Spock's Beard.

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

Spock's Beard.

Postby vise60 » 17 Jun 2013, 18:11

chvfrc wrote:
vise60 wrote:ISpocks' Beard - Brief Nocturnes and Dreamless Sleep , soldi spesi bene [;)]

un po' OT, ma sono molto interessato [8:-x]
che ne dici? non ho sentito ancora nulla. dimmi dimmi... [;)]

Buon lavoro [;)] suonato in maniera egregia [;)] e ben registrato [;)] bel mix tra metallo e melodico, lo consiglio
Personalmente una su tutte" Something Very Strange "
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

Re: Ultimo vinile acquistato

Postby chvfrc » 18 Jun 2013, 09:56

conosci altri album degli SB? come lo poni rispetto agli altri? non dico i primi, ma rispetto anche solo agli ultimi senza Morse. I primi senza di lui, non granchè imho. Gli ultimi, invece, più che buoni.
Che ne dici di questo?
scusate ancora l'OT [:(]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Ultimo vinile acquistato

Postby vise60 » 19 Jun 2013, 18:25

Si stanno, per citare Crozza - Maroni, Denealmorsizzando... [:D]
Tutto sommato brani meno "pesanti" e piu' orecchiabili ,il che secondo me non vuol dire commerciale
La nuova line-up mi sembra affiatata ed ho visto che attingono anche da autori che non fanno parte del gruppo
Se venissero in Italia li andrei sicuramente a vedere....dal vivo devono essere ok [;)]
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

Re: Ultimo vinile acquistato

Postby chvfrc » 20 Jun 2013, 09:56

autori esterni, dal dopo Morse, li hanno sempre avuti. Sto Boeghehold (se si chiama così) ad esempio...
Se venissero in Italia... li ospiterei a casa mia [8:-x] [:(]
Peccato l'ulteriore dipartita di D'Virgilio. COm'è sto cantante nuovo?
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Spock's Beard.

Postby Thomas Eiselberg » 20 Jun 2013, 16:56

E' Ted Leonard, il cantante degli Enchant, gruppo piu' commercialotto ma che ho sempre gradito piu' degli Spock's Beard.

Secondo me era piu' adatto al prog-metal-neo prog, ho sentito qualcosina ma non mi ha entusiasmato, sia musicalmente che vocalmente (trovo che Leonard provi a cantare in maniera diversa e non si esprima al meglio, poi ovviamente e' comunque bravo).
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Spock's Beard.

Postby chvfrc » 21 Jun 2013, 09:18

gli enchant li ricordo per un paio di brani di 15 anni fa, interessanti, e per un paio di brani più recenti e più metallosi e alle mie orecchie decisamente meno ascoltabili. il chè non è una buona premessa... [:|] [J-,]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Spock's Beard.

Postby chvfrc » 06 Nov 2015, 14:46

E' uscito (da un po a dire il vero) il nuovo album degli Spock's beard - The Oblivion particle.
Dopo una serie sufficientemente lunga di ascolti, posso dire che si tratta di un ottimo album. Non lontano dai precedenti, anzi. Per fortuna/purtroppo, dipende dai gusti, hanno tenuto fede alla linea, facendo molto bene imho quello che sanno fare.
Solo un momento un po più basso del resto. In generale livello altissimo, sia in fase compositiva che tecnico-strumentale, e i suoni sono ottimi.
Per quanto mi riguarda, l'ultimo brano Disappear è il migliore. Ma già dal primo (che starebbe benissimo a fianco di Behind the line) l'impressione è che la strada, ancora una volta, sia quella giusta.

https://www.youtube.com/watch?v=QiUisFo1bz4
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests