E' MORTO JOHN MAYHEW

Spazio riservato a tutti i personaggi - minori e non - che hanno gravitato attorno ai Genesis: Chester Thompson, Daryl Stuermer, Chris Stewart, John Silver e Mayhew, Nir Z, Bill Bruford...

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby fr.arcuri » 02 Apr 2009, 18:48

l'ho scritto non più tardi di ieri in un altro topic che come persone mi sembrano fredde ed insensibili.

questa è per me, purtroppo, una triste conferma.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby fr.arcuri » 02 Apr 2009, 18:52

quote:
Originally posted by spillo60

Ho informato io Anthony Phillips e Richard Macphail ieri sera ed entrambi mi hanno risposto con parole toccanti, soprattutto Ant che ha provveduto ad rendere nota la brutta notizia a tutti gli altri tramite Carol Willis (Tony Smith Management) e Annie Parsons (Peter Gabriel)...




che tristezza.
ant è cresciuto insieme a mike e non ha il suo numero di cellulare privato.

è assurdo.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby marcoleodori » 02 Apr 2009, 18:52

Noi, nel nostro piccolo stiamo onorando la memoria di John. Se altri più accreditati di noi non lo faranno noi non possiamo farci niente. E Mino, ti prego, per quanto potrà sembrare sciocco.... fai presente al fratello che nella nostrà comunità virtuale c'è tanta gente che ha avuto un pensiero, una preghiera e che ha voluto ricordare John...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby spillo60 » 02 Apr 2009, 19:10

Lo farò certamente e sono certo che Paul ne sarà felice, so che gli amici tedeschi lo hanno contattato oggi ed hanno fatto la stessa cosa. Ant ha sicuramente il cell di Mike ma tra loro non c'è l'abitudine di chiamarsi come lo facciamo noi e poi Ant è una persona estremamente riservata che teme sempre di disturbare. Può sembrare strano ma è così, mi auguro che nei prossimi giorni abbiano almeno la decenza di ricordarlo sul sito ufficiale
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Sanvean » 02 Apr 2009, 19:18

Una riflessione.


Non mi stupisce affatto questo 'aplomb' perfettamente...inglese.

Sinceramente in questo contesto non può essere apprezzata, una reazione così fredda ad una simile notizia.

Personalmente però...non entro mai nello specifico modo di vivere il dolore di una perdita, almeno non riesco a giudicarlo, lo ritengo troppo 'privato', ciò...ammesso che questo sentimento sia quello che anche i Genesis stiano provando (sono sincero, ho molti dubbi)

Entrai in questo meraviglioso gruppo di persone la sera del 14/07/2007, dopo il concerto, piangendo la recente perdita del mio più caro amico (batterista), decidendo di condividere un dolore.

Ma non per tutti è così, alcuni preferiscono il distacco emotivo, quasi fosse una difesa, ed io sono portato a rispettare certe scelte, in fin dei conti da parte di persone che...non conosco.

Leggo che alcuni di voi/noi sono in contatto diretto con persone dello staff se non proprio con ex-elementi del gruppo, quoto marcoleodori nel suo desiderio di far giungere al fratello di John le più sentite condoglianze da parte del GFI, laddove certe frasi non sono (e non saranno mai) inutili e retoriche formalità.

Grazie a chi potrà potrà recapitare questo eventuale messaggio al fratello di John.
"Good morning Rael
So sorry you had to wait.
It won't be long, yeh!
She's very rarely late"
User avatar
Sanvean
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 277
Joined: 26 Jul 2007, 21:07
Location: Melancholia

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby genuflesso » 02 Apr 2009, 19:44

Ragazzi, ma non vi sembra un pochino di esagerare?
genuflesso
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 68
Joined: 23 Oct 2008, 19:11
Location:

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby The Wolf at Door » 02 Apr 2009, 19:57

Sinceramente no... nessuno sta esagerando, nessuno ha detto che la propria vita è finita e non avrà più senso. Ma la musica dei Genesis fa parte delle nostre vite ed è una cosa importante per noi quanto lo è sicuramente per te. Un ex Genesis se ne è andato, è normale da parte nostra essere dispiaciuti. Poi è chiaro la mattina ognuno riprende le proprie attività normalmente (oggi, ad esempio io sono andato regolarmente a lezione all'università e ho studiato nel pomeriggio) ma ciò non toglie il grosso dispiacere per la scomparsa di John. E' chiaro che l'intensità del dispiacere non raggiunge quello che proveremmo se di mezzo ci fosse un parente o il proprio migliore amico... ma tra di noi c'è gente che John l'ha conosciuto di persona ( io no purtroppo ) e quindi è normale che ci sia un pò di partecipazione. Tutto qui, ora vado a dormire, domani pronto per un'altra giornata in facoltà
VISITATE IL MIO SITO www.myspace.com/andreacasale88
The Wolf at Door
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 289
Joined: 20 Oct 2005, 10:13
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby theknife » 02 Apr 2009, 21:11

Ragazzi, ho avvertito Steve che, naturalmente, non ne sapeva niente. Lui non lo conosceva, ma è molto sensibile e attento: vediamo che succede...
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby highinfidelity » 03 Apr 2009, 04:01

Che brutta notizia... [:.-(] Mi associo ovviamente al cordoglio di tutti voi e della famiglia.

Questo aumenta ulteriormente l'amarezza per non essermi potuto unire alla bella combriccola del Dusk Day. La mia ultima occasione per conoscere il buon John Mayhew e' passata. [V]

Rivedere quelle foto allegre con un John in gran forma aumenta lo stupore per una morte cosi' prematura e cosi' inattesa. [:(]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Salmacis » 03 Apr 2009, 04:14

quote:
originally posted by moonhead
Spero mi perdoni una certa moderatrice qui dentro se dedico questa a John

sono fiera della tua dedica[:.-(]
quote:
originally posted by thomas eiselberg
Ecco l'omaggio di mio fratello sul nostro blog

mi sono commossa[:.-(][:.-(]
quote:
originally posted by genuflesso
Ragazzi, ma non vi sembra un pochino di esagerare?

[:|][:|][:|]posso capire che ognuno viva il dolore della perdita a modo suo, e rispetto anche (come dice sanvean) l'apparente freddezza e il distacco di alcuni verso certe cose, ma preferirei che la comprensione ci fosse anche dall'altra parte, il viceversa. quoto wolf: c'è chi l'ha conosciuto di persona (io tra questi) ed è normale che ci sia un po' di partecipazione. stiamo tutti sottolineando il fatto che era rimasto in solitaria e lontano dalle luci della gloria, ma lui non sembrava affatto dispiaciuto o arrabbiato per questo. era una persona straordinaria.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby theknife » 03 Apr 2009, 05:41

Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Duke of Mar » 03 Apr 2009, 06:17

quote:
Originally posted by genuflesso

Ragazzi, ma non vi sembra un pochino di esagerare?



No
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Rael Matrix » 03 Apr 2009, 07:48

quote:
Originally posted by spillo60


Steve Hackett non credo abbia mai conosciuto John Mayhew e comunque è la persona meno coinvolta dalla sua scomparsa, gli altri invece dovrebbero sentirsi in dovere di fare qualcosa ma non ne sono affatto certo.........


Il 27 e 28 maggio 2006 si svolse a Londra la convention dei fan inglesi, al teatro Astoria.
Ospiti furono la John Hackett Band + guest Steve Hackett, John Mayhew e Ant Phillips.
Ma è pur vero che non ho nessuna foto che li ritrae insieme (John era presente in tutti e due i giorni). Ad ogni modo è strano che non si siano incontrati o fatti incontrare durante l'evento.

Questa è l'ultima foto di John alla batteria, suona The Knife (28-5-2006)
http://img21.imageshack.us/img21/496/jo ... llabai.jpg
http://img21.imageshack.us/img21/2899/malssunday037.jpg
http://img21.imageshack.us/img21/6686/g ... 200603.jpg
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Rael1978 » 03 Apr 2009, 07:55

Ma non esiste il video di questa convention ,cavolo ? [:-I]
John che ri-suona The Knife dopo 36 anni,non e' cosa da tutti i giorni,anzi....
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Salmacis » 03 Apr 2009, 08:50

Question: Were you and Ant the only Genesis members at the convention or were there others, too?
John: Steve Hackett was the only one, Anthony Phillips and myself. But I didn’t get in touch with him. He was just there, shook hands, said a few words, but there was no intention to stay in contact.

Question: That was the first time you met Steve Hackett, wasn’t it?
John: Yes, that was the first time.


http://www.genesis-news.com/itintern/ev ... t-2006.htm
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Moonhead » 03 Apr 2009, 09:08

Credo che da steve non ci si possa aspettare molto anche se comunque credo sia colpito ne piu' ne meno come noi.
Gli altri invece.... che dire anche se l'avevano "silurato" era pur sempre un loro ex compagno oltre che un amico (credo e spero).
Magari in forma privata hanno fatto il loro dovere ma almeno una noticina anche fredda e distaccata all'inglese sul sito potevano metterla no?
In fin dei conti anche lui e' stato un GENESIS cosi' come ant steve ray e tutti gli altri.
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby spillo60 » 03 Apr 2009, 10:03

quote:
Originally posted by Rael Matrix

quote:
Originally posted by spillo60


Steve Hackett non credo abbia mai conosciuto John Mayhew e comunque è la persona meno coinvolta dalla sua scomparsa, gli altri invece dovrebbero sentirsi in dovere di fare qualcosa ma non ne sono affatto certo.........


Il 27 e 28 maggio 2006 si svolse a Londra la convention dei fan inglesi, al teatro Astoria.
Ospiti furono la John Hackett Band + guest Steve Hackett, John Mayhew e Ant Phillips.
Ma è pur vero che non ho nessuna foto che li ritrae insieme (John era presente in tutti e due i giorni). Ad ogni modo è strano che non si siano incontrati o fatti incontrare durante l'evento.





Ero presente per tutta la durata dell'evento e Steve fece una apparizione durante il set del fratello e poi sparì. John era presente e vide Steve suonare ma non lo incontrò personalmente, a differenza di Ant che parlò a lungo con lui.
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Senka76 » 03 Apr 2009, 11:11

stento a crederci, varie volte mi sono chiesto chi sarebbe stato il primo Genesis a lasciarci, mai avrei immaginato così presto e così all'improvviso....ciao grande.
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby theknife » 03 Apr 2009, 12:15

Tra l'altro Steve mi scrive:

Hello Vincenzo,

Thank you for contacting me about the sad news of John Mayhew. I only heard
about it yesterday evening. I'm going to post some words about him on my
website.
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Supper s Ready » 03 Apr 2009, 14:21

Ho letto questa terribile notizia mentre ero a scuola, e non ho nemmeno fatto l'eercitazione di informtica perchè non avevo testa... Bye Bye Johnny [:.-(]
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby The Wolf at Door » 03 Apr 2009, 14:44

Spero nessuno si offenda se sdrammatizzo un pò....

Prof d'informatica: "Oggi interroghiamo....Martina Cosimo. Hai studiato per oggi?"
Cosimo Supper's ReadY: "No prof, ho avuto un lutto in famiglia"
Prof: "Mi dispiace, chi è venuto a mancare? Il nonno, la nonna, una zia?
Cosimo: "No prof, John Mayhew, il batterista dei Genesis"
Prof: "Martina, tu sei un caso patologico....oggi 2!"
VISITATE IL MIO SITO www.myspace.com/andreacasale88
The Wolf at Door
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 289
Joined: 20 Oct 2005, 10:13
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby theknife » 03 Apr 2009, 15:06

Come anticipato poche ore fa Steve ha scritto sul suo blog un pensiero su John
http://www.hackettsongs.com/blog/steve11.html

p.s.: Steve è sempre il migliore!
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Salmacis » 03 Apr 2009, 15:16

oh....[:.-(][:.-(][:.-(][:.-(][:.-(]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Parcu » 03 Apr 2009, 15:22

Steve è un vero Signore...Ha pubblicato lui delle parole su John prima dei Genesis stessi...
Le foto che ho visto con quelli presenti al dusk day,le vostre poesie e i vostri pensieri mi hanno commosso...Veramente[:.-(]
Last edited by Parcu on 03 Apr 2009, 15:23, edited 1 time in total.
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby The Wolf at Door » 03 Apr 2009, 15:27

bravo steve, ha scritto un messaggio bellissimo, tranquillo e senza ipocrisie o frasi di circostanza
VISITATE IL MIO SITO www.myspace.com/andreacasale88
The Wolf at Door
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 289
Joined: 20 Oct 2005, 10:13
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Rael Matrix » 03 Apr 2009, 15:31

John Mayhew, un uomo del Rinascimento[:)]

Così lo ricorda Steve.[:)] Grazie Steve[;)]
Last edited by Rael Matrix on 10 Apr 2009, 09:27, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Pippo » 03 Apr 2009, 15:41

Aggiungo anch'io con tristezza un caro saluto a John [:.-(]
è stato un po' piu' sfortunato degli altri suoi amici...
Last edited by Pippo on 03 Apr 2009, 15:45, edited 1 time in total.
Pippo
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 69
Joined: 13 Jan 2006, 18:12
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Rael1978 » 03 Apr 2009, 15:43

Allora nei 70,si incontrarono brevemente,backstage parlando di falegnameria e bevendo insieme la birra.[:0]

Grande ricordo Steve.[^]
Last edited by Rael1978 on 03 Apr 2009, 16:15, edited 1 time in total.
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Thomas Eiselberg » 03 Apr 2009, 16:16

Grande Steve, come al solito quando si tratta di queste cose è una spanna sopra gli altri.
Strano che l'unico che abbia espresso un suo pensiero sulla scomparsa di John sia anche quello che lo conosceva di meno, e "di sfuggita"[:-I]

Mi sono piaciute anche le sue parole: misurate e non eccessivamente stucchevoli, per una persona che ha conosciuto per brevissimo tempo[^]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby marbian » 03 Apr 2009, 16:18

Bravo Steve, come al solito sai scrivere con sincerità ed equilibrio... senza frasi di circostanza, ma con il racconto di piccoli dettagli ci hai restituito appieno l'anima dell'uomo che era John...che non poteva avere ricordo migliore...[^]
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby marcoleodori » 03 Apr 2009, 16:26

Dopo Orvieto avevate ancora dubbi sul fatto che Steve sia un galantuomo? A Stazione Birra pochi giorni fa ha dato altre dimostrazioni della sua grandissima semplicità ed umanità... I presenti potranno confermare... un uomo limpido e gentile che non ha mai subìto gli influssi negativi del mondo che lo circonda...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Supper s Ready » 03 Apr 2009, 16:47

quote:
Originally posted by The Wolf at Door

Spero nessuno si offenda se sdrammatizzo un pò....

Prof d'informatica: "Oggi interroghiamo....Martina Cosimo. Hai studiato per oggi?"
Cosimo Supper's ReadY: "No prof, ho avuto un lutto in famiglia"
Prof: "Mi dispiace, chi è venuto a mancare? Il nonno, la nonna, una zia?
Cosimo: "No prof, John Mayhew, il batterista dei Genesis"
Prof: "Martina, tu sei un caso patologico....oggi 2!"


non sono andate proprio così... spetta eh


Prof d'informatica: "(bestemmie varie)....vabbè Oggi interroghiamo....Martina!. Hai studiato per oggi?"
Cosimo Supper's ReadY: "Oh professò che palle, sempre io sono il primo ad essere chiamato! e comunque non ho studiato, sono in lutto!"
Prof: "Mi dispiace, chi è venuto a mancare? Il nonno, la nonna, una zia?
Cosimo: "No prof, John Mayhew, il batterista dei Genesis"
Prof: "E chi sono stì genesis? un gruppo nuovo? comunque non mi interessa, oggi ti prendi due e fa media geometrica (realmente detta)"
...And they're giving me a wonderful potion
'Cos I cannot contain my emotions...
Supper s Ready
Lamb
Lamb
 
Posts: 1778
Joined: 10 Nov 2008, 13:58
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Moonhead » 03 Apr 2009, 17:03

Beh Steve ha dimostrato (semmai ce ne fosse stato bisogno) di essere non solo un maestro di musica ma anche di vita...
Ha dato una lezione ai suo EX dico EX compagni.
Giuro sono commosso...[:.-(]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Sanvean » 03 Apr 2009, 17:15

quote:
http://www.hackettsongs.com/blog/steve11.html


Grazie Steve, parole e pensieri graditi, discrezione ed equilibrio non ti mancano mai, eppure...sai essere così presente.

Ricordo ancora 'Notre Dame des Fleurs' (commovente ed incantevole) in memoria dell'amico scomparso Tony Stratton Smith (a cui Peter Hammill dedicò la meravigliosa 'Time To Burn')
"Good morning Rael
So sorry you had to wait.
It won't be long, yeh!
She's very rarely late"
User avatar
Sanvean
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 277
Joined: 26 Jul 2007, 21:07
Location: Melancholia

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby spillo60 » 03 Apr 2009, 17:20

Pur conoscendo l'estrema gentilezza di Steve confesso che non mi aspettavo scrivesse un tale epitaffio per John, giù il cappello davanti ad un uomo di questo spessore. Vediamo se gli altri saranno in grado di fare altrattanto......E colgo l'occasione per fare pubblica ammenda relativamente all'incontro tra Steve e John backstage all'Astoria: come ho detto ero presente, anche nei camerini, e la circostanza mi è sfuggita. La John Hackett band suonò solo la domenica e Steve fece alcuni brani con loro: una volta finito il set ci fu un breve saluto backstage, presenti anche i genitori di Steve e poi tutti andarono via. Ma aveva ragione, sia pure incidentalmente, ancora una volta Raelmatrix.
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby fr.arcuri » 03 Apr 2009, 17:45

io mi sono realmente commosso nel leggere le parole di steve hackett.

avete già detto quasi tutto voi sul tipo di persona che lui è.

io da parte mia aggiungo di aver avuto l'impressione che steve hackett è uno dei più grandi fan dei genesis esistenti sul pianeta.

questo me lo rende vicino e me lo fa guardare con occhi diversi: occhi pieni di un'ammirazione infinita per chi è uomo per davvero.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Joes » 03 Apr 2009, 17:57

MAESTRO SEMPRE,MAESTRO OVUNQUE,MAESTRO COMUNQUE......
Joes
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 416
Joined: 09 Nov 2006, 09:32
Location:

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Mira » 04 Apr 2009, 11:45

Che tristezza.. in una rapida occhiata al sito ufficiale cliccando sull'opzione "what's new" non accennano neache (come voi in precedenza avete fatto notare) alla morte di John ma compare un articolo del 27 marzo intitolato "happy birthday tony!" [:-|][:-|]
Mira
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 138
Joined: 13 Apr 2008, 09:08
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby spillo60 » 04 Apr 2009, 12:39

Ho appena parlato al telefono con Paul, il fratello di John Mayhew, che si trova in Scozia per preparare le esequie. Ho cercato, oltre alle parole di circostanza, di trasmettergli tutto l'affetto che è sgorgato spontaneo sul nostro Forum e a seguito della apparizione di John al Duskday del 2006 (oltre che alle altre due conventions inglese e tedesca). Paul ne era già vagamente al corrente e ringrazia tutti di cuore, aggiungendo che se qualcuno dall'Italia un giorno lo volesse andare a trovare lui è disponibile. Nel caso posso fornire i recapiti, lui abita ad Ipswich. Dopo i funerali lui andrà in vacanza qualche giorno e al suo ritorno provvederò a mandargli il materiale del Duskday 2006 con John protagonista (foto e cd), ci tiene moltissimo. Grazie a tutti per i messaggi su questo topic che non vorrei mai avere aperto.
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby spillo60 » 04 Apr 2009, 12:41

Nella fretta (e con l'emozione ancora addosso) ho anche commesso uno strafalcione ortografico che correggo: è un topic che non avrei mai voluto aprire.
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Dalex_61 » 04 Apr 2009, 13:13

E' davvero simpatica questa disponibilità da parte di Paul Mayhew. Così come è bellissimo il pensiero di Steve Hackett. Nessuno sa se ci sono state reazioni - ufficiali o ufficiose - da parte degli altri Genesis? Dobbiamo accontentarci dell'aplomb britannico di cui si parla sopra? Un peccato, secondo me.
Last edited by Dalex_61 on 04 Apr 2009, 13:14, edited 1 time in total.
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby mozo » 04 Apr 2009, 14:40

Non c' e' molto da sperare in tipi come Tony and Mike...[:-I]..ma certo un Peter Gabriel, se messo al corrente, qualcosa sia pur di circostanza, potrebbe dire...[:-!]

Anni ed anni spesi in azioni umanitarie e simili e poi ti muore una persona a te vicina , sia pur per un tempo limitato ma IMPORTANTE, e che fai?..non dici niente?[:-!]..

No ..da te Pete qualcosa mi aspetto..[:|]
"I want everybody to know that Mozo is here"
mozo
England Seller
England Seller
 
Posts: 898
Joined: 24 Jun 2007, 12:15
Location:

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Rael Matrix » 04 Apr 2009, 15:12

quote:
Originally posted by mozo


..ma certo un Peter Gabriel, se messo al corrente, qualcosa sia pur di circostanza, potrebbe dire...[:-!]




Peter è arrivato a casa, ora + ora -, quando Mino ha divulgato la notizia, era la sera di mercoledì scorso.
E oggi è sabato.[J-,]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Raistlin Majere » 04 Apr 2009, 23:25

Farewell John !
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby intermediario » 05 Apr 2009, 06:46

Anch'io apprezzo molto il tono di Steve, per ora è l'unico a riconoscere che Mayhew era presente ed ha dato il suo apporto quando stava nascendo il suono Genesis. Phil e Steve sono saliti su una macchina che era già stata costruita, e l'hanno completata.
Mi sembra di vedere un filo di polemica verso PG quando usa il termine "uomo del Rinascimento"...è la stessa definizione che PG aveva dato di sè stesso, e forse Steve vuole intendere che apprezza di più l'umiltà di un grande musicista che sa anche costruirsi uno sgabello.
Speriamo che gli altri 4 si sveglino e dicano qualcosa.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby genuflesso » 05 Apr 2009, 06:57

Onestamente non capisco questa fregola, che gli altri "dicano" qualcosa.
Cosa devono dire?
Le condoglianze a mezzo stampa?
Per far contenti i fans (ultra-cinquantenni)?
E' proprio obbligatorio?
Ma potranno fare, dire o pensare quello che vogliono?
genuflesso
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 68
Joined: 23 Oct 2008, 19:11
Location:

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Salmacis » 05 Apr 2009, 07:00

ragazzi, sarò morbida: non vi azzardate a insozzare questo topic, o non avete idea di cosa combinerò. pace.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby genuflesso » 05 Apr 2009, 07:14

Ribadisco per filo e per segno il mio pensiero, sia chiaro.
genuflesso
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 68
Joined: 23 Oct 2008, 19:11
Location:

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Salmacis » 05 Apr 2009, 07:29

non ti ho mai chiesto di cambiarlo[;)]

torniamo in topic.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby The Wolf at Door » 05 Apr 2009, 07:32

ciao genuflesso, non è che vogliamo essere tenuti contenti, la nostra vita cambierà di un nanometro se Peter Gabriel fa o non fa le condoglianze a mezzostampa, siamo solo un pò sorpresi, non più di questo. Poi è (molto)probabile che i nostri abbiano fatto qualcosa in forma privata... e se così fosse sarebbe molto più bello.
Per Mino "spillo60", ciò che stai facendo è encomiabile, siamo con te... chissà un giorno sarebbe bello incontrare Paul Mayhew ma francamente non saprei cosa dirgli se non ribadire che ci dispiace tanto... soprattutto perché mi pare che John sia morto solo senza figli e senza moglie visto che è divorziato...
VISITATE IL MIO SITO www.myspace.com/andreacasale88
The Wolf at Door
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 289
Joined: 20 Oct 2005, 10:13
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Thomas Eiselberg » 05 Apr 2009, 07:35

Qualcosa la devono dire, anche se John era l'ultima ruota del carro era un Genesis ed è questo che conta.
Steve con le sue parole lo ha dimostrato, uno che è arrivato quando John era già andato via.

Questo mutismo da rockstar snob che dimentica le origini è fastidioso, perchè in questo caso riguarda la persona e non il musicista (Mayhew non era certo un grande batterista).

Sia chiaro che possono fare o dire quello che a loro più piace e li aggrada, ma facendo quello che stanno facendo non dimostrano di essere poi tanto diversi dal tipo di musicista che loro odiano.

Non è quindi obbligatorio dire qualcosa, non è obbligatorio esprimere qualcosa sulla morte di una persona che ha condiviso (per un breve tratto) la vita con loro, proprio per questo Steve è sempre una spanna sopra.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby intermediario » 05 Apr 2009, 08:41

quote:
Originally posted by Salmacis

ragazzi, sarò morbida: non vi azzardate a insozzare questo topic, o non avete idea di cosa combinerò. pace.



Non intendevo insozzare il topic, mi sembra normale analizzare la personalità dei Nostri anche in questi momenti difficili.
Comunque concordo sul fatto che non è un topic adatto per polemiche.
[;)]
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby theknife » 06 Apr 2009, 12:33

E' possibile riascoltare l'intervista di Mario Giammetti a John Mayhew durante il Dusk Day 2006

http://www.dusk.it/Duskday2/duskday06_johnmayhew.htm
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby 11mo Conte di Mar » 06 Apr 2009, 14:27

Scusate, ma avete preso in considerazione l'ipotesi che gli altri membri dei Genesis possano porgere le loro condoglianze privatamente alla famiglia di John Mayhew.
Verissimo che si tratta di personaggi pubblici ma ciò non toglie che la sfera privata debba/possa essere celata anche ai fans.
E' un' ipotesi, magari i nostri se ne sbattono altamente e sarebbe veramente odioso, ma per principio non è un obbligo da parte loro pubblicare - nè un diritto da parte nostra pretendere - comunicazioni ufficiali.
Che cmq credo arriveranno.

Intanto mi unisco anch'io all'abbraccio a John.
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby smiroldo » 06 Apr 2009, 15:52

quoto. ognuno ha le sue modalità e non si dovrebbe mai giudicare, specie se non si sa come stanno le cose...
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Phoberomys » 06 Apr 2009, 16:04

quote:
Originally posted by intermediario

Mi sembra di vedere un filo di polemica verso PG quando usa il termine "uomo del Rinascimento"...è la stessa definizione che PG aveva dato di sè stesso, e forse Steve vuole intendere che apprezza di più l'umiltà di un grande musicista che sa anche costruirsi uno sgabello.

Non sono intervenuto finora e non ne avevo l'intenzione, ma ora vorrei precisare che mai Peter Gabriel ha dato di sé stesso questa definizione: se ben ricordo è opera di Robert Lepage, scenografo di due tournéee di PG.
Gabriel tenderebbe a definirsi 'umanista' (perché la dicitura 'musicista' sul passaporto gli causa troppe domande alla dogana- ipse dixit) ma si accontenta di 'musicista pop'.

Mi dispiace per la dipartita di John Mayhew, un brav'uomo sfortunato e sicuramente mal consigliato.
Ma non mi riconosco, perdonatemi, nell'eccesso di retorica che vedo grondare da tanti post (ma qui ciascuno si regola come crede), né nelle polemiche sulle pubbliche condoglianze che gli altri del gruppo 'avrebbero dovuto' fare.
Non si può pretendere che un personaggio pubblico, solo perché piace a noi, agisca come pare a noi. Non è realistico, non è rispettoso
Né dei morti né dei vivi.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby smiroldo » 06 Apr 2009, 16:45

quote:
Originally posted by Phoberomys

...Ma non mi riconosco, perdonatemi, nell'eccesso di retorica che vedo grondare da tanti post (ma qui ciascuno si regola come crede)...

non c'è nulla di cui farti perdonare [;)]
l'hai detto tu stesso, ognuno si regola come crede [:)]
quel che conta è che ognuno dovrebbe accettare e rispettare il comportamento di tutti.
e, come te, penso che troppe volte commettiamo l'errore di "mitizzare" i nostri "miti", al punto da decidere per loro come dovrebbero comportarsi, senza - e questa è la cosa più grave - necessariamente sapere come sono andate le cose...
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby theknife » 06 Apr 2009, 16:58

Un fatto è certo: sembrerà strano, ma Italia e Germania sono molto simili quanto a reazione emotiva (si vedano i relativi forum sull'argomento, anche se a quanto a calore, trasporto e sincerità non ci batte nessuno!)...lo stesso non può dirsi invece degli inglesi e degli americani: sul movement pochissime espressioni ricordano Jon e lo stesso dicasi sulla community.

Quanto agli ex compagni di John, ...sempre fiducioso, mi aspetto qualcosa.

e vai Luzzatto Fegiz!
http://forum.corriere.it/fegiz_files/02 ... 32386.html
Last edited by theknife on 06 Apr 2009, 17:02, edited 1 time in total.
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby genuflesso » 06 Apr 2009, 18:30

quote:
Originally posted by Phoberomys

quote:
Originally posted by intermediario

Mi sembra di vedere un filo di polemica verso PG quando usa il termine "uomo del Rinascimento"...è la stessa definizione che PG aveva dato di sè stesso, e forse Steve vuole intendere che apprezza di più l'umiltà di un grande musicista che sa anche costruirsi uno sgabello.

Non sono intervenuto finora e non ne avevo l'intenzione, ma ora vorrei precisare che mai Peter Gabriel ha dato di sé stesso questa definizione: se ben ricordo è opera di Robert Lepage, scenografo di due tournéee di PG.
Gabriel tenderebbe a definirsi 'umanista' (perché la dicitura 'musicista' sul passaporto gli causa troppe domande alla dogana- ipse dixit) ma si accontenta di 'musicista pop'.

Mi dispiace per la dipartita di John Mayhew, un brav'uomo sfortunato e sicuramente mal consigliato.
Ma non mi riconosco, perdonatemi, nell'eccesso di retorica che vedo grondare da tanti post (ma qui ciascuno si regola come crede), né nelle polemiche sulle pubbliche condoglianze che gli altri del gruppo 'avrebbero dovuto' fare.
Non si può pretendere che un personaggio pubblico, solo perché piace a noi, agisca come pare a noi. Non è realistico, non è rispettoso
Né dei morti né dei vivi.



Bravo Pheromonimus!
Scherzi sempre ma quando parli serio la dici giusta.
genuflesso
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 68
Joined: 23 Oct 2008, 19:11
Location:

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby spillo60 » 06 Apr 2009, 18:39

quote:
Originally posted by The Wolf at Door

ciao genuflesso, non è che vogliamo essere tenuti contenti, la nostra vita cambierà di un nanometro se Peter Gabriel fa o non fa le condoglianze a mezzostampa, siamo solo un pò sorpresi, non più di questo. Poi è (molto)probabile che i nostri abbiano fatto qualcosa in forma privata... e se così fosse sarebbe molto più bello.
Per Mino "spillo60", ciò che stai facendo è encomiabile, siamo con te... chissà un giorno sarebbe bello incontrare Paul Mayhew ma francamente non saprei cosa dirgli se non ribadire che ci dispiace tanto... soprattutto perché mi pare che John sia morto solo senza figli e senza moglie visto che è divorziato...



Credo che tu abbia centrato il discorso: nessuno "pretende" pubbliche dichiarazioni dagli altri Genesis, magari avranno fatto qualcosa in privato. Ma è indubitabile che quello che ha fatto Steve sul suo sito è assai signorile e di alto profilo morale, è così disdicevole sottolinearlo? Senza contare che lui con John Mayhew ha avuto davvero poco a che fare. Quanto alle reazioni dei fans ognuno vive la triste vicenda a modo suo, ci sono vari livelli di partecipazione che dipendono da tante cose non ultima l'importanza che hanno per noi i Genesis e le loro vicende (per me vitale) oppure il grado di vicinanza che si può avere con loro. Personalmente ho passato tre giorni con John durante il Duskday, ho mangiato e dormito con lui e la sua scomparsa mi ha toccato molto anche perchè era proprio rimasto solo, in una anonima casupola del quartiere di Gowan a Glasgow, uno dei più malfamati dell'intera Gran Bretagna.
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Rael Matrix » 06 Apr 2009, 18:54

Anthony Phillips mette in evidenza nel suo sito la morte di John Mayhew[:.-(]

John Mayhew (News date: 6-4-09)

It is with great sadness that we have learnt of the untimely death of former Genesis drummer John Mayhew. According to a local press report, John passed away on March 26th as the result of a heart-related condition. A tribute from Ant will follow soon.



http://www.anthonyphillips.co.uk

Grazie Anthony
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Rael1978 » 07 Apr 2009, 08:38

Grazie Anthony Phillips.
Aspettiamo il tuo tributo promesso.

Grazie per aver rimesso on-line la 1ma parte dell'intervista audio a John Mayhew.
Last edited by Rael1978 on 07 Apr 2009, 08:47, edited 1 time in total.
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby marbian » 07 Apr 2009, 15:07

Nella sezione news del DPRP è stato postato questo breve frammento video di John che suona The Knife alla Genesis convention 2006.

Un altro piccolo modo per ricordarlo...

http://www.dprp.net/news/index.php

p.s. nella stessa sezione video-intervista a Peter della tv argentina
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby theknife » 07 Apr 2009, 15:21

il breve frammento di the knife con john lo potet aprire direttamente da qui
http://i60.photobucket.com/albums/h30/g ... 694MOV.flv
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy


E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Moonhead » 07 Apr 2009, 16:14

queste foto nonostante tutto mi ispirano una tenerezza immensa. Grazie theknife [:)]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Rael1978 » 07 Apr 2009, 16:48

Grazie x le foto e per il video linkato piu' su.

Qualcuno riesce a salvare il video?[:-I]
Anche se si tratta di un frammento,vorrei tenerlo per ricordo,sto raccogliendo tutto il materiale qui postato su John,ma il video non mi riesce di scaricarlo,cosa che keepvid mi permette solo x alcuni flv.
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby theknife » 07 Apr 2009, 18:45

Il tanto atteso ricordo di Ant

è una toccante e sentita preghiera....bellissima!

http://www.anthonyphillips.co.uk/features/johnm.htm
Last edited by theknife on 07 Apr 2009, 18:48, edited 1 time in total.
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby marbian » 07 Apr 2009, 19:04

Una preghiera...e una richiesta di perdono per gli atteggiamenti spigolosi che la giovinezza reca con sè...che è insieme un tenero ricordo....
The past is a foreign country...They do things differently there...
marbian
Lamb
Lamb
 
Posts: 2019
Joined: 19 Dec 2008, 21:36
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Rael1978 » 07 Apr 2009, 19:05

Bella davvero [:.-(]
Magari Ant la mette in musica stile 1969-70 con la dodici corde.[8:-x]
Sarebbe bellissimo ![8:-x]
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Rael Matrix » 07 Apr 2009, 19:12

"...Per tutte quelle cose che non ho apprezzato, per le parole non dette, e per quelle dette duramente con l'avventata impazienza della gioventù, perdonami..." Ant

Solo un amico, un vero amico, può pregare così.[:.-(]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby The Wolf at Door » 07 Apr 2009, 20:19

è un bel messaggio davvero!
VISITATE IL MIO SITO www.myspace.com/andreacasale88
The Wolf at Door
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 289
Joined: 20 Oct 2005, 10:13
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Behind the cage » 08 Apr 2009, 05:55

Davvero commovente[:.-(]... grande Ant
I wandered lonely as a cloud
Behind the cage
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 224
Joined: 14 Nov 2008, 09:04
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Salmacis » 08 Apr 2009, 06:23

ho pianto.[V]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Duke of Mar » 08 Apr 2009, 06:30

Molto intensa e toccante [:.-(]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Thomas Eiselberg » 08 Apr 2009, 07:44

Molto bella e sentita[:.-(]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby genesis » 09 Apr 2009, 13:48

quote:
Originally posted by genuflesso

Onestamente non capisco questa fregola, che gli altri "dicano" qualcosa.
Cosa devono dire?
Le condoglianze a mezzo stampa?
Per far contenti i fans (ultra-cinquantenni)?
E' proprio obbligatorio?
Ma potranno fare, dire o pensare quello che vogliono?



QUOTO.
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby genesis » 09 Apr 2009, 13:59

quote:
Originally posted by smiroldo

quote:
Originally posted by Phoberomys

...Ma non mi riconosco, perdonatemi, nell'eccesso di retorica che vedo grondare da tanti post (ma qui ciascuno si regola come crede)...

non c'è nulla di cui farti perdonare [;)]
l'hai detto tu stesso, ognuno si regola come crede [:)]
quel che conta è che ognuno dovrebbe accettare e rispettare il comportamento di tutti.
e, come te, penso che troppe volte commettiamo l'errore di "mitizzare" i nostri "miti", al punto da decidere per loro come dovrebbero comportarsi, senza - e questa è la cosa più grave - necessariamente sapere come sono andate le cose...


Quotando sopra avrei voluto esprimere il mio pensiero che leggo fra le vs righe.
Ecco, la penso esattamente come voi.
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Rael Matrix » 15 Apr 2009, 05:24

Il sito ufficiale dei Genesis ricorda John Mayhew con uno scritto di Tony.

Genesis-music.com sadly announces the passing of John Mayhew, drummer on the Genesis album Trespass originally released in 1970. John is pictured on the far right in the above photo.
Image


We all send our deepest sympathies and condolences to John's family.

From Tony Banks:

We were very sorry to hear about the death of John Mayhew, who had only recently appeared back in our lives after over thirty years. His time with the group was short, but it was a very crucial period and his contribution was very important.
After John Silver, the drummer who had played on 'From Genesis to Revelation' decided to leave we rehearsed for a while as a four-piece before auditioning for a replacement. The trouble was we didn't have a full drum kit for them to use. I remember one poor chap having to play with the cymbals hanging from the ceiling, almost decapitating himself every time he used one. When John Mayhew arrived he had the great advantage of owning a kit as well as being a very competent drummer. At the time, one of our favourite drummers was Rob Townsend of Family, and when John showed he could reproduce a few of his riffs he was hired.
How we must have appeared to him I hate to think. We had all been to the same school so we were a very closed unit with our own language and humour, and we were very inexperienced both in the business and in life in general. John was a bit older than us and had played live in the group 'Steamhammer" so had some knowledge of what was expected on stage. I remember him at the first show changing to go on stage; this had never occurred to us, strange since later we became almost better known for Peter's costumes than anything else. For this reason he was a very important factor in those early days on the road, having already been there before.
During the few months we worked together, writing music for the 'Trespass' album, John became very much part of the group sharing everything from the legendary immortal yoghurt through to the first experience of Monty Python. His carpentry was a great asset in these early days; he built me a copy of the Leslie style speaker I had, (still in existence I think) and put a seat in the back of the bread-van we used as the group's vehicle amongst many other things. He was a very solid drummer, but not really a writer, a lot of his parts came from the rest of us, particularly from Ant. This was really why we decided that if we were to continue after Ant left, we had to find a more creative drummer, a hard decision because by this time John had become a friend.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Duke of Mar » 15 Apr 2009, 06:06

Meglio tardi che mai...[:-|]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby highinfidelity » 15 Apr 2009, 06:24

Curioso che questo ricordo arrivi proprio dal membro piu' introverso del trio... Ma forse un motivo c'e'. Leggevo sull'ultimo Dusk i commenti di Armando Gallo riguardo il carattere di Banks e le sue sofferenze in famiglia, un aspetto che non avevo mai considerato e che me lo ha reso molto piu' umano. Un bel ricordo, ricco di dettagli che non conoscevo. Il particolare sulla non dimestichezza di Mayhew con la composizione, se vero, aiuta anche a comprendere le ragioni per cui alla fine fu sostituito.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Thomas Eiselberg » 15 Apr 2009, 07:30

Un po' tardivo[:-I], ma se non altro Tony ha ricordato come doveva una persona entrata in un "gruppo così chiuso" come un estraneo e uscitone come un amico.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby fr.arcuri » 15 Apr 2009, 10:57

onestamente le parole di banks hanno il sapore di qualcosa che si è costretti di dire.

trovo molto più sentito l'omaggio di steve hackett ed assolutamente fantastico quello di ant phillips
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby genesis » 15 Apr 2009, 11:26

quote:
Originally posted by Rael Matrix
Il sito ufficiale dei Genesis ricorda John Mayhew con uno scritto di Tony.Genesis-music.com sadly announces the passing of John Mayhew, drummer on the Genesis album Trespass originally released in 1970.  John is pictured on the far right in the above photo.ImageWe all send our deepest sympathies and condolences to John's family. From Tony Banks:We were very sorry to hear about the death of John Mayhew, who had only recently appeared back in our lives after over thirty years. His time with the group was short, but it was a very crucial period and his contribution was very important.After John Silver, the drummer who had played on 'From Genesis to Revelation' decided to leave we rehearsed for a while as a four-piece before auditioning for a replacement. The trouble was we didn't have a full drum kit for them to use. I remember one poor chap having to play with the cymbals hanging from the ceiling, almost decapitating himself every time he used one. When John Mayhew arrived he had the great advantage of owning a kit as well as being a very competent drummer. At the time, one of our favourite drummers was Rob Townsend of Family, and when John showed he could reproduce a few of his riffs he was hired.How we must have appeared to him I hate to think. We had all been to the same school so we were a very closed unit with our own language and humour, and we were very inexperienced both in the business and in life in general. John was a bit older than us and had played live in the group 'Steamhammer" so had some knowledge of what was expected on stage. I remember him at the first show changing to go on stage; this had never occurred to us, strange since later we became almost better known for Peter's costumes than anything else. For this reason he was a very important factor in those early days on the road, having already been there before.During the few months we worked together, writing music for the 'Trespass' album, John became very much part of the group sharing everything from the legendary immortal yoghurt through to the first experience of Monty Python. His carpentry was a great asset in these early days; he built me a copy of the Leslie style speaker I had, (still in existence I think) and put a seat in the back of the bread-van we used as the group's vehicle amongst many other things. He was a very solid drummer, but not really a writer, a lot of his parts came from the rest of us, particularly from Ant. This was really why we decided that if we were to continue after Ant left, we had to find a more creative drummer, a hard decision because by this time John had become a friend.
Classifica dei buoni per i buonisti:1) Steve Hachett- primo nei tempi (ma non era quello che non lo conosceva quasi?)2) Ant Phillips - mi aspettavo un poema, è arrivata una poesia.3) Tony Banks/Genesis - Ultimo e retorico secondo qualcuno. Per me, dopo vari giorni in cui probabilmente avrà condiviso con chi voleva lui e con chi aveva la priorità (e cioè non i fans delle riviste cartacee e della rete), giusto nei tempi e nei modi. In ascesa....a proposito.. e Pietro e Michele? Cattivoni....
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Rael Matrix » 15 Apr 2009, 13:15

quote:
Originally posted by genesis


....a proposito.. e Pietro e Michele? Cattivoni....



Pietro ha un lutto in famiglia (e perciò è scusato) mentre Michele, proprio quello che ha cercato(e convinto) John al telefono nel luglio del 69, tace.[J-,]
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby genesis » 15 Apr 2009, 14:02

Scusa, già che siamo in pieno gossip ti chiedo se il lutto di cui parli riguarda il suo (ex) suocero? No, perchè con tutto il rispetto, non penso che ciò possa aver impedito un suo intervento. Intervento pubblico che comunque e lo riaffermo, non deve esserci per forza e non è dovuto. E tanto vale per Rutherford per il quale in quanto Genesis e quindi per il pubblico, ha scritto Banks.
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Rael Matrix » 15 Apr 2009, 14:12

I tempi biblici di Peter rallentano qualsiasi sua attività e peraltro non sappiamo se Lord Moore era ammalato da tempo oppure no.
In ogni caso, anche se ex-suocero, il barone era il nonno delle sue figlie. Mi aspetto qualcosa scritto/detto da Peter ma successivamente al funerale del povero John.

Per quanto riguarda Mike io credo che Tony, parlando dal sito ufficiale, parli a nome dei Genesis. Ma Mike Rutherford, in questo caso, è Mike Rutherford. E il tempo di scrivere pubblicamente qualcosa sul povero John credo che sia un suo "obbligo" morale.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby genesis » 15 Apr 2009, 14:23

Penso che il tempo giusto sarà quello che tu indichi e cioè il dopo funerale.
Una strana storia quella di Mayhew. Una strana storia che appartiene alla strana storia dei Genesis, mi vien da dire.
struggling down the slope, there's not much hope.
genesis
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 255
Joined: 08 Jan 2009, 14:45
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby genuflesso » 15 Apr 2009, 15:09

quote:
Originally posted by Rael Matrix

Pietro ha un lutto in famiglia (e perciò è scusato)

RaelaMatrice, dimmi che stai ironizzando, che non stai parlando sul serio, anche in privato se vuoi, ma dimmelo, ti prego.
genuflesso
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 68
Joined: 23 Oct 2008, 19:11
Location:

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Rael Matrix » 15 Apr 2009, 15:35

Ovviamente sì, è ironia su Pietro. E' che io vedo il bicchiere mezzo pieno anche se a Peter non gli frega niente di John.
Last edited by Hogweed on 15 Apr 2009, 15:39, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby spillo60 » 16 Apr 2009, 18:16

I funerali di John si svolgeranno a Glasgow mercoledì 22 aprile.
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby theknife » 16 Apr 2009, 20:38

...a quasi un mese dalla morte! Come mai tanto tempo dopo?


In merito al ricordo di Tony...
Per quanto notoriamente riservato, da Archive in poi Tony è "la prefazione della memoria" delle gesta dei primordi della band.
Il suo modo di ricordare John, tuttavia, non mi è piaciuto: fino ad oggi la filastrocca era che John non era creativo e che pur non essendo poi male non era all'altezza del ruolo. Non ho mai letto su John altro, a parte l'utilità de suoi lavori di carpenteria...
Tony, chiaramente a nome della band, oggi modifica drasticamente il tiro e tende a far emergere certi elementi, per tutti l'amicizia, fino ad oggi inediti e, se reali, colpevolmente rivelati solo nel momento dell'irreparabile. Mi pare davvero "infelice" quando dice che siccome era massimamente Ant a scrivere le parti di John, una volta andato via lui fu consequenziale sostituire il batterista...bell'amicizia! Il toccante mea culpa di Ant oltre che essere bellisimo è coerente e sincero. Com'è vero che certe volte è meglio il silenzio!
Last edited by theknife on 16 Apr 2009, 21:12, edited 1 time in total.
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby smiroldo » 17 Apr 2009, 07:23

quote:
Originally posted by theknife

Com'è vero che certe volte è meglio il silenzio!

se tacciono, non vi va bene, se parlano...era meglio il silenzio...
non vi va mai bene niente [;)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby theknife » 17 Apr 2009, 09:11

Beh, hai ragione, Smiro... ma è la ovvia natura umana... D'altro canto solo un pensiero palesato può essere commentato!!! e fin tanto non si palesa non si può commentare, si attende sperando di poterlo condividere... X me - e me ne dispiace - non è questo il caso.
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby genesisforever » 17 Apr 2009, 10:16

io credo che tony, essendo il sito dei genesis, abbia scritto anche a nome di mike.
ho trovato il suo commento onesto, affettuoso e misurato, tenendo conto che mayhew era stato parte della band per un anno e ne era uscito ben 39 anni fa, senza avere più contatti con gli altri. se avesse scritto di più forse mi sarebbe sembrato forzato, comunque in queste occasioni comunque è giusto che ognuno scriva ciò che sente.
considerate poi che dopo trespass la storia dei genesis è stata lunghissima per tony e mike, mentre per ant è terminata lì, forse è naturale che phillips sia più legato a quel periodo...
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby spillo60 » 17 Apr 2009, 17:59

quote:
Originally posted by theknife

...a quasi un mese dalla morte! Come mai tanto tempo dopo?


In merito al ricordo di Tony...
Per quanto notoriamente riservato, da Archive in poi Tony è "la prefazione della memoria" delle gesta dei primordi della band.
Il suo modo di ricordare John, tuttavia, non mi è piaciuto: fino ad oggi la filastrocca era che John non era creativo e che pur non essendo poi male non era all'altezza del ruolo. Non ho mai letto su John altro, a parte l'utilità de suoi lavori di carpenteria...
Tony, chiaramente a nome della band, oggi modifica drasticamente il tiro e tende a far emergere certi elementi, per tutti l'amicizia, fino ad oggi inediti e, se reali, colpevolmente rivelati solo nel momento dell'irreparabile. Mi pare davvero "infelice" quando dice che siccome era massimamente Ant a scrivere le parti di John, una volta andato via lui fu consequenziale sostituire il batterista...bell'amicizia! Il toccante mea culpa di Ant oltre che essere bellisimo è coerente e sincero. Com'è vero che certe volte è meglio il silenzio!



In Inghilterra c'è questa strana abitudine di aspettare molto prima dei funerali, all'inizio ne ero sorpreso anche io. Pochi mesi fa è mancato il padre di Nick Clabburn (l'amico di Steve presente ad Orvieto) e pure per lui è passato quasi un mese.
Per quanto riguarda l'intervento di Tony (credo anch'io a nome anche di Mike) non l'ho trovato nemmeno io particolarmente azzeccato ma considerando il carattere di Banks si può accettare, almeno si sono fatti vivi con qualcosa di scritto.
spillo60
England Seller
England Seller
 
Posts: 582
Joined: 21 Feb 2008, 17:56
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby The Knife » 17 Apr 2009, 20:29

Non mi sono espresso fino ad ora...un po' perchè frequento poco il forum ultimamente...un po' perchè ci sto mettendo del tempo a metabolizzare...un po' perchè rispetto sempre le opinioni di tutti e di conseguenza anche il modo di vivere sia le gioie che i dolori...c'è chi si strappa le vesti e si getta a terra a piangere e c'è chi tiene tutto dentro senza versare una lacrima...non so comunque se qualcuno può ritenersi in grado di dire se c'è chi soffre di più in certi frangenti.
Da Tony Banks, per come si è presentato in tutti questi anni non mi aspettavo qualcosa di diverso...ma con questo non possiamo dire che soffra meno degli altri.

Per quanto mi riguarda John mi è sempre mancato, non soltanto adesso che è morto...Leggendo 'Revelations' la parte che mi ha commosso e mi ha colpito di più è racchiusa proprio in quelle due paginette che lo riguardano. Ciao John, un abbraccio
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Dalex_61 » 18 Apr 2009, 14:20

Ho molto apprezzato sia il messaggio poetico di Ant che quello umile e più esteso di Banks. Non era lecito chiedere di più al momento e sono contento che la band abbia finalmente trovato tempo e modo di ricordare il primo Genesis scomparso. Giusto che a farlo sia stato Banks. Con il tempo potranno emergere altri ricordi, non mancheranno interviste e dichiarazioni sulla storia della fase "Trespass" del gruppo.

Grazie.
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Rael Matrix » 22 Apr 2009, 16:18

Il funerale, in forma privata, di John si è svolto oggi a Glasgow alla Chiesa d'Inghilterra.
Dalle ore 12.15 di oggi John è solo polvere ma da stasera una nuova stella splenderà nel firmamento.

Grazie John.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

E' MORTO JOHN MAYHEW

Postby Moonhead » 22 Apr 2009, 17:45

[:.-(][:.-(][:.-(]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

PreviousNext

Return to I graditi ospiti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest