la partita in superiorità numerica) ha pareggiato in modo "particolare" col Sassuolo, ha perso malamente in champions, ha battuto l'inter pur subendone per 2 volte la rimonta...
Manco loro scoppiano di salute.

Comuqnue si, vinceranno lo scudo tranquillamente [;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 16 Dec 2014, 20:27

Qualche parola sulla vittoria dell'Inter contro il Chievo per 2-0.
Dico subito che non me l'aspettavo, e che la considero IMPORTANTISSIMA per il morale.
Ma devo dire, con altrettanta sincerità, che la squadra, ancora una volta, è stata tutt'altro che brillante.
Chissà che sia l'inizio di qualcosa di buono?
Adesso abbiamo la Lazio in casa, e poi la Gran Corazzata fuori.
Io non dico e non spero niente: già in passato quando sembrava che l'Inter potesse spiccare il volo, è tornata subito con i piedi per terra.

Ah, i sorteggi delle coppe [:D]

In Champions la Gran Corazzata ha pescato il Borussia Dortmund: la squadra tedesca è terz'ultima nella Bundesliga, e se la matematica e la logica non sono un'opinione, dovrebbe essere più scarsa dell'Inter [:D] . Ed è proprio per questo che non capisco secondo quale contorto ragionamento c'è chi ( ma non Thomas ) afferma che il sorteggio è stato pessimo. [V]

In Europa League, l'inter ha pescato il Celtic. Qualcuno, un paio di stagioni fa, definiva la squadra scozzese forte, arcigna, coriacea. Posso confermarlo anch'io? [:D]
Difficile per il Torino ( Atletico Bilbao, la squadra che ha eliminato il Napoli dalla Champions ), difficilissimo per la Fiorentina ( Tottenham ), così così per il Napoli ( Trabzonspor ), ok per la Roma ( Feyenoord ).

In generale, poteva andare meglio ( Europa League ), ma anche peggio ( la nostra rappresentante in Champions ).
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 17 Dec 2014, 12:24

Betelgeuse wrote:
In Champions la Gran Corazzata ha pescato il Borussia Dortmund: la squadra tedesca è terz'ultima nella Bundesliga, e se la matematica e la logica non sono un'opinione, dovrebbe essere più scarsa dell'Inter [:D] . Ed è proprio per questo che non capisco secondo quale contorto ragionamento c'è chi ( ma non Thomas ) afferma che il sorteggio è stato pessimo. [V]


Forse perchè hanno stravinto il girone di Champions nel quale c'era pure l'Arsenal? [:-I] [:D]

Poteva andare peggio, però il Borussia è più forte della Juve, è evidente che stanno puntando tutto sulla coppa fregandosene del campionato, poi a febbraio torna pure Reus che è un fenomeno. Sono più forti ma ce la giochiamo, diciamo così [;)]


Betelgeuse wrote:In Europa League, l'inter ha pescato il Celtic. Qualcuno, un paio di stagioni fa, definiva la squadra scozzese forte, arcigna, coriacea. Posso confermarlo anch'io? [:D]


Si, confermo, un paio di anni fa era arcigna e pericolosa, un paio di anni fa, non a caso era in champions ed ora in EL [:D]

Il Trabzoncoso però non è affatto pericoloso per il Naples dai, l'ha battuto facilmente l'anno scorso quella squadra che odi [:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 18 Dec 2014, 21:08

Dopo 2 pareggi consecutivi in campionato si torna alla vittoria. Partita amministrata, a tratti forse troppo (va bene che c'è la Supercoppa ma a momenti si addormentavano, rischiando [:D] ). Tante occasioni sprecate come consuetudine, ma visto che giochiamo contro il Maestro del calcio (nel subire goal) ne abbiamo fatti 3 [:D]
A parte qualche sbavatura in difesa e i soliti goal mangiati direi buona gara, con un Ogbonna che stra crescendo e un Vidal finalmente come quello dei bei tempi [:)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 21 Dec 2014, 23:10

Beh, se non abbiamo perso questa, che è probabilmente la peggiore partita in assoluto dell'Inter negli ultimi anni, significa che forse la ruota sta cominciando a girare nel verso giusto.
Difesa e centrocampo I-N-G-U-A-R-D-A-B-I-L-I.
Adesso appuntamento al 6 gennaio.
Non sarà la Befana a darci colpi di scopa nella zucca...no no [:0]
Sarà la Gran Corazzata a bastonarci, fidatevi! [;)]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 22 Dec 2014, 12:17

Spero che la Vecchia Signora vi porti tanto tanto carbone [:D]

Ieri non ho visto il secondo tempo, ma se siete quelli del primo tempo... [:p]
Devo dire però che le partite tra Juve e inter sono sempre state (a parte rari casi) abbastanza equlibrate e poco spettacolari quindi credo che anche stavolta sarà così [;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 23 Dec 2014, 12:15

Peccato, supercoppa letteralmente regalata al Napoli [:-|]

Visto che siamo quasi a Natale la partita di ieri è stato un bel regalo a più di mezza italia, anche per come è andata la partita, si sa che a natale tutti siamo più buoni e bisogna far giore anche chi sta peggio di noi.

Comincio a pensare che la storia sul sedere di Benitez sia vera [:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 02 Jan 2015, 21:07

Sono stati 5 i nomi, accostati all'Inter, per il mercato di Gennaio: Cerci, Balotelli, Podolski, Shaqiri e Lavezzi.
Perso Cerci ( ma ne valeva veramente la pena? [:-I] Non mi pare che Icardi, Palacio e Osvaldo siano poi tanto più scarsi [:-I] ) sembra stia per arrivare Podolski.
Ma come utilizzarlo? E' un attaccante che ha una media di un gol ogni 3 partite, e non so se sia quello che serve all'Inter...insomma, non sono tanto entusiasta...non lo so, ai recenti mondiali ha giocato col contagocce, e un motivo deve pur esserci.
Sembra poi che Lavezzi non arriverà: e in effetti mi sembra un giocatore poco adatto all'Inter ( con quel che costa poi... [:-I] ).
Shaqiri invece dovrebbe essere preso, secondo me. Ma non si è capito bene se rientra o no nei piani del Bayern. Ma è un gran bel giocatore.
In quanto a Balotelli, se lui vuole tornare e manifesta questa intenzione col cuore e con sincerità, VA PRESO SUBITO, IMMEDIATAMENTE, SENZA SE E SENZA MA. Perchè, se gestito nel modo giusto, se motivato nel modo giusto, se viene lasciato in pace E' POTENZIALMENTE UNO DEI PIU' GRANDI CALCIATORI DEL MONDO, E CREDO CHE SE TORNASSE ALL'INTER, LE ROSICATE ROBOANTI DI MOLTISSIMA GENTE SI SENTIREBBERO ANCHE IN CAPO AL MONDO. Uno come Balotelli è meglio averlo in squadra che contro. Quindi, sì al suo ritorno, anche se è difficile che accadrà.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 03 Jan 2015, 12:28

Betelgeuse wrote:VA PRESO SUBITO, IMMEDIATAMENTE, SENZA SE E SENZA MA. Perchè, se gestito nel modo giusto, se motivato nel modo giusto, se viene lasciato in pace E' POTENZIALMENTE UNO DEI PIU' GRANDI CALCIATORI DEL MONDO, E CREDO CHE SE TORNASSE ALL'INTER, LE ROSICATE ROBOANTI DI MOLTISSIMA GENTE SI SENTIREBBERO ANCHE IN CAPO AL MONDO.


Eh, come no, al solo pensiero me la faccio addosso [:D]

Io mi chiedo quante altre volte debba fallire per essere considerato un pippone. [J-,]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 03 Jan 2015, 13:08

L'avete cercato anche voi, Thomas, e lo sai pure tu. Scommettiamo che adesso dici che non ti ricordi? [:D]
E comunque questa storia secondo cui i tifosi dell'Inter sono contrari al suo ritorno, è vera fino ad un certo punto. Una parte, infatti, sono favorevoli.
Piuttosto, sembra che si stia liberando un nome fondamentale, quello che servirebbe sulla fascia all'Inter: Maggio, del Napoli.
Inoltre: sembra, ripeto SEMBRA che voi avete cercato Icardi. Se partiamo sulla base di 30 milioni, per me andrebbe ceduto, a patto che arrivi, appunto, Balotelli.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 03 Jan 2015, 20:45

Betelgeuse wrote:L'avete cercato anche voi, Thomas, e lo sai pure tu. Scommettiamo che adesso dici che non ti ricordi? [:D]


Si, ti dico che non mi ricordo, comunque non cambia il fatto che per me è soltanto discreto, forse manco quello.
Se è per quello stiamo cercando Rolando, ma questo non fa di lui un fenomeno, anzi (e tu lo sai) [:D] [V] [;)]

Betelgeuse wrote:Piuttosto, sembra che si stia liberando un nome fondamentale, quello che servirebbe sulla fascia all'Inter: Maggio, del Napoli.


E' il mio sogno da anni: Maggio all'inter col numero 5. [:-D]

Fa che si avveri [O:-)]

Betelgeuse wrote:Inoltre: sembra, ripeto SEMBRA che voi avete cercato Icardi. Se partiamo sulla base di 30 milioni, per me andrebbe ceduto, a patto che arrivi, appunto, Balotelli.


In tutta la gestione Marotta il massimo che abbiamo speso per un giocatore è stato 20 milioni. Immagina se possiamo comprare Icardi per 30 milioni [:D]
Potete stare tranquilli, a quelle cifre poi... [;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 03 Jan 2015, 20:50

Thomas Eiselberg wrote:Se è per quello stiamo cercando Rolando, ma questo non fa di lui un fenomeno, anzi (e tu lo sai) [:D] [V] [;)]


Ma non solo Rolando: anche Sneijder e Vidic. C'è poco da dire e c'è poco da fare, per voi il nerazzurro è un'ossessione [:D]

Buona la battuta del 5 Maggio [:D]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 04 Jan 2015, 21:48

Mancano dunque esattamente 2 giorni all'appuntamento con il cosiddetto derby d'Italia.
Anzitutto mi chiedo: ma questa definizione ( peraltro coniata dal Grande Gianni Brera ) non è che porti un pò sfortuna all'Inter?
Tra l'altro in rete capita, nei blog, muri o forum calcistici, di leggere aspri dibattiti su questo tema, soprattutto se la definizione di derby d'Italia possa, invece, spettare a Milan-Juventus, che nel computo totale, inserendo anche le varie Intertoto, Mitropa Cup et similia, hanno più trofei dell'Inter, anche se non si specifica il fatto che entrambe sono state fondate circa 10 anni prima rispetto all'Inter, e in questi anni hanno pure vinto qualcuno dei loro titoli.
Comunque rimane una partita affascinante, su questo non ci piove.
Del resto, anche se Roma e Napoli, soprattutto, ma anche qualche altra squadra di nome, suscitano un grande interesse, è chiaro che la stragrande maggioranza segue le vicende del classico, storico terzetto.
Dopodomani pertanto, la squadra attualmente prima in classifica, fornitrice di molti nazionali, e impegnata ad avere visibilità in quell'Europa che, nonostante la sua ostinazione radicale a fare le cose per bene, continua a riservarle delusioni e, a volte, batoste, incontra quest'Inter, perennemente alla ricerca di una propria identità e di un gioco riconoscibile.
Entrambi hanno, in questi giorni, la testa al mercato. La juventus sembra che finalmente stia arrivando al difensore che cercava, quel Rolando che sicuramente risolverà i suoi problemi derivanti dall'assenza di Barzagli, soprattutto dopo che l'obiettivo originario, cioè Vidic, non è stato raggiunto.
Sta anche cercando Sneijder, che potrebbe andare a ritrovare stimoli dopo essersi ampiamente saziato con i trionfi dell'immensa Inter campione d'Europa e del Mondo.
E' vigile e attenta anche per Guarin e Icardi.
Tutti giocatori diversissimi tra loro, che sicuramente non hanno, o non hanno avuto niente in comune [:---(] [:D]
L'Inter ha quasi preso Shaqiri ( ottimo acquisto ) e Podolski ( mi convince un pò meno ), ma entrambi non potranno giocare dopodomani.
Ma si dicevano mirabilie anche di Hernanes, di D'Ambrosio, di M'Vila, di Medel...mah vedremo, non sono tanto convinto!
Il mio pronostico per dopodomani è assolutamente a senso unico, con la vittoria che non dovrebbe sfuggire alla juventus: quanto accaduto nel 2012, con il 3-1 interista a Torino, non può ripetersi, perchè sono oggettivamente differenti sia i tempi, sia i rapporti di forza tra le squadre.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 05 Jan 2015, 12:31

Betelgeuse wrote:inserendo anche le varie Intertoto, Mitropa Cup et similia, hanno più trofei dell'Inter, anche se non si specifica il fatto che entrambe sono state fondate circa 10 anni prima rispetto all'Inter, e in questi anni hanno pure vinto qualcuno dei loro titoli.


1, noi.

Il milan nin zo [:D]

Comunque pure senza intertoto e coppe delle alpi varie abbiamo vinto qualcosa come una 20ina di trofei più di voi, scusa se è poco [:D]

Betelgeuse wrote:Il mio pronostico per dopodomani è assolutamente a senso unico, con la vittoria che non dovrebbe sfuggire alla juventus: quanto accaduto nel 2012, con il 3-1 interista a Torino, non può ripetersi, perchè sono oggettivamente differenti sia i tempi, sia i rapporti di forza tra le squadre.


Ecco, lo sapevo, siamo spacciati [V] [:D]

[;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 05 Jan 2015, 18:25

Probabilmente giocheranno Campagnaro e D'Ambrosio sulle fasce [V]
Probabilmente ancora fuori Hernanes e Osvaldo [V]
Forse giocherà incredibilmente Podolski, che sarà chiaramente spaesato [V]
Mancini che dice a chiare lettere che l'Inter vincerà [V]
Tutte cose che mi fanno pensare con ancora maggiore certezza che usciremo sconfitti, ancora una volta: una sconfitta di misura sarebbe già un buon risultato... [:-I] [:-|]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 06 Jan 2015, 23:00

Partita strana.
Nel primo tempo potevamo buscarle di brutto, perchè la juventus ha avuto almeno 2 altre occasioni per raddoppiare ( e sullo 0-0 c'è stata l'occasione di Pogba ).
Ma nel secondo l'Inter ha fatto tremare i bianconeri, e la CAVOLATA che ha fatto Icardi è di quella galattica, altrimenti parleremmo di vittoria nerazzurra.
Ottimo l'inserimento di Podolski, che però ha buttato alle stelle un pallone, quando poteva servire 2 COMPAGNI LIBERI [!:-!]
Pareggio che per la classifica NON CI SERVE A NIENTE, dato che il Napoli e la Lazio sono distanti.
Però c'è una bella differenza tra questa e la squadra di Mazzarri: 2/3 mesi fa, questa partita l'avremmo persa.
In definitiva buona, ma non ottima, Inter.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 06 Jan 2015, 23:04

Partita gestita in modo ridicolo, non dico altro.

Mentalmente siamo a terra, un momento no (l'allenatore ha le sue colpe) proprio ora che la roma sta vincendo spesso in modo "particolare" noi continuiamo a rimetterla in corsa perdendo punti per strada. Bah.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 07 Jan 2015, 16:20

Sono ancora incavolato per le ingenuità commesse da alcuni giocatori dell'Inter, che ci hanno privato di una vittoria che, per quanto si è visto nel secondo tempo, sarebbe stata meritata. Pazienza.
Adesso non ci pensiamo più e guardiamo al domani, che significa vincere l'Europa League. L'ipotesi terzo posto mi sembra fuori dalla realtà, a meno che vi sia un crollo del Napoli.
Dobbiamo prendere ASSOLUTAMENTE Balotelli, e verrà fuori un attacco stellare, uno dei più forti del mondo. E poi Shaqiri, naturalmente. Mentre credo che di Lavezzi l'Inter possa anche farne a meno ( soprattutto per i costi ).
Ci vorrebbe qualche puntello in difesa, è vero, però per vincere l'Europa League bisogna soprattutto segnare, segnare e ancora segnare.
Mannaggia ancora penso a ieri sera [!:-!] , potevamo vincere!
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 08 Jan 2015, 12:01

Betelgeuse wrote:Adesso non ci pensiamo più e guardiamo al domani, che significa vincere l'Europa League.


[:-D]

Per un pareggio con una Juve con la crisetta (e con alcuni episodi "fortunati"), ti esalti con poco [:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 08 Jan 2015, 17:39

Betelgeuse wrote:In quanto a Balotelli, se lui vuole tornare e manifesta questa intenzione col cuore e con sincerità, VA PRESO SUBITO, IMMEDIATAMENTE, SENZA SE E SENZA MA. Perchè, se gestito nel modo giusto, se motivato nel modo giusto, se viene lasciato in pace E' POTENZIALMENTE UNO DEI PIU' GRANDI CALCIATORI DEL MONDO, E CREDO CHE SE TORNASSE ALL'INTER, LE ROSICATE ROBOANTI DI MOLTISSIMA GENTE SI SENTIREBBERO ANCHE IN CAPO AL MONDO. Uno come Balotelli è meglio averlo in squadra che contro. Quindi, sì al suo ritorno, anche se è difficile che accadrà.

ok. d'ora in avanti non saremo più d'accordo sulla visione calcistica.
a mio modesto parere hai detto una "stupidaggine"... [J-,]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 08 Jan 2015, 22:02

Thomas Eiselberg wrote:Per un pareggio con una Juve con la crisetta (e con alcuni episodi "fortunati"), ti esalti con poco [:D]


Intanto abbiamo preso Podolski e Shaqiri che voi avete affannosamente cercato per mesi e mesi.
Anzi, facendo un giro nei blog juventini, si ode una rosicata gigantesca, globale e spettacolare mai sentita e neanche mai immaginata prima, con i tifosi juventini più sinceri ( e più intelligenti, aggiungo io ) che non mancano di fare i complimenti all'Inter.
C'è poco da dire e c'è poco da fare: Mancini ha trovato il bandolo della matassa. E così gli stessi giocatori troveranno sempre più fiducia, nel tecnico e in se stessi, man mano che arriveranno i risultati, come in un ( benefico ) circolo vizioso.
Eh sì, signori, è così: meno male che alcuni si salveranno in calcio d'angolo, perchè almeno hanno il dono di saper rosicare con stile ed eleganza [:D]


chvfrc wrote:ok. d'ora in avanti non saremo più d'accordo sulla visione calcistica.
a mio modesto parere hai detto una "stupidaggine"... [J-,]


Mi può solo dispiacere che non sei ( spesso ) d'accordo con me.
Ma va bene anche così, dai. La diversità di opinioni arricchisce la possibilità di dibattito, e ascoltare le opinioni degli altri arricchisce prima di tutto noi stessi. [;)]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 09 Jan 2015, 10:11

Betelgeuse wrote:Intanto abbiamo preso Podolski e Shaqiri che voi avete affannosamente cercato per mesi e mesi.
Anzi, facendo un giro nei blog juventini, si ode una rosicata gigantesca, globale e spettacolare mai sentita e neanche mai immaginata prima, con i tifosi juventini più sinceri ( e più intelligenti, aggiungo io ) che non mancano di fare i complimenti all'Inter.

ecco... io proprio non riesco a capire che tipo di tifoso sei.
va bene essere contenti di aver preso un giocatore, ma gioire di averlo "strappato" a un'altra squadra (cosa tutta da dimostrare, realisticamente e non solo giornalisticamente), prima ancora che abbia dimostrato una qualsiasi cosa da noi (di cosa ha fatto prima decisamente non mi cale) mi pare non solo fuori luogo ma anche "gufesco".
Portare poi come prova le dichiarazioni di fantomatici tifosi "sinceri" (categoria che ritengo equiparabile a quella degli unicorni) che fanno i complimenti agli avversari, a mio modestissimo parere ha lo stesso valore della vittoria della Mitropa Cup.
Ma come dici tu, il bello sta nella diversità. Però... continuo proprio a non capire
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 09 Jan 2015, 12:13

Betelgeuse wrote:
Intanto abbiamo preso Podolski e Shaqiri che voi avete affannosamente cercato per mesi e mesi.
Anzi, facendo un giro nei blog juventini, si ode una rosicata gigantesca, globale e spettacolare mai sentita e neanche mai immaginata prima, con i tifosi juventini più sinceri ( e più intelligenti, aggiungo io ) che non mancano di fare i complimenti all'Inter.
C'è poco da dire e c'è poco da fare: Mancini ha trovato il bandolo della matassa. E così gli stessi giocatori troveranno sempre più fiducia, nel tecnico e in se stessi, man mano che arriveranno i risultati, come in un ( benefico ) circolo vizioso.
Eh sì, signori, è così: meno male che alcuni si salveranno in calcio d'angolo, perchè almeno hanno il dono di saper rosicare con stile ed eleganza [:D]


Guarda a me Shakira non dispiace [:D]
Per me avete fatto un ottimo acquisto con lui, questo non ho nessun problema a ricoscerlo (Podo coso no però), però da qui a dire che si rosica quando noi siamo primi a 18 punti di distacco da voi che siete 11 in classifica è abbastanza assurdo. Se a voi sta bene a noi sta più che bene e siamo contenti tutti [:D]
Ribadisco che un pareggio contro la Juve ha dato forse un po' alla testa, noi ultimamente abbiamo pareggiato anche con la Samp, per dire [:D] [;)]

chvfrc wrote:va bene essere contenti di aver preso un giocatore, ma gioire di averlo "strappato" a un'altra squadra (cosa tutta da dimostrare, realisticamente e non solo giornalisticamente), prima ancora che abbia dimostrato una qualsiasi cosa da noi (di cosa ha fatto prima decisamente non mi cale) mi pare non solo fuori luogo ma anche "gufesco".
Portare poi come prova le dichiarazioni di fantomatici tifosi "sinceri" (categoria che ritengo equiparabile a quella degli unicorni) che fanno i complimenti agli avversari, a mio modestissimo parere ha lo stesso valore della vittoria della Mitropa Cup.
Ma come dici tu, il bello sta nella diversità. Però... continuo proprio a non capire


E' vero che lo avevamo cercato, ma ultimamente non è che fosse un obiettivo primario, cercavamo di prenderlo a poco insomma e ci sta che se un'altra squadra lo paga quanto voleva il Bayern poi alla fine lo compra. A me insomma sembra che sia una buona operazione per la quale però non vedo perchè si debba rosicare

Quanto al fatto di non parlare prima io ad esempio ricordo ques'estate una certa squadra che si bullava di aver comprato un calciatore a 30 milioni soffiandolo alla Juve, ancora rido se ci ripenso [:-D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

PreviousNext

Return to Al Bar dello Sport

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests

cron