quote:
Originally posted by Dalex_61
Non penso che Mike sia l'ultima ruota del carro semplicemente perché non credo che nei Genesis esista o sia mai esistita una gerarchia.
quote:
Originally posted by fr.arcuri
è vero che il limite c'è a tutto caro tommy ma io mai e poi mai mi sono permesso di scrivere che la chitarra di mike salvò i genesis dalle tastiere di banks o che era l'unico a mantenere intatto il suono genesis.
non l'ho scritto e ti prego di quotare dove se tu invece l'hai letto.
quote:
il bello è che in come rain or shine phil si lamenta che i genesis con un pò più di talento sarebbero stati una band molto migliore. [:)]
quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg
Perchè non parlare (...) del magnifico giro ossessivo e incalzante di Keep it dark?
[:D]
quote:
Originally posted by harlequin
Poi "cosa rimarrebbe delle composizioni di Tony senza Mike" è un pò...non lo so nemmeno io...ma come direbbe un amico mio...stiamo pazziando stiamo[:-|][:-|][:-|][:-|]
quote:
phil è nato per suonare la batteria e soloo quello doveva fare.
su momo con me ... sfondi una porta aperta [;)]
quote:
No no è che al Sir non piace che Steve sia sostituito da alcuno.
quote:
Originally posted by Phoberomysquote:
phil è nato per suonare la batteria e soloo quello doveva fare.
su momo con me ... sfondi una porta aperta [;)]
[:0] Il pirmo post di Fr che mi sento di quotare integralmente!
(E Pìter è Alex [:D])
quote:
Originally posted by Phoberomys
Mike non ha sostituito Steve: i 'genesis' hanno semplicemente perso il chitarrista solista, come due anni prima avevano perso il vocalist. [:p]
quote:
Originally posted by Phoberomys
Ah, per quello pure io: sempre detto che Smallcreep è il disco più bello inciso da un ex componente dei Genesis.
quote:
Si sta ridimensionando[:D]
quote:
Originally posted by Phoberomysquote:
Si sta ridimensionando[:D]
E belìn per forza, dopo le abbuffate & le libagioni delle feste si torna a dieta! [:-!]
[;)]
Comunque per "disco migliore di un ex Genesis" intendo, ovviamente, esclusa la c.d. carriera solista di Peter Gabriel, ovverossia i Genesis post-75 [:D].
quote:
Dovremmo fare un nuovo sondaggio per votare le fatiche dei Genesis da solisti. Che ne dite? Magari ci penso e posto il "bando" nella sezione "Genesis". [:-I]
quote:
Io, se continuate a dire che Chris squire è il miglior bassista della terra, penso che mi suiciderò.
quote:
Originally posted by marbian
Direi di no: l'ho visto andare verso casa di Smiroldo con sotto il braccio una scatola del Piccolo Chimico... non penso si faranno troppo male...[:-D][:-D][:-D]
quote:
Originally posted by marbian
Direi di no: l'ho visto andare verso casa di Smiroldo con sotto il braccio una scatola del Piccolo Chimico... non penso si faranno troppo male...[:-D][:-D][:-D]
quote:
bisogna tornare a duke per trovare un disco migliore (di moltissimo sia chiaro) di beggar.
beggar è un disco bellissimo: la successiva produzione dei meccanici dimostra che fu un caso, una congiunzione astrale irripetibile tanto che nei 2 album successivi si sono giocati il diritto di esistere.
quote:
in beggar anche la title track è notevolissima
quote:Ma Phil non e' un disonesto e lo riconosce... Ho un'intervista a casa, che probabilmente avete visto in molti, in cui descrive l'arrangiamento di Mama, e dice chi il drumming e' "il tipico ritmo reverse in puro stile Rutherford". [;)]
infatti all'ovvio mike che copia phil potrebbe sostituirsi il fatto che phil abbia copiato mike.
sembra infatti che il vero patito della drums machine sia il buon michelino [:(]
quote:
Originally posted by Parcu
Chris Squire è un grande!!!
La prima cosa che mi viene in mente...Heart Of The Sunrise[^][:p]
quote:A me piace moltissimo il basso anche in Siberian Khatru,Parallels,Starship Troopers e Close to the Edge...Ovviamente IMHO[:)][:)][;)]
Originally posted by smiroldoquote:
Originally posted by Parcu
Chris Squire è un grande!!!
La prima cosa che mi viene in mente...Heart Of The Sunrise[^][:p]
si, è una bella pentatonica [:D]
e poi, cos'altro ti viene in mente?!?
quote:
Originally posted by smiroldo
e poi, se proprio vogliamo parlare davvero di geni del basso (rock), c'è un certo shulman che farebbe appendere il basso al chiodo a tutti [^]
quote:
Schumann??? [:-|]Guarda che Schumann era un pianista che poi non ha più potuto suonare.[:D][:D]
Ma santa pupazza...niente va bè...stavolta vado...la finestra è aperta
quote:
"certo Tony Banks ha un gusto che gli altri tastieristi non hanno, anche se poi non può competere per esemio con Emerson o Rick Vachemann."
quote:
e poi, se proprio vogliamo parlare davvero di geni del basso (rock), c'è un certo shulman che farebbe appendere il basso al chiodo a tutti [^]
quote:
Dovremmo fare un nuovo sondaggio per votare le fatiche dei Genesis da solisti. Che ne dite? Magari ci penso e posto il "bando" nella sezione "Genesis". [:-I]
quote:
Originally posted by vise60
Io amo,metaforicamente [:)], Mike Rutherford
Ha sopperito all'abbandono di Anthony Phillips e di quei tempi non era poca cosa [;)]
Ha composto gran parte dei brani dei Genesis ,da solo o insieme agli altri [;)]
Si e' fatto un mazzo tanto per non rimanere dietro agli altri come strumentista ,sia si parlasse di basso che di chitarre [;)]
Altrettanto dicasi per restare ore sul palco con quella pesantissima doppio manico [:0] [;)]
Ha sopperito all'abbandono di Steve Hackett e di quei tempi non era poca cosa [;)]
Ha virato verso un pop commerciale sia con i Genesis e ricordo che ai tempi le casse erano vuote.... che con i suoi Mechanics [;)]
Ha fatto dei degnissimi album, Smallcreep's Day [8D] [8D] su tutti con due "lenti" da accapponar la pelle [8:-x] [8:-x] [8D]
Possiedo tutta la sua discografia [8D]
Taciturno quanto basta [;)]
Ha carattere, e lo dimostra nella famosa cazziatona ai tecnici sopra menzionata
Ha una bella famiglia [;)]
A me Your Own Special Way e' sempre piaciuta tantissimo, soprattutto con il quartetto d'archi su Archive
Quindi,per me, non e' l'ultima ruota del carro [;)] [:D]
quote:
Originally posted by Duke of Mar
Quoto [^] ed aggiungo che ha anche la moglie bona... [:p][:p][:p][:p][:p][:D][;)]
quote:
a me dello squire non viene in mente nulla o quasi...
ma a me pare davvero che squire appartenga alla categoria di quelli che si sono creati una nomea "giornalistica" che poi è diventata di "senso comune" (tipo dark side disco più bello della storia, emerson e wakeman i due virtuosi per eccellenza ecc ecc).
Return to Mike Rutherford - Mike & The Mechanics
Users browsing this forum: No registered users and 0 guests