the geese & the ghost: seconda chance fallita!

L'angolo dell'indimenticato chitarrista degli esordi, oggi musicista di nicchia e oggetto di culto presso il suo pubblico, a lui fedelissimo sebbene non si sia mai esibito dal vivo.

the geese & the ghost: seconda chance fallita!

Postby fr.arcuri » 17 Aug 2008, 05:00

riassunto delle puntate precedenti:
considero wise after the event un disco sublime, non solo il migliore della produzione solistica dei membri dei genesis ma addirittura un disco che mi dispiace non sia uscito a nome genesis.
lo possiedo e ascolto da 15 anni, insieme a geese.
ho sempre letto dell'amore viscerale che i fans dei genesis hanno per questo disco. ma a me non ha mai detto molto e la cosa mi dispiace moltissimo.
con l'avvento delle ristampe mi sono riproposto di dargli una seconda chance, e il risultato, purtroppo, è ancora una volta negativo.

mi piace la copertina, il suono, le premesse ma poi l'effetto che ottengo non è il piacere nell'ascolto ma al contrario la voglia di interromperlo.

certo "which way the wind blows" è una perla assoluta in cui la voce di phil è assolutamente fantastica ma dopo tale capolavoro il tutto si fa lento e tedioso.
le 12 corde non generano un suono riposante ma al contrario in alcuni passaggi infastidisce moltissimo.

la cosa che miù mi fa arrabbiare è che si capisce che è un grande disco, e sono realmente frustrato nel non essere capace di apprezzarlo come meriterebbe.

certo mi lascia dubbioso il fatto che quando si mette il secondo cd e parte master of time le cose per me ricominciano a funzionare a meraviglia.

su "silver song" credo che scriverò un nuovo topic perchè ho delle considerazioni interessanti da fare.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

the geese & the ghost: seconda chance fallita!

Postby Dalex_61 » 24 Aug 2008, 12:14

Non vedo il problema: i gusti sono fatti apposta per essere diversi. [:)]

"The Geese" non piacque nemmeno a me, molti anni fa, sentendolo per la prima volta. Ora mi piace e molto. Magari dipende dalle fasi della vita... [;)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

the geese & the ghost: seconda chance fallita!

Postby steve » 25 Jan 2010, 05:05

a me invece "the geese" (comunque lo ascolti... anche in mono...) fece capire per quale motivo all'indomani della dipartita di Ant dai Genesis Tony affermò pressappoco "c'ha lasciato in mutande..."

p.s. ascoltate la musica e solo fino a un certo punto la qualità...
C'è chi vuole la destra... chi la sinistra... e chi vorrebbe semplicemente un'Italia più giusta... io voglio un'Italia più giusta... e tu?

Meglio andare incontro a un'alba anzichè inseguire un tramonto...
steve
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 160
Joined: 10 Aug 2007, 08:45
Location:

the geese & the ghost: seconda chance fallita!

Postby harlequin » 25 Jan 2010, 06:25

Non è la prima volta che Francesco s'incazza perchè non riesce ad apprezzare la musica; ma te devi accettare così, come sei...pazienza...ascolta solo quello che ti piace...oppure mettiti a studià[:D][:D][:D]
harlequin
Lamb
Lamb
 
Posts: 2198
Joined: 25 May 2007, 05:55
Location:


Return to Anthony Phillips

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests