Crystal Ball

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Crystal Ball

Postby highinfidelity » 04 Dec 2013, 13:52

Ricordo che, parlando di varie cose vintage (come va di moda dire adesso), in passato citammo anche le Crystal Ball di cui ricordo particolarmente Thomas in veste di appassionato cultore.

Ebbene, sembra che questo prodotto, tra l'altro 100% italiano, sia in difficolta':

http://www.lastampa.it/2013/12/04/socie ... agina.html

Devo dire quattro cose: la prima e' che sicuramente mi spiace, e' un prodotto mitico sopravvissuto a cento italiche bufere. La seconda e' che non riesco a capire perche' abbian scelto di rivolgersi ad una internettata come il crowdfunding (ho anche partecipato ad alcuni in passato per progetti che ritenevo interessanti e naturalmente non s'e' mai raggiunta la cifra necessaria...) anziche' ricorrere ad un prestito in banca o al collocamento di azioni. La terza e' che non capisco perche' dovrei dare io dei soldi ad un'azienda privata di capitali con una storia pluridecennale alle spalle perche' faccia profitti di cui io non percepirei nulla. La quarta e' che non capisco perche' non facciano un po' di pubblicita' sui media opportuni per rilanciare il prodotto.

Ad ogni modo, mi impegno a cercare i tubetti di Crystal Ball e a regalarne un po' per natale ai bimbi buoni. Mi spiacerebbe proprio se chiudesse. [':-|]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Crystal Ball

Postby Thomas Eiselberg » 04 Dec 2013, 20:43

Ah, le Cristal Ball, onnipresenti nelle feste di compleanno da bambini, quanti ricordi (mi ricordo ancora la puzza incredibile che emanavano [:D] ).

Lo dico francamente, credevo che avessero già chiuso, questa iniziativa mi sembra un po' discutibile ma tentar non nuoce
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Crystal Ball

Postby highinfidelity » 05 Dec 2013, 09:57

Si', che ridere, aveva un odore di solvente pazzesco! [:D] Anche quello faceva parte del divertimento. [;)]

Ho letto nell'articolo collegato che la formula successivamente era stata revisionata in modo da ottenere un odore meno pungente. Pero' non l'ho mai provata e non saprei dire di cosa odori adesso.

Se qualcuno lo trovasse in qualche importante catena di supermercati magari lo segnali. Secondo me il problema di questo prodotto non e' il fatto che sia passato di moda (i palloncini son sempre di moda), ma la difficile reperibilita', una rete commerciale evidentemente del tutto inadeguata e l'assenza di pubblicita'. Una cattiva gestione insomma, non una carenza di mercato.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Crystal Ball

Postby Hogweed » 05 Dec 2013, 10:06

Esatto e per tamponare, anzichè assumere dirigenti capaci e competenti, si affidano al crowdfunding.
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests