Daryl parla del tour con i Genesis

Spazio riservato a tutti i personaggi - minori e non - che hanno gravitato attorno ai Genesis: Chester Thompson, Daryl Stuermer, Chris Stewart, John Silver e Mayhew, Nir Z, Bill Bruford...

Daryl parla del tour con i Genesis

Postby genesisforever » 06 Aug 2009, 05:12

E' una recente intervista dello scorso luglio. Da notare che afferma che "un nuovo tour con i Genesis è possibile"....

The 1990s brought a diversity of experiences to Stuermer's career as a writer, producer and performer and he said he believes his participation in the 2007 European and U.S. Genesis reunion tour was among the most valuable and interesting experiences of his musical career.

“When you are in a band as long as I was in Genesis - 1992 was the last time we had played together - when you get back to playing with the band again you realize how much fun you had,” he said. “They didn't do the reunion tour for money, every moment we had onstage we cherished. We're older now and we don't take it for granted. We played better than ever before on that tour and the music really inspired us. We noticed how much we missed that bonding of friends.”

A 3-disc Genesis' DVD titled “When In Rome,” was released in 2008 and depicts Stuermer's performance during the band's 2007 show at the Cirrco Massimo, which was attended by a half-million people. Stuermer said another Genesis tour is possible, but there are no plans for one at this time. For now, he said he is enjoying his time in the recording studio, fine-tuning his own songs and working on rearranging Genesis compositions as instrumentals he will present in Watertown.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Daryl parla del tour con i Genesis

Postby Thomas Eiselberg » 06 Aug 2009, 08:17

quote:
Originally posted by genesisforever

For now, he said he is enjoying his time in the recording studio, fine-tuning his own songs and working on rearranging Genesis compositions as instrumentals he will present in Watertown.



E poi dice che è Ray Wilson lo sfruttatore che si appropria sempre di brani dei Genesis per la sua carriera solista[:-I][:-|]

Almeno Ray qualche brano per i Genesis (magari di non grandissima qualità) lo ha scritto.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Daryl parla del tour con i Genesis

Postby genesisforever » 06 Aug 2009, 08:24

Bhè consideriamo che ha suonato per 30 anni con i genesis, e che ne ha pubblicato un disco di cover...
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Daryl parla del tour con i Genesis

Postby Thomas Eiselberg » 06 Aug 2009, 08:43

Hai detto la parola giusta: "suonato" (in molti casi storpiandone i pezzi), non ha mai fatto parte dei Genesis.

Che poi ne abbia pubblicato un disco di cover conferma quello che dico.[;)]

Scusa, e che mi sta antipatico, e non capisco perchè Ray venga insultato per cose che il buon Daryl ha fatto in egual misura e con più presunzione.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Daryl parla del tour con i Genesis

Postby Moonhead » 06 Aug 2009, 09:06

e poi c'e' da dire che UFFICIALMENTE Ray e' stato unGenesis, Daryl NO!
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

Daryl parla del tour con i Genesis

Postby Pantagruel » 06 Aug 2009, 16:26

Scusate se mi permetto, ma che discorsi sono?

Che bisogno c'è in questo contesto di attaccare Daryl? Ma soprattutto cosa diavolo c'entra Ray Wilson?

E se uno dei due vuole pubblicare un disco di brani dei Genesis saranno o non saranno affari suoi?

Inoltre, a voler essere pignoli, Daryl sarà anche stato un sideman, ma di sicuro è stato più lui coi Genesis di Wilson, e tra i due non ho dubbi su chi abbia assimilato di più lo spirito del gruppo (specifico che non ho nulla contro di Wilson, Calling all The Stations mi fa schifo, ma non certo per colpa sua)

E perché dovrebbe essere antipatico poi? Perché ha preso il posto di Hackett? Ah beh se non era lui era qualcun'altro: Hackett non è certo andato via per colpa di Daryl Stuermer...
Pantagruel born -- the earth was dry and burning. In Paradise dear Badabec prays for him.
Pantagruel
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 127
Joined: 20 May 2009, 13:59
Location:

Daryl parla del tour con i Genesis

Postby Rael Matrix » 06 Aug 2009, 16:37

Dopo il tour del 92 Daryl disse che i Genesis non avrebbero più fatto tour...
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Daryl parla del tour con i Genesis

Postby Thomas Eiselberg » 06 Aug 2009, 17:00

quote:
Originally posted by Pantagruel

Scusate se mi permetto, ma che discorsi sono?

Che bisogno c'è in questo contesto di attaccare Daryl? Ma soprattutto cosa diavolo c'entra Ray Wilson?

E se uno dei due vuole pubblicare un disco di brani dei Genesis saranno o non saranno affari suoi?

Inoltre, a voler essere pignoli, Daryl sarà anche stato un sideman, ma di sicuro è stato più lui coi Genesis di Wilson, e tra i due non ho dubbi su chi abbia assimilato di più lo spirito del gruppo (specifico che non ho nulla contro di Wilson, Calling all The Stations mi fa schifo, ma non certo per colpa sua)

E perché dovrebbe essere antipatico poi? Perché ha preso il posto di Hackett? Ah beh se non era lui era qualcun'altro: Hackett non è certo andato via per colpa di Daryl Stuermer...



E' vero, non c'entra nulla Ray, ma è più forte di me, non riesco a sopportare Daryl ed il fatto che a Ray si dia la colpa per qualsiasi cosa faccia (ci sono topic interi di invettive nei suoi confronti), mentre Daryl suona cover dei Genesis e nessuno si ribella: una atteggiamento da due pesi è due misure.

E' un atteggiamento che mi da fastidio tutto qui.

Daryl è' stato tanto tempo coi Genesis? E chi se ne frega: non ha mai scritto nulla, non ha apportato nulla di nuovo, si è limitato a fare il compitino, quando non ha storpiato i brani con un modo di suonare che mi fa innervosire.
Ha sostituito malissimo Steve, ha cercato di suonare con presunzione, credendo di sembrare bravissimo nel suonare a velocità eccessiva parti che andavano suonate col cuore (ma capisco che questo nel suo modo di suonare non è concepibile).
Ecco questi sono motivi plausibilissimi per essermi antipatico.
Che significa "se non era lui era qualcun'altro"? Anche questo è un discorso che non sta in piedi. E' stato lui, e critichiamo lui, non si possono fare i discorsi con i se (metti che al suo posto mettevano uno bravissimo a suonare i brani dei Genesis, chi lo sa?).

Non è il topic giusto per attaccare Daryl, e quale dovrebbe essere se non un topic dedicato a lui? Tantopiù che (come ho detto) i topic dedicati a Wilson e alle sue riproposizioni dei brani genesisiani si sono trasformati nel tiro al piattello (dove il piattello era Wilson).

Comunque hai ragione: "Ray non c'entra" (mi sono già scusato epr averlo messo in mezzo), ma se è per questo anche un topic su Daryl Stuermer non c'entra nulla con la sezione "Genesis", metterlo nei "Graditi ospiti" già è un complimento per lui che con i Genesis non c'azzecca nulla.[:-I]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Daryl parla del tour con i Genesis

Postby fr.arcuri » 06 Aug 2009, 17:27

a me sembra che solo in questi ultimi tempi daryl abbia usato la musica dei genesis per un suo progetto.

di altro ricordo "i don't wanna know" che lui scrisse con phil per no jacket required e che ripropose in un suo album solista, ma di certo non ricordo che in tutti questi anni abbia portato avanti una carriera nel nome dei genesis.

ray invece fa praticamente solo quello. infarcisce i suoi concerti della musica dei genesis e non solo visto che capita di sentire anche biko e in the air tonight e magari anche qualcosa dei meccanici, ma non ricordo esattamente cosa.

onestamente ray mi sembra molto più criticabile di daryl.

il quale, volente o nolente, è la chitarra live dei genesis degli ultimi trent'anni, ne ha marchiato il suono dal vivo piaccia o no.

sul come abbia sostituito steve non mi pronuncio perchè steve non merita paragoni con nessuno: è troppo migliore in tutto.

io credo però che daryl abbia avuto un merito: i 3 si sono trovati molto bene con lui.

è stato un buon supporto ed un buon collante.

non credo che neanche il tonino che ha un modo tutto suo di ragionare al contrario possa mai aver pensato di aver avuto un chitarrista migliore di quello che prima gli rompeva le scatole.

però daryl ha supportato magnificamente i tre reduci. forse per questo ogni tanto lo lasciano fare, tipo fare qualche scaletta di troppo all'inizio dell'assolo di firth: poi però si rientra nella piena partitura nel momento cardine.

certo come ha scritto thomas, a daryl mancherà sempre il cuore per suonare quell'assolo come l'originale : è come rimproverare un pittore che il suo affresco non è uguale alla cappella sistina.

data la superiorità manifesta non mi sento di giudicare male il povero daryl, anche perchè lui fa parte della storia dei genesis che meno mi interessa e che meno apprezzo.

e comunque credo che se mai ci sarà un nuovo tour dei genesis od anche solo un concerto, sarà della formazione completa e mentre la presenza di chester è praticamente fondamentale, credo proprio che daryl possa essere sicuro di avere al massimo un pass per assistere allo show dal backstage.
Last edited by fr.arcuri on 06 Aug 2009, 17:28, edited 1 time in total.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

Daryl parla del tour con i Genesis

Postby Thomas Eiselberg » 06 Aug 2009, 17:41

quote:
Originally posted by fr.arcuri


e comunque credo che se mai ci sarà un nuovo tour dei genesis od anche solo un concerto, sarà della formazione completa e mentre la presenza di chester è praticamente fondamentale, credo proprio che daryl possa essere sicuro di avere al massimo un pass per assistere allo show dal backstage.



[:-D]

Concordo[;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Daryl parla del tour con i Genesis

Postby genesisforever » 07 Aug 2009, 06:05

Ho notato che in questo forum c'è una certa antipatia nei confronti di Daryl...
Personalmente lo trovo un ottimo chitarrista, e credo che ogni musicista dotato cerchi di portare un pò del proprio stile anche quando lavora come turnista...poi ovviamente può piacere o meno.
Aggiungo che mi sembra anche un tipo simpatico e per nulla altezzoso. Comunque a quanto mi risulta nei suoi concerti perlopiù propone materiale suo (ha pubblicato ben 6 album)...
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy


Return to I graditi ospiti

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 3 guests