Ma l'avete letto l'articolo lunedì sulla Stampa?

Scrivete qui i messaggi dedicati al simpatico "singing drummer", sempre coinvolto in una miriade di collaborazioni e progetti paralleli.

Ma l'avete letto l'articolo lunedì sulla Stampa?

Postby Paz » 18 Sep 2010, 10:46

Io l'ho letto stamattina, sulla stampa del 13. Non ho visto nessun topic in proposito.
Oddio, non è che dica cose tanto diverse dal solito, senonché ad un certo punto da praticamente la colpa ai Genesis se la sua vita privata non è stata come l'avrebbe voluta.
Interessante è invece l'accenno ad eventuali concerti benefici dell'anno prossimo con Laura Pausini e un altro artista di cui non ricordo il nome (non ho l'articolo sottomano).
Chi di voi l'ha letto?
Chiudi gli occhi...

Apri gli occhi...

Ringrazia chi vuoi!
Paz
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 350
Joined: 05 Jul 2010, 08:47
Location: Italy


Ma l'avete letto l'articolo lunedì sulla Stampa?

Postby Foxtrot » 18 Sep 2010, 12:05

Era meglio quando le poche cose che conoscevamo erano le note di copertina degli LP o qualche entusiasmante articolo delle gloriose riviste dell'epoca e il resto frutto della nostra immaginazione (o, se volete, adorazione). Mah ..........

Max
And I would search everywhere just to hear your call
Foxtrot
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 85
Joined: 07 Jun 2007, 05:10
Location: Italy

Ma l'avete letto l'articolo lunedì sulla Stampa?

Postby Rael Matrix » 18 Sep 2010, 14:27

quote:
Originally posted by Paz

Interessante è invece l'accenno ad eventuali concerti benefici dell'anno prossimo con Laura Pausini e un altro artista di cui non ricordo il nome (non ho l'articolo sottomano).
Chi di voi l'ha letto?



Non si tratta di un concerto da svolgersi nel prossimo anno bensì il prossimo 21 ottobre a Ginevra, Teatro Leman.
Per il decennale della fondazione di Little Dreams Foundation (organismo benefico fondato da Orianne Cevey e Phil Collins) si svolgerà un galà intervallato da un concerto che vedrà Phil,Laura Pausini,Bryan Adams,Florent Pagny e la band Little Dreams.

Image
Image
Image
Image
Image
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Ma l'avete letto l'articolo lunedì sulla Stampa?

Postby estrangeiro » 18 Sep 2010, 16:07

Mi dispiace dirlo, ma le accuse, sebbene in senso lato, ai Genesis per il fallimento della sua vita privata sono di un vittimismo patetico, al limite della demenza senile [X-P] e per una infinita serie di ragioni che credo i forumisti conoscano bene. Ne cito solo alcune: chi accorse al provino in casa Gabriel sperando disperatamente che quel lavoro fosse suo, perchè i Genesis suonavano dappertutto ed i Flaming Youth non se li filava nessuno? Chi ha commentato subito dopo la dipartitua di Peter "continuiamo come una band strumentale? Chi si è proposto per sostituirlo come lead vocalist? Ma per favore....
estrangeiro
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 299
Joined: 06 Feb 2007, 19:31
Location: Italy

Ma l'avete letto l'articolo lunedì sulla Stampa?

Postby Paz » 18 Sep 2010, 17:30

Davvero mille grazie RM!!! Senti, ma non c'è tipo un sito su cui informarsi bene su questa storia della little dream foundation? Ancora grazie.
Chiudi gli occhi...

Apri gli occhi...

Ringrazia chi vuoi!
Paz
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 350
Joined: 05 Jul 2010, 08:47
Location: Italy

Ma l'avete letto l'articolo lunedì sulla Stampa?

Postby squatt » 18 Sep 2010, 17:36

Devo dire che questo sport nazionale della coppia P&P di rinnegare l'esperienza dei Genesis sta diventando fastidioso (per uno dei due ormai dura da svariati anni); va bene che devono promuovere un prodotto della loro carriera solista e che le domande sul gruppo possono risultare noiose/fastidiose in queste occasioni ma ora basta; non mi sembra che Phil quando non era in studio o in tour con i genesis stesse a casa con la famiglia negli anni 80 e quando alla fine dei 70 inizio 80 si è reso conto che avrebbe avuto una carriera da solista ricca di soddisfazioni poteva prendere la decisione di dedicarsi alla sola carriera solistica e forse avrebbe avuto più tempo per la famiglia; ma nulla di tutto questo accadde ed ha continuato a girare il mondo ad accumulare ricchezza, fame e notorietà. Probabilmente TS, TB e MR andavano da lui con coppola e fucile a canne mozze per costringerlo a lavorare con il gruppo.
Io faccio un lavoro che non è esattamente quello che avrei voluto fare o quello per cui ho studiato all'università ed a volte è noioso e stressante perchè non piacevolissimo ma c***o io sarò grato per sempre all'azienda che mi ha assunto e mi ha portato fuori dal pantano del precariato permettendo a me ed alla mia famiglia di vivere dignitosamente pur avendo dovuto viaggiare per molte settimane in passato.
squatt
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 55
Joined: 26 Feb 2008, 19:23
Location:

Ma l'avete letto l'articolo lunedì sulla Stampa?

Postby Rael Matrix » 18 Sep 2010, 17:56

quote:
Originally posted by Paz

Davvero mille grazie RM!!! Senti, ma non c'è tipo un sito su cui informarsi bene su questa storia della little dream foundation? Ancora grazie.



http://www.ldf.cc
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Ma l'avete letto l'articolo lunedì sulla Stampa?

Postby theknife » 18 Sep 2010, 18:45

NO COMMENT...L'ULTIMO DUSK L'HO LETTO MOLTO VELOCEMENTE AVENDO SALTATO A PIE' PARI TUTTO CIò (ED E' TANTO, TROPPO)CHE RIGUARDA COLLINS...SE VIENE A SUONARE IN GIARDINO NN ME LO VADO NEANCHE A SENTIRE...[;^(]
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

Ma l'avete letto l'articolo lunedì sulla Stampa?

Postby marco » 18 Sep 2010, 19:04

E'facile adesso accusare i Genesis dopo che con loro hai fatto i miliardi e a te piaceva e pure tanto!
Se veramente tenevi alla tua vita ci avresti pensato prima,ma forse eri troppo accecato dai soldi a palate che facevi andando in tour con i Genesis,andando a Philadelphia per suonare solo una canzone e prendere una vagonata di soldi.....

Phil statti zitto e pensa che quando parli così manchi di rispetto a chi
ha una vita rovinata e guadagna mille euro al mese e deve andare avanti....taci per favore,sei ridicolo!

Vatti a ossigenare il gervello lì a Ginevra e finiscila di fare queste interviste che stai esagerando![!:-!][xx(]
marco
England Seller
England Seller
 
Posts: 613
Joined: 03 Jun 2007, 08:37
Location: Italy

Ma l'avete letto l'articolo lunedì sulla Stampa?

Postby TRE » 19 Sep 2010, 04:41

quote:
Originally posted by squatt

Devo dire che questo sport nazionale della coppia P&P di rinnegare l'esperienza dei Genesis sta diventando fastidioso (per uno dei due ormai dura da svariati anni);
...



è una cosa differente il modo in cui peter e phil rinnegano i genesis.

sappiamo tutti che peter ne è uscito per le tensioni interne ( la gelosia degli altri) e per problemi familiari ( di cui , per loro stessa ammissione, non capirono la portata)
inolte mi pare ormai di poter dire che negli anni susseguenti allo scisma i genesis scelsero strade artistiche molto diverse da quelle di peter per cui un riavvicinamento era anno dopo anno sempre più difficile.
anche l'esempio del 2005 è illuminante: peter non voleva solo salire sul palco e cantare, gli altri si. e gli altri così hanno fatto.

phil non ha solo suonato con i genesis ma anche da solo e con ilresto del mondo: una volta lo chiamavano il prezzemolo del rock.
se voleva stare di più in famiglia per esempio al liveaid suonava a londra e poi andava a casa invece di andarsene in america.
è un attacco gratuito e irriguardoso nei confronti dei fans dei genesis di cui io orgogliosamente faccio parte.
io non sono un suo fan, quindi se dice peste e corna dei genesis mi offende.

ma già aveva pensato ad offendermi con gli ignobili dischi da lui pubblicati negli ultimi 20 anni
Last edited by TRE on 19 Sep 2010, 04:42, edited 1 time in total.
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Ma l'avete letto l'articolo lunedì sulla Stampa?

Postby tradax » 19 Sep 2010, 04:55

Bravo Collins, finalmente uno che dice quello che pensa!

Massimo
User avatar
tradax
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 263
Joined: 17 Mar 2007, 18:53
Location:

Ma l'avete letto l'articolo lunedì sulla Stampa?

Postby darkerstar » 19 Sep 2010, 07:13

quote:
Originally posted by TRE
è una cosa differente il modo in cui peter e phil rinnegano i genesis.

sappiamo tutti che peter ne è uscito per le tensioni interne ( la gelosia degli altri) e per problemi familiari ( di cui , per loro stessa ammissione, non capirono la portata)
inolte mi pare ormai di poter dire che negli anni susseguenti allo scisma i genesis scelsero strade artistiche molto diverse da quelle di peter per cui un riavvicinamento era anno dopo anno sempre più difficile.
anche l'esempio del 2005 è illuminante: peter non voleva solo salire sul palco e cantare, gli altri si. e gli altri così hanno fatto.

phil non ha solo suonato con i genesis ma anche da solo e con ilresto del mondo: una volta lo chiamavano il prezzemolo del rock.
se voleva stare di più in famiglia per esempio al liveaid suonava a londra e poi andava a casa invece di andarsene in america.
è un attacco gratuito e irriguardoso nei confronti dei fans dei genesis di cui io orgogliosamente faccio parte.
io non sono un suo fan, quindi se dice peste e corna dei genesis mi offende.

ma già aveva pensato ad offendermi con gli ignobili dischi da lui pubblicati negli ultimi 20 anni



Beh hai detto tutto tu o quasi. Che poi a voler fare i pignoli tecnicamente Peter non rinnega i Genesis tout court. E infastidito da certe domande assurde su una possibile reunion quando si sa che ormai non è cosa da fare. Però voleva fare Supper's ready, ed è andata come sappiamo purtroppo, e soprattutto afferma che ha riascoltato il vecchio materiale musicale e ci sono cose che gli piacciono ancora ora. Magari semplicemente Peter era contrario alla reunion stile normale di tutte le band, perchè non avrebbe portato nulla anzi avrebbe sporcato il bel ricordo che lui, e anche noi a questo punto, abbiamo della band. Magari la sua intenzione era quella di...non so come dirlo bene... di traghettare i Genesis nel nuovo millennio. Una cosa del tipo prendiamo le cose migliori del sound Genesis e lo traduciamo in qualcosa di attuale con l'esperienza musicale che tutti quanti abbiamo maturato finora. Una cosa così sarebbe piaciuta pure a me, che in genere sono contraria solo all'idea della reunion.
Forse il modo migliore di omaggiare i genesis non è suonarli ma continuare a comportarsi da "genesis" cosa che Peter Gabriel sta facendo dal 1975. (Tre)
darkerstar
England Seller
England Seller
 
Posts: 631
Joined: 04 Jun 2008, 08:42
Location: Italy

Ma l'avete letto l'articolo lunedì sulla Stampa?

Postby Tommy Banks » 19 Sep 2010, 07:18

quote:
Originally posted by TRE


phil non ha solo suonato con i genesis ma anche da solo e con ilresto del mondo: una volta lo chiamavano il prezzemolo del rock.
se voleva stare di più in famiglia per esempio al liveaid suonava a londra e poi andava a casa invece di andarsene in america.




Ora ha rotto davvero.
Dagli anni 80 in poi ha fatto quello che voleva suonando nei genesis (due volte) e in tremila dischi e concerti di altri.
Quindi dovrebbe prendersela con se stesso e BASTA!
CHE PENA.
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Ma l'avete letto l'articolo lunedì sulla Stampa?

Postby Starless74 » 19 Sep 2010, 07:51

quotone per Darkstar.

Peter non ha mai sputato sui Genesis, nè su quelli che ha fondato con Tony, Mike e Ant nè su quelli che sono diventati dopo di lui. Tutt'al più uno sguardo indulgente e di sufficienza verso i suoi stessi vent'anni (ma ancora fiero della testa di volpe a Glasgow - o era Dublino? [:D] - e di The Lamb)

Aggiungerei che Gabriel è uscito dai Genesis quando artisticamente aveva solo i Genesis; praticamente un semi-suicidio in termini di carriera, senza nessun Face Value a parargli le terga. Per una cosa minimamente paragonabile, dovevano passare undici anni (Sledgehammer).

...ma guarda te, mo' mi tocca pure difendere cicciopitergàbriel! [:D][:D] L'hai fatta grossa, Filippo!
Last edited by Starless74 on 19 Sep 2010, 07:56, edited 1 time in total.
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

Ma l'avete letto l'articolo lunedì sulla Stampa?

Postby TRE » 19 Sep 2010, 07:53

peter voleva la reunion fatta con 2-3 concerti , con una scenografia pre-avatar con lui che mouveva un rael giovane sulla scenografia.
gli eventi sarebbero stati eccezionali ed avrebbero si lasciato un ricordo indelebile nella storia del rock togliendo quel sapore amaro che i genesis hanno lasciato.

inoltre una scenografia più pesante avrebbe coperto meglio certe magagne esecutive di cui molti collinsiani e bansiani si lamento mentre io , gabrielliano convinto, ho accettato e perdonato anzi: per me i 30 sessantenni hanno suonato alla grande nel 2007 rispetto a quello che mi aspettavo da loro.

e invece cosè successo: 40 date con una track list uguale ai concerti di 15 anni prima con un paio di intrusioni.
lo stesso modo di presentare home by the sea, lo stesso modo di introdurre domino e le vecchie canzoni.

sempre le stesse canzoni cantate sempre allo stesso modo.

e ora devo leggere che questo a phil non piaceva: ma non è che magari phil ha avuto contrasti con mike & tony recentemente?
TRE
Lamb
Lamb
 
Posts: 1519
Joined: 15 Dec 2009, 18:16
Location:

Ma l'avete letto l'articolo lunedì sulla Stampa?

Postby Phoberomys » 19 Sep 2010, 08:09

Phil ultimamente ha avuto contrasti con David e Charles Collins, altroché. [:-j]

Magari è una fase, passerà - anche se c'è da dire che nelle ultime interviste, tra le pochissime parole positive che ha detto, alcune le ha spese per il disco del suo amico Peter Gabriel.
Qualcosa, magari, vorrà dire... [:-I]

E ovviamente quoto Fr, St74 e Simona: se voi riuscite a mettere sullo stesso piano le dichiarazioni
"i G sono stati un lavoro" e
"mi piace ancora qualcosa della loro musica"
e a catalogarle entrambe sotto la voce "rinnegare", mi sa che ci sono in giro grossi problemi di semantica.
Ma grossi grossi grossi - e allora così non ha nemmeno più senso discutere: di questo passo se Hackett dicesse qualcosa come "Idee verdi incolori dormono furiosamente" (cit.) qualcuno potrebbe accusarlo di aver rinnegato i G.
Tanto le parole non hanno senso, se non quello dato dai propri pregiudizi.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Ma l'avete letto l'articolo lunedì sulla Stampa?

Postby Thomas Eiselberg » 19 Sep 2010, 08:29

Secondo me fa tutto parte della fase che Phil sta vivendo: le ultime dichiarazioni stonano con quanto fatto nell'arco di tutta la carriera, tanto è vero che nelle ultime uscite rinnega non solo i Genesis ma se stesso, anche il Collins solista.

Questo ripetere sempre il fatto che il meglio lo ha fatto alla batteria con Clapton forse è un modo per riflettere sul fatto che ora che non può più suonarla si dispiace di averci dedicato poco tempo per seguire la strada del cantante.

Secondo me insomma alle sue ultime dichiarazioni bisogna dare poco credito: Collins ai Genesis ci ha sempre tenuto, a costo appunto di sacrificare la sua vita privata (ora che è arrivato ai 60 anni se ne dispiace, ma lui è stato quello per gran parte della sua vita, rinnegare tutto non serve a nulla).

Mi fa sempre ridere il processo di "pesatura" delle parole da parte dei talifan:

Uno dice che "si, qualcosuccia di buono in fondo i Genesis lo hanno fatto" (come se lui avesse fatto parte degli Yes ("mi piace ancora QUALCOSA della LORO musica"), l'altro che "ci suonava per lavoro", entrambe dichiarazioni non di certo d'amore per il gruppo, inutile girarci intorno e pesare le parole col bilancino.

Le dichiarazioni di Collins sono più gravi? Capirai...quell'altro quando gli altri stavano alla Hall of Fame aveva altro da fare (ben più importante, capisco), si ma Collins è più "cattivo", ma Gabriel è menefreghista, e Collins da piccolo ha rotto la bicicletta di Gabriel...[:-D]

Ma capisco che la vita del talifan è fatta di queste cose[:D]

Comunque in tutto questo ambaradan forse vi siete dimenticati che i due presunti leader del gruppo ormai non lo considerano più il "loro gruppo", hanno altro di meglio da fare, non ci stanno a pensare più di tanto, si sono dati alla macchia, sono evasi, sono uccel di bosco...

Questa è una cosa molto triste per un fan del gruppo, il talifan non ha tempo di dispiacersi, visto come è intento a celebrare il suo idolo.[;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Ma l'avete letto l'articolo lunedì sulla Stampa?

Postby Phoberomys » 19 Sep 2010, 09:14

I due presunti leader (su questo ti dò ragione: non lo sono mai stati) hanno abbandonato il gruppo in epoche ben differenti: uno parecchio prima dell'altro - e come giustamente già sottolineato, uno alla cieca (e senza una reale volontà di continuare) e l'altro col culo parato da una carriera solista iper-consolidata (anche perché iper-commerciale).

Uno ha mollato la gabbia per volare come un'aquila (come da testi), l'altro ha semplicemente fatto una scelta di convenienza tra "un lavoro" come un altro e la propria carriera solista.

Uno adesso è felice, l'altro è triste.
Quello felice ha detto: "Ho fatto un disco abbastanza triste. Si dice che un artista felice faccia dischi tristi e un artista triste faccia dischi allegri".
Chi ha fatto di recente un disco allegro? [:-I]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Ma l'avete letto l'articolo lunedì sulla Stampa?

Postby Thomas Eiselberg » 19 Sep 2010, 10:14

Sono discorsi da talifan: il fatto di essere triste o felice sono problemi loro che non sto ad indagare, o il fatto che sia andato via prima uno o l'altro, e se per convenienza o meno...
Se ne è parlato già tanto in passato e se ne riparlerà in futuro, il più delle volte per puro campanilismo.

A me da fan interessa che arrivati a 60 anni quei due considerino il gruppo un appendice (neanche troppo interessante) della loro carriera, una cosa secondaria rispetto a quanto fatto dopo, ecco questo mi dispiace. Non è che non ci dormo la notte, però non sono cose che fanno piacere.

Il resto è "usare il bilancino"[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Ma l'avete letto l'articolo lunedì sulla Stampa?

Postby snowbound64 » 19 Sep 2010, 10:45

non avrei mai creduto di dover paragonare Phil Collins a Fantozzi[:-!]
eh si, leggendo le sue dichiarazioni sembrano proprio ricalcare le peripezie del famoso impiegato. anni e anni costretto a lavorare per una "ditta" (Genesis) da lui odiata e in ciò corrisposto da biechi colleghi sempre pronti ad approfittare di lui, senza cuore e insensibili verso la sua vita privata, costretto a suonare frustato prima dal mega-grand Uff etc Peter e poi vessato,irriso e usato da Filini-Mike e Calboni-Tony....
il tempo passa bella frase.
l'ovvio che come il pendolo
oscilla
sfiorando la verita'
A.G.
snowbound64
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 178
Joined: 18 Oct 2008, 06:55
Location:

Ma l'avete letto l'articolo lunedì sulla Stampa?

Postby Phoberomys » 19 Sep 2010, 11:00

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

A me da fan interessa che arrivati a 60 anni quei due considerino il gruppo un appendice (neanche troppo interessante) della loro carriera, una cosa secondaria rispetto a quanto fatto dopo,
Ecco, appunto: uno di loro dopo ha "fatto" una carriera intera - l'altro dopo ha "fatto" Testify.

Nel senso: per Peter considerare i Genesis un'appendice sarebbe persino legittimo (anche se li considera gli anni formativi, "gli anni del liceo" - che è al contempo riduttivo e nobilitante).
Phil c'è rimasto ventisei anni in due ruoli diversi: dobbiamo pensare che ha vissuto una lunga bugia?
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Ma l'avete letto l'articolo lunedì sulla Stampa?

Postby Musical Box_93 » 19 Sep 2010, 12:09

Bha,se fosse stato per contratto allora chi glielo faceva fare a scrivere canzoni?Buona parte di Duke è stato scritto da lui!Poteva benissimo lasciar fare tutto a tony e mike e poi lu le cantava se non gli interessava nulla dei Genesis.Secondo me la vecchiaia gioca brutti scherzi
Musical Box_93
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 137
Joined: 06 Sep 2010, 12:02
Location: Italy

Ma l'avete letto l'articolo lunedì sulla Stampa?

Postby Marti88 » 19 Sep 2010, 12:28

....boh io sinceramente non ci stò più capendo niente [:-|]
sò solo quanto mi fa male sentire, o meglio leggere certe cose...
mi si contorce lo stomaco ogni volta e la mia mente, il mio cuore si rifiutano di credere [V]
Da quando mi sono iscritta a questo Forum, stò venendo al corrente sia di cose che non conoscevo, sia di cose che mai mi sarei aspettata...come le dichiarazioni di Phil [V]
Ogni volta che chiudo la pagina, prendo l'iPod e ascolto Phil o i Genesis facendo finta di non aver letto niente [:|]
pensando però che quello è e sarà l'unico modo per sentire i miei miti [V]
...a quanto pare.... [:.-(]
I'm looking for my direction...
Marti88
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 106
Joined: 14 May 2010, 14:16
Location: Italy

Ma l'avete letto l'articolo lunedì sulla Stampa?

Postby smiroldo » 19 Sep 2010, 12:31

quote:
Originally posted by Musical Box_93

Buona parte di Duke è stato scritto da lui!

che viziaccio, quello di attribuire TROPPI meriti ai cantanti [:D]
in duke collins ha scritto 2 pezzi su 12.
il resto (gli altri 10), banks e rutherford (come sempre, of course...) [^]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

Ma l'avete letto l'articolo lunedì sulla Stampa?

Postby genesisforever » 19 Sep 2010, 16:20

Io concordo con Thomas, credo che tutte le sue ultime sparate siano figlie di un momento di depressione acuta (non dimentichiamo che parliamo di uno che ha pensato al suicidio, e lo dichiara pure).

In fondo ha lasciato i Genesis da un bel pò di anni, per quale strano motivo non le avrebbe dette prima certe cose (anche per giustificare il suo abbandono)?
Leggetevi tutte le sue parole su "Revelations", ad esempio quando dice di essere "personalmente offeso" dalla tiepida accoglienza riservata dal pubblico a CAS.
E se davvero non gliene frega niente dei Genesis, perchè ha rifatto un tour con loro? Soldi, dirà qualche maligno... ma non ne avrebbe guadagnati altrettanti con concerti solisti?
E poi, perchè ha voluto essere presente alla HOF? Non c'erano dollaroni in ballo, poteva benissimo trovare una scusa, come Peter [:D].

No, io credo che Phil, dopo l'ennesimo divorzio, abbia fatto un bilancio della propria vita personale, realizzando che è stata un disastro totale. In questo momento di dolore e grande confusione, siccome i Genesis sono stati l'attività che più lo ha impegnato in passato, sfoga la sua rabbia contro di loro. A noi ovviamente queste dichiarazioni stanno sul cazzo, ma... è umano. Mike e Tony, che oltre a collaborare con lui per tanti anni gli sono amici, sapranno capire.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Ma l'avete letto l'articolo lunedì sulla Stampa?

Postby Ripples » 19 Sep 2010, 16:33

Questa che hai detto, mi sa che è l'unica ragione plausibile....
Last edited by Ripples on 19 Sep 2010, 16:34, edited 1 time in total.
Ripples
England Seller
England Seller
 
Posts: 685
Joined: 08 Sep 2008, 09:33
Location: Italy

Ma l'avete letto l'articolo lunedì sulla Stampa?

Postby Thomas Eiselberg » 19 Sep 2010, 17:00

quote:
Originally posted by Phoberomys

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

A me da fan interessa che arrivati a 60 anni quei due considerino il gruppo un appendice (neanche troppo interessante) della loro carriera, una cosa secondaria rispetto a quanto fatto dopo,
Ecco, appunto: uno di loro dopo ha "fatto" una carriera intera - l'altro dopo ha "fatto" Testify.

Nel senso: per Peter considerare i Genesis un'appendice sarebbe persino legittimo (anche se li considera gli anni formativi, "gli anni del liceo" - che è al contempo riduttivo e nobilitante).
Phil c'è rimasto ventisei anni in due ruoli diversi: dobbiamo pensare che ha vissuto una lunga bugia?



Vabbè ho capito che non se ne esce, ma lo ripeto per la centesima volta: al fan dei Genesis non-talifan non importa se uno nei Genesis c'è stato 70 anni o due, al fan dei Genesis interessa quello che uno ha dato ai Genesis, se poi anche nella sua carriera solista ha fatto bene tanto meglio, ma non aggiunge nulla alla carriera dei GENESIS.

Quanti anni c'è stato Ant nei Genesis? Chissene..., per Trespass (e in parte per Nursery) è stato decisivo, e ci si aspetta che non li consideri album fatti in gioventù, che però sono stati solo preparatori per la sua carriera solista.

Se proprio vogliamo essere pignoli quello che considera i Genesis la sua "band del liceo" avrà fatto anche un'intera carriera solista dopo, ma l'ha fondata quella band, l'altro (come dice lui stesso) ci si è ritrovato, ergo il primo dovrebbe esserne maggiormente fiero, anzi dovrebbe sbandierarlo ai quattro venti: "I Genesis, uno dei gruppi più famosi della storia li ho fondati io", invece no, sono un appendice a quanto fatto da solista[;)]

A voler usare il bilancino ci si può sbizzarrire nel trovare cose a favore di uno o dell'altro, ma per me il punto è che quei due un gruppo così meraviglioso dovrebbero celebrarlo anzichè denigrarlo (Collins) o guardarlo con sufficienza (Gabriel).

E' meglio denigrare qualcosa (l'ho fatto solo per lavoro, ma mi piaceva fare altro), o guardarla con sufficienza (si, qualcosuccia del mio gruppo del liceo mi piace ancora, qualcosuccia...)?
Non lo so e francamente poco mi interessa (come ho detto sono discorsi da talifan), mi limito a sottolineare il fatto che i due che hanno dato lustro e "immagine" al gruppo dicano certe cose.

Il problema è che sia Gabriel che Collins (ma soprattutto i loro talifan) troppo spesso tendono a dimenticare che se uno ama i Genesis quando c'erano loro, non ama necessariamente la loro carriera solista. Ecco, in tutto questo discorso un po' tutti tendono a dimenticare non tanto i Genesis, quanto i loro fans[;)]

Perchè poi a voler fare il talifan è semplice: si potrebbe pensare che visto che a quei due i Genesis poco interessano, forse forse il vero Genesis-sound lo hanno "coniato" altri (visto che a loro piaceva altra musica e volevano fare altro), tipo un Banks, tipo un Rutherford, tipo un HACKETT.

Visto? Non ci vuole nulla a fare il talifan[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Ma l'avete letto l'articolo lunedì sulla Stampa?

Postby Rael Matrix » 19 Sep 2010, 17:25

Credo che la "depressione" esistenziale di Phil nasce da 2 eventi recenti:

a) Orianne si e' risposata
b) Con Dana non va, non e' mai andata. Troppo distanti (culturalmente e geograficamente, ecc)

questi due eventi lo hanno portato a dare un senso al resto della sua vita, niente di meglio che dedicarsi ai figli.

Phil e' un uomo "non amato" ed e' questo pensiero che gli trapana il cervello. Aggiungici il dramma delle 4 vertebre e della sordita'...

I miei 2 cents.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

Ma l'avete letto l'articolo lunedì sulla Stampa?

Postby Starless74 » 19 Sep 2010, 18:06

quote:
Originally posted by Rael Matrix

I miei 2 cents.


Quelli di Lucy erano 5. Rael, ti stai sottostimando! [:D]

OT parziale [:)]: Il problema del fan (anche senza "tali-") è che si crea un'immagine del proprio idolo ferma nel tempo, come fermi nel tempo sono i dischi, le fotografie o le vecchie interviste (e del resto una cosa è ascoltare un disco, tutt'altra è averlo vissuto: non ne ho fatti tanti, ma credetemi non è affatto divertente a volte).
I cinque ragazzi di 24 anni che suonavano The Lamb dal vivo non esistono più. E neanche il trentasettenne che si gettava sul pubblico alla fine di Lay Your Hands On Me o il quasi coetaneo che nel frattempo faceva "levitare l'intero Wembley Stadium" (cit.)

Naturalmente, neanche noi siamo più gli stessi; questo rende molto più difficle ammettere che certe cose passano e non ritornano.

...niente cents, offre la casa. [;)]
Last edited by Starless74 on 19 Sep 2010, 18:07, edited 1 time in total.
Ripples never come back.
User avatar
Starless74
England Seller
England Seller
 
Posts: 649
Joined: 29 Jul 2010, 19:04
Location: Italy

Ma l'avete letto l'articolo lunedì sulla Stampa?

Postby Tommy Banks » 20 Sep 2010, 05:11

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg
forse forse il vero Genesis-sound lo hanno "coniato" altri (visto che a loro piaceva altra musica e volevano fare altro), tipo un Banks, tipo un Rutherford, tipo un HACKETT.

Visto? Non ci vuole nulla a fare il talifan[:D]



Ma non sei talifan, stai dicendo la verità.
A loro è sempre piaciuta quella musica....assieme a Anthony Phillips.
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Ma l'avete letto l'articolo lunedì sulla Stampa?

Postby windshield74 » 20 Sep 2010, 06:30

Io non la prenderei così male, o meglio, cercherei di capire quali possano essere i motivi che lo portano a provare così tanto rancore verso il suo ex-gruppo...

Allora, ha 59 anni, con numerosi acciacchi fisici, tre matrimoni falliti alle spalle e, visto che rimane pur sempre una rockstar, leggermente distaccato dalla vita reale che gli impedisce di capire quale fortuna abbia nel non doversi preoccupare per la pensione e per il mutuo dei figli...
Ma alla fine il suo destino non è tanto diverso da quello di chi si spacca la schiena una vita intera a lavoro e poi va in pensione. Bello il primo giorno, bellino il secondo, il terzo comincia a non sapere cosa fare ed entra in depressione, oltre ad abbrutirsi.
Lui aveva un lavoro che lo occupava 24 ore al giorno tutta la settimana, le malattie varie lo hanno costretto alla pensione anticipata ed è entrato in crisi; aggiungiamoci un matrimonio (il terzo) che va a puttane ed alla fine cosa gli rimane? I figli? Vabbè, comunque sa che anche quelli più piccoli un domani seguiranno la loro strada e lui sarà di nuovo solo....
La moglie? Nella sua condizione trovare z**cole è più facile che trovare paglia nel pagliaio.
Ci sarebbe la musica, ma non può più suonare la sua amata batteria...
E non crediamo a ciò che dice che non ne può più della musica...ricordiamoci che pur di suonare la batteria si è legato le bacchette alle mani!!!!!!!!!!
E per fare questo disco non è stato convinto dal manager, era lui che lo voleva fare, chi lo poteva costringere nella sua condizione??????

Infine...il ripudio verso i Genesis? Classico di chi ha lavorato una vita, ha trascurato la famiglia e una volta in pensione si volta indietro e scopre di avere un sacco di rimpianti...
Non mi meraviglierebbe, tra qualche anno, trovarlo in un bar svizzero a commentare le partite a carte dei suoi coetanei, a bere bicchieri di spuma e a bestemmiare in lungo e in largo....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Ma l'avete letto l'articolo lunedì sulla Stampa?

Postby DARKTOWN65 » 20 Sep 2010, 06:49

quote:
Originally posted by marco

E'facile adesso accusare i Genesis dopo che con loro hai fatto i miliardi e a te piaceva e pure tanto!
Se veramente tenevi alla tua vita ci avresti pensato prima,ma forse eri troppo accecato dai soldi a palate che facevi andando in tour con i Genesis,andando a Philadelphia per suonare solo una canzone e prendere una vagonata di soldi.....

Phil statti zitto e pensa che quando parli così manchi di rispetto a chi
ha una vita rovinata e guadagna mille euro al mese e deve andare avanti....taci per favore,sei ridicolo!



Vatti a ossigenare il gervello lì a Ginevra e finiscila di fare queste interviste che stai esagerando![!:-!][xx(]



QUOTO E STRAQUOTO !!

Che pena ragazzi....[!:-!]
User avatar
DARKTOWN65
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 197
Joined: 28 May 2010, 10:33
Location: Italy

Ma l'avete letto l'articolo lunedì sulla Stampa?

Postby genesisforever » 20 Sep 2010, 06:52

Un mio amico che lavora in ospedale mi raccontava con stupore di aver notato che molte persone che hanno trascorso la vita iper-impegnate nel lavoro, una volta arrivati all'agognata pensione entrano in depressione, e talvolta si ammalano e muoiono nel giro di pochi mesi... Diceva che non si poteva trattare di concidenze, perchè succedeva troppo spesso.
Ho letto anche un libro che raccontava di manager potentissimi e ricchissimi che, una volta che l'azienda li metteva a doratissimo riposo, per la prima volta si guardavano allo specchio. Scoprivano di avere figli grandi che non si erano visti crescere, di non avere nessun hobby o passione al di fuori del lavoro, di essere circondati di lecchini e falsi amici... una visione deprimente che spesso li spingeva a cercare di tornare in qualche modo nel mondo della professione.
Insomma, certi cambiamenti non sono così infrequenti...
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Ma l'avete letto l'articolo lunedì sulla Stampa?

Postby sid » 20 Sep 2010, 07:07

collins non ha rinnegato i genesis, ha semplicemente detto che (col senno di poi) quel periodo non è stato quello più felice.
ha sempre detto che il suo primo matrimonio è finito per l'impegno coi genesis.
ha sempre detto che gli sono mancati i suoi figli a causa del suo lavoro.
non ci trovo nulla di strano, i genesis da un certo momento sono stati "vittime" del mercato discografico che ha d'altro canto permesso a loro di far soldi a palate ma che li ha obbligati a cd, tour, cd, tour....
non ha rinnegato i genesis nè i soldi fatti, ha solo detto che quella vita ha comportato delle rinunce riguardo la sua vita privata che ora gli pesano.
ne ha pieno diritto, secondo me.
ringraziamo il cielo che è rimasto coi genesis tutti quegli anni inaspettatamente (tony dixit).
sid
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 149
Joined: 25 Oct 2008, 11:16
Location:

Ma l'avete letto l'articolo lunedì sulla Stampa?

Postby Tommy Banks » 20 Sep 2010, 08:42

Dobbiamo essergli grati per quello che ha fatto con i nostri fino al 1980.
Dopo di che è lui che ha deciso di fare mille impegni extra genesis, del resto Tony e mike non hanno avuto nessun problema facendo le cose con i Genesis che ha fatto anche Phil.
Solo che dagli anni 80 lui ha cominciato a suonare ovunque, dovunque e con chiunque, incluso pure fare l'attore.

Che c'entrano i genesis dopo il 1980?

Comunque gli sarò sempre grato per le meravigliose idee musicali alla batteria che hanno contribuito alla evoluzione della storia della musica.
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

Ma l'avete letto l'articolo lunedì sulla Stampa?

Postby DARKTOWN65 » 20 Sep 2010, 09:43

quote:
Originally posted by sid

collins non ha rinnegato i genesis, ha semplicemente detto che (col senno di poi) quel periodo non è stato quello più felice.
ha sempre detto che il suo primo matrimonio è finito per l'impegno coi genesis.
ha sempre detto che gli sono mancati i suoi figli a causa del suo lavoro.
non ci trovo nulla di strano, i genesis da un certo momento sono stati "vittime" del mercato discografico che ha d'altro canto permesso a loro di far soldi a palate ma che li ha obbligati a cd, tour, cd, tour....
non ha rinnegato i genesis nè i soldi fatti, ha solo detto che quella vita ha comportato delle rinunce riguardo la sua vita privata che ora gli pesano.
ne ha pieno diritto, secondo me.
ringraziamo il cielo che è rimasto coi genesis tutti quegli anni inaspettatamente (tony dixit).


Caro Sid, inanzitutto una premessa:
Phil per me è il componente che più mi piaceva nei Genesis, il più simpatico, bravissimo batterista e cantante, show man ecc..
Acquisterò di sicuro Going Back di cui ho letto recensioni ottime qui nel forum, e devo dire che ne ero sicuro.[^]
Posso anche capire ciò che scrivi, ma c'è modo e modo di dire certe cose !!
Se l'articolo citato è corretto Phil ha testualmente detto che suonava con i Genesis per contratto e che quel periodo non è stato il migliore della sua vita !
Ma cribbio allora qual'è stato il periodo migliore ????
E cosa possono pensare gli altri della band ?
E noi fans ??
Ma per favore, certe cose le puoi anche pensare ma non le devi dire così apertamente !!
User avatar
DARKTOWN65
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 197
Joined: 28 May 2010, 10:33
Location: Italy


Return to Phil Collins - Brand X - Big Band

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests

cron