Tregenna Afternoons

L'angolo dell'indimenticato chitarrista degli esordi, oggi musicista di nicchia e oggetto di culto presso il suo pubblico, a lui fedelissimo sebbene non si sia mai esibito dal vivo.

Tregenna Afternoons

Postby jean_1960 » 19 Aug 2010, 09:36

Avrei una curiosita' su questa meravigliosa [8:-x] canzone : al minuto 3.27 parte un arpeggio che a primo orecchio [;)] sembrerebbe eseguito con due arpe. Ma conoscendo Ant non mi stupirebbe sia riuscito a dare una sonorita' simile usando due chitarre 12 corde, magari con accordatura particolare. Qualcuno ha qualche informazione? Grazie! [;)]
Giampiero
jean_1960
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 235
Joined: 18 May 2009, 07:31
Location: Italy

Tregenna Afternoons

Postby laviolettinadeigenesis » 19 Aug 2010, 16:55

Ciao jean, io putroppo non ti posso aiutare, non essendo certo un' esperta di musica, però volevo dire che sto da tanto tempo aspettando con trepidazione di poter ordinare alcuni cd Capolavori del Maestro Ant, in particolare i Private Parts 1 e 2 .
Ho ascoltato su youtube alcuni pezzi e sono davvero andata in estasi.
Questa è Musica! Ant è davvero sensibile e delicato , riesce a tranquillizzarmi e a farmi stare bene. é la mia oasi di pace.[8:-x]

Non vedo l'ora di poter deliziare le mie orecchie con l'ascolto di Tregenna afternoons e di tutti i Private Parts 1 e 2!
La poesia è una pittura che si muove e una musica che pensa.

....why don't you touch me,
why don't you touch me, touch me now, now, now, now, NOW!!!!!

SENZA GENESIS, NOI NON SAREMMO.
User avatar
laviolettinadeigenesis
England Seller
England Seller
 
Posts: 519
Joined: 05 May 2010, 15:43
Location: Italy

Tregenna Afternoons

Postby jean_1960 » 20 Aug 2010, 11:54

quote:
Originally posted by laviolettinadeigenesis

Ciao jean, io putroppo non ti posso aiutare, non essendo certo un' esperta di musica, però volevo dire che sto da tanto tempo aspettando con trepidazione di poter ordinare alcuni cd Capolavori del Maestro Ant, in particolare i Private Parts 1 e 2 .
Ho ascoltato su youtube alcuni pezzi e sono davvero andata in estasi.
Questa è Musica! Ant è davvero sensibile e delicato , riesce a tranquillizzarmi e a farmi stare bene. é la mia oasi di pace.[8:-x]

Non vedo l'ora di poter deliziare le mie orecchie con l'ascolto di Tregenna afternoons e di tutti i Private Parts 1 e 2!

Li puoi trovare anche su IBS (www.ibs.it) e oramai i private parts li trovi in combinazione (I e II, 5 e 6 etc...) a prezzi interessanti [:p]. Condivido l'emozione e la sopresa... per me e' il Monet della musica.[;)] Ciao GP
Giampiero
jean_1960
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 235
Joined: 18 May 2009, 07:31
Location: Italy

Tregenna Afternoons

Postby laviolettinadeigenesis » 20 Aug 2010, 16:37

Caro Giampiero, giusto ora, navigando sul sito di Ant ho letto il tuo messaggio nel guestbook .., sei tu, vero? Lasciami dire, davvero un gran bel messaggio. Un giorno magari gliene scriverò uno anch'io.
A proposito di ibs, un pò di tempo fa avevo provato a ordinare i private parts, ma non me li avevano reperiti e non riesco a capire come mai. Ho ritentato di ordinarli di nuovo e adesso sto aspettando.
Comunque ho trovato anche un sito che si chiama deastore e anche lì hanno i cd di Ant e siccome devo fare un ordine per altri cd, magari li ordinerò lì.
Uffa...devo riuscire a farmeli arrivare...!![8:-x][8:-x][:D]

Mi piace davvero che tu lo definiscs il Monet della musica che trasmette le sue emozioni su ciò che vede con la sua interiorità.Fantastico Ant![8:-x]
La poesia è una pittura che si muove e una musica che pensa.

....why don't you touch me,
why don't you touch me, touch me now, now, now, now, NOW!!!!!

SENZA GENESIS, NOI NON SAREMMO.
User avatar
laviolettinadeigenesis
England Seller
England Seller
 
Posts: 519
Joined: 05 May 2010, 15:43
Location: Italy

Tregenna Afternoons

Postby laviolettinadeigenesis » 20 Aug 2010, 16:42

E poi a proposito dei Private Parts e Pieces 1, io adoro anche "Reaper".
Da brividi quando al minuto 4.20 fa quel tremolio con la chitarra...
La poesia è una pittura che si muove e una musica che pensa.

....why don't you touch me,
why don't you touch me, touch me now, now, now, now, NOW!!!!!

SENZA GENESIS, NOI NON SAREMMO.
User avatar
laviolettinadeigenesis
England Seller
England Seller
 
Posts: 519
Joined: 05 May 2010, 15:43
Location: Italy

Tregenna Afternoons

Postby laviolettinadeigenesis » 22 Aug 2010, 07:33

Leggendo ieri sera il n° 3 di Dusk a pag 39 ho trovato un articoletto che si intitola "Appunti tecnici su "Private Parts and Pieces" che dice:

[...] In "Tregenna afternoons" è ancora la dodici corde al proscenio. Accordi arpeggiati secondo tipiche progressioni e qua e là un'altra dodici corde ed una chitarra classica a raddoppiare (spesso per terze) la voce della prima chitarra.
Risulta sempre abbastanza ricco l'uso della "tavolozza" musicale con i crescendo e i diminuendo, i " chiaro" e gli "scuro".
Una chitarra classica che fa tanto impressionismo musicale introduce l'arpeggio finale della dodici corde con la ripresa di un tema iniziale suonato in maniera decisamente più incalzante.[...]

Quindi da quello che ho capito Ant fa tutto con sole chitarre.

Spero di esserti stata almeno un pochettino utile.[8:-x][:)][:)][;)]
Io non vedo l'ora di potermi ascoltare tutto il Private e Parts![:p][:p][:p]
Last edited by laviolettinadeigenesis on 22 Aug 2010, 07:35, edited 1 time in total.
La poesia è una pittura che si muove e una musica che pensa.

....why don't you touch me,
why don't you touch me, touch me now, now, now, now, NOW!!!!!

SENZA GENESIS, NOI NON SAREMMO.
User avatar
laviolettinadeigenesis
England Seller
England Seller
 
Posts: 519
Joined: 05 May 2010, 15:43
Location: Italy

Tregenna Afternoons

Postby Hogweed » 22 Aug 2010, 11:55

La Violettina e Jean, per questioni inerenti alla leggibilità vi prego di mettervi d'accordo (preferibilmente in privata sede) e di cambiare uno dei due l'avatar di riconoscimento.
Vi ringrazio![;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Tregenna Afternoons

Postby laviolettinadeigenesis » 22 Aug 2010, 15:50

Scusami Hogweed, ma non ho ancora capito come fare per contattare via mail i membri del forum!![:-|]
La poesia è una pittura che si muove e una musica che pensa.

....why don't you touch me,
why don't you touch me, touch me now, now, now, now, NOW!!!!!

SENZA GENESIS, NOI NON SAREMMO.
User avatar
laviolettinadeigenesis
England Seller
England Seller
 
Posts: 519
Joined: 05 May 2010, 15:43
Location: Italy

Tregenna Afternoons

Postby Hogweed » 23 Aug 2010, 09:59

Clicchi sul nome dell'account e poi riclicchi su "Click to send a mail".[;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Tregenna Afternoons

Postby laviolettinadeigenesis » 23 Aug 2010, 15:59

Si ma dov'è l'indirizzo? Se io clicco sopra "Send a mail" e poi sul nome mi dice che è impossibile!!
Che imbranata che sono!![I8)][I8)][I8)]Uffa...
La poesia è una pittura che si muove e una musica che pensa.

....why don't you touch me,
why don't you touch me, touch me now, now, now, now, NOW!!!!!

SENZA GENESIS, NOI NON SAREMMO.
User avatar
laviolettinadeigenesis
England Seller
England Seller
 
Posts: 519
Joined: 05 May 2010, 15:43
Location: Italy

Tregenna Afternoons

Postby Hogweed » 24 Aug 2010, 10:11

hai posta![;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Tregenna Afternoons

Postby laviolettinadeigenesis » 24 Aug 2010, 13:28

Sorry Hogweed, ma non mui è arrivato nulla...[:-I][:-I]
La poesia è una pittura che si muove e una musica che pensa.

....why don't you touch me,
why don't you touch me, touch me now, now, now, now, NOW!!!!!

SENZA GENESIS, NOI NON SAREMMO.
User avatar
laviolettinadeigenesis
England Seller
England Seller
 
Posts: 519
Joined: 05 May 2010, 15:43
Location: Italy

Tregenna Afternoons

Postby laviolettinadeigenesis » 25 Aug 2010, 05:29

quote:
Originally posted by laviolettinadeigenesis

Leggendo ieri sera il n° 3 di Dusk a pag 39 ho trovato un articoletto che si intitola "Appunti tecnici su "Private Parts and Pieces" che dice:

[...] In "Tregenna afternoons" è ancora la dodici corde al proscenio. Accordi arpeggiati secondo tipiche progressioni e qua e là un'altra dodici corde ed una chitarra classica a raddoppiare (spesso per terze) la voce della prima chitarra.
Risulta sempre abbastanza ricco l'uso della "tavolozza" musicale con i crescendo e i diminuendo, i " chiaro" e gli "scuro".
Una chitarra classica che fa tanto impressionismo musicale introduce l'arpeggio finale della dodici corde con la ripresa di un tema iniziale suonato in maniera decisamente più incalzante.[...]




Ancora: "Tregenna afternoons" è essenzialmente un duetto fra una 12 corde e una classica, anche se entrambe sono sporadicamente duplicate.
Prende il titolo dai giorni squisitamente languidi[8:-x][8:-x] passati guardando dall'alto la baia di St.Ives dal magico castello di Tregenna in Cornovaglia."
La poesia è una pittura che si muove e una musica che pensa.

....why don't you touch me,
why don't you touch me, touch me now, now, now, now, NOW!!!!!

SENZA GENESIS, NOI NON SAREMMO.
User avatar
laviolettinadeigenesis
England Seller
England Seller
 
Posts: 519
Joined: 05 May 2010, 15:43
Location: Italy

Tregenna Afternoons

Postby jean_1960 » 28 Sep 2010, 14:51

quote:
Originally posted by laviolettinadeigenesis

Caro Giampiero, giusto ora, navigando sul sito di Ant ho letto il tuo messaggio nel guestbook .., sei tu, vero? Lasciami dire, davvero un gran bel messaggio. Un giorno magari gliene scriverò uno anch'io.
A proposito di ibs, un pò di tempo fa avevo provato a ordinare i private parts, ma non me li avevano reperiti e non riesco a capire come mai. Ho ritentato di ordinarli di nuovo e adesso sto aspettando.
Comunque ho trovato anche un sito che si chiama deastore e anche lì hanno i cd di Ant e siccome devo fare un ordine per altri cd, magari li ordinerò lì.
Uffa...devo riuscire a farmeli arrivare...!![8:-x][8:-x][:D]

Mi piace davvero che tu lo definiscs il Monet della musica che trasmette le sue emozioni su ciò che vede con la sua interiorità.Fantastico Ant![8:-x]

Acc... mi hai beccato [V] classica sensibilita' femminile [;)]. Scusa se non ti ho risposto, ma mi son perso il tuo reply, che vedo solo ora [V]. Il messaggio ha sicuramente avuto un contributo enorme proprio dalla discussione che facciamo in questo forum, quindi un po' di tutti noi [;)] (non ho messo nome + cognome, indirizzo come fan altri, giusto per questo motivo, ma solo il semplice nome). Volevo trasmettere le sensazioni che ci da', come riusciamo a "vederlo" dentro pur non conoscendolo personalmente [8:-x]. Lui non cerca la "novita'" a tutti i costi [^], come accade spesso nella pittura, dove i piu' quotati pittori oramai non son piu' quelli che trasmettono emozioni ma gli "informali" [xx(] (il nome la dice tutta) o il "neuveau realism" (lasciamo perdere) [:-|], insomma quadri che puo' dipingere chi non sa dipingere (c'e' anche chi dipinge coi piedi ed e' quotatissimo [:0]). Li' conta la novita' (non importa se produce "schifezze"[X-P]). Ant e' invece uno che trasmette emozioni, che mostra la realta' non com'e' ma come la vorrebbe vedere. Vede un pomeriggio in mezzo ai boschi e lo "dipinge" come lo vede nella sua fantasia (Tregenna afternoons) e come la dipingeva Monet (e gli altri impressionisti).
Spero abbia letto il messaggio [8:-x]
Giampiero
jean_1960
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 235
Joined: 18 May 2009, 07:31
Location: Italy

Tregenna Afternoons

Postby laviolettinadeigenesis » 29 Sep 2010, 05:20

[8:-x][8:-x][^][^][^]

Verissimo jean!

Sono così felice di quello che hai scritto ad Ant. Come dici tu, sono le stesse cose che avrei scritto anch'io e mi sono emozionata e ritrovata tantissimo nelle parole che gli hai lasciato!

FInalmente, a giorni dovrebbero arrivarmi i cd di Ant, alla fine esasperata di non riuscire a trovarli da nessuna parte (ma è possibile...[:-!][V]?), li ho ordinati su Amazon!

E mi sono presa anche "Slow dance" che non vedo l'ora di avere...
Per ora ho ascoltato bene il "Private Parts e pieces 5" quello tutto con la chitarra che contiene le composizioni dedicati ai vari mesi, e mi sono sorpresa perchè credevo di trovarlo noioso, invece no!
Ant mi riesce sempre godibilissimo, è davvero una forza della natura!
La poesia è una pittura che si muove e una musica che pensa.

....why don't you touch me,
why don't you touch me, touch me now, now, now, now, NOW!!!!!

SENZA GENESIS, NOI NON SAREMMO.
User avatar
laviolettinadeigenesis
England Seller
England Seller
 
Posts: 519
Joined: 05 May 2010, 15:43
Location: Italy

Tregenna Afternoons

Postby laviolettinadeigenesis » 10 Oct 2010, 05:50

Mi sono arrivati i cd di Ant!!!!!!!!!!!!!!!

Non ci credo.
Non ci credo.
NON CI CREDO!!!!!

dopo secoli...[J-,]

e pure uno con il suo autografo!![8:-x][8:-x]

[8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][:p][:p][:p][:p]

Chi mi stacca ora dal lettore cd????[:)]
La poesia è una pittura che si muove e una musica che pensa.

....why don't you touch me,
why don't you touch me, touch me now, now, now, now, NOW!!!!!

SENZA GENESIS, NOI NON SAREMMO.
User avatar
laviolettinadeigenesis
England Seller
England Seller
 
Posts: 519
Joined: 05 May 2010, 15:43
Location: Italy


Return to Anthony Phillips

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests