Olimpiadi (?) di Sochi.

Il punto di ritrovo degli sportivi del forum. Educazione e "fair play" sono obbligatori per tutti. Portare birre e patatine per allietare il terzo tempo!

Olimpiadi (?) di Sochi.

Postby highinfidelity » 05 Feb 2014, 15:21

Appurato che ormai De Coubertin non sa piu' da che parte rigirarsi nella tomba (e da ben prima di Sochi...) registro un totale disinteresse del forum riguardo i prossimi giochi olimpici invernali.

Si tratta forse di un boicottaggio implicito? [:-I]

Come vi comporterete difatti nei confronti di queste molto discusse (giustamente) olimpiadi? Ho letto ad esempio oggi che Obama inviera' polemicamente alla cerimonia d'apertura una delegazione omosessuale. Merkel, Cameron e Hollande hanno invece disertato del tutto la cerimonia d'apertura.

L'Italia fara' invece l'esatto contrario e si presentera' a braghe calate: agli atleti e' stato intimato dal CONI che non saranno tollerate eventuali prese di posizione pro-gay, mentre persino al Presidente Letta in persona e' stato fortemente consigliato dai compagni di partito di non esporsi in tal senso. [xx(]

E voi? Le seguirete, le boicotterete...?
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Olimpiadi (?) di Sochi.

Postby Hogweed » 05 Feb 2014, 15:41

Credo che uno sguardo lo darò ugualmente, detto ciò inizio veramente a essere stufo di questa politica in mezzo sempre ormai a tutto, sport, cinema, teatro, musica, basta, non se ne può più, se ne stiano a casa, fanno bene. Imparino anche a non essere presenti, sempre e comunque e dovunque. Basta. Ci lascino vivere.
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Re: Olimpiadi (?) di Sochi.

Postby Magog » 05 Feb 2014, 17:26

highinfidelity wrote:L'Italia fara' invece l'esatto contrario e si presentera' a braghe calate: agli atleti e' stato intimato dal CONI che non saranno tollerate eventuali prese di posizione pro-gay, mentre persino al Presidente Letta in persona e' stato fortemente consigliato dai compagni di partito di non esporsi in tal senso. [xx(]


che ti aspettavi che facesse l'Italia? siamo sempre stati così, quando mai abbiamo preso una posizione netta su qualcosa?

per quanto riguarda le olimpiadi ... non mi interessano, un po perche non conosco nemmeno uno sciatore (per dire) che sia uno... c'è Piero Gros? la RAI seguirà le olimpiadi a sighiozzi con il suo metodo tradizionale, "vogliamo farvi vedere tutto non facendovi vedere nulla e riempendo tra una chiaccherata e un altra con degli stuccosissimi e inutili clips e se uno dei nostri arriverà in medaglia sarà un supermega eroe e se un altro arriverà quarto sarà come sempre una cocente delusione l'importante che paghiate il canone" [:-!]
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Re: Olimpiadi (?) di Sochi.

Postby chvfrc » 06 Feb 2014, 10:06

non essendo un patito di sport invernali (Anche se a Torino ho visto hockey e short track! [:0] ) "me rimbalza proprio".

Sul discorso della politica "di mezzo"... beh, non mi sembra una cosa proprio nuova nuova... vedi Los Angeles e mille altre edizioni (Berlino? [:-I] )

Sul fatto che siamo "servi" dei Russi, non è anche qui cosa nuova. è un "ventennio" che ci andiamo a letto...ne
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Olimpiadi (?) di Sochi.

Postby Thomas Eiselberg » 06 Feb 2014, 12:22

Mi piacciono molto le olimpiadi estive, quelle invernali di solito le considero poco, non so perchè, forse non trovo che ci siano abbastanza sport interessanti (non amo il pattinaggio, lo sci e affini), forse le vedo un po' come olimpiadi di serie b, forse perchè le olimpiadi mi danno un senso di fine estate...

Sulle polemiche che accompagnano questa edizione ovviamente l'Italia come al solito se la fa addosso, preferisce mettersi da parte e non farsi notare sperando che nessuno si accorga di lei piuttosto che esprimere una posizione su qualche tematica scomoda [xx(]

Quanto alle olimpiadi in se ovviamente il servizio della rai sarà pessimo, copertura inadeguata, scarso professionismo (telecronisti che manco sanno di che sport parlano), capacità di coinvolgere lo spettatore 0. [V]

Seguirò comunque con interesse il Curling [:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Olimpiadi (?) di Sochi.

Postby windshield74 » 06 Feb 2014, 16:59

Avendo un rapporto inesistente con gli sport invernali, ed in generale con gli sport (ci sarebbe il calcio ma quello è un circo), il mio obbiettivo è quello di non guardare manco mezzo minuto di olimpiadi invernali.
Purtroppo ci sarà mia moglie che vorrà vedere il pattinaggio artistico, quindi qualcosa mi toccherà guardare... [:D] [:D] [:D]

Per quanto riguarda le polemiche ovviamente l'Italia non prenderà posizione, anche perché sul tema dell'omosessualità non è che siamo poi così avanti rispetto alla Russia.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: Olimpiadi (?) di Sochi.

Postby Salmacis » 06 Feb 2014, 20:19

Ha detto la mamma che se non ci vado mi toglie il gas [:.-(]

[:-j] [:-j] [:-j] [:-j] [:-j]

--------------------------------------------------------------------------------

http://www.mountainblog.it/sochi-2014-i ... izzazione/

[^]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Re: Olimpiadi (?) di Sochi.

Postby windshield74 » 07 Feb 2014, 15:23

Primi effetti nefasti dell'olimpiadi sulla neve (ma poi cosa ci troverete di bello nel fare sport con -20° e 1 metro di neve? Fosse per me resterei sempre al calduccio... [:D] [:D] [:D] ): RaiSport1 e 2 stanno dando risalto alla manifestazione e non danno più le repliche di qualche puntata di Domenica Sprint o Novantesimo minuto degli anni '80.
Uffa... [:-D] [:-D] [:-D]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: Olimpiadi (?) di Sochi.

Postby chvfrc » 07 Feb 2014, 15:34

windshield74 wrote:(ma poi cosa ci troverete di bello nel fare sport con -20° e 1 metro di neve?

questo
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/t1/1510939_10202750081304041_764354437_n.jpg
[8D] [;)]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Olimpiadi (?) di Sochi.

Postby highinfidelity » 11 Feb 2014, 10:20

Non avendo la televisione, ho sentito dire in radio che la copertura RAI delle olimpiadi e' ancora piu' cialtronesca del solito in quanto i diritti televisivi sono stati comprati da Sky. Mio padre mi ha riferito che la vittoria in discesa libera e' stata coperta dal TG1 con una sequenza di fotografie! [xx(]

Io non so veramente con che faccia in RAI osino chiedere il canone, quando poi si fanno soffiare qualunque cosa dai privati come Sky. Hanno la pubblicita' come Sky (forse anche di piu'), hanno pure il canone obbligatorio per legge, e non hanno mai i soldi per comprare i diritti. Dove li mettono tutti quei soldi? Hanno tasche cosi' grandi?

Ma soprattutto, credo che chi paghi il canone lo faccia perche' vuole vedere delle immagini in movimento, e non certo una serie di fotografie! [xx(]

@ Thomas: posso capire che per chi abita in regioni in cui l'inverno si segnala solo perche' si indossano i pantaloni lunghi al posto dei calzoncini, gli sport invernali non siano tanto "vissuti", e' logico. Peccato perche' sono davvero una gran cosa. Discorso simile per il curling: in regioni dove non si gioca a bocce e' difficile coglierne la finezza. In Piemonte, dove le bocce sono sport regionale assieme al pallone elastico, alle Olimpiadi di Torino 2006 fu invece seguitissimo. La highinfidelita ed io comprammo addirittura i biglietti per seguire la semifinale al palaghiaccio di Pinerolo, ci divertimmo moltissimo e nei giorni seguenti provammo anche a fare qualche tiro di prova in Piazza Solferino, come testimonia questa meravigliosa foto del Sempre Vostro: [:D]

Image
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Olimpiadi (?) di Sochi.

Postby Hogweed » 11 Feb 2014, 12:01

Anche io da buon Torinese amo il curling [:p] .

Grande foto!!!
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Re: Olimpiadi (?) di Sochi.

Postby highinfidelity » 11 Feb 2014, 13:08

E dovevi vedere che stile, in scivolata!!! [:D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Olimpiadi (?) di Sochi.

Postby Hogweed » 11 Feb 2014, 16:47

Si infatti, mi sembri molto a tuo agio!!! [8D] [8D] [8D]

Amo lo sci e mi piace un sacco il pattinaggio da corsa, quello si che è un vero sport aerodinamico!!! [^]
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Re: Olimpiadi (?) di Sochi.

Postby Thomas Eiselberg » 11 Feb 2014, 19:57

Comunque su Cielo danno tutte le gare degli italiani, vi conviene vederle li altrimenti se aspettate la rai... [xx(]

highinfidelity wrote:
@ Thomas: posso capire che per chi abita in regioni in cui l'inverno si segnala solo perche' si indossano i pantaloni lunghi al posto dei calzoncini, gli sport invernali non siano tanto "vissuti", e' logico. Peccato perche' sono davvero una gran cosa. Discorso simile per il curling: in regioni dove non si gioca a bocce e' difficile coglierne la finezza. In Piemonte, dove le bocce sono sport regionale assieme al pallone elastico, alle Olimpiadi di Torino 2006 fu invece seguitissimo. La highinfidelita ed io comprammo addirittura i biglietti per seguire la semifinale al palaghiaccio di Pinerolo, ci divertimmo moltissimo e nei giorni seguenti provammo anche a fare qualche tiro di prova in Piazza Solferino, come testimonia questa meravigliosa foto del Sempre Vostro: [:D]


Sarà che dalle mie parti la neve "vera" non si vede da una ventina d'anni (non a caso qua da noi si usa soprannominare Califoggia la provincia) ma sono sport che proprio non mi appassionano, ma ovviamente hai ragione, anch'essi sono rispettabilissimi e per chi li vive da vicino sono un vanto (giustamente)

Sul curling non ero del tutto ironico, è uno sport che mi incuriosisce, non dico che mi fa impazzire ma lo apprezzo abbastanza, quando ci furono le Olimpiadi di Torino (bellissime, altro che queste pezzentissime di Sochi [:D] [;)] ) seguii quasi tutte le gare.

P.S. Bella foto
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Olimpiadi (?) di Sochi.

Postby aorlansky60 » 12 Mar 2014, 08:32

Magog wrote:
highinfidelity wrote:L'Italia fara' invece l'esatto contrario e si presentera' a braghe calate: agli atleti e' stato intimato dal CONI che non saranno tollerate eventuali prese di posizione pro-gay, mentre persino al Presidente Letta in persona e' stato fortemente consigliato dai compagni di partito di non esporsi in tal senso. [xx(]


che ti aspettavi che facesse l'Italia? siamo sempre stati così, quando mai abbiamo preso una posizione netta su qualcosa?



no, no, in questa occasione la presa di posizione l'abbiamo avuta eccome! Rappresentati da parte dello stesso (ormai ex) pres. LETTA che se non ricordo male, a differenza dei suoi colleghi Europei(Hollande, Merkel, Cameron etc), era presente alla cerimonia d'apertura dei giochi:
vedete, il fatto è che il ns paese -tramite ENI spa- ha copiosi interessi economici in atto con la Russia di Putin in diverse parti del paese, sarebbe stato poco gradito da parte nostra mostrare un atteggiamento critico nei loro confronti in questa occasione, per qualsiasi motivo(anche quello dei diritti gay)... e se ci fate caso, il comportamento diplomatico italiano sul piano internazionale circa la vicenda che stà montando in Crimea (con la conseguente escalation RUSSIA vs UKRAINA) si è tramutata con una presa di posizione più "morbida" nei confronti di Putin, rispetto a quella assai più critica avanzata da tutti gli altri paesi della Nato, USA in testa... nulla avviene per caso... [:-j]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Olimpiadi (?) di Sochi.

Postby aorlansky60 » 12 Mar 2014, 08:50

highinfidelity wrote:Non avendo la televisione, ho sentito dire in radio che la copertura RAI delle olimpiadi e' ancora piu' cialtronesca del solito in quanto i diritti televisivi sono stati comprati da Sky. Mio padre mi ha riferito che la vittoria in discesa libera e' stata coperta dal TG1 con una sequenza di fotografie! [xx(]

Io non so veramente con che faccia in RAI osino chiedere il canone, quando poi si fanno soffiare qualunque cosa dai privati come Sky. Hanno la pubblicita' come Sky (forse anche di piu'), hanno pure il canone obbligatorio per legge, e non hanno mai i soldi per comprare i diritti. Dove li mettono tutti quei soldi? Hanno tasche cosi' grandi?



Questo argomento non c'entra nulla con le olimpiadi invernali soggetto del topic, ma è un argomento per me troppo allettante perchè non vi risponda qualcosa... Hai detto bene, Marco "quelli della Rai, ma dove li mettono tutti quei soldi?"...

E' vero, impongono il pagamento del canone per legge (ma sappiamo bene che non tutti gli italiani, quelli che dispongono di apparecchi audio/video con sintonizzatore incorporato, lo pagano... sarebbe interessante poter fare una statistica geografica [:-j] in tal senso, ma mi fermo subito perchè intravedo già le polemiche dietro l'angolo...) ma non ne hanno mai a sufficienza per coprire le spese, quelle di tutti i loro managers interni, direttori, segretari, sottosegretari etc (ooooppss [:0] altro tasto dolente che non dovevo premere...); poi ci sono i compensi da erogare a personaggi come Fazio, Litizzetto etc per carità gradevoli e simpaticissimi, ma vorrei proprio andare a vedere quanto hanno racimolato questi due per gli ultimi due anni di "san-remo" [:-j] e come loro altri attori televisivi, presentatori, giornalisti, tutti quanti lottizzati e messi li dalla solita politica nazionale... [:-j]

tanto, anche se il famigerato canone non basta a coprire le spese, la ragioneria dello Stato è molto zelante ed efficiente [:-j] nel riuscire a trovare fondi previsti per altri settori del bilancio e dirottarli [:-j] in modo opportuno da andare a colmare il "buco" Rai che ogni anno questi qua sono in grado di produrre... chissà perchè, la storia Rai con il suo teatrino mi ricorda da vicino i buchi delle nostre società pubbliche, società partecipate, etc etc... ... [:-j]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy


Return to Al Bar dello Sport

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests

cron