un po di NEWssssss!!!!!

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

un po di NEWssssss!!!!!

Postby Magog » 25 Nov 2010, 08:29

Fede se beccato un tonfo in testa da un Amaro!!!

http://www.corriere.it/cronache/10_nove ... aabc.shtml

alla Santaccidentichè gli hanno tirato le uva (spero marce, quelle buone servono per magiare) a Firenze

http://corrierefiorentino.corriere.it/f ... 4095.shtml

La Carfagna sposa mezzaroma...e l'altra mezza ? ....pippe?

http://www.corriere.it/politica/10_nove ... aabc.shtml



si lo so che non si deve tirare cazzotti in testa a chi è stato più sfortunato di noi!! e so anche che anche gli sparaballe devono parlare!! ma........ un bel chisenefrega ? [:D]

e poi qualcosa di serio


Togliete il segreto di stato sulle stragi

http://www.corriere.it/politica/10_nove ... aabc.shtml
Last edited by Magog on 25 Nov 2010, 08:33, edited 1 time in total.
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

un po di NEWssssss!!!!!

Postby Harold Barrell » 25 Nov 2010, 10:32

Antrea!!! Noi zappiamo che tu fico pèrche ti tiene informaten...
Ma pèrche tu fuole contaminaren kvesta izzola felisssie chhiamata GFI?? [:D][:D][:D]
Con notizzien tha fuori JA??
Last edited by Harold Barrell on 25 Nov 2010, 10:33, edited 1 time in total.
Please visit: VINTAGE ROCK FORUM
User avatar
Harold Barrell
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 224
Joined: 05 Sep 2010, 17:45
Location: Italy

un po di NEWssssss!!!!!

Postby aorlansky60 » 25 Nov 2010, 10:57

"togliere il segreto di stato" che ricopre le stragi ha il sapore di un amara barzelletta, detto in un paese quale il nostro... credo seriamente che saranno (forse) svelate le tante verità riguardanti "le stragi" solo quando i responsabili saranno andati tutti definitivamente sotto terra senza potere rischiare di proprio...
Last edited by aorlansky60 on 25 Nov 2010, 12:10, edited 1 time in total.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

un po di NEWssssss!!!!!

Postby windshield74 » 25 Nov 2010, 11:20

Va bene Alain, ma quando persone come Fede e la Santanchè usano sistematicamente l'arma della violenza verbale, forse meno diretta rispetto a quella fisica ma più duratura, se salta fuori qualche matto che invece della parola usa le mani....beh, non posso rimanere sorpreso!!!

Forse sbaglio, ma quando vedo il TG4, i suoi servizi e gli editoriali vigliacchi e violenti del suo direttore (tra l'altro basta guardare come tratta anche i suoi dipendenti) periodicamente mi va il sangue al cervello. Tutti i suoi mezzucci per screditare chi non la pensa come il suo capo (le foto più brutte, i cognomi storpiati, le offese) sono o non sono azioni violente? E ripeto, se qualche bischero un po' fumino prende e gli ammolla uno schiaffo, beh, a me non dispiace!

Per quanto riguarda la Santanchè stesso discorso, una che mostra il dito medio ai precari universitari davanti a Montecitorio, tiene sempre un tono da "Checazzovuoiessereinferioreiohopiùsoldiepoteredite", ci vogliamo meravigliare se qualcuno la bersaglia di uova marce?
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

un po di NEWssssss!!!!!

Postby aorlansky60 » 25 Nov 2010, 12:11

cari amici, [:)]
non intendo fare nessuna polemica, ma il fatto è che aborro la violenza, sia essa diretta verso uomini che animali...

anche se come ha ricordato Win molti messaggi del centro destra (attraverso uomini e media) fanno palesemente uso di "violenza verbale", questa non può giustificare un atto di aggressione fisica verso uno dei suoi componenti - ed ovviamente il concetto è da estendere a 360º verso ogni persona, qualunque sia il suo pensiero politico.

l'immagine dell'estintore usata come arma impropria e quella di Giuliani colpito ed ucciso rimangono una pagina nera sulla quale tutti dovremmo riflettere...

Massimo, provvedo a fare quanto chiedi. [:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

un po di NEWssssss!!!!!

Postby steve » 25 Nov 2010, 17:04

si alain ma come si dice... "chi semina vento raccoglie tempesta"... o no? [;)]
C'è chi vuole la destra... chi la sinistra... e chi vorrebbe semplicemente un'Italia più giusta... io voglio un'Italia più giusta... e tu?

Meglio andare incontro a un'alba anzichè inseguire un tramonto...
steve
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 160
Joined: 10 Aug 2007, 08:45
Location:

un po di NEWssssss!!!!!

Postby aorlansky60 » 26 Nov 2010, 05:36

anche questo è vero, nulla da eccepire...

tanto più che alla notizia dell'irruzione in Senato di qualche giorno fà da parte dei manifestanti, il buon fede in diretta dal proprio tg serale ha usato termini alquanto pesanti (che non voglio ripetere perchè in grado di fomentare ulteriore violenza) ed impropri all'indirizzo di coloro che l'avevano fatto per protesta...

mah... effettivamente molti personaggi pubblici non si rendono conto della posizione che occupano, dalla quale "una parola od un periodo" fuori luogo o sopra le rime possono dare adito a reazioni facilmente prevedibili...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

un po di NEWssssss!!!!!

Postby intermediario » 26 Nov 2010, 07:13

quote:
Originally posted by Magog

Togliete il segreto di stato sulle stragi

http://www.corriere.it/politica/10_nove ... aabc.shtml



Fatto.
Non so se servirà, ma queste persone hanno anche bisogno di solidarietà.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

un po di NEWssssss!!!!!

Postby intermediario » 26 Nov 2010, 13:39

E per quanto riguarda Fede, penso proprio che d'ora in poi al ristorante la scena sarà questa:
"Direttore, dopo il caffè gradisce l'amaro?"
"No, grazie, mi porti il conto"

(odio questo genere di battute, ma è più forte di me...[:D])

...a proposito di "la violenza è sempre da condannare, anche quando è contro Emilio Fede", vanno riportate le sue parole distensive e concilianti al TG4 a proposito delle manifestazioni studentesche:

"Rossi, incappucciati, questa è gentaglia. Un popolo civile dovrebbe intervenire e menarli, perché capiscono solo quando devono essere menati"

Prosit!
Last edited by intermediario on 26 Nov 2010, 13:57, edited 1 time in total.
All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

un po di NEWssssss!!!!!

Postby Hairless Heart » 26 Nov 2010, 14:55

quote:
Un popolo civile dovrebbe intervenire e menarli, perché capiscono solo quando devono essere menati


[^]
Hairless Heart
England Seller
England Seller
 
Posts: 894
Joined: 20 Aug 2009, 11:09
Location: Italy

un po di NEWssssss!!!!!

Postby intermediario » 26 Nov 2010, 15:34

All of those buildings
All of the cars
Were once just a dream
In somebody's head
intermediario
England Seller
England Seller
 
Posts: 785
Joined: 15 Jul 2008, 13:51
Location: Italy

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby Salmacis » 19 May 2012, 19:54

- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby Zeppelin » 19 May 2012, 20:23

Anche nel lontano Trentino la notizia è molto sentita. Le parole sono inutili. Ma un "perché" dev'esserci. Non mi pare che le scuole o comunque la gioventù siano mai state attaccata in questa maniera (a parte il figlio del boss di turno oppure dell'imprenditore etc., ma è un'altra faccenda). Una bomba davanti ad una scuola è qualcosa di nuovo, almeno per me.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby Salmacis » 19 May 2012, 22:01

Infatti è quello che mi sconvolge di più. Perché i ragazzi? Innocenti, nemmeno nati all'epoca di Falcone e Borsellino?
Colpire una scuola come simbolo, ok, per scuotere l'opinione pubblica, ok. Ma perché non di notte? Perché aspettare il momento più bastardo?
Mia cugina ha 17 anni. Frequenta un liceo. Di Brindisi. Stamattina minuti di panico totale in famiglia. Il sollievo da un lato, l'orrore dall'altro. Come si fa? Non posso pensare ora a mafia e politica, penso solo che i ragazzi non c'entrano niente, noi non c'entriamo niente. Questo non è giusto, è schifoso, ancora più di Piazza Fontana, più di Piazza della Loggia, più di Bologna. Lo so, sto parlando in modo cieco e stupido e ignorante ed egoistico. Anche quelle erano vittime innocenti, ci mancherebbe. Ma i ragazzi non hanno fatto niente. Noi non abbiamo fatto niente.
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby Zeppelin » 20 May 2012, 00:32

Lo sfogo è naturale. L'orrore, purtroppo, pure. Ok che la mafia (o chi al posto suo) colpisce, uccide, non ha rimorsi, ma è particolarmente strano che colpisca in questa maniera. E nemmeno il terrorismo più disparato ha mai scientemente colpito un luogo frequentato da ragazzi giovani. Non riesco a capire.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby Thomas Eiselberg » 20 May 2012, 19:35

Si, purtroppo ti mancano le parole quando succedono queste cose. Sono davvero schifato.
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby highinfidelity » 21 May 2012, 08:14

Per varie ragioni, tra l'attentato alla scuola brindisina e il terremoto nel ferrarese, questo e' stato uno dei finesettimana piu' tragici che la storia d'Italia ricordi. [:(]

Riguardo a Brindisi, personalmente mi sono fatto l'idea che la mafia e la politica, per una volta, non c'entrino nulla. Qualcosa mi fa pensare che questo sia il primo attentato in Italia di un pazzo che odia tutti contro una scuola, sullo stile di quelli all'americana, e che tra breve vedremo i suoi annunci deliranti su youtube o facebook o altre cretinate simili, la pagina di internet da cui ha scaricato le istruzioni su come si costruisce una bomba con le bombole del gas, eccetera eccetera. E tutti giu' a dire "ma com'e' possibile che su internet si spieghi come costruire bombe", "com'e' possibile che nessuno faccia nulla" eccetera eccetera. [:(]

Probabilmente sbaglio, ma qualcosa mi ha dato da subito questa impressione. [':-|]

Mi unisco al vostro cordoglio per chi ha perso la vita. [:.-(]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby Zeppelin » 21 May 2012, 13:39

Già...anche il terremoto ci voleva. Io mi sono svegliato alle 4 ed ero in Trentino, non a Bologna. Fate voi. Adesso sono in partenza e passerò per quei paesi martoriati, come San Giovanni in Persiceto e San Felice sul Panaro. Spero che le persone tornino presto a casa propria, riducendo per quanto possibile il loro momentaneo status di terremotati.

Per quanto riguarda Brindisi, spero che abbia ragione Marco, ossia che la bomba sia stata piazzata lì da un pazzo o qualcosa del genere, altrimenti possiamo anche dire di vivere altri anni di piombo. Forse peggiori. Aspettiamo la rivendicazione, se mai ce ne sarà una.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby Salmacis » 21 May 2012, 14:10

Sono con Zep. Personalmente, ho pensato che la mafia ha un codice d'onore addirittura più rigido di quello tra amici: non toccano mai i ragazzi, i bambini, o gente che non c'entra nulla nelle loro faccende private. Arrivano, colpiscono, se ne vanno. Sono piuttosto precisi. A meno che quella scuola non fosse frequentata da qualcuno collegato alla mafia. Anche in questo caso, comunque, il modus operandi sarebbe strano.
Ho poi pensato: quale terrorista va a colpire una scuola in una città pressoché sconosciuta? (A stento, nel mondo, conoscono Bari, figuriamoci Brindisi.) Non è un obbiettivo politico, economico, governativo. Non ha senso.
Perciò sono anch'io del parere di High. Eppure, il pazzo è un genio, a far coincidere tutto - data, luogo, periodo - con faccende legate alla mafia. Oppure, ha semplicemente avuto un gran c*lo.

Per il resto, orrore. E immenso dispiacere per le vittime del terremoto... Spero che i forumisti della zona stiano bene...
- Le ho lette le FAQ, tranquilla.
- Quindi il tuo ignorarle bellamente è intenzionale?
User avatar
Salmacis
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 8637
Joined: 21 Oct 2005, 17:13
Location: Italy

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby Zeppelin » 21 May 2012, 19:45

Poche ore fa sono passato col treno a San Felice sul Panaro. Dal treno si vede perfettamente quello che ha provocato il sisma. Roba ovunque, veramente pazzesco.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Re: che brutta storia

Postby aorlansky60 » 17 Feb 2014, 10:49

Ma non sarebbe stato più facile ricorrere alle buone maniere, del tipo :

toc toc... "buonasera... mi perdoni, potrebbe abbassare il volume per favore??... sa, dormo qua vicino e domani devo alzarmi presto..."

anzichè ricorrere a questa follia??!!?? : http://roma.repubblica.it/cronaca/2014/ ... -78811249/

...a volte c'è da chiedersi perchè tutti siamo così schizzati... [:-I]

ps : non trovavo un topic adatto dove postarlo... il titolo di questo mi sembrava perfettamente attinente, veramente una "brutta storia" come ormai affollano i fatti di cronaca simili, dove non c'è più posto per la ragione ma solo per la follia e la degenarazione mentale... [:(-(]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby Magog » 20 Feb 2014, 11:37

leggo da Wiki

La tregua olimpica (in greco antico ἐκεχειρία, traslitterato in ekecheirìa, "le mani ferme"), era bandita in tutta la Grecia per chiunque partecipasse alle grandi feste e ai giochi nazionali; in questo tempo cessavano tutte le inimicizie pubbliche e private, e nessuno poteva essere molestato, specialmente atleti e spettatori che dovessero attraversare territori nemici per recarsi ad Olimpia.

domanda;
ma l'Ucraina è su Marte ? [:-I]
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby chvfrc » 24 Feb 2014, 11:03

no. quelli che credono nell'onestà delle olimpiadi sono su marte...
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby highinfidelity » 24 Feb 2014, 11:35

Che poi, non so... Secondo me la PAX OLYMPICA fa parte a tutti gli effetti della mitologia classica greca. Vorrei proprio sapere cosa mi sarebbe successo a quel tempo se avessi provato ad attraversare un territorio in guerra dicendo "scusate, permesso, sto andando allo stadio di Olimpia a vedere le corse". E' bello il pensiero che tutte le guerre si fermassero per rispetto verso l'agone sportivo, ma credo sia per l'appunto quello: un bel pensiero, un'idealizzazione filosofica. Nella realta', non e' che ci abbia mai creduto molto. [J-,]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby aorlansky60 » 24 Feb 2014, 12:17

Che poi, non so... Secondo me la PAX OLYMPICA fa parte a tutti gli effetti della mitologia classica greca. Vorrei proprio sapere cosa mi sarebbe successo a quel tempo se avessi provato ad attraversare un territorio in guerra dicendo "scusate, permesso, sto andando allo stadio di Olimpia a vedere le corse". E' bello il pensiero che tutte le guerre si fermassero per rispetto verso l'agone sportivo




...molto probabilmente, avresti ottenuto la stessa risposta degli Austriaci (vale a dire una solenne pernacchia) [:D] verso gli Italiani, allorchè quest'ultimi avessero loro chiesto nel 1914 :

"cari amici, noi pensiamo che il Veneto, l'Alto Adige e il Friuli rientrino nei confini della monarchia Italiana prima ancora di considerare essi facenti parte naturale per geografia dello stivale italico, quindi siamo gentilmente a richiederVi di ritirare le Vs truppe e le Vs amministrazioni da quei territori per darcene podestà, senza fare uso di azioni violenti e coinvolgere in questo armi di vario tipo, grazie."
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby aorlansky60 » 13 Jun 2014, 14:04

Secondo indicazioni della Commissione Europea e raccomandazioni di Eurostat, la metodologia contabile che verrà adottata a partire dal 2do semestre 2014 in tutta Europa(zona euro) prevede che attività fino a ieri non considerate nelle statistiche ufficiali - come la produzione e il traffico di stupefacenti, la prostituzione e il contrabbando - vengano inserite nel calcolo del Pil.

[:-I]

In pratica, Eurostat "raccomanda" -con il beneplacito della Commissione Europea- ad ogni stato membro della "zona Euro" di considerare profitti derivanti da attività illegali per includerli nel dato complessivo del proprio PIL.

[:0]

E' una notizia che avevo captato qualche settimana fà alla quale non davo alcun credito... invece sembra che vogliano fare sul serio!...

Lo scopo però è chiaro : quello di migliorare i "numeri", il vero termometro della situazione per ogni stato membro(in particolare il famigerato rapporto "DEBT/PIL"); visto che non riescono più a risollevare la stagnazione con i proventi delle attività ritenute lecite e normali come LAVORO e PRODUZIONE, ora "aprono" a quelle illegali...


...gli spagnoli stanno già facendo i conti in casa propria, prevedendo un aumento di PIL del 4,5%...

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=ABgQolQB

...francamente, non so davvero più cosa pensare, se non "dove andremo a finire di questo passo"...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby aorlansky60 » 26 Jun 2014, 09:25

un messaggio specialmente diretto a Maroni e Salvini e a tutti gli idealisti della Lega che vedono ancora la loro "salvezza" nella "separazione" :

http://www.lastampa.it/2014/06/26/itali ... agina.html

...tanto per far comprendere che è una pia illusione...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby highinfidelity » 27 Jun 2014, 07:39

Fatti purtroppo arcinoti. [:(]

Solo Maroni e Salvini possono ancora negare una clamorosa evidenza, tanto per continuare ad accampare una presunta superiorita' morale lombarda giusto mentre il giocattolone dell'Expo 2015 gli sta crollando sulla testa... [:-j]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby aorlansky60 » 27 Jun 2014, 10:16

Mettiamola sul ridere :

a seguito degli scandali recentemente emersi che hanno investito l'organizzazione di EXPO2015, è stato nominato un apposito "presidente Anticorruzione" (Cantone, ndr, al quale si dovrà corrispondere anche uno "stipendio" adeguato, presumo...)

Oggi si legge da una nota della Corte dei Conti che "In Italia la corruzione è dovunque: nessun organismo e nessuna istituzione possono ritenersene indenni e nessuna istituzione che abbia competenze pubbliche può ritenersi scevra di responsabilità di fronte al suo dilagare."

http://www.ansa.it/sito/notizie/economi ... 08b.html#Séquence_1


Aggiungiamo a questo quadro già critico che, dopo opportune "raccomandazioni&consigli" da parte dei burocrati di Bruxelles, "occorrerà inquadrare nel PIL di ogni stato membro EU anche proventi derivanti da prostituzione, stupefacenti ed altri tipi di attività similari da trattare statisticamente secondo le regole di Eurostat" ed otteniamo un quadro assolutamente desolante : in pratica, si caldeggia di considerare legali pratiche ed attività di fatto illegali, almeno secondo le leggi attuali.

Proprio un bell'esempio di coerenza.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby aorlansky60 » 02 Jul 2014, 13:19

A volte ci sono notizie che mi lasciano letteralmente "sbigottito"... [&:-S] ...e questa è una di quelle :


http://www.lastampa.it/2014/06/23/ester ... agina.html


...se nemmeno più tra scalatori -che si presuppone essere tutta gente dotata di fair play e altruismo- esiste la considerazione per il prossimo (dovrebbe essere chiaro a tutti che privare un proprio simile di quell'accessorio a quota 4000 equivale ad esporlo a seri rischi per non dir di peggio...) allora significa che stiamo davvero arrivando alla fine. [:(]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby highinfidelity » 02 Jul 2014, 14:16

Oh, per carita' Alain, ormai e' cosi' da anni. La notizia e' che lo portano giu' in elicottero, il resto e' ordinaria amministrazione. Fino a meta' anni '80 i ramponi si lasciavano fuori dall'ingresso in una specie di scaffalatura in comune, per evitare di farsi male con le punte all'interno dei rifugi, tanto nessuno li toccava. Adesso ci dormi col cuscino sopra, se no te li fottono di sicuro!

Tu (forse) non hai idea di che vandalismi e cumuli d'immondizia si trovino anche in bivacchi d'altissima quota, aree in cui daresti per scontato che il tipico vandalo da citta' non riuscirebbe mai ad arrivare.

Purtroppo come tutte le cose quando da "d'elite" diventano "di massa", ti tocca sopportare tutto lo schifo della massa. Non vorrei che sembrasse un discorso snob, ma purtroppo la verita' e' quella.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby aorlansky60 » 02 Jul 2014, 14:49

Un articolo piuttosto "esemplificativo" circa i costi del parlamento europeo :

http://www.repubblica.it/speciali/polit ... ref=HREA-1

...quello che maggiormente viene evidenziato e salta all'occhio di chi legge è il costo per ogni singolo deputato :

"Un miliardo e 790 milioni di euro per 751 eurodeputati: 2,4 milioni di euro l'anno a testa." ... [:-I]
(attenzione a non fraintendere, non è scritto che ognuno di quei 751 percepisce 2,4 milioni a testa all'anno, ma che in tutto il calderone delle spese considerate, dal presidente all'ultimo degli uscieri, costano quella cifra annua totale ai cittadini della CE...)

Niente male, per un "parlamento" di cui io devo ancora capire effettiva utilità e legittimazione pratica, visto e considerato che ognuno dei paesi membri rappresentato vanta poi un proprio governo locale -democraticamente eletto, il ns a parte ovviamente, dato che abbiamo in carica attualmente il terzo Pres.d.Consiglio la cui appartenenza politica non è stata eletta direttamente dai cittadini- in grado di legiferare singolarmente per il proprio territorio di competenza...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby aorlansky60 » 02 Jul 2014, 14:56

highinfidelity wrote:Oh, per carita' Alain, ormai e' cosi' da anni. La notizia e' che lo portano giu' in elicottero, il resto e' ordinaria amministrazione. Fino a meta' anni '80 i ramponi si lasciavano fuori dall'ingresso in una specie di scaffalatura in comune, per evitare di farsi male con le punte all'interno dei rifugi, tanto nessuno li toccava. Adesso ci dormi col cuscino sopra, se no te li fottono di sicuro!

Tu (forse) non hai idea di che vandalismi e cumuli d'immondizia si trovino anche in bivacchi d'altissima quota, aree in cui daresti per scontato che il tipico vandalo da citta' non riuscirebbe mai ad arrivare.


Purtroppo mi confermi una realtà alla quale faticavo (e fatico) a credere. Ho fatto e stò facendo trekking saltuariamente, e so bene cosa significa dormire in un rifugio, ma francamente non sapevo che -come mi stai dicendo- fossimo arrivati a quelli che considero estremi... buono a sapersi comunque, vuol dire che per la notte i miei scarponi non li lascierò più nell'androne comune predisposto allo scopo... [:(]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby aorlansky60 » 24 Jul 2014, 13:46

Poco fà, l'home page del sito web "it.yahoo.finance.com" mostrava in rilievo una figura emblematica (purtroppo ve la devo semplicemente descrivere perchè non sono in grado di postare immagini) : in bella mostra indici di borsa in tempo reale di colore verde in deciso rialzo con annessi grafici spumeggianti, appena poco più in basso un articolo correlato con un immagine di dimostrazione sociale.

L'immagine documentata è un paradosso dei tempi attuali : potrebbe essere stata catturata oggi, oppure ieri, un mese fà come 4 anni fà, non importa (per la cronaca, è l'andamento di piazza affari Milano al 24.07.2014); essa mostra un andamento florido dei mercati borsistici europei a fianco delle proteste di lavoratori e di gente comune in palese difficoltà nel ns paese...

È il controsenso con cui si muove l'economia mondiale vs la vita reale da alcuni anni; a fronte di dati sottostanti magri o inesistenti a rendere di fatto insostenibile l'idea di una ripresa che nemmeno i più ottimisti tendono ormai ad affermare, con conseguente inasprimento delle sofferenze sociali a vari livelli, si muove in parallelo un mondo di economisti e traders professionisti che stà facendo letteralmente baldoria con azioni, obbligazioni, numeri e profitti grazie a condizioni generosamente elargite loro da compiacenti complici : tassi di interesse azzerati(o quasi) e inondazione di liquidità grazie alle manovre di sostegno delle principali banche centrali mondiali - FED, BCE, BOJ, BOE, (i complici) - in atto da almeno 5 anni a questa parte...

la conseguenza pratica di quanto descritto sopra è sempre più denaro confluito verso istituti di credito, speculatori ed operatori professionisti, sempre meno denaro verso l'industria e il privato (le famiglie) ed il mondo reale...

il risultato finale è che i poveri -la fascia più numerosa- stanno diventando sempre più poveri, il cosiddetto "ceto medio" è ormai un ricordo del passato, ed i ricchi -la fascia più esigua- stanno diventando sempre più ricchi.

È lecito chiedersi : fino a quanto può ancora durare un sistema similmente drogato ???...



ps : durante l'arco di tempo necessario a scrivere questo post, l'indice FMib è ulteriormente salito... [:|]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby chvfrc » 24 Jul 2014, 13:59

ieri sera un amico, con una certa esperienza bancaria, mi parlava di 2 cose.
Un articolo di Padoa Schioppa che è andato a recuperare, in cui descriveva la situazione attuale con lucido cinismo: lui è morto nel 2010, l'articolo è, se non ricordo male, del 2003...

Altra cosa, un'analisi di come l'Europa stia facendo pagare all'Italia i suoi debiti con il grosso del suo capitale. Quello che Tremonti aveva detto essere il vero tesoro italiano. La ricchezza dei privati...
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby chvfrc » 24 Jul 2014, 14:12

User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby highinfidelity » 24 Jul 2014, 14:14

aorlansky60 wrote:il risultato finale è che i poveri -la fascia più numerosa- stanno diventando sempre più poveri, il cosiddetto "ceto medio" è ormai un ricordo del passato, ed i ricchi -la fascia più esigua- stanno diventando sempre più ricchi.

E va beh. D'altro canto: quando ancora avrebbero potuto averlo, non hanno voluto il socialismo? Hanno inneggiato al capitalismo? Benissimo: e adesso la situazione e' questa qua. [:|]

Non e' che ci voleva Padoa Schioppa per capirlo, c'ero arrivato persino io...
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby chvfrc » 24 Jul 2014, 14:20

nel 2003... ah ok. Allora dimmi, tra 11 anni dove saremo? così comincio a prepararmi
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby highinfidelity » 24 Jul 2014, 14:46

Le solite cose che sanno tutti: annullamento totale della previdenza sociale di stato, privatizzazione della sanita', privatizzazione delle acque. Guerre per l'acqua potabile. La direzione tanto e' e rimarra' sempre la stessa, non essendoci piu' un modello alternativo forte.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby chvfrc » 24 Jul 2014, 15:07

ah allora sto tranquillo
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby chvfrc » 24 Jul 2014, 15:26

User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby aorlansky60 » 24 Jul 2014, 15:39

...avevo postato un ANSA sull'altro topic parallelo a questo (quello del "Matteo" fiorentino [:D] ) e mi ero adombrato abbastanza già da stamane (circa le reazioni dei diretti interessati alla ragionevole decisione intrapresa...) [:)]


......


"Quello che Tremonti aveva detto essere il vero tesoro italiano. La ricchezza dei privati..."

Questo non lo diceva solo Tremonti, ma buona parte degli economisti Europei, nel dire che "la più solida garanzia allo spaventoso livello di debito pubbl italiano è la ricchezza privata dei suoi 60 milioni di cittadini"... a buon intenditor, poche parole...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby chvfrc » 24 Jul 2014, 15:57

si, lungi da me l'intendere tremonti come l'unico economista validoin europa...
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby aorlansky60 » 28 Jul 2014, 08:32

Quest' articolo odierno sul sito de "IlSole24Ore" sulla regione Piemonte (e la sua più che preoccupante situazione economica interna, ma di questo potrei parlare per qualunque ente locale italiano...) la dice lunga sul fatto che per decenni abbiamo visto avvicendarsi giunte di differenti colori accomunati però da un unica abitudine : quella di ritenersi autorizzati di fare scempio a proprio piacere dei conti pubblici, tanto in futuro ci sarà sempre un altra giunta sulla quale far ricadere i problemi ricevuti in eredità da quella precedente...


http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=ABO3AfeB

Certo che, comunque, quello che impressiona non poco dalla lettura dell'articolo è che la giunta Cota sia riuscita in un solo anno ad aumentare del 50% un passivo già critico, passando da 6,2 miliardi di fine bilancio 2012 a "ben oltre 9 miliardi" di fine 2013... [:-I]

Ma che diamine, quel folle scriteriato di Cota ha fatto confezionare slip e boxer ad uso personale con Swaroswky e finiture applicate in platino ??!!
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby highinfidelity » 28 Jul 2014, 08:39

Cota per il Piemonte e' stato un'autentica disgrazia. Dal massacro del trasporto ferroviario a tutte le porcate combinate a Novara (suo territorio nativo e serbatoio di voti), non ultimo il micidiale stabilimento di Cameri (quello degli F35 che a questo punto non credo costruiremo mai), e con tagli pazzeschi alla sanita', ha ridotto la regione in macerie. [xx(]

Fortunatamente ai suoi scandali giudiziari e' seguito un plebiscito per Chiamparino, gia' collaudatissimo sindaco di Torino, e per piu' anni di fila sindaco piu' amato d'Italia, sul cui saggio operato conto molto. [/:-|]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby chvfrc » 28 Jul 2014, 09:33

concordo con high, ma le nomine degli assessori mi lasciano alquanto perplesso. E parlo con cognizione di causa visto che l'ex sindaco del mio "paesucolo" come l'aveva definito lui è ass. ai trasporti. e la cosa è decisamente preoccupante. Conosco qualcuno del personale che si è portato dietro e sono seriamente preoccupato. spero di essere smentito
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby chvfrc » 30 Jul 2014, 13:27

User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby highinfidelity » 30 Jul 2014, 13:58

Eh si'. Proprio ieri si parlava molto male del leghista Cota, e guarda un po' che novita' salta fuori.

Senza far tanto scarmazzo, lo Stato si e' calato le braghe davanti alla chiesa e s'e' chinato a pigreca-mezzi. Decide il parroco se in paese lo Stato puo' aprire o no un asilo.

Bello, vero?

Ben gli sta. Portino i figli dai preti e paghino la retta. Un'altra volta ci penseranno due volte a votare un cretino come Cota.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby aorlansky60 » 05 Aug 2014, 09:10

Leggo da agenzia odierna :

"(AGI) - Palermo, 5 ago 2014 - Beni per 25 milioni di euro sono stati sequestrati in base alla legge antimafia all'imprenditore edile trapanese Pietro Funaro, 53 anni, vicepresidente dell'Ance Sicilia, e a suo padre Domenico Funaro, 84 anni. Il provvedimento, emesso dal Tribunale di Trapani su proposta del questore, e' stato eseguito dalla polizia e dalla Guardia di finanza a Trapani e provincia. Secondo quanto emerso dalle indagini, che si sono avvalse delle dichiazioni di vari collaboratori di giustizia, i due Funaro facevano parte di un comitato d'affari per la gestione illecita degli appalti, che controllava le gare attraverso attività di turbativa d'asta, falso e corruzione relative al controllo occulto delle gare. "

È assai facile comprendere che se a certi soggetti come questi è concesso di occupare ruoli significativi (Ance "Ass. nazionale costruttori edili") poi non ci si deve stupire degli episodi di corruzione come quelli fatti emergere...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby aorlansky60 » 07 Aug 2014, 14:05

Spesso mi chiedo : ma come può "andar bene" un paese come l'italia che è diviso praticamente su tutto ???... [:-I]

diviso per campanili, per comuni, per regioni, nelle quali ognuna promuove individualmente la propria propensione al turismo;
per es. emblematico questo articolo odierno :

http://www.lastampa.it/2014/08/07/itali ... agina.html

Praticamente, il gestore della autostrada A4 che aveva in esclusiva quel tratto ora appaiato anche dalla nuova "BRE-BE-MI" A35, che cerca di sottrarre clienti a quest'ultima facendo leva su un ipotetico costo minore rispetto alla rivale, il cui dir.generale si è già pubblicamente infuriato per tale manovra a suo dire "lesiva" nei confronti della nuova Bre-Be-Mi...

Ma poi, ma per un tratto di soli 62,1 km (quelli tra Brescia e la Tangenziale Est Milanese) relativi alla Bre-Be-Mi, c'era proprio bisogno di costituire una nuova società con tanto di cda e ad ???????... evidentemente, in un paese come l'italia, si. [:-j]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby aorlansky60 » 27 Aug 2014, 09:54

A poco a poco, sembra che venga finalmente fatta un minimo di chiarezza sugli enormi e fin'ora segreti "buchi neri"
nei quali buona parte del denaro pubblico confluiva per gonfiare il poderoso livello del debito pubblico italiano... [:-j]


http://www.lastampa.it/2014/08/27/econo ... agina.html


ma quanto esposto nell'articolo è solo la punta dell'iceberg, credetemi... sapevo già che delle oltre 8000 soc partecipate a livello statale e locale, qualcosa come 1000 di esse non annovera neppure un dipendente (ma solo il proprio cda...) e molte di esse non sono neppure tenute (in base a quale regolamentazione, è lecito chiedersi) a presentare i propri bilanci alla ragioneria dello Stato... [:-j]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby aorlansky60 » 27 Aug 2014, 15:48

...questa a leggerla mi sembra un altra follia figlia legittima dei tempi attuali, nei quali furbi millantatori riescono ad incantare gente ormai evidentemente priva di ogni tipo di cognizione e di buon senso :

(AdnKronos) - Zappare, raccogliere olive o vendemmiare, pagando 262 euro al giorno. Gli ospiti dell'azienda agricola di Sting 'Il Palagio', che si trova vicino Firenze potranno così andare a "scuola di zappa e rilassarsi". Lo afferma Coldiretti, che commenta positivamente la decisione del cantante di aprire le porte della propria azienda agricola ai visitatori. L'esperienza terapeutica, si legge in una nota, inizia con un picnic nei campi dove i responsabili della tenuta terranno una lezione su come coltivare e consegneranno un cestino vuoto, con tanto di istruzioni per riempirlo con olive o grappoli di uva durante la giornata, che termina degustando un bicchiere di vino Sangiovese, in vendita a 15,7 euro.

...

...potranno così andare a "scuola di zappa e rilassarsi"... rilassarsi??? [:-I] zappando??? [&:-S] ...ma sanno cosa significa "zappare" a livello pratico e non solo in teoria??? evidentemente no.

io a zappare ci sono andato veramente a 19anni, quando nessuna azienda voleva assumermi (nemmeno a tempo determinato) dato che non avevo ancora svolto il servizio militare; per pochi mesi, fortunatamente, pur di portare a casa qualche soldo per aiutare i miei genitori. Eppure anche solo per pochi mesi di esperienza in un vivaio, in alcune occasioni mi fecero letteralmente "vangare la terra con la zappa" e vi assicuro che patii una fatica boia e compresi veramente cosa significa lavorare la terra a mano. Ed ora, leggo di "dover pagare per andare a scuola di zappa" e "pagare per zappare e vendemmiare"...

a volte mi chiedo dove potrànno arrivare l'inganno e la menzogna e dove finirà la pazienza del Padre Eterno verso certi rappresentanti del genere umano quando deciderà di dar corso ad un nuovo inizio resettando il sistema come solo lui può fare.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby highinfidelity » 27 Aug 2014, 16:02

Il potere terapeutico di un turno di notte in catena di montaggio... [:D]

Va beh, mi pare chiaro che si tratta della classica "pesca al cretino". Magari qualche scemo ci casca e paga per zappare la terra. Mi chiedo se Sting ne sia a conoscenza, o se i suoi appezzamenti siano in gestione a qualche cooperativa di furbastri o simili. Considerate le sue royalties, non mi pare proprio che Sting abbia bisogno di simili spilorcerie. Il bello e' che quasi tutti i gonzi pagheranno sperando di incontrarlo in campagna tra una zappata e l'altra, ma lui ovviamente sara' da tutt'altra parte. [:-j]

Tempo fa avevo letto l'inserzione di un tizio che proponeva l'adozione a distanza di radio d'epoca (non sto scherzando). Lui si godeva la radio e coi tuoi soldi la riparava, e tu ricevevi qualche foto della radio in questione, come coi bambini filippini. L'idea era talmente naif che, se fossi miliardario, i soldi glieli avrei mandati davvero! [:D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby highinfidelity » 28 Aug 2014, 07:13

La notizia delle zappate a pagamento non e' sfuggita all'ottimo Gramellini: [:D]

http://www.lastampa.it/2014/08/28/cultu ... agina.html
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby chvfrc » 28 Aug 2014, 09:30

beh... milioni di stagisti hanno praticamente fatto lo stesso. lavorato per niente o quasi, in cambio di "esperienza"...
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby aorlansky60 » 28 Aug 2014, 15:15

@chvfrc :

se mi permetti, a mio parere c'è una piccola differenza :

lo stage tecnico di una determinata professione per la quale si possiede titolo accademico (caso tipico un neo laureato in giurisprudenza) non prevede di essere esposti al calore del sole ed abbassare la schiena per lavorare la terra.

Chi non l'ha fatto e non l'ha provato realmente non sa che significa. Io maturai un ricordo talmente trito e brutale di quella esperienza (e di quella fatica) che allora giurai a me stesso che piuttosto di ripeterla mi sarei arruolato nella Legione Straniera. Per fortuna, il proseguo della mia vita professionale si è mossa su ben altri percorsi, ma quando penso ai lavoratori agricoli come a quelli in catena di montaggio indust.le riesco a percepire tutte le loro sofferenze.

Altro particolare : uno stagista non viene retribuito per fare esperienza, e conosciamo le regole del gioco. Chi vi sottostà le conosce e si adatta, il paese è quello che ci ritroviamo ed è difficile, molto difficile andare contro le sue regole.

Ma nell'articolo si cita di dover addirittura "pagare per faticare" [&:-S] (il termine faticare è abilmente truccato sotto forma di "fare esperienza"...) 262€ al giorno (una settimana di agriturismo nell'azienda agricola di Sting comprensiva di "corso agricolo" costa 1834€ a persona, chissà se sono previsti sconti famiglia se uno decide di portarvi moglie e figli...)

Perdonami, io tutto capisco, ma qui siamo ben oltre il limite razionale... non serve fare esperienza per zappare e lavorare la terra, essendo uno dei mestieri più umili e semplici del mondo; è qui che si cela l'inganno messo in atto in questo caso.

Hanno perfino il coraggio di definirla "esperienza terapeutica" che permetterà agli ospiti di "andare a scuola di zappa per rilassarsi" : è talmente incredibile che potrebbe perfino attirare qualcuno ad abboccare all'amo... se non altro, dato l'alto costo previsto, a farlo sarà qualche oppulente sprovveduto che non ha davvero bisogno di lavorare, chissà che non ne ricavi davvero una lezione istruttiva per il proseguo della sua vita...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby chvfrc » 28 Aug 2014, 15:32

1. ho raccolto pesche per anni e vivo in campagna, so cosa vuol dire

2. secondo me prendi la cosa un po troppo sul serio
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby aorlansky60 » 28 Aug 2014, 15:38

1. non intendevo certo mettere in discussione la tua posizione

2. di serio (e di vero) c'è solo il conto da pagare di 262€/gg per lavorare in quella tenuta
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby chvfrc » 29 Aug 2014, 09:11

ma non essendo un "balzello" al quale sei tenuto, ma lo fai per scelta... c'è chi spende anche 100 euro per andare a vd un concerto di Gigi D'alessio... [:D] preferirei darne 3000 a sting per spalargli il letame tra i filari
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby highinfidelity » 29 Aug 2014, 09:35

Ovviamente, col proprio denaro, ognuno fa cio' che vuole. Se uno e' talmente scemo da pagare per lavorare, faccia pure per me! Ma secondo me qui non stiamo parlando di questioni legali e amministrative, ma morali.

Trovo anch'io che sia profondamente immorale da parte di Sting (o chi per lui) chiedere denaro per venire a lavorare la sua terra. Trovo inoltre che sia patetica e ridicola la scusa di proporre cio' come una "terapia". Sting, che ce la mena tanto col suo tantra e altre varie balle, fa veramente la figura del ciarlatano oltre che del pezzente.

Un censurabilissimo passo falso, secondo me. [:|]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby aorlansky60 » 29 Aug 2014, 09:39

@chvfrc :

io non avrei alcun problema a riconoscere giornalmente quella cifra, però in cambio vorrei una degna prima colazione, seguita magari da passeggiate nella tenuta e/o da altre attività ricreative per rilassare davvero lo spirito(non certo zappare la terra), pranzo e cena corrispettivi al livello di spesa (non certo un picnic al sacco...) ma come hai detto giustamente tu, qui è facoltativo, si può scegliere di andare da un altra parte dove ti trattano meglio senza prenderti per i fondelli, ed infatti è la che vado io. [:D]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby chvfrc » 29 Aug 2014, 09:58

il fatto che nessuno di noi si prenderebbe la briga di andare a lavorare per sting, renderebbe fiero monsieur lapalisse.
e sono d'accordo su tutto quanto dite.
resto dell'idea che con i suoi soldi uno fa quel che vuole, nel limite del rispetto degli altri. e visto che in questo caso chi paga non fa del male (ne fisico ne morale) a nessuno, è libero di farlo. E sting libero di chiederlo.
Io non pagherei MAI dei soldi per farmi piantare dei chiodi nel corpo, eppure il mondo è pieno di persone che si fanno mettere orecchini, piercing etc... e è altrettanto pieno di persone che si offrono di farlo per soldi...
il paragone non regge? amen...
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby highinfidelity » 29 Aug 2014, 10:48

Il punto e' chiaro. Non regge solo perche' non e' altrettanto facile trovare gente che ti faccia piercing e tatuaggi gratis.

Ma se si vuole zappare basta andare a bordo ferrovia e farsi l'orto abusivo. Ce n'e' a milioni.

Per abbracciare gli alberi basta qualunque giardinetto pubblico, o anche solo un qualsiasi viale alberato, senza neanche uscire fuori citta'.

Per vendemmiare, basta venire qui in monferrato e chiedere a qualunque vignaiolo: non solo lo si potra' fare in un ambiente di gran lunga piu' realistico e fedele allo spirito della vendemmia di un ranch sborone di proprieta' di un inglese (!), ma si verra' pure regolarmente pagati in moneta sonante e magari pure con qualche bottiglia di ottimo vino da portarsi a casa.

Per me ce n'e' abbastanza di che sentirsi (chiedo pardòn) dei coglioni ad andare da Sting pagando per far tutto cio'.

E il mio punto e' anche che Sting non faccia bella figura a proporlo. Che sia libero di farlo e' senz'altro vero, che altri siano liberi di abboccare anche. Che ci faccia bella figura, sicuramente no.

A tal proposito, l'editoriale di ieri di Gramellini: http://www.lastampa.it/2014/08/28/cultu ... agina.html
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby chvfrc » 29 Aug 2014, 11:03

si, continuo a concordare.
a parte il fatto che trovare chi ti fa piercing e tatuaggi gratis non è così difficile. Non discuterei sulla qualità... ma c'è chi lo fa e non sono in pochi. E c'è anche un sacco di gente che si fa pagare tantissimo, pur non essendo dei professionisti e con risultati tutt'altro che degni.
scusate l'OT

Il discorso, imho, sta nel fatto che (e qui concordo in pieno) il mondo è pieno, e l'Italia strapiena, di gente (non so se si possa scrivere imbecilli... [:-I] )che sarebbe disposta a pagare per fare o farsi fare o comprare cose che altri nemmeno si sognerebbero, solo per il gusto di "vantarsene".
Perchè sono ASSOLUTAMENTE sicuro che chi andrà a lavorare li, poi se ne vanterà pure! Così come chi compra una borsa firmata per cifre a 3 zeri, auto di lusso, etc...
a livello di principio, io li metto sullo stesso piano.
Mi compro una cosa che è uguale a tutte le altre ma che per un dettaglio nessuno può permettersi.
Vado a fare una cosa che chiunque (o quasi) potrebbe fare ovunque, ma LI pochi possono permetterselo...

Sul fatto che Sting poi non sia un santo, penso fosse cosa ben nota. E nel film-documentario uscito a luglio l'immagine è decisamente confermata
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby aorlansky60 » 29 Aug 2014, 15:14

certo che a (ri)leggere l'articolo di Gramellini, è facile rendersi conto che lo status psico/fisico del rag. Fantozzi Ugo è nulla, a confronto... [:-I]

qui è anche peggio, molto peggio : si cerca di operare un lavaggio del cervello inducendo ai solievi che la vita agreste riesce ad operare sullo spirito di una persona che alla fine si deve ritenere felice del trattamento subito e per questo corrispondere pure un salario a chi gli ha fornito da lavorare... [&:-S] pazzesco, anzi no, terrificante, ben più sinistro di ogni tipo di previsione funerea verso il futuro che vede sempre più in discussione tutta una serie di traguardi sociali faticosamente ottenuti grazie alla tenacia di decenni di lotte sociali... magari ha ragione chvfrc dicendo che io la prendo troppo seriamente, però se l'iniziativa messa in atto nella proprietà di Sting (che spero non abbia nulla a che fare con una cosa del genere, pena il suo profondo scadimento nei mei confronti a livello personale) che ha già dell'incredibile, dovesse essere letta da altri furbacchioni sempre alla ricerca di nuove idee per fregare il prossimo, io non so più dove andiamo a finire... [:-|]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby chvfrc » 29 Aug 2014, 15:28

in pratica, se ho ben capito, abbiamo 2 ottiche diverse.
Da una parte si biasima sting per l'offerta fatta alla massa di...
dall'altra si biasima chi sceglie di farsi prendere volutamente per il naso.
Io personalmente, l'avrete capito, sono nel secondo gruppo.
Più che Berlusconi, ad esempio, biasimo chi l'ha sempre votato.
E qui si apre un fronte, che però abbiamo ampiamente sviscerato... purtroppo [J-,]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby Duke59 » 30 Aug 2014, 10:23

Attenti a quello che scrivono i giornali perchè raramente le cose stanno esattamente come le si legge; i giornalisti quasi mai resistono alla tentazione di infiorire le notizie con opinioni nascoste o distorsioni dei fatti allo scopo di rendere più goloso un articolo.

Il bello è che una notizia non vera genera poi a sua volta articoli da parte di altri giornalisti che commentano, magari argutamente - come ad esempio un Gramellini - cose scritte da altri che poi però non sono nemmeno vere.
E così un articolo "furbo" e magari falso dà occasione per altri 100 articoli basati sul niente .. così si garantiscono lavoro.

Per quanto riguarda l'uva di Sting

http://www.slowfood.it/slowine/perche-t ... mia-sting/

Peccato che poi circolino notizie false di cui la gente è perfettamente convinta che siano vere perchè "c'era scritto sul giornale". Con l'arrivo di internet i giornalisti hanno poi abbassato ulteriormente il loro livello qualitativo (basta vedere le prime pagine dei giornali online tipo il Corriere che sembra diventato Novella 2000).

Finchè si tratta dei grappoli d'uva di Sting poco male (a parte un eventuale piccolo danno di immagine) .. ma quando si tratta di analizzare le azioni di un politico o di una persona si possono diffondere notizie false alla velocità della luce che poi - in virtù del fatto che queste stesse notizie vengono poi riprese da altri giornalisti - sembrano vere.

Una volta i giornalisti cercavano fonti certe - o quasi. Oggi invece, messi sotto pressione dall necessità di riempire ogni minuto pagine e pagine di news, corrono dietro a qualunque fola senza verificare.

Occorre abituarsi a mettere in dubbio qualunque notizia ....SOPRATTUTTO le notizie con cui ci troviamo d'accordo in quanto sposano un nostro punto di vista, perchè è proprio lì che ci è più facile cadere.

"Il politico x ha rubato 2 milioni di euro" ... magari il politico x ci sta sulle balle e allora accogliamo la notizia come vera in quanto conferma una nostra idea. Ma ci sono prove? O e una voce raccolta da una fonte anonima fatta passare come cosa acclarata. E non parliamo dei vari "Si sospetta che ... " "Sembra che ...." che poi non è affatto detto che sia vero, ma sono comunque sufficienti a dipingere un'ombra negativa su qualcuno.

Qualcuno definì i giornalisti "mercanti di caos" in quanto il caos è la merce di che essi vendono, e più caos c'è più loro hanno lavoro garantito. Ora senza arrivare a questi eccessi pessimistici conviene comunque prestare attenzione.
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1430
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby highinfidelity » 01 Sep 2014, 08:30

A questo punto non riesco piu' a capire chi scherza e chi no. [&:-S]

L'articolo di "rettifica" mi pare una burla in piena regola che, simulando scandalo per il comportamento dei giornalisti, getta invece ancora piu' in ridicolo Sting con le parti "cancellate" ad arte in mezzo al testo.

E a questo punto non capisco piu' nemmeno se Duke59, postandolo con serieta', non si sia accorto della burla o stia burlando lui stesso... [O:-)]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby aorlansky60 » 01 Sep 2014, 09:17

beh, se le cose stanno veramente come precisato nell'articolo postato da Duke59, possiamo considerare "ricalibrata" l'offerta in oggetto ad una maggiore ragionevolezza e buon senso, anche perchè la precedente per come era stata dipinta era fuori da ogni logica... sempre che la seconda versione sia più veritiera della prima, però... [:-I]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby chvfrc » 01 Sep 2014, 13:49

In questi casi, avendo fatto il mestiere del giornalista e avendo discusso animatamente con colleghi disposti a puntare sui "bassi istinti", riporto la notizia di anni fa il cui titolo era "Se lei ha i jeans, non è stupro"...
Scandalo su tg e giornali... femministe alla riscossa...
salvo poi scoprire, grazie a una rettifica voluta dal tribunale ma pubblicata in basso a sinistra, che la sentenza si componeva di decine di pagine di motivazioni decisamente valide (lei che si offriva ripetutamente a lui che non voleva, lo invitava a cena, lo faceva bere e lui alla fine non ha resistito ma non c'è riuscito perchè ubriaco, ndr), compresa, ultima aggiunta, il fatto che lei avesse i jeans molto stretti e lui non particolarmente abile non fosse riuscito a toglierglieli. Poi lei, delusa, lo aveva denunciato.
Ecco il nostro giornalismo d'assalto...
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby chvfrc » 01 Sep 2014, 14:41

User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby aorlansky60 » 01 Sep 2014, 16:02

...quando mi capita di leggere certe cose, a me vengono i brividi... per esempio parlando di "partecipate" [:-j] argomento tanto in voga in questo periodo di procrastinati tagli da effettuare sul bilancio statale :

http://www.repubblica.it/economia/2014/ ... -94824107/

quando leggo affermazioni del com Cottarelli sul tipo :

""Se ci si muove rapidamente, con energia, si può arrivare a ridurne il numero di duemila in un anno", ha detto per la precisione il Commissario, riconoscendo che non esiste una stima precisa del numero delle partecipate perché le amministrazioni pubbliche in alcuni casi non hanno risposto al questionario o hanno inviato risposte parziali: "Sappiamo che sono più di diecimila e che sono troppe - ha sottolineato - e non è essenziale conoscere il numero preciso", l'importante è ridurle e renderle più efficienti. Ricorrendo al confronto internazionale, l'uomo dei tagli ha ricordato che in Francia le municipalizzate sono solo un migliaio.
"


...quando leggo di uno Stato che rappresenta la settima (o ottava) economia del mondo, che non riesce a censire il numero di proprie soc. partecipate, allora mi è tutto chiaro... [:-j] [xx(]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby Duke59 » 03 Sep 2014, 06:28

Per chiudere la vicenda Sting e le bufale.

E' FALSO che i turisti pagheranno per lavorare, come riconferma Giancarlo gariglio di Slowfood in un commento

(..) sia ben chiaro che io non voglio proprio giustificare nessuno. Volevo solo chiarire come quello che era stato presentato com e uno sfruttamento a fini lavorativi di persone girare (ignare?) è semplicemente da incasellare come enoturismo "fighetto" di ricconi probabilmente "annoiati" e in cerca di un divertimento diverso. Ritorno alla campagna in Chiantishire...


E' vero che sarà una vacanza per persone con buona disponibilità economica.

Le due cose sono assai diverse.
Duke59
Lamb
Lamb
 
Posts: 1430
Joined: 28 Oct 2005, 16:26
Location: Italy

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby aorlansky60 » 03 Sep 2014, 06:50

Meno male.

L'inganno non ha ancora preso definitivamente il sopravvento. C'è da sperare che dall'altra parte della barricata (quella che divide fondamentalmente i due tipi di esseri umani tra intelligenti e stupidi) sia rimasto anche un briciolo di buon senso.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby chvfrc » 03 Sep 2014, 10:06

intanto, come sempre, bene o male, l'importante è che se ne parli. E Gordon ha avuto un impatto mediatico non da poco
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby chvfrc » 01 Oct 2014, 11:39

User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby aorlansky60 » 01 Oct 2014, 15:49

news dalla Spagna, non propriamente confortanti :

http://finanza.repubblica.it/News_Detta ... 30&src=RPB



Dati pubblicati ieri da Eurostat sulla disoccupazione:

Grecia 27,0% (giovanile 51,4%),
Spagna 24,4% (giovanile 53,7%),
Italia 12,3% (giovanile 44,2%).



La Grecia -primo e per ora unico paese della UE ad avere dovuto subire la cura da cavallo impostole da Bruxelles e Berlino dal 2011- non se la passa per niente bene; dopo tutto questo tempo, anche se alcune voci (con quale autorevolezza di fondamenti, è lecito chiedersi ???...) vorrebbero una ripresa in quel paese, non parlano invece dell'enorme stock di debito privato in sofferenza.

Le banche greche hanno in portafoglio crediti da ritenersi "deteriorati"(praticamente inesigibili) pari a 80 miliardi di euro. In aggiunta a questo numero, c’è da aggiungere che privati ed imprese hanno tasse scadute non ancora pagate per 69 miliardi di euro, a cui si aggiungono contributi sociali a fondi pensione non pagati per 15 miliardi di euro. Il totale delle esposizioni “sofferenti” dei privati greci, incluso il debito fiscale e contributivo, è quindi prossima al 90% del Pil.

Un paese (quasi) raso al suolo.

Per quanto riguarda la Spagna, quell'articolo che ho postato dice più di ogni altra considerazione.

Dell'italia conosciamo...

La Francia da oggi si è ufficialmente rivoltata contro Germania e UE circa il "rigore" imposti da quest'ultimi a tutti gli scolari in ritardo sui "compiti" (rapp def/PIL e rapp deb/PIL) annunciando a Bruxelles che quest'anno non potranno andare al di sotto del 4,4% di rapp deb/PIL, dato che le condizioni attuali sono già più che abbastanza restrittive e sofferenti per tutta la nazione Francese (il tutto accompagnato da un nemmeno troppo velato augurio del min. d.finanze Francese "ad andare a quel paese" alla Merkel Schauble e Weidmann).

Non male come quadro di "unione" Europea...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby aorlansky60 » 17 Oct 2014, 13:41

oh,

appena letta questa notizia pubblicata sul sito web de La Stampa, e sono rimasto allibito [&:-S] , anzi no sbigottito [:0] , anzi no non esiste nel vocabolario un termine che riesca a descrivere adeguatamente cosa provo dopo aver letto [V] ; spero solo sia una bufala e che non sia una vicenda veramente accaduta.


http://www.lastampa.it/2014/10/17/crona ... agina.html
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby chvfrc » 21 Oct 2014, 10:28

fantastico!!! Aor fa come grillo!!! lancia la notizia con toni esagerati ma non dice di cosa parla, per farti cliccare sul sito!!!
[:D] [:D] [:D]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby aorlansky60 » 27 Oct 2014, 10:42

[:D] in realtà la cosa non è voluta ma casuale... appena ho buttato l'occhio sull'articolo che ho linkato ed ho iniziato a leggere ho provato un senso di skifo [xx(] tale da sperare fortemente che il fatto descritto non sia relamente accaduto (sai a volte quanto bufale hanno mandato in onda recentemente...) perchè se vero purtroppo è la conferma (e anche la risposta) del perchè il mondo stia progressivamente andando "a rotoli" sempre più in basso... [:-|]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby aorlansky60 » 29 Oct 2014, 15:39

...non ci posso credere!!! (O meglio, precisiamo : in un paese come il nostro, tutto è possibile!!...) [:-j]

[:0]
http://www.repubblica.it/ambiente/2014/ ... -99219546/

[&:-S]
C'è un allegato che potrebbe riaprire il dossier "Ponte sullo stretto". E' nei meandri del Def, il Documento di economia e finanza: 1.287.324.000 euro alla Società Stretto di Messina S. p. a.



"Speriamo sia un grossolano errore", dicono i deputati di Sel che hanno scoperto il fondo nelle tabelle di aggiornamento del Programma infrastrutture strategiche. Ma non ci credono molto, tanto da presentare un'interrogazione diretta al ministro alle Infrastrutture, Maurizio Lupi. "Va chiarito che il governo non voglia riaprire la questione", dicono.
[xx(]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby highinfidelity » 29 Oct 2014, 16:03

Chissa' perche' invece non sono stupito. [:-j]

Onestamente non credo fosse intenzione esplicita del governo, altrimenti se ne sarebbe parlato. Mi chiedo pero' chi sia il furbacchione che abbia fatto il "tentataivo" di reinfilarlo in mezzo sperando che nessuno se ne accorgesse.

Ad ogni modo non credo che la storia di questa boiata del ponte sullo stretto sia finita con Monti. D'altra parte silvio non e' ancora morto. Se ne riparlera' ancora. [>:-D]
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby highinfidelity » 30 Oct 2014, 10:19

Siamo diventati i piu' euroscettici d'europa.

Attenzione pero' che il sondaggio chiede solo un parere sull'Euro, non se si e' favorevoli all fuoriuscita dall'Euro.

http://www.lastampa.it/2014/10/30/econo ... agina.html
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby chvfrc » 30 Oct 2014, 10:32

art. 18
ponte sullo stretto
limitare il diritto allo sciopero

Silvio è tornato!! ah... non è Silvio?? [:-|] [J-,]
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby chvfrc » 11 Nov 2014, 11:58

http://www.lastampa.it/2014/11/11/economia/arriva-la-stangata-regionale-in-piemonte-irpef-ai-massimi-XP4gmAuzNNfvSD2hWQA5SK/pagina.html

lacrime e sangue. Ma se sarà effettivamente così, mi sembra giusta.
La domanda è: come si è arrivati qui? non credo il solo Cota abbia potuto fare simili danni. Ghigo ne ha fatti anche che metà bastano, si dice a casa mia. High ne sai di più?
User avatar
chvfrc
Lamb
Lamb
 
Posts: 1952
Joined: 09 Sep 2010, 06:42
Location: Fossano (CN)

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby aorlansky60 » 11 Nov 2014, 16:27

ho letto anch'io quest'articolo pubblicato su La stampa in data odierna; sembra comunque che Chiamparino abbia deciso di lasciare inalterato il livello di tratt IRPEF per i redditi più bassi (fino a 28.000€ non cambia di tanto) ma ha decisamente agito con "il machete"(se riesco a rendere l'idea... e non certo per tagliare) verso i redditi più elevati (quelli > 40.000€ ) che sarrano davvero soggetti a forti aumenti di tasse.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9185
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

Re: un po di NEWssssss!!!!!

Postby highinfidelity » 12 Nov 2014, 11:28

chvfrc wrote:lacrime e sangue. Ma se sarà effettivamente così, mi sembra giusta.

Concordo. Finalmente una stangata veramente PROGRESSIVA come obbliga la Costituzione, e non pagata dai soliti poveracci. Vedremo se sara' davvero cosi'.

Riguardo il modo in cui la destra ha creato l'attuale debito, ecco la puntuale analisi dell'ex assessore Eleonora Artesio:

http://archivio.nuovasocieta.it/torino/ ... tesio.html

Quello che la Artesio non dice (per evitare una denuncia, suppongo) e' che tutto questo e' stato fatto con l'ovvio proposito di distruggere la sanita' pubblica e costringere a passare ad un sistema di sanita' privata con obbligo di assicurazione. Da sempre il grande sogno della destra.

Per questo mi incazzo tanto quando leggo le classiche sparate da tram tipo "destra o sinistra tanto sono tutti uguali". E no, caro il mio qualunquista analfabeta: non sono tutti uguali. Sono diversissimi.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8079
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 5 guests