quote:
Originally posted by Phoberomys
Sono assolutamente d'accordo con GF: testi giovanili ricchi di ingenuità.
Quelli di Tony e Mike decisamente tronfi, ridondanti e sovraccarichi (Watchere FOF su tutte).
Tony ha continuato su quella strada, mentre MIke si è riscattato con qualche brano tagliente e 'provocatorio'.
Quelli di Peter sono complessivamente migliori (almeno questo lasciateglielo, povera bestia, visto che per il resto si limitava a sculettare sul palco vestito da fiore [;)]), ad esempio The Musical Box, Get'Em Out, Dancing, parte di The Lamb ma anche giusto The Knife, secondo me efficace nei suoi intenti parodistici.
Se non fosse che si lasciava spesso prendere la mano dai suoi amati (almeno fino al 1978) giochi di parole 'excruciating', che a volte son divertenti ma di solito farebbero cadere le palle a un toro da monta imbottito di Cialis.
Battle, per quanto arguta, e tutto Lamb sono poi indicibilmente verbosi: un vero incubo per i traduttori, anche della domenica.
quote:
Originally posted by genesisforever
Dai capolavori ho escluso trespass, che ritengo un buon lavoro ma inferiore agli altri quattro.
Non mi sembra di avere scritto che i testi siano pessimi (o il mio italiano è così incomprensibile?). Credo solo che alcuni testi, non tutti come ho specificato, siano troppo carichi di giochi di parole, ingenuità e ampollosità. Io credo che lo stesso peter oggi risentendo le parole dell'epoca ne sorrida sotto i baffi. D'altronde erano dei ventenni, è giustificabile. Tutto qua.
quote:
Originally posted by Phoberomys
Sono assolutamente d'accordo con GF: testi giovanili ricchi di ingenuità.
Quelli di Tony e Mike decisamente tronfi, ridondanti e sovraccarichi (Watchere FOF su tutte).
Tony ha continuato su quella strada, mentre MIke si è riscattato con qualche brano tagliente e 'provocatorio'.
Quelli di Peter sono complessivamente migliori (almeno questo lasciateglielo, povera bestia, visto che per il resto si limitava a sculettare sul palco vestito da fiore [;)]), ad esempio The Musical Box, Get'Em Out, Dancing, parte di The Lamb ma anche giusto The Knife, secondo me efficace nei suoi intenti parodistici.
Se non fosse che si lasciava spesso prendere la mano dai suoi amati (almeno fino al 1978) giochi di parole 'excruciating', che a volte son divertenti ma di solito farebbero cadere le palle a un toro da monta imbottito di Cialis.
Battle, per quanto arguta, e tutto Lamb sono poi indicibilmente verbosi: un vero incubo per i traduttori, anche della domenica. [:-!]
PS: GF, i capolavori del primo quinquennio sono cinque.
E' Trespass che 'non è da meno'. [;)]
PPS: perché usate tutti l'anglismo 'liriche' per il caro vecchio termine 'testi'? [:p]
quote:
Originally posted by genesisforever
E ho parlato a livello personale, ricordandomi divertito quando vent'anni fa cercavo di risolvere certi enigmi letterari tipici dei primi genesis...ma c'era davvero molto dietro certi giochi di parole?
quote:No.
Originally posted by Thomas Eiselberg
Il modo di scrivere di Peter è cambiato, non ha scritto più testi mitologici e pieni di giochi di parole, ma non meno "banali" di quelli di una volta.
quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg
Growing up non è banale?
quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg
Kiss that frog non è metaforico e pieno di giochi di parole ancora più ingenui e straabusati?
quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg
Big time e Sledgehammer non sono forse testi pieni di metafore sessuali e giochi di parole?
quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg
Barry Williams non è pieno di straabusate metafore sessuali?
quote:
Originally posted by Rael
i testi geniali di Peter
quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg
Ripeto, continuo a ritenere decisamente migliore e più interessante un testo che cerca di indagare (magari ingenuamente come dici tu), i misteri dell'universo, rispetto ad uno che ci narra delle scop**e giornaliere di una rockstar.[:-I]
Users browsing this forum: No registered users and 0 guests