I "Jenesis" a Verona - domenica 9 aprile 1972

Avete assistito ad un concerto dei Genesis? Li avete conosciuti di persona? Una fotografia gloriosa vi ritrae in loro compagnia? Raccontatelo qui!

I "Jenesis" a Verona - domenica 9 aprile 1972

Postby steve63 » 05 Jun 2012, 11:22

Concerto pomeriggio e sera al Lem di S. Martino Buon Albergo domenica 9 aprile 1972. Visto che io lavoro per un giornale collegato all'Arena di Verona, ho chiesto ai colleghi dell'archivio di farmi qualche ricerca. Ne sono uscite pubblicità ("In esclusiva dall'Inghilterra"...) e la recensione di qualcuno che evidentemente poco sapeva dei "Jenesis"...
Ecco l'articolo... [:0]

Stefano

http://www.agostierossi.it/images/genesis%20al%20Lem%20-%201972%20-%20Lite.pdf
steve63
Revelator
Revelator
 
Posts: 21
Joined: 18 May 2012, 13:15

Re: I "Jenesis" a Verona - domenica 9 aprile 1972

Postby highinfidelity » 05 Jun 2012, 12:12

Forte! [;)]

Anche se non corrisponde al vero, mi piace la descrizione della batteria di Collins composta da piatti che vengono percossi una sola volta. Da' comunque la percezione della maniacalita' dei nostri, sia come strumentisti che come compositori estremamente esigenti. [^]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: I "Jenesis" a Verona - domenica 9 aprile 1972

Postby aorlansky60 » 05 Jun 2012, 13:38

...leggo dall'articolo : "Michael Rutherford è il basso (in tutti i sensi) della compagnia..." [:D]
...forse colui che scrisse l'articolo non vide per l'occasione Michael da vicino, soprattutto vicino agli altri quattro della "compagnia"... [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy


Return to Genesis live

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 0 guests