quote:
Originally posted by Phoberomys
Uno dei miei brani preferiti dei 'genesis' in assoluto - mai ascoltata quella dal vivo, però. [:-I]
Gran testo, gran tiro.
quote:
Originally posted by chesterphil-lightquote:
Uno dei miei brani preferiti dei 'genesis' in assoluto - mai ascoltata quella dal vivo, però. [:-I]
Gran testo, gran tiro.
chiamate un medico
quote:Concordo... fichissimo Banks al piano che tiene bordone al sacerdote/imbonitore... [:D]
Originally posted by Salmacis
...il video è spettacolare [:-D]
quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg
Ottimo il testo (dove invece in molti pezzi di IT manco quelli si salvavano), il resto non è tutta sta gran cosa.
A mio avviso la versione live è migliore.
C'è di peggio, anche nello stesso WCD
quote:
Gran testo, gran tiro.
quote:[X-P][xx(][X-P]
Originally posted by genesisfans94
ciao, oggi ho ascoltato attentamente we can't dance e proprio questa canzone ( jesus he knows me) mi ha colpito molto.
Cosa ne pensate? Vi piace la versione live?
quote:
Originally posted by emmevu68
questa cosa parte da please don't ask passa per no reply at all, man on the corner, in too deep e finisce in Jesus....per esempio.
quote:
A me invece sembra una delle meno philliane del repertorio pop: il testo anzichè d'amore è invece ironico e simpatico e il brano è piuttosto rockeggiante, laddove invece Phil in questo ambito non ha quasi mai fatto nulla di rilevante (tende più a fare pezzi pop con reminescenze R&b)
I brani citati sopra sono piuttosto diversi come stile, pur restando brani pop-rock.
Nello stesso album sono molto più philliane No son of mine (che preferisco a Jesus) e Hold on my heart.
quote:
Si, ma parliamo di eccezioni, altrimenti a questo punto si può dire che tutti i brani dei Genesis dal 1980 in poi suonano alla Phil e non è così.[;)]
Di brani alla Jesus he knows me nella sua discografia si contano sulle dita di una mano.
quote:
Originally posted by BobTheNobquote:
Originally posted by chesterphil-lightquote:
Gran testo, gran tiro.
chiamate un medico
[:-D]
quote:
Originally posted by jean_1960quote:[X-P][xx(][X-P]
ciao, oggi ho ascoltato attentamente we can't dance e proprio questa canzone ( jesus he knows me) mi ha colpito molto.
quote:Beh dai...onestamente il tema trattato e' interessante e ben "gestito" [:)], con intelligente ironia, ma da qua ad entusiasmarsi per la musica....[;)]
Originally posted by Harold Barrellquote:
Originally posted by jean_1960quote:[X-P][xx(][X-P]
HAHAHAHHAHAHA Jean il solito!! [:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]
Ho imparato a conocervi un po'... [:-D][:-D][:-D][:-D]
quote:
Originally posted by chesterphil-light
per me .........jesus he knows me........e'.....una..................
CAGATA PAZZESCAAAAAAAAAA
96 minuti di applausi
quote:
Originally posted by Musical Box_93
Testo brillante è sound grandioso!Altro che Coastliners,le tastiere di tony poi non si discutono,quelle di suppers' ready ne escono con le ossa rotte
quote:
Originally posted by Burning Rope
..... chi si ferma solo su un tipo di musica sentendosi superiore a chi invece ascolta anche diverse e magari più semplici, non lo ritengo superiore, ma limitato [^]
quote:
Originally posted by Harold Barrell
Ma si scerza [:-D]
Figurati se io ascolto SOLO progressive... C'è un sacco di ottima musica, anche molto semplice.
Valutare la musica solo in base alla complessità è una stupidaggine, è da sempre che lo sostengo. Il virtuosismo gratuito... [!:-!]
quote:Ma dai... macche' superiori.. e' che vorremmo sentire dai nostri pezzi di livello superiore a WAKA WAKA [;)]
Ribadisco che c'è altro oltre alle suite progressive.
E Jesus è un ottimo pezzo rock [;)]
Meglio un buon pezzo rock che un pezzo progressive mal riuscito [^]
E poi basta con questo atteggiamento da superiori [:-I]
Ognuno ovviamente ascolta ciò che vuole e ne risponde solamente ai propri gusti, ma, IMHO ovviamente, chi si ferma solo su un tipo di musica sentendosi superiore a chi invece ascolta anche diverse e magari più semplici, non lo ritengo superiore, ma limitato [^]
quote:
Originally posted by jean_1960
Ma dai... macche' superiori.. e' che vorremmo sentire dai nostri pezzi di livello superiore a WAKA WAKA [;)]
quote:
Originally posted by AGGROVIGLIATO
hahahaha belle battute MUSICAL BOX 93 hahahaha molto divertenti .
perche' stai scherzando vero? ti prego....stai scherzando ?
quote:
Ribadisco che c'è altro oltre alle suite progressive.
E Jesus è un ottimo pezzo rock [;)]
Betelgeuse wrote:Ti credo, Thomas
A me, sinceramente, I.T. piaciucchiava anche prima. Anche se, a differenza tua, ho vissuto " dal vivo " l'uscita e il successo di questo disco.
Betelgeuse wrote:Vero, Conte.
Il suo problema è che andrebbe ricondotto al repertorio solista di Phil ( tanto è vero che la ritmica ha qualche similitudine con " You Can't Hurry Love " ), più che al gruppo.
Betelgeuse wrote:in assoluto, più frastagliato e altalenante della storia dei Genesis.
Betelgeuse wrote:Ciao Dalex. Per quanto riguarda l'album post-Duke, la mia preferenza va senz'altro a Calling All Stations.
Ma riconosco che WCD ha un paio di picchi di alta qualità ( Fading Lights e soprattutto Driving The Last Spike ), controbilanciati purtroppo da un paio di brutte canzoni, che abbassano notevolmente la media dell'album, in assoluto, più frastagliato e altalenante della storia dei Genesis.
highinfidelity wrote:
Jesus He Knows me ha un bel testo graffiante, di quelli come si usa dire "di coraggiosa denuncia sociale": e' sicuramente il suo punto di forza e si fa apprezzare proprio per questo. Ma in tutto il disco c'e' una ritrovata attenzione al sociale, come ad esempio in Driving The Last Spike. Il video e' funzionale al messaggio ed e' una pungente parodia delle trasmissioni religiose, molto frequenti negli Stati Uniti, montate ad arte per rastrellare soldi sfruttando la credulita' popolare.
Users browsing this forum: No registered users and 20 guests