quote:
Originally posted by Harold Barrell
E' inutile che ce la prendiamo con Phil perchè suona i Queen se poi è anche Peter che sembra rinnegare tutto il suo passato, come se nei Genesis non ci fosse mai stato.
quote:
In ogni caso sul fatto che oltre un certo punto i genesis abbiano avuto come priorità principale il successo commerciale penso che converranno tutti. Come dici tu, "hanno voluto essere alla moda".
quote:
Originally posted by Moonhead
E' la cosa che mi fa' inca***re dei pooh... 3 su 4 sono ottimi strumentisti:
Facchinetti (Tastiere): pilastro del gruppo ottimo musicista
Canzian (Basso): passato prog coi Capsicum Red con un buon album (seppur acerbo) alle spalle anche se come chitarrista
Battaglia (chitarre): per un periodo e' stato considerato uno dei migliori chitarristi d'Europa il suo ultimo album solista e' un ottimo esempio di tecnica e classe.
D'Orazio (Batteria???): Un mistero... parte bene col gruppo e ci sono cose carine in alcuni brani poi pero' s'e' perso mah...
Visti i valori in campo i Pooh sono senz'altro un gruppo che poteva fare molto ma molto di piu'... ma il denaro si sa' come'e'
quote:
Originally posted by Magog
e se dopo l'abbandono di Peter avessero preso Al Bano?
quote:
i Genesis come i Pooh
quote:
dopo Steve un tale dal nome bizzarro, Dodi Battaglia
quote:
o vai !!! e anche questa domenica è andata !!!
[:-I]
quote:
Originally posted by Magog
i miei Genesis non hanno mai fatto Incomprensible tracks [:-j]
ma perlomeno la domenica laviamoceli questi orecchi!!! [:D]
quote:
Originally posted by aorlansky60
mi ricordo i tempi dai quali si sentiva eccheggiare dalla radio "Pensiero" e "Impressioni di settembre", primi anni 70, e per me c'era una bella differenza! ...prima ancora di considerare la grande differenza qualitativa tra due validi ed onesti musicisti quali Red Canzian e Dodi Battaglia paragonati a due autentici virtuosi quali FRANCO MUSSIDA e PATRICK DJIVAS senza menzionare gli altri...
quote:
Originally posted by Raistlin Majere
Parsifal è un discone, il periodo prog-rock dei Pooh, eseguito con ottimi risultati! [;)]
quote:
Originally posted by harlequin
Gesù, Gesù...che si deve sentire. Dodi battaglia un onesto mestierante? Io...mi taglio le vene...non ne posso più.[:-|]
quote:
Io penso l'esatto contrario: se qualcuno conosce i Genesis, non li conosce per i grandi successi anni 80, ma per gli anni 70. Specialmente fra i nostri coetanei. Ripeto: chi li conosce. Cioè quasi nessuno...
quote:
dire che Mike non sa suonare la chitarra è una bestemmia bella e buona
quote:
Originally posted by Hairless Heart
Burning rope invece scrisse:quote:
dire che Mike non sa suonare la chitarra è una bestemmia bella e buona
Che Ruttoforte non sia il migliore dei chitarrari al mondo è opinione abbastanza diffusa da queste parti. O secondo te è al livello di Hackett?[:-j] (parlasi di chitarra solista, ovvio)
quote:
Originally posted by harlequin
Gesù, Gesù...sanguino.
quote:
Originally posted by Burning Rope
Però una non te la posso far passare, dire che Mike non sa suonare la chitarra è una bestemmia bella e buona. Le tue parole sono state "sarà stato un bravo bassista ma la chitarra elettrica non è per lui..." così poi non puoi dire che ho travisato le tue parole [;)]
quote:
Originally posted by MadManMoon
Per cui non capisco a cosa ci si riferisce quando si dice che hanno fatto dimenticare il passato, casomai si può dire che dal passato hanno spesso pescato dagli stessi pezzi, magari una bella fountain o the lamia ogni tanto ci stava bene, ma questo è un altro discorso...
quote:
Originally posted by Supernaut
Una cosa scritta da Emanuele mi sembra però totalmente assurda: elogio ai Pooh perché fanno Parsifal dal vivo, mentre quei cattivacci dei Genesis rifuggono il loro passato! Non credo proprio che il resto dello spettacolo dei Pooh si sia basato o si basi sui loro pezzi più misconosciuti. A leggerti sembra che (a differenza dei Genesis) abbiano scelto di non suonare per accontentare il pubblico pagante ma privilegiando al contrario la propria storia e la qualità... Questa però è una menzogna colossale! Hai estrapolato UN BRANO, adducendolo come esempio, ma pure per i Genesis si potrebbe fare; anzi, si possono fare molti più esempi benché tu scriva che hanno totalmente AZZERATO la loro storia.
Mi sembrano ragionamenti troppo forzati e troppo strumentali.
quote:
E visto che hai fatto dei nomi li faccio anche io, chitarristi che tecnicamente non sono superiori a Mike, anzi, ma hanno un suono inconfondibile, suonano con gusto e nessuno si è mai sognato di dire che non sono bravi: the edge degli U2, Keith Richards dei Rolling Stones e Bruce Springsteen tanto per dirne alcuni. Ma la lista potrebbe proseguire.
quote:Buon natale una mazza: e i musulmani?
Originally posted by Emanuele
Buon Natale in anticipo a tutti del forum [:)]
quote:
...se da Genesis in poi mi fai sempre solo in the cage con il solito medley con slippermen afterglow etc., mi viene il dubbio che si ricordano solo quella? Cavolo hanno 50 canzoni su cui scegliere, pescano sempre in the cage...
La loro fissazione non mi sembra un'altro discorso, ma appunto che il vecchio repertorio lo hanno snobato e basta, ed in the cage si adatta a fare il solito medley e quindi nemmeno a sforzarsi di provare a fare qualcosa di diverso.
quote:
Ma la scaletta dei tour dei Genesis del 1983-1986 e 1992 le avete viste ? togliendo la solita in the cage e medley vari con i soliti brani, cosa rimane ?
Ma l'invisible touch tour lo avete visto ? io devo avere una copia dove i brani vecchi li hanno tolti evidentemente...
Apprendo or ora da voi che invece i Genesis pescano abbondantemente dal passato i brani da eseguire live, mi era sfuggito.
quote:
1.) Ma chi ha detto che i Pooh fanno solo Parsifal del loro vecchio repertorio ? Hai scritto "Non credo proprio che il resto dello spettacolo....", appunto hai parlato senza sapere di cosa parli visto che non li hai mai sentiti, ed i Pooh hanno in scaletta moltissimi pezzi storici e non solo Parsifal.
quote:
Apprendo or ora da voi che invece i Genesis pescano abbondantemente dal passato i brani da eseguire live, mi era sfuggito.
quote:
Perché mi sa che in proporzione resta comunque maggiore lo spazio riservato dai Genesis ai loro, di talenti. Una rondine non fa primavera, e un Parsifal non fa l'equivalente di In the Cage, Firth of Fifth, Dance on a Volcano, Ripples, ecc (non parlo di qualità complessiva, ma di spazio riservato a ciò che nel proprio repertorio costituisce il meglio della qualità).
quote:
Non credo proprio che il resto dello spettacolo dei Pooh si sia basato o si basi sui loro pezzi più misconosciuti."
Misconosciuti. Non storici. Un pezzo "storico" può essere molto famoso. Ed essere suonato all'esatto scopo di compiacere il pubblico. Ad esempio "Tanta voglia di lei". E' un pezzo storico, no? Ma non concorre di certo a "elevare" il pubblico, bensì ad assecondarlo.
Tu hai esordito sostenendo che i Pooh, a differenza dei Genesis, hanno attenzione a stimolare ed abituare il proprio pubblico a sentire cose che non siano solo motivetti facili. Immagino allora che siano andati a pescare a grandi mani nella loro discografia migliore, ovvero più colta, anche se estranea ai più. A parte Parsifal, allora, mi fai altri esempi di brani loro poco conosciuti, suonati disinteressandosi di quel che il pubblico può volere, in cui abbiano dimostrato di non curarsi del fatto che i presenti probabilmente volevano sentire canzoncine pop e che quindi ampio spazio di un concerto può essere dato a liberare i propri talenti migliori, lontani dalle logiche commerciali?
Users browsing this forum: No registered users and 2 guests