quote:
Originally posted by SQUONK64
sono d'accordo con Lou..gran parte di cio' che è blues, lo paragono alla corazzata XXXXXXXXXX, di fantozziana memoria!!! che bolle!!!
Clapton, a parte qualcosina, rientra in quetsa categoria,per non parlare di John Mayall [:0][:0][:0][:0] MAROOOOOOOOOOOOOOOOOO'''''
il problema è che x chi come noi è abituato ad una musica variegata, con armonie e melodie di quel tipo, la ripetitività e l'assenza di un marcato sviluppo armonico e melodico nel blues è intollerabile!!
però non sono d'accordo sugli zeppelin..che poi sono blues x modo di dire..x esempio a me since I've been loving you, che è apparentemente il classico bluesone, piace da morire!! xchè all'interno c'e' creatività, dinamica, energia, tensione, un bonham che è un genio, plant che fa quel che vuole la voce, page idem....e poi c'è il blues solare, tipo robben ford, BB King, che già è piu' tollerabile...certo che dopo 30 minuti....mmmmmmmmm [:-!][:-!][:(][:(]
quote:
Originally posted by Zeppelin
Bel Topic!
Bisogna ricordare però che i Led hanno scritto capolavori come Stairway, la già citata Since I've been..., Gallows Pole, Going To California, That's the way...e non nomino i vari Black Dog e Whole Lotta Love.
quote:
sono d'accordo con Lou..gran parte di cio' che è blues, lo paragono alla corazzata XXXXXXXXXX, di fantozziana memoria!!! che bolle!!!
Clapton, a parte qualcosina, rientra in quetsa categoria,per non parlare di John Mayall [:0][:0][:0][:0] MAROOOOOOOOOOOOOOOOOO'''''
il problema è che x chi come noi è abituato ad una musica variegata, con armonie e melodie di quel tipo, la ripetitività e l'assenza di un marcato sviluppo armonico e melodico nel blues è intollerabile!!
però non sono d'accordo sugli zeppelin..che poi sono blues x modo di dire..x esempio a me since I've been loving you, che è apparentemente il classico bluesone, piace da morire!! xchè all'interno c'e' creatività, dinamica, energia, tensione, un bonham che è un genio, plant che fa quel che vuole la voce, page idem....e poi c'è il blues solare, tipo robben ford, BB King, che già è piu' tollerabile...certo che dopo 30 minuti....mmmmmmmmm [:-!][:-!][:(][:(]
quote:
quote:
Originally posted by Zeppelin
P.s. Lou, non è che ti sto sulle balle perchè vado pazzo sia per Genesis che per Led??[;)][:D]
quote:
Originally posted by Dalex_61
Sì, la posizione di Aor è quella ideale: buona musica purché sia tale. Ammetto di avere invece, per mia limitazione, preferenze verso la prima delle due fasce indicate da Lou. Ovviamente, questo non m'impedisce di amare molte cose - faccio per dire - dei Led Zeppelin. Il dramma è che mi piace soprattutto "Stairway to Heaven". Sono inguaribile? Mi dica, dottore...
quote:
Ricordo di aver acquistato contemporaneamente "Islands" dei Crimson e "The Winner Takes It All" degli Abba. Un amico m'incontrò per strada e volle spiare nel sacchetto. Non mi saluta più da decenni.
quote:
Tutto molto giusto e saggio. Per la musica classica, mi capita la stessa cosa, Squonk: l'ascolto, magari anche con piacere, ma non mi appassiono veramente. Per la canzone, be'... io amo cantanti che farebbero arrossire qualunque prog fan. Ricordo di aver acquistato contemporaneamente "Islands" dei Crimson e "The Winner Takes It All" degli Abba. Un amico m'incontrò per strada e volle spiare nel sacchetto. Non mi saluta più da decenni.
quote:
Originally posted by smiroldoquote:
Ricordo di aver acquistato contemporaneamente "Islands" dei Crimson e "The Winner Takes It All" degli Abba. Un amico m'incontrò per strada e volle spiare nel sacchetto. Non mi saluta più da decenni.
prova a chiedere di me a chi ha guardato nella mia collezione di mp3: si passa dai Collegium Musicum (prog cecoslovacco primi anni 70) a "Raffreddore da fieno" di Anna Mazzamauro [:D][:D][:D]
quote:
ma già immagino che l'espressioni imperanti siano queste:
[J-,][;^(][V][!:-!][xx(]
quote:
Originally posted by cymbaline
ma niente affatto... io adoravo baglioni!! (sì, è uno dei miei scheletri nell'armadio[:D])
quote:
Originally posted by Raistlin Majere
baglioni lo odio anche per questioni personali [J-,]
quote:
beh allora sei una grande Nà, hai preso forse le parole più belle di yoko kanno [;)]
quote:
io ho difficoltà ad ascoltare afterglow ormai...santi numi [:.-(][:.-(][:.-(]
Return to Rock progressivo (e non...)
Users browsing this forum: No registered users and 6 guests