highinfidelity wrote:Ma se tu hai una fabbrica a Torino, degli uffici a Milano e un magazzino a Canicatti', e' tutto da vedere se ti conviene far fare gli ordini per tutti da Canicatti', e non solo perche' i magazzinieri di Canicatti' non sanno un'ostia di cio' che serve agli impiegati di Milano, ma anche perche' come dicevi tu cio' che per Canicatti' e' all'avanguardia magari per Torino e' un rottame, e magari cio' che a Torino e' considerato a buon mercato a Milano sarebbe un furto.
Siccome di accorpamenti e centralizzazioni ne sono gia' stati fatti a centinaia (almeno qui al nord) mi sembra chiaro che il limite in cui il rapporto efficienza/risparmio e' positivo sia gia' stato raggiunto ed anzi ampiamente superato. Ogni altro accorpamento darebbe (da') solo costi e fermate del lavoro per mancanza di materiali.
aorlansky60 wrote:quei dirigenti ... ci si mettono da soli
aorlansky60 wrote:se solo accenni ad una misura di commissariamento (ooopss, l'ho detto) da mettere in atto "in certe parti" del territorio, può scattare immediatamente la rivolta popolare fomentata da "chi" veramente "da quelle parti" tiene e comanda il territorio (TUTTO il territorio)...
highinfidelity wrote:Discorso biblioteche: le biblioteche dei castelli romani non esistono piu'? Se non esistono piu' (dubito) l'ente si puo' ovviamente sopprimere. Se esistono ancora, come credo, l'ente che se ne occupa non e' affatto da sopprimere ma casomai, per ragioni d'opportunita', da spostare in carico a livello regionale o ancor meglio provinciale. Ah ma gia': non si puo' piu' fare perche' le province sono state abolite!
highinfidelity wrote:Riguardo Torino 2006 mi sembrava d'aver addotto ottime ragioni. Perche' non ti sembrano valide? Prova a cercare su google maps qualche vista del patrimonio immobiliare costruito per l'occasione ("oval lingotto", "palaisozaki", "villaggio olimpico" e simili...) e giudica tu se sono cosa di cui ci si puo' disfare in quattro e quattr'otto il giorno dopo la cerimonia di chiusura. Secondo me: no. Inoltre l'ente gia' nel 2007 aveva drasticamente ridotto il personale non rinnovando il contratto (= licenziando) praticamente tutto il personale che si era occupato dei giochi olimpici, il quale non e' stato ricollocato grazie un uso selvaggio dei contratti temporanei. Una vera macelleria sociale, insomma, non certo una manna d'assistenzialismo.
Si lavora alla cancellazione del Senato e non si può estirpare dalla viva carne dell'Italia un obbrobrio come l'Autonomia regionale che serve solo ai parassiti che ne beneficiano?
ciciuisss wrote:Mi permetto di segnalare un ineressante intervento di Andrea Scanzi su Il Fatto Quotidiano
highinfidelity wrote:
Renzi fara' (tempo futuro) cose positive e cose negative e criticabili, e alla fine, come tutti i suoi predecessori, ci lascera' piu' o meno delusi e con molta materia per la quale criticarlo. La critica di Squinzi pero', come tutti i processi alle intenzioni, e' solo un piagnisteo isterico cretino e disinformato, oltre che disinformante (probabile vero obiettivo di Squinzi: alzare un polverone in cui non si capisce piu' nulla), che non so veramente a chi possa fare bene se non forse all'ego di Squinzi stesso, per assegnarsi da solo la medaglia di "piu' intelligente di tutti gli altri stolti che non capiscono".
chvfrc wrote:era una semplice battuta
aorlansky60 wrote:Per evitare all'italia di trovarsi impreparata di fronte allo tsunami della crisi economica più dura e sconvolgente della storia industriale, sarebbero dovute essere realizzate una serie di riforme negli ultimi 20-30anni
highinfidelity wrote:Dietro tuo stimolo ho leggiucchiato qualcosa. Mi pare piu' che altro di capire che il neosindaco avesse in precedenza vinto le primarie del PD, il quale poi pero' per ragioni sue s'e' fatto beffe del voto dei simpatizzanti e ha comunque candidato un altro, che a quanto pare ieri ha perso. Sempre che abbia capito bene e che cosi' stiano le cose, che dire: ben gli sta. Mi pare ovvio che se si decide di fare le primarie, poi il risultato vada rispettato, che piaccia o meno. Altrimenti sa di presa per i fondelli peggio ancora di un candidato direttamente calato dall'alto senza chieder niente a nessuno, e la gente giustamente si ribella.
Users browsing this forum: No registered users and 2 guests