Wise after the event

L'angolo dell'indimenticato chitarrista degli esordi, oggi musicista di nicchia e oggetto di culto presso il suo pubblico, a lui fedelissimo sebbene non si sia mai esibito dal vivo.

Wise after the event

Postby Coastliners » 02 Mar 2010, 06:06

Salve a tutti,
sto ascoltando la seconda pubblicazione di Phillips in questi giorni.

Le soluzioni sono sempre pregevoli, anche se vi è una maggiore apertura a soluzioni più commerciali e di facile presa.

Voi che pensate??
Coastliners
Coastliners
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 109
Joined: 17 Jan 2010, 06:33
Location:

Wise after the event

Postby smiroldo » 02 Mar 2010, 06:47

bellissimo album, in alcuni momenti commovente [8:-x] io lo preferisco al primo, tanto osannato, disco. lo trovo più compiuto e definito, e mi piace perfino la voce di Ant [8:-x][8:-x][8:-x]

Birdsong e Moonshooter, vertici assoluti!
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Wise after the event

Postby Thomas Eiselberg » 02 Mar 2010, 08:10

Gli preferisco altri album (Geese, Slow dance...), trovo che a tratti sia veramente bello ed interessante, ma a tratti risulti un po' noioso ed i brani tendano ad essere un po' troppo ripetitivi.

Regrets ad esempio è magnifica per qualche minuto, poi però diventa un po' troppo ripetitiva, e purtroppo la voce di Ant non aiuta di certo (per me non se la cava molto bene al canto: prendiamo pezzi come Now What (Are They Doing To My Little Friends) o Pulling faces).

I brani migliori sono Moonshooter, We're All As We Lie, Paper Chase, Greenhouse.

Quasi inascoltabile invece Pulling Faces.

Insomma un lavoro a tratti riuscito a tratti meno, comunque sopra la sufficienza, diciamo discreto. [:)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Wise after the event

Postby harlequin » 02 Mar 2010, 08:32

quote:
Originally posted by smiroldo

bellissimo album, in alcuni momenti commovente [8:-x] io lo preferisco al primo, tanto osannato, disco. lo trovo più compiuto e definito, e mi piace perfino la voce di Ant [8:-x][8:-x][8:-x]

Birdsong e Moonshooter, vertici assoluti!


E chi ti capisce.............[:-I][:-I][:-I]
harlequin
Lamb
Lamb
 
Posts: 2198
Joined: 25 May 2007, 05:55
Location:

Wise after the event

Postby smiroldo » 02 Mar 2010, 08:39

e dov'è la novità [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Wise after the event

Postby harlequin » 02 Mar 2010, 08:44

Ti mando una mail, và.
harlequin
Lamb
Lamb
 
Posts: 2198
Joined: 25 May 2007, 05:55
Location:

Wise after the event

Postby TRE » 02 Mar 2010, 10:08

quote:
Originally posted by smiroldo

bellissimo album, in alcuni momenti commovente [8:-x] io lo preferisco al primo, tanto osannato, disco. lo trovo più compiuto e definito, e mi piace perfino la voce di Ant [8:-x][8:-x][8:-x]

Birdsong e Moonshooter, vertici assoluti!



concordo pienamente con smiro.

è un disco talmente genesisiano ...
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Wise after the event

Postby Tommy Banks » 03 Mar 2010, 05:10

Mi piace tantissimo.
E mi piace anche la voce di Ant.
Ovviamente tecnicamente non è un cantante vero, ma la sua interpretazione è splendida.
E' come il discorso dei cantautori.
Comunque le musiche sono molto belle, anche se il progetto è incentrato su canzoni, ma queste SONO le canzoni d'autore che dovevano farer iGenesis a tre e che invece NON hanno saputo o voluto fare!
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Wise after the event

Postby Coastliners » 03 Mar 2010, 16:16

Eppure manca quel tocco che lo rende unico, come nel caso di "The Geese and the Ghost".

Anche se è certamente difficile replicare un disco come quello.

"Wise..." non è certo un brutto disco, tuttavia si smarrisce nella proposizione dei contenuti.
Coastliners
Coastliners
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 109
Joined: 17 Jan 2010, 06:33
Location:

Wise after the event

Postby TRE » 03 Mar 2010, 17:17

non concordo.
onestamente la suite di geese mi riesce difficile da ascoltare per intero: molto pesante e con le chitarre a 12 corde troppo stridenti.
viceversa wise è composto da canzoni tutte bellissime, tutte con momenti rilevanti.
a me la voce di ant emoziona.

certo geese può contare su wind blows in cui collins da la migliore prestazione vocale della sua carriera ed illumina l'intero disco.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Wise after the event

Postby Thomas Eiselberg » 03 Mar 2010, 17:52

quote:
Originally posted by Coastliners

Eppure manca quel tocco che lo rende unico, come nel caso di "The Geese and the Ghost".

Anche se è certamente difficile replicare un disco come quello.

"Wise..." non è certo un brutto disco, tuttavia si smarrisce nella proposizione dei contenuti.



Concordo: Geese mi riporta a volte ad atmosfere tipicamente genesisiane, un prog delicato, pastorale e simile ad alcune cose di Trespass.

Wise invece è un album di canzoni, più pop (purtroppo a me la voce di Ant davvero non piace), che ha delle ottime parti ma che rimane pur sempre un album di canzoni "classiche".
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Wise after the event

Postby smiroldo » 03 Mar 2010, 18:39

quote:
Originally posted by TRE

non concordo.
onestamente la suite di geese mi riesce difficile da ascoltare per intero: molto pesante e con le chitarre a 12 corde troppo stridenti.
viceversa wise è composto da canzoni tutte bellissime, tutte con momenti rilevanti.
a me la voce di ant emoziona.

certo geese può contare su wind blows in cui collins da la migliore prestazione vocale della sua carriera ed illumina l'intero disco.



io invece concordo qui [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy


Return to Anthony Phillips

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests