Domanda su Smallcreep's Day

Bassista e chitarrista dei Genesis fin dagli albori del gruppo, ora alla testa di un suo nuovo complesso. Scrivete qui i messaggi a lui dedicati.

Domanda su Smallcreep's Day

Postby rael76 » 09 Apr 2008, 11:48

Ciao ragazzi. Mi sapete dire chi è che canta sul primo album da solista di Mike? Ho appena scoperto questo disco elo trovo interessantissimo... Secondo voi qual'è la canzone più bella? Grazie e a presto...
Fede "Bre"
- Mother Nature Sits On The Other Side, With A Loaded Gun -
- I Talk In Pictures, Not In Words -
- Yesterday Starts Tomorrow, Tomorrow Starts Today -
rael76
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 268
Joined: 22 May 2007, 19:23
Location: Italy

Domanda su Smallcreep's Day

Postby Senka76 » 09 Apr 2008, 12:04

si chiama Noel McCalla e concordo, album capolavoro!
Per il pezzo più bello sono ideciso tra Romani e Time and time again (escludendo la suite ovviamente)
Last edited by Senka76 on 09 Apr 2008, 12:05, edited 1 time in total.
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Domanda su Smallcreep's Day

Postby Hogweed » 09 Apr 2008, 15:08

Rael 76, sono contento che ti piaccia SD è un vero gioiello di album!
A me piace molto Out in to daylight e mi scendono le lacrime alle note At the end of the day!
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Domanda su Smallcreep's Day

Postby Rael » 09 Apr 2008, 19:31

Questo è il sito ufficiale: http://www.noelmccalla.com/
"No,non sono un genio.Sono incasinato.Sono merdoso come tutti gli altri e sono anche meraviglioso,come tutti gli altri.Credo che il duro lavoro e l'impegno producano tanto quanto il talento".
PG intervistato da Armando Gallo
Rael
Lamb
Lamb
 
Posts: 5331
Joined: 02 Aug 2006, 14:13
Location: Italy

Domanda su Smallcreep's Day

Postby Hogweed » 09 Apr 2008, 19:35

Anche per questo disco devo ringraziare Rael E MArcoleodori![^][:)]
Last edited by Hogweed on 09 Apr 2008, 19:35, edited 1 time in total.
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Domanda su Smallcreep's Day

Postby genesis » 14 Jan 2009, 12:52

Ho da 2 giorni in possesso l' Album in oggetto in formato "file api" (un po' me ne vergogno perchè mi ero ripromesso che tutto ciò che è legato alla mamma Genesis e che fosse ufficiale, l' avrei comprato).
Le domande sono 2:
La prima è off topic e scusate ed è la seguente: non possedendo un software che lo leggesse ho cercato (come d'abitdine) un free download tramite Google. Nei primi 2 casi mi è andata male, nel primo download addirittura il mio avast ha iniziato a suonare una sirena come quella dell Pula per una minaccia procurata da un Troiano, nel secondo caso (un' altro sito), dopo il download non ha funzionao l' installazione per incompletezza di dati vari.
Mi sapete dare una mano per cortesia?
La seconda cosa riguarda il disco e rientro nel topic: Parlatemi del disco, che incredibilmente non conosco anche perchè con Rutherford solista, ai tempi iniziai la collezione partendo a ritroso e cioè con "Active very Strange" e mi fermai li'....(nonostante Copeland).
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

Domanda su Smallcreep's Day

Postby theknife » 14 Jan 2009, 13:21

x aprire un fle .ape usa monkey
Smallcreep's day è un disco che merita di entrare nella discoteca di un Genesis fan a pieno titolo. Mike non si ripeterà mai più a quei livelli. C'è anche Ant!
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Domanda su Smallcreep's Day

Postby genesis » 14 Jan 2009, 13:55

Tutto ok! Per ora lo metto nella cartella Prog (360 fra gruppi e solisti). Non ascolterò mai tutto.....Appena lo trovo lo compro.Grazie.[;)]
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

Domanda su Smallcreep's Day

Postby Duke of Mar » 14 Jan 2009, 15:14

quote:
Originally posted by genesis

Appena lo trovo lo compro


Lo vendono qui http://www.topten.it/index.php?sez=Cd&s ... rutherford
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Domanda su Smallcreep's Day

Postby vise60 » 14 Jan 2009, 16:42

Ciao a tutti [;)]
Se posso darvi un consiglio e' quello di cercare qualche mostra scambio di vinile dalle vostre parti ,utilizzando google la troverete di sicuro
Smallcreep's Day lo si trova ancora ad un prezzo accettabile,soldi spesi sicuramente bene [;)] [8D] [;)] [8D]
Il Paradiso lo preferisco per il clima,l'Inferno per la compagnia
Mark Twain
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

Domanda su Smallcreep's Day

Postby Lidia » 15 Jan 2009, 07:52

io per fortuna in vinile ce l'ho, acquistato quando usci'.....[I8)][;)]ed il pezzo che mi commuove, ancora oggi, e' "At the end of the day"....pero' tutto il disco e' interessante.
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

Domanda su Smallcreep's Day

Postby Kia » 15 Jan 2009, 08:15

A me piace molto come disco,e come a Lidia anche me piace molto At the end of the day.
[:)]
I see faces and traces of home..... Back in New York City!
-She should not lock the open door,run away run away run away,Full Moon is on the sky and he's not a man anymore-Sonata Arctica,Full Moon
Kia
England Seller
England Seller
 
Posts: 773
Joined: 26 Oct 2008, 14:55
Location: Italy

Domanda su Smallcreep's Day

Postby Dalex_61 » 18 Jan 2009, 06:33

Sono con voi. "At The End of The Day" è un pezzo che, fin dall'uscita del disco, mi ha incantato: è come entrare in un'altra dimensione. Ad altri sembra troppo dolce, ma io sono un po' diabetico, musicalmente parlando! [:D]

Con il tempo ho messo sullo stesso piano "Time And Time Again" nonché "Romani" e buona parte della suite. Insomma: "Smallcreep's Day" è davvero ottimo! [:)]

Unico rammarico: perché, Mike, perché non hai più fatto cose simili? Se è per paura di non venderle, ti prometto che ne acquisto un centinaio di copie, OK? [:-D]

P.S. Credo che lo zampino di Anthony Phillips nel disco non sia affatto trascurabile... [;)]
Last edited by Dalex_61 on 18 Jan 2009, 06:35, edited 1 time in total.
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Domanda su Smallcreep's Day

Postby Thomas Eiselberg » 18 Jan 2009, 08:11

Se At the end of the day piace a me (notoriamente sempre un po' critico su questo album), vuol dir che è effettivamente un bel pezzo.

La suite per me "quasi tutta" resta la cosa migliore dell'album, mentre Time and time again quella si che la trovo zuccherosa, anche se piacevole.

Il resto come ho detto non mi ha mai preso, gran parte del demerito credo vada al vocalist (così come per A curious feeling).
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Domanda su Smallcreep's Day

Postby Romeo » 18 Jan 2009, 16:37

Io ce l'ho in LP, stavo per acquistarlo in cd ma la recente notizia del remaster del primo lavoro di Tony Banks mi lascia ben sperare che lo si faccia anche per questo, quindi preferisco attendere;sono concorde con voi, ho sempre apprezzato Smalcreep's day e lo collocherei sicuramente in una top ten dei lavori solisti dei Genesis[^]At the end of the day?....fantastica.
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

Domanda su Smallcreep's Day

Postby Silent_Star » 29 Mar 2009, 12:54

Trovo molto dolce ed emozionante At the end of the day, soprattutto se ballata con una luce soffusa e l'uomo giusto, però per me, per motivi che ho già raccontato in un altro topic, la più bella è Time and time Again [:)]
Silent_Star
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 102
Joined: 08 Dec 2008, 21:12
Location:

Domanda su Smallcreep's Day

Postby Lamia Lover » 13 Apr 2009, 11:41

Bene, sono sostanzialmente d'accordo con coloro che mi hanno preceduto. Nella suite che racconta l' incredibile storia letteraria di Mr. Pinquean Smallcreep, brilla di luce propria la straordinaria At the end of the day. Nel secondo lato non v'è storia : la più bella è Time and time again... [:)]
    ... and I've nearly found a place to call... the squonk! [:)] [:)]
Lamia Lover
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 139
Joined: 08 Dec 2008, 21:13
Location: Italy

Domanda su Smallcreep's Day

Postby Lamia Lover » 13 Apr 2009, 12:14

quote:
Originally posted by Dalex_61


Unico rammarico: perché, Mike, perché non hai più fatto cose simili? Se è per paura di non venderle, ti prometto che ne acquisto un centinaio di copie, OK? [:-D]




    Perchè "rammaricarsi" al posto di Mike che, forse, non se n'è mai rammaricato? Credo che Smallcreep's day, come qualsiasi altra opera di qualsiasi altro genere, vada giudicata nella sua stretta essenza. Nessun artista al mondo, in qualunque campo, ha mai prodotto lavori d'uguale caratura nell'ambito della propria vena creativa. Smallcreep' day è una bellissima perla, seppur misconosciuta, della gioielleria-progressive di quegli anni. Ammiriamone, ancor oggi, la sua lucentezza! [:)]
Last edited by Lamia Lover on 13 Apr 2009, 13:10, edited 1 time in total.
    ... and I've nearly found a place to call... the squonk! [:)] [:)]
Lamia Lover
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 139
Joined: 08 Dec 2008, 21:13
Location: Italy

Domanda su Smallcreep's Day

Postby Behind the cage » 14 Apr 2009, 06:06

concordo con tutti voi, è un album bellissimo, tant'è che ho sia il vinile (comprato alla Nannucci di Bologna, versione americana con altra etichetta quindi) che il CD (comprato a Milano)... a Reggio Calabria questi dischi non arrivavano mai nei negozi
non so però scegliere il mio pezzo preferito, è tutto bello[:p]
I wandered lonely as a cloud
Behind the cage
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 224
Joined: 14 Nov 2008, 09:04
Location: Italy

Domanda su Smallcreep's Day

Postby Sanvean » 11 Jul 2009, 10:19

Per me in Smallcreep's Day c'è un'idea di cosa avrebbe potuto apportare Anthony se fosse rimasto nel gruppo.

L'atmosfera di 'At the end of the day' ne è un esempio, oltre al lavoro delle tastiere su Romani, uno dei momenti migliori dell'album, bellissima soprattutto l'introduzione (un minuto di successione di accordi fino al riff ed al repentino cambio di tonalità che sono...una vera firma)

Credo che molto materiale di quest'album risenta anche dell'influenza di Anthony e del sodalizio adolescenziale con Mike.

Ottime la voce e la batteria (Simon Phillips è davvero grande) e l'aiuto di un certo Morris Pert alle percussioni è qualitativamente...sostanzioso.

Preferisco tutta la suite al resto, forse un po' più pop che prog, anche se di buona qualità (Time and time again ricorda Many too many, sia nell'incipit che nella costruzione, gli anni erano quelli...)



Consiglio 'Out into the daylight' coverizzata live da EELST, un...must (mi accorgo solo ora che ne avevato già parlato, male non farà ricordarlo...)
Last edited by Sanvean on 11 Jul 2009, 10:23, edited 1 time in total.
"Good morning Rael
So sorry you had to wait.
It won't be long, yeh!
She's very rarely late"
User avatar
Sanvean
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 277
Joined: 26 Jul 2007, 21:07
Location: Melancholia

Domanda su Smallcreep's Day

Postby Phoberomys » 11 Jul 2009, 10:40

Per me è il più bel disco dell'area-Genesis dopo il Corpus Gabrielianum.

Meglio anche dell'eccellente A Curious Feeling di TB e di tanti ottimi lavori di tutti quanti gli altri.

Mi piace da matti Out into the Daylight, e poi ascolto sempre volentieri Working in Line, che avrei visto benissimo su qualche album dei G, come anche Time and Time Again.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Domanda su Smallcreep's Day

Postby Joes » 13 Jul 2009, 14:11

Ciao Phoe...
..ti quoto abbastanza,un grande disco,fra l'altro ho avuto la possibilita' di parlare con il fantastico Simon Phillips,dalle mi parti per un clinic sui tamburi,persona squisita e modesta,mi ha detto che ha bei ricordi di quel disco,riorda di essersi divertito molto anche coni il buon Anthony,che Michelone e' un bassista very very solid..parole sue...ma purtroppo il pattern di Out into the Daylight non se lo ricorda.......


[:D][:D][:D]
Joes
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 416
Joined: 09 Nov 2006, 09:32
Location:

Domanda su Smallcreep's Day

Postby Foxtrot » 28 Jul 2009, 09:37

quote:
Originally posted by Sanvean



Consiglio 'Out into the daylight' coverizzata live da EELST



http://www.youtube.com/watch?v=cwoubcwfrVM
Last edited by Foxtrot on 28 Jul 2009, 09:38, edited 1 time in total.
And I would search everywhere just to hear your call
Foxtrot
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 85
Joined: 07 Jun 2007, 05:10
Location: Italy

Domanda su Smallcreep's Day

Postby genesisforever » 28 Jul 2009, 11:07

E dalle session di Smallcreeps day deriva anche il riff di Turn it on again, come rivela tony. Certo se su Duke avessero confluito le idee di Smallcreeps e Curious rischiava di essere un capolavoro all'altezza di Foxtrot...
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Domanda su Smallcreep's Day

Postby Romeo » 15 Nov 2009, 12:37

Sono d'accordissimo, in più ho appreso da un'altro topic dell'esistenza di un'altra perla che non ho ancora ascoltato[:p]:la B-side 'Compression'....spero venga inserita nel re-master di 'Smallcreep' day' che uscirà nel 2010, visto che è già in commercio quello di 'A curious feeling'......non vorranno mica fare 'figli e figliastri?'[J-,][:-I]
Last edited by Romeo on 15 Nov 2009, 12:38, edited 1 time in total.
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy


Return to Mike Rutherford - Mike & The Mechanics

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest