aorlansky60 wrote:Farsa? purtroppo non la pensano così i ns partners europei(e non solo...), che l'hanno presa molto seriamente e guardano con occhi assai preoccupati circa i possibili sviluppi delle convulse vicende che hanno portato all'annuncio di dimissioni da parte di Monti.
È bene ricordare che questo paese non è la Grecia che ha un debito pubbl. di "soli" 350mld di € spalmati su 11milioni di abitanti, di cui circa 180mld € detenuti da paesi e banche estere -in prevalenza Francesi e Tedesche- cifra ancora sostenibile anche se a fatica (agli elettori tedeschi al solo pensiero viene il mal di pancia...)
no, qui si parla di un paese che detiene il poco invidiabile primato di 2000 mld di € di debito pubbl. spalmati su 60milioni di abitanti, di cui il 50% detenuto da paesi esteri, sia europei che extra EU...
capite bene che 1000mld di debito sono un onore troppo grande di cui farsi carico per qualsiasi economia attuale... forse solo gli Arabi(e non è un caso che Monti sia andato a battere cassa proprio e solo da loro... ) ...e con la serietà con la quale avanzano le nuove proposte politiche italiane del "dopo" Monti, fossi in un qualsiasi investitore estero sarei più che preoccupato specie se esposto in larga misura su titoli pubbl. italiani... aih aih, nuvole all'orizzonte, mio comandante!...
È forse questa la garanzia per noi italiani, non possiamo essere lasciati fallire, perchè altrimenti mandiamo a picco il mondo intero e tutto il sistema... altro che Grande Depressione del '29, il nano brianzolo potrebbe essere ricordato come il grande estirpatore dei sogni non solo di una generazione ma di 7 miliardi di individui... chissà se ha mai sognato questo, che lo porterebbe agli occhi della Storia ad essere innalzato anche più in alto di Napoleone Bonaparte...
highinfidelity wrote:Possiede notevoli attributi sessuali il dimissionario capo del consiglio Monti, che con la decisione di lasciare l'incarico ed anticipare ulteriormente le elezioni mi ha stupito (e gasato) non poco. Non me lo facevo capace di un contropiede cosi' fulmineo.
Chi invece e' totalmente asessuato tipo bambola e' lo zerbino semovente Angelino Alfano.
aorlansky60 wrote:Per il resto, so bene che Mario MONTI è stato messo lì apposta (soprattutto) per volere delle principali fondazioni bancarie italiane.
Così come non è un caso che egli abbia scelto Passera per inserirlo in un ruolo delicato del suo governo.
highinfidelity wrote:Cosi', per come la vedo io, il problema e' solo rimandato.
highinfidelity wrote:....
Il problema piu' grosso della democrazia italiana, a mio sentire, e' la popolazione anziana, che come sappiamo e' da record mondiale: quella marea di vecchiette rimbambite attaccate giorno e notte alla TV il cui voto pero' vale come quello di Margherita Hack: uno. Le stesse vegliarde che negli anni '70 e '80 ci hanno condannato a decenni di democrazia cristiana quando ormai neanche Mefisto in persona l'avrebbe piu' votata.
Zeppelin wrote:Io non voglio dire che non capisci, ma tento di elucidare (dal mio puno di vista, ovvio) per evitare eventuali fraintendimenti. Tra fraintendere e non capire c'è un mare chiamato intelligenza. Se considerassi una persona poco intelligente o stupida non perderei tanto tempo a scrivere. Invece sono ancora qui.
Il rischio di essere offensivo, se proprio dobbiamo metterla su questo piano, c'è stato nel momento in cui hai scritto: "Vado a vedere la D'Urso..." o una cosa del genere. Era una chiara provocazione denigratoria:
1) perché io ho scritto quelle cose riguardo alla televisione e tu hai lanciato la frecciatina. Non so perché, visto che ho scritto quelle cose senza dire che le persone a te care sono rincoglionite o cose del genere. Manca solo che insultiamo a vicenda le nostre madri e poi siamo a posto. Anzi, tutto il contrario. Semmai ho scritto una cosa che io reputo vera, ovvero che la televisione serve per rincoglionire il prossimo. Ma ciò non significa che tale prossimo sia stupido o altro. E poi si parla in generale, mica di una persona specifica.
2) Dire che rischio di essere offensivo è offensivo nei miei confronti vista la mia assoluta buona fede che mi fa scrivere quanto sostengo, sia nei confronti tuoi che in quelli di Marco. Se poi la buona fede è scambiata per offesa o insulto, allora la fiducia negli altri che un giovane come me dovrebbe nutrire viene meno.
3) Se c'è qualcosa che non va o che ti è andata, come si suol dire, "su per il naso", sarebbe maggiormente corretto scrivere per filo e per segno cosa c'è che non va, ma non alla luce di quanto hai scritto prima (della serie "se non hai capito vai a rileggerti cosa ho scritto"), perché la discussione presente nasce per l'appunto da differenti punti di vista riguardo a ciò che abbiamo scritto in precedenza. Invece, concludere il discorso con lapidarie frasi è, se non offensivo, quanto meno dialetticamente inefficace.
aorlansky60 wrote:@11moConte:
"Un dipendente di medio livello a tempo indeterminato, oggi, è fortunato per il solo fatto di avere un lavoro."
ecco, hai detto giusto: hanno messo la cat. dei lavoratori dipendenti perfino nella condizione di doversi ritenere "fortunata" e privilegiata rispetto a quei poveretti di artigiani, commercianti, partite IVA e professionisti vari che ormai, dato il loro reddito così esiguo (in base alle cifre ufficialmente dichiarate), non sanno più come sbarcare il lunario ed arrivare alla fine del mese, fino a sentirci(lav. dip.ti e pensionati) nella condizione che magari, si, è giusto dovere dare un contributo da parte ns a tutte quelle categorie elencate prima, poverette.
(se mi chiedi se stò facendo del sarcasmo, ti confermo che si, lo stò facendo, pur molto cordialmente; è ridicolo anche solo pensare che certe categorie siano ridotte "alla canna del gas" dopo tutto quello che gli è stato permesso di fare, in questo paese... bada, parlo di almeno 40anni, non solo degli ultimi 2...)
highinfidelity wrote:Scusami Wind, ma il tuo problema e' che tu non sei veramente una partita IVA... Sei un dipendente camuffato da partita IVA, che e' il problema numero uno attuale del mondo del lavoro, a cui persino la Fornero (!) ha cercato di mettere una pezza. Se vedi una partita IVA con 12 fatture all'anno emesse tutte dallo stesso soggetto, che cos'e'? Una partita IVA? Ovviamente no: e' uno stipendiato.
Guarda che lo dico senza nessunissima offesa, a ragion veduta, ho fatto anch'io parte di quella sciagurata compagine... Peggio di quello c'e' solo il lavoro a chiamata e poi il lavoro nero. Persino i contratti co-co-co, che erano uno schifo, li preferivo centomila volte anche dal punto di vista previdenziale ad una finta partita IVA.
Quando ci si riferisce, come nel post di Alain, alla "partite IVA" non si pensa certo alla tua condizione, ma per l'appunto (come dal discorso di Alain si evince chiaramente) ad anni fa, quando i c.d. "consulenti" erano informatici improvvisati che sapevano a malapena accendere un PC ma siccome i clienti ne sapevano ancora meno han fatto soldi a palate, da non sapere piu' dove metterli, ad avvocati ed immobiliaristi con ville vistamare e vistamontagna (contemporaneamente) in ogni angolo del paese...
highinfidelity wrote:Scusami Wind, ma il tuo problema e' che tu non sei veramente una partita IVA... Sei un dipendente camuffato da partita IVA,
windshield74 wrote:Penso che la maggioranza oggi sia nelle prime 2 categorie.
highinfidelity wrote:attualmente presidente del consiglio regionale piemontese con risultati disastrosi
aorlansky60 wrote:Non è un caso che i paesi attualmente messi peggio in Europa siano quelli mediterranei (Italia e Grecia in testa per evasione fiscale stimata ed accertata) nei quali stranamente vige un tipo di comportamento della popolazione non allineato alla serietà di pensiero esibita in certi paesi nordici (paesi scandinavi in particolare, ma anche Danimarca, Olanda, Belgio, UK, Francia, Germania...) e badate bene non solo nei ceti alti della società ma a qualunque livello.
11mo Conte di Mar wrote:Ho visto la trasmissione, perché la seguo sempre e perché ieri si prospettavano fuoco e fiamme.
Sinceramente se l'intento era di mettere Berlusca alla berlina, di strapazzarlo, direi che il tentativo è fallito.
I segni di nervosismo maggiori li ho visti da parte di Santoro e lo stesso Travaglio mi è parso per qualche attimo in difficoltà
nonostante il solito tifo da stadio.
Berlusca ha gigioneggiato, non si è risparmiato qualche pagliacciata delle sue ma per lo più ha risposto a tono.
Se c'è un vincitore, ai punti, è lui. Gli altri 2 mi sono sembrati più suonati alla fine.
E' rimasto fino alla fine e c'era da scommetterci, Santoro NON è Giletti, per fortuna aggiungo, e a Berlu le sfide piacciono.
Ora, se è vero quanto si legge che, pare, secondo alcuni sondaggi, la "gogna mediatica" gli ha fatto guadagnare 3/4 punti %,
dalle mie parti si chiama darsi martellate sulle rotule.
La strategia di insistere sullo sputtanamento -cose che sappiamo tutti a memoria - e poco sui contenuti e iniziative concrete non ha pagato.
Berlusca grazie a Dio non vincerà ma la coppia San-Tra ieri NON ha fatto un favore a Bersani.
windshield74 wrote:-) La quasi totalità dei mezzi d'informazione che, invece di mettere da parte il personaggio del primo punto, gli danno così tanta visibilità che alla fine lui ne approfitta;
chvfrc wrote:purtroppo in questo caso non posso che dire: fanno il loro mestiere.
no, parlare di presupposti è riduttivo. NON ci sarà una maggioranza
D'Alema? D'ALEMA????
io andrò. Perchè chi s'estrania dalla lotta...
11mo Conte di Mar wrote:Putin rettore dell'università del Pensiero liberale.
highinfidelity wrote:
Mettere fianco a fianco i programmi e' imbarazzante; guarda qui, la colonna del PD sembra un tema in bianco di un asino all'esamino di quinta elementare:
Walter Ilmago wrote:Vi capisco siete senza respiro, state li li per morire e le provate tutte per sopravvivere. Purtroppo per voi ormai è tardi, tanta gente si è svegliata e non abbocca più alle vostre esche schifose. Il M5S sta per entrare in parlamento e i finanziamenti pubblici presto non ci saranno più. E' solo questione di tempo, rassegnatevi e cominciate a cercarvi un VERO lavoro.
Users browsing this forum: No registered users and 1 guest