Phil: "Per i Genesis è la fine"

Scrivete qui i messaggi dedicati al simpatico "singing drummer", sempre coinvolto in una miriade di collaborazioni e progetti paralleli.

Phil: "Per i Genesis è la fine"

Postby genesisforever » 13 Sep 2010, 09:22

Intervista del Billboard...

- Che cosa ci riserva il futuro per i Genesis?

Penso che per i Genesis sia la fine. Non prevedo di fare mai più show con i Genesis. Non perché non mi piace o non voglia. Ma non è più in sintonia con la mia vita, voglio stare con i ragazzi, e seguire altri interessi, come scrivere un libro su Alamo. E le altre cose che vorrei fare - che comprendono anche non fare nulla!
E inoltre, non posso fisicamente suonare al meglio la batteria. Non voglio suonare come un ragazzino viziato... ho già avuto il mio momento e ora non voglio farlo più. Ho suonato per tutta la mia vita, e ora mi sto godendo un altro lato della vita.

- Ma vuoi fare un altro album solista di materiale originale?

Non ho il materiale ancora... Una cosa del genere inizia a rispondere a se stesso quando ci si siede in studio a provare a scrivere. Ho due o tre cose che mi piacciono molto che ho già scritto. Sono molto dark, molto tristi, alcune di loro. Ma sono ancora allo stesso punto in cui ero: se qualcosa dovesse nascere da me e sorprendermi, l'avrei fatto uscire. Ma pubblicarlo nel modo tradizionale... è un'altra questione.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Phil: "Per i Genesis è la fine"

Postby rael76 » 13 Sep 2010, 09:56

Temo sia il PUNTO definitivo sulla questione... A malincuore, ma accetto la sua decisione proprio perché sincera e senza falsi traccheggiamenti di sorta. Non rinnega il suo passato, non lo critica, non ne prende le distanze. Si limita, perdonatemi il gioco di parole, a "relegarlo" al suo passato. Che, ad oggi, è diverso e distante dal suo prensente fatto di diverse esigenze. Ti voglio bene lo stasso Zio Phil, goditi la tua "nuova vita" che stai meritatamente riprendendo in mano iniziando a dedicarla a te stesso invece che agli altri. La tua musica (solistica e nei Genesis) e soprattutto la tua batteria continueranno per sempre ad accompagnare la mia di vita. Regalandomi comunque emozioni fortissime! In bocca al lupo per tutto e soprattutto per la tua salute. Come ho già detto in un altra discussione, spero almeno di poter tornare ad essere contagiato dal tuo sorriso e dalla tua gioia di vivere!

P.S. Se i giornalisti avessero qualcosa in più dei pesci rossi al posto del cervello smetterebbero di fare domande sulla reunion!!!
Fede "Bre"
- Mother Nature Sits On The Other Side, With A Loaded Gun -
- I Talk In Pictures, Not In Words -
- Yesterday Starts Tomorrow, Tomorrow Starts Today -
rael76
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 268
Joined: 22 May 2007, 19:23
Location: Italy

Phil: "Per i Genesis è la fine"

Postby Halfhead » 13 Sep 2010, 10:02

Continua questa saga del pessimismo cosmico, che comincio a non capire più. Se Phil ha deciso di ritirarsi perchè continua a rilasciare interviste? dice sempre le stesse cose da qualche mese. Sarebbe più dignitoso continuare nel silenzio; faccia la sua vita di "normale" miliardario (come la nostra, ma solo per il termine normale), ma basta ripeterlo fino all'inverosomile!!! (ma sarà poi veramemnte così? o tra un po ce lo ritroviamo in tour). Io sono un grandissomo fan di Phil e dei G ela cosa mi spiace ance perchè una speranza di reunion pensavo fosse ancora possibile; però avrei preferito un annuncio alla stampa (come fece Peter nel lontano 1975)a delle interviste da depresso cronico. Ma Tony Smith che fine a fatto??
It's scrambled eggs!
Halfhead
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 147
Joined: 07 Mar 2008, 07:39
Location:

Phil: "Per i Genesis è la fine"

Postby Halfhead » 13 Sep 2010, 10:09

certo che è deprimente passare al forum di peter e leggere i topic sulla logista del suo tour (eppure hanno la stessa età).
It's scrambled eggs!
Halfhead
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 147
Joined: 07 Mar 2008, 07:39
Location:

Phil: "Per i Genesis è la fine"

Postby genesisforever » 13 Sep 2010, 10:27

...bhè, continua a rilasciare interviste perchè è impegnato nella promozione di "Going back".
Se non altro questa dichiarazione piuttosto decisa mette in chiaro le cose: la reunion non si farà.
Certi treni passano una volta sola. L'unica realistica possibilità di reunion ci fu prima del tour "turn it on again": allora parevano tutti ben disposti e ancora in piena forma. Peccato che uno solo cambiò idea all'ultimo momento e fece saltare tutto. Per sempre.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Phil: "Per i Genesis è la fine"

Postby 11mo Conte di Mar » 13 Sep 2010, 12:35

Credo che eviterò d'ora in poi la sezione Collins del forum.

Se voglio deprimermi comincio a guardare la Barbara d' Urso che almeno ha delle belle tette.

Rimango dell'opinione che se PG desse un forte segnale Phil metterebbe in soffitta diorami e soldatini per un po'.
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Phil: "Per i Genesis è la fine"

Postby Paz » 13 Sep 2010, 14:23

Ma, tu sei proprio sicuro che alla prima parola di Gabriel ( considerando per un attimo la remotissima possibilità che quest'ultimo possa cambiare idea rispetto alla reunion) Phil scatti sull'attenti, e con lui poi tutti gli altri?

A proposito, secondo voi, quando dice che se avrà del materiale lo farà uscire, ma non nel modo tradizionale, intende via internet? E questo significherebbe niente più concerti?
Chiudi gli occhi...

Apri gli occhi...

Ringrazia chi vuoi!
Paz
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 350
Joined: 05 Jul 2010, 08:47
Location: Italy

Phil: "Per i Genesis è la fine"

Postby chesterphil-light » 13 Sep 2010, 16:11

avete mai considerato una reunion senza collins?

sarebbe il sogno di tanti ....no?

pero' sarebbe una cagata MOSTRUOSA

PHIL E' I GENESIS
chesterphil-light
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 186
Joined: 04 Dec 2009, 16:41
Location: Italy

Phil: "Per i Genesis è la fine"

Postby Phoberomys » 13 Sep 2010, 16:36

Già, infatti Trespass è dei King Crimson.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Phil: "Per i Genesis è la fine"

Postby Raistlin Majere » 13 Sep 2010, 16:51

no è dei "genesis".
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy


Phil: "Per i Genesis è la fine"

Postby Marti88 » 13 Sep 2010, 19:40

ma perchè perchè perchèèèèè [:.-(]
non sò più cosa pensare uffa...mi buttano troppo giù queste sue dichiarazioni [V]
non ci credo uffa, non ci voglio credere [V]
I'm looking for my direction...
Marti88
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 106
Joined: 14 May 2010, 14:16
Location: Italy

Phil: "Per i Genesis è la fine"

Postby estrangeiro » 16 Sep 2010, 13:10

Sinceramente non capisco e non condivido tutto questo scoramento suscitato dalle parole di Phil. Ma..insomma...avete idea questo signore che si avvia alle 60 primavere cosa ha combinato nel mondo della musica per tutta la sua esistenza? Ha suonato e scritto pagine memorabili con i Genesis; ha scorazzato per le praterie della fusion con i Brand X; nel frattempo ha suonato con quasi tutto l'universo musicale conosciuto, da Eno a Frida; ha fatto il produttore per gli altri (vedi Clapton o Plant); ha avuto una carriera solista da superstar dominando in lungo ed in largo le classifiche degli anni ottanta. E non avrebbe il diritto di dire basta perché i fans non si ritengono appagati? La sua vita è un esempio di dedizione, professionismo e talento assoluti. E, peraltro, gli ha lasciato una trafila di fallimenti nel privato. Per quanto mi riguarda mi rallegra moltissimo il fatto di saperlo (quasi) guarito dai suoi recenti acciacchi. Per il resto mi associo a rael76: ti vogliamo bene Zio Peelip!
Last edited by estrangeiro on 16 Sep 2010, 13:30, edited 1 time in total.
estrangeiro
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 299
Joined: 06 Feb 2007, 19:31
Location: Italy

Phil: "Per i Genesis è la fine"

Postby Pipistrello » 16 Sep 2010, 13:24

estrangeiro beato te che riesci ad essere cosi' razionale ....
in fondo ai ragione al 100% .

a quanto pare qui la maggior parte sente delle coltellate ad ogni dichiarazione di Philippo ....[:-!]
Pipistrello
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 78
Joined: 18 Mar 2010, 12:54
Location: Italy

Phil: "Per i Genesis è la fine"

Postby estrangeiro » 16 Sep 2010, 13:30

Ti ringrazio. Ma voglio anche precisare che farebbe piacere anche a me che i Genesis fossero non solo immortali, ma anche desiderosi di dire ancora qualcosa di artisticamente valido. Il che, a guardare le uscite degli ultimi anni, non mi pare proprio. Dopo tutto non è un caso che sia Phil che Peter abbiano pubblicato albums di cover, ciascuno secondo i propri gusti. Alla fine, se anche Sting se ne è uscito con i suoi successi riarrangiati (cosa che a quanto pare farà anche Gabriel) significa che il passare del tempo rattrappisce le sinapsi di tutti noi poveri umani....(non tutti siamo Robert Wyatt..)
estrangeiro
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 299
Joined: 06 Feb 2007, 19:31
Location: Italy

Phil: "Per i Genesis è la fine"

Postby chvfrc » 16 Sep 2010, 13:32

quote:
Originally posted by estrangeiro

Sinceramente non capisco e non condivido tutto questo scoramento suscitato dalle parole di Phil. Ma..insomma...avete idea questo signore che si avvia alle 60 primavere cosa ha combinato nel mondo della musica per tutta la sua esistenza. Ha suonato e scritto pagine memorabili con i Genesis; ha scorazzato per le praterie della fusion con i Brand X; nel frattempo ha suonato con quasi tutto l'universo musicale conosciuto, da Eno a Frida; ha fatto il produttore per gli altri (vedi Clapton o Plant); ha avuto una carriera solista da superstar dominando in lungo ed in largo le classifiche degli anni ottanta. E non avrebbe il diritto di dire basta perché i fans non si ritengono appagati? La sua vita è un esempio di dedizione, professionismo e talento assoluti. E, peraltro, gli ha lasciato una trafila di fallimenti nel privato. Per quanto mi riguarda mi rallegra moltissimo il fatto di saperlo (quasi) guarito dai suoi recenti acciacchi. Per il resto mi associo a rael76: ti vogliamo bene Zio Peelip!


quoto. e aggiungo che personalmente una reunion over 60 potrebbe avere un risultato ben al di sotto delle attese e quindi deludere. meglio lasciare il dubbio e l'aspettativa ab aeternum [;)]
domanda: che acciacchi ha avuto recentemente? [:|]
http://www.emilylachatte.com

"at the end of the day, it's what you do, not what you say"
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Phil: "Per i Genesis è la fine"

Postby Raistlin Majere » 16 Sep 2010, 13:40

esntragerio?!?!??!!??! ciao!!!! [8:-x]
Firma conforme alla normativa europea =)


It's the last great adventure left to mankind...



FAQ, Basta la parola!
User avatar
Raistlin Majere
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 4694
Joined: 21 Oct 2005, 16:04
Location: Italy

Phil: "Per i Genesis è la fine"

Postby estrangeiro » 16 Sep 2010, 13:51

Ciao Grande Raist! Lo so...ho latitato a lungo, ma sono tornato! Per chvfrc: da quello che so un problema alla colonna vertebrale gli ha creato serie difficoltà nell'uso degli arti superiori, tanto che per suonare le parti di batteria in Going Back ha dovuto legare le bacchette alle mani altrimenti gli scappavano (nel booklet del disco c'è una foto al riguardo, ad ulteriore conferma dell'onestà del personaggio). Le prime notizie vennero fuori qualche tempo fa per bocca di Chester Thompson, ma Phil rilasciò anche un'intervista in cui si diceva davvero affranto per il fatto che non potesse più suonare la batteria. Le ultime nuove che conosco parlano di un intervento chirurgico che dovrebbe risolvere definitivamente la situazione.
estrangeiro
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 299
Joined: 06 Feb 2007, 19:31
Location: Italy

Phil: "Per i Genesis è la fine"

Postby marco » 16 Sep 2010, 14:15

quote:
Le ultime nuove che conosco parlano di un intervento chirurgico che dovrebbe risolvere definitivamente la situazione.

NEL DVD Phil dice che secondo il suo dottore,tutto tornerà alla normalità tra un anno circa!
marco
England Seller
England Seller
 
Posts: 613
Joined: 03 Jun 2007, 08:37
Location: Italy

Phil: "Per i Genesis è la fine"

Postby TRE » 16 Sep 2010, 14:18

quote:
Originally posted by estrangeiro


... Dopo tutto non è un caso che sia Phil che Peter abbiano pubblicato albums di cover, ciascuno secondo i propri gusti. Alla fine, se anche Sting se ne è uscito con i suoi successi riarrangiati (cosa che a quanto pare farà anche Gabriel) significa che il passare del tempo rattrappisce le sinapsi di tutti noi poveri umani....(non tutti siamo Robert Wyatt..)



non mi paiono due paragoni molto calzanti.
phil vive nei rimorsi e nel passato e ha ripreso musica "vecchia" mentre peter ha comunque coverizzato artisti più contemporanei: vive di più il presente giusto per usare un eufemismo.

riguardo l'album orchestrale dalle tue parole sembar che peter copi sting e non mi sembra il caso.

anche perchè sting ha usato l'orchestra in modo convenzionale mentre peter l'ha assoggettata alla sua musica: eco perchè il disco di sting è un mero esercizio di stile mentre il disco di peter sarà un modo di vedere le cose in maniera diversa.

quello che peter fa da 40 anni.
quello che i genesis hanno fatto fino al 1975

[:)]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Phil: "Per i Genesis è la fine"

Postby estrangeiro » 16 Sep 2010, 14:55

Ciao TRE. Avevo già notato in altro topic la tua vis polemica (nel senso buono del termine, sia chiaro [;)]) e vado a precisare. L'accostamento tra Sting e Gabriel era solo per dire che, di fatto, entrambi, e come loro molti altri artisti "stagionati", non se la sentono più di spremersi le meningi per comporre nuovi lavori. Non intendevo, dunque, dire che Peter volesse copiare Sting. Nella specie, poi, Peter probabilmente darà alle stampe i suoi pezzi riarrangiati visto il successo della seconda parte dello spettacolo del suo tour orchestrale che, fortunatamente, faceva "risvegliare" dal torpore la platea. Inoltre, secondo me, il fatto di usare l'orchestra in modo convenzionale o meno, o il fatto di coverizzare cose nuove o vecchie non sposta i termini della questione. Allo stato l'unico che si dà ancora da fare (anche per problemi economici) con risultati magari discutibili ma "attuali" è il buon Steve. Alla prossima e...forza Napoli![8:-x]
estrangeiro
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 299
Joined: 06 Feb 2007, 19:31
Location: Italy

Phil: "Per i Genesis è la fine"

Postby marco » 16 Sep 2010, 15:22

Cmq quando i Genesis finiranno veramente, saranno TUTTI E TRE a dichiararlo,punto e basta!

Ma vi pare che i Genesis finiscono perchè in una intervista durante la promozione del suo disco solista, il buon Phil gli viene lo schiribizzo di battezzare la fine del gruppo,ma su dai.....

..un gruppo che ha segnato la storia della musica secondo voi viene spento per sempre da un intervista/e,ma non fatemi ridere![:-D][:-D][:-D]
Last edited by marco on 16 Sep 2010, 15:23, edited 1 time in total.
marco
England Seller
England Seller
 
Posts: 613
Joined: 03 Jun 2007, 08:37
Location: Italy

Phil: "Per i Genesis è la fine"

Postby TRE » 16 Sep 2010, 15:41

quote:
Originally posted by estrangeiro

Ciao TRE. Avevo già notato in altro topic la tua vis polemica (nel senso buono del termine, sia chiaro [;)]) e vado a precisare. L'accostamento tra Sting e Gabriel era solo per dire che, di fatto, entrambi, e come loro molti altri artisti "stagionati", non se la sentono più di spremersi le meningi per comporre nuovi lavori. Non intendevo, dunque, dire che Peter volesse copiare Sting. Nella specie, poi, Peter probabilmente darà alle stampe i suoi pezzi riarrangiati visto il successo della seconda parte dello spettacolo del suo tour orchestrale che, fortunatamente, faceva "risvegliare" dal torpore la platea. Inoltre, secondo me, il fatto di usare l'orchestra in modo convenzionale o meno, o il fatto di coverizzare cose nuove o vecchie non sposta i termini della questione. Allo stato l'unico che si dà ancora da fare (anche per problemi economici) con risultati magari discutibili ma "attuali" è il buon Steve. Alla prossima e...forza Napoli![8:-x]



ciao estrang ... ma sei di napoli?

io credo che comunque SMB sia stato un passo avanti nella carriera di peter, comunque ha aggiunto cose nuove.

altrimenti se non avesse voluto spremersi le meningi gli sarebbe bastato ricalcare i suoni delle cover facendole suonare tali e quali ai pezzi originali ( mmm ora che l'ho scritto mi ricorda qualcuno [:-I])
[:D]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Phil: "Per i Genesis è la fine"

Postby marco » 16 Sep 2010, 15:50

quote:

altrimenti se non avesse voluto spremersi le meningi gli sarebbe bastato ricalcare i suoni delle cover facendole suonare tali e quali ai pezzi originali ( mmm ora che l'ho scritto mi ricorda qualcuno [:-I])
[:D]

Si ma non è così superficiale la questione sull'album di Phil....
Sono caratteri diversi,ambizioni diverse quelle tra Phil e Peter!
Trovo sicuramente il progetto di Peter proiettato molto in avanti con i tempi,come ci ha sempre abituato ce poco da dire,rispetto al progetto di Phil che invece trovo molto più umano,e sentimentale di quello di Peter!
marco
England Seller
England Seller
 
Posts: 613
Joined: 03 Jun 2007, 08:37
Location: Italy

Phil: "Per i Genesis è la fine"

Postby Burning Rope » 16 Sep 2010, 16:09

Ma perchè nei topic di Phil bisogna sempre parlare di Peter [:.-(]

Cmq già che siamo in OT ribadisco che Scratch my balls. per me, è una ciofeca monumentale, e di moderno o sperimentale non ha proprio nulla. E' un puro esercizio di stile per far vedere quanto è bravo a cantare, ed anche vedendo il lavoro sotto questa luce è comunque poco riuscito [^]

Going back massacrato da mesi ancora prima che uscisse o che qualcuno ne ascoltasse anche solo un pezzo invece si è rivelato un lavoro riuscito, sincero, ben cantato e ben suonato. Un disco con un'anima [O:-)]

Suggerisco a tal proposito di vedere il documentario sul disco, lo trovo parte integrante del lavoro per capire quanto cuore di Phil ci sia qua dentro. Al di là delle stupide interviste di rito. Preconfezionate da manager e case discografiche che sono il vero cancro della musica. Come i procuratori per il calcio. [^]
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Phil: "Per i Genesis è la fine"

Postby Phoberomys » 16 Sep 2010, 16:28

quote:
Originally posted by Burning Rope

Going back massacrato da mesi ancora prima che uscisse o che qualcuno ne ascoltasse anche solo un pezzo invece si è rivelato un lavoro riuscito, sincero, ben cantato e ben suonato. Un disco con un'anima [O:-)]

Si è rivelato a te!

Simone-Flak, ad esempio, non ne parla benissimo... [:-I]

E un mio amico (che scrive anche qui, seppure saltuariamente) lo ha definito "una tortura".
Ma sicuramente avrà capito male.

Bello poi il suggerimento di non dar retta alle interviste.
Soprattutto molto comodo, adesso che Phil spara a zero contro il suo ex gruppo.
Ovviamente pilotato dal suo manager.
Che è anche quello del gruppo. [:|]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Phil: "Per i Genesis è la fine"

Postby Burning Rope » 16 Sep 2010, 17:21

Infatti più sopra, Phobe ho scritto "secondo me".

E' chiaro che i giudizi in campo musicale sono sempre opinabili. A te piace + la musica di Peter solista che quella di Phil solista. A me il contrario. Ma non c'è ragione da nessuna delle due parti. Sono gusti.

L'unico piccolo parametro che possiamo avere, anche se relativo, è quello di verificare a quante persone un disco piace ed a quante non piace. Going back da ciò che sì è letto in questi giorni è piaciuto molto. Mi pare non si possa dire altrettanto di SMB.

Poi ovviamente tu puoi, giustamente, pensarla all'esatto contrario.

Per quanto riguarda le interviste, permettimi, ma io l'ho scritto in tempi non sospetti, in altro topic, che SECONDO ME, le interviste rilasciate in fase di promozione di un album non sono attendibili. Dicono tutti le stesse cose "il mio migliore album.. bla bla bla... questo sono veramente io... bla bla bla..."

Poi se tu sei riuscito a difendere strenuamente un'intervista, secondo me indifendibile, di Peter dove dava le colpe della mancata reunion a Phil, posso anche io difendere quelle recenti di Phil [^]
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Phil: "Per i Genesis è la fine"

Postby TRE » 16 Sep 2010, 18:01

burning non so da quando frequenti il forum.

probabilmente non hai letto i topic relativi a SMB i cui primi ascolti si ebbero ben due mesi prima dell'uscita ufficiale del disco.

il disco è stato sviscerato in tutti i suoi anfratti più reconditi reconditi.

e i termini erano molto più entusiastici di quelli che leggo su GB.

se tu scrivi che SMB è un esercizio di stile vuol dire che non l'hai mai ascoltato.

all'epoca tutti quelli che lo ascoltavano per la prima volta avevano più o meno la stessa impressione: erano sorpresi.

sorpresi per come il disco era.

e questo significa che il disco può piacere o no ma non lascia indifferenti chi lo ascolta

[:)]
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Phil: "Per i Genesis è la fine"

Postby Burning Rope » 16 Sep 2010, 18:17

TRE, SMB l'ho comprato ed ascoltato il primo giorno che è uscito! E ribadisco che non mi è piaciuto, non mi ha sopreso se non in negativo [:|] e bada bene che non dico con gioia queste cose perchè mi ritengo un fans dei Genesis a 360° mi piacciono tutti i periodi dei Genesis, e mi piacciono tutte le sei carriere solistiche dei nostri [:)] seppur con dei distinguo [;)]

Ad esempio mi piace ascoltare i primi 4 dichi dei Mechanics ma mai li metterei in paragone con capolavori assoluti come III e IV di Peter.

Per cui ogni volta che esce un disco dei nostri corro entusiasta come un teenager [:D] al negozio di dischi il primo giorno di vendita e una volta a casa caccio tutta la famiglia [:p] emi dedico all'ascolto in cuffia della nuova opera. E vorrei sempre trovarmi tra le mani un capolavoro, ma ultimamente non è così.

Testify mi ha deluso, pur avendo qua e là qualche spunto interessante e non o mal sviluppato. Disco anche poco suonato secondo me. M6 e Rewired dei Mechanics sono inclassificabili, per bruttezza. Up è decisamente meglio di questi e del vecchio Us, sempre secondo me, ma comunque non è un capolavoro. Tolta l'immensa SIgnal to noise, qualche bello spunto qua e là sì, ma mi sa di già sentito. Di SMB già detto. Ant artista che adoro, l'ultimo grande disco, sempre IMHO è quel New England datato ormai 1992, se non mi è sfuggito qualcosa nella sua labirintica produzione discografica [:D]

Ebbene questo kilometrico post per dire che gli ultimi dischi che mi hanno sopreso piacevolmente sono il bellissimo Out of tunnel's mouth di Steve, Seven di Tony e GB di Phil. Quest'ultimo ovviamente non per la musica che era già nota e cmq si tratta di canzoni semplici, ma per l'interpretazione, per la bellezza inalterata della voce di Phil per la cura e l'anima che ha messo nel progetto.

Questo è quello che sento io, al diavolo le interviste [^]

ps: mi sono iscritto al forum la scorsa primavera per cui mi sono perso tutto quello che hai scritto. Faccio ammenda. Io mi riferivo alle opinioni lette qua e la tra i vari topics dove ho sentito molti definirlo noioso.
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Phil: "Per i Genesis è la fine"

Postby Marti88 » 16 Sep 2010, 18:19

quote:
Originally posted by Pipistrello

a quanto pare qui la maggior parte sente delle coltellate ad ogni dichiarazione di Philippo ....[:-!]



si è proprio cosi [V]
e sono coltellate fortissime.
Stasera guardavo alcuni suoi video su Youtube e.....beh....ho pianto in continuazione [V]
I'm looking for my direction...
Marti88
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 106
Joined: 14 May 2010, 14:16
Location: Italy

Phil: "Per i Genesis è la fine"

Postby genesisforever » 16 Sep 2010, 18:59

Un simpatico commento alle ultime dichiarazioni di Phil, da the Movement:

"E'la solita vecchia storia ... un giorno è Pete, l'altro è Phil, a seconda di come devono promuovere i loro album solisti.
Ad ogni modo, corriamo davvero il rischio di vedere una reunion di compagni di band ottantenni: quando Peter sarà aiutato da crocerossine, Phil alla batteria sarà interpretato da un suo nipote, i denti rotti da Mike durante una partita di polo sostituiti da una protesi hightech , le dita artritiche di Tony su un monitor touchscreen, e Steve a suonare sul palco come ai bei vecchi tempi su una sedia...ma a rotelle!"
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Phil: "Per i Genesis è la fine"

Postby Fabiet » 17 Sep 2010, 06:51

quote:
Originally posted by Halfhead

Continua questa saga del pessimismo cosmico, che comincio a non capire più. Se Phil ha deciso di ritirarsi perchè continua a rilasciare interviste?



E' uscito il suo nuovo disco.... e a novembre il dvd-BD del concerto.
Fabiet
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 184
Joined: 04 Jun 2010, 13:18
Location:

Phil: "Per i Genesis è la fine"

Postby Tommy Banks » 17 Sep 2010, 08:27

quote:
Originally posted by TRE


quello che i genesis hanno fatto fino al 1975

[:)]



No, fino al 1981.
Ed in maniera eccezionale fino al 1977.
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:


Return to Phil Collins - Brand X - Big Band

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests

cron