'Credo nella reincarnazione e penso al suicidio'

Scrivete qui i messaggi dedicati al simpatico "singing drummer", sempre coinvolto in una miriade di collaborazioni e progetti paralleli.

'Credo nella reincarnazione e penso al suicidio'

Postby genesisforever » 10 Nov 2010, 19:33

In una intervista rivelatrice in questa settimana di Rolling Stone, la star dei Genesis parla apertamente circa la sua credenza nella reincarnazione e - nonostante il suo mega-successo in un Rock and Roll Hall of band Fame, e come solista Oscar e vincitore di un Grammy - di avere provato pensieri di suicidio.

"Non vorrei farmi saltare la testa," Collins dice alla rivista. "Mi piacerebbe una overdose, o farlo in modo che non mi faccia male. Ma io non lo farei mai pensando ai bambini.
Un comico che si è suicidato negli anni '60 ha lasciato un biglietto dicendo: 'Troppe cose vanno storte, troppo spesso.' Penso spesso a tale proposito. "

Il rocker di 59 anni, spende il suo tempo per lo più in questi giorni nella sua tenuta in Svizzera, allevando i suoi due figli e giocando con la sua collezione di artefatti Alamo (!). A proposito di strane ossessioni, Collins confessa anche di vedere incandescenze, sfere traslucide di luce in alcune foto della vecchia fortezza di Alamo.

"E'l'energia paranormale," dice Collins sull' Invisible Touch, aggiungendo che un sensitivo gli disse che aveva combattuto alla famosa battaglia in una vita passata.

Ricordate Alamo, eh?..

"Io non voglio sembrare uno strano", dice Collins. "Io non sono Shirley MacLaine, però sono disposto a crederci... Hai visto le foto. Non si può negare; in un certo senso quindi è possibile che io fossi lì, in un'altra vita".

L'anno scorso, Collins ha scritto sul sito dei Genesis 'che durante il tour del gruppo per il 2007, ha slogato una vertebra del collo e non è più in grado di suonare la batteria o il piano, anche se non è qualcosa che lo sconvolga.

"Stavo per smettere di suonare la batteria in ogni caso", confessa. "Avevo già smesso... Non mi manca."

Le richieste per un futuro disco solista o nuovo materiale Genesis, non si contano. Ma a parte un album di Motown, il musicista pare felice di sbiadire semplicemente via...

"A volte penso che sto per spedire questo personaggio Phil Collins fuori della storia," dice. "Phil Collins sarà solo scomparso o può essere ucciso in qualche camera d'albergo, e la gente dirà: 'Che cosa è successo a Phil?' E la risposta sarà: 'Egli è stato assassinato, ma sì, comunque, andiamo avanti.' Quel genere di cose... "
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

'Credo nella reincarnazione e penso al suicidio'

Postby Rael Matrix » 11 Nov 2010, 02:36

Rolling Stone non ha intervistato Phil su grandi rivelazioni ma ha riciclato un'articolo identico a quello apparso su El Pais mesi addietro.
La depressione a cui fa riferimento Phil si riferisce al periodo post-divorzio da Orianne.
Perciò RS spaccia per intervista fatti avvenuti anni addietro. Spazzatura.

Image
Last edited by Rael Matrix on 11 Nov 2010, 02:59, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

'Credo nella reincarnazione e penso al suicidio'

Postby genesisforever » 11 Nov 2010, 04:19

Che furbacchioni!
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

'Credo nella reincarnazione e penso al suicidio'

Postby Marti88 » 11 Nov 2010, 09:01

......dobbiamo ridere o piangere?? [V]
I'm looking for my direction...
Marti88
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 106
Joined: 14 May 2010, 14:16
Location: Italy

'Credo nella reincarnazione e penso al suicidio'

Postby Moonhead » 11 Nov 2010, 09:15

Che merde... e son gentile![xx(]
La violenza non raggiunge mai la dignita' di ideologia, anche quando cerca giustificazioni in asserite necessita' rivoluzionarie: essa e' sempre e comunque urgenza di potere, esibizione individualista. (cit. Faber)
rockprogressive.it
in floyd we trust

Ma la sai usare, vero?
User avatar
Moonhead
Lamb
Lamb
 
Posts: 3158
Joined: 15 Sep 2008, 17:58

'Credo nella reincarnazione e penso al suicidio'

Postby laviolettinadeigenesis » 11 Nov 2010, 16:02

meno male che ho letto l'intervento di Rael Matrix che mi hai chiarito tutto.
Stavo svenendo sulla tastiera da quello che stavo leggendo...[:-|]
La poesia è una pittura che si muove e una musica che pensa.

....why don't you touch me,
why don't you touch me, touch me now, now, now, now, NOW!!!!!

SENZA GENESIS, NOI NON SAREMMO.
User avatar
laviolettinadeigenesis
England Seller
England Seller
 
Posts: 519
Joined: 05 May 2010, 15:43
Location: Italy

'Credo nella reincarnazione e penso al suicidio'

Postby Paz » 11 Nov 2010, 16:07

Mi sembrava di aver notato 'bizzarre coincidenze'[X-P] con l'intervista di el pais. Ma mi viene da dire meno male perchè se fosse un'intervista recente (nelle ultime interviste la situazione era abbastanza migliorata), sarebbe veramente TREMENDA. Spero che Phil abbia abbandonato questi propositi di suicidio e stia un po' meglio[:)]
Chiudi gli occhi...

Apri gli occhi...

Ringrazia chi vuoi!
Paz
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 350
Joined: 05 Jul 2010, 08:47
Location: Italy

'Credo nella reincarnazione e penso al suicidio'

Postby Marti88 » 11 Nov 2010, 19:07

si infatti erano cose già sentite!
inizialmente pensavo fosse ritornato sull'argomento, invece per fortuna non è cosi!
Speriamo che il nostro Phil si sia ripreso [8:-x]
I'm looking for my direction...
Marti88
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 106
Joined: 14 May 2010, 14:16
Location: Italy

'Credo nella reincarnazione e penso al suicidio'

Postby Phoberomys » 14 Nov 2010, 07:42

quote:
Originally posted by Rael Matrix
Rolling Stone non ha intervistato Phil su grandi rivelazioni ma ha riciclato un'articolo identico a quello apparso su El Pais mesi addietro.
Se questo è l'articolo di El Paìs di cui parli, alcuni particolari (ad esempio la storia della reincarnazione) non ci sono [:-I]

http://snipurl.com/1g9mlf

"No me gusta especialmente mucho la persona que es Phil Collins"

(se come me avete pensato subito "Ma chi è questo critico e come si permette di metterla in questi termini", ebbene si tratta di un virgolettato.
L'ha detto lui [:-!].)

PS: qui l'ottima traduzione di GF

http://www.highinfidelity.net/genesisfo ... IC_ID=7573

Difficile, in sostanza, che sia una scopiazzatura.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

'Credo nella reincarnazione e penso al suicidio'

Postby Rael Matrix » 14 Nov 2010, 07:48

Forse non ricordi ma in più occasioni Phil dice che lui ha già "vissuto" la battaglia di Alamo, in quella vita si chiamava Smith.
Cosa ha aggiunto di nuovo Rolling Stone?
Nulla che El Pais non abbia già scritto.

Image
Last edited by Rael Matrix on 14 Nov 2010, 09:27, edited 1 time in total.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

'Credo nella reincarnazione e penso al suicidio'

Postby Phoberomys » 14 Nov 2010, 09:34

No RM, nella sola preview di Rolling Stone ci sono particolari differenti, riferimenti diversi, dichiarazioni aggiuntive.

Anche nell'intervista a Fazio Phil ha detto in sostanza le stesse cose, ciò non toglie che fosse un'intervista diversa.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

'Credo nella reincarnazione e penso al suicidio'

Postby Rael Matrix » 14 Nov 2010, 09:41

Ma non ho mai messo in dubbio che RS sia andato in Svizzera per intervistare Phil. Quello che ribadisco che quelle cose le ha dette per la prima volta a luglio 2010 e i fatti sono vecchi di 3 anni. E' un racconto quello di Phil, non le cose che ha fatto ieri.
Tranquillo che Phil non gioca alla roulette russa e sentirai parlare di lui almeno per un altro decennio.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36

'Credo nella reincarnazione e penso al suicidio'

Postby Phoberomys » 14 Nov 2010, 10:19

OK - ma a causa di quello che tu stesso hai scritto nel primo intervento,

"Rolling Stone non ha intervistato Phil su grandi rivelazioni ma ha riciclato un'articolo identico a quello apparso su El Pais mesi addietro.
La depressione a cui fa riferimento Phil si riferisce al periodo post-divorzio da Orianne.
Perciò RS spaccia per intervista fatti avvenuti anni addietro. Spazzatura."

qui stanno tutti credendo che l'intervista di RS non sia mai avvenuta e che la rivista si sia limitata a copiare di sana pianta l'articolo del Paìs.

Invece è un'intervista nuova, con particolari nuovi.
Il fatto che non ci piaccia leggerli non li rende falsi o riciclati.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

'Credo nella reincarnazione e penso al suicidio'

Postby laviolettinadeigenesis » 14 Nov 2010, 13:26

ora sono un pò confusa e turbata...
[:-|]
e poi quella foto di phil con il fucile??[:-I]
...mi inquieta tantissimo, ha qualcosa di sinistro.[:|]
La poesia è una pittura che si muove e una musica che pensa.

....why don't you touch me,
why don't you touch me, touch me now, now, now, now, NOW!!!!!

SENZA GENESIS, NOI NON SAREMMO.
User avatar
laviolettinadeigenesis
England Seller
England Seller
 
Posts: 519
Joined: 05 May 2010, 15:43
Location: Italy

'Credo nella reincarnazione e penso al suicidio'

Postby Rael Matrix » 14 Nov 2010, 13:49

quote:
Originally posted by laviolettinadeigenesis

ora sono un pò confusa e turbata...
[:-|]
e poi quella foto di phil con il fucile??[:-I]
...mi inquieta tantissimo, ha qualcosa di sinistro.[:|]





Capita l'antifona del Rolling Stones? Mettere Phil tra i depressi prossimi al suicidio.
Infatti la foto e' una scelta editoriale del RS che ci tritura per l'ennesima volta che Phil s'è rotta la vertebra nel 2007.
A parte che non s'è rotta, a parte che sono tre la cui cartilagine preme sul nervo che va alla mano destra, a parte che Phil non si sarebbe MAI suicidato sparandosi un proiettile ma al massimo con dei farmaci, ma e' quella una foto da mettere sotto un titolo del genere?
In confronto il tg di Italia1 lo possono vedere anche le suore di clausura piuttosto che leggere RS.
Rael Matrix
Lamb
Lamb
 
Posts: 3197
Joined: 22 Mar 2007, 05:36


Return to Phil Collins - Brand X - Big Band

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests