90° Minuto.

Il punto di ritrovo degli sportivi del forum. Educazione e "fair play" sono obbligatori per tutti. Portare birre e patatine per allietare il terzo tempo!

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 03 Mar 2014, 10:45

grandissima vttoria contro uno dei Milan migliori degli ultimi 100 anni!!! solo noi e voi... e altre 6 squadre, siamo riusciti a batterlo... incredibbbbile!!!
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 03 Mar 2014, 11:25

Il Milan che ha giocato contro di voi due mesi fa non era una squadra.
Quello di ieri si, o almeno ci prova ad esserlo.
Comunque grazie per lo 0-0, alla fine nessuno contento tranne noi... [:D] [:D] [:D]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 03 Mar 2014, 11:33

io contentissimo... abbiamo fatto l'ennesima figura di mazzarri. soprattutto i miei amici ricky e jonny è quasi magia
ancora mi devo spiegare cosa mazzarri abbiamo fatto a comprare D'ambrosio. E' fisicamente impossibile che sia peggio di jonny e del naga di sabato. Ma che Mazzarri!!!
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 03 Mar 2014, 11:54

chvfrc wrote:grandissima vttoria contro uno dei Milan migliori degli ultimi 100 anni!!! solo noi e voi... e altre 6 squadre, siamo riusciti a batterlo... incredibbbbile!!!


Ah, il rosicaggio, brutta cosa. [:D]

A parte gli scherzi a me ieri il milan è sembrato una buona squadra [:0]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 03 Mar 2014, 14:41

Purtroppo ormai il campionato sembra deciso, e la giornata decisiva è stata proprio l'ultima.
Ho sperato nella vittoria della Roma, ma non si è verificata. Mi dispiace essenzialmente per due motivi:
1) Perchè l'Inter ha fatto tutt'altra prestazione rispetto a quella veramente pessima, inguardabile contro la juventus, e questo fatto non mi è piaciuto per niente.
2) Perchè la Roma, qualsiasi cosa dicano certi programmi o certi giornali, è stata finora la squadra dal gioco più brillante, e mi sembrava logica e conseguenziale una vittoria contro questa impalpabile squadra che di nome fa Inter [:-|]
Il campionato va pertanto su dei binari di disequilibrio che a tutti i sinceri sportivi sembrano alquanto bizzarri e ingiusti.
Pazienza [V]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 03 Mar 2014, 15:00

Bizzarro e ingiusto che vinca la migliore, non fa una grinza [:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 03 Mar 2014, 15:25

Tuttavia i sinceri sportivi si chiedono come mai la squadra migliore non abbia vinto contro un'Inter impalbabile e invece la squadraccia immeritatamente sopra di 8 punti l'abbia bastonata vincendo 3-1 (ma se non si fosse fermata sarebbe finita 5-0)...
Proprio non riescono a capire... [:D] [:D] [:D]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 03 Mar 2014, 17:50

questo POTREBBE FORSE dimostrare che il campionato è un po' poco in equilibrio...
Anche se qualcuno lo metteva in dubbio [:-I]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 03 Mar 2014, 18:17

Lasciamo da parte gli errori arbitrali ( anzi di queste cose non voglio scriverne più, rischierei SICURAMENTE di ripetermi ).
Però, dai, la fortuna che avete...
Avete giocato col Milan senza Balotelli, adesso con la Fiorentina senza Borja Valero e Rossi, avete affrontato l'Inter che non ha schierato Guarin ed Hernanes, guardacaso la Roma che non ha i tifosi della curva, e potrei continuare...
Fortuna ne avete avuta, diciamo le cose come stanno!
La juventus, a scanso di equivoci, è un'ottima squadra, senz'altro la più forte in Italia dal 2011 ad ora.
Ha 2 top-player che si chiamano Pirlo e Tevez.
Mentre il primo dà, con la sola presenza, una precisa impronta e una determinata personalità alla squadra, il secondo è un top-player assoluto, capace di decidere DA SOLO delle partite, e lo sta ampiamente dimostrando, ponendosi al livello di Ibrahimovic, di Cavani, di Ribery, di Robben, e avvicinandosi ai livelli di CR7 e di Messi.
DUE TOP PLAYER, non altri.
Per il resto ha un buon impianto fatto da alcuni elementi, tra l'altro, completamente rigenerati da Conte, l'altro vero punto di forza. Eh sì, perchè almeno 6/7 giocatori titolari di oggi, FACEVANO PARTE DELLA FORMAZIONE TITOLARE DEI DUE SETTIMI POSTI, QUALCHE ANNO FA.
Quindi io non dico, nè ho mai detto che sia scarsa, o che non meriti questo scudetto che si accinge a vincere, dopo i due precedenti che hanno coronato due dei campionati qualitativamente più scarsi degli ultimi decenni.
Quindi la juventus è, oggettivamente, la migliore.
Ce l'ho, invece, con la mia Inter, che ti fa una buona prestazione contro la Roma, dopo essere stata massacrata in quel modo ( ma era la controfigura dell'Inter, non quella vera ) dalla juventus, senza opporre resistenza.
Pertanto, il mio ultimo post prima di questo aveva un significato ben preciso, e cioè esprimere il mio dissenso e la mia delusione per, diciamo, il diverso impegno, che non ho potuto fare a meno di notare, che la squadra nerazzurra ha profuso contro le suddette avversarie.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 03 Mar 2014, 20:21

chvfrc wrote:questo POTREBBE FORSE dimostrare che il campionato è un po' poco in equilibrio...
Anche se qualcuno lo metteva in dubbio [:-I]


Fino a ieri era ancora molto in equilibrio e domani chi lo sa. La Roma ha ancora un punteggio da prima in classifica e ha pure una partita in meno. Certo noi dati alla mano siamo più forti, questo si, ma la Roma sta facendo un ottimo campionato (a questi ritmi straccia facilmente il nostro record di meno goal subiti in un campionato, cosa non da poco) [;)]

Betelgeuse wrote:Però, dai, la fortuna che avete...


69 punti su 78. Fortuna non è la parola esatta che userei, ma ognuno può vederla come meglio crede [;)]

Betelgeuse wrote:Ce l'ho, invece, con la mia Inter, che ti fa una buona prestazione contro la Roma, dopo essere stata massacrata in quel modo ( ma era la controfigura dell'Inter, non quella vera ) dalla juventus, senza opporre resistenza.
Pertanto, il mio ultimo post prima di questo aveva un significato ben preciso, e cioè esprimere il mio dissenso e la mia delusione per, diciamo, il diverso impegno, che non ho potuto fare a meno di notare, che la squadra nerazzurra ha profuso contro le suddette avversarie.


Magari le due partite non sono state determinate tanto dall'impegno dell'inter quanto da tanti altri fattori [;)]
All'andata contro la juve ci avete pareggiato e contro la Roma avete perso nettamente, adesso avete solo invertito i risultati, tutto qua, non avete fatto favori a nessuno non ti dispiacere [:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 03 Mar 2014, 21:35

Thomas Eiselberg wrote:Fino a ieri era ancora molto in equilibrio e domani chi lo sa. La Roma ha ancora un punteggio da prima in classifica e ha pure una partita in meno. Certo noi dati alla mano siamo più forti, questo si, ma la Roma sta facendo un ottimo campionato (a questi ritmi straccia facilmente il nostro record di meno goal subiti in un campionato, cosa non da poco) [;)]


Ammettendo che la Roma vinca il recupero contro il Parma, e che riesca a battervi nello scontro diretto, sarebbero sempre 5 i punti di distacco: secondo me un'enormità.
Dove potreste perdere altri punti? Non credo assolutamente a Napoli, contro QUESTO Napoli, e in quanto alla Fiorentina, farete ora come ora un sol boccone della squadra di Montella, secondo me sopravvalutata, con il 4° posto che potrebbe anche sfuggirgli, se continua così.
Semmai è molto più insidiosa la trasferta di Catania, con i rossazzurri che potrebbero aver bisogno urgente di punti, memori anche della...ehm... [:D] meritata vostra vittoria nello scontro dello scorso campionato.
Siete in una botte di ferro.
Anche se c'è l'impegno in Europa League che potrebbe togliervi concentrazione: ma d'altronde questa, è o non è la competizione più importante e prestigiosa? [:D]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 05 Mar 2014, 18:27

Se devo essere sincero, non ho capito bene l'acquisto di Vidic.
Ottimo difensore, intendiamoci, che ha vinto tanto nel Manchester United, ma, a parte il fatto che ha 32 anni, e che sarà disponibile nella prossima stagione, forse le priorità erano altre.
La difesa sta pian piano trovando una sua fisionomia, tanto è vero che l'Inter ha subito soltanto due gol nelle ultime quattro partite.
Juan Jesus deve soltanto acquistare maggiore sicurezza, ed è sulla buona strada ( errori ne fa, a volte, ma sempre più raramente ). Samuel sta dando sicurezza a tutti i compagni di reparto, ma stiamo parlando del mitico " The Wall ". Ranocchia, Campagnaro, Andreolli, stanno soltando attraversando un periodo così così, ma restano tra i più forti difensori della serie A. Ma la menzione speciale è per Rolando, che sta facendo ricredere tutti gli scettici, con una pregevole serie di prestazioni, guadagnandosi in pratica il posto da titolare.
La difesa interista è di buon livello, e semmai sono le pecche del centrocampo che spesso l'hanno resa vulnerabile.
Detto questo, ripeto, perchè Vidic? [:-I] Mi auguro che sia in prospettiva Champions League 2015-16 ( finale, ricordo, a Milano ). Questo significherebbe che quest'estate i grossi nomi potrebbero arrivare.
A questo proposito, sono sicuro che qualche juventino del forum riderà, se faccio riferimento alla finale di Champions 2016: ridere va bene, ma con parsimonia [:D] perchè in due anni possono succedere tante cose, e quello che adesso è un anatroccolo, domani può anche diventare un cigno.
L'Inter sta progredendo, a poco a poco ma sta progredendo, in tutti i settori.
Nel prossimo futuro sarà una presenza costante nel panorama top del calcio italiano ed europeo: per gli altri tifosi sottovalutare questa prospettiva è inutile, se posso permettermi, e consiglio anzi di farsene una ragione.

[8D] [^] [:p]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 05 Mar 2014, 18:34

Pirlo alla Juve è arrivato a 32 anni.
Cannavaro nel 2006 aveva 33 anni.
Barzagli ha 33 anni.
Continuo?
Io dico che se le condizioni fisiche lo aiutano Vidic è un colpaccio.
E dietro di uno come lui, visto che Samuel mi pare logoro, vi serve eccome...
E in definitiva dico che avreste pure una buona squadra, poi con la fantasia si può volare fino alla finale CL del 2016, tanto sognare non costa nulla... [:D] [:D] [:D] [;)]
Semmai vi manca una cosa: un allenatore.
[;)]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 05 Mar 2014, 18:44

windshield74 wrote:Pirlo alla Juve è arrivato a 32 anni.
Cannavaro nel 2006 aveva 33 anni.
Barzagli ha 33 anni.
Continuo?
Io dico che se le condizioni fisiche lo aiutano Vidic è un colpaccio.
E dietro di uno come lui, visto che Samuel mi pare logoro, vi serve eccome...
E in definitiva dico che avreste pure una buona squadra, poi con la fantasia si può volare fino alla finale CL del 2016, tanto sognare non costa nulla... [:D] [:D] [:D] [;)]
Semmai vi manca una cosa: un allenatore.
[;)]



Certo, le tue sono considerazioni sensate, quelle dell'età, perchè hai fatto nomi che alla Juve hanno funzionato.
Tornando alla Champions, se andiamo indietro nel tempo, vediamo squadre come l'Aston Villa ( 82 ), lo Steaua ( 86 ), il Chelsea più recentemente, e altri casi simili ( PSV Eindhoven, Stella Rossa, Marsiglia, Notthingham Forest ) che vinsero la Champions tra la sorpresa generale.
Perchè non dovrebbe riuscirci l'Inter, che ha il settimo palmares europeo più ricco di tutti i tempi?
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 05 Mar 2014, 18:56

Perché negli ultimi anni solo il Ciòlsi ha vinto pur essendo una cosiddetta outsider, le altre squadre da te citate l'hanno vinta in epoche dove ci poteva stare l'effetto sorpresa (anche se toglierei la Stella Rossa e metterei, ahimé, l'Amburgo del 1983).
Oggi, cosi come è strutturato il torneo, vinci solo se hai una squadra preparata ad hoc e vedendo le partite degli ultimi giorni ammetto che Real e Bayern sono due o tre spanne sopra alle altre.
Comunque, aggiungo, un anno particolare potrebbe essere il prossimo visto che sarà quello post mondiale brasiliano.
Per la Juve spero che l'Italia esca alla svelta, se dovessimo andare avanti, o addirittura vincere, ci ritroveremmo alcuni elementi completamente svuotati e privi di stimoli.
(Questo lo dico in ottica campionato, la CL è un trofeo su cui non ripongo più speranze, non l'abbiamo vinta quando eravamo tra le squadre migliori al mondo, 1983-1997-1998 e 2003, figuriamoci adesso... [V] [V] [V] )
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 05 Mar 2014, 19:12

Wind, a parte gli scherzi, anche se non vorrei, mai e poi mai, che la Juve vincesse la Champions, ho una mia idea sul fatto che con opportuni accorgimenti, POTRESTE provare ad andare lontano ( che non significa necessariamente vincerla ).
Allora, secondo me:
Dovete vendere Pogba, ORA, non quando potrebbe calare di forma ( e di valore ).
Con la cospicua somma ricavata, dovete prendere qualcuno più forte di Llorente ( mica penserete di vincere la Champions con lui? ). E' notizia recentissima che si sta liberando Van Persie.
Poi, secondo me, avete bisogno di un muro a centrocampo, un tipo alla Bonini, alla Furino...insomma, De Rossi !
Infine, uno dei due vostri difensori centrali ( non faccio il nome )... [:-|] ...qualcuno più forte in giro, possibile che non ci sia?

Vendita di Pogba, poi questi tre cambi, e potete VERAMENTE vincerla la coppa. Sono serio stavolta.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 06 Mar 2014, 17:47

Potevi tranquillamente fare il nome di Bonucci (vado per esclusione perché Chiellini e soprattutto Barzagli danno ottime garanzie) [:D] [:D] [:D]
A sua discolpa dico che rispetto a tanti altri suoi colleghi è molto più sottoposto ad errori.
Non è un fenomeno, però Conte in lui vede, giustamente secondo me, un buon regista difensivo che sa iniziare bene l'azione e smistare la palla in modo corretto, talvolta con lanci precisi che mandano l'attaccante o il centrocampista in porta (vedi domenica l'azione del primo gol): smistando una quantità maggiore di palloni (Conte punta molto sul possesso palla in difesa) è maggiormente soggetto ad errori e poi, aggiungo, di suo ha una particolare propensione per l'amnesia (leggi cappella) difensiva che mette in grave pericolo la squadra.
Quindi domando: chi potrebbe giocare al suo posto?

Sul muro a centrocampo per me manca un degno sostituto di Vidal, uno che faccia tanto lavoro sporco...e, ma sbaglierò, Naingollan era la pedina giusta. Arrivati tardi, non potevamo poi pagarlo quanto lo ha pagato la Roma. Su Pogba mi spiace ma la penso in modo diverso: tra un mese compie 21 anni, ora sta passando un periodo non molto al top ma è da un anno che gioca ininterrottamente; inoltre ha ancora bisogno di maturare ma ha tutte le potenzialità per diventare il più forte nel suo ruolo.
Comunque credo che se vogliamo tornare ad essere davvero grandi dobbiamo cominciare a tenerci i più forti che abbiamo in rosa; so che non possiamo garantire 10 milioni all'anno, ma per uno come Pogba nel tempo arriverei a garantirgliene 7 con la promessa però di costruire una squadra davvero vincente. Ci vuole continuità se vuoi vincere e secondo me se cominci a cedere un pezzo pregiato all'anno vai poco lontano.

In attacco...il buon Nandone non è un fenomeno ipergalattico, ma è di quei giocatori per cui Conte va matto perché ben si adattano al suo modo di giocare e di vivere la partita.
Non è un Van Persie, non è un fuoriclasse, ma certi giocatori ce li possiamo permettere ora?
No, per questo ti dico che la CL è un miraggio...anche perché è la società stessa che vola basso e per ora è ossessionata dal voler vincere il terzo scudetto di fila, con tanti saluti alla CL. [:(] [:(] [:(]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 06 Mar 2014, 21:20

A proposito dei centrali della Juventus, forse il mio discorso non è tanto assurdo, dato che nelle ultime ore si è parlato di un riavvicinamento di Ranocchia ai bianconeri, con, esattamente, la formula usata per il mancato scambio Guarin-Vucinic, e in questo caso: Ranocchia alla Juve, Vucinic e conguaglio all'Inter.
Ora come ora Ranocchia è abbastanza fuori dal progetto interista. Ma tutto dipende dall'allenatore, e cioè se Mazzarri sarà confermato oppure no.
Potrebbe anche essere, che con un nuovo tecnico, Ranocchia riacquisti un ruolo di primo piano nella squadra.
Pertanto io sarei contrario a questo scambio, che avvantaggerebbe ancora una volta la squadra di Conte ( soprattutto per via dell'età dei giocatori ).

Non ho visto la partita di ieri della Nazionale ( giocata addirittura alle 22.00 [:0] ): ma credo che la faccia e le parole di Prandelli a fine gara dicano già tutto... [:-I] [:-|]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 07 Mar 2014, 11:34

Betelgeuse wrote:Ranocchia ai bianconeri


Mai, al confronto Bonucci è Thiago Silva

Betelgeuse wrote:questo scambio, che avvantaggerebbe ancora una volta la squadra di Conte


Non vedo come vendere un buon attaccante per una pippazza sia un vantaggio [:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 09 Mar 2014, 14:32

Record delle 14 vittorie consecutive in casa raggiunto [:)] [:)]

Oggi gran primo tempo, risultato di 1-0 bugiardo (che goal Asa [:0] ), poi secondo tempo in sofferenza, gli ultimi 20 minuti caliamo sempre, mah.

Comunque risultato importantissimo in vista di Napoli-Roma, a questo punto la Roma non può assolutamente sbagliare.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Magog » 09 Mar 2014, 14:44

Thomas Eiselberg wrote:Record delle 14 vittorie consecutive in casa raggiunto [:)] [:)]


e la prima squadra italiana a battere almeno una volta tutte le avversarie in un campionato a 20 squadre

una è andata va.... qui e un si campa..... [;)]
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 10 Mar 2014, 10:24

Mi associo al buon Magog, qui il clima è davvero nauseabondo, se di solito i fiorentini sono insopportabili, piagnucoloni e paranoici in questi giorni è tutto elevato all'ennesima potenza.
La partita è stata abbastanza noiosa: buona Juve nel primo tempo (dovevamo concretizzare molto di più) e bellissimo gol di Asamoah (non capisco tutta questa fissazione di cercare un esterno sinistro quando c'è uno come lui veloce, tecnico, ottimo in fase offensiva e difensiva); nel secondo tempo abbiamo amministrato e tolto il piede dall'accelleratore, rischiando un po' ma alla fine è andata bene.
Credo che Conte voglia dosare bene le energie per le prossime partite, in fondo a questa Juve basta andare al 50% per ottenere la vittoria in questo campionato.
Diverso sarà il discorso in EL, giovedì sarà obbligatorio dare il 110% e blindare il più possibile la qualificazione.
Sarà una partita completamente diversa rispetto a quella di ieri: in primis mancavano sia Pirlo che B.Valero e poi si capiva che la testa era già a giovedì visto l'atteggiamento quasi svagato delle due formazioni. Spero che giochino tutti i titolari e che il turnover lo si cominci a fare in campionato. Mancano 11 partite, abbiamo (minimo) 11 punti di vantaggio sulla Roma e di scontri "pseudodiretti" abbiamo solo il Napoli in trasferta (voglio sperare che alla penultima giornata il discorso sia già chiuso).
Direi che possiamo concentrarci un po' di più sull'Europa League, sarebbe un'ottima occasione per riportare a casa un trofeo europeo che manca da troppo tempo.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 10 Mar 2014, 14:52

Ormai è chiaro: la juventus ha vinto lo scudetto.
In quanto all'Inter, ottima prestazione per quantità e volume di gioco, un pò meno ottima ma comunque passabile la qualità.
Le ultime prestazioni ( con 2 soli gol subiti nelle ultime 5 partite ) contribuiscono però, per assurdo, a generare ancora più confusione in chiave futura.
Capitolo allenatore: andare avanti con Mazzarri oppure no? E' vero che questo tecnico ha vinto poco nella sua carriera, ma è altrettanto vero che non ha mai fallito in nessuna piazza dove abbia allenato, contribuendo, anzi, a un salto di qualità delle squadre di riferimento ( Reggina, Sampdoria, Napoli ), ed è per questo che merita, secondo me, un anno ulteriore per sviluppare ulteriormente il suo lavoro. C'è poi un quarto posto che, grazie anche al declino della Fiorentina, si sta materializzando, e un quarto posto, anche se non varrà la qualificazione in Champions, può essere considerato un risultato dignitoso.
Cerchiamo di ripartire da quel che di buono c'è ( questa difesa, per esempio ), e, con un paio di altri acquisti ( un fluidificante e una punta di peso ) dobbiamo cercare di qualificarci per la Champions nel prossimo campionato, per essere pronti al rush finale e cercare di raggiungere col lavoro, con l'entusiasmo, col sacrificio, la finale di Milano del 2016.
E se alcuni ridono per questa eventualità [:D] sono contento per loro: ridere fa bene, dà serenità e predispone all'ottimismo [^]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 10 Mar 2014, 15:08

Betelgeuse wrote:Ormai è chiaro: la juventus ha vinto lo scudetto.

è da agosto che lo dico
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 11 Mar 2014, 15:42

windshield74 wrote:Non mi pare che Cassano sia tornato in nazionale dopo che ha lasciato l'Inter...e il motivo è molto semplice: è uno scassamaroni sfasciaspogliatoio e per questo lo hanno scaricato tutti, Inter compresa.

era solo il 14 febbraio.
smentito...
http://www.repubblica.it/sport/calcio/nazionale/2014/03/10/news/cassano_mondiali_nazionale-80659321/?ref=HRLV-1
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 11 Mar 2014, 16:57

I famosi poteri forti parmensi che impongono Cassano in nazionale... [:-D] [:-D] [:-D] [:-D]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 11 Mar 2014, 17:03

i soliti poteri forti che impongono di NON convocare interisti...
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 11 Mar 2014, 17:15

Cassano sta giocando bene nel Parma, ma giocava bene anche lo scorso anno: quindi l'unica cosa che mi sento di dire è che non ci sto capendo più niente in questa storia.
Ma ho la precisa sensazione che tra qualche mese a Ranocchia, dato in partenza, si apriranno le porte della Nazionale ( a settembre, non prima ). [:-|]

Comunque, vediamo cosa riuscirà a fare questo Milan in Champions.
L'Atletico Madrid sta facendo faville nel campionato spagnolo, e in casa è fortissimo. Tuttavia il Milan se la può, se la deve giocare.
Deve far finta che sia una finale, e quindi cercare di vincere. Io farò il tifo per la squadra di Seedorf, anzi spero che la vinca questa Champions ( tanto 7 o 8 in bacheca fa poca differenza ), anche per rimpinguare il nostro ranking UEFA, in considerazione di come sia andato scadendo ultimamente, dopo i trionfi dell'immensa Inter campione d'Europa e del Mondo, a causa anche di certe...ehm...ataviche difficoltà mostrate da alcune nostre squadre, diciamo, maggiormente sulla cresta dell'onda, nella competizione più rappresentativa.

[:D]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 11 Mar 2014, 17:31

chvfrc wrote:i soliti poteri forti che impongono di NON convocare interisti...

...e di acquistare solo giocatori stranieri.
Tanto ce l'avete scritto nello statuto che siete internazionali...
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby vise60 » 11 Mar 2014, 19:48

Tanto di cappello alla Juve, ormai lo scudetto e' assegnato... al 50%
Speriamo stasera nel Milan...nonostante si parli di rimonta mi sa che siamo gia' eliminati al 90% [':-|] [':-|]
I tempi buoni sono passati....
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 11 Mar 2014, 20:35

Non è detto, di solito in Champions vi trasformate, è da vedere [;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby aorlansky60 » 12 Mar 2014, 08:09

Betel scrive(va) :

"Comunque, vediamo cosa riuscirà a fare questo Milan in Champions."

[:-I] ...perchè, qualcuno poteva forse scommettere anche un solo cent su questo Milan???... [:-j]


"L'Atletico Madrid sta facendo faville nel campionato spagnolo, e in casa è fortissimo. Tuttavia il Milan se la può, se la deve giocare."

Non ho visto la partita, ma il risultato parla da solo; da esso emerge che L'Atletico è una squadra forte, il Milan un squadra???... [:-j]


"Io farò il tifo per la squadra di Seedorf, anzi spero che la vinca questa Champions..."

[:0] Betel, lasciamelo dire, tu si che sei un inguaribile ottimista! [:D] Lo ripeto, viste le ultime prestazioni del Milan nel campionato italiano , conoscendo la consistenza dell'Atletico peraltro forte anche del risultato dell'andata, non avrei scommesso un doblone bucato su una vittoria rossonera... purtroppo ha ragione il ns amico Vise che poco più su ha scritto : "i bei tempi sono andati" (e non furono "bei tempi" per caso, quei tempi coincisero con una forza economica che per molte società italiane è ora solo un ricordo)... l'altro giorno era spuntata la notizia poi smentita che la fam. berlusconi intendesse vendere la società o almeno una quota del capitale... non sarebbe una cattiva idea, se essa porta capitali freschi (arabi immagino...) perchè il calcio italiano in questo momento -tolta la Juve che può contare su fam Agnelli e Exor Spa- non ha la forza -economica- per competere a livello europeo con le spagnole, le inglesi e le tedesche, cioè quelle (soprattutto le prime due) che sono riuscite ad attirare capitali anche fuori dai loro confini.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 12 Mar 2014, 12:02

aorlansky60 wrote:
"L'Atletico Madrid sta facendo faville nel campionato spagnolo, e in casa è fortissimo. Tuttavia il Milan se la può, se la deve giocare."

Non ho visto la partita, ma il risultato parla da solo; da esso emerge che L'Atletico è una squadra forte, il Milan un squadra???... [:-j]



Ma guarda, il Milan fino al 40esimo ha retto benissimo il campo e se fosse passato sul 2-1 non avrebbe rubato niente.
Poi un gollaccio fortunoso dell'Atletico e lì la squadra è crollata, soprattutto dal punto di vista fisico.
Però, ribadisco, nel primo tempo la squadra decima in classifica in Italia ha spaventato la seconda della Liga. E questo per me vale molto di più di 1000 concetti autodistruttivi che in Italia adoriamo fare, anche nel calcio.
Insomma, il campionato italiano non è più il campionato più ambito a livello europeo, ma guardiamoci attorno.
Il livello della Bundesliga, a parte il Bayern Monaco che fa campionato a se, è così elevato rispetto al nostro?
E in Spagna arriverebbero così tanti campioni se solo ci fosse un regime fiscale diverso e, consentitemi, più giusto?
Non facciamoci ingannare dai risultati, disastrosi, di questa annata di CL...o meglio, guardiamo le cose più in profondità.
-) Sul Milan ho giò scritto sopra.
-) Il Napoli, terzo in campionato, non ha passato il turno in un girone difficile per un'inezia, e si è permesso di battere in casa la finalista dell'anno scorso e l'Arsenal.
-) La Juve ha pagato un inizio anno "sciagurato" dove era troppo imballata giocandosi la qualificazione nelle prime due partite. Per il resto due ottime partite contro il Real e passiamo sopra all'ultimo match in Turchia per decenza.

Poi c'è il capitolo Europa League, che da troppi anni le squadre italiane snobbano. Quest'anno spero che la tendenza cambi, anche se un derby italiano negli ottavi di finale non aiuta.

Tuttavia, se solo si passasse da un campionato a 20 squadre ad uno a 18 e le giornate passassero da 38 a 34 qualcosa cambierebbe in meglio.
Poi, certo, ci sono club importanti come il Milan o l'Inter da rifondare.
Ma questo spero non accada. [:D] [:D] [:D] [:D]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 12 Mar 2014, 12:36

windshield74 wrote:Tuttavia, se solo si passasse da un campionato a 20 squadre ad uno a 18 e le giornate passassero da 38 a 34 qualcosa cambierebbe in meglio.

lo dico da anni. purtroppo non succederà mai...
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby aorlansky60 » 12 Mar 2014, 13:51

WIN scrive :

"Ma guarda, il Milan fino al 40esimo ha retto benissimo il campo... nel primo tempo la squadra decima in classifica in Italia ha spaventato la seconda della Liga. E questo per me vale molto di più di 1000 concetti autodistruttivi che in Italia adoriamo fare, anche nel calcio."


Purtroppo, caro Win, un Gran Premio di F1 così come una corsa di endurance 24h si vince solo dopo che la bandiera a scacchi ha sventolato...
e così una partita di calcio : conta quanti palloni ha buttato dentro la rete avversaria, non quanto "bella" o "sfortunata" sia stata la tua squadra...

Sabato scorso la ns nazionale di rugby in quel di Dublino aveva chiuso il primo tempo contro la nazionale Irlandese con un divario minimo di punteggio, mettendo anche a dura prova gli irlandesi; nel secondo tempo si è verificato un tracollo da parte azzurra, e gli irlandesi hanno realizzato 6 mete (o più) chiudendo la partita con un divario di 40 punti (46 a 7)...

Tornando al Milan, la squadra che ho visto quest'anno è quanto di più lontano ci possa essere pensando ad una squadra di calcio forte e organizzata, a maggior ragione trattandosi del Milan in quanto società dai passati recenti ricchi di gloria.

Ma il problema non è solo il Milan : in campo europeo in questo momento il calcio italiano è tornato ad essere una specie di "nano" come lo era negli anni 70-80, se messo a confronto con i ciclopi rappresentati dalle più blasonate compagini di clubs avversarie...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 12 Mar 2014, 15:34

aorlansky60 wrote:Ma il problema non è solo il Milan : in campo europeo in questo momento il calcio italiano è tornato ad essere una specie di "nano" come lo era negli anni 70-80, se messo a confronto con i ciclopi rappresentati dalle più blasonate compagini di clubs avversarie...


Quoto alla grande.
Soprattutto il nostro campionato, più che il movimento calcistico in sè, è di una modestia imbarazzante, in particolare negli ultimissimi anni.

In quanto al Milan, la sensazione è che sia finito un ciclo, lunghissimo, di successi, ma che si siano accorti di ciò con qualche anno di ritardo, a differenza dell'Inter, che ha smesso, ALMENO PARE, di adagiarsi sugli allori, e sta correndo ai ripari.
La sensazione è che il Milan si sia cullato soprattutto sul nome e sul palmares, indubbiamente notevoli, tralasciando una programmazione lungimirante.
Gli acquisti di Honda, Essien e altri sono sembrati abbastanza avventurosi, e non sempre supportati da precise motivazioni tecniche. Kaka sta offrendo per la verità un buon rendimento, certamente superiore alle attese, ma anche il suo acquisto lasciò inizialmente perplessi.
Di contro, l'inserimento di giovani è più di facciata che altro, a parte Taarabt e pochi altri.
In quanto a ieri sera, direi che la difesa è stata veramente pessima, soprattutto nelle palle alte, e credo che un progetto di ristrutturazione debba necessariamente partire da questo settore, che deve essere ripensato QUASI TOTALMENTE.
Il Milan deve cercare di superare certi retaggi degli anni 80/90 che propendevano per l'acquisto di giocatori fantasiosi, esotici, dotati della classica simbiosi genio/sregolatezza. In quegli anni funzionò tutto alla grande ( Scudetti e Champions fioccavano ), ma oggi come oggi è una strategia che appare anacronistica.
C'è da dire, a discolpa del Milan, che non ha strombazzato ai quattro venti di essere la squadra più forte dell'universo, di volerla vincere a tutti i costi, la Champions, o altri, troppi blablabla che erano ( e sono ) stantii e ripetitivi. E altresì, dobbiamo ammettere che è stato eliminato da una squadra fortissima, e non certamente da una di livello medio nel panorama europeo.
Auguri sinceri per una ripresa a tutti i livelli per i rossoneri: l'assenza di Inter e Milan come protagoniste a livello nazionale ed europeo fa male, molto male, al calcio italiano, e credo che anche chi, in questo preciso momento storico, sta vincendo, avrebbe da guadagnare in soddisfazione, oltre che essere più orgoglioso, se lo facesse contro tali avversarie ad alti livelli.
Faccio, tutti gli sportivi sinceri devono fare, il tifo affinchè questa deleteria filosofia del " vincere facile " non la faccia franca. [:|]
Last edited by Betelgeuse on 12 Mar 2014, 15:45, edited 1 time in total.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 12 Mar 2014, 15:45

al Bilan posso solo augurare di tornare dove merita... [:D]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby aorlansky60 » 12 Mar 2014, 16:40

@chvfrc :

bella, la battuta [:D] [:-D]

ricorda solo, però, che l'Internazionale è rimasta l'unica squadra italiana di club a non aver ancora fatto una capatina nella serie inferiore... [:D] ... non che intenda gufarle contro, questo no... però la legge dei numeri nella statistica ci dice che "c'è sempre una prima volta, presto o tardi... mai disperare..." [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 12 Mar 2014, 16:47

sisi... capiterà: futuro
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 12 Mar 2014, 17:06

Betelgeuse wrote:Auguri sinceri per una ripresa a tutti i livelli per i rossoneri: l'assenza di Inter e Milan come protagoniste a livello nazionale ed europeo fa male, molto male, al calcio italiano, e credo che anche chi, in questo preciso momento storico, sta vincendo, avrebbe da guadagnare in soddisfazione, oltre che essere più orgoglioso, se lo facesse contro tali avversarie ad alti livelli.
Faccio, tutti gli sportivi sinceri devono fare, il tifo affinchè questa deleteria filosofia del " vincere facile " non la faccia franca. [:|]


Ah beh, invece mandarci all'inferno e fregarci i giocatori migliori non era "vincere facile".
E festeggiare scudetti vinti arrivando a 16 punti dalla prima non era "vincere facile".

Image

Un bel po' di grigiore e di anonimato non può che farvi bene, così imparate.
Tié!
Lunga vita a WM!
[:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 12 Mar 2014, 17:09

quindi concordi che la colpa sia sua
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Magog » 12 Mar 2014, 17:26

windshield74 wrote:
Image

Un bel po' di grigiore e di anonimato non può che farvi bene, così imparate.
Tié!
Lunga vita a WM!
[:D] [:D] [:D] [:D] [:D]


già... i Cartoni animati!!!

le croci Rossi sulla maglia parlano da sole!! [xx(]
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 12 Mar 2014, 17:50

chvfrc wrote:quindi concordi che la colpa sia sua

Di sicuro non tutte le colpe sono sue, però la gara di Torino contro la Juve e la sua reazione è stata illuminante.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 12 Mar 2014, 18:07

windshield74 wrote:Ah beh, invece mandarci all'inferno e fregarci i giocatori migliori non era "vincere facile".
E festeggiare scudetti vinti arrivando a 16 punti dalla prima non era "vincere facile".


In riferimento allo scudetto 2006-07 ( quello dei 97 punti ) faccio presente che avevamo come avversari il Milan, in quell'anno vincitore della Champions, e la Roma, non inferiore a quella attuale: e questi sarebbero avversari con cui " vincere facile "? [:-I]
In quanto a Ibra e Vieira non mi pare che siano stati costretti a vestire il nerazzurro: e comunque sono stati loro a volersene andare dalla juventus. [:-I]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Magog » 12 Mar 2014, 19:12

Campionato (si fa per dire) 2006/07

aaaaa Roma

all'8a giornata di ritorno

v n s
17 6 4


57 punti

ora ne ha 58 con una partita in meno

stica22i!
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 12 Mar 2014, 20:43

chvfrc wrote:lo dico da anni. purtroppo non succederà mai...


Più o meno sono d'accordo un po' tutti ma non lo si fa mai [:-I]

Betelgeuse wrote:
In riferimento allo scudetto 2006-07 ( quello dei 97 punti ) faccio presente che avevamo come avversari il Milan, in quell'anno vincitore della Champions, e la Roma, non inferiore a quella attuale: e questi sarebbero avversari con cui " vincere facile "? [:-I]
In quanto a Ibra e Vieira non mi pare che siano stati costretti a vestire il nerazzurro: e comunque sono stati loro a volersene andare dalla juventus. [:-I]


[:-D] [:-D] [:-D]

Una Roma che arriva seconda con 75 punti (Che punteggione, molto meno del milan di due anni fa e meno del Napoli dell'anno scorso, non inferiore a quella attuale? [:-D] ), un milan penalizzato (che infatti arrivò quarto con una quarantina di punti in meno di voi) e mai ai vertici quell'anno (Chissà perchè si concentrarono solo sulla Champions), mezza serie a penalizzata, il Palermo e l'Empoli che lottano fino alla fine per un posto champions. Mazza che campionatone, equilibratissimo e difficilissimo, in dubbio fino alla fine, mi chiedevo spesso "chissà chi lo vince quest'anno lo scudetto?" [:-D]

A voi non piace vincere facile, si sa [:D]

E meno male che il milan quell'anno in Europa fece qualcosa di straordinario altrimenti se aspettavamo voi (eliminati vergognosamente dal Valencia agli ottavi)...
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 12 Mar 2014, 21:27

Thomas Eiselberg wrote:(eliminati vergognosamente dal Valencia agli ottavi)...

Ma sai, almeno il girone riuscimmo a superarlo, a differenza di chi sappiamo...

Per il resto, sarò noioso ma ribadisco che, anche se il Milan nel 2007 arrivò a moltissimi punti da noi, poi vinse la Champions, e sarebbe curiosissimo e irrituale considerare scarsa la squadra campione d'Europa, non credi? [;)]
A meno che non scoprirò che chiunque può vincere la Champions League con un pò di fortuna: anche la Pincopallinus Footbal Club, magari con coppia d'attacco fenomenale, formata da Amilcare Testaquatra e Vito Scornavacca [:D]
Sì, certo, dev'essere per forza così [:D] [:D] [:D]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 12 Mar 2014, 21:56

Betelgeuse wrote:Ma sai, almeno il girone riuscimmo a superarlo, a differenza di chi sappiamo...


Il vergognosamente era riferito alla maxirissa finale [:D]

Comunque pure il milan è arrivato agli ottavi, pure noi l'anno scorso siamo stati eliminati ai quarti dai campioni in carica, si parlava di forza e potenza in generale delle italiane in Europa e mi spiace ma è dal 2003 che l'italia (in quanto movimento) ha poco da offrire a livello europeo, a parte rari ed estemporanei exploit (che ad oggi hanno apportato nulla al movimento), non lo scopriamo oggi.

Betelgeuse wrote:Per il resto, sarò noioso ma ribadisco che, anche se il Milan nel 2007 arrivò a moltissimi punti da noi, poi vinse la Champions, e sarebbe curiosissimo e irrituale considerare scarsa la squadra campione d'Europa, non credi? [;)]
A meno che non scoprirò che chiunque può vincere la Champions League con un pò di fortuna: anche la Pincopallinus Footbal Club


Ah, ok, quindi secondo lo stesso ragionamento la Lazio che è arrivata sopra quel milan e la Roma con i suoi miseri 75 punti erano ancora più forti (ricordiamoci che parliamo di un campionato senza la Juve e con l'Empoli e il Palermo tra le primissime) [:D]
Squadre arrivate a 30/40 da una compagine eliminata dal Valencia (tra cui la stessa vincitrice della Champions), ma forse il Valencia valeva 10 Bayern di adesso e non ce ne siamo accorti.

Il campionato è una cosa, la coppa un'altra [;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 13 Mar 2014, 10:03

Betelgeuse wrote:
In riferimento allo scudetto 2006-07 ( quello dei 97 punti ) faccio presente che avevamo come avversari il Milan, in quell'anno vincitore della Champions, e la Roma, non inferiore a quella attuale: e questi sarebbero avversari con cui " vincere facile "? [:-I]
In quanto a Ibra e Vieira non mi pare che siano stati costretti a vestire il nerazzurro: e comunque sono stati loro a volersene andare dalla juventus. [:-I]


No no, mi riferivo a quello precedente, 2005/2006.
Quello successivo per me è come la finale Roma-Liverpool per un giallorosso: non è mai esistito! [:D] [:D] [:D]

Tornando all'attualità:
Stasera Juventus-Fiorentina, andata ottavi di finale di Europa League..
Conferenza stampa di Conte ieri: "C'è un campionato dove siamo primi, stiamo facendo qualcosa di straordinario, abbiamo un buon vantaggio (!!!) sulla seconda ma dobbiamo stare sempre attenti perché mancano ancora 11 partite...e poi c'è anche l'Europa League..."
L'ho sentito e ho capito: Conte e la Juve vivono esclusivamente per questo scudetto, il terzo consecutivo, il resto viene dopo.
Coppa Italia, Champion's League (!!!) e pure Europa League!
Spero di sbagliarmi ma la sensazione è questa, di Europa ne parleremo il prossimo anno... [:-I] [:-I] [:-I]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 13 Mar 2014, 10:47

tornando all'attualità...
non diciamo niente del Balotelli ri-ri-ritornato quello che noi conoscevamo molto bene?? [:---(]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby Magog » 13 Mar 2014, 12:57

chvfrc wrote:tornando all'attualità...

...per TGSPORTRAI3 [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] (e ho detto tutto cit. Peppino) stasera non gioca nessuno... domani daranno notizzie solo se....
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 13 Mar 2014, 14:39

chvfrc wrote:tornando all'attualità...
non diciamo niente del Balotelli ri-ri-ritornato quello che noi conoscevamo molto bene?? [:---(]


Perché, era cambiato per via di quei due gol alla Germania?
O perché era andato a giocare nel club dei meravigliosi?
Per me è sempre rimasto lo stesso e credo che sia uno delle scelte di mercato più azzeccate da parte di Moratti.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 13 Mar 2014, 14:43

beh, ricordo qui e soprattutto altrove un plebiscito per il Balotelli nazionale, salvatore della patria, miglior giocatore al mondo, "mela marcia" ritornata verde, solo perchè andato al Bilan. I soliti giornali di regime.
Mo' che il regime ha altro da fare e i risultati sono quelli...
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 13 Mar 2014, 14:45

Qui ricordo soprattutto uno (ma non dico il nome) che lo esaltava in funzione antijuventina, cioè "Vabbé che c'è il blocco della Juve ma senza Balotelli questa Italia farebbe pena". [:D] [:D] [:D] [:D]
Concordo sulla stampa asservita al Milan e al suo capo.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 13 Mar 2014, 17:56

Il prestigioso sito statunitense Bleacher Report, ripercorrendo la storia della Champions League da quando porta questo nome, e cioè dal 1992, ha stilato una speciale classifica, annoverandovi al suo interno le 6 migliori squadre in assoluto ad avere sollevato il più importante trofeo per club d'Europa. COMPARE ANCHE L'INTER DI MOURINHO, DEL TRIPLETE, AL QUARTO POSTO, PRECEDENDO NIENTEPOCODIMENO CHE IL BARCELLONA DEL 2011 E IL BAYERN DEL 2013 [8D] [8D] [8D] [8D] [8D]
Meditate gente, e ammirate quelle che sono veramente le squadre che hanno fatto la storia!!!!!!!!! [:p]
http://bleacherreport.com/articles/1990 ... st-winners
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 13 Mar 2014, 18:20

Prestigiosissimo (ma ci passi le nottate a cercare questi siti???)... [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D]
Comunque mi pare che Barcellona e Bayern, per fare un esempio, siano ancora lì che se la giocano...l'Inter invece è passata in pochi anni da JM a WM. [:0] [:0] [:D]
Ma in effetti quella era una gran bella squadra che ha azzeccato l'annata d'oro.
Spero c'arrivi un giorno anche la Juve...la vedo dura finché si fossilizzerà sull'Italia ma tant'è, spero che Agnelli un giorno decida di dare l'assalto all'Europa come fece Boniperti nel 1976.
All'epoca la Juve non aveva vinto mezzo trofeo europeo, neanche 10 anni dopo li aveva vinti tutti (prima squadra in assoluto, tié).
Speriamo di ripetere una cavalcata del genere...
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 13 Mar 2014, 18:36

windshield74 wrote:Comunque mi pare che Barcellona e Bayern, per fare un esempio, siano ancora lì che se la giocano...l'Inter invece è passata in pochi anni da JM a WM. [:0] [:0] [:D]


Però ricordo anche, che l'anno dopo, nel 2011, arrivammo comunque ai quarti, dopo avere eliminato ancora una volta il Bayern: poi quell'eliminazione con lo Shalke fa parte dell'incredibile e dell'imponderabile ( quella sera chissà i giocatori a cosa pensavano... ), e converrai con me che se si rigiocava 100 volte, l'Inter avrebbe vinto 100 di volte ( vabbè diciamo 99 dai [:D] ).
E una volta in semifinale poi....
Ma è inutile ripensare a quella serata, una delle più grosse delusioni in assoluto avute per la mia Inter.
Ancora: nel 2012 con Ranieri, uscimmo con il Marsiglia agli ottavi a causa di un loro gol al penultimo minuto di recupero ( all'ultimo segnammo l'inutile 2-1 ): altrimenti saremmo andati ai supplementari.
Due occasioni mancate, che potevano prolungare il nostro sogno europeo.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 13 Mar 2014, 21:23

windshield74 wrote:(ma ci passi le nottate a cercare questi siti???)... [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D]

Quando sono a casa vedo pochissima TV. Praticamente soltanto partite e telegiornali. Non mi interessano i film nè i varietà.
E quando non gioco con mio figlio, lascio la TV a mia moglie e passo qualche oretta su Internet, a cui dedico nè più nè meno il tempo che prima dedicavo alla TV [;)]

Faccio anch'io un rapido excursus sulle squadre vincitrici della Champions League

1992-93 Marsiglia: Non particolarmente forti le squadre battute, supera in finale il Milan in una mediocre partita. Voto 7,5
1993-94 Milan: Rischia nel primo turno con l'Aarau, poi acquista maggiore scioltezza fino all'apoteosi della finale ( 4-0 al Barcellona ). Non è più il Milan spettacolare di Sacchi, ma è più roccioso e quadrato. Voto 10
1994-95 Ajax: Ottima Champions, supera in scioltezza diversi ostacoli, tra cui Bayern e Milan in finale. C'è Rijkaard, mentre cominciano a splendere le stelle di Davids e Seedorf. Voto 8,5
1995-96 Juventus: Buono il suo cammino, anche se perde ben tre partite nel corso della manifestazione. Finale bruttina, decisa ai rigori. Voto 8
1996-97 Borussia Dortmund: Dopo la fase a gironi, vince tutte e 5 le partite, tra quarti, semifinali e finale. Pochi nomi di grido, squadra rocciosa. Voto 9
1997-98 Ral Madrid: La squadra di Heynckes va col vento in poppa, e con grande sicurezza, fino alla finale con la Juventus, vinta a fatica. L'unica ombra di una Champions quasi perfetta. Voto 8,5
1998-99 Manchester United: Svettano le stelle di Beckham e dell'allenatore Ferguson. Ritmi vertiginosi, calcio atletico e prestante: così questa squadra si avvicina al nuovo millennio. Voto 8,5
1999-00 Real Madrid: Vittoria non indimenticabile, e qualche sconfitta di troppo sul groppone, salvo poi riscattarsi con la roboante vittoria in finale sul Valencia. Voto 8
2000-01 Bayern: Prima fase a girone con avversari non irresistibili, poi i tedeschi non sbagliano un colpo, sbaragliando tutti gli avversari, ma " accontentandosi " di vincere la finale ai rigori. Nessun elemento di grido tra le loro file, cosa che fa risaltare maggiormente questa vittoria. Voto 9
2001-02 Real Madrid: Gironi superati in scioltezza, come del resto le fasi finali ad eliminazione ( tranne i quarti contro il Bayern ). Ancora una volta Il Real non abbonda in stelle di prima grandezza, e forse ne guadagna la coesione. Voto 9
2002-03 Milan: Questa edizione rappresenterà il punto più alto globalmente del calcio italiano di club, con tre squadre in semifinale. Il Milan conquista la coppa non vincendo nessuna partita in semifinali e finale ( conclusa ai rigori ), tra l'altro con un gioco piuttosto farraginoso. Perde ben quattro partite nelle fasi a gironi. Voto 7,5
2003-04 Porto: Si affaccia alla ribalta la stella di Mourinho, che guida alla vittoria, tra la sorpresa generale, una squadra molto tecnica, ma poco considerata per la vittoria finale. Voto 8
2004-05 Liverpool: La fortuna aiuta gli audaci, e questo è il caso del Liverpool di Benitez che rimonta incredibilmente nella finale col Milan che sembrava persa. Squadra non indimenticabile, ma carattere di ferro. Voto 8
2005-06 Barcellona: Comincia l'era di un mito, qual'è questa corazzata. Le stelle sono Ronaldinho ed Eto'o, ma Xavi, Iniesta e altri cominciano a farsi largo. Da notare che la squadra deve, nelle ultime partite, fare a meno di Messi per un infortunio. Voto 10
2006-07 Milan: Niente a che vedere con alcuni trionfi passati, ma vittoria meritata, tra la sorpresa generale. Strepitoso Kakà, capocannoniere della competizione. Voto 9
2007-08 Manchester United: Grande Champions per il Manchester fino alla finale, risolta ai rigori, e in cui forse il Chelsea meritava di più. Voto 8,5
2008-09 Barcellona: Vittoria in chiaroscuro per i catalani, soprattutto per la semifinale con il Chelsea, una delle partite più dense di polemiche della storia della competizione, a danno, forse, degli inglesi. Voto 8
2009-10 Inter: Il fatto di avere eliminato, una dopo l'altra, le squadre forse migliori del continente ( Chelsea, Barcellona e Bayern in finale ) dà ancora maggiore risalto a questa vittoria, conquistata con grande intensità. Voto 10
2010-11 Barcellona: Splendida e nettissima vittoria, a testimonianza di una superiorità veramente schiacciante in questa edizione. E' probabilmente il punto più alto raggiunto da questa squadra, ma forse di tutta la storia della Champions. Voto 10
2011-12 Chelsea: L'esempio più eclatante di come si possano raggiungere grandi traguardi con il pragmatismo e lo spirito di sacrificio. Allenatore l'italiano Di Matteo. Voto 8,5
2012-13 Bayern: Corazzata vera e propria, che suggella la vittoria soprattutto dai quarti in poi, dopo qualche difficoltà iniziale, in particolare surclassando Juventus e Barcellona, e battendo il Borussia Dortmund in finale. Voto 10
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Magog » 13 Mar 2014, 22:58

Juve imbarazzante !!! sia da un punto di vista mentale che di modulo non siamo in grado di giocare in coppa !!!
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 13 Mar 2014, 23:03

Peccato, oggi fino al pari viola avevamo gestito meglio di domenica, poi non siamo stati in grado di reagire. Solito primo tempo con troppi errori sotto porta, secondo tempo neanche tanto sofferto (Buffon quasi spettatore) poi il goal viola.
Qualificazione che si complica, non ci voleva [V]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 14 Mar 2014, 10:30

va beh dai, così vi concentrate sul campionato...
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 14 Mar 2014, 11:38

Vai subito in vantaggio, giochi bene, costruisci azioni su azioni e poi...arrivi all'ultimo momento e mandi tutto in vacca.
Gestisci il vantaggio, poi fai una cappella e loro pareggiano.
Vabbé, in teoria niente è perduto, se si esclude la farsa di Istanbul (e il mezzo biscotto di coppa italia dove comunque Peluso aveva segnato) è da più di un anno che segniamo almeno un gol a partita, quindi credo che un gol giovedì ci scapperà.
Mi preoccupa tuttavia lo spirito con il quale scenderemo in campo.
Perché, a parità di mancanza di concentrazione che genera cappella che genera gol avversario, dopo il pareggio di Verona Conte era furibondo e annullò il giorno di riposo, ieri sera era abbastanza tranquillo.
E dirò...se la Fiorentina passa il turno ha grandi possibilità di andare in finale, e il pensiero di vederli vincere un trofeo internazionale in casa nostra mi fa impazzire.
Quindi, visto e considerato che c'ho messo una settimana buona per smaltire il trauma dei 4 gol in 15 minuti, vediamo di non dar più motivo di gioire direttamente i tifosi viola...
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby chvfrc » 14 Mar 2014, 12:00

magari succederà che il presidente del consiglio muoverà qualche carta per poi chiedere un favore alla famiglia che "è sempre stata filo governativa" nel senso che ha sempre governato in Italia... [:D]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 14 Mar 2014, 15:38

L'ultima volta che si sono rivolti a Elkann (che ama la Juve come io amo i Pink Floyd), costui si è fatto prendere la mano e c'ha mandati in B.
[:0] [:0] [:0] [:D] [:D] [:D]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 14 Mar 2014, 18:56

Qualche parola anche da parte mia su Juventus-Fiorentina, di cui ho visto solo il secondo tempo.
Al fine di una migliore gestione del finale di campionato, una probabile ( ma non ancora sicura ) eliminazione della Juve potrebbe per assurdo rappresentare per lei un bene: arrivare alla finale di Europa League significherebbe fare 5 partite in più, con 2 trasferte che potrebbero anche essere a 2000/3000 chilometri di distanza, e in condizioni climatiche proibitive.
Questo perchè, nonostante secondo me vi troviate in una botte di ferro ( +11 sulla Roma, anche se quest'ultima vincesse il recupero ) dovrete comunque andare ancora a Napoli e giocare fuori casa con la stessa Roma.
Comunque, negli ultimi 20 minuti avete sofferto, con la Fiorentina che comandava nettamente il gioco.
Avete una atavica difficoltà nelle competizioni estemporanee ( Coppe Europee e Coppa Italia ) che se non risolta non vi farà andare lontano nei prossimi anni in tali tornei.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 15 Mar 2014, 22:50

Chiara, tranquilla, robusta vittoria per l'Inter.
Difesa assolutamente sugli scudi, da confermare in blocco ( o quasi ) il prossimo anno.
Adesso io un pensierino al terzo posto lo farei. Abbiamo lo scontro diretto in casa con il Napoli, e, lo stesso Napoli deve ancora giocare con la Juventus ormai scudettata ( e pertanto la stessa Juve potrebbe anche farci il favore di battere la squadra di Benitez ).
Vuoi vedere che riusciremo a tirar fuori dal cilindro la qualificazione in Champions? E' difficile, ma ci dobbiamo credere [:p]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 16 Mar 2014, 22:41

Vittoria importantissima. Fisicamente però siamo davvero a terra, i calciatori non corrono, sembrano tutti stanchi, mah [:-|]
Spero che la condizione torni presto perchè a sto punto la partita di giovedì non promette affatto bene, non mi è piaciuto nessuno in particolare, Pirlo e Buffon meglio degli altri per il fatto di essere stati decisivi. [:-I]

Arbitraggio molto molto discutibile, può succedere, non è uno scandalo [:|]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Magog » 16 Mar 2014, 22:43

a Genova tre gol valgono uno!!! [:-I]
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 16 Mar 2014, 23:25

Scusate ma a me questa vittoria fa godere come un riccio!
Vabbé, abbiamo giocato male, non siamo in forma ecc. ecc., il Genoa ha giocato un'ottima partita e tra l'altro non credevo reggesse tutta la partita.
Poi due gol annullati nel primo tempo, il secondo regolarissimo e tra l'altro bellissimo il tacco di Pogba e il tocco di Osvaldo.
Poi il rigore al Genoa dopo che un minuto prima un fallo analogo a nostro favore era stato giudicato involontario.
Rigore parato da Buffon (l'ultima volta che lo parò penso fu a Manchester nel 2003).
Punizione perfetta di Pirlo a 1 minuto dalla fine.
Cosa si vuole di più?
[:p] [:p] [:p] [:p] [:p] [:D]

Sinceramente non mi viene da pensare a giovedì in questo momento...godo per la vittoria, per il fatto che in tanti avevano pregustato una nostra sconfitta restando di m**da alla fine e perché manca una partita in meno alla fine del campionato. Bene così, alla Fiorentina penserò da giovedì pomeriggio... [:D]
PS. Arbitraggio sfavorevole eppure i 3 punti li abbiamo portati a casa lo stesso. Meditate gente, meditate... [:-I] [:-I] [:-I]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 16 Mar 2014, 23:54

No no, godo lo stesso, sono preoccupato ma godo comunque [:D]

Quanto all'arbitraggio c'erano anche altri episodi (una espulsione di Gilardino...), ma a volte ci sono partite in cui si e' molto sfortunati con gli arbitraggi, ci sta. [:-I]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 17 Mar 2014, 15:00

Penso che ormai puntiate ai 100 punti, giusto?
Anche Conte ne è convinto, se non vado errato.
Ed è proprio per questo che dovete, da ora in poi, impegnarvi se possibile più di prima per raggiungere questo prestigioso traguardo, e credo che la vostra ciliegina sulla torta deve essere una vostra vittoria a Napoli, tra qualche settimana.
Gli sportivi si attendono questo, e sarebbe sorprendente se ciò non si verificasse, ma sono sicuro che voi stessi per primi vogliate completare l'opera [^]

[:D]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Magog » 17 Mar 2014, 17:11

windshield74 wrote:Scusate ma a me questa vittoria fa godere come un riccio!


ma che se grullo... come due ricci [:p] [:p]

Colori dello zio prescritto al gol di Pirlo: rosso, rosso pompeiano, arancio aragosta, viola, viola addobbo funebre, blu tenebra. … Sul blu tenebra lo zio andò in coma cardiorespiratorio” [^]

alla domenica sportiva poi sembrava di essere al cimitero!!!
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 17 Mar 2014, 21:33

Betelgeuse wrote:Penso che ormai puntiate ai 100 punti, giusto?
Anche Conte ne è convinto, se non vado errato.
Ed è proprio per questo che dovete, da ora in poi, impegnarvi se possibile più di prima per raggiungere questo prestigioso traguardo, e credo che la vostra ciliegina sulla torta deve essere una vostra vittoria a Napoli, tra qualche settimana.
Gli sportivi si attendono questo, e sarebbe sorprendente se ciò non si verificasse, ma sono sicuro che voi stessi per primi vogliate completare l'opera [^]

[:D]

Come non detto.
La vittoria del Napoli sul Torino toglie definitivamente all'Inter qualsiasi possibilità di aggancio alla Champions.
Ma il gol di Higuain è stato viziato da un ENORME fallo dello stesso su Glik. Non se ne può più di questi errori, diciamo, di interpretazione [!:-!] , e sinceramente mi sto veramente stufando di questo campionato.
In quanto alla futura partita Napoli-Juventus, a questo punto non me ne può fregare di meno, e agli juventini dico: vincetela, pareggiatela, perdetela, fate come volete, fate come vi pare, tanto non mi tange ( bello il termine, molto naif e prosaico, vero? [:D] ).
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 18 Mar 2014, 00:06

Il Napoli e' una squadra ultimamente un po' fortunata con gli arbitraggi [:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 18 Mar 2014, 11:06

Betelgeuse wrote:Come non detto.
La vittoria del Napoli sul Torino toglie definitivamente all'Inter qualsiasi possibilità di aggancio alla Champions.
Ma il gol di Higuain è stato viziato da un ENORME fallo dello stesso su Glik. Non se ne può più di questi errori, diciamo, di interpretazione [!:-!] , e sinceramente mi sto veramente stufando di questo campionato.
In quanto alla futura partita Napoli-Juventus, a questo punto non me ne può fregare di meno, e agli juventini dico: vincetela, pareggiatela, perdetela, fate come volete, fate come vi pare, tanto non mi tange ( bello il termine, molto naif e prosaico, vero? [:D] ).


La cosa bella Betel è che hai fatto tutto da solo, prima c'hai chiesto di vincere e poi sei tornato indietro...ammetti che ti costava tanto un favore da parte nostra!!! [:-D] [:-D] [:-D]
E complimenti per il termine, in effetti parlare di calcio ed usare parole forbite è raro, se tu fossi meno imparziale potresti seguire le orme di Giuan Brera... [:D] [:D] [:D]

Ma veniamo a ieri sera.
Io sarò sincero...sono contento di quello che è successo a Torino, ma non tanto, di più!
Perché è in queste situazioni che viene a galla la verità: leggere tanti commenti dei napoletani su internet che, tra le righe, ammettevano di godere dopo un furto simile, sentire i commenti di giornalisti del tipo "Eh ma è un fallo che si può non fischiare" o il silenzio di una nota testata giornalistica romana...mi fa capire che chi vince se ne strabatte di come avviene, l'importante è il risultato. E chissenefrega dei tanti proclami all'insegna del "noi andiamo sempre a testa alta", "la nostra è una società onesta" (si, a Napoli dicono anche questo, pare strano ma è così) e bla bla bla...
E se c'è qualcosa che non va basta tirare in ballo la Juve.
[:-I] [:-I] [:-I]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 18 Mar 2014, 15:50

Meglio così, magari poi ci avreste rinfacciato di averci fatto andare in Champions...no, grazie!
In quanto alle partite dei giorni scorsi, già detto di quest'ottima Inter, direi che, nonostante le occasioni, i gol annullati, tutto quello che volete, il Genoa ha giocato meglio della Juventus, e forse un pareggio l'avrebbe meritato. Il problema ( per gli altri ) è che voi avete due fuoriclasse autentici ( Pirlo e Tevez, quest'ultimo assente ) e gli altri no.
Il Napoli ha fatto questo gol al novantesimo, chiaramente da annullare, ma per la verità mi è sembrato tonico e in forma. Ma il Torino rispetto a due mesi fa è parecchio scaduto.
Non ho visto la partita della Roma: tuttavia noto che la difesa meno perforata del campionato prende due gol in casa, e quindi può darsi che qualche problema ci sia.
Sul Milan, poche novità: è una squadra completamente da rifondare.
Concludo con il mio Catania, ultimo in classifica e ormai con un piede in serie B, dopo 8 campionati di A giocati sempre con grande intensità.
Il problema è di risalire al più presto. Tuttavia quando penso a squadre come Venezia, Pisa, Messina, Avellino, Perugia, che mancano da tanto, troppo tempo dalla serie A, capisco che non sempre è facile risollevarsi.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 18 Mar 2014, 20:10

Betelgeuse wrote:Il problema è di risalire al più presto. Tuttavia quando penso a squadre come Venezia, Pisa, Messina, Avellino, Perugia, che mancano da tanto, troppo tempo dalla serie A, capisco che non sempre è facile risollevarsi.


e Foggia [:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 18 Mar 2014, 20:22

Thomas Eiselberg wrote:e Foggia [:D]


Assente dal 1994-95, quando, tra l'altro, bastonò la tua Juventus con un secco 2-0.
Retrocessa dopo un grande girone d'andata, concluso a centroclassifica.
Un'altra particolarità: il Foggia, quell'anno, aveva 28 giocatori in rosa, e, curiosamente, un solo straniero cioè il russo Kolyvanov [:0]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 18 Mar 2014, 20:46

Betelgeuse wrote:
Thomas Eiselberg wrote:e Foggia [:D]


Assente dal 1994-95, quando, tra l'altro, bastonò la tua Juventus con un secco 2-0.


E come non me la ricordo, rubata alla grande [:-D] : il primo goal non era entrato, il secondo viziato da un evidente fallo (un po' come quello di ieri). Però quella sconfitta ci portò fortuna [:D]

All'epoca gli stranieri (soprattutto nelle piccole) erano pochissimi
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 18 Mar 2014, 21:29

Mi hai fatto venire in mente gli anni 90, in chiaroscuro per la mia Inter.
Disastrosa in campionato: è l'unico decennio in cui non vince nessuno scudetto.
Ottima in Europa: tre coppe UEFA vinte, un'altra finale persa, un quarto di finale di Champions League nel 1999, nella seconda edizione in cui partecipavano anche non vincitori del titolo nazionale.
Decennio non indimenticabile, ma meglio del post-2010 senz'altro.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 20 Mar 2014, 21:26

Grandi ragazzi [:)] [:)] [:)]

Ci credevo poco ma ce l'abbiamo fatta: inizio non eccezionale poi pian piano siamo venuti fuori alla distanza e soprattutto nel secondo tempo abbiamo dominato (buon segnale viste le recenti partite nelle quali finivamo stremati). fiorentina buona solo nei primi 15/20 minuti, poi sparita dal campo. Grande Mozart [8:-x] [8:-x]

Renzi tiè [:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Magog » 20 Mar 2014, 21:31

RIBOLLITA!!!! [^]
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 20 Mar 2014, 22:23

Da stasera la mia eterosessualità vacilla.
Amo Andrea Pirlo. [:D] [:D] [:D] [:D]
Per la cronaca Firenze e i fiorentini sono a lutto...[:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Magog » 20 Mar 2014, 22:38

da sublime la serata si sta trasformando in mitica.... [:-D] [:-D] [:-D]
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 20 Mar 2014, 22:53

Ahahahahahahaha faccio presente che noi negli anni 90 ne abbiamo vinte tre di queste coppe
ahahahahahahaha
Che tenerezza, basta così poco per farvi felici...
Prego, accomodatevi, sventolate pure le bandiere
Vadi, vadi pure a festeggiare. Venghi, prego. DICHI [:D]
Ahahahahahahahahahahahahahahahahaha
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 20 Mar 2014, 23:07

Ti faccio presente che anche noi ne abbiamo vinte 3 (di cui 2 negli anni 90'), peccato che gli anni 90' siano passati da 20 anni.
Se "accontentarsi di poco" significa godere nell'essere primi in campionato e unica italiana in europa allora si, ci accontentiamo di poco [:-D]

Brutto rosicare [:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 20 Mar 2014, 23:07

Esattamente come noi Betel (e la prima l'abbiamo vinta nel 1977)...ahahahahahahah
E comunque non era una questione di vittoria di coppa ecc. ecc., era una questione di sopravvivenza.
Ora pensiamo ai quarti, sperando di evitare il Napol...ah no, ahahahahahah
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 20 Mar 2014, 23:10

Ahahahahahaha vuoi la bicicletta? Allora pedala!
Vuoi l'Europa League? Scordati i 100 punti!
Ahahahahahahaha
[:-D]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 20 Mar 2014, 23:20

Ah, Napoli eliminato? [:-I]
L'ennesima testimonianza di come questo campionato sia veramente modesto!
E stavolta c'è poco, ma veramente poco da ridere [V]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 20 Mar 2014, 23:24

ME - NE - STRABATTO - DEL - CAMPIONATO - MODESTO!
[:D] [:D] [:D]
E non rovinare l'atmosfera Betel, non dormivo più da giorni immaginando una finale di EL tra Napoli e Fiorentina nel nostro stadio.
Me lo fai tirare un sospiro di sollievo e godere?
Da domani si ricomincia con campionato modesto - triplete ecc... [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [;)]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 20 Mar 2014, 23:29

Ma certo, Wind, figurati [:D]
Io scherzo in modo grasso solo per procurarvi delle grasse risate [8D]
Una cosa, però, non capisco: tu, fiorentino, da quello che sappiamo ( o sbaglio? ) che hai in antipatia la Fiorentina? [:0] Come mai?
Io, quando c'è Catania-Inter tifo Catania ( a meno che non servono punti importanti all'Inter ) [;)]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 21 Mar 2014, 01:18

Credo che il tifo sia una cosa e l'appartenenza alla citta' un'altra. Io ad esempio simpatizzo la squadra della mia citta' ma tifo Juve, dovessero giocare contro (e per fortuna non accade da tanto tempo) tiferei lo stesso per la Juve [;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 21 Mar 2014, 12:07

Betelgeuse wrote:Ma certo, Wind, figurati [:D]
Io scherzo in modo grasso solo per procurarvi delle grasse risate [8D]
Una cosa, però, non capisco: tu, fiorentino, da quello che sappiamo ( o sbaglio? ) che hai in antipatia la Fiorentina? [:0] Come mai?
Io, quando c'è Catania-Inter tifo Catania ( a meno che non servono punti importanti all'Inter ) [;)]


Ti spiego molto volentieri...
Allora, la mia è un'antipatia di riflesso nei confronti della Fiorentina, semplicemente perché ti portano all'esasperazione.
Da piccolo, a 8-9 anni, ho scelto di tifare la Juve perché mio nonno, mio babbo e mio fratello tifavano Juve e inoltre...c'erano stati i mondiali in Spagna, la Juve aveva giocatori come Platini e Boniek (oltre a Rossi, Tardelli, Scirea, Zoff...), e poi c'è stata una partita che davvero ha sancito l'inizio dell'amore verso la Juve:
Aston Villa - Juventus 1-2
Gli inglesi erano campioni d'Europa e noi andammo lì e giocammo una partita eroica e spettacolare (su un campo infame, mica come quelli perfetti di oggi), sigillata da un mega gol di Boniek su assist d'esterno di Platini.
Quella sera scoppiò l'amore.
E fin qui tutto bene, io tifo Juve, gli altri quello che vogliono loro, se vinciamo noi esulto, se vincono loro complimenti.

Ma così non funziona a Firenze.
Per una strana legge non scritta se nasci a Firenze DEVI tifare Fiorentina (in nome di cosa non si sa, qualcuno blatera di un senso di appartenenza al territorio e ci crede pure), se OSI tifare Juve sei marchiato in eterno come traditore della patria: si sono inventati questa rivalità nei nostri confronti (noi li considereremmo al pari di una Lazio o di un Parma), ti rendono la vita impossibile, quando c'è Fiorentina-Juve non puoi girare con la sciarpa bianconera fuori dallo stadio, inneggiano all'Heysel...in poche parole perdono il lume della ragione.
Io stesso più volte ho rischiato di venire alle mani con persone che conosco da una vita (!!!!!) e tutto ciò non è mai successo perché IO ho sempre mantenuto la calma (e infatti tutte le volte mi hanno chiesto scusa).
I fiorentini quando si tratta di calcio, e di Juventus, diventano persone estremamente sgradevoli (forse peggio dei romanisti), per cui sopporta oggi, sopporta domani...alla fine ti stufi di fare il superiore e auguri a loro, calcisticamente parlando, le sciagure più tremende.
Tipo quella di ieri sera... [:-D] [:-D] [:-D] [:-D] [:-D]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Magog » 21 Mar 2014, 12:45

stamani in azienda si è parlato del tempo, del governo, di astrofisicanucleare e "perfino" di lavoro..... [:-D] [:-D]
l'hanno subita....eeehhhh se l'hanno subita !!
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Thomas Eiselberg » 21 Mar 2014, 13:50

Ai quarti dunque sarà Juve-Lione [:)]

Bene, diciamo che non ci possiamo lamentare (trasferta vicina e prima partita fuori casa), anche se tutte le partite vanno giocate
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 21 Mar 2014, 14:04

Quarti Champions:

Barcellona-Atletico Madrid: Il Barcellona è COMUNQUE più forte, ed è favorito. Però sarà una bella sfida, non c'è dubbio - Percentuali di qualificazione 70% contro 30%
Real Madrid-Borussia Dortmund: Nettamente favorito il Real, almeno fin quando avrà un Ronaldo così - 75% contro 25%
Psg-Chelsea: APPARENTEMENTE il PSG è favorito, ma io di Mou non mi fiderei - 60% contro 40%
Manchester United-Bayern Monaco: Bayern favoritissimo, ma gli inglesi sono in crescita, e gli potrebbero rendere la vita difficile - 25% contro 75%


Europa League:

Az Alkmaar-Benfica - 30% contro 70%
Lione-Juve - 20% contro 80%
Basilea-Valencia - 35% contro 65%
Porto-Siviglia - 60% contro 40%
Last edited by Betelgeuse on 21 Mar 2014, 14:22, edited 1 time in total.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 21 Mar 2014, 14:11

Capisco, Wind, grazie delle spiegazioni [;)]
Non è però che in tutto questo c'entra il campionato 1981-82 ( dal tuo nick desumo, e anche dal tuo discorso, che avevi 8 anni, che già seguivi il calcio, e che forse ti ricorderai )?
In particolare un rigore dato alla Juve all'ultima giornata, a Catanzaro, E CHE FORSE NON C'ERA? [:-I]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby windshield74 » 21 Mar 2014, 23:34

In effetti bloccare con le mani un pallone sulla linea di porta non è rigore... [:D] [:D] [:D]
Semmai è il gol annullato a Cagliari alla Fiorentina ad averli fatti imbestialire, ma ti dirò che mio padre da giovane andava allo stadio a vedere Fiorentina-Juventus ed era un continuo offendere Boniperti e la Juve.
C'hanno sempre odiati, amen.
E comunque ribadisco, finché non parlano di calcio sono anche piacevoli come persone... [:D]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 22 Mar 2014, 18:19

windshield74 wrote:In effetti bloccare con le mani un pallone sulla linea di porta non è rigore... [:D] [:D] [:D]

Hai ragione, ho rivisto l'azione, mi ero confuso con qualche altra partita. [;)]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: 90° Minuto.

Postby Betelgeuse » 23 Mar 2014, 17:16

Sinceramente, dopo due pali e due traverse, una miriade di occasioni da gol, e un gioco vario e brillante, il minimo che posso scrivere è che questa sconfitta è immeritata.
Ma restano le ingenuità dei singoli.
L'Inter è una squadra che, secondo me, è tecnicamente valida, ma non ha una mentalità vincente. E bisogna capire il perchè ed intervenire.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

PreviousNext

Return to Al Bar dello Sport

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 6 guests