Elezioni europee.

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Elezioni europee.

Postby highinfidelity » 22 May 2014, 11:11

Che sensazione avete in merito alle prossime elezioni?

Se fossero elezioni politiche, sono convinto che stravincerebbe il PD di Renzi.

Pero' non sono politiche, ma europee. I partiti italiani hanno sempre usato il parlamento europeo come discarica per politici trombati e/o impresentabili, fottendosene altamente. Mastella, Zanicchi, e altro pattume politico del genere. E i risultati difatti si vedono fin troppo bene: discende da li' la convizione che in Europa non contiamo nulla e siamo schiavi di tedeschi e francesi.

Credo quindi che molti elettori avranno la tentazione di mandare in Europa politici anti-europeisti ed anti-euro, grillini in primis. La solita baggianata autolesionista del "volevo dare un segnale".

Con l'ovvio risultato di renderci ridicoli e peggiorare ulteriormente la nostra posizione, contando ancora meno del poco che gia' contiamo adesso.

Voi come la vedete? [:|]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Elezioni europee.

Postby windshield74 » 22 May 2014, 22:14

Io prevedo un successo del M5S.
Di conseguenza un voto a livello europeo verrà strumentalizzato in ottica nazionale e si ripartirà con la solita litania di Napolitano vai a casa, Renzie dimettiti, andatevene tutti a fanculo, vinciamo noi.
Insomma, il solito caos.
Nel frattempo di chi sarà andato a rappresentarci in Europa non importerà a nessuno.
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: Elezioni europee.

Postby windshield74 » 24 May 2014, 15:09

....questo dibattito serrato, vivace e appassionato sulle elezioni europee la dice lunga sulla voglia che ha la gente di votare... [:-|] [:-|] [:-|]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: Elezioni europee.

Postby 11mo Conte di Mar » 26 May 2014, 10:33

Una vittoria di Renzi me la aspettavo.
Anzi, mi aspettavo una corsa all' ultimo sprint per la medaglia d'oro col toscano in volata...
Invece il toscano è arrivato, ha fatto una bella doccetta, spuntino e solo al caffè s'è presentato al traguardo l'avversario genovese. A quello di Arcore addirittura glia hanno telefonato di non stare nemmeno a presentarsi che intanto avrebbero sbaraccato tutto...

Alfy si salva per il rotto della cuffia ma è condannato. Contaminato dal silente virus letale che stermina tutte le formazioni dichiarate di centro: Casini. Monti per me è stato mollato anche dal cane che gli regalò la bignardi... Che la lega aumentasse ci stava, intercettando tutti gli euro stanchi del centro nord, cosa non riuscita a FdI per l'eccessiva frammentazione a dx e per l' autogol clamoroso di incamerare La Russa, uno simpatico solo a sua madre. Forse.
Tsipras ossia la sx radicale conferma lo zoccolo duro di sel e chi non riesce a votare Renzi. 100 mila voti più di FdI ma bastano per passare.
Berlusca, a differenza di Monti, ha ancora Dudù. Ha ragione Crozza, vederlo incalzato e maltrattato da Vespa è stata una scena quasi splatter, di una violenza inaudita. Il re è nudo, lo molleranno tutti poco a poco. Finirà per dargli del puttaniere anche Emilio Fede.

La considerazione è: in una europa che va verso dx (e euro scetticismo per dirla in termini diversi) per quale motivo in italia la sx di Renzi sbanca tutto con cifre da DC Andreotti/De Mita/Forlani ecc... ? Siamo insolitamente bastian contrari?
Impagabile vedere certi figuri del csx, che in epoca pre primarie accusavano Renzi di essere il cavallo di troia di Berlusconi, stanotte festeggiare la vittoria della sx riformatrice con sorrisi da orecchio a orecchio (nome su tutti Serracchiani)...
User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Elezioni europee.

Postby Duke59 » 26 May 2014, 19:51

Più che la sinistra direi che ha vinto la Democrazia Cristiana.

E' il movimento del pendolo .... si oscilla da dx a sx e viceversa ... ma poi con il tempo il movimento si smorza e si ferma al centro. Ottimi i risultati di PD (la nuova DC) e Lega.

Salvini ha condotto una campagna elettorale no Euro implacabile andando a raccogliere voti anche in Sicilia. Penosi Alfano e la Meloni, Berlusconi sul viale del tramonto (e questo nel tempo finirà col rafforzare ulteriormente la nuova DC di Renzi). Grillo ... punito dai suoi eccessi e dall'eccessiva talebanità di molti dei suoi candidati (la politica purtroppo o per fortuna è ANCHE accettare compromessi con chi detesti).
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1430
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Re: Elezioni europee.

Postby Thomas Eiselberg » 26 May 2014, 19:56

Vittoria di Renzie abbastanza scontata ma non sicuramente con queste proporzioni, Grillo credo che si sia giocato buona parte del credito di cui godeva dichiarando tutto e il contrario di tutto, il Berlusca...che dire...ormai è andato, inutile sparare sulla croce rossa.
La Lega fa un buon bottino prendendosi i voti degli euroscettici e SEL si salva in corner con una scelta che alla fine si può dire ha pagato.

Il resto non pervenuto.

Vero, l'Italia sembra completamente in controtendenza rispetto a buona parte dell'europa, si è dato molto più peso alla situazione italiana che a parlare di problemi europei e questo ha influito.

Per quanto mi riguarda stavolta (per la prima volta da anni), proprio non ce l'ho fatta a votare, anche la solita scelta in corner votando Vendola non mi convinceva.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: Elezioni europee.

Postby windshield74 » 26 May 2014, 21:31

Come sempre io le previsioni elettorali le sbaglio, e stavolta sono davvero contento.
30 anni che seguo la politica (anche da bambino, lo ammetto) ma mai e poi mai avrei pensato di veder arrivare un partito di centrosinistra al 40%!
Mettetela come vi pare, nuova DC, niente sinistra ecc...ma da elettore di csx che negli ultimi 20 anni ne ha viste di tutti i colori, io sto godendo.
Moderatamente, pacatamente, ma sto godendo. [:D] [:D] [:D]
Perché, finalmente, con un PD al 40% (risultato mai ottenuto fino ad ora), si riuscirà a vedere un partito veramente di governo, non più ostaggio dei vari nuovo centro destra, scelta civica o altri partitini come la DC di Pizza.
Ripenso ancora con terrore ai due anni del governo Prodi, ostaggio di De Gregorio, Turigliatto (Turigliatto!!!), Bertinotti e Mastella: c'era un programma, manco condiviso, e da lì ognuno metteva bocca su tutto, ognuno (soprattutto) voleva un ministero, ognuno si sentiva l'eroe del giorno.
Morale zero fatti.
Ora, con un PD pacificato (perché con questi numeri l'opposizione interna si è sgonfiata) e gli altri partiti ridotti a comprimari, vediamo chi si mette di traverso e ha il coraggio di andare alle elezioni. E vediamo cosa farà il M5S, sono proprio curioso.
Ah, vediamo anche cosa farà Renzi (che non mi entusiasmerà mai, ma i fatti parlano da soli.)
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: Elezioni europee.

Postby Magog » 27 May 2014, 09:12

Duke59 wrote:Più che la sinistra direi che ha vinto la Democrazia Cristiana.

E' il movimento del pendolo .... si oscilla da dx a sx e viceversa ... ma poi con il tempo il movimento si smorza e si ferma al centro. Ottimi i risultati di PD (la nuova DC) e Lega.


niente di nuovo
http://www.youtube.com/watch?v=QJk1BNwFJ_Y
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Re: Elezioni europee.

Postby 11mo Conte di Mar » 27 May 2014, 18:19

User avatar
11mo Conte di Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 1009
Joined: 05 Feb 2007, 12:35
Location: Italy

Re: Elezioni europee.

Postby highinfidelity » 29 May 2014, 09:55

Godo.

Godo moderatamente. Una goduta di centro, per cosi' dire. Come livello di libidine e' piu' da "sinistra DC" che non da "centrosinistra", ma fa lo stesso. Se non altro, per una volta, godo.

Ho appena verificato lo stipendio di maggio e li', invece, godo veramente come un suino! [:p]

Che dire dei risultati... Improvvisamente il berlusca non lo vuole piu' nessuno. Un po' come Mussolini, che non era ancora appeso per i piedi in Piazzale Loreto che gia' i superitaliani erano tutti intenti a scalpellare via i fasci littori dalle facciate delle case. Son sempre gli stessi eroi dell'olio di ricino. Avanti il prossimo.

Riguardo Grillo, io invece ero sicurissimo che avrebbe preso una legnata. Tutte le persone che conosco che l'avevano votato (con mia grande incavolatura) alle ultime politiche erano scandalizzate per il suo rifiuto di formare un governo con Bersani e mi avevano apertamente detto che mai e poi mai, per nessuna ragione al mondo, avrebbero rivotato per Grillo. Era il famoso "voto in prestito", come l'avevano battezzato i giornalisti: gente di centro-sinistra un po' stufa di un PD vecchio e macchinoso o a cui Bersani proprio non piaceva. Quel voto in prestito che Grillo s'e' sempre rifiutato di vedere e di ammettere, gasato com'era dal suo blog e dal suo ego ipergalattico. Il mondo e' in strada, fuori dalla finestra, non nel computer del blog di Grillo, dove tutti se la cantano e se la suonano un po' come pare a loro.

Quando e' giunto a paragonarsi ad Hitler, vantandosi anzi d'esser pure peggio, e che avrebbero fatto processi di piazza a tutti i politici, ho definitivamente capito che non ci sarebbe stata storia. Grillo e' tutto scemo: gli altri son li' che si coccolano il "centro" e i "moderati" e gli "indecisi", e lui - prorio in Italia, figurarsi! - va a tirar fuori Hitler e lo spettro della ghigliottina in Piazza Castello!!! [:-j]

Quando poi ha sparato quella cazzata micidiale - che Papa Francesco s'e' ispirato a lui per le riforme in Vaticano - mi sono addirittura rilassato. Ormai pure le suore e gli scout avrebbero fatto propaganda gratis - e che propaganda! - per Renzi. [O:-)]

Temevo pero' che avrebbe preso solo una "legnatina". Una batostina, con un mazzuoletto di pioppo, leggero... Come scritto nel primo post, pensavo infatti che avrebbe potuto catalizzare il voto dei pazzi anti-euro, che rivorrebbero la nostra liretta, i dazi e magari anche l'autarchia e le inique sanzioni demoplutocratiche.

Viceversa alla fine e' stata una super-legnata: per qualche ragione gli anti-euro si sono ributtati sulla Lega. << Almeno andiamo sul sicuro, chissa' quel pazzo di Grillo in realta' da che parte sta >> avranno pensato.

Da che parte sta l'ha fatto subito capire in parlamento europeo, andando a trovare come prima cosa la fascista xenofoba Marie Le Pen e gli ultranazisti greci di Alba Dorata. Con buona pace di quei creduloni che ancora rifiutano la realta' dei fatti e si dicono convinti che lo M5S in realta' "dialoghi con tutti"... [:-j]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Elezioni europee.

Postby highinfidelity » 30 May 2014, 09:52

Tra tutte le analisi del voto, come spesso capita quella che mi piace di piu' e' quella di Gramellini:

http://www.lastampa.it/2014/05/27/cultu ... agina.html
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Elezioni europee.

Postby intermediario » 03 Jun 2014, 15:52

Dove hai letto dell'incontro di Grillo con Le Pen e Alba Dorata?

...sono piuttosto contrariato dall'incontro con Farage, ma gli altri due non mi risultano proprio.
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Re: Elezioni europee.

Postby highinfidelity » 04 Jun 2014, 08:17

L'ho sentito in radio, puo' darsi che fosse una notizia ipotetica del tipo "potrebbe fare gruppo con..." basata sul fatto che la Le Pen l'aveva invitato ad incontrarla in precedenza:

http://www.tmnews.it/web/sezioni/top10/ ... 4542.shtml

Riguardo invece all'incontro delle grandi risate (e come sempre niente streaming) con Farage iniziano a fioccare gli articoli di seberleffo agli elettori M5S:

http://www.lastampa.it/2014/06/03/itali ... agina.html
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Elezioni europee.

Postby intermediario » 04 Jun 2014, 10:47

Prima o poi in questo paese bisognerà cominciare a fare delle scelte, a darsi delle priorità, a decidere cosa è grave e cosa lo è meno.
Che l'ego ipergalattico di Grillo stia facendo più danni delle cavallette, soprattutto al M5S, mi sembra evidente.
Ma che lo sport nazionale sia diventato "dagli al grillino", quando dall'altra parte continua il bollettino quotidiano di arresti per corruzione (oggi il sindaco csx di Venezia), fa capire chiaramente la scala delle priorità a cui si fa riferimento.
Le incoerenze e le approssimazioni, sia dialettiche che strategiche, di un movimento che è stato COSTRETTO a nascere in fretta dal disfacimento della sinistra italiana fanno ridere un sacco di gente. Ed in molti casi sono gli stessi che ridono dei terremoti pensando alla ricostruzione.
Credo che nessun elettore di nessun partito pensi di avere scelto il partito perfetto. Tutti sperano che il partito scelto si sviluppi nella direzione desiderata; anch'io ragiono così. Il 41% ha deciso che il PD, pur non avendo fatto una mazza per il paese negli ultimi 20 anni (anzi), può cambiare. E che può farlo con una nuova classe dirigente che oscilla fra l'incompetenza, il riciclo post-bersaniano e l'utilizzo allegro delle finanze pubbliche (andate a vedere cos'ha fatto Renzi a Firenze).
Ed hanno deciso invece che il M5S e Grillo sono la stessa cosa, e che gli errori di Grillo sono enormemente più gravi ed irreparabili di quelli commessi dagli altri partiti.
Si tratta di fare delle scelte. Andiamo pure avanti così.
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Re: Elezioni europee.

Postby highinfidelity » 04 Jun 2014, 11:01

Se tu hai votato con questi pensieri in mente, sono spiacente per te.

Io molto piu' semplicemente ho votato per un partito che ha un programma e che, bene o male, a quel programma si attiene. Che per esempio ha in programma l'attenzione all'ecologia e che in passato ha adottato numerosi sostegni al trasporto pubblico, alla mobilita' sostenibile, alle fonte energetiche rinnovabili. Magari, come partito, non mi avra' fatto proprio sognare, ma qualcosa ha fatto e quel qualcosa era grossomodo in linea col programma.

Dall'altro avevo dei partiti che il trasporto pubblico l'hanno letteralmente demolito e che proponevano il ritorno al nucleare.

C'era poi un partito nuovo che sul blog dice di volere le celle solari anche al cesso, ma che poi in Europa va dritto difilato ad allearsi col principale promotore delle centrali nucleari.

Riassumendo: sono contentissimo di come ho votato.

Riguardo al MOSE non prendo lezioni da nessuno: ne ho scritto quanto di peggio proprio qui anni e anni fa, completamente inascoltato, quando non gliene fregava niente a nessuno, in pieno trionfo berlusconiano, accusato anzi d'essere un retrogrado contrario a tutto e che non aveva a cuore Venezia.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Elezioni europee.

Postby intermediario » 04 Jun 2014, 15:08

Non sono informato su Torino, ma ti posso dire qualcosa sui “programmi” che hanno realizzato e stanno realizzando a Bologna.
Traffico
Civis – Progetto di trasporto urbano che consiste nel dotare la città di bus con la stessa capacità di quelli normali ma costano molto di più. Due anni di cantieri che hanno semi-paralizzato la città, contro l’opposizione dei comitati locali, ed 80 milioni di costi. I nuovi mezzi non hanno mai trasportato un passeggero e stanno arrugginendo nel deposito.
http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna ... osti.shtml
Passante nord – Per decongestionare la tangenziale si progetta di realizzare una bretella autostradale che passa ad una decina di chilometri dalla città e dovrebbe permettere a chi viene da Milano verso sud di passare più lontano dal centro. 40 chilometri di asfalto per una larghezza di quasi 200 metri fra strada e zona di tolleranza. Quasi tutti i sindaci della zona dicono di essere contrari, ma di essere disposti a cedere per motivi di forza maggiore. Tipico atteggiamento PD: ti asfalto, ma nel mio cuore sarei ecologista. Lo scopo, malcelato ma non tanto, è anche quello di rendere edificabile tutto il terreno dal centro di Bologna fino all’anello autostradale. Le trattative con Autostrade vengono condotte in segreto, mentre vengono ignorate le proposte alternative.
http://www.passante-autostrada-bologna.org/
Ambiente
Inceneritore Frullo – Uno studio commissionato dall’agenzia regionale per l’ambiente ha dimostrato la nocività delle emissioni e la giunta Errani ha tentato di nascondere i risultati della ricerca.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/12 ... ci/174811/
I sindaci PD della zona sono contrari alla raccolta porta a porta perché vogliono che Hera (che gestisce l’inceneritore) continui a bruciare rifiuti. Il fratello di Nicola Cosentino era arrivato a far parte del consiglio di amministrazione di Hera e dopo le denunce del M5S il Comune è stato costretto a muoversi:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2009/11 ... ica/12395/
http://corrieredibologna.corriere.it/bo ... 7327.shtml
Energia
Impianti gas di Sparanise – Hera, multiutility partecipata prevalentemente dai Comuni dell’Emilia Romagna, ha costruito un impianto a gas sui terreni della famiglia Cosentino a Sparanise, vicino a Casale dei Principi. Nello stesso periodo la società Ami, consociata Hera di Imola, ha ritirato buona parte dei rifiuti tossici che stavano bruciando per le strade di Napoli.
http://www.comune.modena.it/salastampa/ ... ocieta-scr

Tutto sommato mi piace ancora abitare in queste zone, che considero vivibili, ed ho sempre votato PDS-PD perché ritenevo che fosse merito loro. Ma più mi informo e più penso che siano zone vivibili NONOSTANTE loro.
Quelli elencati qui sopra sono peccati veniali? Beh penso che ce ne sia abbastanza per infrangere il mito di "quelli che sanno amministrare”; magari tentare qualche alternanza non sarebbe così sacrilego.

E per quanto riguarda il Mose, tu personalmente potrai anche non prendere lezioni da nessuno, ma sembra che i soldi se li sia fregati il PD e non Berlusconi.
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Re: Elezioni europee.

Postby highinfidelity » 05 Jun 2014, 07:08

Mi sembrava stessimo parlando dell'Europa, non della tua citta'. Il titolo del topic, almeno, dice quello.

Veramente i soldi del MOSE sembra se li sia fregati Giancarlo Galan, liberale con laurea in diritto ecclesiastico (niente meno), grande amico di Craxi, direttore di Publitalia 80, ForzItalino della prima ora che tenne silvio a braccetto nella sua discesa in campo, poi alla presidenza della destrissima legofascista Regione Veneto dal 1995 al 2010. A meno che ieri, di mattina presto, non abbia cambiato partito e sia passato al PD, ma non credo.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Elezioni europee.

Postby intermediario » 05 Jun 2014, 07:24

Ovviamente mi riferivo ad Orsoni, non a Galan. Sembra che Galan abbia fatto ancora peggio, ma ormai dire che quelli di FI sono corrotti sembra quasi una perdita di tempo.
Quanto ai problemi del territorio, rispondevo alle tue considerazioni sul "buon governo".
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Re: Elezioni europee.

Postby highinfidelity » 05 Jun 2014, 08:10

Mah, se vuoi parliamo anche del tuo quartiere. Per esempio il passante autostradale che allontana il traffico dal centro lo vedo come una gran cosa. Centomila volte meglio che trovarsi i camion sotto casa. Tu no? Preferisci che il traffico autostradale passi in centro?

Stessa cosa con i termovalorizzatori. E' ovvio che non fanno bene, ma vuoi mettere rispetto a una discarica a cielo aperto: i miasmi, il percolato... Personalmente li ritengo centomila volte meglio, ma se tu invece preferisci avere sotto casa una discarica, che vuoi che ti dica: sara' una questione di gusti.

Sulla questione termovalorizzatori, comunque, ti faccio solo un nome: Pizzarotti. [:-j]

Riguardo Orsini/Galan: Orsini e' per ora accusato da altri arrestati che stanno cantando come canarini e direbbero qualunque cosa pur di far vedere che stanno collaborando d'aver preso 400 mila Euro per la sua campagna elettorale, vedremo se davvero e se in modo lecito o non lecito. Galan invece ha sicuramente preso una tangente fissa di un milione di Euro all'anno per 7 anni (totale 7 milioni di Euro) che ha imboscato all'estero e che faceva ritirare per suo conto dal fido Renato Chisso, che ne tratteneva a sua volta per se' 200-300 mila all'anno (totale globale 9 milioni di Euro). A me non sembra la stessa cosa; ammesso anche che Orsini alla fine sia trovato colpevole (mi auguro di no), secondo me sono cose profondamente diverse per fine, per modo e per quantita'. Se invece a te sembrano uguali, cosa vuoi che ti dica... Destra e sinistra tutti uguali, politici tutti ladri, votare non serve a niente tanto non cambia niente, e avanti cosi'.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Elezioni europee.

Postby intermediario » 06 Jun 2014, 11:04

Devi avere un rispetto molto scarso per i magistrati se pensi che arrestino il sindaco di Venezia solo perchè hanno sentito dei "canarini che cantano". A quanto pare, oltre che cantare scrivono ed hanno tutti i politici PD e FI sul loro libro paga:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06 ... i/1015791/

Pensi che un politico che ha ricevuto 40.000 euro da un'azienda per la campagna elettorale (ma che cavolo, i volantini li fanno d'oro???) sarà poi obiettivo quando si tratterà di scegliere se concedere loro un appalto? O di fargli notare che il Mose sta costando un miliardo di euro più del previsto? Chi se ne frega, mica lo paga lui.

E che il PD si debba vergognare non lo dico io, lo dicono loro stessi (Puppato: per il PD è il momento del mea culpa):

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06 ... i/1014885/

Che destra e sinistra siano tutti ladri (o perlomeno quelli che si spacciano per destra e sinistra) è un dato oggettivo e incontestabile basato su prove documentali. Sarebbe più corretto arrivare a queste conclusioni alla fine del processo, ma sappiamo bene i tempi e le difficoltà (se patteggiano non avremo mai una verità definitiva); e credo che ci sia già un bel pò di materiale da leggere.
Se poi non vuoi vedere...
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Re: Elezioni europee.

Postby highinfidelity » 06 Jun 2014, 13:48

Trovo veramente difficile che abbiano "tutti i politici PD" sul loro libro paga in una regione che, tranne per un unico lontanissimo anno (1993-1994) e' stata governata ininterrottamente ed unicamente da DC, Forza Italia e Lega Nord. [:-I]

Poi mi pare che nuovamente, nel caso di Zoggia, si tratti al massimo di un finanziamento illecito ad una campagna elettorale. E forse non e' neppure un reato (bisognerebbe vedere cosa prevede la legge per le campagne elettorali provinciali).

Per me, anche come rilevanza penale, un finanziamento illecito ad una campagna elettorale continua ad avere tutto un'altro spessore, anche penale, rispetto ad una tangente che era addirittura diventata uno stipendio fisso plurimilionario come quello di Galan.

Comunque, se ti fa contento: destra e sinistra tutti ladri, tutti uguali!!!

Contento? [:|]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Elezioni europee.

Postby aorlansky60 » 06 Jun 2014, 15:39

In merito agli ultimi interventi, sfociati nella laconica conclusione di entrambi (anche se quella di High sembra tendenzialmente più ironica [:D] ) "in italia destra e sinistra sono tutti uguali" (tutti ladri, ndr)

anche qui occorre fare una distinzione :

evidentemente quelli della destra sono più spudorati e pasticcioni, per questo si fanno prendere spesso con le mani nel vaso di marmellata;

quelli della sinistra sono più furbi ed astuti - ma non meno ingordi e avidi, si badi- : raramente li si vede coinvolti, e "quando sembra che", ecco arrivare un "telo" mandato chissà chi (dalla provvidenza, presumibilmente) a coprire il tutto. (per es. mi ricordo quando 20anni fà un anonimo ingenuo magistrato si mise ad indagare su certi presunti illeciti delle coop rosse del nord-est, veneto-emilia... tutto quanto coperto, insabbiato e sepolto nel giro di breve tempo; con quel magistrato passato poi "ad altri incarichi"...)

Il "compagno" primo greganti ha pur insegnato qualcosa, suvvia... salito all'onore delle cronache 20anni fà (non per virtù), ritornatoci ancora recentemente(per lo stesso vizio di fondo)... uno molto discreto e zelante, alquanto "trafficone", uno che aveva e che ha sempre mantenuto (e che ha tutt'ora) canali preferenziali aperti verso gli "alti scrani" del partito -una volta PCI, poi ulivo, ora pd.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Elezioni europee.

Postby intermediario » 06 Jun 2014, 19:07

D'accordissimo con Aor: PD e FI non sono affatto uguali, anche perchè si rivolgono a due elettorati diversi.
Dagli elettori FI si sentono spesso giustificazioni tipo "se gli piace la bella vita e sono furbi, perchè non devono prendersi quello che possono? Si vede che sono stati bravi!". Il prototipo è Lino Banfi che dice "voterei B. anche se sapessi che ha ucciso 10 persone". [:-|]

L'elettorato PD è molto meno grossolano e non gradisce molto gli scandali, quindi bisogna stare un pò più attenti. E' più raro beccare un politico PD (o "sostenuto" come in questo caso) che si intasca la bustarella. Succede, ma probabilmente dieci volte meno di quello che capita agli altri. Il PD si è specializzato in un altro modo, la sua bustarella è la sua stessa struttura. E' un partito con molti più dipendenti ed immobili rispetto agli altri, il suo scopo è avere persone nei punti chiave per poter gestire le scelte ai propri fini e non a quelli dei propri elettori. Di fronte alla scelta "inceneritore si / inceneritore no", il politico PD non prende una bustarella, ma fa scelte di gestione dei rifiuti che nei prossimi 10 anni potranno procurare un posto ben retribuito a sè stesso ed ai suoi amici, parenti e collaboratori negli Enti pubblici e nelle società partecipate. Non girano mazzette o acquisti di appartamenti "a propria insaputa", ma si crea un sistema di relazioni e scambi di favori. E la comunicazione è molto più raffinata; ancora oggi quando sento parlare Bersani penso "non mi sarò mica sbagliato? La pensa come me!". Poi ti informi meglio e ti rendi conto che nell'azione di governo calpestano continuamente i nobili principi che hanno enunciato.

Per la cronaca, anche Pizzarotti è partito malino...se le cose vanno avanti così non si potrà sicuramente considerarlo un successo.
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Re: Elezioni europee.

Postby aorlansky60 » 09 Jun 2014, 07:18

La faccenda di Pizzarotti legata all'inceneritore di Parma (di fatto diventato la sua spina al fianco) è una vicenda paradossale (l'avevo già spiegata opportunamente in un altro post, visto che conosco in profondità il caso essendo io cittadino parmense) :

il Comune di Parma è uno dei principali azionisti di IREN (detiene il 6% del capitale sociale della spa dei servizi del territorio, società che lega i Comuni di Piacenza, Reggio E., Parma, Genova e Torino annoverando queste città quali principali azionisti) la società che ha costruito e detiene l'inceneritore di Parma. Da notare che ben prima della candidatura a sindaco di Pizzarotti, il Comune di Parma deteneva quelle quote azionarie.

Il paradosso stà nel fatto che il Comune di Parma -tramite il mov 5*- fa causa legale a IREN, e quindi a se stesso, osteggiando quell'opera peraltro già realizzata e pienamente in funzione da alcuni mesi. Se Pizzarotti critica il forno inceneritore (e come non potrebbe? "non permetteremo l'inceneritore" era il suo cavallo di battaglia politico quando si candidò a sindaco di Parma...) di certo fra poco non gli faranno schifo -a lui, alla sua giunta e al comune tutto- quei 4 milioni di € che pioveranno al Comune di Parma grazie ai dividendi azionari di IREN il 26 giugno p.v.

Da notare che quell'opera è costata a IREN più di 200 milioni di € ; farla "saltare" equivarrebbe ad una perdita non indifferente (ma il belpaese è famoso nel mondo per costituire fulgido esempio in tal senso, il suo territorio è pieno di opere costruite e poi mai completate o dismesse dopo pochi anni di uso, mi torna alla mente il caso del nucleare e di Caorso...) [:-j]

Inoltre quell'opera stà creando opportunità di lavoro per alcune centinaia di nuovi impieghi che salterebbero anch'essi nel caso il termovalorizzatore venisse chiuso...

proprio un bel pasticcio...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Elezioni europee.

Postby chvfrc » 09 Jun 2014, 13:17

parliamo pure dei massimi sistemi. intanto è la gente di tutti i giorni che fa la differenza. e la mazzetta degli 80 euro ha fatto la differenza
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Elezioni europee.

Postby aorlansky60 » 10 Jun 2014, 08:01

già, quei famigerati 80 €...

penso in particolare a tutti quelli che il destino ha fatto trovare beffardamente in quella fascia mediana in base alla quale il loro stipendio non beneficerà di un € da questa manovra, ma che nel contempo non si possono certo definire ricchi o nababbi per 1600€ netti mensili in busta paga...

costoro, poi, se posseggono un appartamento di proprietà, capiranno a breve quanto significhi sostenere questa manovra;
la IUC è ormai dietro all'angolo : solo un paese di idioti (mi riferisco a tutti quelli che siedono sulle poltrone di Montecitorio, alla maggiorparte di essi almeno...) poteva riuscire a creare un insieme di tasse così machiavellico e diabolico, che uno deve forzatamente rivolgersi ad un CAF o ad un commercialista (ma forse lo hanno fatto proprio per privilegiare quest'ultimi, in questo paese a pensar male quasi sempre ci si prende...), questo prima ancora di considerare il "conto" che toccherà ad ogni contribuente proprietario di un immobile o di un appartamento, che di certo sarà più salato non tanto rispetto al 2013(anno in cui non si è pagata IMU sulla 1ma casa) ma anche rispetto al 2012 e agli anni precedenti quando c'era l'ICI. Io i miei conti li ho già fatti e scrivo queste cose a ragion veduta.

Il concetto a cui mi riferisco non è tanto quello di ritenere ingiusto dover pagare un livello di tasse elevato (un livello tutto sommato equiparabile a quanto pagano svedesi o tedeschi e sul quale sono personalmente d'accordo) ma che in rapporto ad esso noi contribuenti italiani potremmo auspicare una qualità di servizi ineccepibili come dispongono svedesi e tedeschi ed invece abbiamo come ritorno servizi scadenti come quelli della somalia. E non voglio nemmeno chiedermi se i contributi che verso localmente al mio comune e alla mia regione non siano poi dirottati dalla ragioneria dello Stato per tamponare altri problemi critici, come quello recente del comune di Roma e del suo esercito di dipendenti pubblici(oltre 60.000), oppure altri che in questo paese non finiscono mai...


nella mia busta paga di quest'anno, a partire dal 2014 sono aumentati anche i prelievi per gli enti locali... e poi sono pure aumentati prelievi di contribuzione per imprese e per lavoratori (in % minore rispetto alle prime) per sostenere la CIG...

ma se pensi e dichiari tutte queste cose, magari salta fuori il politico di turno (e chi se nò?) a farti osservare "ma pensa quanto sei fortunato, tu, che un impiego ancora ce l'hai!"... ma poi magari pensi che con il tuo lavoro e con i tuoi contributi e trattenute nella tua busta paga, contribuisci a mantenere quel politico che ti ha fatto tale osservazione (lui insieme a tutti i suoi 1000 colleghi tra deputati e senatori, senza considerare l'esercito di altre decine di migliaia di politici collocati negli enti locali e nelle società partecipate...), lui che non fà un k. dalla mattina alla sera e percepisce da deputato un netto mensile che oltrepassa i 15.000 € ...

e allora veramente ti viene questa espressione : [!:-!] ... ma per non rovinarti la vita, ti convinci che è meglio pensare ad altro.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Elezioni europee.

Postby chvfrc » 10 Jun 2014, 10:12

aorlansky60 wrote:g
penso in particolare a tutti quelli che il destino ha fatto trovare beffardamente in quella fascia mediana in base alla quale il loro stipendio non beneficerà di un € da questa manovra

presente! [/:-|] [X-P]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Elezioni europee.

Postby highinfidelity » 10 Jun 2014, 10:48

Siete veramente fenomenali: vi lamentate di tutto e del contrario di tutto. [:|]

Prima: bisogna abbassare le tasse!!! [!:-!]

Poi arriva uno che le tasse le abbassa, e allora: Vedrai che non le abbassera' veramente!!! Ma quello le abbassa veramente, e allora: non e' cosi' che le si abbassa!!! [!:-!] Oppure: le ha abbassate a tutti tranne che a me!!! [!:-!] Oppure: si', le ha abbassate anche a me, ma non abbastanza!!! [!:-!]

Chi vi capisce e' bravo.

Non so: secondo voi doveva abbassarle di piu' a chi guadagna di piu'? Cosi' il provvedimento era automaticamente anticostituzionale, visto che la costituzione dice che bisogna fare l'esatto contrario?

Se volete facciamo cambio: io vi do' il mio stipendio (bonus Renzi incluso), e voi in cambio mi date il vostro... [:-I] Cosi' sareste contenti? [:-I]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Elezioni europee.

Postby chvfrc » 10 Jun 2014, 10:58

io dico solo che gli 80 non li ho visti, e che con la tasi/tare/taru non so come si chiami, pago più di quanto pagavo quando c'erano ici e rifiuti. per il resto è aria fritta
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Elezioni europee.

Postby aorlansky60 » 10 Jun 2014, 11:31

@chvfrc :

esatto, di fatto quest'anno pagheremo di più -ripeto, io in casa mia i conti li ho già fatti visto che il mio comune ha già deliberato le aliquote relative e sono in grado di affermare ciò che dico qui- rispetto agli anni 2012, 2011 etc etc ; il 2013 non si conta perchè l'IMU non ce la fecero pagare, salvo caricarla sul bilancio di quest'anno, vi siete già dimenticati la mini IMU pagata a Gennaio 2014 ???... [:-I] ..altro che i proclami del pd : "cittadini, con la IUC pagherete meno tasse" ...ma state zitti almeno, razza di ipocriti!!!!

@High : vedi caro Marco, la faccenda di questi "80€" crea diseguaglianze, questo è indiscutibile : intanto gli incapienti e chi è al di sotto di un certo imponibile non percepirà 1 € di aumento; poi il ns paese è pieno saturo di pensionati che (soprav)vivono con 700 € al mese o anche meno, a cui non andrànno 1 € di aumento (mia suocera si trova in quelle condizioni; con la differenza che la nuova TASI caricata dal buon Pizzarotti sind. di Parma al 3.3 di aliquota massima consentitagli dallo Stato farà si che la poveretta si dovrà sobbarcare un aumento notevole rispetto alle vecchie IMU e ICI; e stai certo che come mia suocera si troveranno un esercito di pensionati in italia; ora, per mia suocera provvederò io insieme a mia moglie ad aiutarla per toglierla dai pasticci delle tasse di questo ns carissimo -in tutti i sensi- governo pd ad inclusione centro-ds, ma chi è da solo e non ha parenti e si barcamena con il proprio conto in banca sull'orlo del "rosso" mensilmente, come se la sfangherà???...

ma quello che più mi fà inkazzare, credimi, non è la palese menzogna del pd che "pagheremo meno tasse" ; se hai letto attentamente il mio intervento precedente, vi leggerai che io non sono affatto contrario ad una pressione fiscale elevata, purchè a questa corrisponda un ritorno di servizi dalla qualità ineccepibile ; ciò che mi fà veramente infuriare è che i servizi di questo ns paese fanno veramente schifo! (a parte pochissime eccezioni : mi dicono che a Trento e dintorni sono assai più felici rispetto al resto d'italia...)
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Elezioni europee.

Postby highinfidelity » 10 Jun 2014, 12:39

@ chvfrc: se hai un contratto a tempo indeterminato, paghi l'IRPEF e veramente non hai visto niente, secondo me devi contattare il tuo ufficio contabile o chiedere lumi ai sindacati.

@ Alain: sui c.d. "incapienti" italici ci sarebbe tanto, ma veramente tanto da scrivere. Tra le tante cose, ci si potrebbe ad esempio chiedere se davvero sia il caso di fare anche il regalino a chi gia' da tutta la vita campa sostanzialmente d'assistenza sociale, o se invece lo sconto IRPEF non sia piu' giusto darlo a chi quell'assistenza statale gliela sta profumatamente pagando (e fa fatica a farlo). Comunque sia e la si pensi, Renzi ha dichiarato piu' volte di star predisponendo un intervento pure per gli incapienti.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Elezioni europee.

Postby aorlansky60 » 10 Jun 2014, 13:43

tra l'altro, ho appena letto da un art. del Sole24h

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=ABUKaiPB

che il famoso decreto "80" sarebbe stato calcolato sulla base del redd. imp.le 2011 ?????????? [&:-S] [:0]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: Elezioni europee.

Postby chvfrc » 10 Jun 2014, 14:50

highinfidelity wrote:@ chvfrc: se hai un contratto a tempo indeterminato, paghi l'IRPEF e veramente non hai visto niente, secondo me devi contattare il tuo ufficio contabile o chiedere lumi ai sindacati..

a quanto mi risulta, sopra i 23-25k lordi non cambia nulla
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Elezioni europee.

Postby highinfidelity » 11 Jun 2014, 09:33

Se guadagni sopra quella cifra, allora perche' ti aspettavi di ricevere ancora qualcosa?
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Elezioni europee.

Postby chvfrc » 11 Jun 2014, 10:45

perchè non guadagno 2000 euro al mese e nemmeno 1500.
non mi aspettavo nulla. però pago più tasse.
somme e sottrazioni le sai fare?
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Elezioni europee.

Postby highinfidelity » 11 Jun 2014, 10:57

Io? E che c'entro io? Io il bonus IRPEF l'ho ricevuto, esattamente come da calcoli tabellari, non un Euro in piu' non un Euro in meno, con la voce chiarissimamente indicata in busta paga, esattamente nel giorno stabilito per legge.

Le somme e le sottrazioni casomai te le devi ribattere tu.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Elezioni europee.

Postby chvfrc » 11 Jun 2014, 14:50

cambi discorso.
ero partito dal fatto che io gli 80 euro non li ho visti e che per me le tasse (dirette o indirette che siano) sono e stanno aumentando. E anche ben più degli 80 euro, per chi li prende.
alla fine della fiera, a mio parere, è stata un'ottima e riuscita (una volta tanto) iniziativa di marketing che ha nascosto la realtà dei fatti.
Che poi si voglia discutere che certe iniziative vadano prese perchè necessarie, è un altro discorso.
quello che io rilevo è una comunicazione efficace, dal loro punto di vista.
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Elezioni europee.

Postby highinfidelity » 11 Jun 2014, 15:14

Boh, fai tu. Alla fine non ho nemmeno capito se gli 80 Euro li hai presi o no.

Poi sarei io a cambiare discorso. [:-j]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: Elezioni europee.

Postby chvfrc » 11 Jun 2014, 15:38

chvfrc wrote:ero partito dal fatto che io gli 80 euro non li ho visti
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Elezioni europee.

Postby chvfrc » 11 Jun 2014, 15:39

chvfrc wrote: e la mazzetta degli 80 euro ha fatto la differenza

tanto per ricordare qual era il mio discorso
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Elezioni europee.

Postby windshield74 » 11 Jun 2014, 15:41

chvfrc wrote:
chvfrc wrote: e la mazzetta degli 80 euro ha fatto la differenza



Questa è la versione 2.0 di "berlusconi vince perché ha le televisioni".
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Re: Elezioni europee.

Postby chvfrc » 11 Jun 2014, 16:04

2.1
2.0 era "benedetti c'ha i giornali"
che veniva dopo la 1.2 "la fiat ha la stampa"
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: Elezioni europee.

Postby aorlansky60 » 12 Jun 2014, 07:22

bella l'ultima! [:-D]

veramente de benedetti "c'ha anche altro"... come per es. la "sola" (come dicono a roma) SORGENIA che gira che ti rigira sarà fatta sanare all'intera collettività... potenza dell'ideologia marxista!!! [:-D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 4 guests

cron