quote:
Originally posted by Halfhead
Io penso che non vogliano rischiare di scrivere un secondo CAS, anche con Phil in formazione
quote:
Originally posted by smiroldoquote:
Io penso che non vogliano rischiare di scrivere un secondo CAS, anche con Phil in formazione
io invece penso che non abbiano alcuna voglia di sbattersi per fare un disco che venderebbe pochissimo rispetto ai fasti degli anni 80, anche a causa del download illegale.
oggi i soldi si fanno coi concerti, non con i dischi.
e quindi, impossibilitati a sostenere un tour, chi glie lo fa fare di fare un nuovo disco non supportabile dal vivo?
quote:
Originally posted by 11mo Conte di Marquote:
Originally posted by smiroldoquote:
io invece penso che non abbiano alcuna voglia di sbattersi per fare un disco che venderebbe pochissimo rispetto ai fasti degli anni 80, anche a causa del download illegale.
oggi i soldi si fanno coi concerti, non con i dischi.
e quindi, impossibilitati a sostenere un tour, chi glie lo fa fare di fare un nuovo disco non supportabile dal vivo?
Assolutamente d'accordo.
quote:
Originally posted by TRE
una cosa come "shine a light" non c'è mica nel catalogo dei genesis.
quote:
Originally posted by 11mo Conte di Mar
Perdonatemi ma perchè non si può riconoscere umanamente ad un sessantenne, pur miliardario, di essersi rotto del rock biz cosiddetto, oppure di avere un vuoto di stimoli, o magari di non voler incrinare uno status raggiunto in 40 anni di carriera.
Ricordo che Dave Gilmour, ben prima della dipartita del compianto Wright, disse che non aveva la minima intenzione di riformare i Floyd (anche a 3) perchè voleva dire un anno per un nuovo disco e altri due e mezzi per promozione e mega tour mondiale con tanto di carrozzone annesso. A sessant'anni suonati non ne voleva mezza.
Che problema c'è. Si dedica ad una sua buona carriera solista, così come tony (il quale ha da decenni abbandonato ogni speranza di successo in singolo) si dedica magari alla musica classica.
La cosa mi spiace, sia chiaro, ma credo sia anche un suo diritto.
Alla fine degli anni '90 Tony fece capire nettamente che il tracollo di immagine dovuto ai risultati di CAS lo aveva ferito.
L'idea di una reunion a 5 fu probabilmente vista come un ultimo acuto per ravvivare l'interesse verso un gruppo che nel giro di pochi anni stava entrando nel dimenticatoio.
Tramontata questa ipotesi probabilmente il tour del 2007 fu un ripiego, dorato, per riportare in alto il vessillo almeno un'ultima volta.
Penso che Tony sia convinto di questo. L'unico motivo di interesse per riesumare il gruppo potrebbe essere un progetto a 5 con i vecchi compagni, altrimenti quale ultimo atto sarebbe mai più spettacolare del TIOA tour?
Tony non è così sprovveduto da non calcolare che un album nuovo dei Genesis (a 3) nel 2010 non sarebbe un evento, così come lo poteva essere 20 anni fa.
Jethro, Yes, mi spiace ma non hanno mai raggiunto lo status che negli '80 raggiunsero i nostri. Oggi infatti suonano davanti allo stesso pubblico di 20/25 anni fa, hanno molto meno da perdere.
Più dei soldi, che non gli mancano, credo che a Tony prema molto l'immagine del gruppo.
quote:
Originally posted by 11mo Conte di Mar
...
Ricordo che Dave Gilmour, ben prima della dipartita del compianto Wright, disse che non aveva la minima intenzione di riformare i Floyd (anche a 3) perchè voleva dire un anno per un nuovo disco e altri due e mezzi per promozione e mega tour mondiale con tanto di carrozzone annesso. A sessant'anni suonati non ne voleva mezza.
Che problema c'è. Si dedica ad una sua buona carriera solista
...
quote:
Originally posted by Betelgeuse
Non è che vogliono comunque preservare qualche opzione di riserva, del tipo " non si sa mai "?
quote:
Originally posted by genesisforever
bhè la mia idea è che lascino sempre un piccolo spiraglio di speranza in virtù degli ottimi rapporti umani che legano i 3 rimasti.
quote:
Originally posted by genesisforever
perciò anch'io ritengo che se faranno qualcosa insieme, e l'ipotesi è alquanto remota, i protagonisti saranno phil, mike e tony...
quote:
Originally posted by Betelgeuse
Però, pensavo, ma perchè allora non fanno L'ANNUNCIO UFFICIALE di scioglimento? In fondo dal 2001 al 2005 il gruppo è stato in una fase terrificante di inattività, ma l'annuncio non c'è stato, forse perchè avevano in qualche modo già deciso il gigantesco tour del 2007. Ma adesso? Non è che vogliono comunque preservare qualche opzione di riserva, del tipo " non si sa mai " ?
La stragrande maggioranza dei vecchi gruppi hanno, almeno una volta, fatto l'annuncio di stop, ma i Genesis mai.
E' fondamentalmente per queste considerazioni che penso che la loro avventura non è finita: ritorneranno, non so in quale veste, ma ritorneranno.
Ma non nella classica formazione a 5, quella ce la possiamo scordare, ma veramente!
quote:
Originally posted by bislungo
Madonna avessi io i soldi di Banks... altro che Genesis, reunion ecc....
Users browsing this forum: No registered users and 2 guests