Si dimette il ministro Josefa Idem.

Il punto di ritrovo degli sportivi del forum. Educazione e "fair play" sono obbligatori per tutti. Portare birre e patatine per allietare il terzo tempo!

Si dimette il ministro Josefa Idem.

Postby highinfidelity » 25 Jun 2013, 09:01

Per una questione legata all'ICI e (forse) alla ristrutturazione della sua casa-palestra, si e' dimessa il ministro dello Sport e pluri campionessa olimpionica Josefa Idem:

http://www.lastampa.it/2013/06/24/itali ... agina.html

Premesso che se verra' accertato che effettivamente ci sono stati degli illeciti e' giusto che ne paghi le conseguenze, mi sembra ci sia una sproporzione tra gli ipotetici fatti e le conseguenze politiche. Abbiamo appena avuto per vent'anni di fila un nano pelato che si e' beccato 4 + 7 = 11 anni di condanna ed era "tutto OK". Il presidente del Senato Fini giocherellava con proprieta' immobiliari a Montecarlo, anzi non era lui era il cognato, e quindi naturalmente non s'e' mai dimesso. Il ministro Scajola non sapeva chi gli aveva pagato il mega appartamento di Roma con vista Colosseo, ma anche li' "tutto bene".

Per aver eluso, piu' che evaso, una cifra molto modesta riguardante una tassa che comunque sara' eliminata a giorni, l'Italia perde il primo ministro per lo sport che ne capisse qualcosa di sport.

Cosa ne pensate?
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8078
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Si dimette il ministro Josefa Idem.

Postby windshield74 » 25 Jun 2013, 10:29

Cosa penso?
Che questo è un paese davvero strano ed ipocrita.
Ci si indigna molto più per cose del genere, con il pretesto del "sono ministri dovrebbero dare loro per primi il buono esempio" e bla bla bla, poi si cerca di trovare delle attenuanti al nano per i 7 anni presi per Ruby, una vicenda non solo illegale ma anche schifosa e vergognosa, a maggior ragione se si tratta di uno che all'epoca era presidente del consiglio.
Detto questo, quelli usati dalla Idem sono quei trucchetti "contabili" usati da molti italiani, magari suggeriti da commercialisti che ti dicono frasi del tipo "Nessuno ti può impedire di tenere l'ufficio in casa tua".
Ovvio che un conto è l'ufficio (tenuto in casa da molti tipo io perché un ufficio in affitto non me lo posso permettere), un conto è aprire una palestra ma, secondo me, il concetto è quello. Teniamo conto che i guadagni della Idem come atleta non erano certo quelli di un calciatore per cui, alla fine, aprire un'attività del genere non era così semplice e forse avranno deciso di provare questo escamotage.
Comunque una volta che sono arrivati gli accertamenti lei ha subito sanato pagando la sanzione, per cui per me poteva rimanere tranquillamente ministro.
Infine una constatazione: niente sarebbe venuto fuori se fosse rimasta sempicemente un'atleta.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: Si dimette il ministro Josefa Idem.

Postby Thomas Eiselberg » 25 Jun 2013, 10:36

La Idem l'ho sempre stimata, sia come persona che come sportiva, ma se ha sbagliato è giusto che paghi.

Penso che fosse un atto dovuto, anche se ovviamente la cosa mi puzza molto di "capro espiatorio", dopo quello che è accaduto ieri...

Per il resto concordo con quanto dice Wind
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Si dimette il ministro Josefa Idem.

Postby chvfrc » 02 Jul 2013, 10:16

highinfidelity wrote: mi sembra ci sia una sproporzione tra gli ipotetici fatti e le conseguenze politiche. Abbiamo appena avuto per vent'anni di fila un nano pelato che si e' beccato 4 + 7 = 11 anni di condanna ed era "tutto OK". Il presidente del Senato Fini giocherellava con proprieta' immobiliari a Montecarlo, anzi non era lui era il cognato, e quindi naturalmente non s'e' mai dimesso. Il ministro Scajola non sapeva chi gli aveva pagato il mega appartamento di Roma con vista Colosseo, ma anche li' "tutto bene".

Per aver eluso, piu' che evaso, una cifra molto modesta riguardante una tassa che comunque sara' eliminata a giorni, l'Italia perde il primo ministro per lo sport che ne capisse qualcosa di sport.

Cosa ne pensate?


non sono d'accordo. non è male la idem che si dimette per poco. Sono male tutti gli altri che non si dimettono per tanto.
giusto che se ha sbagliato si dimetta. Eccheccavolo!
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)


Return to Al Bar dello Sport

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest