Foto/Video in studio

Scrivete qui i messaggi dedicati al simpatico "singing drummer", sempre coinvolto in una miriade di collaborazioni e progetti paralleli.

Foto/Video in studio

Postby Lomba1993thedrummer » 08 Jan 2014, 12:03

Ciao a tutti, volevo sapere se esistono delle foto o dei video di Phil in studio in cui lo si vede alla batteria [8D]
User avatar
Lomba1993thedrummer
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 139
Joined: 07 Oct 2010, 17:10
Location: Italy

Re: Foto/Video in studio

Postby Betelgeuse » 08 Jan 2014, 15:08

Credo, Lomba, che tu con il termine " studio " intenda anche uno studio televisivo, giusto?
Quindi:
1) Belgian TV Session 1972
2) Midnight Special - NBC Studios,1973
3) Melody Recorded ORTF TV Studios, Paris 1974

Per quanto riguarda le foto, prova a navigare in questo sito: può darsi che troverai qualcosa.
http://www.genesis-movement.org/
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: Foto/Video in studio

Postby Lomba1993thedrummer » 18 Jan 2014, 18:45

Ops mi sono espresso male, intendevo studio di registrazione scusate [:)]
User avatar
Lomba1993thedrummer
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 139
Joined: 07 Oct 2010, 17:10
Location: Italy

Re: Foto/Video in studio

Postby Betelgeuse » 18 Jan 2014, 20:23

L'unica che ho trovato, in cui Phil ( forse periodo The Lamb ) POTREBBE essere in studio per una session, è questa:

Image
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: Foto/Video in studio

Postby chvfrc » 21 Jan 2014, 10:04

non penso che registrasse la batteria cantando. secondo me è live...
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Foto/Video in studio

Postby highinfidelity » 21 Jan 2014, 10:59

Non ho certezze ma quella foto e' arcinota e anch'io ho sempre pensato che fosse dal vivo proprio per la presenza del microfono. Io mai e poi mai registrerei in studio con un microfono in mezzo ai piedi che mi impaccia nei movimenti.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Foto/Video in studio

Postby chvfrc » 21 Jan 2014, 11:10

ancor più che non c'è illuminazione da studio e dietro ha uno xylofono? che fai? mentre prendi fiato alla fine di un set ti fai due note dello schiaccianoci?? [:D]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Foto/Video in studio

Postby Betelgeuse » 21 Jan 2014, 13:29

Le vostre osservazioni sono giuste. Però va anche detto che:

1) Non mi ricordo, nei filmati live dei Genesis, che Phil avesse mai messo una cuffia.

2) Era, nell'epoca Gabriel, pur sempre la seconda voce dei Genesis. Potrebbe pertanto darsi che stesse registrando qualcosa, anche come " controcanti ", e che avesse preferito farlo dalla sua postazione, diciamo, " naturale ", seduto vicino alla sua batteria. Tra l'altro, non sono neanche sicuro che percuota le due bacchette, nel tamburo e nel piatto: a me pare che le abbia " appoggiate " in essi. A voi non sembra?

3) Se fosse una foto live, sarebbe rivolto al palco giusto? In quella zona dovrebbe esserci più illuminazione, quindi: invece è tutto buio. Anche considerando che nei paraggi dovevano trovarsi Mike o Steve, se non addirittura Peter. Ma riconosco che il gioco di luci, ma anche la qualità probabilmente non eccelsa della fotocamera, potrebbero anche trarre in inganno.

Quindi, non so se si tratti di uno scatto live, come dite voi. [:-I]
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Re: Foto/Video in studio

Postby chvfrc » 21 Jan 2014, 13:53

Betelgeuse wrote:Tra l'altro, non sono neanche sicuro che percuota le due bacchette, nel tamburo e nel piatto: a me pare che le abbia " appoggiate " in essi. A voi non sembra?

nono, sta suonando eccome...
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Foto/Video in studio

Postby highinfidelity » 21 Jan 2014, 14:04

Le bacchette sono mosse in fotografia, quindi sta sicuramente suonando. Considerata la mimica facciale e la vicinanza della bocca al microfono direi che sta contemporaneamente anche cantando. Si tratta insomma di una situazione che difficilmente si presenterebbe in studio.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino


Return to Phil Collins - Brand X - Big Band

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests

cron