quote:Marca e modello? [:-I]
Originally posted by Moonhead
pero' il grammofono ce l'ho davvero!
quote:
Originally posted by fr.arcuri
i cavi sono importantissimi e mi hanno cambiato l'impianto.
quote:No arriva a fine anni '40, pero' i primi modelli non sono per nulla adatti all'amplificazione di potenza che rimane appannaggio assoluto delle valvole. Le due tecnologie vivono quindi un primo periodo in cui convivono pacificamente affiancate.
Originally posted by aorlansky60
anche perchè il transistor sarebbe
arrivato ai primi anni '60 se non ricordo male
quote:
Originally posted by smiroldo
visto che ho riconato le casse JBL e sono in attesa di novità sull'ampli (da riparare o cambiare), faccio 31 e prendo pure i cavi: che prendo? [:-I]
quote:
Nordost ha in catalogo cavi di segnale e potenza dal
prezzo di 3000, 4000 fino a 5000 euro ed oltre!!!!!
quote:Opinione mia personale: con impianti di noi comuni mortali non vale la pena dannarsi. Munisciti delle seguenti cose: una piattina normalissima per collegamenti elettrici ma di grande potenza (roba che regga 2000W) e un cavo coassiale di quelli con impedenza normalizzata a 50 Ohm tipo per oscilloscopi, segnali RF e reti. Sono entrambe robe che costano pochissimo, vanno benissimo e si trovano dappertutto.
Originally posted by smiroldoquote:
Nordost ha in catalogo cavi di segnale e potenza dal
prezzo di 3000, 4000 fino a 5000 euro ed oltre!!!!!
diciamo che non è il mio caso [:D][:D][:D]
quote:
Originally posted by highinfidelity
Eh si, Moonhead, non e' per disprezzare il regalo che hai ricevuto, ma al 99.9999% e' un falso. Sono oggetti molto noti nell'ambiente, montati per lo piu' con pezzi di recupero di fonografi a valigetta indiani. Vorrei dire "replica" ma non di replica si tratta bensi' proprio di falsi costruiti "a fantasia".
quote:Difatti anche il fattore-regalo era una discriminante: se fosse VERAMENTE stato un Victor d'epoca, non sarebbe potuto costare meno di 3000 Euro anche per un modello scadentissimo, e io di persone che fanno regali da 3000 Euro purtroppo ne conosco assai poche... [;)]
Originally posted by Moonhead
vabbe' pazienza tanto a caval donato non si guarda in bocca giusto? e poi in salotto fa' cmq la sua porca figura quindi... Grazie dell'info.
Ps c'e' un sito da consultare dove trovare info sui grammofoni? [;)]
quote:No, ci va' una puntina con taglio apposito perche' i solchi dei 78 giri hanno una sezione completamente diversa da quella dei microsolco. Comunque non e' un problema perche' (miracolo!) sono ancora in produzione:
Originally posted by Rael1978
Giradischi Thorens TD 180 (pure a 78 giri,ne ho ma non li suono,finche' non mi verra' voglia percio' dovrei comprarmi una puntina nuova e usare la vecchia per i 78 )
quote:Veramente non e' per pulire, e' un pennellino conduttivo in fibra di carbonio che scarica a terra le cariche elettrostatiche che si accumulano sui dischi. [;)]
Originally posted by Magog
una volta montai una testina con il pennello davanti per pulire i solchi dei dischi!!! ma non mi ricordo la marca [:-I]
quote:Non dirlo a me: ho sempre usato SOLO Shure con pennello antistatico [;)] (vabbe' non e' vero, ne ho anche altre, comunque sono la mia scelta preferita).
raccoglieva parecchia polvere e robi vari nei solchi, lo ricordo bene perchè periodicamente dovevo pulire anche il pennello che si accumulava di un batuffolo di polvere [:D]
quote:
Originally posted by Magog
già !! il mitico liquido antistatico ...... non so se funzionava ma mi piaceva l'odore !!! [:D]
quote:La Knosti veramente non ingombra quasi nulla. E' pure pieghevole e si puo' riporre in libreria con lo stesso ingombro di un dossier da ufficio. Io ce l'ho e te la consiglio TANTISSIMO.
Originally posted by Moog
grazie aor, se ne parla bene di queste macchine lavadischi, pare che siano quasi miracolose nel rimuovere la "craccia" dai microsolchi e recuperare i vinili più consumati e un pò ammuffiti al loro originario splendore.... solo che per ogni disco è un lavoraccio e la macchina è anche ingombrante..mi sa che userò la classica spazzola di fibra di carbonio[;)]
AMPLIFICATORE:
Hirtel 4040A
GIRADISCHI:
Technics SL 1200 Mark II K.A.B. Broadcast Standard
testine: Shure M97x (per alta fedelta')
Excel ES-70 ("da combattimento")
Shure M78S (per 78 giri)
REGISTRATORI A MUSICASSETTA:
Technics RS-B965 (con dbx type II integrato)
Technics RS-B405 (con dbx type II integrato)
REGISTRATORE A BOBINE:
TEAC A-3440 four channel simul-sync
riduttori di rumore: dbx 224 Recording Technology Series (Type II)
Tascam DX-4D Professional (type I)
LETTORI CD:
Luxman D-105u (a valvole)
Technics SL-PS770D (a stato solido)
REGISTRATORE CD:
Tascam CD-RW5000 Professional
SINTONIZZATORE:
Yamaha TX-680RDS
EQ/SPETTROGRAFO:
Luxman G-111
CASSE:
autocostruite (sosp. pneumatica con wf CIARE da 30 cm, mid e tw Wifa)
CUFFIE:
Sennheiser HD 600
quote:
Originally posted by highinfidelity
No, ci va' una puntina con taglio apposito perche' i solchi dei 78 giri hanno una sezione completamente diversa da quella dei microsolco. Comunque non e' un problema perche' (miracolo!) sono ancora in produzione:
http://www.shure.com/ProAudio/Products/ ... 8S_content
Return to Il Melody Maker dei poveri
Users browsing this forum: No registered users and 2 guests