Buone Feste 2012-13

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Buone Feste 2012-13

Postby Dalex_61 » 24 Dec 2012, 09:08

Cari amici, sento il bisogno di aprire un topic festoso tra tanti problemi che ci assillano. Buon Natale a tutti! [:)]
Un brano dei Genesis per questa ricorrenza non esiste (che io sappia), ma di solito ne adatto uno. Quest'anno ho scelto "After The Ordeal".
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Re: Buone Feste 2012-13

Postby Salmacis » 24 Dec 2012, 09:44

Ho sempre scelto Snowbound per questo [:)]
Buon Natale a tutti [;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Re: Buone Feste 2012-13

Postby highinfidelity » 24 Dec 2012, 09:55

Buon Natale a tutti e speriamo in un anno nuovo che ci veda sempre in salute ma che sia anche piu' prospero.

Il mio probabilmente non lo sara' e siamo gia' stati informati dai sindacati di avere lo stipendio di febbraio a rischio, per cui: tredicesima in cassaforte e regali simbolici. [J-,]

Buona cena o pranzo di Natale a seconda che siate del sud o del nord, e mi raccomando non fatevi male coi botti che non ne vale la pena! W le girandole e le fontane luminose, M i botti! [;)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Buone Feste 2012-13

Postby Dalex_61 » 24 Dec 2012, 10:07

Sì, hai ragione: "Snowbound" l'ho scelta spesso anch'io! [:)]
E sono più che d'accordo contro botti e affini. [J-,]
Quanto a cena e pranzo, non sapevo ci fosse tutta questa differenza geografica. Io celebro tutt'e due i pasti, così l'Unità Nazionale è assicurata! [^]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Re: Buone Feste 2012-13

Postby Zeppelin » 24 Dec 2012, 15:16

Auguroni. Canzone scelta? Harlequin, anche se richiama un po' troppo il carnevale. [:D]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Re: Buone Feste 2012-13

Postby mgozzy » 24 Dec 2012, 18:50

Auguroni di Buon Natale a tutti voi e ai vs cari.
User avatar
mgozzy
Lamb
Lamb
 
Posts: 1018
Joined: 18 Sep 2009, 09:32
Location: Italy

Re: Buone Feste 2012-13

Postby Betelgeuse » 24 Dec 2012, 22:28

Il Natale è una festa da passare in famiglia e in serenità. Quindi auguro a tutti UN SERENO NATALE.
Diverso il discorso per il 2013.
L'augurio è di felicità per tutti noi, ma la felicità bisogna costruirla con i nostri comportamenti giorno per giorno, parlo in generale: comportamenti più virtuosi di prima, possibilmente, nei confronti di noi stessi, della società civile, del prossimo.
Basterebbe fare le cose con spirito critico e senza condizionamenti. Auguro soprattutto una ricarica di grinta: di questi tempi ne abbiamo veramente bisogno...
BUON 2013 !!!!!

Un'augurio speciale al Genesis Forum Italia che, in questo travagliato 2012 ha rivisto la luce.
Il Forum è vivo più che mai, anche se i Genesis non sono sulla cresta dell'onda: ma questo disinteresse è a livello planetario, e non è certo colpa del Forum, nè tantomeno di chi lo cura.
Noto altresì un vigoroso, sorprendente e interessante sviluppo verso tematiche socio-politiche che meritano particolare attenzione, e che costituiscono, a mio avviso, un tentativo di rinnovamento epocale per un Forum che può ancora avere tanto da dire.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: Buone Feste 2012-13

Postby vise60 » 26 Dec 2012, 09:58

Con leggero ritardo auguro a Voi ed ai Vostri cari Buone Feste e un felice 2013
Tra nebbie e capeletti [:-I] [:D] [:D] ogni volta che guardo fuori vedo alberi del tipo Wind and Wuthering
per cui il citato lp mi accompagna in sottofondo mentre sto scrivendo [;)] [;)]
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

Re: Buone Feste 2012-13

Postby highinfidelity » 27 Dec 2012, 09:47

Betelgeuse ci fa giustamente notare che, passate le feste, e' anche tempo di bilanci.

Faccio mie le sue parole di buoni propositi e d'incoraggiamento. Tuttavia se a febbraio, come sembra, non verra' pagato lo stipendio la "grinta" la tirero' fuori ma non nel senso che suppongo intendesse lui. [!:-!]

Riguardo la situazione Genesis Forum Italia, credo sarebbe infantile nascondere che un po' tutti ci attendessimo un maggior traffico, ovviamente non come nel 2007 ma un goccio di piu' sicuramente si'. Come sappiamo tutti c'e' un gruppo di persone che ha deciso di non aderire piu' per ragioni sue piu' o meno condivisibili, e va bene, amen. Altri sono diventati uccel di bosco senza un particolare motivo, e qui gia' dispiace maggiormente, ma non si puo' neanche costringere le persone a venire qui durante il loro tempo libero. Non possiamo neanche nasconderci il fatto che i Genesis siano ormai una band inattiva, con qualche lodevolissima eccezione (Hackett naturalmente, piu' l'occasionale uscita di Rutherford) che pero' riguarda una nicchia: anche ai tempi d'oro i fan che seguivano le carriere soliste erano una esigua minoranza rispetto a coloro i quali seguivano la carriera del complesso. Recentemente, proprio mentre mi interrogavo se i nostri "numeri" fossero in linea con il quadro generale, m'e' capitata sott'occhio una direi fin troppo eloquente tabella riepilogativa del forum ufficiale di Dusk:

http://it.groups.yahoo.com/group/GENESIS-ITALIA/

Purtroppo, com'e' facile constatare, sono numeri da "giu' la serranda" immediato. C'e' poco da fare: i Genesis sono fermi, ma la musica e' anche business e se si rimane fermi si viene scavalcati dalle novita', anche le pochissime e penose novita' degli anni '10. Insomma: la situazione e' quella che e' e piu' di tanto non si puo' pretendere, anzi noi siamo un bel gruppo compatto e fedele e ne approfitto per ringraziare tutti. Tornando a Dusk mi auguro di cuore che il fenomeno riguardi prevalentemente internet, e che gli abbonati alla rivista cartacea siano viceversa piu' fedeli degli smanettoni del computer. Pur avendo perso collaboratori di peso e' comunque sempre una gran rivista, molto curata e interessante, sarebbe un peccato se dovesse aver problemi.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Buone Feste 2012-13

Postby Dalex_61 » 27 Dec 2012, 14:05

Suppongo che l'afflusso ridotto al forum sia anche figlio di una certa pigrizia da parte nostra. Tra i buoni propositi per l'anno nuovo metto quello di pubblicizzare il forum nei siti e forum che frequento. Non mi aspetto miracoli, ma chissà...! [:-!]

Va anche detto che la galassia degli amanti del prog (tra i quali i Genesis fans sono maggioritari) ha oggi una scelta molto più vasta di qualche anno fa, anche in lingua italiana. Noi però abbiamo una specificità e una ricchezza di materiali che non è facile trovare altrove. Su queste cose dobbiamo contare e tenere la posizione. [;)]

Ultima nota per High: facci sapere come va a finire con lavoro e relativa remunerazione... queste sono cose molto più importanti del forum.
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Re: Buone Feste 2012-13

Postby highinfidelity » 28 Dec 2012, 10:03

Manco a farlo apposta, Mario Giammetti nell'editoriale di Dusk 72 tocca esattamente l'argomento che stavamo trattando ieri, prendendo spunto da una lettera di Gianluca Valenti che attribuisce alla poca coesione dei fan dei Genesis il loro sprofondare nel dimenticatoio.

Valenti, come abbiamo potuto constatare qui in prima persona, ha le sue buone anzi ottime ragioni (<< non ho mai visto un fanbase cosi' diviso e cosi' volubile [...] credo che l'eccessiva litigiosita' tra i fan abbia indotto molti a non esporsi piu' in prima persona e ad isolarsi >>) ma Giammetti ribalta il suo punto di vista in un editoriale durissimo, in cui da' una bella bacchettata sulle mani sia a Phil Collins che a Peter Gabriel, per poi prendere letteralmente a legnate il bucolico duo Banks-Rutherford, passando in rassegna alcuni tristissimi episodi del recente passato (Genesis-News 2012, Prog Awards 2012, Hall of Fame 2010 dove <<i due ex studenti della Charterhouse>> si presentarono <<in smoking modello RIGOR MORTIS>>) rammaricandosi per il loro vergognoso comportamento, in particolar modo verso il povero Steve Hackett. Chiude scrivendo letteralmente che Banks e Rutherford ma anche Collins e Gabriel <<non hanno piu' le palle [...] da un'eternita'>>.

Insomma: certamente i fan han dimostrato d'essere volubili e litigiosi, ma se i Genesis per primi non son capaci di dare il buon esempio... [':-|]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Buone Feste 2012-13

Postby Dalex_61 » 29 Dec 2012, 13:52

Evidentemenete i fans assomigliano ai loro beniamini. L'argomento di Giammetti è interessante: Banks e compagni (con qualche eccezione) si sono rottamati, mentre Rolling Stones e simili si lanciano in nuovi dischi e nuovi tour. Agli auguri di buone feste, allora, aggiungo questo: che l'anno nuovo illumini i "vecchietti" e li faccia riflettere sulla necessità di mettersi in gioco sempre, fino all'ultimo respiro.

Resto convinto che la scelta di pensionare il marchio Genesis pur di non vederlo calare nelle vendite non sia degno di un artista ma di un ragioniere. [;)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Re: Buone Feste 2012-13

Postby vise60 » 30 Dec 2012, 14:24

Vero...passata l'euforia del 2007 con relativo concerto, i fans dell'ultima ora non si sono piu' visti...poi ci sono state vicissitudini di carattere "comportamentale "
pure in questo forum che hanno portato ad un ridimensionamento dello stesso che e' dovuto ripartire grazie allo sforzo di High ed altri,forse con meno velleita' chiamiamole commerciali... ma con uno zoccolo duro di utenti della prima ora..
Confermo che in questi particolari momenti che stiamo vivendo vi sono cose molto piu' importanti a cui pensare ed avete avuto modo di approfondire in altri topic e questo ci rende meno propensi a parlare ed a discutere di passatempi legati come nel nostro caso alla musica
Ciononostante credo ,e Dusk ne e' l'esempio, che per i vecchi fan non sia cambiato nulla ,contineranno a tenersi informati su cio' che accade nel mondo Genesis anche grazie al forum , continueranno ad andare a vedere gli spettacoli di Hackett,l'unico che tiene ancora botta..continueranno ad affollare le mostre di vinili sempre alla ricerca della chicca..e nei momenti piu' belli e nelle celebrazioni continueranno ad avere come sottofondo una particolare canzone dei Genesis
Ad Agosto ad Adria chi si aspettava tutta quella gente....ho dovuto attendere piu' di un ora per farmi autografare due dischi e scattare un paio di foto con Hackett
I nostri ,si sa,non hanno mai amato il palcoscenico e le luci della ribalta ,(Phillips insegna) per cui se non si parla di loro per qualche nuovo lavoro i primi ad esserne piu' felici sono senz'altro Banks e soci ,e' il loro carattere e forse e' pure per questo che per me sono sempre stati esempio di sobrieta' e pacatezza proprio nel mondo del Rock-Bussiness dove sembra non esistano star che coniughino genio e regolatezza per come lo sono stati loro
Sono sincero non e' che mi aspetti piu' niente,ma se qualcuno di loro alzasse la cornetta e chiamasse gli altri in nome della tanto decantata amicizia che ancora li lega ed avesse validi argomenti per proporre qualcosa di nuovo di sicuro non mi dispiacerebbe per riprendere qualcosa che forse e' stato lasciato in sospeso alla soglia dei sessant'anni....(sic) ed ha lasciato a bocca asciutta chi dopo il 2007 sia aspettava qualcosa di nuovo tutti belli riuniti
Azz..penso che sia il mio post piu' lungo da quando scrivo [:0] [:D] [:D]
Last edited by vise60 on 30 Dec 2012, 16:44, edited 1 time in total.
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

Re: Buone Feste 2012-13

Postby Dalex_61 » 30 Dec 2012, 16:09

Lungo non so, valido senz'altro, Vise. Condivido ogni tua parola. Quanto all'alzata di cornetta, be'... forse vale la pena. Chi vivrà vedrà. [;)]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Re: Buone Feste 2012-13

Postby Zeppelin » 30 Dec 2012, 18:29

Auguri a tutti! [;)]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Re: Buone Feste 2012-13

Postby Dalex_61 » 31 Dec 2012, 11:06

Un sereno anno nuovo a tutti. Anche a quel gruppo di simpaticoni inglesi. [8D]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3546
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Re: Buone Feste 2012-13

Postby Salmacis » 01 Jan 2013, 01:26

Buon anno ragazzi, un abbraccio dal profondo sud [;)]
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Re: Buone Feste 2012-13

Postby aorlansky60 » 07 Jan 2013, 16:17

Un caloroso augurio da parte mia a tutti i frequentatori del Genesis Forum per il 2013 (un pò in ritardo, ma portate pazienza [:)] ),
innanzi tutto che possiate beneficiare di ottima salute insieme alla Vs famiglia, che è la cosa più importante da mettere in conto;
e poi un pò di serenità e stabilità a questo ns frastornato Paese, cosa che tornerebbe assai utile... [:-j] (sperem) [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests