Phil Collins: "Non suono più, me ne vado via!"

Scrivete qui i messaggi dedicati al simpatico "singing drummer", sempre coinvolto in una miriade di collaborazioni e progetti paralleli.

Phil Collins: "Non suono più, me ne vado via!"

Postby marco » 18 Oct 2010, 12:03

Interessante intervista a Phil da Sky.it
Ecco il link[;)]
http://mag.sky.it/mag/musica/2010/10/18 ... vista.html
marco
England Seller
England Seller
 
Posts: 613
Joined: 03 Jun 2007, 08:37
Location: Italy

Phil Collins: "Non suono più, me ne vado via!"

Postby Marti88 » 18 Oct 2010, 14:19

eeehmmmm..... che dire....
mi manda sempre più in confusione quest'uomo [:-I] [:.-(]
I'm looking for my direction...
Marti88
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 106
Joined: 14 May 2010, 14:16
Location: Italy

Phil Collins: "Non suono più, me ne vado via!"

Postby Emanuele » 18 Oct 2010, 14:52

quote:
Originally posted by Marti88

eeehmmmm..... che dire....
mi manda sempre più in confusione quest'uomo [:-I] [:.-(]



Nessuna confusione sono le stesse cose che ripete sempre uguali da un paio d'anni. Basta accettare l'idea che si e' ritirato dalle scene, e non fara piu' mai nulla, tutto qui.
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Phil Collins: "Non suono più, me ne vado via!"

Postby Paz » 18 Oct 2010, 15:20

Sì vabbè peró una volta dice me ne vado non sono più Phil Collins, poi dice se il disco va bene potrei pensare di fare qualche data...
*L'angolo di Paz la psicanalista*
Io dico che oltre a voler stare con i bambini si sente vecchio...forse anche un po' solo, non so mi ha dato questa impressione. Io dico che secondo me così peggiora le cose, oltretutto scusate, ma se non gli va che il manager gli pianifichi 'la vita', non puó mandarlo a stendere, insomma...
E d'accordo che deve pubblicizzare il disco, ma a me queste interviste non convincono...
Chiudi gli occhi...

Apri gli occhi...

Ringrazia chi vuoi!
Paz
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 350
Joined: 05 Jul 2010, 08:47
Location: Italy

Phil Collins: "Non suono più, me ne vado via!"

Postby Thomas Eiselberg » 18 Oct 2010, 17:29

"Se non fosse in Italia a promuovere Going back, che starebbe facendo?"

"Sarei a casa con i miei figli più piccoli a vedere un film o una partita di calcio, chessò Manchester United o Milan"

Apperò, pure simpatizzante milanista, deve aver proprio perso la testa[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Phil Collins: "Non suono più, me ne vado via!"

Postby Musical Box_93 » 18 Oct 2010, 19:43

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg


Apperò, pure simpatizzante milanista, deve aver proprio perso la testa[:D]



Eh già Thomas,hai pienamente ragione [:D][:D]
Musical Box_93
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 137
Joined: 06 Sep 2010, 12:02
Location: Italy

Phil Collins: "Non suono più, me ne vado via!"

Postby Yoghurt » 19 Oct 2010, 06:37

Invio in questo topic l'intervista a TGcom. Ecco il link:

http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo ... 3649.shtml
Yoghurt
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 55
Joined: 07 Jul 2007, 13:31
Location:

Phil Collins: "Non suono più, me ne vado via!"

Postby Burning Rope » 19 Oct 2010, 07:13

quote:
Originally posted by Yoghurt

Invio in questo topic l'intervista a TGcom. Ecco il link:

http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo ... 3649.shtml



Con buona pace di chi continua a dire che Phil si è ritirato e non farà più nulla... [;)]
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Phil Collins: "Non suono più, me ne vado via!"

Postby marco » 19 Oct 2010, 08:40

Allora mi chiedo..
Ok,concerti basta!E allora può darsi che qualcosa ancora con i genesis farà in studio...e allora improvvisamente penso al progetto del film di The Lamb che Peter dichiarava non tanto tempo fà, e i conti tornano...[:0]

Dobbiamo aspettare quando?[;)]
Last edited by marco on 19 Oct 2010, 08:41, edited 1 time in total.
marco
England Seller
England Seller
 
Posts: 613
Joined: 03 Jun 2007, 08:37
Location: Italy

Phil Collins: "Non suono più, me ne vado via!"

Postby Emanuele » 19 Oct 2010, 09:52

quote:
Originally posted by Burning Rope
http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo ... 3649.shtml

Con buona pace di chi continua a dire che Phil si è ritirato e non farà più nulla... [;)]



Veramente a me sembra il contrario, dice:

Domanda: E non farà più concerti?
Risposta: No quelli no. Ne ho fatti sei adesso per il lancio promozionale del disco e il mio manager mi ha stressato "Phil ma i musicisti devono suonare lì? Gli strumenti li posizioniamo di là? E i teatri?". Mi sono stressato abbastanza da decidere di fermarmi una volta per tutte

Domanda: Considera definitivamente conclusa l'esperienza con i Genesis?
Risposta: Sono già sufficientemente soddisfatto di quello che ho realizzato dopo aver lasciato la band.

Mi sembra abbastanza chiaro, gia' si stressa a sentire la parola "concerto" e riconferma per l'ennesima volta che il discoro Genesis e' per lui chiuso definitivamente.
Ma che deve fare per farcelo capire ? Un annuncio con il notaio accanto che conferma ? [:-D]

quote:
Originally posted by marco
Allora mi chiedo..
Ok,concerti basta!E allora può darsi che qualcosa ancora con i genesis farà in studio...e allora improvvisamente penso al progetto del film di The Lamb che Peter dichiarava non tanto tempo fà, e i conti tornano...

Dobbiamo aspettare quando?


Non capisco dove tu ricavi l'interessamento di Phil per il film di The Lamb, non ne parla proprio, ma come ha appena finito di scrivere che i Genesis e' un capitolo chiuso... e niente la parola fine non si riesce proprio a capirla..., ai fan entra da una orecchia ed esce dall'altra [:D]
Tutto puo' pensare Phil meno che a un film su The Lamb, non gli importa a Gabriel pensa a Phil... e che farebbe i coretti dato che non puo' piu' suonare ? E' gia' un miracolo che stia andando in giro a promuovere Going Back, poi con che entusiasmo, sta dicendo che si scoccia a farlo e se ne starenne volentieri a casa a vedere la televisione [:-D]
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Phil Collins: "Non suono più, me ne vado via!"

Postby Phoberomys » 19 Oct 2010, 10:40

A modest proposal:
e
cambiare
manager?
[:-I]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Phil Collins: "Non suono più, me ne vado via!"

Postby Burning Rope » 19 Oct 2010, 10:51

quote:
Originally posted by Emanuele

quote:
Originally posted by Burning Rope
http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo ... 3649.shtml

Con buona pace di chi continua a dire che Phil si è ritirato e non farà più nulla... [;)]



Veramente a me sembra il contrario, dice:

Domanda: E non farà più concerti?
Risposta: No quelli no. Ne ho fatti sei adesso per il lancio promozionale del disco e il mio manager mi ha stressato "Phil ma i musicisti devono suonare lì? Gli strumenti li posizioniamo di là? E i teatri?". Mi sono stressato abbastanza da decidere di fermarmi una volta per tutte

Domanda: Considera definitivamente conclusa l'esperienza con i Genesis?
Risposta: Sono già sufficientemente soddisfatto di quello che ho realizzato dopo aver lasciato la band.

Mi sembra abbastanza chiaro, gia' si stressa a sentire la parola "concerto" e riconferma per l'ennesima volta che il discoro Genesis e' per lui chiuso definitivamente.
Ma che deve fare per farcelo capire ? Un annuncio con il notaio accanto che conferma ? [:-D]

quote:
Originally posted by marco
Allora mi chiedo..
Ok,concerti basta!E allora può darsi che qualcosa ancora con i genesis farà in studio...e allora improvvisamente penso al progetto del film di The Lamb che Peter dichiarava non tanto tempo fà, e i conti tornano...

Dobbiamo aspettare quando?


Non capisco dove tu ricavi l'interessamento di Phil per il film di The Lamb, non ne parla proprio, ma come ha appena finito di scrivere che i Genesis e' un capitolo chiuso... e niente la parola fine non si riesce proprio a capirla..., ai fan entra da una orecchia ed esce dall'altra [:D]
Tutto puo' pensare Phil meno che a un film su The Lamb, non gli importa a Gabriel pensa a Phil... e che farebbe i coretti dato che non puo' piu' suonare ? E' gia' un miracolo che stia andando in giro a promuovere Going Back, poi con che entusiasmo, sta dicendo che si scoccia a farlo e se ne starenne volentieri a casa a vedere la televisione [:-D]



Emanuele sino a ieri eri assolutista sul fatto che Phil dopo Going Back non avrebbe mai fatto più nulla. Continuavi a dire che si ritirava. Ora Phil ha detto chiaramente che lui non si ritirerà mai e mai smetterà di fare musica. Mi sembra una buona notizia no? [;)]

Semplicemente non vuole più fare tour mastodontici che lo portano via di casa per mesi. Almeno sino a che i figli sono piccoli. Anche questo ha detto parlando di un possibile tour in sudamerica tra qualche anno, in un'intervista recente. Qualche concerto qua e là continuerà a farlo, comunque.

Se leggi un altro topic, qua nella sezione di Phil, pare siano stati organizzati dei concerti per il prossimo anno.

Per quanto riguarda i Genesis, mai dire mai. Phil ama The Lamb, forse è il disco dei Genesis che preferisce. Ora è in fase di promozione del suo disco nuovo ed il gioco delle parti prevede di far concentrare il pubblico solo sul suo progetto solista.

Tre anni fa durante la promozione del Turn it on again tour disse che i Genesis gli erano mancati, che era felice di tornare con loro, che sebbene nulla ci fosse di programmato si poteva pensare a fare ancora qualcosa a nome Genesis.

Come vedi le dichiarazioni variano in base a cosa si sta promuovendo in quel momento.

Ma l'unica cosa importante che esce da questa intervista, secondo me, è che lui non si è affatto ritirato. [:)]

In cuor mio sapevo che era così [:D]
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Phil Collins: "Non suono più, me ne vado via!"

Postby Paz » 19 Oct 2010, 15:25

quote:
Originally posted by Phoberomys

A modest proposal:
e
cambiare
manager?
[:-I]


Perfettamente
d'accordo
con te.[:D]

Il manager che ha adesso mi sembra un filino balengo...forse è solo un'impressione
Chiudi gli occhi...

Apri gli occhi...

Ringrazia chi vuoi!
Paz
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 350
Joined: 05 Jul 2010, 08:47
Location: Italy

Phil Collins: "Non suono più, me ne vado via!"

Postby Lomba1993thedrummer » 19 Oct 2010, 17:35

Ma forse non abbastanza magica. Meglio la casa, i figli, la tivù, qualche session con gli amici del liceo. E poi qualcosa esce sempre. Un disco con calma, qualche concerto sporadico che non concede spazio alle ansie. E' sempre una questione di Philing.

SCUSATe NON VORREI SPARARE UNA CAVOLATA MA CHIEDO A VOI STA FRASE è DETTA DA PHIL ????
Genesis for life
User avatar
Lomba1993thedrummer
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 139
Joined: 07 Oct 2010, 17:10
Location: Italy

Phil Collins: "Non suono più, me ne vado via!"

Postby Burning Rope » 19 Oct 2010, 17:44

quote:
Originally posted by Lomba1993thedrummer

Ma forse non abbastanza magica. Meglio la casa, i figli, la tivù, qualche session con gli amici del liceo. E poi qualcosa esce sempre. Un disco con calma, qualche concerto sporadico che non concede spazio alle ansie. E' sempre una questione di Philing.

SCUSATe NON VORREI SPARARE UNA CAVOLATA MA CHIEDO A VOI STA FRASE è DETTA DA PHIL ????



No Lomba, questo è il finale del 'giornalista'
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Phil Collins: "Non suono più, me ne vado via!"

Postby Lomba1993thedrummer » 19 Oct 2010, 17:54

Ok scusate l'idiozia xD peccato speravo fosse una frase di Phil....
Genesis for life
User avatar
Lomba1993thedrummer
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 139
Joined: 07 Oct 2010, 17:10
Location: Italy

Phil Collins: "Non suono più, me ne vado via!"

Postby Fly » 19 Oct 2010, 18:09

ma lasciamolo un po in pace in nostro Phillo...[;)]
a me poi diverte molto questo suo modo di essere...
dice quello che pensa e fa quello che gli pare...
meglio di così...

io me lo godo anche come è adesso, anche se il suo ultimo
disco non mi piace per nulla...
e quando me lo voglio godere come musicista faccio come oggi...
mi ascolto i suoi straordinari controtempi su Battle Of Epping Forest e la giornata scorre via serena [8D]
Fly
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 191
Joined: 22 Jan 2010, 05:34
Location:

Phil Collins: "Non suono più, me ne vado via!"

Postby genesisforever » 19 Oct 2010, 18:34

mah... nell'intervista a rockol phil dice chiaramente che continuerà a comporre e a incidere nel suo studio personale. sappiamo anche che alcune canzoni sono già state registrate. io credo che in futuro troveremo questi nuovi brani sul suo sito web...
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Phil Collins: "Non suono più, me ne vado via!"

Postby Emanuele » 19 Oct 2010, 21:28

quote:
Originally posted by Burning Rope

Emanuele sino a ieri eri assolutista sul fatto che Phil dopo Going Back non avrebbe mai fatto più nulla. Continuavi a dire che si ritirava. Ora Phil ha detto chiaramente che lui non si ritirerà mai e mai smetterà di fare musica. Mi sembra una buona notizia no? [;)]



Ma perche' fino a ieri ? io sono assolutista anche oggi e domani. Ma dove hai letto che non si ritirera' mai ? Ha solo detto che lui nel suo studio a casa se vuole comporre nessuno glielo puo' impedire ma che non ha nessuna intenzione di pubblicare altri album tante che dice:

Domanda: E davvero adesso ci lascia? Smette con concerti e dischi?
Risposta: Per Going Back sono diventato un archeologo. Chiudo con un disco riempito da musica semplice, fatta con pochi accordi ma che diffondono una atmosfera magica.

Hai letto bene ? dice CHIUDO con un disco.... chiudo sta per finisco, termino qui la mia carriera.

quote:

Semplicemente non vuole più fare tour mastodontici che lo portano via di casa per mesi. Almeno sino a che i figli sono piccoli.



Sai quale e' il problema ? e' che per lui due date sono gia' tour mastodontici, si e' stufato di fare concerti, lo ha ripetuto anche in questa intervista , gli scoccia fare anche tre date americane, non gli andava, lo ha convinto la moglie, renditi conto...
Vuoi aspettare che figli compiono 18 anni per vedere se cambia idea ? hanno 5 anni... lui 60 fra 10 anni che vuoi che faccia, cerca di essere realista. E' bello vedere una persona che ha il tuo entusiasmo nel credere in un sogno, non so quanti anni hai ma credo meno di me e forse quando avrai passato i 40 anni vedrai le cose con un'ottica piu' realista e ti renderai conto che i sogni sono belli ma rimangono tali e la mattina al risveglio spariscono.

quote:

Anche questo ha detto parlando di un possibile tour in sudamerica tra qualche anno, in un'intervista recente. Qualche concerto qua e là continuerà a farlo, comunque.



Fra qualche anno.... significa mai alla sua eta', e che ci dobbiamo aspettare 1 data a Buenos Aires ? e' questa la grande prospettiva che accende il tuo entusiasmo ? l'ennesima esibizione delle solite canzoni fatte da un Phil ancora piu' invecchiato e stanco ? Io posso farne a meno, preferisco ricordare il Phil che fu che la sua patetica ombra sul palco, e lo dico con affetto.

quote:

Se leggi un altro topic, qua nella sezione di Phil, pare siano stati organizzati dei concerti per il prossimo anno.



Gia' immagino con che entusiasmo li fara', costretto dal manager che gli dice "Phil, ti prego l'ultimo sforzo, non ti chiedo piu' nulla, prendiamoci gli ultimi soldi poi puoi fare quello che ti pare"
e lui che si presenta alle interviste che dice "che rottura, ne farei a meno di questi concerti ma mi hanno costretto, sapete il business musicale, io me ne stare tanto bene a vedere la televisione a casa, ma mia moglie con il manager non mi lasciano in pace se non lo faccio"
che poi e' quello che dice in giro prima dei concerti che ha fatto ora.

quote:

Per quanto riguarda i Genesis, mai dire mai. Phil ama The Lamb, forse è il disco dei Genesis che preferisce. Ora è in fase di promozione del suo disco nuovo ed il gioco delle parti prevede di far concentrare il pubblico solo sul suo progetto solista.



Ancora con la storia del mai dire mai....[:D] ci rinuncio, non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire [:-D]

quote:

Tre anni fa durante la promozione del Turn it on again tour disse che i Genesis gli erano mancati, che era felice di tornare con loro, che sebbene nulla ci fosse di programmato si poteva pensare a fare ancora qualcosa a nome Genesis.



Parole di convenienza dato che dovevano vendere i biglietti, a Phil i Genesis gli sono mancati cosi tanto che per 15 non si li e' filati proprio e finiti i concerti del 2007 non si presentava nemmeno a promuovere il DVD, poi ora gli mancano cosi' tanto che dice che era solo un lavoro per lui. Viva l'entusiamo [:-D]

quote:

Come vedi le dichiarazioni variano in base a cosa si sta promuovendo in quel momento.



infatti l'amore dei Genesis va e viene in base ai soldi :)
Visto che oramai la band e' sciolta, l'amore e' finito :)

quote:

Ma l'unica cosa importante che esce da questa intervista, secondo me, è che lui non si è affatto ritirato. [:)]



Per me invece si evince proprio che si e' ritirato e che il prossimo anno lo vediamo a vedersi la champhions league davanti ad un bel televisone da 50 pollici :)
Se non e' ritiro questo, lo puoi chiamare vacanza prolungata ma in sostanza e' la stessa cosa [:-D]

quote:

In cuor mio sapevo che era così [:D]



Sei un sognatore, ma e' bello anche questo, io purtroppo ho finito di credere alle favole da un bel po', comunque auguri per i prossimi concerti di Phil in sud america nel 2025, sicuramente mi comprero' il dvd se saro' ancora in vita [:-D]
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Phil Collins: "Non suono più, me ne vado via!"

Postby Burning Rope » 20 Oct 2010, 05:55

Scusa Emanuele ma l'hai letta l'intervista al TGCOM postata da Yoghurt? [:-I]

Perchè da ciò che scrivi sembrerebbe di no... [:-I]

Dice "Sono stanco, ma non mi ritiro"; "Ho due bambini piccoli da seguire e dopo il tour del 2004 ho avuto anche dei problemi personali. Ma nonostante questo LA MUSICA NON LA LASCIO..."

Mi sembra che dica il contrario di quello che affermi tu.

Non so cosa farà Phil in futuro ma credo che dopo le sue interviste e dopo il successo di Going Back ci si possa aspettare tra uno o due anni un disco nuovo, di canzoni nuove, con una "selezione" [:D] di show nel periodo estivo (quando i bambini non vanno a scuola [:D]).

Insomma perchè lo vuoi far andare in pensione a tutti i costi??? [:D]

Sul fatto poi di andare su un palco a 70 anni non ci vedo nulla di male. Io ho visto fior di artisti over 70 in concerto e ne è sempre valsa la pena. Penso a Bob Dylan e BB King ad esempio. I Rolling Stones che 70 non ce li hanno ma ci sono vicini.

Secondo te uno a 60 anni deve dormire in una bara per abituarsi all'ineluttabile? [:-I]

Se non avrà voglia di fare concerti, sarà un suo diritto, da rispettare, ma se vorrà invece tornare sul palco non credo che nessuno possa giudicarlo "patetico". Non c'è nulla di patetico nell'invecchiare. Anzi invecchiare con la voglia di vivere, di fare, di sentirsi "vivo" è una qualità che personalmente apprezzo tantissimo! [:)]
Last edited by Burning Rope on 20 Oct 2010, 05:57, edited 1 time in total.
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Phil Collins: "Non suono più, me ne vado via!"

Postby 11mo Conte di Mar » 20 Oct 2010, 07:02

Che amarezza ragazzi...

E scritturarli tutti, anche mike e tony intendo, per il remake britannico di Amici miei atto III° ?
Nella lotta tra te e il mondo stai dalla parte del mondo...Frank Zappa
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Phil Collins: "Non suono più, me ne vado via!"

Postby Emanuele » 21 Oct 2010, 11:38

quote:
Originally posted by Burning Rope

Scusa Emanuele ma l'hai letta l'intervista al TGCOM postata da Yoghurt? [:-I]

Perchè da ciò che scrivi sembrerebbe di no... [:-I]

Dice "Sono stanco, ma non mi ritiro"; "Ho due bambini piccoli da seguire e dopo il tour del 2004 ho avuto anche dei problemi personali. Ma nonostante questo LA MUSICA NON LA LASCIO..."

Mi sembra che dica il contrario di quello che affermi tu.



Ha gia' spiegato 115 volte che lui ha uno studi di registrazione a casa, che lui intende che ama la musica e che quindi se vuole registrare e comporre lo fara per suo piacere a casa, ma che NON VUOLE PIU' PUBBLICARE NESSUN NUOVO ALBUM :)
Poi se tu questo lo interpreti che fra un paio d'anni uscira un nuovo album, liberissimo, puoi interpretare come vuoi, io mi arrendo, come ho detto non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire :)
Purtroppo il tuo troppo amore ti acceca e non ti fa accettare che e' finita, da una parte ti ammiro, e alla fine ti dico auguri, se vuoi crederci fai bene, non badare alle mie considerazioni e' bello vivere anche di sogni :)

quote:

Non so cosa farà Phil in futuro ma credo che dopo le sue interviste e dopo il successo di Going Back ci si possa aspettare tra uno o due anni un disco nuovo, di canzoni nuove, con una "selezione" [:D] di show nel periodo estivo (quando i bambini non vanno a scuola [:D]).



Fra due anni quando i bambini vanno a scuole ? [:D] Ma se ha ripetuto fino a 5 secondi fa per la 207 esima volta che si e' STUFATO DI ANDARE IN TOUR!! Se vede di nuovo il manager che gli dice di suonare ancora dal vivo prende una sedia e gliela spacca in testa come minimo [:D]
Sai dove sara' Phil fra un paio d'anni alle vacanze estive dei figli ? in una bella isola tropicale, sotto l'ombrellone a bersi una bibita ghiacciata, ecco secondo me dove lo troviamo :)

quote:

Insomma perchè lo vuoi far andare in pensione a tutti i costi??? [:D]



Ma non ce lo mando io, e' la 408 esima volta che ce lo dice LUI che vuole riposare e non fare piu nulla !!! Mi sa che se nemmeno ti suona alla porta e te lo dice lui riesci ad accettarlo, mi arrendo [:-D]

quote:

Sul fatto poi di andare su un palco a 70 anni non ci vedo nulla di male. Io ho visto fior di artisti over 70 in concerto e ne è sempre valsa la pena. Penso a Bob Dylan e BB King ad esempio. I Rolling Stones che 70 non ce li hanno ma ci sono vicini.



Un conto e rimanere attivi continuamente come i Rolling Stone o BB King etc, un conto e' essere musicista 1 mese ogni 5 anni come oramai fanno Phil, Tony, Mike etc. Anche un musicista deve essere allenato a suonare o cantare, non e' che Phil se ne sta una decina di anni a vedersi la TV poi d'un tratto si sveglia a 70 anni "Faccio un album", il risultato sarebbe:
- la voce non ci sarebbe piu'
- la batteria se regge le bacchette in mano, la suonerebbe come un bradipo al rallentatore
- non venderebbe nulla perche dopo altri 10 anni di silenzio, non ci sarebbe nemmeno piu' il ricordo di Phil Collins.


quote:

Secondo te uno a 60 anni deve dormire in una bara per abituarsi all'ineluttabile? [:-I]



Ma forse ancora non ti e' chiaro, che non sono io a dire che non deve fare nulla, anzi a me farebbe piacere facesse un album all'anno, MA E' LUI CHE SI E' STANCATO E NON VUOLE FARE PIU' NULLA, NON FARE USCIRE PIU' NESSUN ALBUM DATO CHE SI E' SCOCCIATO DI FARE PROMOZIONI E CONCERTI IN GIRO, VUOLE SOLO GODERSI I SUOI SOLDI E STARE CON LA FAMIGLIA.
Ma e' cosi' difficile da capire ? Sono io l'unico che ha capito questo o mi devo comprare un paio d'occhiali ? Se sbaglio ditemelo e mi adeguo e mi metto anch'io ad aspettare fra un paio d'anni il nuovo album e una tourne' qui a Roma [:)]


quote:

Se non avrà voglia di fare concerti, sarà un suo diritto, da rispettare, ma se vorrà invece tornare sul palco non credo che nessuno possa giudicarlo "patetico". Non c'è nulla di patetico nell'invecchiare. Anzi invecchiare con la voglia di vivere, di fare, di sentirsi "vivo" è una qualità che personalmente apprezzo tantissimo! [:)]



Chi dice nulla incontrario, ma non so dove tu veda questa voglia di sentirsi vivo e attivo, io vedo solo interviste dove sbadiglia annoiato, che dice che e' stanco anche solo di fare le interviste che se fosse per lui starebbe sulla poltrona a vedersi Milan Real madrid..., poi se tu in questo ci vedi un Phil pieno di energie che dice, voglio fare un album all'anno e 200 date dal vivo, mentre il manager lo frena dicendogli "No Phil non lo fare troppa fatica!" e lui "No io mi stufo a stare a casa, voglio suonare i bambini li lascio a casa dalla madre, chissene!" be allora hai ragione tu.

Io vedo semplicemente uno che si e' rotto le scatole di girare, che ha una vagonata di soldi, e che ora a 60 anni si vuole godere la famiglia e i soldi e fare quello che gli pare lontano dal business musicale, da scadenze e contratti, ed io aggiungo, fa pure bene !!!

La mia idea e' che finita la promozione di Going Back, Phil non lo rivedremo per un bel pezzo, forse fra qualche anno a qualche cena di benificenza.

Poi il tempo dira' chi avra' ragione, felice di sbagliarmi.

[/quote][:D][:-D][:)]
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Phil Collins: "Non suono più, me ne vado via!"

Postby Burning Rope » 21 Oct 2010, 13:01

Emanuele la vediamo sotto una luce completamente diversa.

L'assolutismo che tu dai alle tue affermazioni io non l'ho visto da nessuna parte nelle interviste di Phil. Anzi.

Parla di concerti se il disco andrà bene, dice che vorrebbe fare un tour in Sudamerica, dice non smetterà mai di essere un musicista etc. etc.

Tu vedi cose che io non vedo. Forse conosci meglio Phil di quanto lo conosca io.

Chi vivrà vedrà, al prossimo disco di Phil però non ricominciare con sta storia che è l'ultimo che si ritira etc. etc. [:D]
You're old and disillusioned now as you realise at least
That all you have accomplished here will have soon all turned to dust
You dream of a future after life, well that's as maybe, I don't know
Burning Rope
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 469
Joined: 20 Apr 2010, 10:17
Location:

Phil Collins: "Non suono più, me ne vado via!"

Postby Emanuele » 22 Oct 2010, 22:19

quote:
Originally posted by Burning Rope
Chi vivrà vedrà, al prossimo disco di Phil però non ricominciare con sta storia che è l'ultimo che si ritira etc. etc. [:D]



Be' il prossimo visto che dobbiamo aspettare la maggiore eta' dei figli dovrebbe uscire nel 2023, se uscira' a 73 anni sara' sicuramente l'ultimo di Phil [:D]
Emanuele
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 257
Joined: 23 Dec 2009, 10:32
Location: Italy

Phil Collins: "Non suono più, me ne vado via!"

Postby Paz » 23 Oct 2010, 11:32

Io non so se farà altri dischi, ma la storia della maggiore età dei figli era riferita a tours e concerti, non ad un eventuale nuovo album....
Chiudi gli occhi...

Apri gli occhi...

Ringrazia chi vuoi!
Paz
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 350
Joined: 05 Jul 2010, 08:47
Location: Italy


Return to Phil Collins - Brand X - Big Band

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests