Trasmissione ad alto contenuto Genesis: Linea Rock 29/11

L'area principale del Forum, dedicata alla storia e alla musica del famoso complesso di rock progressivo.

Trasmissione ad alto contenuto Genesis: Linea Rock 29/11

Postby highinfidelity » 25 Nov 2013, 14:19

Cari amici, dopo aver ricevuto conferma definitiva questa mattina dal radioconduttore Marco Garavelli, desideravo comunicarvi che la sera di venerdi' 29 Novembre saro' ospite della sua trasmissione Liena Rock su Radio Lombardia e, naturalmente, si parlera' parecchio dei Genesis! [;)]

La trasmissione iniziera' alle ore 20:00. Normalmente Radio Lombardia e' ricevibile in FM su 100.30 MHz, comunque chi abita in zona Lombardia / Piemonte trovera' qui lo specchietto dettagliato delle frequenze:

http://www.radiolombardia.it/rl/frequenze.do

Per tutti gli altri e' disponibile lo streaming tramite il link "ascolta" a sinistra sulla barra immediatamente al di sotto del banner della pagina principale della trasmissione:

http://www.radiolombardia.it/rl/linearock/index.do

Purtroppo mi e' stato ufficalmente comunicato che non sara' disponibile un podcast della trasmissione a causa dei costi esosi pretesi dalla SIAE.

Buon ascolto, spero di farmi onore! [I8)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Trasmissione ad alto contenuto Genesis: Linea Rock 29/11

Postby chvfrc » 26 Nov 2013, 10:29

mitico!
purtroppo il venerdì sera a quell'ora sarà ben difficile che riesca ad ascoltare la radio [:(]
niente podcast, ma una registrazione non riesci a farla e farla "girare"... tra noi poveri adepti? [:-I]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Trasmissione ad alto contenuto Genesis: Linea Rock 29/11

Postby highinfidelity » 26 Nov 2013, 10:50

chvfrc wrote:una registrazione non riesci a farla e farla "girare"?


Io no per ovvie ragioni (saro' in radio).

Il buon Magog e' stato "volontarizzato" a forza e, imprevisti permettendo, dovrebbe poterlo fare. Se qualcun altro potesse impegnarsi a tentare di fare un secondo salvataggio non sarebbe male... [:-I]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Trasmissione ad alto contenuto Genesis: Linea Rock 29/11

Postby aorlansky60 » 26 Nov 2013, 12:21

highinfidelity wrote:La trasmissione iniziera' alle ore 20:00. Normalmente Radio Lombardia e' ricevibile in FM su 100.30 MHz, comunque chi abita in zona Lombardia / Piemonte trovera' qui lo specchietto dettagliato delle frequenze:

http://www.radiolombardia.it/rl/frequenze.do


vale anche per l'Emilia-Romagna??... [:-I]

...lo chiedo perchè a quell'ora proverò a sintonizzarmi... [:)]

e vai, Marco! [;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Trasmissione ad alto contenuto Genesis: Linea Rock 29/11

Postby highinfidelity » 26 Nov 2013, 12:58

Se non ho capito male il disegnino si riceve solo nella zona di Piacenza. [:-I]

Comunque se hai internet a casa c'e' lo streaming... Magari da provare con un po' d'anticipo perche' io ad esempio dall'ufficio non sento una pippa! [:(]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Trasmissione ad alto contenuto Genesis: Linea Rock 29/11

Postby aorlansky60 » 26 Nov 2013, 14:08

allora mi sa che sono "out"... [:-I]

peccato; comunque, un tentativo lo farò lo stesso, a volte non si sa mai... il nostro è un paese strano, non solo per quello che discutiamo da altra parte(sull'ultima spiaggia...) ma anche per la ricezione delle onde radio : [:-j]

per esempio abito in una zona periferica di Parma, dalla quale dovrei ricevere logicamente (è quello che si aspetterebbe qualsiasi tecnico Tv [:-j] ) il segnale radio/Tv RAI proveniente dal trasmettitore di Parma... invece, il tecnico che ha lavorato sulla ns antenna condominiale (quando si è trattato di dover passare da segnale analogico a quello digitale) ha sudato per ore le proverbiali sette camice [:D] non cavando un ragno dal buco senza riuscire ad agganciarsi col trasmettitore locale [:-D] si è arreso andando a prelevare il segnale proveniente dal trasmettitore di Verona [:-D] (da ridere, ma ti assicuro che è la pura verità!...)
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Trasmissione ad alto contenuto Genesis: Linea Rock 29/11

Postby highinfidelity » 29 Nov 2013, 08:35

Rilancio la notizia solo per ricordare che la trasmissione iniziera' questa sera alle 20:00! [:)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Trasmissione ad alto contenuto Genesis: Linea Rock 29/11

Postby Magog » 29 Nov 2013, 19:04

i potenti [:D] mezzi sono già pronti

Image
click per ingrandire

si è Pagliarini.....
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Re: Trasmissione ad alto contenuto Genesis: Linea Rock 29/11

Postby Magog » 29 Nov 2013, 20:01

Image
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Re: Trasmissione ad alto contenuto Genesis: Linea Rock 29/11

Postby Magog » 29 Nov 2013, 21:13

ImageImage
ImageImage
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Re: Trasmissione ad alto contenuto Genesis: Linea Rock 29/11

Postby Betelgeuse » 29 Nov 2013, 22:03

Ho ascoltato la trasmissione, ma ho potuto collegarmi al link soltanto alle 20,50, in quanto fino a poco prima mi trovavo fuori.
Esattamente quando, dopo qualche minuto, è partito " Inside And Out ".
Che dire? Bella chiacchierata.
Curioso sentire per la prima volta la voce di High [^]
Esilarante la battuta dello stesso High ( Rutherford dà la pastina a Banks, o qualcosa del genere, a proposito, mi pare, di Invisible Touch ). [:D]
Ho scoperto anche un aneddoto che ignoravo, e cioè che Gabriel conosceva ( e ascoltava ) il repertorio del Banco e della PFM [:0]
Non pensavo che la scelta di High cadesse anche su Do To Neurotic, mentre coraggiosissima e geniale l'idea di far ascoltare The Shepherd alla fine [8D]
Purtroppo ignoro cosa sia accaduto prima, cioè dalle 20,00 alle 20,50 [V]
Comunque trasmissione veramente interessante, anche se ho potuto seguirne un'ora soltanto.
Last edited by Betelgeuse on 29 Nov 2013, 22:05, edited 1 time in total.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: Trasmissione ad alto contenuto Genesis: Linea Rock 29/11

Postby Magog » 29 Nov 2013, 22:04

registrata !! la sto elaborando poi la carico su qualche sito e la posto!!
un po ci vuole perche sono 90mb!!


attendere prego....
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Re: Trasmissione ad alto contenuto Genesis: Linea Rock 29/11

Postby Magog » 29 Nov 2013, 22:42

User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Re: Trasmissione ad alto contenuto Genesis: Linea Rock 29/11

Postby Thomas Eiselberg » 30 Nov 2013, 21:03

Grazie Magog [:)]

Grande Marco [:)]

Bella trasmissione, interessante sentire la chiacchierata con Marco, anche io (seppur più tardi) sono partito da Phil e da lì ho scoperto il gruppo [:)]

Molto azzeccata la scaletta, anche la particolare Riding the scree ci sta (fa capire benissimo in pochi minuti le capacità di un tastierista come Banks).

Inutile dire che concordo praticamente su tutto
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Trasmissione ad alto contenuto Genesis: Linea Rock 29/11

Postby Hogweed » 01 Dec 2013, 00:06

Ieri e oggi son state due giornate molto piene, domani mi riserverò un po' di tempo per ascoltare il nostro High disquisire sui nostri amati che è sempre un bell'ascoltare [^]
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Re: Trasmissione ad alto contenuto Genesis: Linea Rock 29/11

Postby Hogweed » 01 Dec 2013, 11:27

Fantastico quando proponi Riding in the scree e dici che qualsiasi altra band ci avrebbe fatto un album intero con quei riff e spunti! [^]
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Re: Trasmissione ad alto contenuto Genesis: Linea Rock 29/11

Postby highinfidelity » 02 Dec 2013, 09:19

Magog: grazie grazie GRAZIE!!! [^] Sei stato fantastico, non sai quanto mi faccia piacere avere l'audio come ricordo (oltre che per passarlo ad amici e parenti torinesi) e in piu' hai catturato anche qualche immagine della webcam! Fantastico! Tra parentesi, ce n'e' una in cui siamo entrambi in piedi perche' proprio in quel momento la highinfidelita ci stava scattando una foto-ricordo, che spero di poter caricare nei prossimi giorni. Mandami il tuo indirizzo di casa via PM che ti spedisco uno dei nostri panettoni Galup!!! [:p]

Ringrazio tutti quelli che hanno scritto complimenti per la trasmissione e per la scaletta presentata. Li giro tutti a Marco Garavelli che, come avete potuto ascoltare, fa una trasmissione veramente fantastica su tutti gli aspetti del rock, due ore ogni sera, ci mette veramente tantissimo impegno ed e' davvero in gamba, basta vedere com'e' riuscito a mettermi a mio agio e a stimolare la discussione portandomi verso molti aspetti interessanti. [8D] Invito chi abita in Lombardia e dintorni ad ascoltarla assiduamente, ne vale la pena!

@ Betelgeuse: recupera la prima parte della trasmissione grazie alla "registrazione" di Magog! S'inizia a parlare di Genesis a circa 15 minuti dall'inizio. La battuta di Rutherford che da' la pastina a Banks era proprio a proposito di Do The Neurotic, dove in effetti Pluto ci da' dentro di brutto! [8D]

@ Thomas: grazie anche a te! Proseguendo su quanto gia' diceva Betelgeuse riguardo la scaletta, giu' il cappello per Marco Garavelli che ha passato quella che credo si possa definire la scaletta dei Genesis piu' coraggiosa mai trasmessa da una radio commerciale. [/:-|] Conoscevo gia' bene Garavelli perche' la highinfidelita ed io seguiamo almeno una parte della sua trasmissione tutte le sere o quasi (ne vale davvero la pena! poi, per te, il sabato e la domenica la seconda ora da Linea Rock si trasforma in Hard & Heavy e c'e' molto pane per i tuoi denti... ascoltala in streaming! [;)] ), comunque e' vedendolo lavorare "dal vivo" che ho avuto la conferma della sua eccellente professionalita'! Sua e del regista, un ragazzo giovane e molto molto in gamba! [:)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Trasmissione ad alto contenuto Genesis: Linea Rock 29/11

Postby highinfidelity » 02 Dec 2013, 12:56

Betelgeuse wrote:coraggiosissima e geniale l'idea di far ascoltare The Shepherd alla fine [8D]

Grazie... Grazie... [8D] Tutto merito mio... [:---(] [:D]

In realta' Shepherd e' stato un suggerimento di Thomas, che al pari degli altri moderatori mi ha aiutato nel congegnare e mettere a punto la scaletta! [:)]

Anche l'idea di metterla al fondo non e' stata mia (e ti pareva... [:D] ) bensi' di Garavelli. Io mi ero limitato ad un bovino ordine cronologico... [O:-)] Lo spostamento e' stato improvvisato li' per li' (difatti si puo' anche sentire un momento in cui tutti e due ci incasiniamo di brutto col numero delle canzoni gia' trasmesse... [:D] ) ed e' stata una buona idea che ha funzionato molto bene!
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Trasmissione ad alto contenuto Genesis: Linea Rock 29/11

Postby Hogweed » 02 Dec 2013, 14:14

Se avessi avuto meno impegni ci saremmo potuti vedere in quel di Milano [:(] ...

Sei stato un grande!!!! [^]
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

Re: Trasmissione ad alto contenuto Genesis: Linea Rock 29/11

Postby Magog » 02 Dec 2013, 14:44

highinfidelity wrote:Magog: grazie grazie GRAZIE!!! [^] Sei stato fantastico, non sai quanto mi faccia piacere avere l'audio come ricordo (oltre che per passarlo ad amici e parenti torinesi) e in piu' hai catturato anche qualche immagine della webcam!


prego prego, per qualsiasi cosa sono a disposizione
visto bravo ? ho anche registrato la parte dove parli dell'altro gruppo..... si, si dai quello che canta .........Du Du Neurotic e poi quando dici (ma davvero????) che tale Wilson suonava nei Genesis.... ma quando??? [:-D] [:-D] [:-D] [:-D]
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Re: Trasmissione ad alto contenuto Genesis: Linea Rock 29/11

Postby intermediario » 02 Dec 2013, 18:32

High, ottima padronanza del microfono, potevi condurlo tu il programma! [8D]
Quando c'è bisogno di "supporto tecnico", Magog è una certezza.
Scaletta coraggiosissima e per niente banale, si vede che l'ha preparata gente che "ne sa" [;)]
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Re: Trasmissione ad alto contenuto Genesis: Linea Rock 29/11

Postby highinfidelity » 03 Dec 2013, 10:02

Ti ringrazio molto per i complimenti ma anche quello e' un effetto dovuto all'abilita' di Garavelli nel mettere a proprio agio gli ospiti e nell' <<alzar loro la schiacciata>>. In questi giorni stavo leggendo in internet un po' di curricula relativi alla sua carriera in radio e... cavolina ragazzi! In pratica Rock FM, prima che il nano mafioso la chiudesse per salvare le kiappe di Emilio "io do' pal ai m'e hani" Fido, la dirigeva Garavelli! Chapeau! [/:-|]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Trasmissione ad alto contenuto Genesis: Linea Rock 29/11

Postby chvfrc » 04 Dec 2013, 17:13

ah beh... ma se cominci con The return versione Neal Morse... 10+ e basta [:D] [;)]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)


Return to Genesis

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 3 guests